Under the stars
di TheWalkingNerd

20/03/19, ore 23:23

Si accontenta di poco il nostro Dean. Bè in fondo bisogna sapersi accontentare e cogliere il lato migliore di ciò che la vita ci offre. Ancor di più se si fa una vita come la sua.
Davvero bella e commovente la riflessione del giovane Winchester, fa capire quanto sia importante per lui la famiglia.
Come sempre buona chiusura.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/03/19, ore 23:38

Bel capitolo.
Già Sam è sempre stato insofferente verso l'autorità di John, e in particolar modo da adulto, deve essergli sembrata intollerabile.
Comprensibile che in un'occasione del genere i pensieri del Winchester più giovane siano tanti cupi.
Bella la conclusione.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

16/03/19, ore 07:32

La real life si mette sempre tra noi e i buoni propositi di leggere, recensire e scrivere, ne so bene qualcosa anche io! Sono contenta che tu sia tornata con questa adorabile raccolta! Sam che toglie la bottiglia dalle mani di Dean che fa un brindisi amaramente autoironico è una coltellata al cuore: si rifiuta di credere che ci sia una fine. E Baby è sempre lì, tacita testimone della vita che sta scivolando via, consumandosi sorso a sorso come la birra che Dean ha sempre bevuto copiosamente.

08/03/19, ore 23:41

Altrochè se ricordo quell'episodio (che della prima stagione abbiano fatto i DVD aiuta).
Comunque Dean tutte le vite che salverai valgono quella di Layla. Il mondo ha bisogno di te e Sam.
E poi chissà che Layla non abbia trovato un altro modo soprannaturale per cavarsela.
Capitolo breva ma carino.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

28/02/19, ore 22:38

Ohh ricordo quell'episodio... dire che per Sam dev'essere stato terribile è riduttivo. Mi sono sentito male io che guardavo quindi...
D'altronde la sua preghiera è stata ascoltata... e visto chi incontreranno poi se anche Dean lo avesse preso in giro si sarebbe dovuto ricredere per forza.
Hai descritto benissimo l'angoscia di Sam, e il suo disperato tentativo di trovare un modo per salvare Dean.
Belllissimo il dettaglio della lacrima.
Continua così!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/02/19, ore 19:45

Ci si rivede.
Hai descritto benissimo, la gioia di Dean nel riavere Sam al suo fianco. Lo esprime bene la frase sulla birra.
Bello anche il dialogo tra i due fratelli, e la risposta di Sam porta a un sorriso triste.
Si sarà un lungo viaggio, ma la compagnia è buona.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/02/19, ore 23:16

E rieccomi qui.
Credo che invece di "Il cielo doveva essere lo stesso ovunque" sarebbe stato meglio scrivere "Il cielo dovrebbe essere lo stesso ovunque! o "Il cielo avrebbe dovuto essere lo stesso ovunque".
Per quanto lo volesse per Sam sarà stato strano smettere di cacciare. Belli i richiami ai pochi punti fermi della sua vecchia (e futura) vita.
Carino il cameo di Jess e mi sono piaciute le citazioni ai mostri.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

21/01/19, ore 10:50

Ci si rivede.
Già Dean ha appena perso uno dei pilastri della sua vita (Sam), e non può certo permettersi di perderne già un altro (il rock).
Scherzi a parte la partenza di Sam deve aver ferito il fratello, molto più della maggior parte delle cose che ha affrontato durante la serie.
L'interrogativo di Dean "Che cosa gli ha fatto mancare? Dove ha sbagliato?" è semplicemente perfetto.
Carino anche il dettaglio dei sedili.
La conclusione è ottima, ma fortunatamente Dean si sbaglia.
Non rilevato errori di forma.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

21/01/19, ore 00:29

Ho trovato molto bella anche questa drabble: semplice ma evocativa.
Mi piace come hai contrapposto le situazioni: il mondo sta messo peggio di prima, dopo stanotte. Ma a casa Winchester è tornato il sole, perché Samè vivo e respira e quindi il mondo di Dean può solo girare per il verso giusto.
È sempre questo che è importato a Dean: che Sam stesse bene e fosse in salvo. Se questo era giusto, il resto lo avrebbero aggiustato insieme.
Per questo - oltre al modo in cui l’hai scritta, chiaramente- ho adorato questa drabble: c’e dentro tutta la morale di Supernatural e la testa di Dean, quello che se ne frega del resto se il suo fratellino è in pericolo, quello che gli legge dentro e sa già che Sam farà di tutto per tirarlo fuori dal casino in cui si è cacciato e che dovrà impedirglielo.
Bella, bella, bella! *occhi a cuore*
Ti faccio i miei complimentissimi e spero di ritrovarti qui presto! Un abbraccione :*****

