La Spada del Paradiso
di edoardo811

13/02/19, ore 19:01

Hai allungato il titolo della storia, come mai?
Già ultimamente Steph ne ha passate parecchie.
Mi aspettavo che i nostri avrebbero incontrato un dio a questo punto, ma non due.
Dirie che entrambi sono perfettamente IC.
Divertente la frase del gran premio.
Il viaggio finora è andato bene per fortuna. E mi fa piacere che prosegua in auto.
Ed è stato un po' duro con Konnor ma in fondo ha ragione lui. Spero che vedremo che si sono detti il figlio di Ares e il padre.
In effetti è vero... Konnor ha rischiato parecchio unendosi al gruppo... ma potrebbe sfidare Buck e diventare capocasa, se completa l'impresa.
Una domanda: ma gli effetti dei poteri di Ares e Afrodite, si sono annullati a vicenda sui ragazzi? Immagino che la figlia di Demetra sia stata colpita dall'aura d'odio del primo, perchè in quanto donna, non subiva granchè il fascino di Afrodite .
In effetti gli altri membri del gruppo non sapevano della votazione... bè non era proprio una cosa di cui era importatissimo venire a conoscenza.
A chi non piacerebbe poter fare pulizie così veloci?
Mi ha fatto piacere, davvero piacere vedere Afrodite scusarsi per il comportamento della Casa 10. In fondo la sua progenie fa tutto, meno che diffondere amore.
Belle le considerazioni di Afrodite sul triangolo e mi ha fatto piacere che Stephanie abbia condiviso la mia intepretazione... in fondo per metà ci avevo preso!
Però mi chiedo che possa aver fatto di male Apollo. Mi è sempre sembrato un tipo a posto.
Speriamo di vedere anche gli altri tre genitori dei membri dell'impresa prima o poi.
Mi è piaciuta la conlcusione... chissà che accadrà ora. Attacco di un mostro? Uno pià tosto però, tipo un'idra o il leone nemeo... oppure di qualcosa proveniente dalla terra del Sol Levante?
A presto, complimenti  e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

06/02/19, ore 00:31

Scusa se sono sparita per un po', ma sono stati giorni un po' impegnativi e non sono riuscita a recensire...
Allora, passiamo subito alle cose importanti, cioe' la tua storia!

Ecco finalmente il POV di Tommy! Mi era mancato un po' in questi capitoli dove non e' comparso quasi per niente e sono felice anche di vedere che fa una sorta di resoconto dal suo punto di vista degli ultimi avvenimenti. Ero sicura che sarebbe stato contento dell'amicizia tra Edward e Rosa e anche che sperava che questo potesse dargli piu' possibilita' con Rosa *-*
Poi il momento che abbiamo visto nel capitolo precedente, di Tommy che vede Edward nell'arena e cerca di chiedergli spiegazioni. Vedere Tommy cosi' confuso che vorrebbe aiutare l'amico ma non sa come fare mi fa sempre tanta tenerezza! *^* Per certi aspetti mi ricorda anche un po' Frank come era all'inizio.
E poi ecco il trio riunito davanti alla casa grande. Sono felice di rivedere di nuovo anche Stephanie e soprattutto che lei abbia perdonato Tommy e Edward per quello che e' successo nel bosco, probabilmente la gelosia di Edward non le dispiace piu' di tanto ;)
E c'e' anche Konnor. Alla fine stanno bene insieme, sono un bel gruppetto, nonostante tutto. Gia' il fatto che rirscano a parlare civilmente e' moooolto positivo.
Tommy invece e' agitato e preoccupato per quello che potrebbe essere successo a Rosa ed e' esattamente cio' che ci si aspetta da lui.
E adesso arriva il momento del consiglio! Ovviamente Tommy, Stephanie e Konnor devono essere presenti visto che l'argomento di conversazione e' Edward e loro sono gli unici che lo hanno conosciuto meglio e soprattutto hanno visto il potere della spada.
Come al solito il consiglio e' sempre un casino, specialmente adesso che le case sono aumentate! Mi ricorda le assemplee di classe della scuola XD
Riguardo ai capicasa, mi e' piaciuto come li hai descritti, poche righe che sono riuscite a definire bene ogni personaggio. Non parlero' in modo dettagliato di tutti perche' ho una pessima memoria e infatti gia' non ricordo piu' i nomi XD Pero' ti diro' giusto qualcosa su quelli che mi hanno colpita di piu'. Il capocasa di Nemesi mi ha sorpreso, non si era mai visto un semidio con un aspetto cosi' da ribelle, pero' lo rende un personaggio interessante, anche il fatto che tutti lo rispettino e' interessante. I capicasa di Atena, Ipno e Tyche sono proprio come ci si aspetterebbe, anche quello di Efesto, che tra l'altro mi ricorda un po' Leo, anche quello di Ecate mi ricorda Leo, mentre quella di Nike mi ha fatto venire in mente subito Clarisse!
Lisa e' un altro personaggio interessante. Intanto sono contenta di vedere finalmente una semidea italiana! Poi il fatto che sia una semidea romana, rende l'origine italiana ancora piu' interessante. Mi ha sorpreso vederla al Campo Mezzosangue nonostante non sia in buoni rapporti con il padre, e infatti dopo si spiega, ma di questo ne parlero' piu' avanti. Di sicuro, pero', sono molto simili, soprattutto per il carattere! XD Con un carattere cosi' e considerando che e' la figlia del direttore, e' normale che nessuno la contraddica, neanche Buck, anzi che non e' diventata anche lei una dei bulli! Probabilmente non le interessa piu' di tanto comandare al campo o fare la prepotente con gli altri.
Quando arrivano Edward e Chirone si entra nel vivo della discussione.
Jonathan sinceramente mi sembra un po' ipocrita, ha ragione Edward u.u Tommy invece mi fa sempre piu' tenerezza! E' dolce come si preoccupa per Rosa *^*
E' interessante l'idea delle pozze di oscurita' usate come i viaggi nell'ombra per entrare nel campo, quindi ecco come hanno fatto i mostri ad oltrepassare i confini!
E poi, proprio perche' la vita per i semidei non deve essere facile, una bella guerra con gli dei orientali, che rischiano anche di essere piu' pericolosi di Crono e Gea insieme! XD
In un certo senso, Amaterasu non ha poi tutti i torti. La spada e' un'arma divina giapponese molto potente, e' normale che il fatto che sia in mano ad un semidio di un'altra mitologia le dia fastidio. Poi che per questo motivo voglia scatenare una guerra contro tutti gli dei greci e' un'altra storia... XD Mi sorprende quanto Dioniso prenda alla leggera tutta la situazione, ma immagino lo faccia per non apparire preoccupato davanti ai semidei...
Edward oviamente non perde l'occasione di litigare con il signor D, un po' e' comprensibile che non abbia voglia di fare un'impresa per salvare gli dei, pero' d'altra parte quello che succede nel mondo dipende dagli dei, quindi e' ovvio che una guerra tra dei ha conseguenze anche per i semidei, per i mortali e per tutto il mondo. E, in ogni caso, se avessero agito loro direttamente senza delegare ai semidei, avrebbero scelto la soluzione piu' semplice, cioe' incenerire Edward, quindi alla fine e' stato anche fortunato! XD

