Un insolito cupido
di Capo Rouge

09/09/18, ore 22:07

Che dire.. non è nelle mie corde calarmi nei loro momenti di intimità, decisamente preferisco il non detto e lasciare all'immaginazione.
Ma questa volta non mi sono pentito di leggere..
Sai quando accade che senza toccarle, le corde di uno strumento musicale vibrano accordandosi ai suoni provenienti da altri strumenti? Prova ad immaginare e grazie per avermi dato questa bella sensazione...

06/09/18, ore 18:34

Meraviglioso,non ho parole da dirti!  Oscar che non si vorrebbe staccare dall' abbraccio di Andrè, le riflessioni che fa su di lui alla locanda,il sentirsi sola senza di lui,la gelosia nei confronti di Maileen.....  Tutto veramente molto emozionante da leggere ! Sempre con tanta ammirazione e affetto

04/09/18, ore 18:27

Finalmente Oscar comincia a capire.
Vede con i suoi occhi e sente nell'anima che Fersen non potrà mai amare così intensamente un'altra donna che non sia la regina di Francia.
Capisce anche che un amore così profondo non può essere relegato a finzione nemmeno durante le prove di una recita.
Fersen bacia la regina con trasporto e sentimento e gli sguardi pieni di amore reciproco non possono sfuggire agli occhi di Oscar.
Fersen comprende tutto questo e cerca di scusarsi, di ribadire i sentimenti di stima e affetto che prova per lei, la abbraccia, la bacia...ma facendo tutto questo porta Oscar a comprendere ancora meglio se stessa, ad ascoltare le sensazioni che prova dentro di sè a quel contatto,  e a chiedersi cosa prova effettivamente per il conte se mentre la bacia e l'abbraccia pensa ad André e al suo bacio e al suo abbraccio...
Si , comincia a capire Oscar perchè quella frase " è da una vita che volevo farlo"  le risuona nella mente e galleggia nell'anima perchè è la stessa che ha pronunciato André.
Ma allora si chiede: perchè André ha detto quelle parole? Cosa prova André? Ed ora cosa prova per Maileen? Perchè è così gelosa di André? Perchè ha così paura di perderlo? Perchè si sente così disorientata quando lui non le sta accanto?

André invece si da dello stupido perchè pensa che ad Oscar non importi granchè di lui ed è seriamente preoccupato per la giovane Maileen. La poveretta sta davvero male. L'incontro con il Duca d'Orleans l'ha lasciata sconvolta nel corpo e nella mente.

Anche Fersen pare un pò disorientato dopo l'incontro con Oscar. Capisce che forse Oscar non prova solo rispetto e stima nei suoi confronti ma non capisce perchè lo respinga e lo allontani.

Beh, la storia è davvero intrigante.  Non ci resta che attendere !

Al prossimo capitolo.
Ciao. Eledhwen71

03/09/18, ore 23:28

Molto gelosa Oscar di Andrè anche se lei non vuole ammetterlo nemmeno a sé  stessa.Quando il conte di Fersen  ha provato a baciarla, lei ha pensato al "suo" André e la vedo molto preoccupata al pensiero che  l'amico possa provare sentimenti d'amore per Maileen. Bellissimo,come sempre.
Un abbraccio
lupin3🌹🌹🌹

03/09/18, ore 23:11

Questo capitolo è una fiaba con la logica a rovescio !
Il “ principe azzurro “ Fersen bacia la bella addormentata Oscarina che non si sveglia dal suo mortal sonno,  o meglio non si risveglia al e col desiderio di lui!
Lei “principessa  sul pisello” si risveglia in una fiaba/mondo parallelo e si accorge di voler , invece, baciare (perdonami l’epiteto ! ) il “ rospo “  !
Si stiracchia come una gatta e si accorge, forse, che quel letto le è le sarebbe scomodo.
Sembrerebbe che l’unica soluzione sarebbe quella di baciare di nuovo Andrè.... il cuore lo trasformerebbe davvero in principe .
Ciao e alla prossima.

