ARCANA
di Itzi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
01/03/21, ore 11:00

Tranquilla capisco benissimo la situazione in cui ti trovi quindi non preoccuparti ma devo dire che avevi ragione: mi ero quasi dimenticata di questa ff (non per colpa tua era tipo nove mesi che non aprivo efp).

Questo capitolo è stato molto interessante, e devo dire che finalmente mi ha spiegato qualcosa in più sui giapponesi, che fino ad adesso mi erano sembrati molto nebulosi e non riuscivo a capirli bene.

Adesso scusa ma devo scappare, devo recuperare l’ottavo episodio di WandaVision

11/02/21, ore 19:02

Ciao Itzi. Felice di rivederti su questa piattaforma viva e vegeta.
Il 2020 è stato un anno molto strano e che ha scombussolato la vita a molti e ti capisco pienamente. L'importante è che tu e le persone a te care stiano bene e che non vi siate beccati il nefasto Covid.
Il capitolo è ben scritto. Non ho visto errori di grammatica e, se ci sono, non danno problemi di lettura. La punteggiatura va più che bene. Mi è piaciuto molto leggerlo e ripaga ampiamente l'attesa.
Non vedo l'ora di vedere il restyling artistico! Ci leggiamo presto! Ciao!

11/02/21, ore 13:57

In effetti non ricordavo a che punto eravamo, ho riletto i capitoli precedenti. Che dire, una fortuna che tu abbia una vera padronanza della trama, altrimenti sarebbe tutto molto confuso. La lunghezza del capitolo ripaga l'attesa e riesce a tener incollato il lettore fino alla fine. Mi emoziona sempre leggere ciò che scrivi, complimenti

12/05/20, ore 21:34

Oh Mio Dio...
Scusa per l’incredibile ritardo per quanto riguarda la recensione di questo capitolo, ma in questo periodo non sono stata per niente attiva su EFP. Il periodo è incredibilmente stressante e in più i professori sono diventati anche peggiori. Ti dico solo che sto scrivendo questa recensione solo dopo aver finito sei versioni di latino che spaziavano da Cesare a Cicerone passando per Livio... e me ne mancano ancora due per domattina...
Questa parte ha una struttura molto simile alla prima ma era facilmente intuibile dal contesto in cui ci troviamo. Questa volta a essere protagonisti sono i greci e i romani, e loro sono quelli in cui sento molto di più la mancanza dei personaggi originali, nonostante questi personaggi siano stupendi faccio molta fatica a non paragonarli a quelli di PJ (shame on me).
Non vedo l’ora di leggere le prossime parti della storia, ma prenditi pure tutto il tempo che vuoi. Scrivere è soprattutto una passione e se si scrive di malavoglia si finisce per rovinare l’atmosfera della storia.
Bacioni e un augurio di buona fortuna e buona salute in questo periodo leggermente schifoso
Mary

06/04/20, ore 18:24

Salve Itzi!
Inizio col dire che non riceverai mai più una recensione in tempi così brevi e che abbia pure senso--- beh, non so se avrà un filo logico o meno. Sono sdraiata al sole in modalità fotosintesi, e ho le facoltà cognitive di una pianta.
Iniziamo prima che mi addormenti, va'.
In generale il capitolo di per sé mi è piaciuto, una volta riletto (sì, leggo rapidamente la prima volta perché io devo sapere e poi rileggo con calma per capire cosa è effettivamente successo). Metti dei bei dettagli e descrivi bene senza perdere il punto focale del discorso, cosa che apprezzo un sacco e sto cercando di migliorare in primis.
Vediamo capitolo per capitolo, però, così approfondisco cosa mi è piaciuto e cosa ho dedotto.

Lorina
Lori è sempre spettacolare ma qui mezza nuda e mad about everything è anche meglio del solito, poi piange pure sangue cioè--
Lo so che è una copincollatura di quello che già ti ho detto, ma vorrei che tutti notassero l'abbigliamento di Lori nel sogno. Visione. Whatever.
La scena del banchetto è ben descritta, credo sia comprensibile a tutti ma strizza l'occhio a chi ha giocato al gioco ommiodio come suona male ma non ho testa per cercare un sinonimo, magari ci hanno messo un po' di più a capire cosa stesse succedendo ma alla fine era chiaro.
Per un attimo ho pensato che i commensali fossero coloro che erano legati agli Arcani ma sarebbe stato troppo facile, immagino, e quindi la mia seconda teoria è che stessero lì al posto del loro genitore divino.
L'altra cosa, un filino più utile (forse?) è che ho realizzato che il giaguaro che lancia la mela è il Carro (non la Forza come ti avevo detto, colpa mia) quindi... possiamo intuire un collegamento? So che dovrei saperlo ma la mia memoria fa concorrenza a quella di Ebs ...
... ho perso il filo del discor--- AH SÌ. Lorina-Madonnina di Civitavecchia che piange sangue.
Il disegno che continua direttamente sull'occhio è qualcosa di estremamente figo ed estremamente doloroso, mi sorge spontanea la domanda: ci vede almeno un pochino?
In ogni caso, se non altro usa già la benda, quindi non le va così male-- credo. Cioè si abituerà più in fretta ad essere mezza orba.