E adesso passiamo a chi parte per l'impresa. Non avevo dubbi su Tommy e Stephanie, ormai il litigio nel bosco e' dimenticato e la loro amicizia e' risultata piu' forte. Dal punto di vista delle capacita' di combattimento dei due accompagnatori, in effetti qualche dubbio c'e', quindi ci sta che voglia partire con loro anche Konnor. Il momento in cui Konnor ha affrontato Buck e' semplicemente fantastico! Era ora che succedesse e probabilmente lo hanno pensato anche tutti gli altri semidei. E' un personaggio che mi piace sempre di piu' adesso che si sta facendo conoscere meglio.
Riguardo a Lisa avevo gia' accennato il fatto che mi sembrava un personaggio interessante, ma ne parlo meglio qui. Anche in questo caso, il suo discorso e' stato fantastico! E' anche la sua strategia per infastidire il padre al Campo Mezzosangue non e' male! Sicuramente e' molto italiana sia per il temperamento che per la furbizia ;) Mi piace anche che abbia deciso di partire anche lei per l'impresa dimostrando a tutti gli altri il suo coraggio. Dioniso pero' sotto sotto le vuole bene visto che non vorrebbe farla partire, alla fine ha un lato sentimentale anche lui *^*
Quello che partira' e' un bel quintetto, penso che ci dara' soddisfazione ;)
Poi, sorpresa, finalmente gli altri hanno iniziato a collaborare invece di litigare! Il pericolo alla fine e' servito ad unirli e Rosa, anche se in modo incosapevole, e' riuscita a far avverare quello che desiderava ;)
Riguardo a Jane e Buck non avevo dubbi, ma questo e' solo un loro problema, non delle loro case, almeno per quanto riguarda la casa di Ares si e' dimostrato cosi' con Konnor. Sarebbe bello se apparisse anche qualcuno della casa di Afrodite che si opponesse a Jane come ha fatto Konnor con Buck. Vedremo quello che succedera'... intanto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si svolgera' l'impresa!

A presto ;)

05/02/19, ore 23:21

Bene bene, il capitolo si è fatto attendere ma ne è valsa la pena. E' davvero molto bello.
Carico di significato donare la spada di Rosa a Tommy. Sono certo che ne farà buon uso.
Mha francamente Nat, non riesco a inquadrarla.
Essendo un figlio di Apollo, immagino che Ed dia molta importanza alle sfumature delle parole.
Concordo in pieno con Stephanie sul fumo. E' una cosa che ho sempre odiato.
Chissà... e se i genitori di Ed si fossero incontrati a San Fransisco?
Non mi aspettavo come candidati alla profezia anche Zeus e Poseidone, ma in effetti non ho considerato che poteva essere anche uno dei membri dell'impresa la Vergine (nè avevo pensato al segno zodiacale), anche se al momento non erano stati scelti i membri dell'impresa... ma credo ancora che sarebbe più scenografico ferire una dea. E sangue versato non vuol dire necessariamente morte Lisa ha ragione.
Ottimo colpo di scena i lestrigoni! In effetti era ovvio che il viaggio non sarebbe stato tanto veloce.
Bella mossa il pass-partout divino. Che la madre di Eddie abbia guai con la legge? Ciò potrebbe valere anche per Konnor che però, a me pare tutto tranne un delinquente.
A presto spero. Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Comunque mi è venuto in mente che alla votazione Afordite e Ares potrebbero essersi schierati con lui, la prima per godersi il triangolo Edward-Stephanie-Konnor, il secondo nella speranza che l'impresa fallisca e scoppi un bel conflitto inter-pantheon. Ho indovinato?

