Un insolito cupido
di Capo Rouge

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
01/08/18, ore 12:44

Sono entrata per caso nel sito, ormai l'unica storia che seguo è questa sul sito fanfiction.net (purtroppo non ho ancora il tempo di iniziare di nuovo la lettura di Paris e If, ma lo farò sicuramente!) e sono stata davvero felicissima di trovare te! Continuerò a seguire gli aggiornamenti sull'altro sito o aspetterò su questo! Non commento la storia perché lo fa da sè, come qualsiasi cosa scritta da te! Ti ringrazio qui perché non ho ben capito come funziona l'altro fandom!

01/08/18, ore 11:49

Ohhhh !
Ahhh ecco, finalmente un alito di Zefiro ha spinto Cupido anche su questi lidi, mamma che bella sorpresa! Sono sicura che non tirerà le sue frecce a casaccio questa volta!

Ho riletto con piacere questo primo capitolo e quello che più mi ha colpito è l’intensità descrittiva del duello e soprattuto di quel bacio.
Brava davvero.
Per molti il bacio non si dovrebbe neanche provare a descrivere, esperienza umana semplice e naturale, troppo difficile da definire eppure contemplata in musica, poesia, letteratura ed arte
Qual’è il vero bacio?  È quello tra Amore e Psiche del Canova?

Quello di:
“Prendi il mio sguardo e portalo lontano, dove possa vederti ogni giorno e darti mille baci - e quindi cento - e dartene altre mille - e quindi cento - quindi mille continui - e quindi cento. Perché a me pare uguale agli dei, chi siede a te vicino e il dolce suono ascolta mentre parli, e ridi ...amorosamente. Subito a me il cuore si agita in petto sol che appena ti veda, e la voce non esce. E la lingua si spezza. Un fuoco sottile sale rapido alla pelle, e gli occhi piú non vedono, e rombano le orecchie, e tutto in sudore e tremante com' erba patita scoloro. E morte non pare lontana a me, rapito di mente.”  di Saffo?

Quello di Yves Montand per Marilyn Monroe dove “ i due proiettili mirano al cielo e non uccidono”?

Oppure è solo una reazione chimica di 9 milligrammi d’acqua, 0,8 di sostanze organiche, 0’7 di mature grasse e 0,45 di sali?

La mia vera domanda però è : secondo te Andrè bacia “ alla francese” ?

(Recensione modificata il 01/08/2018 - 11:51 am)

31/07/18, ore 20:48

Non vedevo l'ora che tornassi con un'altra storia! Attenderò i tuoi aggiornamenti con ansia, perché adoro il tuo modo di scrivere! A presto

31/07/18, ore 19:13

Sono stra felice di leggere nuovamente una tua opera, questa poi.... Mi ha già rubato il cuore. Grazie per aver condiviso con noi questa tua splendida storia.

31/07/18, ore 18:03

Bentornata!!! Quando ho visto il nome dell'autrice  di questa storia , mi sono messa subito a leggere e devo dire che l'ho trovata bella ed originale ,per non parlare poi di come è scritta. Ma cosa ci si doveva aspettare da un come te che ha scritto opere indimenticabili come "Paris e If" ?Ti ringrazio di essere tornata e aspetto con piacere di leggere il seguito.Bellissimo il disegno ,vedo che oltre ad essere una bravissima scrittrice sei anche un'ottima pittrice .
Con affetto
lupin3

31/07/18, ore 17:41

Bentornata.
Sono felice che tu abbia deciso di ripubblicare qui questa storia.
Che i preparativi per la pièce teatrale abbiano inizio......
Io e molti altri non saremo solo attenti spettatori, ma come al solito parteciperemo emotivamente e saremo lì con i personaggi sino a immedesimarci in e con essi.

31/07/18, ore 16:26

Finalmente Anna Lisa cara,possiamo godere di questo tuo scritto in questa sezione dove possiamo leggere e 'commentare'con più facilità !Bentornata e che le 'prove'abbiano inizio...sei brava anche a disegnare complimenti ancora a presto

31/07/18, ore 14:52

...ed io aspettavo che ti decidessi a pubblicare,qui,questa “banale storia”...FINALMENTE! B R A V I S S I M A!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]