Un'ultima occasione di felicità
di lorian

25/04/19, ore 19:27

Ho scoperto solo ieri queSta fan fiction e mi sento in dovere morale di commentarla.
Ammetto che all’inizio ero scettica nel leggere i nostri amati personaggi privati della loro veste magica, ma poi mi sono appassionata alla storia e ho continuato la lettura.
Hai uno stile molto fluido e la narrazione in prima persona rende tutto più vivo, credo che questa potrebbe benissimo essere una storia originale (e, perché no, un romanzo).
L’avrei letta lo stesso, a prescindere da Draco, Hermione e compagnia bella.
Aggiorna presto 😊
Baci, Chris

20/04/19, ore 19:26

Che dolcissimi cuccioli!! 😍😍 buon weekend e buona pasqua anche a te!! 😘😊

19/04/19, ore 21:12

Direi che la rossa ha messo la leonessa spalle al muro con se stessa e il suo cuore , certo ancora ferito ma non piu sanguinante grazie alle mille premure , attenzioni, e presenza del biondo , ma si sa è come quando si cade da cavallo piu si aspetta che la paura passi e meno si ricomincia , anche perche lei non ha nulla da temere dal biondo , capirei da chiunque altro ma non certo dal padre del suo bmbino, vedremo se la chiaccherata tra donne ha sortito l’effetto che biondo e maschieti si augurano. Decisamente quella è la giornata piu storta, disastrosa , scombussolata incasinata di tutte per il biondo l atipica giornata che si vorrebbbe poter cancellare con un tocco di bacchetta , e si la sepe non intende essere da meno del padre e del nonnno per quanto riguarda la professionalita e la puntualita sopratutto in certe pratiche ma si sa anche questo è la dimostrazione di quanto tenga e sia appassionato del suo lavoro. Intanto la riccia sta organizzando il suo piano per la sua riscesain campo .
Wow, se questa è l'accoglienza che ricevo, dovrò tornare tardi tutte le sere!".
No, per favore mi sei mancato tantissimo!" " Mi spiace, principessa ma oggi non ho fatto in tempo a prenderti il fiore e mi sa che devi accontentarti di questo umile scudiero!"" Ehi piccolino, come stai? Mi riconosci?  Sono il tuo papà!Scusami anche tu se sono arrivato in ritardo ma adesso sono tutto tuo e della mamma.Mi auguro che tu abbia fatto il bravo e che non le abbia dato troppo fastidio!".
La giornata è finita e dra non ha potuto comprarle il loro fiore giornaliero, una stupidaggine sembrerebbe , ma qualcosa che ormai è diventata una rotini graditissima dalla donna che cosi ha la certezza di essere sempre nella mente del biondo che ha sua volta si sente deliziato, orgoglioso e felice per il sorriso che riceve . E si anche qui la differenza con la viola si fa sentire a quella il pensiero di un singolo , umile fiore la farebbe come minimo rivoltare , e l’omaggio finirebbe subito schiacciato e calpestato dalle scarpe della donna, che apprezza solo cose costose e frivole , cose che invece sembrano non essere nei gusti di herm che sembra commuoversi piu alla vista di un singolo fiore che di qualsiasi gioiello . Mi sa che dopo la sorpresa dra non vorra cancellare la giornata per quanto complessa sia stata . Infatti un uragano morbido e profumato lo abbraccia dandogli il miglior ben tornato di tutta la sua vita e le sorprese non sono finite . Be dra vleva organizzare un appuntamenento con lei, portarla fuori per iniziare3 a frequentarsi,, ma sembra che la ricia abbia deciso finalmente di fare il grande primo passo , infatti li attende una cena soli soletti . La riccia ammette di sentire la sua mancanza cosa che lo rende felice segna del legame che si è creato e non solo con la donna , infatti dra ha preso il vizio di salutare sempre il piccolo appena torna a casa e per risposta riceve un bel calcetto segno che il bebe riconosce la sua vita e che anche cosi fa gia parte del suo mondo . Sono una scena bellissima e commovente sono certa che cissy tratterrebbe a stento le lacrime mentre luc e abrax si guarderebbero orgogliosi e anchessi sul punto di piangere alla faccia che siano uomini
racconta della visita di gin e di come comunque neppue prima avesse una grande vista sociale, poi li in quella casa ha praticamente tutto, libri , film e piscina l’unica cosa che gli è mancata è stata la presenza del biondo , che evidentemente ha viziato parecchio la donna, o be credo che se lei consideri la sua presenza un vizio sono certo che lui potrebbe renderlo un vizio capitale e che a stento si allontanerebbe da loro