21/01/19, ore 00:16

La storia di Madison e Sam, per quanto breve, ha animato un po’ tutti gli spettatori di Supernatural. Non tanto perché ci fosse chissà che background, dietro, ma perché sembrava che Sam avesse finalmente trovato qualcuno in grado di capirlo, perché provava le stesse cose. Probabilmente è quello che l’attirato verso di lei fin dall’inizio: il fatto che fossero tanto simili.
La sua morte, quindi, chiaramente fa riflettere Sam. Si vede riflesso nella medesima situazione, con la pistola di qualcuno puntata contro al pensiero che anche lui è un mostro e che, come Madison, deve morire per questo.
È sempre stato un argomento delicatissimo per Sam, questo, e tu sei stata bravissima a rendere bene la sua angoscia mista alla sua rassegnazione. Chissà quanto dev’essere stato difficile, per lui, venire a patti con una cosa del genere :(
(Recensione modificata il 28/01/2019 - 12:06 pm)

21/01/19, ore 00:10

Anche questa mi è piaciuta molto.
Il rapporto tra Dean e la religione è sempre stato molto particolare: non ci crede, ma quando trova segni dell’esistenza di Dio ne sembra quasi contento. Come se fosse una rassicurazione il fatto che esiste, per lui. Lo hai fatto trasparire bene nel primo paragrafo.
Sono dell’idea che tutti gli esseri umani in un momento di grande sconforto cerchino in Dio o negli angeli qualcosa “a cui attaccarsi”. Forse è così anche per Dean, anche se a lui piace di più attaccarsi alle stelle.
Bello il fatto che quando le guarda pensa a suo padre con quel misto di amore e rabbia nei suoi confronti che si porta dietro per tutta la seconda stagione. Continua ad adorarlo e a sentirne la mancanza, ma non può fare a meno di odiarlo per avergli lasciato in eredità un compito tanto scomodo come quello di uccidere l’adorato fratello.
Bellissima e densa di significato anche questa, brava! :****

21/01/19, ore 00:03

Come ti avevo promesso, eccomi a recuperare la tua raccolta :) mi dispiace di essere così in ritardo, ma dono state delle settimane un po’ tanto piene e non avuto modo di mettermi giù come si deve prima.
Intanto adoro questa storia: bellissima, intensa e densa di momenti bellissimi. Tristi e pieni di angst per il povero Sammy, ma bellissimi.
Innanzitutto, mi piace come hai impostato il filo logico di Sam e come hai descritto il tutto: sembra davvero di vederlo. I suoi occhi al cielo, il modo in cui descrivi quando si accascia sull’Impala e tutto quello che gli passa per la testa. È così palpabile e vivo che sembra di vederlo, giuro.
I suoi interrogativi sono al centro della scena insieme a lui e anche qui sei stata molto brava a renderli: Sam ha sempre odiato quella vita, ma dover fare i conti con l’idea di avere qualcosa di sbagliato, qualcosa che ha che fare con quello che ha sempre cacciato e odiato è tutta un’altra storia. Non era facile, ma sei stata davvero brava a renderlo come si deve.
Complimentissimi, una delle storie più belle a mio parere! :***

27/12/18, ore 18:08

Ci si rivede.
La recensione sarà rossa in onore al più bel perieodo dell'anno.
L'introduzione è semplicemente perfetta.
Sam che studia di nascosto è un dettaglio incredibilmente tenero, oltre che ben piazzato.
Ottimo anche il finale.
Complimenti e buone feste da Farkas!
AUUUUUUUUUUUUUGURI!

21/12/18, ore 12:01

Ed eccomi al secondo capitolo della raccolta.
Adoro Dean è il mio personaggio preferito!
Mi piace l'idea che abbia amato la rimessa di Bobby fin da piccolo. Ha sempre dato l'impressione di trovarsi bene in quel luogo.
Carina la frase "brutti cosi ", anche se forse è più adatta a un bambino che a un diciottenne.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

12/12/18, ore 11:28

Adoro l'Impala, adoro Supernatural, perciò eccomi qui.
Piacere di conoscerti camminatore dei nerd!
Bella la descrizione iniziale degli odori che infestano l'auto.
Hai fatto bene a far notare quanto sia dovuto maturare in fretta Dean.
Ottimo finale, la lacrima che scivola a John è un bel dettaglio.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!