Callum
Callum e Blanca in realtà. È stato uno scambio molto strano, li avevo inquadrati come personaggi molto esuberanti (Callum) o tranquilli (Blanca) e vederli così nervosi, litigiosi... è stato strano. A volte dimentichiamo che sono ragazzini (i più piccoli sedicenni, no?), e che lo stress deve essere altissimo.
A proposito di questo, non ricordo quanti anni abbia Alice, ma spero che quella topolina non ne esca traumatizzata-- magari non comprende del tutto o ricorda solo in parte i suoi sogni? O forse sta scendendo lentamente nel vortice della follia e sarà il mega nemico finale della storia?

Nora
Ecco, Nora mi piace perché me la ricordo bene. E perché in un disegno di Bungod tira un coppino ad Ekanta.
Ad ogni modo, il primo pensiero che ho avuto è stato "sarà un ricordo". Poi mi parli di Cicerone e ho sperato vivamente non fosse un ricordo.
Sarebbe stato alquanto strano.
Comunque! Di questi paragrafo ho apprezzato l'insieme, anche se non ho ben capito se ci fosse qualche messaggio nascosto tra le righe.

Willow
Allora, io so che la parte in cui compare il tatuaggio di Nora (le compare il tatuaggio, vero, non è una grande presa in giro tipo si è fatta un tatuaggio due giorni prima e nessuno lo sapeva? (?)) è importante, ma posso notare fortissimo il figlio non amato che guadagna consensi?
Willow hai la benedizione della madre di Ekanta (Mamma Fe, non Mamma Fortuna).
So che è presto per shipparli, ma io non gioco secondo le regole 😎
Posso prendermi la libertà di citare il testo? Ecco, è retorico, lo avrò già fatto quando mi risponderai: La cosa che più la stava destabilizzando era un’angoscia costante che sembrava aumentare da quando si era svegliata, come se stesse per accadere una tragedia.
Ecco, Willow pensa questo e poi compare Ekanta. La cosa mi ha fatto ridere molto più del dovuto, anche se non credo sia voluto.
Comunque, quanto sono carini coccolini che loro sanno di essere shippati e sono timidini? E che bellino Ekanta che si ricorda di essere un gentiluomo e le apre la porta, dopo la figuraccia della volta scorsa? (Sì, quello me lo ricordo)
Il mio cuore è felice, e non c'è nulla di meglio per fare la lucertola al sole.

Crys
Chissà come si scrive il suo nome intero, per me è solo "Crys". Crystal? Ha un'acca da qualche parte? Mah.
Comunque!
Il suo paragrafo è il più discorsivo, spiega un sacco di cose e dinamiche che si vedranno nel pratico in futuro- tra l'altro, ricordo male o è il primo incontro organizzato tra pantheon diversi? (Esclusi greci e romani obv). Mmmh, forse no, ricontrollo finito qui.
Questa parte, comunque, pur essendo più ricca di dialoghi e spiegazioni non risulta pesante o noiosa, anzi.
Guest Star: Olivia che brilla con la maledizione sulla fronte a mo' di stellina, ed Ekanta che, apparentemente, vuol insegnare agli angeli come essere un figlio non amato. No non è vero, okay sfigato, ma sono sicura che in qualche modo sopravviverà.

Okay, questa recensione è finita.
Il sole sta tramontando ed io devo andare a fare palestra, quindi concluderò molto rapidamente dicendo quanto sia felice del ruolo di Velina dell'Apocalisse. Preparati, ho un botto di tempo, potrei cucire le magliette ufficiali.
O fare l'intero merchandising, chi lo vorrebbe? Spillette, sciarpe, cerotti e quant'altro ispirati ai nostri semidei preferiti (?)
Ci sentiamo prestissimissimo!
Fe_

06/04/20, ore 13:35

Oh ma salve, da quanto tempo!
Non ci si sente davvero da un sacco, cara, come stai?!
Okay no, è venuto meno divertente di com'era nella mia testa, ma lo lascio perché ho paura  che questa recensione possa venire in qualche modo seria e non potrei mai.
Passiamo ai fatti!: Daje! Sai quanto io stessi attendendo questo capitolo, come tutte lo stessimo attendendo, e poterlo finalmente leggerlo mi commuove. Come sempre dura troppo poco però y-y
Beh vuol dire che è scritto ben benino e che è bello bellino quindi non è un difetto. BUT I NEED MORE.
Prima che io divaghi troppo, facciamo che scrivo sta dannata recensione che è meglio.