Ti... ti ho fatto male?" e lei scuote la testa, rispondendo: " No fidati, perché quello che è successo mi ha fatto solo che bene!" Lo desideravo da così tanto tempo ma non avevo il coraggio di farlo poi oggi ne ho parlato con Ginny e lei mi ha spronato a buttarmi, certa che tu non mi avresti rifiutato n verità, quando all'inizio sei rimasto fermo ed immobile pensavo che non mi volessi poi invece...".
" Non pensarlo neanche, piccola.Anche io lo desideravo tanto ma volevo lasciarti il tuo spazio e i tuoi tempi e quando poco fa è accaduto, sono rimasto bloccato perché non me lo aspettavo!Sappi che potrai farlo ogni volta che vuoi, senza darti pena di chiedermi il permesso".
. E si adesso la riccia deve fare la sua mossa e mentre come ogni sera stanno guardando un film con lei praticamente spalmata sul biondo inizia a muoversi rendendolo un po allarmato e si non si aspetta che lei prenda l’iniziativa per entrambi baciandolo, all’inizio crede che sia un sogno poi felice ricambia con tutta la passione che a stento riesce a controllare non vuole corre spaventarla . Ma il suo iniziale imbambolimento viene visto da lei come un segno negativo come se lui nonosante le parole della rossa non fosse interessato o peggio si fosse stancato di aspettare e questo le fa temere di aver perso la possibilita , ma viene rassicurata non potrebbe mai non essere interessato a lei intendeva solo essere un cavaliere , e da buona educazione le aveva lasciato il tempo che lei gli aveva chiesto ,ma sognava da tempo quel bacio e a dovuto darsi un pizzicotto per essere cert di non aver sognato e di non doversi sentire agitata o altro anzi per quanto lo riguarda potra rifarlo ogni vlta che vuole senza bisogno di chiedere . E si quella giornata iniziata male si è conclusa per il biondo nel modo pou felice , entusiata di quel passo fatto la prende in braccio pronto aportarla a nanna , di certo quel bacio avrebbe reganto nei suoi sogni