26/01/19, ore 23:51

Bellissimo capitolo. L'ho adorato.
Allora comincio dicendo che francamente preferisco il Senato del Campo Giove; di certo c'è un'atmosfera più dignitosa. Non sono proprio il tipo che tiene alle formalità, però anche l'occhio vuole la sua parte.
Eddie ha avuto un po' da fare, solo per questo si è un po' allontanato, ma non si sarebbe mai dimenticato dei suoi amici della Casa 11. A proposito mi ha fatto piacere vedere il POV di Tommy.
Nat se continuerà a maltrattare il figlio di Apollo si attirerà qualche antipatia. La mia di certo, ma forse anche quella di Tommy.
Mi ha fatto piacere vedere Tommy, Steph e Buck ammessi al consiglio.
Bella la panoramica dei vari capicasa, e mi ha fatto piacere vedere una figlia di Bacco per di più italiana... ma di lei parleremo più avanti.
Chissà se vedremo anche Talia.
Ora che ci penso però, se nell'aldilà giapponese il paradiso non esiste come può esserci un'arma intitolata ad esso?
Ho seguito abbastanza le spiegazioni sull'oriente... tutti quei manga mi hanno fatto bene,
Meraviglioso, il discorso tra Edward e il signor D...eficiente.
Tommy lo ha capito davvero il giovane Model. E sia la sua offerta, sia la reazione dell'amico mi sono piaciute tantissimo.
Ci sarà da ridere quando vedremo Steph contro l'uomo serpente... chissà perchè soffre di un'odifiobia così acuta.
Buck è proprio uno stronzo, e Konnor ha fatto bene a rimetterlo a posto. Il trio per me funzionava benissimo, ma la sua presenza non potrà che essere d'aiuto: finora mi è parso un tipo sveglio ed efficiente oltre che di sani principi.  Ed Edward si è dimostrato molto maturo a non sollevare obiezioni alla sua presenza, come lui a domandare il permesso.
Fa sempre piacere incontrare una connazionale all'estero specie se è come Lisa. Non vedo l'ora di vedere di cosa è capace, e di sapere perchè ha lasciato il campo romano... chissà che andando a San Francisco non riveda qualche faccia familiare.
Certo spero non si sia trasferita per il padre.
Bè di certo Tommy avrà qualcosa da raccontare.
Finalmente i semidei stanno ricominciando a fare squadra. Peccato solo che Rosa non sia lì a vedere, ma se lo sapesse ne sarebbe felicissima, come di esserne indirettamente responsabile.
Attenzione! Hai scritto "avevo" senza la "o" finale.
Tommy ha fatto buone riflessioni sul gruppo, ma direi proprio che il collante dovrà essere lui. Poi mi è piaciuto vederlo tanto determinato. Vai così Tommy Gun! Vai e sistemali tutti! Fate largo al grande eroe!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

23/01/19, ore 03:23

Ecco il nuovo capitolo! Stavolta e' un po' piu' corto pero' e' molto ricco di rivelazioni. Finalmente Chirone da' un po' di spiegazioni!

Alloooora, andiamo con ordine 😉
Nel capitolo precedente avevamo lasciato Edward nell'arena sconvolto per la sparizione di Rosa, e qui lo ritroviamo esattamente in quel momento che da' sfogo a tutta la sua disperazione. Ovviamente era inevitabile che le sue urla attirassero l'attenzione di tutto il campo, ed ecco anche i figli di Ares che arrivano per primi all'arena! Quindi erano davvero nei paraggi... chissa' che combinavano XD
Il modo in cui hai descritto Edward e' perfetto! E' proprio la reazione che ci si aspetterebbe da uno come lui, impulsivo ma anche protettivo verso le persone a cui vuole bene. E' sconvolto per tutto cio' che e' successo ed e' naturale che non si faccia fermare da nessuno, neanche da Tommy. Anche lui sembra proprio di vederlo mentre cerca di seguire Edward, un po' confuso e preoccupato.

