Un'ultima occasione di felicità
di lorian

28/10/18, ore 08:44

Sorellona stavolta sei stata proprio cattiva, speravo che ci avresti fatto almeno sapere i risultati di entrambi gli esami...invece ci lasci qui a mangiarci le mani!
So che non potrà andare tutto liscio ma spero che la cosa sia meno grave di quel che sembra.
Baci.

27/10/18, ore 21:07

Be il cammino che dra deve iniziare ad affrontare non è ne semplice , ne facile e sopratutto indolore anzi , ma bisogna affrontarlo serenamente e im maniera positiva il piu possibile tenendo la mente attiva e sopratutto portata a grandi cose , ad un compito im, una missione che possa sostenere nel momento del cedimento quasi una missione e l’idea di continuare a gestire la fabbrica della sua famiglia nn solo per se ma per i suoi operai puo essere uno di questi ma anche quello piu egoistico di rifarsi poi una vita magari con una bella moglie saggia e dolce e dei bebe non è male .importante è che dra sapppia che non è solo che ha degli amici accanto su cui puo contare e che ora piu che mai non deve allontanare , per paura di farsi vedere fraile, ferito ne di farsi compatire o peggio per pieta di quello puo star sicura se anche ci fosse la vaga traccia di queste o di un crollo suo o dei maschietti ci pensara quel radar vivente della rossa ad intervenire . Si sa il destino toglie molto ma poi sa anche molto ristituire e chissa che non metta sulla sua strada una certa riccia a compensare quanto tolto. Importante poi è trovare medici competenti e sembra che per questo harry sia una calamita di buoni amici medici, uno degli esami ha dato esito positivo . Ora dobbiamo aspettare il secondo. Concordo con harry il paziente ha piu probabilita di essere positivo , speraere e di combattere se è nel suo ambiente familiare protetto, non solo dai muri ma anche dai ricrordi, anche perche puo continuare a fare un minimo di vita normale e quotidiana quando le forze lo permettono, mentre l’ospedale penso tenda a spezzare lo spirito la resilienza del paziente che piu facilmente puo cedere poiche oltra al dolore, alla malattia , alla perdita di autonomia deve anche combattere con un ambiente non suo che lo abbliga a determinate regole

27/10/18, ore 17:17

Cucciolo!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo e scoprire cosa dice la risonanza!! Buon Sabato!! 😘😊

23/10/18, ore 19:11

Sembrerà banale , ma io credo che anche l’occhio voglia la sua parte, gia è un luogo non certo di riposo o di svago , ma è un luogo di cadute e anche di speranze di una nuova vita che vengono congelate per costruire un futuro, ecco perche credo che non solo l’atteggiamento dei medici, tecnici umano e caloroso e di certo non giudicante ne pietoso ma anche un arredamento e la scelta dei colori possa dare una mano a chi entra li. Zabini si dimostra subito cordiale concordo la fiducia è alla base di qualsiasi relazione sopratutto medico paziente, ne lui ne la sua collega daph sono invedenti con le domande , sembra strano che sia la nota regina di ghiaccio a spiegare con calma e perizia ma in modo comprensibile la procedura ad un sempre4 piu stupito draco. Io credo che la mente la volonta siano le armi migliori contro ognimale , dra deve affrontarlo a testa alta , certo di uscirne , in fondo la sterilità non è affatto garantita come conseguenza quindi pensando positivo possiamo dire che sta semplicemente prendendo delle precauzioni se qualcosa dovesse andare storto, ma di certo non è ancora il momento di pensarci, visto che siamo agli inizi del lungo cammino e chissa che lungo di esso dra non trovi altri amici fidaticome zabini e daph.

23/10/18, ore 11:21

Buongiorno signora, si ricorda di me? Mi chiamavo Fletus Chattongue un tempo, e andavo in giro dicendo di essere "il secondo autore di Dramione". Come sta? Scherzi a parte, è da un po' che la seguo, ma non trovavo mai l'occasione di recensire. Oggi mi è capitato, ed eccomi qua.