Parte Prima
Questo capitolo si è aperto con una quote che ho deciso di farmi incidere sulla testiera del letto, o se proprio, sulla lapide. L'ho sentita ad un livello spirituale e questo mi ha fatto prendere ancora più in simpatia Lorina. Visto che io sono ritardata ho impiegato tipo mezzo paragrafo a capire che era effettivamente un sogno. Ammetto che ne ero piuttosto convinta, ma non fidandomi della mia memoria ero un po tipo "oye oye cosa mi sono dimenticata questa volta"; sono anche piuttosto sicura di essere andata a controllare lo scorso capitolo per assicurarmi di non essermi persa nessun pezzo. Poi che io mi sia persa qualcosa è scontato, ma quello è un altro discorso, duh. Quindi, ecco che la nostra pazzerella preferita viene marchiata! Per lei Itzi il fato ha scelto l'occhio! Wow! Mi sto fingendo stupita stai al gioco u.u. Povera ciccia, le deve essere preso un bel colpo, poi sta cosa che continua pure sulla sclera... ghgg, è una di quelle cose che mi fa venire automaticamente il vomito e al contempo mi fa urlare "Fico! Di nuovo!"
Comunque avviso tutti quanti che Lorina per me ora si chiama Mike Wazowski, e nulla mi farà cambiare idea.
Lo scrivo alla fine perchè mi è venuto in mende dopo tre paragrafi: nel sogno, la cosa che le persone fossero sostituite da animali che erano gli arcani, sorpresa sorpresa, c'ero arrivata. Yo! Sono fiera di me. Quando ho letto il giaguaro ero tipo "Ahah! Lo so! E'... E'... okay non ricordo esattamente che arcano sia, ma so che è un arcano, dai."

Parte Seconda
Ahah! Callum me lo ricordo, probabilmente solo perché ci ho fatto su un meme, potrei provare sta cosa pure con scuola, scommetto che se sui libri di storia ci fossero i meme sarebbe tutto molto più facile e divertente. Oh shit questa si che è una bell'idea. Ma passando al sodo, da quello che mi ricordo è un personaggio che mi piace e che sono stata felice di rivedere. Abbiamo un interessante zoom su quelli che sono i suoi poteri, poor baby, anche tu che cazzo ti infili nei sogni dell'oracolo? Che tra l'altro, io non ci credo che quella bambina sia sana di mente, nossignore. Ecco ecco... Blanca me la ricordavo molto meno... gngng mi dispiace y-y Non prendetelo come affronto personale, sono ritardata, lo so. Come nome mi è super familiare ma il resto... eh eh, bella domanda. Giuro che in 'sti giorni faccio i compiti e rileggo quello che mi manca per inquadrarla meglio. In ogni caso mi sta simpatica, non ricorderò un fracco di cose, ma so di averla già letto e che mi piaciucchiava... forse, bhe mi piaciucchia adesso u.u.

Parte Terza
Eh eh, questa parte, di nuovo, mi ha fatto impiegare quattro secoli per capire fosse un sogno. Tra tutti i paragrafi è quello che mi ha confuso maggiormente, non perché sia scritto male ma perché non ho cultura su quello di chi hai narrato quindi ero un po "ah ahn, chiaro. No, non è chiaro un cazzo". Mi pare di capire che le visioni che anno sono in qualche modo legate all'arcano a cui sono assegnati? O non ho capito un ciuffolo come mio solito? Tanto in entrambe i casi non cambia molto visto che ste maggiche visioni non le capisco, bene così.
Comunque, Nora mi piace abbastanza come personaggio, non l'ho inquadrata del tutto, but still, l'accetto.

Parte Quarta
AHAAAAAAAAAAAAAAAAA! I FEELS.
Personalmente mi prendo l'onore di marchiare questo paragrafo come l'inizio del romance di Arcana. Si, mi ricordo che Ekanta e Willow avevano già avuto un incontro piuttosto adorabile, ma questo pezzettino è stato... il primo capitolo, l'altro era solo il prologo, comprendi?
Si sto ignorando volutamente tutto il primo pezzo con Willow e Nora perchè non sono qui per questo.
Torniamo alla parte interessante: picccccini. In realtà non è successo molto, ma sono tutti così impacciati e adorabili. Non ce la posso fare... e poi I relate broh. Sei venuta a conoscenza di un paio di miei... disagi di cuore e sai che sono polla almeno tanto quanto loro e quindi apprezzo tantissimo. Se poi sono ritardati pure quanto me, io so che quel pezzettino di strada fatto assieme è tanto.

Parte Quinta
Le cose sono sempre più chiare e iniziamo a capirci sempre più...
Si okay tutto bello, ora passiamo alla parte dove Ekanta si strozza con la saliva? Grazie.
IO MORTA. Adoro, quel ragazzo è un meme e io fatto che io mi senta così affine a lui non so se sia una cosa positiva o negativa.
Onestamente non starò a commentare tutto quello che si sono detti, perchè più o meno lo sapevamo ed è solo stato chiarito. Inoltre mentre leggevo questo paragrafo sono stata interrotta dal mio cervello che spiegava la sua teoria di Olivia passione Matrioska quindi diciamo che non ero molto concentrata. Giuro stavo leggendo e poi ho iniziato a ridere a caso.
Parlerò invece di baby Crys, che povera ciccia è stanca dalla vita e voglio abbracciarla. Io dico solo che se avessi partorito Cesaria prima e tu l'avessi dovuta prendere per qualche ragione, Crys si sarebbe divertita molto di più. Inoltre la mia pargola ha molti modi carucci per rilassarsi che avrebbe potuto condividere volentieri. (〃 ̄︶ ̄)
La verità  è che Crys l'avrebbe ammazzata in una situazione del genere, oppure si sarebbe ammazzata da sola, non prendiamoci per il culo.
Malcom quindi non è solo li come ombra e qualcosa ha capito! Sono onestamente colpita, non ponevo molta fiducia in questo ragazzo, ops.
Sono curiosa di sapere come si evolverà la cosa.

