Rewrite the Stars
di Yuki Delleran

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/12/20, ore 21:18

Heilà!
Porca miseria, mi aspettavo che la quintessenza funzionasse come nella prima stagione quando Keith si ustionava la mano e poi subito dopo guariva come se niente fosse e invece no. Keith e Allura quasi ci restano secchi, e se si riprendono in un mese di cryo-pod è un miracolo.
Mi hai lasciato spiazzata.
Per fortuna tutto si risolve per il meglio - anche Lotor, thank gods non ha avuto lo stesso turn over (del cavolo) che ha avuto nella stagione 6 del canon e al contrario ha continuato a essere quel personaggio pragmatico e un po' misterioso a cui siamo tutti abituati. E poi... è un accenno alla coppia Allura/Lotor quello che vedo nell'ultimo dialogo tra Keith e Allura? Da fan della coppia non posso che essere più che contenta.🤣
Krolia è più che favorevole alla relazione tra Keith e Lance, adoro come sia un personaggio un po' secondario in questa storia ma, indirettamente, alla fine salva il culo al 90% dei personaggi principali risparmiandoli dalla furia del consiglio di Marmora. È uno dei miei personaggi preferiti, e anche in questo universo non si smentisce mai.
Nella parte finale, Lance mi fa morire. È proprio da lui sgattaiolare fuori dalla propria stanza nel mezzo della notte per andare a vedere Keith prima delle nozze e condividere con lui le sue ansie. Hai reso alla perfezione il suo nervosismo per questo grande passo, sono riuscita perfettamente a immedesimarmi in lui leggendo le sue parole.
Beh che altro dire? Ho adorato questa storia e l'AU che fa da sfondo, ti faccio davvero I miei complimenti!

18/12/20, ore 20:27

Heilà!
Thank gods me l'ero immaginata giusta e il generale Galra era in realtà alleato di Lotor... Ci sono anche Acxa, Ezor e Zethrid, mi piace mi piace.
Ho apprezzato anche il metodo per niente diplomatico di Allura per aprire la porta dove c'è la breccia, e la mia reazione è stata un po' lo stesso "wtf" che ha fatto Keith. Mi sta simpatica questa Allura, decisamente (ormai l'avrò già scritto 200 volte che quella originale invece proprio la detesto ma vabbè)
Zarkon si nutre di quintessenza nemmeno fosse un drogato, ci credo che poi dà di matto quando Allura e Keith finalmente riescono a chiudere la fenditura.
Da quanto mi pare di aver capito, il liquido che Zarkon ha rovesciato sui due (e su di sé) e che brucia mano fosse fuoco vero e proprio è una sorta di quintessenza liquida. Porca miseria che casino...!

18/12/20, ore 20:01

Heilà!
Oddio, da quanto tempo non vado avanti con questa storia?? Sono un disastro, aiut-
Partiamo subito dal finale che... porca miseria, okkei che sto leggendo la storia quando è completa e quindi posso passare subito al prossimo capitolo, ma questa conclusione messa così mi lascia proprio da cani. Keith e Allura catturati, e Pidge, Shiro e Hunk brutalmente ammazzati da dei Galra. Così, su due piedi.
Mapporc-
Il mio lato ottimista spera che non in realtà non ci sia nessuna spia nella Resistenza e che in realtà questo generale sia un affiliato di Lotor (perché non oso immaginare chi possa averli traditi, non è concepibile per me), ma temo di aver immaginato troppo...
Comunque mi piace che si siano riuniti tutti per l'azione, la cara vecchia squadra dei Paladini pronta ad affrontare Zarkon e il suo esercito - sarò nostalgica perché ho realizzato l'altro giorno che sono due anni dalla fine della serie, boh...
Devo assolutamente andare a leggere il prossimo capitolo!

08/11/20, ore 10:16

Heilà!
Sono sparita per un po' - negli ultimi mesi sono stata un po' incasinata - ma finalmente rieccomi qui a recensire questa storia che non ho dimenticato.
Non mi ricordo se l'avevo già scritto in una recensione passata, ma spero vivamente che la collaborazione di Lotor con la resistenza non si riveli una grossa fregatura come nel canon... Anche se tutta questa disponibilità da parte del principe mi puzza anche qui.
Il piano di Keith per entrare a Daibazaal è effettivamente un piano suicida, fosse andato da solo prevedo che la storia sarebbe finita entro il prossimo capitolo - e non nel migliore dei modi - ma thank gods Lance ha insistito per accompagnarlo quindi almeno si coprono le spalle a vicenda e si spera che nessuno dei due resti troppo ferito.
Mi è piaciuto che le guance di Lance brillassero di emozione quando Keith ha ammesso di amarlo. L'ho trovata una scena dolce ma anche abbastanza buffa. A mio avviso l'ho trovata perfetta per alleggerire un pochino un momento romantico al 100% senza però spezzare l'atmosfera (?)

