Un'ultima occasione di felicità
di lorian

Certo la vita pone a dra un alyra difficoltà apparentemente insormontabile , ma non è solo a quattro amici pronia soffire , lottare con lui e eper lui senza lascirlo solo mai e in otre non dobbiamo dimenticarci le due piccoli pesti potter che sembrano due monelli in miniatura e mi ricordano tantissimo il legame tra jaes e sirius uno iniziava e l’altro lo seguiva a ruota non ci pensava un minuto e poi con quegli occhietti da cuccioli indifesi che mai poteva sgridarli non certo i loro padrini che poi erano quasi peggio dei lor pupilli , povera rossa mi sa che a tratti le sembrerà di avere non due marmocchi, ma cinque contando i tre maschietti adulti . Ma è proprio dell’ellegria , delle risate spensierte che dra ha bisogno, se theo come jolly, parte comica non basta ci sono due sostituti prontissimi e naturali nel combinare marachelle diveertenti per lo zio draco. Fortuna che la rossa non è una parente di ron perche decisamente non sembra cosi ben propensa a quelle nozze, forse quando si aspetta cosi tanto ,vuole dire che qualosa non va piu, si è rotto . Certo che dra e la riccia hanno in comune la perdita dei propri genitori e mi chiedo se i granger fossero in vita avrebbero acconsentito a queste nozze . In fatto di iella anche la famiglia dei rossi non scherza la morte di un figlio è un dolore ma è ancor peggio se accade mente sta svolgendo il suo dovere per la patria, anche se quando un figlio si aruola si deve mettere in conto la posibilità di una piu alta mortalità, ma nessuna madre accetta , di seppellire il proprio figlio, e di certo non sarà contenta se un altro di loro lascia il nido per seguire le orme del defunto rischiando cosi di perderlo sopratutto se il suo desiderio non è spinto sorretto da amor di patria ma solo di vendetta personale nessuno della famiglia ne herm riuscirono a fargli cambiare idea. La rossa anzi in u occasione gli ha visto negli occhi tanta di quella rabbia e quell’odio che l’hanno spaventata e immagina che non ne uscira nulla di buono concordo, la vendetta chiama solo altra vendetta porterà solo vuoto assoluto nell’animo di chi la prova ne impedira il radicarsi di ogni altro sentimento amore compreso . Concordo e penso che herm sarebbe meglio non tanto come vedova bianca ma come ex del rosso capisco il grande amore ma non concepisco quell cieco attaccamento della riccia verso ron , non è piu amore, ma solo abitudine , routin, la paura di restare nuovamente sola di ricominciare , di perdere cosi quell che ormai lei gia considera la sua nuova famiglia i rossi . Mi chiedo se poi il rosso sia veramente cosi solo in quelle missioni si sa maschietto lontano, piu militare fedelta parecchio dubbia ne mai verrebbe fuori tra comunella di uomini e di plotone figurati se qualcuno spiffererebbe qualcosa. Mentre di lei lui potrebbe benissimo pensare che possa essersi data alla pazza gioa , si sa come ragionano i maschietti, sopratutto se teste calde come ron . Secondo me ron lo ha fatto solo per tenere buona la mamma che vedendolo sposare la donna di sempe puo sperre in un miglioramento o in un futuro cambio di idea. Posso capire dra che data la sua condizione adesso sarebbe concorde con le nozze, ma se non cè da entrambe le parti amore , fiducia e complicita nessun matrimonio si crea su basi solide e peggio ancora se come nel loro caso ci sono periodi cosi lunghi di separazione senza alun contatto, io come minimo impazzirei e comincerei a farmi mille filmini in testa per quanto possa essere certa della fedelta del coniuge. Sia il rosso che il biondo possono scegliere ed essere protagonisti della loro vita ed il rosso potrebbe per amore mollare l’esercito, mantenere vivo il ricordo del fratello nella sua vita , mentre il biondo potrebbe lottare, cosa che sta iniziando aa fare. Dico manco la luna di miele le fa fare! Dico ma almeno il prete la formula riyuale del tu lo vuoi avrà il tempo di dirla? O lui avra già un piede sull’elicottero! E dico la consumazione? Senza essa nostante la celebrazione il rito non è valido? Bella luna d miele veramente? Poverina speriamo che herm abbia un colpo di coraggio alla fine e lo molli o meglio ancora che il rosso sia richiamato d’urgenza magari sarebbe la goccia che fa traboccare il vaso! Di certo con tali premesse di fondo i genitori d herm se fossero vivi negherebbe esplicitamente le nozze , manderebbero la figlia i terapia e sopratutto chiederebbero un ordine ristrittivo contro il rosso . Sposata e sola e con bambini ma che cavolo di vita pretende di vivere o meglio ron vuole farle vivere, sa del desiderio di maternita della riccia e come pensa di farlo coincidere con il suo odio e sete di vendetta . La rossa ha ragione sa benissimo che dra e theo penserebbero ad ogni cosa per i suoi figli se uno o entrambi venissero a mancare , ma giustamene le è impensabile immaginarsi semza harry e cosi dovrebbe essere per ogni sposa o futira sposa , decisamente non è egoistico ma molto saggio e umano
e si è bene in certi casi che il migliore amicoo sia anche medico che ti seguira passo dopo passo anche solo per evitare screzi inutili che possono infastidire e gastare una situazione gia tesa . Sono d’accordo rem mi ha sempre dato l ‘idea di una persona che spiri fiducia e tranquillita , modi calmi ma decisi con un po di sano umorismo per alleggerire la situazione e non solo si mette a disposizione non solo come medico ma anche come possibile amico. Rem sei grande!

