Un'ultima occasione di felicità
di lorian

Il titolo della fan è adatto ad entrambi i nostri piccioncini, cosi come abbiamo visto analizzato bene i dramma di dra e lui in tutte le sue sfumanture, abbiamo da poco iniziato ad addentrarci nel dramma della riccia ed entrambi meritano alla fine del loro diverso calvario e difficolta meritano la felicità e chissa che non possano esserlo l’una par l’altra . Nonostante la malattia dra ha un buon cuore ed aiuta la riccia anche se non la conosce , basta che sia amica della rossa per avere il suo aiuto, pratico ma anche emotivo visto che piu volte è lui a spedire la rossa dubbiosa dall’amica . e si il rosso crea solo guai e dolori sarebbe lui a doversi scusare postandosi in ginocchio strisciando come la serpe traditrice che è , per chiederle scusa , non certo mamma molly . Ma dico se non ami piu una persona che merlino puo succedere sopratutto se sei con lei da anni e poi per diversi motivi gravi come i lutti non riesci a sposarti io per prma cosa mi sarei fatta un bel esamino di coscienza , preso una bella pausa piu che comprensibile per analizzare la situazione e poi di comune accordo decidere come proseguire la loro storia , il punto che questa pausa non cè stata , non è mai nata in ron la necessita , eppue con ttte le sue assenze di dubbi e motivi c’e ne erano in abbondanza anche perche la guerra , uccidere dellle persone cambia chiunque nessuno ne è immune. Comunque sono certa che se i enirori della riccia fossero stati vivi le cose sarebbero andate parecchio diversamente dubito che papa grang avrebbe permesso la continuazione di un fidanzamento cosi mal messo e sopratutto quelle assurde nozze. Se non altro dato il tradimento anche durante il fidanzamento non dovrebbe aver difficoltà ad ottenere il divorzio! Nessuno conosce bene un altra persona , le mamme poi quando si tratta di conoscere , vedere, riconoscere i figli hanno come dire dellle bistecche enormi di amaore sugli occhi e nonn notano i cambiamenti , cosa che invece non sfuggirebbero agli occhi attenti di un papa sopratutto quando si tratta di lascir andare la propria bambina di certo il vecchio grang avrebbe capito, o comunque fatto aron un vero e proprio terzo grado con fiocchi e controfiocchi meglio dello stesso verisenterum! e. Come sempre herm è fin troppo buona e sembra pedonare o meglio giustificare tutti i rossi , e la stessa donna che le ha rubato il marito , che è l’unico colpevole, ma sopratutto quello che le fa male è di essere stata la sua seconda scelta, il piano b di riserva , scontata , data per certa a cui si poteva benissimo mentire , senza pensare al dolore che si dava poiche troppo buona per farsi sentire uun ancora , un apparenza di normalità, per accontentare la famiglia e le loro aspettative e pressioni . Ma dico non si chiede la donna che ami in matrimonio al telefono, ricapitoliamo dichiarazione praticamente assente, preparazione completamente assente tutta sulle sue spalle festa al massimo con i parenti e ristretta, luna di miele manco per sogno, mi chiedo se almeno la notte di nozze l’abbia avuta? Be si decisamente poteva impuntarsi un momentino insomma avevano aspettato anni adesso perche tutta quella dannata freta? Questo mi avrebbe insospettita , pensava forse di avere due donne a cui intendeva rovinare la vita ? Perche temo che appena il velo dell’amore che circonda ron sarà passato, mi auguro che l’infermiera si renda conto dell’uomo che ha accanto e che sfiga sara per il piccolo averlo come padre! Ma non si è preoccupata di sapere come ha fatto a lasciare l’esercito? E di che cavolo vivonono di aria?
Ma sembra che anche la riccia nasconda un segreto le cui conseguenze desso peserà completamente su di lei Durante i mesi di attesa lei sapeva solo che gli mancava , immaginava il marito, prigioniero, ferito o peggio morto e in quei momenti aveva sentito il bisogno di avere un sostituto un surrugato qualcosa che riempisse il vuoto e che le dasse al tempo stesso una nuova ragione di vita . Racconta che è si andata a londra ma non da gin che sapeva impegnata nelle cure ad un amico, e non voleva caricarla anche dei suoi problemi il destino avoluto che arrivasse EMBO E COMPRESO cosa fosse il posto abbia fatto un inseminazione artificiale e caso vuole che a seguirla sia stato proprio il caro Zabini . Ceto onesta comè non intendeva appiioppare il pargolo al rosso anche perche era impossibile che fosse suo dato che erano mesi che non si toccavano e che semmai fosse tornato poteva essere un motivo di difficolta ma in quel momento aveva meso il cervello in pausa aveva agito d’istinto di pancia , poi la cosa sembrava come dimenticata poi la verita sul rosso e sopratutto il suo ritardo le hanno portato alla mente quell giorno adesso ron ance se disertore se la spassera con la sua bella , mentre lei verra additata come una poco di buuono che si da al divertimento