Poi, eccolo finalmente che arriva alla casa grande e... sorpresa! Trova il caro signor D ad accoglierlo XD
Dioniso e' proprio esattamente come lo descrive Riordan, soprattutto quando parla della possibilita' di fulminare Edward, perche' sarebbe un semidio in meno che crea problemi di cui preoccuparsi.
La parte in cui Edward si rende conto che quell'uomo e' davvero un dio e' semplicemente fantastica!
"Edward lo osservò incredulo, non prestando attenzione al suo tono sarcastico. Quello di fronte a lui… era un dio. Un dio vero, in carne ed ossa. Stava parlando con un dio! Era incredibile. E allo stesso tempo… piuttosto deludente. Sinceramente, quando pensava ad un "dio", non gli veniva certo in mente un uomo con la faccia rossa, la pancia e una ridicola camicia."
Poche righe con le quali sei riuscito ad esprimere i pensieri di probabilmente qualsiasi semidio del Campo Mezzosangue che si trova per la prima volta davanti al signor D e si rende conto che quello che gli sta davanti e' Dioniso. Effettivamente non e' proprio cosi' che ci si immagina un dio XD
Entrando invece nel vivo di quella che e' la loro conversazione, a quanto pare Edward ha attirato parecchio anche l'attenzione degli dei, e quella spada deve essere davvero molto piu' potente e pericolosa di quello che sembra, se addirittura e' riuscita a far preoccupare cosi' tanto anche Zeus!
Mi piace che alla fine abbiano preferito fare una votazione per decidere se uccidere o no Edward invece di fulminarlo e basta, sicuramente e' stata una soluzione piu' democratica u.u E che carino anche Apollo che ci teneva a salvare il figlio *^*
Riguardo alle votazioni: Apollo, Artemide, Ermes e Demetra, come dice anche Edward, si spiegano facilmente, cosi' come e' anche comprensibile la scelta di Zeus, Era, Atena e Dioniso, e Ade ed Efesto che si sono astenuti. Mi sarei aspettata un po' piu' di comprensione da parte di Poseidone visto che si era trovato nella stessa situazione con Percy, ma probabilmente ha preferito astenersi per evitare problemi 😉
Ares e Afrodite invece mi hanno sorpresa... Comunque penso sia perche' Afrodite di solito tende ad evitare soluzioni cosi' drastiche, mentre Ares credo possa averlo fatto perche' ha riconosciuto il coraggio di Edward e il fatto che non si tiri mai indietro quando c'e' da combattere. Ci ho azzeccato con le mie teorie? XD
A proposito del coraggio e dell'impulsivita' di Edward, si vedono ancora una volta quando minaccia anche Dioniso con la spada, per fortuna che in quel momento c'era Chirone a calmarlo.
E finalmente, dopo tanta fatica, arrivano le tante attese spiegazioni! *-*
Riassumendo: e' la spada che ha fatto praticamente tutto da sola, scegliendo Edward. Si tratta di una scelta casuale o c'e' un motivo preciso? In ogni caso, il fatto di essere scelti non e' una cosa molto positiva, soprattutto se poi chi viene scelto e' un povero semidio greco che avrebbe gia' tanti problemi di suo.
Comunque, la spada ha influenzato Edward e quindi ecco che si spiega la conoscenza del giapponese e la preferenza per le armi orientali.
Si e' scoperto anche che sia i mostri che gli spiriti sono demoni, alcuni buoni e altri cattivi, mentre quello che ha catturato Rosa e' un mezzo demone, e sinceramente mi e' sembrato il piu' inquietante di tutti. Dell'uomo serpente invece non si sa ancora niente, giusto? Pero' e' molto pericoloso se anche Chirone e Dioniso hanno paura di lui.
Un'altra cosa che si e' scoperto e' che cos'e' il famoso corridoio nero che sognava Edward. Questo Yomi e' davvero inquietante ma anche molto triste, su questo sono d'accordo con Dioniso, meglio la versione degli Inferi greci e romani u.u
E Rosa e' andata a finire li' dentro 😞 Anche se ho la sensazione che, nonostante tutto, Edward non si rassegnera' e trovera' un modo per riportarla indietro 😉
Da quanto ho capito, anche la madre di Edward e' stata portata li'... magari ne approfittera' per salvarle entrambe!

Dopo tutte le spiegazioni, alla fine, inevitabilmente e' arrivata anche l'impresa! Cosi' come l'ha presentata Chirone sembra piuttosto semplice, deve solo andare a San Francisco e portare la spada nel museo di arte asiatica (e' stato fortunato a non dover neanche arivare fino in Giappone!), pero' visto che e' un mezzosangue che sta compiendo un'impresa eroica, sicuramente le cose si complicheranno... sono curiosa di vedere cosa gli succedera'! Poi Chirone ha detto che li' ci saranno anche i romani ad aiutarli contro i mostri. Sono contenta di rivedere anche loro!

Per la profezia, alla fine ho visto che hai scelto di farla dire a Rachel, anche se solo tramite messaggio Iride e non di persona. Comunque questa Rachel adulta mi piace, la trovo piu' simpatica di come era da ragazzina u.u
Parlando sempre della profezia, invece, ho visto che hai mantenuto alcuni versi della precedente, pero' mi sembra piu' corta... Sbaglio?
Comunque, quando parla della bestia mi viene subito in mente l'uomo serpente e il dio delle tempeste che ha fatto infuriare potrebbe essere Zeus. La vergine invece mi fa pensare ad Artemide, o piu' probabilmente Talia, visto che lascia intendere che alla fine potrebbe morire... Io comunque spero che non muoia nessuno 😉

Adesso sono curiosa di vedere come Edward si preparera' ad affrontare questa impresa e soprattutto chi andra' con lui. Tommy sicuramente, e ho la sensazione che l'altra potrebbe essere Stephanie, sperando che riescano a riappacificarsi...
Vedremo cosa succedera' nel prossimo capitolo! 😉

