Under the stars
di TheWalkingNerd

26/10/18, ore 18:15

Quanto mi piace questa descrizione in cui Dean fa cadere giù dal piedistallo John, carica di sentimenti contrastanti. Ottima!

26/10/18, ore 18:14

Se non ho capito male questa drabble è ambientata prima di quella che hai pubblicato venerdì scorso?
Almeno io interpreto così dato che, quando Sam ricorda il padre, l'auto sembra intatta.
Forse questa è il pezzo che finora mi è piaciuto di più.
Le tre falene che aspettano il loro turno per schiattare le ho interpretate come una metafora. (Dean, Sam, la macchina)
Anche se forse è solo una mia idea, ma in ogni modo è una bella immagine.
Nonostante sia evidente il risentimento (e la crisi che ne deriva) di Dean nei confronti del padre, ho percepito anche una sensazione di libertà.
"Non calerà più la testa." è come se (sempre a parere mio) Dean si sentisse finalmente libero dall'influenza di suo padre.
Gli voleva bene, lo ammirava e lo rispettava certo, ma dall'altro lato annullava se stesso. Ora può finalmente prendere prendere il controllo di se stesso.
Spero di non aver stravolto il senso. Come sempre tanti complimenti.

24/10/18, ore 01:03

Eccomi qua, ogni volta più in ritardo ad un orario più improbabile della notte XD
Mi è piaciuta moltissimo questa drabble. Anzi, ti dirò di più: credo che, tra quelle che ho letto finora, sia una delle mie preferite. Sarà che il dolore di Sam è proprio... tangibile, che a leggere queste poche righe sembra di sentire distintamente quel sasso cadergli in fondo alla gola, ma ti giuro, l'ho trovata bellissima. Mi ha fatto venire la pelle d'oca.
Come dicevo sopra, si percepisce benissimo quello che Sam ha sotto pelle e nel cuore: un dolore immenso e un grandissimo senso di colpa per non aver dato retta a un padre che, nonostante non l'abbia mai trattato nel migliore dei modi, ha fatto ciò che ha fatto per il suo bene. Sam lo capisce tardi, perché il suo carattere - sebbene molto spesso non lo sembri - è molto simile a quello di John: hanno lo stesso spirito di sacrificio, sono pronti a gettarsi nel fuoco e morire per portare a termine una battaglia, sono orgogliosi e testardi all'inverosimile. E ciò, sicuramente, li ha portati più volte a scontrarsi. Sam vorrebbe tornare indietro e rimediare, essere più mansueto nei confronti di quel padre che ha perso nel peggiore dei modi, ma ciò non è possibile e l'unica cosa che gli rimane è il senso di colpa.
Ho trovato molto tenero anche il modo in cui osserva Dean: definirlo indifeso mentre dorme mi ha stretto il cuore per la tenerezza. Anche da questo si sente tantissimo il legame tra i due.
Bella, bella, davvero bellissima. I miei più sentiti complimenti! :D
Ti mando un abbraccio fortissimo, a venerdì! :***

22/10/18, ore 17:26

Ho sempre creduto che Sam e Dean sapessero esattamente che John era al piano di sotto, altrimenti non si spiega la guarigione miracolosa di Dean, ma la serie ha lasciato come sempre molto spazio alla libera interpretazione. Trovo molto toccante il pensiero di Sam su quanto il fratello maggiore sembri indifeso quando dorme!

22/10/18, ore 09:13

Ah ma quindi questo è un what if se John non fosse stato rapito? E dove sono? In motel? Mi sono immaginata di un autogrill, non so perché 😂😂

22/10/18, ore 09:11

John rimarrà sempre John! Avrei voluto che durasse di più in spn 😢

22/10/18, ore 09:09

Ricordo bene Layla 💜 Le stelle si appannano. Che frase meravigliosa 😍

19/10/18, ore 13:46

Anch’io credo che Sam e Dean non abbiano subito realizzato che il padre è all’inferno, quindi è logico che Sam parli con lui alzando lo sguardo.
È anche molto bello pensare che, per una volta, sia Sam a vedere Dean come indifeso. Cosa che può avvenire solo quando dorme, perché altrimenti Dean non lo lascerebbe mai trasparire.
Più che quello che Sam dice al padre è commovente il fatto che senta di doverlo dire, anche se crede che non servirà a niente. “È troppo poco, tropp tardi”.
Non ci sono immagini evocative e forti come al solito, ma cogli sempre nel segno.