" Hermione, io non sono qui per giudicarti e nessuno si deve permettere di farlo.
Tu sei una figlia per me, così come lo sono Fleur, Audrey e Angelina.Per nessuna di voi vorrei mai una vita piena di problemi e purtroppo è sicuro che tu l'avrai.Ti sei assunta una responsabilità enorme; dovrai dimostrare a te stessa che ce la puoi fare e io so che ne sei in grado, perché sei una grande donna ed ero così fiera che fossi la moglie di mio figlio.Lui non ti merita, così come non è degno dell'amore e dell'affetto di tutti noi; io non lo voglio più vedere, né riesco a perdonargli il suo comportamento.Non ha scusanti e anche Arthur e gli altri miei figli la pensano come me.Per quanto ti riguarda, non ti volteremo le spalle e se vuoi, potremo dire a tutti che questo bimboè un Weasley!".
Io scuoto la testa poi dico: " No, ti ringrazio Molly.Le tue parole mi scaldano il cuore ma non posso accettare questa offerta. Mio figlio porterà il mio cognome e affronterò a testa alta, tutte le malelingue che oseranno dire qualcosa su di mePer quel che mi riguarda, mi rivolgerò ad un legale per chiedere l'annullamento di queste nozze che in fondo non sono state neppure consumate!Se veramente mi starai vicina come un'amica, te ne sarò grata per sempreLa guerra mi ha portato via l'amore della mia vita ma non può togliermi, il diritto di amare e di essere felice.e persone potrebbero dire che mi bastava cercare un altro uomo e farci un figlio ma io non voglio un'altra persona, accanto a me.
Hai tutto il diritto di rifarti una vita e non voglio che ti possa precludere la felicità, a causa delle scelte assurde di mio figlio.Non cacciare dalla tua vita un nuovo amore, solo per mantenerti fedele a chi non lo merita.
È ora che la riccia lasci andare quella situazione, cambiare casa è il primo passo, secondo allontanarsi ,mettere distanza con i rossi allentae quel cordone ombelicale affettivo che si era creato e rafforzato nel matrimonio, mi spiace per molly ma deve lascirla andare permettersi di rifarsi una vita inn cui forse per loro non ci sarà tutto lo spazio di adesso, se non lo accettano non potranno mai aiutarla a ricominciare.
molly è stupita non si aspettava un segreto del genere ma per lei herm rimarra sempre una figlia matrimonio cosumato o meno , e non se la sente di farle la paternale sulla sua decisione anzi intende ribadirle la solidarieta, la compattezza dell’intera famiglia tratti genetici o meno quel piccolo è uno di loro e porterà il loro cognome avrà l’affetto di una famiglia intera degli zii pronti a fargli da padre . Certo per lei la vita non sarà semplice ma sa bene che è una tosta e lei era cosi orgogliosa che tra tutti lei avesse scelto di sposare suo figlio che di certo dopo un gesto cosi eclatante ha dimostrato di non meritarla affatto (ma va), e anzi anche loro non possono perdonargli un fato del genere . E si poveri Art e molly è difficile accettare la morte di un figlio ma col tempo ce ne se ne fa una ragione e si va avanti, ma come accettare di aver perso un altro anche se lo si sa in vita quello non lo si puo perdonare ne accettare ron ha tagliato i ponti radicalmente e completamente con tutti loro senza preoccuparsi del loor dolore. Certo l’amore di molly è grande e in un certo senso quel piccolo andrebbe a colamare il vuoto deella perdita dei due figli , ma diciamocelo sarebbe una testa un po troppo fuori tema poco rossa! E si herm è felice di sapere che ha il loro appoggio ma quel piccolo portera solo il suo cognome avra sicuramente bisogno di un amica ed è questo che chiede . La vita prima poi la guerra le ha portato via tutto ma non puo sottrarle il diritto di essere amata , e di certo non è la presenza di un uomo a poterla rendere tale perche purtroppo il suo stupido cuore ama ancora il rosso . La donna da madre comprende e concorde non puo e non deve permettere che suo figlio le faccia altro male impedendole una felicita futura devovrà lasciarlo andare e permettere ad un altro di entrare nel suo cuore. Brava molly! E si chissa di chi sarà lo sperma del donatore ? Zabini e daph si sono occupati del seme del biondo non è che l’ex biondo sta diventando padre senza saperlo? Chissa se la testa del neonato sarà bionda ? Forse congelando il suo seme dra puo aver dato una speranza e una nuovo mitivo per vivere alla riccia che a sua volta potrebbe dimostrare a dra che esiste la donna che possa capire quel gesto e che sia orgogliosa di quel piccolo

