Un'ultima occasione di felicità
di lorian

23/12/18, ore 17:38

Povero Draco!!!!
Certo adesso ha i risultati degli esami e sa perfettamente la situazione complessiva del suo tumore e come edliminarlo, ma è comuqnue una brutta notizia!!!
L'unica cosa positiva é il modo in cui ha cacciato di nuovo Pansy Parkinson.... ma ho comunque il sospetto che la biondina tornerà di nuovo battagliera!!!

Cucciolo Draco e anche Theo! Non preoccuparti non farà niente di avventato! Chissà se poi Hermione deciderà di andare con Ginny a casa! Buona domenica e buone feste!! 😘😊

Mousse al cioccolato al latte con sale di mare? Certo che Draco ha gusti davvero particolari come dolci!!!!!
Ci avevo visto bene su Pansy allora!
Ottimo capitolo tesoro!

23/12/18, ore 17:15

Interessante il battibecco iniziale tra Ginny e Theo, l'allegria prima della rivelazione di Draco.
Questo capitlo mi è piaciuto molto, mi sembra che hai descritto in modo molto realistico le emozioni e i pensieri di tutti :)

23/12/18, ore 17:01

Ottimo capitolo, contento che al momento la situazione di salute di Draco non è così tragica come si pensava all'inizio della comunicazione ufficiale del tumore.

23/12/18, ore 16:39

Qua ti devo decisamente dare una recensione neutra.
Non è dovuta al gradimento del capitolo in questione, infatti, quello l'ho apprezzato molto, come anche lo stile di scrittura.
La bandierina neutra è dovuta al fatto che buona parte del capitolo é scritta in grassetto, come tu ben sai, il regolamento di Efp vieta di scrivere le storie in grassetto, perché é fastidioso per la lettura...
In questo caso, per me è stato particolarmente fastidioso perché si è passati da una parte del corpo del capitolo scritta non in grassetto, ad una corposa parte di testo del capitolo scritta in tale maniera.

Riguardo al contenuto, anche se non sei medico, mi sembra che hai rappresentato in modo professionale Blaise, sia Daphne Greengrass.

23/12/18, ore 16:23

Ok, direi proprio che quello che ho definito problemino d'impagiazione, nei due capitoli precedenti, sia proprio voluto , perché l'ho ritrovato nuovamente...

Comunque, credo che la cara Pansy non si arrenderà così facilmente...

23/12/18, ore 16:12

Ciao cara, appena letto anche questo secondo capitolo.

Ho ritrovato il "problemino" dell'impaginazione anche qui, ma ho notato che in un certo punto cambiava anche il carattere... é forse un errore dell'editor?

Comunque la storia mi paice molto, come anche il rapporto tra Harry e Draco, si era già intravisto nel precedente, ma qua credo che si entri ancora più nel vivo del loro rapporto di amicizia :)

23/12/18, ore 15:38

Wow! Eccomi qui a leggere il primo capitolo della tua nuova storia potteriana, non ambientata nell'universo di HP e senza alcun rosso maltrattato (O.O sicura di stare bene?)

Come primo capitolo non è niente male, mi è piaciuto molto, scritto bene, impaginato anche ad eccezione di un punto:"Vengo distratto dai miei pensieri dal suono del cellulare, che come sempre non trovo mai. Ok, lo ammetto sono un disordinato cronico ma io nel mio caos trovo tutto, quindi va bene così." questa é l'unica parte in cui mi sono dovuta fermare la lettura per rileggere il passaggio.