E con questo penso-temo davvero di aver finito!
Ho la sensazione che questa recensione sia un po' sottotono ma spero ti abbia comunque fatto piacere ✨
Ci sentiamo subito presto
Ebe

03/04/20, ore 11:08

Ciao, Itzi. Felice di leggere il capitolo. Sinceramente, mi è piaciuto. Non mi pare di aver visto errori di grammatica.

La spiegazione di Olivia è stata sufficientemente esaustiva, per i miei gusti, e ha chiarito molti dubbi.

Non ti preoccupare: può succedere di avere un blocco. Io ne ho avuti un paio nello scrivere il mio primo libro. E ti dico, quel libro ci ho messo tre anni a scriverlo. Quindi non preoccuparti se ci metti dei mesi a pubblicare un capitolo. Devi prenderti il tuo tempo.

Comunque, ci vediamo presto! Ciao!

02/04/20, ore 21:56

Ti ringrazio per questo aggiornamento, davvero è un regalo molto gradito per questo periodo buio. Ed è stata una lettura scorrevole, stile lineare e buona rappresentazione dei personaggi. Complimenti.

30/12/19, ore 19:59

Ciao Itzi, che piacere. Scusa per il ritardo, mi dimentico sempre di recensire.
RICHARD:
Allora, qui sei stata brava a scrivere le emozioni di Richard, facendoci empatizzare moltissimo verso questo poveraccio che deve partecipare a noiosissime prove per un discorso. Poi Seth fa spanciare di risate, e i teatrini tra lui e Richard sono GRANDIOSI.
Non ho capito come funziona la maledizione, e perché stia colpendo per ora solo ospiti degli dei.
OLIVIA:
Olivia è incredibilmente carina, il planisfero è GENIALE, anche se non ho ben capitolo come funzioni, però vabbè, è tecnologia futuristica e cosa posso pretendere io, che mi limito a capire che serve un tasto per accendere il computer.
AYDIN
Altro maledetto, ma stavolta non è egiziano, quindi non è una loro prerogativa. La dea è stata un po’ brusca, poveraccio, però si vede che ci tiene a lui.
Dakun ha capito perfettamente che non è il momento di immischiarsi e quindi fa l’omertoso.
DIANA
Diana è tenerissima, ispira una tenerezza e una pucciosità che non ti dico, la sua voglia di conoscere qualcosa di più su Sadie è più che giusta e la capisco perfettamente.
MAX
La tecnologia in quell’epoca dev’essere proprio fighissima se hanno androidi e planisferi come quello di Olivia. Comunque, la bambina è un frugoletto così carino, mentre gioca con gli amuleti di Max. L’androide si è dimostrato un personaggio molto umano, pur essendo fatto di metallo.
In totale BRAVA.

18/11/19, ore 19:07

Ehi ciao, bella ff. Il capitolo è molto scorrevole. Non ho notato errori. Ci leggiamo presto.
...
...
... okay non è divertente, faccio la seria mo. Giuro.
Prima di andare a commentare ogni paragrafo, piccola premessa generale: ti ho già detto cosa ne penso, ma un momento di lutto collettivo per Tinypic direi che è dovuto; il capitolo è ancora esteticamente gradevole ma si vede che manca roba, manca il bannerino, manca colore. Siamo tutti molto tristi, unitevi a me in un momento di cordoglio.
Parte due, questo capitolo ad una prima letta è stato cortissimo. Giuro, l'ho finito e pensavo di averci messo due minuti, invece è lungo e corposo quanto gli altri- direi che è un complimento, no? L'ho divorato.
Ora come ora non mi vengono in mente altre cose, al limite ci sentiamo in fondo alla recensione o magari modifico, così toglo anche quell'orrendo scherzo iniziale. Perdoname Itzi por mi vida loca.

1-Richard, ovvero "relatable"
Davvero, questo penso sia il capitolo con cui tutti ci siamo identificati: io per prima, magari tu non lo sai ma ho un enorme problema con l'eyeliner e la scena di Richard e Diana è quella che si presenta ogni volta che devo truccarmi: ci provo, e una mia amica mi guarda e sistema i miei errori. Rich, ribelliamoci a ste regole del caz-- mmmh, è ancora a rating giallo vero? Niente parolacce.
Proseguendo oltre, la cerimonia è molto carina, davvero, elegante e solenne, ma era già organizzata vero? Non è che hanno perso tempo a sistemare tutto per bene, per uno spettacolo, quando la magia del mondo si sta sgretolando no?
... temo che la risposta sia sì, e confido nel fatto che non fosse solo per far arrivare tutti e spiegargli come muoversi e dove arrivare, ma soprattutto per stabilire un collegamento sicuro. Che poi, da dove lo si vede questa specie di bollettino news magico?
Comunque, bla bla bla generale, mi ha uccisa il modo di porsi di Seth. Lo avevamo visto un pochino anche prima, ma non così... scazzato, direi. Non so se sia un'accoppiata geniale o terribile quella di dio e umano, ma sono certamente interessanti.
Mentre mi godo il chiccchiericcio generale, poi, succedono cose: due in uno, svenuti per un tatuaggio che non sapevano di dover fare. Oh boi.