26/07/20, ore 13:54

Heilà!
Allura è disposta a fidarsi di Lotor e speriamo che stavolta vada tutto per il meglio, senza colonie alteane e basi segrete per estrarre quintessenza dalla gente...
Trovo molto dolce la scelta non premeditata di Lance di seguire Keith su Marmora perché vuole stargli vicino e tenerlo al sicuro da possibili minacce.
Mi piace anche l'accenno al legame tra Lance e Allura: nel canon ho detestato la loro relazione romantica - sviluppata coi piedi tra l'altro, ma non mi dilungo se no facciamo notte - ma una loro possibile amicizia non mi è mai sembrata male... Qui Allura è grata di avere Lance accanto quando sta partendo per Marmora e mi è piaciuto come i suoi lineamenti tesi e stanchi si distendano un poco.

08/07/20, ore 22:41

Heilà!
A scoppio ritardato, pian piano recensisco tutto.
Immagino come Keith si senta di merda dopo questa rivelazione e ovviamente il clima astioso che aleggia tra i vari membri della Resistenza non aiuta di certo. È molto dolce che Lance cerchi di consolarlo come può, senza però obbligarlo ad aprirsi se non vuole.
Ma la parte che ho più adorato è senza dubbio il racconto di Coran. Hai saputo dare il giusto spazio a un personaggio che non viene cagato molto nel canon: Allura non è l'unica ad aver perso la sua intera casa, e questa cosa nella serie non è mai stata approfondita dal punto di vista di Coran.
Invece qui è lui che narra l'intera vicenda, con le sue emozioni e i suoi rimpianti.
Ammetto di non essere una grande fan della coppia Coran/Alfor (anche se qui non è amore corrisposto), ma dalla narrazione di Coran traspare tutta la sua amarezza, la sua sofferenza. E cavoli se mi piace questo approfondimento su di lui. Mi piace un sacco!
Ho apprezzato anche le origini dell'impero, di come Zarkon sia diventato un imperatore pazzo e sanguinario, avvelenato dalla quintessenza così come Honerva. Il racconto di come Coran e Allura siano scampati al massacro rende tutto lo sforzo (vano a questo punto) della principessa per la Resistenza ancora più triste a mio avviso.
Cavolo, l'ho già detto nell'altra recensione, ma stai davvero riuscendo a farmi empatizzare con uno dei personaggi che meno apprezzo... Di nuovo complimenti!

02/07/20, ore 19:37

Heilà!
Sono un po' (tanto) rincoglionita dal caldo perciò spero di mettere giù una recensione che possa sembrare vagamente sensata...
Nel canon, Allura - per svariate ragioni che non elenco se no si fa notte - non mi è mai andata a genio come personaggio, nemmeno nei momenti in cui era più in crisi o dubitava di se stessa.
Invece qui sento che mi dispiace per lei, per lo smacco clamoroso che ha subito nello scontro. Capisco anche le ragioni per cui si è arrabbiata con Keith e Krolia (molto più valide rispetto al canon...)
Insomma, lei ha passato un'intera vita a fomentare una resistenza, a prepararsi per uno scontro decisivo, sacrificando la felicità che avrebbe potuto avere... per poi scoprire che è stato tutto inutile. Solo perché Krolia ha tenuto nascosto per anni l'esistenza di un altro membro della stirpe di Alfor (e Ryo).
Girerebbero non poco le palle anche a me.
Ovviamente Keith si domanda perché la notizia bomba sia stata sganciata soltanto adesso, proprio come me lo sto chiedendo io. Dato che mi fido di te e del personaggio di Krolia che hai "costruito", dubito proprio che sia stato fatto a casaccio e suppongo che lo scopriremo più avanti.
Ho come il sospetto che tra l'altro questa rivelazione abbia a che fare con il piano di Zarkon e/o Lotor, anche se ho solo qualche ipotesi e ognuna più contorta e stramba dell'altra...