Mi lasci dire, intanto, che la leggo sempre volentieri. Non sempre lo stile mi piace (a volte è abbastanza didascalico, e un po' pesante), ma la sincerità che sta dietro a ogni parola, l'entusiasmo e la vivacità dei personaggi mi tengono alla fine sempre incollato (BTW, la storia dei pirati è la mia preferita). Certo, a volte alcune soluzioni narrative sono un po' facili (non per dire, ma la "missione quasi impossibile" a me tutto è sembrata fuorché impossibile: due capitoli ed eravamo a posto), ma nel complesso quantomeno lei si sforza di variare e scrivere bene, quindi...

Parlando di questa storia, la premessa è interessante. Superata la sorpresa di vedere che siamo in un AU (non me l'aspettavo), sono intrigato da come andrà avanti la storia. Draco è simpatico (un po' tanto, troppo ideale come uomo, ma simpatico), Harry non ne parliamo, e devo essere onesto? Persino Pansy mi sembra essere meglio del solito - non so, da come l'ha scritta mi sembra meno insopportabile. Aspetto prossimi aggiornamenti, quindi, e non si preoccupi: potrei non recensire sempre, ma leggerò.

P.S. Ho ricominciato anch'io a scrivere su HP, dopo una lunga pausa. Dia un'occhiata alla mia ultima storia, potrebbe interessarle (spero). A presto.

21/10/18, ore 10:21

Bellissimo capitolo!! Ecco blaise e Dafne!! 😊 Buona domenica!! 😘😊

21/10/18, ore 07:18

Buongiorno sorellona e buona domenica!
Che bello avere il capitolo della tua ff a farmi compagnia durante la colazione!...soprattutto quando a quest'ora vorresti ancora dormire ma il tuo piccoletto inizia a scalciare perché ha fame e sei costretta ad alzarti.

Passando al capitolo, per certi versi è un capitolo di passaggio ma è essenziale perché introduce Blaise e Daphne.

Draco ha fatto il primo passo per avviarsi verso la guarigione e il suo futuro ma rimane una domanda, quale istinto avrà seguito per fornire il campione?
Avrà pensato alla bella dottoressa?

Un bacio.

Notteinfinita.