in realtà volevo chiederti se potevo dormire qui con te!".  Draco, io voglio davvero provarci con te.Desidero creare la nostra famiglia ed essere per te una vera e propria compagna ma dovrai avere pazienza con me.Io ti affido tutta me stessa ma non so quando riuscirò a lasciarmi andare veramente né quando ce la farò a fare l'amore con te; ti prometto però che ce la metterò tutta!". "
Herm, non importa!Prenditi tutto il tempo che ti serve; impareremo a conoscerci pian piano e sono certo che presto, io e te faremo scintille Io ti amo e non te lo dico per sentirmelo ridire da te; voglio solo che tu sappia cosa ho dentro e che non dimentichi mai quanto sei importante per me!  Hermione, vorrei che tu prendessi in considerazione la possibilità di dormire sempre con me.Mi piacerebbe davvero tanto se tu lo facessi; non solo per fare queste cose ma per poter dormire abbracciato a te e sentire nostro figlio vicino!".
Be se dra pensava che la serata fosse finita si sbaglia la riccia sembra aver messo mano alle marcie e dopo la lunga e lenta partenza abbia messo il carbratoe al massimo ! Ha sempre il rischio e la paura ma è decisa a non farsi vincere da essa e per farlo deve per forza fare delle mosse anche perche è ormai certa dei sentimenti del biondo per lei che piu di cosi decisamente non so che potrebbe fare per convincerla senza correre troppo come potrebbe essere un anello di fidanzamento! Be dal quasi niente al bbacio ok ma da qui al dividere lo stesso letto direi che la riccia si è data la fantomatica mossa . Finamente il desiderio del biondo sembra essere a doppio senso anche lei ha deciso di concedere a se stessa a lui e sopratutto a loro una possibilità non solo dei genitori per il piccolo ma un a vera famiglia e una compagna per lui a cui si affida totalmente anche se chiede ancora tempo per lasciarsi andare completamente . Nuovamnte dra mostra la sua capacita di comprensione a attenzione promettendole tutto il tempo del mondo gli basta che continuino a conoscersi e si decisamnete non piu solo ua conoscenza di gusti e di caratteri ma da adesso anche una conoscenza diciamo piu terra terra, piu carnale , una conoscenza reciproca , ma dra la rassicura puo farlo smettere quando vuole ne deve sentirsi obligata o peggio frustrata o impaurita , sbagliata per quello che sta provando o sentendo . Le dice che ama per frle capire quanto sia importante e preziosa per lui e anzi vorrebbe che quella fosse la prima di una lunga serie di notti in cui divideranno lo stesso letto e non solo per conoscersi ma anche semplicemnte per dormire abbracciati giacche quello e il poter sentire il piccolo è una delle sensazioni piu belle di tutta la sua vita .
Decisamente il biondo dovrà fare una statua alla rossa data la svolta decisamente hot che lui ed herm hanno preso

13/04/19, ore 16:20

Evvai!Si sono avvicinati e... l'hanno pure fatto!!! Per la soddisfazione dell'amichetto di Dracuccio!
Direi che è stato una fortuna per lui, dopo la pessima giornata che ha avuto a lavoro!
Coomplimenti! Ottimo capitolo!

13/04/19, ore 15:16

Che dolcissimi!! Un altro passo avanti!😊😍 ma Antony lavora con Draco?🤔 buon Sabato!! 😘😊