21/06/20, ore 02:42

Heilà!
Sicuro come l'oro che Lotor sta macchinando qualcosa, sarebbe insolito il contrario... Quel principe è praticamente una volpe, furbo e astuto e sempre un passo avanti.
Almeno adesso Krolia è salva, e mi è piaciuto davvero tanto quando non appena ha visto Keith vivo e vegeto lì di fronte a lei ha fatto cadere la facciata da regina forte e austera lasciando il posto alla semplice madre, una donna come tante che è solo felice di rivedere suo figlio dopo mesi e mesi.
Lance non vuole subito sganciare la bomba rivelando la storia che Keith ha con lui, ma ho idea che anche quando gliela racconterà Keith in privato Krolia non potrà far altro che supportarli; del resto anche le sue due guardie personali che hai citato sono due uomini e non ce la vedo Krolia a fargli storie del tipo "eh ma Lance non è nobile"... Non so, proprio non mi sembra da lei, nemmeno se in questo AU è una regina...

16/06/20, ore 11:05

Heilà!
Non importa in che universo siamo, Slav riesce sempre e comunque ad essere una tremenda rottura di palle e a creare casini durante la fuga dalla prigione. Sempre.
E qui riesce a fare un casino ancora più grande che non nel canon; per aiutarlo Keith si becca un laser sulla spalla. Condivido l'idea di Lance di rispedirlo a calci a Beta Traz.
Il bacio tra Keith e Lance mi ha fatto sciogliere, mi è piaciuto come Lance si sia voluto "buttare" per non avere rimorsi nel caso la missione andasse allo scatafascio. Keith all'inizio sembrava dubbioso, ma è bello che alla fine anche lui si sia lasciato andare.
Un altro piccolo momento che ho adorato è stato quando, sulla navicella dopo la fuga, Lance dà un bacio nei capelli a Keith... *internal screaming*
Si può dire che adesso Keith e Shiro si siano "chiariti"??
Mi piace che Shiro supporti al cento per cento la relazione dei due ragazzi, è contento che Keith abbia legato con il cecchino - che ci sia arrivato che il loro è più di un legame d'amicizia? Non l'ho ben capito onestamente, ma li supporta comunque. Space Dad sempre e comunque, in qualsiasi universo ci troviamo.

07/06/20, ore 13:17

Heilà!
All'inizio, leggendo il nome di Flor inciso sulla canna mi sono immaginata un risvolto ancora più tragico, qualcosa come Lance che è costretto a sparare sulla folla e tra quelle persone vede morire anche sua sorella... Thank gods non ha preso un risvolto così Angst.
La storia di Lance mi è comunque piaciuta molto: perché ha abbandonato l'esercito ed è scappato come un disertore; il fingersi morto è stato comunque per il bene dei suoi familiari e riprende alla perfezione l'amore che lui prova per la sua famiglia nel canon.
Adesso mi sono incuriosita invece sul passato di Keith, sul come mai non si possa parlare di chi era suo padre. Chissà cosa è successo per far sì che Krolia arrivasse addirittura a proibirne ogni discorso.
La scena con Hunk è stata stupenda, mi sono immaginata alla perfezione le espressioni di Hunk finché lui e Lance parlavano della (non) "piccola" cotta di quest'ultimo: per quanto odi ammetterlo, Lance è interessato a Keith, è più forte di lui e non ce la fa a restargli indifferente.

02/06/20, ore 18:08

Heilà!
Mi pare che sia passato un secolo dalla mia ultima recensione a questa storia, e invece sarà non più di una settimana al massimo. Sono fusa e mi sento più di là che di qua, alé.
Cooomunque, ci sono rimasta un po' wtf anche io per la missione che hanno affidato a Keith: subito (o come diciamo in dialetto qui "de paca") lo mandano sul campo di battaglia, nemmeno il tempo vero e proprio per ambientarsi che già lo spediscono in chissà quale quadrante dell'universo... A salvare Slav tra l'altro. Slav. Chissà se li farà ammattire come ha fatto con Shiro nel canon, vorrei proprio vedere uno dei due che va in escandescenza.
Il colloquio tra Pidge e Keith mi è piaciuto parecchio, Pidge vuole essere amichevole con il principe e mi piace la (molto) vaga somiglianza che le loro "backstory" hanno: entrambi vogliono riprendersi la loro famiglia e riconquistare la loro casa caduta nelle mani dei Galra.
Nell'ultima parte del capitolo mi immagino le facce sbigottite di Lance e Hunk quando entrano nella stanza di Keith e rimangono tipo "wtf" quando il principe si dimostra tutto convinto di voler andare in missione con Lance...