Povera Hermione!😞 Spero che ascolti Molly e vada avanti e non chiuda il cuore ad un nuovo amore😊 il bambino potrebbe essere di Draco😱😍

Per ora nessuno è riuscito a disturbare la quiete della famiglia , la salute di dra sta migliorando e di conseguenza stanno dimnuendo le terapie e il che sta dando gia i loro frutti e lentamente il ragazzo sta tornando fisicamente quello di prima , di certo la presenza dei due piccoli potter è uno dei maggiori rimedi e toccasana per lui , poiche gli impediscono di cedere poiche non cè giorno che i due non combinino almeno una marachella
la nostra cara viola sta assaggiando u po della sua stessa medicina mai dimenticare le parole di un nott, adesso è il suo nome che spicca in grande su tutti i giornali in uno scandalo , credo che non osera piu mettere faccia fuori di casa sempre s e ne ha una sua . A sto punto credo che il suo caro papino decida di fare regali all’amante e perche no di sposarla , magari nella speranxza di un altro figlio che possa fargli dimenticare le delusioni , dispiaceri datagli dalla figlia. Ora pou che mai dra si sente diviso tra quello ch eera decisamente un po alleggro e quello di adesso piu maturo e deciso a vivere a pieno la seconda opportunita che si sta conquistando e pensa anche alla sua prole è come se i maschi di famiglia fossero fatti con lo stampino quindi bisognerà che almeno il carattere la prendano dalla famosa e fatidica ed ancora ignota compagna a cui spiegherà la situazione , farà conoscere il vero dra quello che sta emergendo dalla malattia e che speri accetti l’inseminazione , ma poi chi ha detto che sia definitivamente sterile ? Magari ci sarà solo della difficolta ma comunque nulla è da escludere.
Intanto la malattia non ha cambiato il suo cuore buono e generoso e come promessso ad herm ha messo in moto il suo amico investigatore che li raggiunge per fare rapporto, decismaente non sono buone notizie , lo dicevo io che il rosso era una piaga ,
Mi stai dicendo che quel pezzo di merda ha conosciuto una donna l'anno scorso e si è messo con lei pur sapendo di essere fidanzato?". Se voleva stare con quella, perché diamine non ha rotto con Hermione?Quel bastardo ha tenuto allegramente il piede in due scarpe e per completare l'opera ha sposato la mia amica per poi lasciarla e andarsene con l'altra!
Ma che razza di mostro è?".
anche l’investigatoer sembra dispiaciuto e non contento di portare cattive nuove, dovrebbe essere abbituato, ma questa sua sensibilità fa intendere quanto cuore e passione metta nel suo lavoro. Gin riconosce immediatamente ed identifica il rosso permettendo cosi all’uomo di parlare sembra che il motivo della fuga abbia un nome e una facia una giovane donna , unn infermiera che il rosso aveva conosciuto in un campo di bataglia e che ha iniziato a frequentare tanto da innamorarrsene e metterla incinta , solo per questo la donna si è allontanata dalla battaglia per tornare a casa e li il rosso l’ha raggiunta diventando un disertore . Non contento della sua prodezza ha comunque continuato ad illudere herm e tenerla legata con un falso rapporto conclusisosi con il matrimonio e si quella che da fuofo alle trombe è la rossa che è la piu coinvolta emotivamente , ma anche gli altri sono basti, sopratutto il sapere che il rosso vive felice con la sua famiglia senza pensare ai cari e sopratutto alla moglie che ha lasciato in patria nel dubbio , nell’ansia . Ma cosa pensava di tenere il piede in due scarpe in eterno magari con herm in licenza e poi con l’amante durante le missioni? Nonostante le pessime informazioni la rossa è decisa a pirtarle all’amica e chiede all’uomo di accompagnarla , dra come sempre le da la sua benedizione per il viaggio deve completare quello che ha iniziato risultato il finimondo Molly è stata male , i fratelli hanno iniziato ad imprecare e credo che non digeriranno molto in fretta il colpo di testa o meglio dire la decisione del rosso , la riccia dopo il primo momento di calma tanto da sembrare in catalessi, come una statuta si alza e distrugge la vetrinetta dove erano collacate gli oggetti preferiti del fedrifago , brava herm . Certro sara dura ma adesso non ci sono piu ombre ne false possibilità di un suo ritorno e la riccia puo riprendere in mano la sua vita che sono certa abbia messo in pausa a causa del demente e sopratutto potrà chiedere l’annullamento delle nozze visto che il rosso aveva l’amante. E credo che a lungo andare prima la riccia si stacca, taglia il cordone con la famiglia dell’ex marito e meglio sarà per lei e la sua ripresa . Dra si sente colpevole se non avesse fatto nulla la donna adesso non starebbe soffrendo ma la rossa lo riprende immediatamente l’unico colpevole li è il demente traditore non il biondo che anzi ha permesso che un intera famiglia potesse finalemnte sapere la verita e di conseguenza iniziare a riprendersi , anzi la riccia per prima lo ringrazia della verità. Adesso la riccia puo benissimo anche evenualmente cambiare citta ma sopratutto io venderei casa il primo passo per una nuova vita