03/09/18, ore 11:15

Il loro momento si potrebbe quasi tutto racchiudere in quel : “ tu .... tu “ io ....io ” speculari come se si guardassero nello stesso specchio.
Dubbi e paure sono le stesse, i due mi fanno tenerezza davvero.
Andrè quasi rompe “ il silenzio” di sempre per farsi scoprire ma le parole escono a brandelli, un discorso quasi mutilato mentre lui vorrebbe solo gridarle il suo amore.
Bello come hai qui inserito e riproposto un momento fra i più belli e sofferti dell’ anime.
Mi chiedo chi di loro “ tanerà” l’altro per primo e non vedo l’ora.

Ti lascio qui “ Anelli di cenere “ di A. Pizarnik.

Sono le mie voci che cantano
affinché non cantino loro,
gli imbavagliati grigi nell’alba,
i vestiti di un uccello devastato nella pioggia.
C’è, nell’attesa,
un rumore di lillà che si rompe.
E c’è, quando arriva il giorno,
una partizione del sole in piccoli soli neri.
E quando è notte, sempre,
una tribù di parole mutilate
cerca asilo nella mia gola,
perché non cantino loro,
i funesti, i padroni del silenzio.

Mi ricorda un po’ la situazione di Andrè “ condannato” a non poter parlare, il silenzi stanno diventando troppo grandi da poter mantenere.

Ciao e a presto.

03/09/18, ore 01:39

La resa dei conti !
Titolo azzeccatissimo per questo capitolo !
...Dunque eravamo rimasti che dopo il bacio rubato a fior di labbra da Oscar ad André, mentre dormiva, i due ora sono belli svegli e si fronteggiano e André chiede ad Oscar se ha visto Fersen e cosa si sono detti. Lei gli rivela le intenzioni del Conte e ad André a momenti viene un'infarto !
Da quì la discussione che nasce è accesa e meravigliosa ! André non ha peli sulla lingua e dice chiaramente ad Oscar la realtà dei fatti: Fersen non la ama e non potrà mai amarla, le ha chiesto di andare via con lui per puro egoismo, per amore della regina che cerca di proteggere e nulla più !
Oscar sa che è così ma per orgoglio non cede. Si rende anche conto diprovare solo affetto per Fersen...E allora perchè non gli ha detto subito che non sarebbe mai andata via con lui in Svezia? Perchè prende tempo?
Questo lascia confusa lei stessa e arreca dolore ad André.
E a confonderla sono anche le sensazioni forti ed intense che gli ha provocato il contatto con André (il bacio, l'abbraccio, le carezze, tutto ciò che è accaduto negli ultimi tempi) e le ricorda dentro di sé.
André durante la discussione si è qusi scoperto dicendo "...c’è chi ama qualcuno da tutta una vita senza che l’altra persona se ne accorga…e…” Oscar pare cogliere questa frase e si chiede di chi stia parlando André ma poi lascia cadere questo pensiero... Speriamo sedimenti dentro di lei e le faccia comprendere la verità.

Intanto si svela anche Maileen e il rapporto insano che si è instaurato con il Duca D'Orleans che la tiene in pugno e abusa di lei quando vuole.
Un pò mi fa pena ma è molto pericolosa...
Che accadrà? Prevedo grossi guai...
A presto con il resto della tua bellissima storia !
Devo dire molto originale . Bravissima !
ciao

01/09/18, ore 18:32

Mamma mia! Qui le cose si complicano!Andrè e Oscar devono stare molto attenti a Maileen ,visto i rapporti che ha quest'ultima con il Duca D'Orleans! Non credevo che la giovane fosse coinvolta fino a questo punto!Aspetto il seguito con trepidazione! Grazie di averci donato questo meraviglioso capitolo

30/08/18, ore 22:49

Tu sei un genio 😍😍😍😍😍 Questa storia è meravigliosa, tu scrivi in modo meraviglioso... Grazie per come ci fai sognare.

30/08/18, ore 18:47

Sempre più confusa la nostra Oscar! È  da una vita che conosce André  e soltanto adesso si rende conto che è  bello!?Guarda caso proprio quando si innamora di lui un'altra donna .Ha una  paura terribile di perderlo , ma non è  capace di rifiutare la proposta del conte svedese,perché  ancora non riesce a capire cosa prova per lui veramente.Vedremo cosa succederà.Ti rinnovo sempre i miei complimenti,che sono veramente sinceri perché sei davvero brava, ma davvero tanto.Con affetto
lupin3🌹🌹🌹