Eh sorellona, un Ronald creato da te non poteva essere immune da difetti...difatti è un egoista di proporzioni mondiali!
Povera Hermione!
Spero riesca a ritrovare la grinta che di solito la caratterizza.
Baci.

Simpatico Lupin! 😊 ora Draco comincerà una battaglia che piano piano e con un po di ottimismo riuscirà a superare! Sarei curiosa di vedere Sirius🤔 metà dei malandrini anche qui! 😊 su Ron e Hermione.. boh, Ron a quando pare pensa di andare a vendicare il fratello ed Hermione poverina sta sempre in ansia e come dice Ginny, Ron è egoista e se amasse davvero Hermione si sarebbe ritirato!chissà se Hermione alla fine deciderà di sposarlo o no🤔 buona domenica!! 😘😊

30/11/18, ore 19:25

Dra è distrutto ma non è solo fortunatamente. Harry è il primo ad essergli vicino considera il biondo come un fratello e nonostante sia medico e qundi abbia sempre a che fare con la soffeerenza non riesce sempre a gestirla come in questo caso , e sa bene che se guardasse la moglie vedrebbe lo stesso suo sgomento, non riesce ad accettare che una persona a lui cara e che ha gia sofferto debba passare anche qyest ulteriore calvario, e si harry è fors eun po trpo empatico, in certi casi non riesce ad essere lucido e distante doti che sono però utili a dra e quindi dovrà armarsi di tanto coraggio e riuscire a mantenere un minimo di distanza di sicurezza uno sguardo freddo professionale ma per poi essere pronto al’abbraccio anche se questo potrebbe farlo benissimo la rossa. Harry deve moltissimo a dra e ai suoi,james dopo la morte della moglie è andato in discesa libera in compagnia dell’alcoll, e alla sua morte per poco harry non ha rischiato di dover lasciare tutto , casa, studio, amici per trasferirsi dalla zia petunia e cosi sarebbe stato se i coniugi malfoy in visita non si fossero resi disponibili ad accogliere in casa loro harry fino alla maggiore eta, lo avevano visto crescere scorazzare e girara per la loro casa lo consideravano un figlio e per loro non sarebbe stato affatto un peso o una complicanza . Adesso l’unica paroa che risuona nel cervello del biondo è l’aggettivo maligno, crudele, portatore di sofferenza, ma è ben diverso dall’inguaribile , adsso piu che mai il biondo dovrà mostrare tuta la sua voglia di combattere ma deve capire che fin da ora che non sarà solo che loro quattro saranno li in ogni momento dra ammette alla sua famiglia non piu di sangue ma d’affetto che desidera far3e qualcosa si suo primo di morire sa che gli saranno accanto ma li vuole nella normale quotidianita che non deve essere per nulla al mondo, ne per lui alterata quindi si ai preparativi del matrimonio di theo a cui intende partecipare e lo vuole vedere in grande alla faccia dei mille borbotti di theo , la rossa dovrà essere accanto alla sua amica alle nozze e trasmetterle quanto sia importante er lei condividere quel momento , dai suoi due fratelli si aspetta solo di averli sempre al suo fianco . Theo smaorza e rallegra subito la siuazone con battute che portano tutti a dimenticare . Al momento delle cure harry si traferira da lui e gin li raggiungera invece nev ha preso i pazienti del moro e sua moglie si occupera dei piccoli poter . Certo che parlare di sesso davanti a due donne non è facile ma harry ha gestito bene la situazione mettendo cosi al pari gli altri dei passi fatti tra cui la congelazione.e della preoccupazione del biondo ma ancora una volta theo salva la situazione decisamente ha capito immediatamente quale deve esere il suo ruolo in quella squadra

25/11/18, ore 16:09

Ciao sorellona!
E' bello che nonostante la tristezza Draco e i suoi amici riescano a trovare anche motivi per sorridere.
Non vedo l'ora di leggere dell'ingresso in scena di Hermione.
A presto.