A presto! 😃

19/01/19, ore 22:27

Bene rieccoci qui. Capitolo carino, ma molto breve.
Hai descritto bene la disperazione iniziale di Ed.
E finalmente vediamo il Signor D. Ne avrei fatto volentieri a meno.
Hai reso perfettamente IC il dio del vino.
Finalmente qualche spiegazione. Anch'io conosco qualche base di mitologia giapponese quindi ho seguito bene il discorso di Chirone.
In effetti lo Yomi è proprio deprimente... non invidio per niente gli Shintoisti.
I mezzidemoni mi hanno sempre affascinato, spero che ce ne incontremo qualcuno da conoscere più a fondo.
Bene, bene forse vedremo anche qualche semidio romano. Sarà una sorta di patriottismo, ma ho un certo debole per il Campo Giove.
Mah comunque dubito che il viaggio fino a San Fransisco sarà facile come pensa il figlio di Apollo.
Mi ha fatto piacere rivedere Rachel. Ora passiamo alla profezia: il dio della tempesta dovrebbe essere Susanoo o forse Borea, e il sangue della Vergine potrebbe riguardare Artemide, Estia, o Atena. Per il resto, non ho ipotesi.
Chissà se sarà Eddie a volere con lui Tommy e Steph, o se saranno loro a insistere.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Casomai fossi un fan di Fairy Tail, ho appena pubblicato la mia prima storia in quella sezione. Se ti va dacci un'occhiata.

17/01/19, ore 01:46

Ho seguito il tuo consiglio e me la sono presa con calma per leggere questo capitolo, perche' effettivamente e' un po' piu' lungo degli altri e poi e' tutto sommato un capitolo piuttosto tranquillo (tranne il colpo di scena finale, ma di quello ne parlo dopo XD ), quindi c'e' meno suspense e puo' essere letto in modo piu' rilassante.

Allora, l'argomento principale di questo capitolo e' lo sviluppo del rapporto tra Edward e Rosa. Finalmente iniziano gli allenamenti e, devo essere sincera, mi hai davvero sorpresa! Intanto non mi aspettavo che Rosa fosse cosi' forte, se poi consideriamo che praticamente ha imparato quasi tutto da sola, e' davvero sorprendente. Sicuramente e' diversa dagli altri figli di Apollo, forse e' piu' simile ad Edward che agli altri, e comunque e' davvero una forza della natura!
Non mi aspettavo che all'inizio ci andasse cosi' pesante con Edward, ma come ha detto anche lei era un test per vedere le sue capacita', e poi e' iniziato l'allenamento vero e proprio. Quando hanno iniziato ad allenarsi ad un certo punto mi aspettavo che lei gli facesse lavare il pavimento o altre cose simile come in Karate Kid XD Comunque lui se l'e' cavata piuttosto bene e ha imparato anche abbastanza in fretta.
Oltre che negli allenamenti, pero', Rosa risalta come personaggio anche per quanto riguarda il suo carattere, i suoi sogni e la sua vita privata. Abbiamo scoperto che ha il talento della musica ma, giustamente, non vuole sprecarlo cantando canzoncine da campo estivo (penso che qualsiasi cantante sarebbe d'accordo con lei!), e infatti preferisce preparare un'esibizione per stupire tutti gli altri. Spero davvero che prima o poi succeda, perche' Rosa si merita una rivincita! (quindi ti prego non farla morire... u.u)
Poi un'altra cosa che si scopre della sua vita e' che ha pensato di unirsi alle cacciatrici. In quella situazione, emarginata da quella che dovrebbe essere la sua famiglia e in un campo dove la situazione non e' particolarmente tranquilla, per una ragazza come lei diventare una cacciatrice sarebbe stata la scelta piu' semplice, considerando anche che Artemide e Apollo hanno un legame molto stretto Artemide e le cacciatrici sarebbero potute diventare una vera famiglia per lei, eppure non riesce a prendere questa decisione definitiva perche' non vuole scappare dal campo, lei vuole restare li' per cambiare le cose e realizzare i suoi sogni. Si dimostra sempre di piu' una ragazza forte e determinata e ovviamente un personaggio che mi piace ancora di piu'!

E adesso veniamo al rapporto tra Edward e Rosa. Finalmente due semidei della stessa casa che si comportano davvero da fratelli! Nei libri non si e' mai visto un rapporto cosi', di solito o si ignorano o si odiano, quindi e' bello vedere che riescono anche ad essere amici e a comportarsi come una vera famiglia. Li ho trovati davvero teneri nei momenti delle confidenze, quando lui le dice che gli dispiacerebbe se lei dovesse andarsene per unirsi alle cacciatrici *-*
E si lascia anche sfuggire che Tommy ha una cotta per lei... Edward sicuramente sarebbe contento se il suo migliore amico e sua sorella si mettessero insieme ;) Peccato che non ci siano stati momenti di incontro tra Tommy ed Edward perche' mi sarebbe piaciuto sapere cosa ne pensa Tommy dell'amicizia tra l'amico e la ragazza che gli piace, chissa' se gli avrebbe chiesto di mettere una buona parola su di lui o se e' troppo timido per esporsi cosi' XD