29/05/20, ore 21:54

Bellissimo finalmente la guerra è finita hanno rischiato tantissimo ma ce l'hanno fatta e ora Keith e Lance si sposeranno si ci sono dei piccoli problemi che risolveranno sicuramente davvero una storia bellissima complimenti chissà magari ci sarà un extra vedremo complimenti grazie mille per questa storia ciao

26/05/20, ore 11:20

Heilà!
Povero Keith, dire che c'è rimasto di merda nello scoprire che Shiro ha una relazione sarebbe un eufemismo. Si possono sentire da qua tutte le sue belle speranze che si infrangono in stile vetrata centrata da un pallone (forse non dovrei scrivere recensioni la mattina appena sveglia...) Chissà se Shiro ci arriverà a capire la ragione del cambio di umore del suo principe.
Sarò una scassacazzi perché potrei andare a leggermi gli altri capitoli invece di fare duemila supposizioni su questo, ma io sono rompicoglioni di natura e tant'è... L'ho detto nel capitolo precedente per Hunk e lo riscrivo anche qui per Pidge: chissà se li vedremo un po' di più "in azione" (anche se da quanto ho capito Pidge è una specie di responsabile delle comunicazioni (?) o qualcosa del genere... Probabile anche che non abbia capito un cazzo, ma vabbè)
Per quanto riguarda le origini della resistenza mi piace che in qualche modo riprenda "l'origine" dell'impero Galra che si vede nella serie con la storia della quintessenza.
Quanto alla faccenda della profezia... il mio cervello sta lavorando a mille, perché se c'è una cosa che ho imparato dalle profezie (*coff*Percy Jackson*coff*) è che ci sono sempre un miliardo di interpretazioni e possibilità. E vedendo un po' l'andazzo di questa trama, non so, forse Allura sì giocherà un ruolo importante ma magari ci sarà qualche cavillo che la connetterà a Lance o a Keith. Dico questo perché anche in una profezia di Percy Jackson sembrava che un personaggio dovesse fare chissà cosa e invece lo riguardava solo in parte, si riferiva a qualcun altro...
Vabbè, tutto sto spiegone per dirti in pratica che da quella profezia in realtà io mi aspetto di tutto.

21/05/20, ore 13:44

Heilà!
Questo Lance mi piace, mi piace parecchio. È un cecchino, un ex militare che ha perso tutto e ha disertato l'esercito per chissà quale ragione che muoio dalla voglia di scoprire.
Andando a istinto immagino che possa essere qualcosa legato alla sua famiglia, chissà magari i Galra hanno ucciso i suoi familiari o qualcosa del genere... Non so, per il momento rimango fedele a questa ipotesi, anche se magari è una cazzata colossale. Eh vabbè.
Hunk è "il tizio sulla sedia" (che bello ficcare ovunque reference a Spiderman Homecoming... Sì, sto delirando) e spero che possa avere un ruolo non solo marginale, sono curiosa di scoprire le sue abilità.
Keith finalmente si è svegliato, e me la immagino la faccia di Lance quando ci resta male perché il principe non gli chiede neanche chi sia ma vuole subito sapere di Shiro. Rip aspettative di Lance.
Coran in versione pseudo-dottore mi pare parecchio interessante. Nel senso, non sarà in primissima linea tipo Lance e Hunk ma senza di lui gli altri sarebbero morti e quindi è un elemento indispensabile alla ribellione. E mi piace, perché almeno in questo capitolo sta rendendo giustizia a un personaggio che comunque anche nel canon ha molto potenziale secondo me (ho visto troppe video analisi di Voltron e della stagione 8, e adesso parlo così lol)

12/05/20, ore 10:32

Heilà!
Rieccomi qui prima del previsto a recensire anche il secondo capitolo yay (sto disertando lo studio ma vabbè)
Forse mi è sfuggito durante la lettura, forse non è proprio stato detto, ma sono curiosa di sapere che specie aliena è Hunk: è un alteano come Lance o qualcosa di diverso?
Comunque, Lance come cecchino è un classico e devo dire che personalmente io lo adoro, sia quando la cosa è stata tirata fuori nel canon sia quando viene ripresa nelle varie storie AU (poi io amo le AU, ma mi do una calmata che se no scrivo una recensione solo su questo)
Chissà come se la caveranno lui e Hunk a recuperare l'antidoto... Combineranno qualche guaio??
Adesso Shiro invece è un disertore e, mentre mi pare che Allura l'abbia presa piuttosto bene (almeno da come è descritto in questo capitolo, magari nei prossimi vengono fuori altri casini), non credo che Kolivan sarà altrettanto indulgente e mi chiedo cosa farà se mai si incontreranno.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]