15/10/18, ore 17:25

Sopratutto in questi casi l’amicizia è una delle ancore che impedisce di impazzire o di mollare e poi meglio pochi ma buoni soprtutto adesso , uno sguardo un un parere femminnile è importante perche per quanto ii maschietti facciano comunella tra loro a volte accade di aver bisogno di una carezza di un gesto d’affetto femminile . E si la rossa è un vero radr ed analizza ogni cosa meglio di una lastra , e certamente capirebbe noterebbe che dra non è il solito biondino e gli farebbe il terzo grado anche se dolcemente pur di farlo sfogare confidare vedrebbe olre la maschera , ma per fortuna è occupata in una conversazione molto importante e lieta per lei cosi tanto da farle passare inosservato il biondo . all’altro capo del telefono cè la sua migliore amica chele sta dando la notizia delle sue prossime nozze con il rosso! Se quello è un abile militare io sono merlino, sarà ma non ci vedo il rosso a sottostare alle ferree regole e leggi militari! E poi mi chiedo come la riccia riempia i frequenti assenze e se una volta presente il rosso sappia tenere vivo non solo la conversazione ma anche la passione , l’amore, la fedeltà la fiducia che sono piu che mai in questo caso le basi di un matrimonio , io non ci sperei poi tanto. Scampato per un pelo la serpe pensa a cosa fare i suoi genitori sono morti e lui è senza eredi e tale sembra essere il suo futuro non vuole che quello che ha costruito ed amato vada vanificato , quindi intende lasciare l’azienda al suo figlioccio james. E si a quanto sembra per il momento dei tre amici solo potter è accasato e con prole , ma chi dovrebbe far da tutore aziendale non harry che con gli affari è una vera delusione , non la cara gin che tra famiglia e studio è già tanto se non diventa matta , l’unica persona è theo che gia conosce gli affari e potra poi consigliare james una volta entrato in possesso della sua eredita , ma non vuole escludere neppur il secondo genito anche se il suo padrino theo ha in mente qalcosa , e si chi se non meglio dei figli del suo migliore amico possono essere considerati i suoi eredi. Ma prima di pensare all’eredita e al futuro è meglio occuparsi dei problemi presenti che sono uno solo pansy che da oca crede verameente di essere la futura moglie di dra , menre lui ha ben altro in mente , e si dra avrà bisogno di tuta la sua energia e concentrazione quindi è meglio eliminare subito un fastidio che potrebbe con la sua presenza aggravare le condizioni, e l’umore del paziente. Alla fine dra stanco di tacere rivela a pansy che tra loro è chiuso, anzi non è mai veramente iniziato nulla , niente annunci niente anelli niente che possa dimostrare una relazione amorosa tra loro, che non sarà mai lei sua moglie, che si ha sempre saputo la sua tendenza ad avere altri spasimanti contemporaniamente e che è stufo di portare le corna erano solo amanti e anzi è stato fin troppo genile ora rivuole le chiavi di casa poi puo anche sparire dalla sua vista . Apparentemente è sato facile liberarsi della cozza di certo gli amici avrebbero voluto vedere la faccia , anche perche pansy si crde chissa chi quando il suo stesso padre non la puo piu soffire
zabini sembra fin da subito disponibile e credo che con gli altri due maschietti diventerà un aiuto prezioso per il biondo , ormai tuto quello che si poteva fare è stato fatto, ora occorre affrontar ela cosa il piu serenamete possibile il destino di nessuno è ancora scritto

13/10/18, ore 15:32

Cucciolo lui!! Finalmente si è liberato di Pansy! Sono curiosa di Hermione e di Ron militare! 😊 si sta per sposare con lui ma chissà cosa succederà per fare in modo che si incroci con Draco e in futuro diventare una coppia! 🤔 molto curiosa! Buon fine settimana!! 😘😊

13/10/18, ore 15:23

Se potessi farei un balletto per aver visto l'uscita di scena di Pansy.
Ha ragione Harry, si è perso proprio una bella scena, ci sarebbero voluti Coca Cola e pop corn!
Adesso spero solo che l'incontro con Zebini non metta giù di morale Draco.
A presto sorellona.