19/10/18, ore 11:39

Mi ha messo addosso una triste amarezza questa drabble. Sam infondo, ha sempre sentito dentro di sè, che ha mancato versoi suo padre. e infatti quando incontrerà il John giovane ( che non ha idea di chi Sam sia ), ci tiene a fargli sapere che gli vuole , che lo perdona e che lo ha finalmente compreso.

Brava! continua così!!!

16/10/18, ore 20:35

Eccomi qua! Perennemente in ritardo, ma eccomi! :D XD
Bella anche questa drabble, molto intensa. Posso immaginarmi benissimo Dean passare del tempo con gli occhi al cielo e il cuore piu' sereno per il ritorno del padre. E' un po' ammaccato e stanco, ma e' vivo, respira e, cavolo, per lui e Sam gia' questo e' una manna dal cielo.
Sicuramente la speranza che rimangano sempre insieme, per lui, e' tantissima, ma purtroppo i fatti lo smentiranno presto. Che tristezza, povero tesoro *singhiozza*
Ho un piccolo appunto stavolta: personalmente, al posto di "non sotto lo stesso tetto" avrei scritto qualcosa tipo "non proprio sotto un tetto" o una cosa del genere, proprio per evidenziare che Dean si trovava all'aria aperta e non al chiuso. Ma forse ti sballava il numero di parole, non so, solo che messa cosi' il passaggio risulta un po'... non dico incomprensibile, ma un po' dubbio, ecco.
Per il resto, bella e ben scritta come sempre :D
Ancora complimenti, un abbraccio e a prestissimo! :**

ps: se gli accenti sono tutti strambi non e' colpa mia, ma della mia tastiera che fa le bizze non so perche' T_T

14/10/18, ore 09:01

Non avevo capito subito le similitudini tra i libri per trovare la soluzione per Dean e i libri di testo per lo studio! Complimenti! 💜 Ps vedere Sam che si preoccupa per Dean è sempre cosa bella! Ma prego! Io sono contenta di essermi decisa ad aprire questa storia! Ultimamente annaspo nella lettura quindi prima di tuffarmi in una nuova ff, ci penso bene, ti dico la verità, l'introduzione mi aveva fatto sognare fin da subito, quella della storia, ma ormai con le long ho il terrore di metterci tanto a recuperarle, non pensavo i capitoli fossero così corti e così belli 💜 Quindi sono contenta di esser arrivata anch'io 💜

14/10/18, ore 08:53

Ma è il compleanno di Sam?
Colgo l'occasione per dire che mi dispiace non esser venuta prima ma non avevo colto dall'introduzione che fosse cosí bella la raccolta 💜💜 ma qualcosa mi attraeva!!
Qui mi piace particolarmente che Dean dice che la birra ha un sapore diverso. È quasi come se per lui fosse speciale perché è il compleanno di Sam! bello bello!! 💜
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 08:54 am)

14/10/18, ore 08:49

Sam 💜💜💜 Pensa le stesse cose del fratello 💜💜 E guarda lo stesso cielo 💜

14/10/18, ore 08:47

Mamma mia, mi stavano venendo gli occhi lucidi quando Dean ha pensato a Sam che era andato via 💜 ma John era li con lui oppure era da solo??
È molto dolce che Sam pensa che il cielo non è più lo stesso da quando Sam se n'è andato a Stanford 💜💜💜
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 08:47 am)
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 10:16 am)

14/10/18, ore 08:43

Anche questa volta l'ultima frase mi ha ammaliata 💜💜💜
Io amo le metafore con le stelle 💜💜💜
Non capisco solo una cosa, cosa significa il libro che Sam non vuole che Dean capisca? Che vuole andare al college?

A presto 💜
(Recensione modificata il 14/10/2018 - 08:43 am)