Tralasciando i miei film mentali strampalati (davvero, non farci troppo caso XD), parliamo del colpo di scena finale!
Rosa resta ad allenarsi ancora un po' durante la cena, ma poi non torna e Edward si preoccupa (che carino lui *^*) I primi di cui sospetta sono sempre Buck e gli altri della casa 5, niente, non riesce proprio a fidarsi! Pero' anche stavolta quei poveretti non c'entrano niente, e di nuovo, come quando e' stato picchiato Rick, la colpa e' di quei mostri strani. Quindi, i mostri hanno attaccato Rosa per tendere una trappola ad Edward. Uno e' come gli altri che ha incontrato le altre volte, giusto? L'altro invece ha un aspetto piu' umano e fa il lavoro per conto del serpente e parla anche, e in giapponese. A questo punto mi sembra chiaro che questi siano mostri della mitologia giapponese u.u
Alla fine non sono piu' andata a cercare informazioni sui mostri giapponesi e, a questo punto, non credo che lo faro' perche' preferisco evitare spoiler e scoprire le cose piano piano nella tua storia ;)
Comunque, ormai sappiamo che i mostri cercano la spada, che tra l'altro Edward riesce a far comparire di nuovo, e stanno anche quasi per prenderla quando per fortuna interviene Rosa. Poi, la spada e' con Edward da quando e' nato, e quindi il problema e' proprio la sua nascita. Sono sempre piu' curiosa di sapere chi e' davvero la madre e che cosa ha combinato per provocare tutto questo! A proposito, prima o poi comparira' anche di persona?
Alla fine, per concludere, ancora un altro colpo di scena, Rosa scompare di una pozza di oscurita' fatta dal mostro che si e' sciolto ma che a quanto pare non e' ancora morto.
Neanche Rosa e' morta, VERO????
Dopo tutto cio' che e' successo, Chirone adesso non potra' piu' fare finta di niente u.u
Spero che presto ci sara' un'impresa! ;)

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto :*

13/01/19, ore 01:10

Rieccoci qui. Gran bel capitolo.
Addestramento brutale quello di Rosa! Però l'hai descritto bene e sembra dia i suoi frutti.
Ottime le descrizioni delle esercitazioni e mi piace il legame che si sta creando tra Edward e Rosa.
In effetti cambiare musica di tanto in tanto è necessario.
Chissà se Artemide si ammorbidisce un po' coi figli di Apollo. Buone le citazioni di Talia e del Campo Giove.
Tommy non gradirà che Ed si sia lasciato sfuggire il suo segreto.
Quando avrò un minuto di tempo ascolterò la canzone di Rosa. Dettaglio carino che di tanto in tanto parli spagnolo.
E' bello che Eddie voglia aiutare la sorella... però mi spiace che sia scomparsa anche se finalmente le acque hanno cominciato a smuoversi.
Per quanto lungo il capitolo si basa per lo più sul crescente rapporto fraterno tra i due figli di Apollo, quindi direi mi fermo qui.
A presto complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

09/01/19, ore 10:01

Nuovo capitolo e anche bello lungo, questa volta!
Intanto c'e' il povero Edward che cerca di ambientarsi nella sua nuova casa, ma prima di tutto, il capitolo si apre con un nuovo incubo. Sbaglio o era da un po' che non succedeva? Tra i litigi, la sfida e gli scorpioni Edward e' stato parecchio occupato, ma appena arriva un attimo di tranquillita'...
Questa volta e' un sogno un po' meno vago delle altre volte, Edward si trova in un museo, o almeno e' quello che mi e' sembrato, in cui ci sono soprattutto armi giapponesi e un espositore(?) vuoto sul quale si sarebbe dovuta trovare la famosa spada. E poi c'e' il solito uomo serpente, che questa volta ha anche piu' voglia di chiacchierare. Quindi, sappiamo che l'uomo serpente conosceva la mamma di Edward, ma lei non credeva alla sua esistenza, anzi considerava tutte queste cose solo superstizioni, addirittura ha commesso dei crimini contro di loro? Mi chiedo cosa abbia potuto fare questa poveretta! Poi contro di loro chi? I mostri? Anche contro gli dei? Sono davvero curiosa e non vedo l'ora che tu approndisca la questione! Poi c'e' anche il quadro dove e' rappresentato l'uomo serpente che viene sconfitto da un altro uomo. Allora, all'inizio ho pensato che l'uomo serpente fosse Pitone e quello che lo ha sconfitto Apollo, diciamo che sarebbe la spiegazione piu' logica e immediata, pero' in questo caso non capisco cosa ci faccia quel quadro in mezzo alle cose giapponesi. Ci sono anche quei mostriciattoli strani che a quanto pare sono al servizio sempre del serpente e che i semidei greci non conoscono, iInoltre quando il mostro parla degli dei greci dice "i tuoi dei greci", come se lui non ne facesse parte. Quindi resta il mistero ;)
Mi piacciono le riflessioni di Edward riguardo a quel sogno e alla spada. Ha capito che la spada compare quando lui e' davvero in pericolo e che e' quella a renderlo forte, e poi finalmente anche lui si rende conto di quanto sia attirato da tutto cio' che riguarda il Giappone, molto di piu' di quanto non lo sia dalle cose greche e ovviamente non riesce a trovare una spiegazione.