12/04/19, ore 18:57

E si decisaente mancava un punto di vista femminile. Decisaente per il momento la nostra rossa non ha la minima intenzione ne di cercre ne di metere in caniere il terzo figlio per esaudire il desiderio di ahrry di una bambina, per ora al massimo si godra i figli altrui in primis quello di herm e dra e poi quello di theo . In somma farà la zia al posto della madre ed è meglio che a harry vada bene la cosa o la vedo male.
La tua amica gli lancia segnali assolutamente discordanti, che lo stanno mandando in confusione.Draco ci ha detto che lo abbraccia spesso, che la sera quando guardano un film lei si appoggia a lui ma non appena prende un pò più di iniziativa, lei si distacca educatamente. siamo certi che pur di non perderla, lui sarebbe capace di fare la parte dell'amico a vita ma non è giusto, perché siamo entrambi certi che ne sia innamorato ma lei sembra sorda da quel latoDraco potrebbe votare la vita a suo figlio e non volerla più!". Dille come stanno le cose, spiegale che non può fare pagare a Draco le minchiate fatte da quel pezzo di merda di Ronald, falle capire che lui non è come il suo ex marito e avvisala su ciò che sta rischiando.Prova a chiederle cosa prova per lui e se proprio non c'è speranza, suggeriscile di essere sincera con Draco, così almeno lui la smetterà di illudersi e di aspettare che le cose cambino.
Ormai la vita di tutti è tornata alla normalita ognuno nelle proprie case. Si sa dra è buono caro e paziente ma pur sempre uomo è ! e si sa la carne è debole e se la donna che si ama prima si lascia abbracciare poi si strusca come una gattina , o peggio si viene considerati come un cuscino su cuo riposare od abbracciare a secondo delle occasioni è normale che dra cerchi di fare anche se lentamnte per rispetto qualche passo avanti peccato che lei poi si racchiuda a riccio elato e l’allontani mandando fuori di testa non sa piu come interpretare i segni poco corerenti di lei, e non puo far altro che disperarsi o meglio confidarsi con i suoi fratelli in cerca di conforto e sostegno in questa nuova battaglia che ha per lui una posta altissima , la presenza di lei nella sua vita . Se da un parte sa della ferita di ron , sa che deve darle tempo e spazio dall’altra non vededo risultati potrebbe anchce arrivare a scoraggiarsi e mollare , continuando a frequentarla solo per il bene del piccolo come un semplice amico ,a non sarebbe giusto per nessuno dei due neper il piccolo . Harry ammette che li in quella occasione loro maschietti non possono fare niennte e che l’unica speranza è la rossa ce per herm è come una sorella ed in piu conosce anche benissimo dra prima e dopo la cura , sperano che sappia dire le parole giuste per convincere la riccia a fare chiarezza nel suo cuore ferito , anch per non rischiare di illudere e ferire qualcuno che non se lo merita come dra . Si anche se temo che a dra farà comunque male da cane anche adesso e si ogni speranza che il piccolo alla sua venuta al mondo abbia una vera famiglia sta nelle mani della sua rossa zia .
Secondo Theo ed Harry, Draco è innamorato di te e per dirlo loro due vuol dire che è vero, perché lo conoscono bene.Sono cosciente che tu ti porti addosso un bagaglio emozionale, decisamente pesante ma lui non è come quel bastardo.Vorrei davvero che tu riuscissi a rinascere dal lato emotivo e che affidassi il tuo cuore a chi saprà maneggiarlo con cura!"
So bene di avere dei limiti ma non riesco a fidarmi al 100%.So che Draco non è Ronald ma ogni volta che provo ad aprirmi di più, rivedo quel mostro e ripenso a cosa mi ha fatto.Avevo delle aspettative sul fatto di convivere con Ron sia da compagni che da sposati e con il suo comportamento, lui li ha distrutte tutte!"
Aiuare herm a fare chiarezzza non è facile, entrambi hanno sofferto nella vita e hanno paura ad aprirsi ma entrambi continuando cosi riscinao di perdersi a vicenda , solo per paura di esprimere cio che provano . Herm dovrebbe armai aver capito che dra non è ron che non le farebbe mai una basterdata del genere anzi la tratterà come una gemma unica. Ma la nostra herm ci sta pensando anche se ha paura non puo negare di sentirsi bene in quella casa come se l’avesse creata lei stessa le fa sentire sicura e protetta cosi come le mille attenzioni e premuoe del biondo che conosce ogni giorno di piu e sempre maggiormente vede come sia speciale e al lei affine e di come l’avesse stupita vederlo pieno di pacchi sapendo qanto odia fare compere , eppure lo ha fatto per il loro bambino a dimostrargli che per loro è capace di fare anche cose che in altre situazioni non avrebbe mai fatto . Decisamente la rossa è di poche parole e visto poi quanto sia importante ha deciso di metere giu subito le carte in tavola senza girare troppo intorno , di come dra si sia sfogato con gli amici riguardo il loro strano rapporto o meglio reazioni ambivamenti da parte sua che lo sanno mandando fuori di testa insomma è un amico o qualcosa di piu ? Piu spicci d cosi si muore per lo meno sa che sono diversi . Ron ha fatto dei danni enormi all’autostima di herm sopratutto come donna l ha data er scontata , come qualcuno sempre pronto ad aspetttarlo, incapace di rendersi conto del suo cambiamento e di conseguenza regire. Sarebe stato meglio se lei si fosse impuntata almeno su qualcosa anche se fosse stata una stuidaggine come il colore degli addobbi, un segno che era padrona elle sue azioni, partecipe , protagonista di quello che a avrebbe dovuto essere il suo giorno piu belllo . Ha compreso che la rossa abbia ragione lo deve anche a dra non puo continuare ad illuderlo o approfittarsi di lui, di certo le piace parecchio anche troppo quasi la fa sentire protetta da tutto, sa che non puo evitare i colpi del desino , ma sa che mai dra farebbe nula per arrecarle anche il piu piccolo cruccio figurarsi pericolo . Di come se non fosse venuto a cercarla probabilmente il suo incontro con il rosso sarebbe finito in modo assai diverso, non riesce a perdonare a ron il suo odio per il piccolo il suo desiderio di liberarsene , la sua certezza di essre l’unico e il solo padrone della sua vita come se lei dipendesse da lui in tutto , ok era stata remissiva e forse si era attaccata troppo al rosso ma questo non voleva dire che non sapppia pensare con la sua testa in modo automomo . Di cme dra l’abbia difesa con molto ardore sia a parole che a fatti e si che al momento erano dei perfetti sconosciyuto uniti solo da uno scherzo del destino e da un amicizia comune e si herm si sta rispondendo da sola cio che la blocca è la paura di essere ferita ancora .ma attendere non è la cura miglioer come si dice vbia il dente via il dolore , deve fae un colpo netto, ogni volta un passetto in piu o meglio dire una concessione in piu al biondo che non prenderebbe questa sua arrendevolezza come un motivo per affrettare le cose o peggio saltarle addosso . Brava herm si sa i baci sono come le cigliege uno tira l’altro, non cè fretta basta che si cominci poi è coem andare in bicicletta