2- Olivia, ovvero "Awwwww"
Allora, partiamo dal fatto che sono fermamente convinta che il planisfero di Olivia non sia stato fatto negli ultimi giorni, ma da tempo, magari incantato solo di recente per segnalare i punti: sarebbe stato, altrimenti, una perdita di tempo anche maggiore della cerimonia sopraccitata.
La cosa principale qui è: sono amici? Fratelli? Jacob è stato frindzonato?
In ogni caso il loro rapporto è dolcissimo, dopo le risate di prima questo mi ha sciolta. Adorabile.

3-Aydin, questo capitolo non ha nenache bisogno di un "ovvero"
Partendo dal presupposto che i meme di Ebs>>>>>>>>>> tutto il resto, Dakun sono le basi: non puoi lasciare il tuo ragazzo a farsi stuprare, nemmeno se è una dea quella che hai davanti. Almeno provavi a dire "no".
Ishtar è... poco utile. Io non so molto della mitologia babilonese, prova del fatto che per poco non ho scritto "Ishitar", ma almeno un minimo di info potevi dargliele povero ragazzo. "Vai a farti spiegare da st'altra", dopo aver cercato di denudarlo. Almeno avvertirlo che non era solo, non so, dargli una piccola infarinatura. Invece no, lo ha buttato in acqua e "Nuota, stron---rating giallo"

4-Diana, ovvero "Non so perché tutti piangano, probabilmente avrei dovuto leggere i libri"
Per carità, fa comunque un certo effetto, si capisce bene lo stato emotivo e ho provato una certa tristezza innegabile, ma non conoscendo il riferimento non mi ha colpito quanto gli altri.
Non so se i fiori siano stati scelti pensando al loro significato o per puro gusto estetico, anche se penso che nel secondo caso avresti optato per una piccola descrizione che non per il nome del fiore in sé, e questa cosa mi rende ancora più confusa-- però mi piace. Magari mi spiegerai, eh?
Comunque, devo ammettere di non aver compreso bene il capitolo- Sadie era la precedente ospite di Anubi? Anzi no non dirmelo, prima o poi leggerò i libri e capirò. In ogni caso anche Diana ha un legame con lei, magari è una discendente? Figlia, nipote? Sadie è morta da almeno una decina d'anni, anche se non so la sua età, perciò immagina lo scopriremo.

5-Max, ovvero "wtf"
Questo capitolo pareva il più normale, ed alla fine ci ritroviamo con un maledetto, una maga bambina ed un androide senziente. Quanto siamo avanti nel futuro, e quanto è cambiata la tecnologia? Ci saranno altre innovazioni? Per carità dimmi che non ci sono le auto volanti, metà dei miei oc si ucciderebbe nel tentativo di guidarle.
Tornando al capitolo vero e proprio, Max è in viaggio. In fuga. Questo lo ricordo, ma non ricordo se avesse un obbiettivo finale. Però la scena con la piccola senza nome è adorabile, ci fa vedere che è sì un casinista ma in fondo ha un buon cuore. Non era tenuto ad aiutarli, eppure lo ha fatto senza aspettarsi nulla in cambio.
Max mi piace, devo dire. Non ho dato pareri sugli altri oc presenti semplicemente perché mi sono concentrata sulla storia, ma di lui posso già dire che mi piace.
E il marchio sulla gola... beh, spero che non sia sempre visibile, perché sennò tra lui e Olivia buona fortuna a nasconderlo.

Mmm... penso sia tutto per ora, non vedo l'ora di tornare alle belle impaginazioni colorate e soprattutto di vedere altri memas!
Ci sentiamo presto,
Fe

18/11/19, ore 16:11

Rieccomi!

Devo ammettere ormai che Richard è il mio egizio preferito: tra lo sbattimento nel preparasi a una cerimonia a cui non si vuole andare (come ti capisco caro, come ti capisco; siamo tutti con te!), poi essere messi in fila e marciare esattamente a un passo e mezzo dalla persona davanti, poi stare fermi e sentire un lungo discorso su quanto il mondo stia per incontrare un'Apocalisse. Che bello.
Le uniche gioie sono gli interludi con Seth e i commenti sarcastici che Richard riesce a fare, completamente supportati dalla sottoscritta. E poi ovviamente tu mi fai morire: Olivia sembra portare uno dei marchi sulla fronte, che potrebbe essere associato al Matto (anche se non sono completamente sicura che la carta rispecchi l'olivia che ci hai presentato fino ora) oppure al Mondo (che penso sia la più probabile). Confermata poi qualche linea più sotto: Itzi, tesoro, Olivia sta aspettando un figlio, come diamine fa ad andare in missione? Mi viene già male. (Ah, il tuo sadismo è qulacosa di molto malvagio ;) ).
E neanche qualche riga dopo, con Seth che prende per il culo Richard fino a morire, anche lui diventa uno di loro: parliamo di spalla destra ma non ho trovato una carta corrispondente, quindi non ho proprio idea di chi Richard possa rappresentare. Immagino che lo scoprirò con il passare dei capitoli. :)
In contemporanea abbiamo Diana, con un tatuaggio al petto: anche lei potrebbe avere la carta degli Amanti (legandola quindi ad Ekanta?) ma non sono sicura completamente.