30/08/18, ore 16:28

Quante domande si agitano nella mente dei nostri Oscar e André!
Entrambi non vogliono rinunciare l'uno all'altra e si rendono conto che questa è una possibilità concreta a cusa del conte di Fersen e della giovane Maileen.
Oscar comincia a farsi domande anche sulle sue reazioni istintive nei confronti di Fersen, che sente opprimente e non è ancora in grado di dargli una risposta... Cosa prova veramente per lui?
E cosa prova per André, che finalmente scopre essere bello e si sofferma ad osservarlo ?
Perchè André voleva baciarla da una vita? Perchè chiede sempre di Fersen?
Perchè? Perchè? Perchè?....
Attendo il seguito.
Scrivi splendidamente.
Grazie.
Al prossimo capitolo !

29/08/18, ore 13:56

E' splendido il duello tra Oscar e André. L'hai descritto con eleganza: sembrava davvero di vederli. E' questo il loro modo di parlarsi e più che un duello sembra una danza dei sensi.
Affascinante.
André sfugge alla scena del bacio con Oscar per non scoprirsi incapace di recitare ma solo di esternare i suoi sentimenti che non riesce più a soffocare.
Ma accettando di accompagnare Maileen ovviamente Oscar non può che ingelosirsi.
Fersen esce allo scoperto e dice quali sono le sue reali intenzioni. Devo dire che hai saputo trasmettere nel dialogo di Fersen tutto il dolore e la disperazione che prova questo personaggio. Non riesco ad avercela con lui. In fondo anche lui soffre molto e agisce spinto dall'amore. E' sincero e prova affetto per Oscar però il nodo che tu hai espresso benissimo è: ad Oscar basterà? Lui saprà imparare ad amarla? Lei sarà disposta a lasciare tutto per un amore incerto e seguirlo in Svezia? Cavolo ! Questo vorrebbe dire lasciare tutto e tutti, anche André....
A proposito, è tenerissimo il nostro André che dichiara che Oscar è una donna meravigliosa e particolare anche se lei stessa non se ne rende conto.
Però lei lo ha sentito e il suo cuore e il suo stomaco sono in subbuglio.
Comunque Maileen nasconde qualcosa !
Staremo a vedere.
Ci tieni col fiato sospeso!
A presto.

28/08/18, ore 22:27

Maileen è una portatrice di guai mascherata da 'gatta morta'.André il solito gentiluomo e Oscar non sa cosa rispondere a Fersen che cerca di convincere se stesso e lei che può imparare ad amarla..insomma una seconda scelta..A presto

28/08/18, ore 19:12

Il Conte di Fersen quindi vorrebbe andare in Svezia e portare con sé Oscar per farne la sua donna, così  da non esporre più la sua amata Regina ai pettegolezzi di corte. Ma Il bellissimo colonnello sarebbe disposto a lasciate tutto e andare lontano con la consapevolezza che il conte ama  un'altra donna ? Ed è  disposto a lasciare André  per sempre ,visto che l'ha chiamato il"mio André " e prova per lui sentimenti di gelosia se lo vede passeggiare con Maleen? Sono tanto curiosa di vedere cosa succederà. Grazie per  questo FAVOLOSO capitolo che ci hai regalato così presto .Con tanta ammirazione

27/08/18, ore 18:27

Ecco adesso iniziano i guai seri, nulla accade mai per caso.... figurati poi nelle tue storie !
Paure e  sospetti  hanno ragione di esistere, tu guidi il lettore dritto al punto, sempre!

Oscarina annusa l’aria e tenta di rientrare nei suoi panni, c’è però che ora le vanno  dannatamente stretti, altro che potere di un abito ( ne avevamo parlato in un capitolo precedente, mi sembra ! )  quella richiesta di provare ancora la stoccata, perdente, direi che lascia ( almeno ai nostri occhi, a quelli di Andrè non saprei !) scoperte non solo braccia e gambe  ma anche  il suo cuore !
Si copre ma la coperta è corta.
Direi che è quasi pronta a tutto, ogni scusa è buona, per non lasciarlo andare.
Il cuore di Oscar è avanti, quello di Andrè forse si è fermato a quel primo bacio, semplicemente non vuole credere ai segnali.
I cervelli invece sono lì ancora appaiati nella confusione più totale.
Spero che s’illumino, cioè che tu li illumini.

Ciao e alla prossima.