Under the stars
di TheWalkingNerd

29/07/19, ore 12:27

Dean ha cominciato a "fare il nido" nel bunker: ha decorato la sua stanza con le armi e ci si sente comodo, quasi a casa. Sam lo vede più come un campo base, un ufficio. E' un cambiamento epocale nella vita dei Winchester che passano dalla strada con il cielo stellato a una fortezza. Però la vera casa è dove c'è l'altro!

28/07/19, ore 23:29

Questa sarà l'ultima recensione per un po'. Martedì parto per le vacanze e non potrò più connettermi fino a Settembre.
Be' Dean sbagliava a non credere, ma considerando che è destinato a diventare il migliore amico di un angelo, alla fine si è dovuto ricredere.
Poetico che il cielo stellato, ricordi a Dean suo padre, ed è anche un bel contrasto con il tema del Paradiso, a cui è dedicato il capitolo.
La descrzione di John e del suo rapporto col figlio maggiore, è stata buona, e non ha minimamente appensantito la storia.
Hai espresso bene anche la rabbia e il tormento di Dean.
Ah devo segnalarti un piccolo refuso: alla fine hai scritto "Inferno" con la "I" maiuscola, mentre per tutto il resto del capitolo hai usato "i" minuscole.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

26/07/19, ore 16:50

Bellissimo..."Ai posti sicuri!"
Cosa potrebbe essere più sicura di una casa ? Abitata da cacciatori come Sam e Dean, tra l'altro.

Capisco il tuo risentimento ma volendo spezzare una lancia in favore dei writers, ti ricordo l'episodio Baby. Nel finale, i due malconci, battono una pacca sul cruscotto di Baby e Sam, convinto, dice: Per quel che mi riguarda siamo già a casa!!" e Dean annuisce.

Baby non smetterà mai di essere casa loro. Il bunker è....un ufficio, il luogo in cui lavorano. Ma la loro casa , il luogo che li ha visti crescere resterà sempre la fedele Impala!

:))))

23/07/19, ore 17:55

MI piace molto questa nuova consapevolezza di Sam. Credo che dopo il ritorno di Dean dal purgatorio qualcosa sia cambiato in Sam. La consapevolezza che per loro la "normalità" è quella.
Qualcuno lo potrebbe trovare triste. Qualcuno mi ha detto che Sam si è arreso. La sensazione che provo io invece è di pace e tranquillità. Quella è la loro vita ed accettarlo credo che possa solo fargli apprezzare in pieno i lati positivi; anche se magari non sono molti.

19/07/19, ore 15:26

Sam ha capito che quella è la vita che gli è stata data in sorte, che non si è scelto, ma da cui è stato scelto e, alla fine, la abbraccia; più aventi dirà che non farebbe questo senza suo fratello. Trovo molto ironico che sollevi gli occhi alle stelle cercando una guida, un punto fisso, quando la sua stella polare è dentro il motel!
Bellissima!

19/07/19, ore 15:23

Mi piace la tua interpretazione: Dean guarda la nuova vita di Sam protetto dall'ombra della notte, solo, sotto un cielo stellato. Ha perso Cas, sente di aver perso Sam e l'unica persona con cui ha una relazione forte ora è un vampiro. Come avrei voluto che Benny fosse uscito dal Purgatorio con Sam, che avesse avuto una parte nella vita dei Winchester che fosse durata più di una parentesi!
Molto intensa!

19/07/19, ore 11:50

All'inizio tutto sembra triste, malinconico, ma poi, in breve tempo, alla fine di questa scorcio di pensieri, si fa viva la verità. O per lo meno quella di Sam: lui è un cacciatore, quella è la sua vita. Dean è suo fratello ed è allo stesso modo la sua vita. Uno accanto all'altro, accada quel che accada!
:)))

18/07/19, ore 23:51

Povero Sam... scoprire ciò che gli aveva fatto Azazel dev'essere stato un brutto colpo.
Capisco benissimo perchè Sam non voglia che Dean lo veda mentre prega... anche se poi il Winchester maggiore ha dovuto ricredersi su alcune sue convinzioni.
Hai espresso bene il tormento di Sam. La sua sensazione di solitudine, e il suo bisogno di risposte... sono cose pesanti da sopportare.
Ortografia correttissima come sempre.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

18/07/19, ore 16:59

Buon pomeriggio e ben tornata! Me la ricordo quella puntata, fu intensa. Sam ha fatto la sua scelta, tornando a cacciare con il fratello, tornando a fare la vita che ha fin da subito conosciuto e lasciando così la vita che stava costruendo con Amelia e il cane Riot. Abbastanza in pace con se stesso, mentre fa tutte le considerazioni che la che vuole. Alla fine sì, è un randagio, proprio come quel cane

12/07/19, ore 16:01

Buon salve buon venerdì pomeriggio! Flashfic piuttosto malinconica, ma che riesce a strapparti un sorriso alla battuta finale (e anche piuttosto veritiera fra l'altro di Dean, riguardo al vampiro Benny), che ha fatto il cacciatore, ma fortemente malinconica e piena di pensieri più o meno positivi. Riguardo anche a Castiel e Sam, il quale al momento non c'è, ma non lo ha lasciato solo come per quella volto in cui è andato a Stenford. E Cas non è al momento insieme a lui per incoraggiarlo e infondergli sicurezza e l'unica cosa che gli rimane è quel vampiro con cui ha condiviso il purgatrorio. Ed effettivamente è vero, fa bene il più grande dei Winchester a fare qeul tipo di pensiero, a John gli verrebbe un bellissimo colpo se ci fosse ancora e sapesse di questa cosa.
Ciao e a venerdì prossimo!!