06/10/18, ore 19:30

E si vedere un draco con problemi di fertilità e sterile sembra assudo , ma concordo con harry la volonta , la nostra mente è l’arma migliore che abbia possiamo considerarla un po come una forza magica che sta a noi svegliare ed usare . Dra non è uno che si piange addosso e vuole sapere ogni cosa del male che sta dentro di lui vuole saperne vita e miracoli , punti forti e debolezze non vuole farsi cogliere impreparato , e in questo aspetto harry come medico è perfetto non solo paziente ma anche comprensivo , e decisamente sul positivo a cercare nell’oscurita comunque la luce e sopratutto non sembra interessarsi del lavoro e del guadagno dato che si occuperà di dra ha tempo pieno , non mentie è dura a tutti anche a i medici piacerebbe nascondere le fatiche e le prove ai loro pazienti ma sanno che le menzognne rendono meno forte e detrminato il malato e che tacendo nonn svolgerebbero a pieno il loro lavoro devono informare e sostenere contemporaniamente ed essere pronti a cogliere l’attimo di caduta che ogni paziente ha , ognuno con i suoi empi . Be l’aspetto di dra sssomiglierebbe un pochino a voldi che schifo speriamo che dra si riprenda , ma anche sulla questione paternita harry ha delle idee , ormai data la semrpe maggior giovane eta dei pazienti si è pensato nche a delle soluzioni, primo non è vero che il biondo non potra piu fare sesso , ne che non possa avere figlio. Figli bambini quelli erano il sogno pressante e ricorrente di cissy e adesso ora che sa di non poterlo piu essere chissa perche anche dra sembra desiderare l’idea di un bebe . Ma il moro lo rassicura lo hanno preso presto, quindi non sanno quanto sia esteso, e poi semplicemente dra puo in previdenza congelare il suo seme e farne uso una volta trovata la donna giusta , senza cntare che poi che pure l’adozione . Be la futura moglie non è certo pansy e si dra avrà bisogno di tutto il sostegno e la sua forza e volonta di persone amiche accanto non certamente di sangusughe , quindi è meglio all’ontanare la tizia fin da subito cosi da non doversi preoccupare delle sue amentele e presenze . Dra sa benissimo come vuole , le qualita che cerca nella donna della sua vita alle quali adesso dovra unirsi anche la pietà per stare con un mezzo uomo come si sente lui , harry lo blocca subito quel negativismo non serve anzi peggiora le cose , è certo che troverà una donna che per amor suo si sottoporra all’inseminazione artificile non sarebbero gli unici , e la donna vedrebbe l’amoe di dra per lei e per la famiglia dalla sua idea di congelamento. E chissa che il moro zabini non possa salire anche lui sulla barca diventando cosi non piu un terzetto ma un quartetto di amici pronti a spalleggiarsi e sostenersi

06/10/18, ore 13:25

Cucciolo lui! Non preoccuparti, troverai qualcuno che ti ami e riuscirai ad avere un figlio! E poi c'è Harry con te!! 😘😊

06/10/18, ore 12:53

Ciao sorellona,
eccomi a leggere il nuovo capitolo della tua storia.
Nonostante le necessarie spiegazioni mediche il capitolo risulta interessante e non annoia, anzi permette a noi lettori di capire cosa Draco dovrà affrontare.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
PS:Curiosità, come mai hai scelto Theo come amico di Draco anziché Blaise?

03/10/18, ore 22:53

Be bello anche senza magia di mezzo , di certo la fiducia e l’ego di dra non è cambiato per niente , ma è bello vederlo meno snob, meno attento alle diffeenze sociali e con dei principi piu sani , diciamo che sembra più draco meno malfoy se vogliamo. Cosi come è bello leggere di un luc e una cissy non come genitori freddi, lontani , assenti, disinteressati della vita del figlio o dei suoi sforzi di migliorarsi ma come genitori premurosi , teneri presenti. È comico l’atteggiamento di cissy verso la gallina che il figlo sta frequentando se nel mondo magico avrebbe sopportato il carattere per la nobilta del liniaggio adesso nulla la trattiene manca poco che le rida in faccia decisaemente un comportament poco da lady prefettina ma molto materna . Dra sa benissimo che non sara certo pansy la donna della sua vita , la madre dei suoi figli , per carita se la sposasse si ritroverebbe povero in un istante , per ora gli va bene cosi , anche perche ha già in mente il suo ideale di donna perfetta, intellgente, spigliata, colta bella il denoro non è un requisito base . di certo la loro morte sarà un bel macinio per dra . Io ho sempre creduto che harry e dra fossero amici mancati che quella mano originalmente tesa e respinta nel libro invece sia ora non solo stata stetta ma sia salda e sicura . Solo amicizia speciali possono aiutare a superare un lutto come quello che dra ha subito . E si gia per un medico è difficile parlare al paziente della sua malattia e diagnosi ma ancor dipiu lo è se sono amici .
Hai decisamente una brutta diagnosi anche perche nel caso peggiore l’idea di un dra cosi carino conquistatore con il catetere non è piacevole da vedere ne da immaginar