27/01/19, ore 22:00

Decisamente questa pazza potrebbe essere benissimo la figlia di rita , stessa voglia non di dare la notizia ma di farsi un nome e pur di farlo sarebbe capace di tutto anche di creare un falso scoop , dovrebbero ritirarle il titolo gi giornalista poiche mette n cattiva luce chi d quel lavoro mette anima con il desiderio che tutti conoscano la verità. Comunque dra ha pensato ad una contro mossa gia da tempo , cissy sarà la sua salvezza , il luogo in cui è cresciuta ospiterà la famiglia , nessuno e sopratutto pansy ne ignora lìesistenza e li dra potra continuare indisturbato la sua lotta contro la sua malattia . Decisamente nella famiglia va annoverata anche penny molto afezzionata ai defunti poadroni e ne ha pianto la scomparsa , subito saputo della malattia ha accettato di dare il suo supporto trattando dra come sepre e adesso la riuscita del trasferimento dipenderà da lei e dalla sua capacita di mentire e recitare. Fatti velocemente i bagagli si appresta ad uscire ed entrain scena ad una giornalista in cerca di scoop annuncia che il suo datore di lavoro sta bene ed è via per un viaggio di lavoro con nott e anzi dopo averle chiesto di chiudere casa le ha dato le ferie . Per ill momento la viola è sistemata anche perche ora sarà lei a dover aver paura mai sfidare nott in vano.