Dalle riflessioni piu' astratte si passa poi ai problemi piu' concreti: la vita quotidiana nella casa 7. Il povero Edward proprio non riesce ad ambientarsi e non si trova bene con i suoi fratelli e a questo poi si aggiunge il fatto che sente la mancanza dei suoi amici della 11 e, come se non bastasse, ci sono anche le regole del campo particolarmente rigide che gli impediscono anche di andare a trovare i suoi amici e giocare un po' con loro ai videogiochi.
Il momento in cui si sono di nuovo visti e' stato davvero tenero! Rick soprattutto e' stato felice di vederlo e comunque tutti lo hanno coinvolto con la loro allegria, soltanto Natalie ancora sembra un po' fredda, probabilmente le ha dato fastidio il fatto che anche stavolta lui stava per metterli nei guai con Jonathan.
Effettivamente i figli di Apollo iniziano ad essere un po' rigidi e arroganti e si e' visto soprattutto durante le prove. Jericho da una parte mi fa ridere ad immaginarlo cosi' magrolino che cerca di aggredire Edward, dall'altra pero' mi sembra inquietante per il modo in cui ha reagito! XD
Alla fine era inevitabile l'accordo che hanno raggiunto Edward e Jonathan, anche se spero che prima o poi lui riesca ad integrarsi di piu', intanto pero' sta facendo amicizia con Rosa. Mi piace il rapporto che sta iniziando a crearsi tra loro due, come dice anche lui, sono entrambi emarginati e quindi si fanno compagnia a vicenda. Ho apprezzato molto la spiegazione che ha dato lei sul comportamento dei semidei, l'ha descritto in modo davvero preciso! Gli dei non hanno un carattere tanto facile, hanno degli aspetti positivi ed altri negativi, e spesso quando si trovano tra di loro fanno emergere il lato negativo, quindi e' normale che i loro figli abbiano ereditato queste caratteristiche, poi aggiungiamo che devono vivere tutti insieme ma senza un motivo che li spinge a restare uniti e collaborare e che comunque hanno quella parte umana che li rende piu' deboli, ovviamenti non riescono a gestire bene i loro lati negativi. Mi sorprende che in tutto questo i figli di Ermes siano gli unici rimasti cosi' tranquilli, se deve emergere il lato peggiore del loro genitore divino, me li sarei aspettati piu' furbi e delinquanti, forse sono stati un po' frenati dal comportamento dei bulli che ci sono al campo.
Comunque, tornando a Rosa, e' davvero un bel personaggio! Mi piace come sia sicura di se' e convinta delle proprie idee, nonostante questo la faccia restare da sola. Insieme ad Edward spero che riesca davvero a far migliorare la situazione al campo, poi se davvero l'uomo serpente e gli altri mostri stanno per attaccarli, i semidei dovranno rivedere le loro priorita' e iniziare seriamente ad andare d'accordo ;)

Ancora complimenti per questo bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

A presto :)

06/01/19, ore 22:00

Ultima recensione in rosso. Da domani si torna al nero.
Capitolo carino, anche se breve.
Solito incubo enigmatico, ma ormai è chiaro che Edward non è un mezzosangue qualunque.
Come immaginavo Ed ha nostalgia della Casa 11 e fatica ad ambientarsi nella 7. Però spero e credo che col tempo le cose miglioreranno.
Proprio low-tech certi semidei. Se non ha talento per la musica Edward lo avrà per la guarigione, forse... anche se forse in misura minore che col tiro l'arco.
Quel Jericho è un esagerato. Comunque credevo anch'io che si dicesse traingolista, qual'è il termine corretto?
Buone le riflessioni del giovane Model, sul mostro misterioso e su Steph.
Certo che le regole del Campo sono un po' soffocanti se uno non può nemmeno andare a trovare gli amici.
Mi è spiaciuto che ci sia stata questa spaccatura tra Edward e i suoi fratelli, ma almeno ci ha guadagnato una sorella.
Ero certo che Rosa avrebbe legato con Ed. E adesso sappiamo qualcosa sia di lei e che del resto del Campo.
Eccezionale lo sfogo di Edward.
Sono felice che anche Nico e Reyna siano stati nominati Eroi dell'Olimpo, e che così rimangano nei ricordi dei loro simili.
La ricostruzione di Rosa è stata perfetta, e non vedo l'ora di vedere fratello e sorella allenarsi. Nella serie l'unico vero rapporto di questo tipo che abbiamo visto è stato quello tra Hazel e Nico.
Chissà che dovrà fare Rosa... bè spero che vedremo interagire i due figli di Apollo fin dal prossimo capitolo.
Complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

02/01/19, ore 02:34

Ciao! Buon anno anche a te!!

Che bello, mi hai citata nell'angolo del lettore! E' la prima vota che mi succede ed è emozionante, e soprattutto sono felice che le mie recensioni ti piacciano e ti siano utili.

Alla fine sei stato velocissimo a pubblicare e ti chiedo scusa se sono arrivata tardi a recensire, ma le feste sono sempre un po' impegnative e poi per qualche strano motivo il tablet ha smesso di funzionare, quindi ho dovuto trovare un momento tranquillo per leggere il capitolo dal computer, comunque eccomi qui, pronta a recensire e felice che ti sia tornata l'ispirazione!