Si hanno due momenti iper soft in questo capitolo: il primo tra Jacob ed Olivia, in cui si nota tutta la proccupazione del ragazzo, per quella che - immagino - veda come un membro della sua famiglia; il secondo invece è tra Anubi e Diana, dove il dio rievoca il suo passato: posso capire ciò che prova la nostra ragazza, un misto tra voglia di conoscere la maga, che l'ha preceduta, e il senso di appartenenza a qualcosa che in realtà non ha mai vissuto. Due momenti molto soffici, come la descrizione di Alice nello scorso capitolo.

In mezzo a tutta questa dolcezza abbiamo però uno spezzato divertente, in cui incontriamo di nuovo l'ospide della dea Ishtar, Aydin: mi ha fatto morire dalle risate la scena (ma soprattutto il splendido meme sulla tua pagina instagram! Contami tra i follower). Contiamo pure su di lui tra i nostri ragazzi che partiranno per il mondo, con un tatuaggio sulla pancia: neanche per lui ho riscontrato una carta, quindi aspetterò tue delucidazioni.

Per ultimo, abbiamo il paragrafo di Max, dove scopriamo che anche a lui è comparso il marchio, nel suo caso sulla gola: posso pensare sia la Temperanza (che nell'originale era collocata sulla lingua) oppure un'altra carta a me sconosciuta. In questo capitolo ne sto azzeccando davvero poche -.-"
Iper coccolo anche lui che aiuta una forse nuova adepta del Nomo: ci riusciranno ad arrivare vivi? Spero proprio di si!

Direi che questa recensione può bastare, aspetto il prossimo capitolo!
Summer

18/11/19, ore 15:23

Ehm, ciao!

Già, sono ancora viva. Dopo mesi e mesi e ancora mesi, in cui mi sono ritirata in un hiatus - a dir poco isolato e a porte chiuse. Non so se avevi letto la mia breve spiegazione su KARMAN, ma sappi che non è stata colpa vostra: la miavita privata ha semplicemente avuto la meglio e sono stata costretta a dedicarle il 100% delle mie forze.
Immaginati la mia sorpresa quando ieri ho aperto il mio account e ho trovato il tuo aggiornamento! Con due capitoli! So che ti avevo promesso di recensire la prima parte, avrei dovuto farlo, e perciò ti chiedo scusa. Spero tu non sia amareggiata dal mio comportamento e spero anche di fare ammenda.

Come ci avevi preannunciato, la storia incomincia e - giustamente - bisogna mettere in risalto i protagonisti di questa nuova avventura: sono andata a cercare su internet informazioni su Arcana, perciò non sono stata totalmetne sorpresa vedendo i tatuaggi marchiati sulla pelle dei nostri beniamini. Seguirai l'associazione già data tra tatuaggio/carte/zona del corpo o mischierai ancora di pù le carte?
In ogni caso, il primo che vediamo è Ekanta, con il suo tatuaggio sul petto che dovrebbe raffigurare gli Amanti (la carta numero 6): come tutte le persone normali, si preoccupa quando vede il marchio sul suo petto (anche se mi meraviglio che non gli faccia male, essendo comparso da un giorno all'altro) ma non ha tempo di formulare qualche idea o chiedere consiglio alle sue carte che deve andare in Senato.
Crystal incomincia a illustrare la nuova situazione, riassumendo il capitolo precedente del raduno degli dei: come da prassi, molti si agitano, si fanno domande e l'ansia sale a dismisura. Tranne per Ekanta: mi è piaciuto che lui abbia una mente più flessibile, merito anche per la sua vicinanza con le carte. E, come a volermi sbugiardare, ecco che incomincia a sanguinare per poi svenire, dando a tutti il "segno" che aspettavano. Proprio un ragazzo fortunato.

La scena cambia e andiamo in un sogno, che si svolge nella mente di Blanca. Davo dire che al momento non ho grandi idee su chi possano essere i due ragazzi, mi sembra quasi il racconto di Amore e Psiche, solo con un ragazzo moro al posto della giovane fanciulla. Ma magari sono io che leggo sottintesi che in realtà non esistono. Lol.

Ritorniamo a Ekanta, dopo la scoperta del tatuaggio: ancora non è nel pieno della sua forma fisica (immagino che valga lo stesso per tutti) e mi sento un po' triste per lui. Immagino che nessuno abbia vogli di partire per una missione ignota, con gente ignota, a cercare cose ignote, per un tempo ignoto. Sad story. Ma almeno lui ha una vaga idea - vaga, molto vaga - del suo team: altre tre persone, di cui una ragazza, tutti capaci e pieni di risorse: ammetto di essere pigra e di non aver ripassato tutti i personaggi che ci hai presentato, perciò sono abbastanza confusa sui probabili nomi del gruppo. Molto probabilmente però Willow potrebbe essere la figlia di Venere che Ekanta sta cercando: immagino che gli altri ragazzi romani verrano fuori con il tempo.