01/10/18, ore 14:46

Ciao Lorian!!!
Non ricordo se ti ho già recensito altre volte, ma sicuramente ricordo il tuo stile di scrittura e la particolarità dell'aggiunta di immagini nelle storie che, se non sbaglio, su questo fandom è una caratteristica tutta tua! Quindi devo aver letto, tempo fa, qualcos'altro creato da te, senza dubbio.
Ed è proprio a proposito delle immagini che, fondamentalmente, ti scrivo:
Io sono solita sbirciare anche le recensioni degli altri lettori quando aggiungo la mia, e non ho potuto non notare quella di una ragazza che esprimeva il suo parere sulle foto all'interno del testo.
Aggiungo anche la mia opinione in merito, ma non per farti cambiare sistema... ci mancherebbe!!!
Allora, ti dico che a grandi linee anch'io sono piuttosto sono daccordo con la ragazza! E' vero il fatto che l'immagine spezza la fluidità della lettura, e a volte arriccio il naso, perchè non le trovo fondamentali né ai fini della trama, né per la descrizione dei personaggi. Penso sia vero pure che la foto ammazzi un po' l'immaginazione perchè, anche non volendo, essa ti si stampa nella mente, e quando prosegui con la lettura, non puoi fare a meno di figurarti i personaggi con quel volto, in quella posa, in quell'abbigliamento, con quell'atteggiamento, ecc...
Probabilmente però, il tuo intento è proprio questo! Quindi ti posso dire che l'immagine ottiene assolutamente il suo scopo!!!
A queste considerazioni, tu ci risponderai giustamente che ogni autore ha il suo stile, e tu hai questo! Se ci piace continuiamo a seguirti, se non ci piace, ci accomodiamo fuori!!! Semplice! Ed hai ragione in effetti! Quindi prendi la mia recensione esclusivamente come un modo di dialogare: mi piace scambiarmi pensieri con altre persone che amano il mondo di HP, ed in particolare le Dramione.
E riguardo appunto Draco ed Hermione, riprendo il discorso "immagini": il mio disturbo riguardo le foto piazzate nel testo, è relativo alle cose che ti ho già spiegato (le stesse che ti ha già fatto presente l'altra lettrice), però devo pur ammettere che non mi rovinano completamente l'idea che mi faccio già da sola dei personaggi, perchè anch'io ho l'abitudine di associarli agli attori della saga!
Eppure, ti dirò che non per tutti è così: tempo fa mi è capitato di parlare della cosa con altre amanti della Dramione, ed ho scoperto che molte NON fanno assolutamente quest'associazione, come NON amano per niente Tom Felton!
A me piace tantissimo, mi piace lui e mi piace il modo che ha di interpretare la parte del cattivo (non a caso gli fanno fare sempre l'antagonista in ogni film...).
Per i miei personalissimi gusti, lo trovo molto bello, sia adesso a trent'anni, sia tempo fa: per l'esattezza dal principe mezzosangue in poi, dove è improvvisamente diventato adulto.
Per me, Draco è lui! Mi viene automatico! Quindi non mi disturba accessivamente vedere immagini di Tom dentro una storia cha parla di Draco ed Hermione, come non mi disturba Emma.
Ma sapendo per certo che ci sono persone a cui non piace Tom Felton per aspetto fisico, penso che, probabilmente, trovino l'idea delle foto più fastidiosa di quanto possa esserlo per me, perchè gli preclude la possibilità di immaginarsi un Draco diverso, senza le fattezze già note.
Per quanto riguarda il capitolo che hai pubblicato invece, ho poco da dire, perchè la storia deve ancora avviarsi, sarebbe inutile analizzare qualcosa che ancora non c'è! Per il momento hai descritto la situazione, ed abbozzato un po' il tuo Draco, che indubbiamente è diverso dall'originale!
Vedremo più avanti! Nel frattempo in bocca al lupo e buon lavoro! Ciao ciao!!!