10/04/19, ore 21:09

Oh! Ci voleva proprio l'intervento di Ginny per scuotere un po' Hermione e per togliere un po' di angoscie al povero Draco!

La parte iniziale del capitolo in cui descrivi la routine di familiare di Ginny è adorabile!!!

09/04/19, ore 22:47

Hermione tiene sulla corda Draco, non lo so se ne è del tutto cosciente, però provo un po' di pietà per lui!
Ottimo capitolo carissima!

09/04/19, ore 22:38

WOW! Tutto sommato i ragazzi l'hanno presa bene lanotizia che Draco ha preparato loro, con la collaborazione di Hermione...
Ottimo capitolo!

09/04/19, ore 22:28

Penny l'adoro, sono felice che si sia trovata immediatamente bene con Hermione! Chissà le facce del resto della comitiva quando arriveranno a casa Malfoy!

Non mi avevi mai detto di vivere a Milano, io sono pendolare, ci lavoro!

09/04/19, ore 22:13

Tenerezza...Ho provato molta tenerezza quando hon terminato la lettura di questo capitolo.
Mi piace molto la dinamica tra Draco ed Hermione

09/04/19, ore 22:04

Bella dinamica battibeccosa ma amichevole al tempo stesso tra i due genitori perfetti sconosciuti del/la futuro/ra bambino o bambina.
Fantastica Molly!

09/04/19, ore 21:48

L'inizio del primo faccia a faccia, inclusa l'intrusione a sorpresa di Ronald, non è stato esaattamente dei migliori, ma lameno Draco ha vuotato il sacco con Hermione.
Ottimo capitolo!

09/04/19, ore 12:56

Ciao la storia è molto bella e scritta davvero bene. Avrei una domanda su questo punto. Il discorso che ginny fa a herm sulla convivenza e tua o è una citazione? Perché è un discorso bellissimo che avevo letto su fb in un post ed era identico ma non ricordo di chi era o se era scritto. Un bacio

06/04/19, ore 14:09

Bellissimo e dolcissimo capitolo!! Hermione, lasciati andare con Draco!😊 menomale che c'è Ginny! Non vedo l'ora che diventano una coppia!😍 Buon Sabato!! 😘😊