Come una partita di tennis, torniamo a Blanca: questa volta la ragazza è in compagnia di una dolcissima Alice (che coccola, davvero, l'hai resa proprio soffice). Blanca, ancora preoccupata del suo sogno, sbircia gli sprazzi di visioni del nuovo oracolo: c'è lei, c'è probabilmente la madre del ragazzo biondo (immagino sia la donna altissima sulla spiaggia), c'è Anubi e la sua semidea rappresentati dal cane bipede, a mano con quello che credo sia Seth e il suo semidio, anch'essi rappresentati da un cane bipede. Vediamo anche i semidei asiatici e Lorina, machiata di sangue. Ansia.

Si ha un ultimo cambio di scena, con Samuel e il mago: credo sia il paragrafo del capitolo che mi ha lasciata più confusa, non perchè scritto male, ma perchè credo di non avere tutti i pezzi della storia in mio possesso. Sono sicura che appena rileggerò il tutto, dirò "Ah! Era questo che intendeva Itzi!". Credo che sarà una cosa molto probabile.

Vado a recensire il prossimo capitolo,
Summer

14/11/19, ore 18:01

O miei Dei, non sai da quanto stavo aspettando questo momento...
Tranquilla il tuo ritardo è perdonato anche perché sono nella tua stessa situazione, se solo penso alle versioni che devo fare mi vengono i brividi.
Il capitolo è stupendo come al solito, mi è mancato molto il tuo stile di scrittura.
Richard e Diana sono assolutamente adorabili, mi è mancata la figura dell’ospite di Seth, lo devo ammettere, e anche Olivia e Jacob, povero rotolo alla cannella, sono stati approfonditi molto bene.
La scena tra Aydin, Ishtar e Dakun è proprio come me la sono immaginata io quando ho creato le schede, è incredibile come tu sia riuscita a capirlo da quelle poche righe, sei una continua fonte di sorprese.
Quella tra Anubi e Diana è fino ad adesso la parte più toccante tra tutti e sette i capitoli: l’umanità di Diana, giustamente spaventata dalla situazione, e i tentativi del dio di confortarla mi hanno davvero stretto il cuore in una morsa.
E poi arriviamo a Max, il nostro carissimo tesorino combinaguai si è ritrovato in una situazione proprio niente male... vedremo come andrà a finire.
Scusami ma adesso è meglio se ritorno sui libri, che tra Manzoni, Senofonte e Svetonio non so dove sbattere la testa
Bacioni
Mary

13/11/19, ore 19:20

L'avete desiderata, l'avete richiesta, ed ora è arrivata.
SBHEM SONO QUI!
Molto bene molto bene, oggi non sono a scuola perchè è il patrono, quindi posso cazzeggiare - aka scrivere questa dannata recensione.
Sono qui con il mio nuvo e sfavillante computerino nuovo, la cui tastiera fa un suono veramente carino. E quindi è dal non-tanto-buio della mia cameretta che ti scrivo questa recensione, ancora in pigiama :D

Prima di tutto voglio invitare chiunque si sia preso lo sbatti di leggere sta sbrodolata di stronzate, ad osservare un minuto di silenzio per TinyPic che ha chiuso, e cnseguentemente le impaginazioni di Itzi andate al tartaro.
Non fraintendermi, la tua impaginazione è sempre bellissima e molto curata, ma i bannerini già mi mancano, rippp. (notavo recentemente come io sia solita mondificare sigle perchè le pronuncio come piccole parole, ma che poi lette per quello che sono non hanno un cazzo di senso: "Riposa In Pace Pace Pace Pace" "Laughing Everything? Elefante? Loud". Ma sono scema e si sa, quindi nienteee.)
Dicevo, l'impaginazione ha un po perso il suo tocco, ma nonè colpa tua quindi sorvoliamo.

Prte Prima
ALLORA! Inizio questo capitolo nel dire che inizio a capire e sopratutto ricordare i persionaggi. Sarà l'ingresso nel magico gruppetto del disagio, sarà che ho riletto i primi quattro capitoli, ma ci sono, sono sul pezzo! Almeno credo, o spero...
Comunque, Richard, okay, mhmh, me lo ricordo, si. Me piasa! Mi ha fatto scassare, sia lui che Seth (che diciamocelo, Seth è il best-boy tra gli egizi, assieme ad Anubi). Anche Diana non mi dispiace, mi fa scassare più che altro pensare che è egizia ma ha un nome di una divinità romana, lolol. Olivia devo ammettere mi lascia sempre un po' indifferente, ma non è uno di quei personaggi che non ho il minimo interesse a leggere quindi bene così (okay ma io non... ho impiegato cinque minuti per cercare la ì. Sono mongoflettica forte eh?)
Comunque solo una cosa mi sconfonde, a Nuova Roma crolla l'intera barriera e gli egizi riescono a fare mega collegamenti su magic-skype.duat? I would say, that's unfair. Ma bho, mi fido, tanto ha funzionato male comunque
Sono stata anche molto felicina di vedere quel nano bagongo di Talon. Sempre adorabili, giuro che ti manderò la loro scheda fatta giusta, un giorno, forse, chi lo sa...
Ma parliamo di ciò che è effettivamente accaduto, che forse è meglio. Per seguire a ruota Richard (che è il mio nuovo spirito guida, e si, lo voglio in una stessa stanza con Honora): Si mettono in fila, blablabla, Olivia parla, blablabla, e il marchio blabl-SURPRISED MOTHERFUCKER?! Dio, stavo ridendo forse più del dovuto. A questo punto mi chiedo solo come Seth lo abbia anticipato, ma sicuramente è stato divertente, almeno per me, non volermene Richard.