20/12/18, ore 19:39

Titolo piu che mai azzeccato per tutti
il povero Harry deve per amor di moglie cedere e dormiare nella stanza confetto poverino! Ma non sono i soli ad essersi trasferiti infatti anche theo e la sua ragazza ormai hanno preso stanzz fissa dal biondo ee si come un unica vera grande famiglia si è riunita per meglio spalleggiare, supportare, aiutare e sostenere il padrone di casa, anche la domestica è stata messa al corrente e anche lei non guarda il biondo con pietà o condiscendenza ani credo che anche lei si unira al gruppo per tenere su il morale .al lavor si fa sentire molto l’assenza del capo sia nei piani alti quanto alla base e forse li ancor di piu e tutti non vedono l’ora di rivedere la sua zucca bionda capace di trattare dal operaio el manager alla stessa maniera. Decisamente le cure sono entrate nella fase pesante o meglio pesante sono le reazioni ad essa dra sembra essere a livello emotivo instabile ballerino quanto un a donna in cinta e sopratutto molto stanco . Ma anche stanco morto sarebbe per lui impossibile dormire quando la voce della rossa si fa sentire e di certo vederla in lacrime è una cosa nuova e impensabile per il biondo decisamente alla rossa dona il sorriso e non le lacrime che sta versando peggio di una fontana tra un scusa e l’altra che decisamente non permette a dra di capire quello che sta succedendo oltre al fatto che è una cosa oviamente grave e teme di essere lui la causa in questo caso sarebbe assai dispiaciuto ma viene tranquillizzato lui non centra niente . E spiega in un attentato semmbra che ron sia deceduto non avendone trovato ancora il cadavere e dato che herm non lo sente da tre giorni . È ovio che sia colpito lui prega per vivere e uno invece va volontariamente in guerra rischiando di conseguenza la morte ogni giorno, mettici poi le cure ed acco l’effetto sdolcinato
In questo momento il tuo pensiero deve andare alla tua amica; mi hai detto l'altra volta, che lei loadora in modo viscerale e non avere la certezza di dove sia o se sia vivo, potrebbe spingerla a fare qualche cavolata.Il tuo compito è di starle accanto.
I veri amici si vedono nel momento del bisogno e io ne so qualcosa!".  Forza piccola, va da lei e abbracciala forte.Non lasciarla un secondo, non distrarti e spronala a reagire poi quando troverete suo marito e lei starà meglio, tornerai da me e mi troverai qui ad attenderti a braccia aperte!"
Dra ha ragione spiacente per ron ma tra il motivo e il suo carattere e testa calda era da temere che si mettesse in maggior pericolo dei suoi compagni . Deve sostenere l’amica essere la sua roccia in quella fase di attesa di sospensione che è assai doloroso in costante tra speranza e delusione , ogni squillo puo essere una benedizione o una catastrofe . E se tme per lui puo stare sicuro che non mollerra cosi presto ha la pellaccia dura e non è solo come lo è evidente herm che è orfana e senza fratelli apparentemente seza il suo punto fermo il marito e per uanto le vogliano bene i rossi hanno gia da pensare al loro dolore e non so se saprebbero sostenerla già ipiegati loro stessi dalla paura . Deve essere per lei quello che i ragazzi sono per lui . Harry lo ringrazia con lo sguado non riesce sopportare le lacrime della moglie che grazie a lui a ripreso a sorridere . Anche harry ha visto ron non sono amiconi , lo conosce di sfuggita ma per quanto lo ha frequentato non gli piace per niente gli trasmette una strana sensazione , invece di stringere la fidanzata dopo l’ennesima separazione lo ha visto parlare concitamennte al tel ok poteva anche essere per lavoro , ma certamente avrebbe otuto aspettare a chiamare e godersi la fidanzata , la famiglia gli amici come farebbe chiunque torni dal fronte , di solito si desidera dimenticare tutto e tutti , telefono compeso e fare scorta di bei momenti per i giorni bui al fronte . Anche lui è piu preoccupato per la riccia che per lo scomparso . E si piu il tempo passa e peggio sembra essere sia la situazione a casa sia da herm , del rosso non ci sono tracce certo è vivo e di questo la famiglia ha gioito ma sono in ansia non sapendo dove sita e si sa le notizie brutte non vengono mai da sole infatti una lettera del corpo di armata di ron che avvisa che stanno aprendo una procedura per diserzione e disonore , dra con le sue conoscenze parla con il capo del rosso amico dei suoi ppregandolo visto il colpo dato dalla morte dell’atro figlio di rallentare il piu possibile la pratica , ma scopre che è sta andando ancor piu lentamente di quanto dovrebbe proprio in onore del defunto , ma non puo certo fermarla per sempre un mese è questo il tempo dell’ulteriore ed ultima prologa se entro 30 giorni ron non si fa vivo non torna con un valido motivo la pratica sara esegutiva

E' successo che sono un emerito coglione, amico.Ero sicuro di me stesso e del fatto che sarei stato invincibile, che a me non sarebbe accaduto nulla e che i sintomi che gli altri malati hanno, in me non si sarebbero visti. osa mi desse questa convinzione, ti giuro che non lo soLa verità è che mi sento un fallito e ho l'impressione di non aver mai fatto nulla di buono nella mia vita e che questa sia la mia punizione, per aver sprecato questo dono!".
Non farti influenzare dalla malattia, non permetterle di comandarti perché vincerebbe lei.Nessuno ti chiede di fare l'impossibile; noi siamo qui fratello e il nostro compito è quello di sorreggerti e di offriti una spalla su cui appoggiarti.
cercherò di mettercela tutta e vi prego di starmi accanto e di intervenire, se vi renderete conto che sto crollando di nuovo!".
Sono qui fratello e la stessa cosa vale per Romy,Harry e Ginny.Siamo un gruppo, anzi direi che siamo una famiglia ed insieme andremo avanti!".
Ecco forse la prima ricaduta emozionale di dra be era in conto ed è arrivata anche abbastanza tardino è normale pur sapendo a mena dito gli effetti nessuno si augura di doverli sperimentare certi che in qualche modo il loro fisico sia pou resistente di altri , ma cio che fa la differenza è il come si affronta la situazione se da soli o con un intera famiglia a vegliare pronta ognuno a svolgere il ruolo che per carattere o inconsciamnete ha scelto per meglio sostenerlo e sta a theo tirare su il morale o meglio dare una bella strigliata al biondo che si sta giustamente piangendo addosso peggio di una fontana , e deve ringraziare che non ci sia li la rossa se no che la sentiva quella! E che oltre a loro la sua famiglia qualunque persona lavori con lui non vede l’ora di rivederlo poiche con il suo modo di agire ha mantenuto vivo lo spirito e gli ideali manigeriali dei suoi cosi da essere amato sia dal pezzo grosso cosi come dall’ultimo operaio
dra promette di fare del suo meglio ma chiede loro di vegliare ed intervenire anche con metodi poco delicati e gentilii, ruvidi se serve nel caso cedesse ancora . Decisamente la famiglia sta gia facendo il suo dovere.
quest’ultima parte mi ha fatto piangere da quanto era vera e sentita