Che idiota Ron! Ha l'amante è ha sposato lo stesso Hermione🙄 dai Che adesso lei potrà farsi una vita anche se ci vorrà un po prima che si riprenda! 😊

20/01/19, ore 00:43

Bentornata!Brava Penny! Sono contenta che Draco sta migliorando! Se pansy pensava di vincere ha fatto I conti sbagliati! Al prossimo sabato! Buona domenica!! 😘😊

10/01/19, ore 19:23

Gin ha ragione la cosa sta continando ormai la bionda chioma di dra è solo un ricordo cosi come pure gli specchi , cosa normale nella prassi per uno che gia si sente uno straccio , vedersi ogni giorno non miglora l’uomore , ma almeno sta mangiando l’alimentazione artificiale è la soluzione . Gin sta volta sta telefonando davanti alla riccia che cosi inizia ad entrare in contatto con la compagnia srampalata della rossa e chissa che quella compagnia non possa anche esere la cura per la riccia . Theo è veramente un comico nato mi fa morire dal ridere mi ricorda i gemelli con le loro idee pazze. Fossi la fidanzata comincerei a ripensarci perche dopo il fatidico si è suo a vita! Anzi gli pregherei di non pensare piu a niente se vuole ancora sposarla , si un ricatto bello e buono ma necessarrio, di certo con i loro battibecchi la vita di dra non dovrebbe essere cosi monotona. E si decisamente l’ambiente di casa di dra sta facendo ridere la riccia e non è cosa da poco. I due piccioncini futuri per la prima volta potranno sentire la voce l’uno dell’altra , herm infatti vuole ringraziare dra per la sua disposizione e attenzione nel cercare di capire cossa fosse successo al marito e subito dra mosra il lato alleggro solare amichevole e gioviale anche se ancora non la conosce la riccia lo ringrazia per l’aiuto che ha dato solievo a tutti, ma anzi non sembra ancora disposto a dare una mano incaricherà un amico investigatore e di come per assurdo è prioio lei la riccia cosi a permettergli di distrarsi pensando ad altro . Sembra che la voce e la continua descrizione della rossa stiano iniziando a fare colpo, e chissa che abbracciandosi la riccia non inizi a vedere una testa bionda piuttosto che rossa! Purtroppo il rientro a casa dopo il controllo non è calmo ed innocuo senza preoccuazioni come si sperava infatti ecco la serpe del pensiero in mezo ai piedi che sbraita che pretende di entrare come se quella fosse casa sua purroppo la viola ha visto dra e come l’oca vuota insensibile , ipocrita che è deride dra per la sua condizione , che a suo dire è semplicemente la punizione per come si è comportato con lei theo da bravo mastino reagisce immediatamente ha registrato e copiato ogni suo affaruccio e se non starà zitta non si farà problemi a diffonderlo di certo la situazione non è buona ma è anche vero che il padre di pansy sta stringendo sempre piu il borsone della borsa alla figlia preferendo allargare quello dell’amante e si la viola imparerà a stare zitta!? Di certo che veramente lo conosce bene , chi lavora in azinednda per lui ed è preoccupato e di certo quando sapranno saranno i primi a fare muro tra il mondo e il loro capo
sono curiosa di scoprire chi è l'amico investigatore e sopratutto cosa scoverà