12/07/19, ore 15:22

Sai?? questa tua perlina mi riporta alle ipotesi che molti fanno sul primo episodio della stagione a cui ti riferisci. E cioè che da come siano girate le scene , sia Dean quello che osserva Sam in quella sua nuova vita. Nascosto dietro un albero, o nel buio di un angolo di una casa poco lontana da quella del minore e di Amelia.
Ipotesi affascinante ma al tempo stesso triste come descrivi tu, in queste poche ma ben messe insieme parole.
:)))

09/07/19, ore 10:37

Di ritorno da due settimane in montagna dove la connessione andava a singhiozzo, eccomi a recuperare le recensioni!
Il Purgatorio è forse lo scenario che ha più colpito la mia immaginazione, uno dei miei preferiti in assoluto e sono felicissima che tu lo abbia inserito nella raccolta! I colori di quel luogo, quasi una scala di grigi, fanno pensare a un cielo egualmente sbiadito sotto cui Dean può trovare se stesso e i propri istinti primari. Accanto a lui Benny ha visto oltre quella cortina di silenzi e lotta continua, ha visto la sua anima paradossalmente rivelata nell'oscurità del bosco.
Adoro questa tua falshfic!

06/07/19, ore 14:50

Buon salve e buon sabato pomeriggio cara!! Letto molto volentieri questa raccolta di flash-fiction, bellissima, entusiasmante e ricchissima di emozioni sia positive che negative. Qui vediamo un Dean che cerca di resistere alla stanchezza e allo stress del Purgatorio, ma ha scarsi risultati. Ma Benny ha già capito l'antifona..

06/07/19, ore 09:20

Buon giorno e buon sabato mattina bellezza!! Questi primi dieci flash-fiction le ho lette volentieri e sono proprio piacevoli che tu fanno strappare qualche sorriso. Come in questa, dove vediamo il nostro caro amico Dean, felice perché ha riavuta sua famiglia per intero, quindi ringrazia il cielo e le stelle (questa cosa, mio caro ragazzo, in futuro ti sarà molto utile, visto la situazione che ci sarà!), per avergli ridato questa fortuna. Ora che si sono ritrovati possono ripartire alla grande.

05/07/19, ore 20:45

Ciao!!
Io continuo a pensare che hanno gestito malissimo il tutto, nella testa degli autori, loro VOLEVANO che i fratelli fossero litigati per tutto il tempo, per poi fare stare sulle spine fino a quando avrebbero fatto pace in modo da far piovere la bromance e attirare spettatori, pensavano che il pubblico avrebbe perdonato tutto perchè gli sarebbe bastato il fatto che avessero fatto pace ma la gente fa fatica a perdonare..ho visto gente perdere fede in Spn solo per sto motivo e la cosa mi ha addolorato!
Io cmq mi sono fatta un pensiero mio, alla fine non è che Sam non voleva salvarlo, è che pensava di non poterci fare niente, se ci riflettiamo cosa possiamo fare quando uno sparisce nel nulla? Se non sappiamo neanche dove cercare? Cioè..Sam non sapeva neanche che era in purgatorio, quindi alla fine lui non è che avesse chissà quante colpe, il fatto è che hanno usato parole troppe grosse, sia da parte di Dean che da Sam, anche Sam stesso invece di arrabbiarsi si è autocolpevolizzato continuando a dire "non ti ho cercato non ti ho cercato" sarebbe bastato che una volta dicesse "oh dean ma che cavolo! Ma se non sapevo manco dov'eri!" invece non l'ha fatto se non alle battute finali quando ormai era troppo tardi ed era successo troppo perchè i fans potessero perdonarlo.
In fondo tutti a scandalizzarci ma nella realtà ci basta molto di meno per non cercare una persona :))

Ps non ce l'ho con te eh, è solo uno sfogo mio e sono stata io la prima ad avercela con Sam, quando non ha cercato Dean, ma poi tutto l'accanimento contro Sam, poveraccio, l'ho trovato esagerato xd
Consideriamo anche che sono morti un casino di volte, io penso che magari Sam si aspettava anche, ad un certo punto che Dean tornasse da solo, come hanno sempre fatto ahha tornare sempre dalla morte credo ti cambi prospettiva delle cose lol

Ps i pensieri di Sam in questa os sono meravigliosi 😍😍
Non avevo capito però che è perchè pensa che sono in paradiso! Io continuo a pensare che sono bellissimi ma non siamo d'accordo, ahha perchè per me Sam non pensava neanche che era in Paradiso ahha

Baciii

(Recensione modificata il 05/07/2019 - 08:48 pm)