24/11/18, ore 18:27

Bel capitolo! Si sente molto l'amicizia che c'è tra loro! Draco è spaventato ma cerca di rallegrare e rassicurare gli amici! Mi ha incuriosito Severus Piton e sono curiosa di scoprire che ruolo ha in questa storia! L'unione fa la forza e sono sicura che restando uniti supereranno anche questa insieme come hanno fatto in passato!! Buon Sabato!! 😘😊

23/11/18, ore 22:33

Sembra che i soldatini di dra siano in ottima salute e pronti per essere congelati .
Anche la ragazza di theo è stata stupita della vere condizioni del biondo poiche vedendolo cosi calmo sereno, allegro e pronto alla battuta non immaginava il suo turbamento e lo rassicura potra contare anche su di lei . Dra discute di lavoro con l’amico ha deciso di affrontare il problema ma per questo non puo occuparsi anche degli affari che intende affidargli, sa che li theo è conosciuto e ben apprezzato e che presto sapra conquistarsi anche chi avrà dei dubbi, senza conare che sarà disponibile per ogni problema. È davvero importante l’amicizia e la solidarierta che dra ha trovato nei suoi amici . Ma la pace è breve non si come pansy è tornata all’attacco ripresentandosi in casa sua , cosa che fa perdere la poca pazienza di dra. Il biondo avrà bisogno di ogno granello di pazienza in futuro quindi non deve sprecarlo per quell’oca che chiaramente doveva aver tenuto per se un mazzo di chiavi o gli rende anche quello o non avra alcun problema a chiamare la polizia e chiedere un ingiunzione di alontanamennto per lei , dra chiede nuovamente aiuto a theo deve assolutamente cambiar la serratura di casa e fae delle copie che resteranno una a lui e una a harry
ma se fino ad esso l’esito è sempre stato positivo ecco la prima notizia cattiva la peggiore che potrebbe avere il cancro è maligno ma non diffuso niente chemio ma non esclude l’intervento completo prostatectomia radicale, nella quale ti verrà asportata tutta la ghiandola della prostata. E con questo la possibilità di procreare si riduce ma si sono comunque preparati per quella possibilità
e si meglio non essere troppo precisi nelle richieste di verità. Adesso si inizia il vero cammino di dra e non solo fisico ma per prima cosa mentale non deve cedere , ne pensare che non ci sia alcuna speranza di incontrare la donna della sua vita e di progettare con lei una famiglia

19/11/18, ore 16:29

Povero Draco, mi viene da piangere!!!
So che però tu non permetterai che gli accada nulla di male, vero?
Purtroppo so che ci aspettano capitoli duri ma spero che presto possa leggere anche di un raggio di sole che illumini la vita del nostro biondino.

A presto.
La tua sorellina.

18/11/18, ore 02:23

Cucciolo! Non ti abbattere e vedrai che ce la farai! Ancora Pansy all'attacco🙄 almeno cambiando le serrature evita di trovarsela a casa! Buona domenica!! 😘😊