Ciao Sorellona, so di essere in ritardo ma giuro che cercherò di mettermi in pari con i capitoli.
Diciamo che ho avuto un pò di giorni impegnativi, come puoi immaginare.
Capitolo di passaggio ma ricco di speranza.
Divertente la gag tra Harry e Ginny...io però dò ragione a Harry, quella stanza è da diabete!
Un bacio enorme.

18/12/18, ore 10:42

Ciao, ti confesso che non amo le fic non contestualizzate con la versione originale, prendere a prestito i nomi dei personaggi ma snaturare tutto il resto... mi fa storcere il naso.
Però la tua storia mi piace perchè affronta una problematica purtroppo comune ai nostri tempi.
Sono molto curiosa di sapere che: fine ha fatto Ron? Quando Hermione si avvicinerà a Draco ? "Viola" farà nuovamente sceneggiate? ecc.....
Dimenticavo: i nipotini sono strepitosi!

16/12/18, ore 17:44

Bravo Theo, hai ragione!! È iniziata la battaglia ma non arrenderti e vedrai che la vincerai! Può essere che Hermione verrà con Ginny!🤔 non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Ron è proprio un idiota! Menomale che non è tra le vittime ma che fine avrà fatto! Buona domenica!! 😘😊

Direi che le cura del corpo di dra stanno andando bene e vi sono medici e infermiere molcto competenti ormai rem ha preso in simpatia il biondo e chissa che la conoscenza avvenuta in un momento decisamente no non possa trasformarsi in una buona amicizia , ma adesso occorre curare anche l’anima della serpe , ma li ci pensaranno le batute di theo e sopratutto le maachelle dei piccoli potter che credo siano la medicina migliore per il biondo . Ma sembra che anche il moro e sopratutto la sua dolce rossa meta sia fonte di risa e si la rossa si è appropriata della stanza fatta preparare dalla defunta cissy (io adoro quella stanza) ma che neppure luc ha avuto il coraggio di entrare ed adesso è l’incubo del moro che è certo di perdere il sonno e anche in virilità maschile dato il colore cosi sdolcinato e subito harry certodi avere un po di sana comprensione maschile e professionale racconta della stanza e dell’effetto che gli fa , sembrano tre amici che stanno ripensando e ricordando un vecchio fatto passato sono cosi carini , almeno il nuovo arrivato concorda col collega anche lui avrebbe qualche problema a dormire in una stanza cosi . Dra pur desiderando casa sua come chiunque, si è trovato bene tratato con amorevolezza, riguardo, attenzione e sa che non è dovuto solo al suo cognome o conto in banca , ma desidera fare una donazione affinche ch lavora li possa continuarlo a farlo piu srenenamente , lavorando per cercare nuove cure. Esi la co ha ragione dra non deve vergognarsi di niente , neppuure dell pariodo di debolezza prostazione che attraverserà ma deve affrontrla a testa alta come ha fatto fino a quel momento e ddi non badae alle malelingue è gente che non sa neppure lontanamente cosa contro cui lui stia combattendo . Concordo pienamente. Chissa se rem ha avuto l’occasione di conoscere bene anche il terzo elemento del terzetto di pazzi si anche la ragazza di theo si è adeguata alla situazione conntinaundo ad avere le stesso compartamento e battute come se gnente fosse cambiato ed è questa quotidianità che deve circondare il biondo

Dolcissima Rominda e anche Cho! 😊 il primo passo, forza Draco e vedrai che guarirai definitivamente! Divertenti tutti e quattro gli amici, loro riescono a sollevarti il morale ad aiutarti! Ora che ci penso può essere che Hermione venendo a trovare Ginny conoscerà Draco! 🤔 non vedo l'ora di leggere il prossimo!! Buona domenica!! 😘😊