Under the stars
di TheWalkingNerd

06/12/18, ore 11:36

Dean non esplicita mai le sue emozioni, ma Jensen è bravissimo a farle trasparire attraverso espressioni e sguardi. Tu sei stata bravissima a tradurli in parole! L'unica cosa che gli importa è che Sam sia salvo, tutto il resto, compreso lui stesso, non ha importanza. Quel lasciare scivolare lo sterzo tra le mani l'ho interpretato come una specie di ultima carezza alla macchina che presto affiderà a Sam.
Allora all'anno prossimo!

01/12/18, ore 20:38

Interessante vedere quello che pensa Dean dopo quel finale, mentre guida. Non ce l'hanno mai fatto vedere! Se non ci sentiamo più, allora buon natale e buon anno 😘

01/12/18, ore 18:59

Credo che questa sia la drabble adatta per mettere in pausa (perchè è solo una pausa giusto?) questa raccolta fino al prossimo anno.
Alla fine lascia il lettore (almeno per me è stato così) con una sensazione agrodolce di serenità.
Il bilancio è negativo perchè... Beh tutti abbiamo visto la serie, lo sappiamo, ma "Sam è salvo" e quindi tutto il resto passa in secondo piano.

30/11/18, ore 16:23

Bellissimo (oso definirlo) cliffhanger fino al prossimo anno.
Così a dicembre oltre a rimanere senza spn per pausa Xmas, anche pausa drabble.
Sadica.
Ma ripeto: ogni capitolo una piccola gemma fatta di ricordi e immagini ed emozioni che non abbiamo mai visto sullo schermo ma che tu hai ottimamente riportato in parole!

Brava!!
:)))

All'anno prossimo!

27/11/18, ore 13:47

Devo ammettere che all'inizio avevo frainteso il contesto! o.O
Credevo che il contesto fosse la morte di Dean, ma poi ho capito il senso di questa frase:
Prima c'era una possibilità, qualcosa che somigliava alla scintilla negli occhi di Dean
Alla fine ho capito che c'entrava sì una morte, ma quella di Madison, e lascia che ti dica che trovo stupendo che Sam
paragoni la scintilla negli occhi di Dean, alla speranza! è davvero una cosa bellissima.
Anche il fatto che Sam veda negli occhi di Dean, una scintilla che porta a sperare a cose belle dopo quelle brutte.

Non si capisce Dean cosa sta facendo in quel momento in cui è da solo, ma presumo stia dormendo.

A presto <3

26/11/18, ore 00:09

È dolcissimo Dean che guarda le stelle e gli viene in mente suo padre 😍😍 sai che mi sembra di rivedere John con gli occhi di Dean, disegnato tra le costellazioni con la barba accennata e gli occhi luminosi? Mi sembra come la scena del Re Leone.
Bello!
Poi apprezzo questa cosa che vuoi dire anche i contesti e il fatto che vuoi proseguire la raccolta per stagioni, è interessante!!!!
(Recensione modificata il 26/11/2018 - 12:09 am)

24/11/18, ore 17:48

Dal titolo non avrei mai pensato che tirassi fuori una drabble così piena di dolore e tristezza. Sam aveva condiviso un momento intenso sotto molti aspetti con Madison e ora crede che non ci sia nulla da fare. Sam è rassegnato al peggio, a non vedere più una possibilità. Se guardasse Dean e non le stelle, vedrebbe ancora quella scintilla.

24/11/18, ore 10:48

Com'è triste questa Drabble. Molto bella, ma molto triste.
Non è il dolore la prima cosa che percepisco leggendo queste righe, ma la rassegnazione.
L'idea che tanto è inutile lottare, perchè tanto non ci sono più speranze.
Al tempo stesso, però traspare anche un senso di sollievo. Illudersi e poi restare delusi è terribile. La rassegnazione concede un po' di pace. La dolorosa pace che prova chi non ha più speranze.

17/11/18, ore 18:52

Mi piace molto come stai esplorando il rapporto padre/figlio dai punti di vista di entrambi i fratelli.
E' anche un modo per approfondire il personaggio di Jhon; cosa che nella serie tv non è stato fatto dato che è morto all'inizio della seconda stagione. Paradossalmente, però, proprio il fatto che sia morto lascia i figli liberi di far emergere i sentimenti più intimi, che in presenza del padre non potevano avere spazio.
Ovviamente questa è solo la mia interpretazione, come al solito spero di non aver stravolto quello che volvevi far passare con la tua drabble.

03/11/18, ore 09:14

Mi ha colpito questa volta, il fatto che i fratelli fossero divisi. Uno che dorme e l'altro che guarda le stelle. Se ho capito bene , questo è un whit if (spero di averlo scritto bene) prima che Sam conosca la ragazza per la prima volta. Sai che mi sono sempre chiesta se fosse stata buona o cattiva da subito? Comunque qui è parecchio che non guardo più il rewatch e stavo rischiando di fare confusione con la 2 x 21 XD

A presto! 😘
(Recensione modificata il 03/11/2018 - 09:17 am)

03/11/18, ore 09:10

Sam sembra apprezzare John, ora che non è li per vederlo. Non so perché ma mi ha colpito questa frase. A presto 💜

02/11/18, ore 16:23

I pensieri di Sam sono molto toccanti, la paura di quello che è (o che può diventare), l’ansia di sapere, la sensazione di avere dentro se qualcosa di fisicamente malvagio (il cuore che pulsando mette in circolo altro veleno è una bellissima immagine).

31/10/18, ore 00:55

Eccomi qui, rigorosamente in orario notturno, a scriverti! :D Ormai ci avrai fatto l'abitudine XD
Parlando della recensione vera e propria, mi è piaciuta molto anche questa doppia drabble. Penso che Dean, in questo momento specifico, avesse un grosso macigno nel cuore e tanta confusione nella testa. Ha sempre portato John in alto, nella classifica di persone davvero importanti nella sua vita, e John si è schiantato al suolo miseramente dopo quella richiesta. In più, è pure consapevole - perché secondo me lo è già dall'inizio - che suo padre ha fatto il grosso sacrificio di darsi in pasto al demone per salvarlo e questa cosa lo riempie di rabbia. L'ammirazione più profonda, dunque, ha lasciato posto alla rabbia più feroce e il tutto sfocerà poi nella famosa scena in cui prende a picconate la povera Impala.
Non so se mi sono espressa bene, ma volevo dirti che hai centrato il punto, secondo me! :D Anche stavolta :)
Quindi ti faccio i miei più sentiti complimenti come sempre! Bravissimissima! :D :***

27/10/18, ore 18:50

Mi ha messo addosso un senso di triste amarezza questo tuo scorcio di Dean in quello spiazzo intento ad aggiustare la sua Baby.
Hai descritto in poche righe , la profonda rabbia e apprensione ( e forse rancore) che il maggiore aveva in quei giorni.

Brava, come sempre!

27/10/18, ore 00:35

Ho sempre desiderato avere una macchina bella come l'Impala, ma il mio desiderio è sempre stato messo a tacere dalla considerazione: saresti dal meccanico ogni settimana perché ha bisogno di manutenzione. Quindi mi ritrovo con una specie di furgone delle stesse dimensioni e molto meno charme. Dean ama Baby e se ne prende cura costantemente, rimette a posto ogni pezzo, ribatte ogni ammaccatura, persino ora che è arrabbiato con suo padre riesce a non estendere il suo rancore. Dean ama profondamente Sam e non lo ucciderebbe mai e odia suo padre per averglielo chiesto. Ho una domanda: la falena morta rappresenta John? E le tre rimaste Sam, Dean e Bobby?