Parte Seconda
Inizio a farmi qualche domanda: o Olivia è molto veloce e brava, oppure non ha proprio un cazzo da fare nella sua vita. No perchè fare un intero planisfero megagiga super-figo-pro che sbrilluccica (a Lieke piace questo elemento) e ti fa il caffe, io non me lo spiego. Okay la magia ma bro.
Vabbi vabbi, dicevamo. Questo simpatico oggetto è sicuramente molto utile, non so come funzioni, ma tanto non lo capirei, quindi chissene frega, ma è sicuramente una bella manna.
Ma passiamo alla ciccia. Jacob e Oliviaaa... * Inserire pedomoon qui * Okay potrei starci facendo una figura oltremodo barbina, visto che onsestamente Jacob non è esattamente vivio nella mia memoria, ma comunque. Sono un sacco dolcini, ora non so se Jacob é mezzo friend-bro-zonato o se è davvero suo fratello..? Ma son piuttosto sicura suo fratello sia quel povero cristo che ha dato fuoco a tutto quanto ed è scappato in Messico. Ora la mia unica domanda è chi cazzo c'è ad El Paso? Probabilmente lo dovrei sapere, ma ormai mi conosci, quindi ehi! Avrò la sorpresa!

Parte Terza
AhAH! Questa è stata sicuramente la mia parte preferita. Aydin è un personaggio che mi è piaciuto sin da subito, anche solo per l'originarietà del suo pantheon di appartenenza. Mi chiedo come funzioni: sono semidei? O è più come per gli aztechi? Presumo lo scopriremo. Comunque questo mezzo stupro coronato dal moroso è stata una chicca che a mio dire a sollevato questo capitolo di molti livelli.

Parte Quarta
Anche questo paragrafo è sicuramente tra i miei preferiti del capitolo, ma per tutt'altro motivo. Mi hai spezzato il mio piccolo cuoricino :(
Nonostante io odi non poco Walt, nel leggerei i racconti di Anubi mi sono sciolta, amorini. E Diana, piccolo cuore T^T Quella ragazza va protetta shi. E lil Anubi... muorro.
Comunque, ammetto, una parte di me pensava che Anubi avrebbe fatto spuntar fuori delle bende dalla tomba che si sarebbero plasmate in una panca e poi si sarebbe messo a fare salotto.

Parte Quinta
No, no okay, penso sia questa la mia parte preferita. Sono una grandissima nerd della fantascienza, o meglio, mi piace, non coltivo particolarmente la cosa, ma quando appare ad cazzum vado in brodo di giuggiole. Inparticolare fantascienza misto fantasy è tipo... la perfezione..?!
Oltre ad essere una scena davvero dolce, questa piccola bambina accompagnata da questo androide... e michiedo quale sia la loro storia, necessito la loro storia. Poi potrebbe non esserci, o forse si, ma è stato davvero un bel tocco. Inoltre Max mi piace proprio un sacco :3

Eheeeee che dire! Io ho finito, nel mentre ho ovviamente procrastinato, ma ce l'ho fatta... in un pomeriggio intero.
Sono sempre in pigiama, ed è dall'ora veramente buio della mia cameretta che ti saluto.
Au revoir

Ebe

11/11/19, ore 19:28

Capitolo molto bello, ineresante l'aprofondimento del raporto tra Olivia e Jacob, la scena è scritta molto bene, quando lo letta mi è piaciuta cosi tanto che mi è scesa una lacrimucia da quanto era dolce.
Passiamo ad uno dei personaggi che mi ha più intrigato di arcana Aydin, devo ancora comprendere bene il suo raporto con Ishtar, ma devo ammetere che la scena dello pseudo stupro è stata inaspetata, non vedo l'ora che si sappia di più su questoo personaggio e sul suo raporto, poi sono sorpreso del fatto che avesse un ragazzo, cioe piu che altro dato che era legato a Ishtar lo pensavo più come un figlio di afrodite come caraterre, ma sono felice di esermi sbagliato.
Un altra scena che mi ha colpito molto, è stata quela in cui Diana va a sulla tomba di sadie Kane e parla con Abubi, il loro raporto mi piace molto.
buona scritura e buon lavoro.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo.
Oseqqui harlequin

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]