Tit azzeccato per dra ma che dovrebbe iniziare ad entrare nell’ottica e nella testa della ricia, devono combattere entrambi e prima la riccia lo capisce meglio è . la rossa sewnte la mancaza del marito e è preoccupata per la situazione di dra , ha saputo che il biondo ha avuto la sua prima vera crisi e che questa sia avvenuta quando a dispetto di tutte le loro promesse di vicinanza loro erano lontani , è questa assenza che rende per i ragazzi ancora peggiore la situazione e credo che lei conosca da piu tempo dra della ragazza di theo e forse si sente maggiormente coinvolta , non sa dove mente e cuore vorrebbero metterla , entrambi la reclamano , la mente sa bene che dra è forte e non è solo , ma al cuoe non basta sentire il marito. E si sembra che la rissa non voglia dare cenni di vita continua ancora la sua vana attesa, merlino mi fa una rabbia , è piu forte , e non credo che ron l’abbia mai veramente amata altrimenti avrebbe rinunciato alle missioni o ridotte almeno. Quindi fossi in lei mi asciugherei le lacrime e mi buterei nella vita di ogni giorno , piu è impegnata meno pensa al demente, e chi piu dei bambini con la loro alegria possono aiutarla , che torni dai suoi alunni . Se sente che quel posto , quella casa sia troppo da sopportare potrebbe anche prendere l’idea di andare in affitto in un miniappartamento già arredato cosi da non dover portare niente o il minimo indispensabile di persolale , le foto con il rosso non rientrano affatto nelle cose da portare oviamente. E se qualcuno avesse mai qualcosa da idire la mandi al diavolo ognuno affronta la cosa a modo proprio.. harry la informa che è quasi certo che il rosso non solo sia vivo ma abbia diserttato volontariamente ed è solo per intercessione di dra se accusa non è ancora stata mossa. La rosssa vuole sapere ogniminimo detaglio e lo rassicura nessuno poteva farci niente , ne deve farsene una colpa , non era un uscita di piacere ma un connsulto medico . Certo povera rossa è messa bene la migliore amica in crisi a causa del deficente che ha sposato e il miglior amico che sta vivendo una situazione che non augurerebbe a nessuno , e lei vorrebe avere il potere di sdoppiarsi per stae con entrambi. Be definie draco un cane è un insulto con i fiocchi spiega di sia un uomo molto bello certo i suoi erano un po eccentrici ma erano la raprresentazione materiale della famglia perfetta, calorosa , e aperta ad accogliere tutti come figli, cosi avevano fatto conharry alla morte di suo padre , cosi hanno dato a lei il calore che le hanno permesso di cancellare il ricordo dell’orfanotrofio. Miracolo il biondo sembra essere la prima cosa che ha destato l’interese della riccia e la rossa ha deciso di batere fin che è caldo gli racconta della loro amicizia e le racconta della malattia del biondo e di come fosse di cuore grande e generoso e di come avesse in dubbio se essere presente al suo matrimonio e poi li , lui semplicemente l’ha abbracciata rincuorata che non intendeva mollare e che sapeva del suo afetto, ma che ora era la riccia ad avere bisogno della sua presenza fisica non lui insomma un vero galuantuomo fino alla fine.
Intanto i maschietti sono in ansia temono una seconda ricaduta e ciascuno a modo loro sta cercando di non perdee il biondo di vista , che sembra avere problemi co alimentazione per quanto necessarria esso lo porta a vomitare e a stare peggio ancora ed harry ha trovato il modo per recuperare quel suo senso di manchevolezza proponendo una via di mezzo l’alimentazione artificilae che sembra dare a dra nutrimento senza dolore crto vederlo vicino alla piscina in quelle condizioni di stanchezza esaurimento abbattimento possono far venire a tutti in mente l’idea del suicidio ovio che de amici siano pronti al salvataggio , ma è anche vero che è uno tenace , ataccato alla vita anche se questa si è un po troppo presenata pesantemente con lui . Peccato che rischiamo che sia dra il fantomatico suicida a dover salvare il suo salvatore che ha scordato di non saper nuotar . E si dra deve parlare con i suoi due fratilli adeso piu di prima , se no cè il rischio che i due maschietti lasciati soli prendano degli abbagli

31/12/18, ore 18:25

Hermione e Draco si sono parlati a telefono! 😊 Spero che risolvono la cosa prima che sia Pansy a dire qualcosa!! Buon anno nuovo e buone feste! Come sta adesso tuo figlio? Questo tempo schifoso! Al 19 e buone vacanze!! 😘😊

Complimenti x il tuo modo di scrivere e di affrontare argomenti così delicati in modo rispettoso, ma reale e senza falsi eroismo, ma con il cuore aperto alla speranza, alla forza d'animo e alla vera amicizia.

Sono contenta dell'effettiva entrata in scena di Hermione della storia, oltre che di essermi finalmente messa al passo con la lettura dei capitoli che hai pubblicato.

Draco un cane? XD Mi è già simpatica!!!!

23/12/18, ore 18:29

UNa crisi di nervi era comprensibile e aspettata.

Sono preoccupata er Hemrione ed anche per il rosso, sul che cosa abbia combinato per essere disertato dall'esercito...

Ripeto, Draco è fortunatissimo ad avere simili amici!
E chissà che magari a loro non si aggiungano anche Cho e Cedric!

spero viviamente che l'operazione vada a buon fine!
Draco tieni duro mi raccomando!!!!

23/12/18, ore 17:54

Certo che Draco é veramente fortunato ad avere accanto Theo, Harry, Ginny e Romilda come amici!!!