Under the stars
di TheWalkingNerd

07/06/19, ore 19:47

Wow che bello questo momento. Un “ritratto di famiglia” prima della battaglia. Come ti ho già scritto adoro questi momenti di calma. Anche se, a differenza di altri capitoli, la serenità e l’ottimismo qui è mischiato all’incertezza ed alla stanchezza di Dean.

06/06/19, ore 14:06

Chi è che gli dice "Obbedisci"?
Cmq Cas che guarda le stelle!!!
Che visione 😍😍😍

06/06/19, ore 14:05

Sam è pazzo a fare ste cose nell'Impala di Dean.
Se Dean lo scopre o se peggio, trova tracce di sangue sui sedili, lo scuoia viva :))

A presto 😘

06/06/19, ore 14:01

Miriadi di stelle adornano il cielo. Castiel le conosce come sorelle, ne ricorda la nascita
Ma questa frase è MERAVIGLIOSA!!
Risplende!!! Proprio come le stelle!
E poi adoro il fatto che hai inserito Castiel stavolta 💜💙💜

Solo una cosa, come mai Cas dice che gli ha dato una speranza e l'ha tradita?
Ciao 💜💙💜

(Recensione modificata il 06/06/2019 - 02:08 pm)

06/06/19, ore 11:37

È come se stessero concedendosi un attimo per respirare, allontanando per un momento tutti i problemi che stanno per sommergerli e soffocarli; hanno chiarito il loro rapporto, per una sera sono di nuovo una cosa sola. Sapere cosa c'è stato prima e cosa ci sarà dopo dà un sapore dolce-amaro a questo momento.
"Al piano di sopra hanno tagliato il budget per gli effetti speciali. A quanto pare, anche in mezzo a quel casino apocalittico c'è posto per la vita normale" è una frase che mi ha davvero colpita!

31/05/19, ore 16:10

Molto bella (come sempre) anche se non identifico un preciso momento della serie. Un attimo di pace in mezzo a tutto il caos, i problemi ed i pericoli che dovranno affrontare.

26/05/19, ore 11:37

Questa tua raccolta è tra le mie seguite da secoli, ma ho avuto poco tempo per leggere e ancora meno per recensire e così mi ritrovo solo adesso ad esprimere il mio parere e ti chiedo scusa.
Ho letto i tuoi racconti con vivo interesse, sono delle piccole perle che mi aiutano a spezzare la vita quotidiana per buttarmi nel mondo di supernatural.
La prima cosa che mi ha colpito è stata l'introduzione: l'Impala è come una protagonista delle vicende dei fratelli Winchester ed è bellissimo il fatto che tu l'abbia usata come filo conduttore per tutta la durata della tua raccolta.
Anche il titolo è molto evocativo, Sam e Dean sono costantemente osservati dall'alto e quello che a loro sembra solo un cielo stellato nasconde un paradiso pieno di angeli che li osserva e controlla.
Nelle varie drabble hai fatto crescere i personaggi, sono diventati più maturi e si sono evoluti seguendo la loro crescita nella serie tv. Mi è piaciuto molto che tu abbia scelto qualche piccolo pezzo di storia e l'abbia inserito qui, come un filo che si svolge, così a mano a mano siamo passati da Sam con sangue demoniaco a Dean all'inferno e poi Ruby e il sangue demoniaco.
In questo ultimo racconto ho apprezzato molto l'ultima frase, perchè è ciò che Dean è: un ragazzo che vuole salvare il fratello e il mondo, ma non vuole l'aiuto degli angeli che sono così lontani, lui e Sam ce l'hanno fatta per anni e ancora una volta ce la faranno insieme.
Insomma come puoi capire il tuo racconto mi è piaciuto un sacco, anche per il lessico e lo stile che invogliano il lettore a proseguire nei capitoli, ti chiedo scusa per essere stata un po' logorroica in questa recensione, ma ci tenevo a farti sapere quanto apprezzi il tuo lavoro.
Ci vedremo sicuramente presto (e no, non è una minaccia!).
Ciao :)

25/05/19, ore 20:00

Ci rivediamo dopo tanto tempo.
Già può sembrare strano vedere un duro super-figo come Dean, mostrare fragilità.
Anche se in poche righe hai espresso bene il travaglio interiore di Sam e il suo cambio d'atteggiamento di Sam verso John.
Bello il finale.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

25/05/19, ore 10:52

Confesso che all'inizio della quinta Dean mi aveva deluso. La colpa dell'apocalisse automaticamente era stata lasciata cadere solo su Sam, ma nessuno, forse nemmeno Dean stesso, si è mai fermato a pensare che Sam con Lilith ha fatto l'ultimo passo, lui all'Inferno con Alastair ha fatto il primo.
Quella dell'apocalisse era una colpa che dovevano immediatamente condividere in due. Mi solleva che Dean ci sia comunque arrivato. Come si dice: meglio tardi che mai!!!

:))))

25/05/19, ore 01:19

Mi piace l’inizio. Il cielo che è sempre stato qualcosa di piacevole da guardare adesso è opprimente. La famiglia che Dean ha sempre creduto d’avere in Sam non c’è più ed il senso di vuoto è reso benissimo.

22/05/19, ore 15:17

Bellissimo Missing Moment dei due bros, in poche righe hai saputo delineare la loro diversità: Dean che non sa immaginarsi da nessun'altra parte e Sammy che vorrebbe essere ovunque ma non lì (come emergerà quasi con ferocia in "La faccia nascosta della Luna")

21/05/19, ore 11:10

Castiel è un personaggio che è cresciuto molto da quando è entrato nel fienile tra lampi e fulmini; i Winchester gli hanno insegnato che cosa sia la possibilità di scegliere, hanno bussato alle porte del dubbio con il loro accoglierlo nella famiglia. E Castiel le ha spalancate affezionandosi a loro. Scena bellissima sotto il cielo stellato! Si percepisce la presenza in sordina di Jimmy (avrei sempre voluto vedere interagire Jimmy e Castiel nella serie!). Alla prossima

19/05/19, ore 21:37

Meraviglioso questo alternarsi tra Jimmy e Castiel. La differenza tra l’incertezza e l’indecisione di adesso e la sicurezza che ha sempre avuto è resa molto bene.
Complimenti ancora.
(Recensione modificata il 19/05/2019 - 09:37 pm)

17/05/19, ore 18:24

I pensieri di Cass mi affascinano sempre. Sono pieni di dubbi, di perplessità Sempre divisi tra come poter essere quel bravo soldato ubbidiente, e come aiutare i Winchester.
Le "porte del dubbio" lo hanno decisamente sopraffatto!!
E ora è più un Winchester che un angelo guerriero

17/05/19, ore 12:25

Mi viene sempre in mente una vignetta riguardante questa stagione in cui ci sono Cas che spinge Dean da una parte e Ruby che spinge Sam dall'altra, quindi dopo il capitolo precedente questo ci sta alla perfezione; Sam si è lasciato sopraffare dal sangue di demone che lo spinge ad agire in modo sbagliato; la scena che hai descritto mi fa pensare a qualcuno che tradisca il partner nel letto che condividono, anche se non so se era quello che avevi in mente! Alla prossima!