Ben trovata . Be il momento di condividere quel peso è giunto ed è stato bello che nonostante la paura , i dubbi sia stato proprio dra a svelare la cosa poiche nessuno meglio di lui puo esporre i suii sentimenti, angosce, speranze . Come era prevedibile la rossa era in un mare di lacrime tra le braccia del marito , mentre theo aveva iniziato a sbraitare. Bestemiare sulla crudelta del destino e del suo accanirsi sull amico . Reazioni normali e giuste ma che evidentemente fanno pesare ancor di piu la situazione a dra. Be se harry rappresenta la presenza calma e rassicurante, theo di certo dovra essere il jolly il compagno di battute e reisate , mentre starà alla rossa in ruolo materno dispensatore di coccole e bbracci di cui il biondo avrà un gran bisogno . Di certo al furetto non servono pietà ne commiserazione quelli li avrà gia dalla gente comune dalla sua famiglia ha bisogno di sostegno , affetto e sembra che theo abbia intuito il suo ruolo infatti lo rassicura immediatamente cercando di essere positivo e gli ricorda che è sempre stato abbituato ad affontare tutto e tutti a testa alta loro saranno con lui .
Intanto la rossa data la situazione non sa se presentarsi o meno al matrimonio di herm , ma dra la rassicura non vuole che si perda un evento cosi importante per lei , anche perche per il momento è ancora tutto normale e non vuole privarla di eventi importanti nella sua vita . È lo stesso dra ha tenere alto il morale degli amici proponendo di uscire a pranzo nel loro locale preferito , peccato che ci sia un tentativ di ritorno in scena di pansy che fa di tutto come se niente fosse , ma dra astutamente ha visto poco lontano la sua salvezza la segretaria del padre di pansy di cui è amante e che spera di venire sposata dal vedevo, sa bene quanto la donna sia pettegola e se una sola delle sue informazioni la raggiungessero la vita pubblica di pansy ne risentirebbe moltissimo con quella minaccia la mora deve andarsene sbraitando . Si ora dra deve essere ottimita e godersi ogni singolo istante . Non è che la rossa potrebbe chiedere al biondo come faore di accompagnarla , e chissa un colpo di fulmine. Oppure matrimonio celebrato , ma si sa la vita di un soldato è assai difficile e pericolosa , magari una missione finita male , senza pensare che non sappiamo che lavoro faccia herm , magari rimasta giovane vedova sul lavoro da infermiera o da psicologa incontra dra durante la sua terapia

Ciao Sorellona!
Non oso immaginare come si vendicherà Pansy...perché temo che non sia finita qui però per Draco deve comunque essere stato soddisfacente cacciarla per una seconda volta.
Per l'incontro tra Draco e Hermione non ho idea ma se mi verrà in mente qualcosa te lo farò sapere.
Baci, la tua sorellina.

Pansy non si vuole arrendere ma tanto Draco non vuole starci più! Per l'incontro tra lui e Hermione non so 🤔 forse all'ospedale durante il periodo della chiemio! Che lavoro fa lei? Perché se tipo fa l'infermiera si possono conoscere oppure si incontrano grazie a Ginny tipo che lei per esempio litiga con Ron ed è da lei o anche solo che è andata a trovarla e Draco andando a trovare i potter la incontra! 🤔 sono curiosa! Buon sabato e buona domenica!! 😘😊

06/11/18, ore 19:32

E si è difficile ma è compito di dra comunicare la cosa agli amici che sono gia subito pronti a sostenerlo . Un medico per quanto sia sempre a contatto con il dolore non per questo diventa immune o almeno non se è un vero medico e fa il suo lavoro come missione anzi è proprio questa sua capacità empatica che spesso aiuta i pazienti a gestire il lorodolore poiche sanno chenon sono soli, e che l’uomo in camice bianco non da solo cattive notizie ma le condivide con loro passo dopo passo , poi se è malato è un amico un fratello la cosa è ancora piu difficile da gestire. Theo non crederebbe alle bugie di dra su una sua possibile voglia di vacanza , e la rossa sembra avere il radar per captare bugie quindi è meglio sputare il rospo subito. Fortunatamente grazie alla tempistica di harry gli esami hanno dato esito positivo e il che è una buona cosa. Dra è harry mi ricordano tanto james e sirius uniti cosi tanto da sembrare fratelli in entrambi i casi un duetto da delirio , poi anche i due maghi hanno visto in lunastorta molto di piu di qyello che sembrava ed appariva era l’elemento manccante del loro legame cosi come lo è stato theo per i due. E sappiamo che i malandrini erano printi a morire l’uno per l’altro tanto era profonda la loro amicizia che ha dato vita ai due animagus non registrati. Direi che anche quei tre sono sati il trio dei disastri , una comricola a delinquere anche senza magia.
Alla fine la rossa ha avuto il benestare dei due maschietti avrebbero condiviso harry ognuno rispettando il proprio ruolo , spazio, quello di fidanzata e quello di amici peccato che poi i maschietti alla fine continuassero ad invitare e coinvolgere la rossa ecco la tipica relazioe che non fa scegliere al fidanzato tra ragazza e amici.

03/11/18, ore 20:35

Cuccioli! Theo sfogati se vuoi ma devi essere forte per Draco! Non vedo l'ora di scoprire se è maligno o benigno!

03/11/18, ore 19:44

Ciao sorellona,
volevo conservarmi il capitolo per la colazione di domani ma non ho resistito.
Hai fatto bene a specificare che Ginny non è legata ai Weasley perché se no io l'avrei dato per scontato.
Capitolo pesantuccio ma necessario, ora però, dopo che si saranno ripresi dallo shock, sia Ginny che Theo daranno tutto il sostegno possibile a Draco.
Unica nota, se Ginny è così amica di Hermione come mai non era lei la testimone di nozze?