Alloooora, cominciamo dalle cose più tecniche. Per la prima volta abbiamo il punto di vista di Stephanie che ci "aggiorna" anche sui retroscena dei capitoli precedenti, soprattutto ciò che riguarda Konnor e la sfida. Mi piace che ci sia anche lei protagonista, anche se soltanto per un capitolo, perchè comunque conferma che i protagonisti saranno loro tre (anche se Edward giustamente su un gradino più alto) e perciò è giusto conoscere anche il loro pensiero. Invece per quanto riguarda il seguire uno schema di due capitoli per ognuno, sono d'accordo con te, diventerebbe troppo rigido e soprattutto se la trama principale è una sola finirebbe per sembrare un po' una forzatura, invece in questo modo i diversi punti di vista saranno funzionali alla storia mettendo in evidenza solo ciò che in quel momento è importante far sapere al lettore.
Carina anche l'idea di mettere il simbolo per indicare il punto di vista, ammetto che all'inizio pensavo che il disegno fosse collegato al contenuto del capitolo. Quindi il corvo nei capitoli con il punto di vista di Edward era già un indizio su Apollo! ;)

Parlando invece del contenuto, forse è più corto rispetto agli altri e c'è meno azione, però è un capitolo molto importante.
Intanto si chiariscono un po' di cose su Steph e Konnor che aiutano a comprendere meglio il loro rapporto. Mi piace che lui l'abbia convinta a partecipare alla sfida per farsi rispettare dalle figlie di Afrodite, peccato che poi il piano non sia riuscito. Si è scoperto anche perchè Konnor sia andato al tappeto praticamente subito: era senza armatura. L'ha fatto per fare colpo su di lei?
Riguardo a Stephanie, invece, questo capitolo ha portato ancora un po' più di curiosità su di lei, per esempio il fatto che potrebbe difendersi ma non lo fa, continuando a subire i dispetti di quelle ragazze. Chissà cosa c'è sotto ;)

Poi, finalmente, il momento tanto atteso: parlano con Chirone di ciò che è successo.
Chirone qui è parecchio ambiguo, dimostra di sapere più di quanto ci si aspettasse, ma in sostanza non dà nessuna spiegazione concreta.
Allora, ha confermato che in quel momento Edward è diventato molto potente e perciò ha attirato gli scorpioni, poi ha confermato che la spada è una katana giapponese fatta di un metallo con un mome impronunciabile che significa acciaio prezioso e che è in grado di uccidere i mostri. Non è stata la spada, però, a rendere Edward così potente e anche il fatto che i mostri si siano sciolti non è una reazione normale a quel tipo di metallo. Per Chirone ovviamente è tutto chiaro ciò che è successo, ma... non lo spiega a quei poveri semidei confusi. Questa è crudeltà! Che poi in realtà i diretti interessati non sembravano tanto curiosi di saperlo, l'unica curiosa sono io XD
Comunque Chirone li saluta e gli dice che avviserà Dioniso. A proposito, il fatto che Dioniso sia dovuto tornare sull'Olimpo c'entra con qualche nuovo nemico in arrivo?

Poi, l'ultima parte, Edward si prepara a lasciare la casa 11 per trasferirsi in quella di Apollo. Mi ha fatto davvero tanta tenerezza vederlo così triste, ormai si era ambientato bene con i figli di Ermes e cambiare non deve essere facile. L'abbraccio di Tommy è stato il momento più dolce di tutto il capitolo! Si era affezionato ad Edward e aveva cominciato a considerarlo davvero come un fratello, soprattutto dopo che l'ha aiutato ad avere più fiducia in sè. In ogni caso, anche se non sono fratelli, spero che restino buoni amici.

E invece alla fine, per concludere in bellezza il capitolo: colpo di scena! (un finale con i botti e i fuochi d'artificio degno di Capodanno!)
Edward è geloso, questo lo sapevamo, ma adesso si espone così tanto facendo anche una mezza scenata a Steph, e... lei tira fuori le unghie! Ammetto che vederla così determinata e aggressiva mi ha sorpresa. Quando ha capito che lui e Tommy l'avevano seguita, è esplosa completamente. E la posso anche capire, poverina, li considerava suoi amici e invece poi scopre che la stavano pedidando per vedere cosa facesse con Konnor, è comprensibile che sia delusa! Però anche lei, con questa reazione, dimostra che Edward non le è del tutto indifferente... soprattutto il senso di colpa che inizia a sentire nell'ultimissima riga, ne è la conferma *-* Diciamo che il triangolo sta lentamente prendendo forma, e io e Afrodite apprezziamo molto questa cosa u.u

Penso di aver detto tutto, ti faccio di nuovo i complimenti per il modo in cui in scrivi e per questa storia che mi sta piacendo davvero tanto e ti auguro di nuovo un felice 2019, ricco anche di tanta ispirazione per tante altre belle storie! <3

Aspetto il prossimo, capitolo

PS. Ho visto che hai cambiato anche la descrizione(?) della storia, mi piace che ora ci siano più informazioni e soprattutto compaiano anche Tommy e Steph :)
Mi dispiace solo che non ci sia più la profezia, era carina... ma spero di rileggerla presto in uno dei prossimi capitoli ;)

01/01/19, ore 22:14

Proprio come l'ultima recensione del 2018, la prima del 2019 è per te, e questa storia!
Sapevo che prima o poi anche Stephanie sarebbe diventata un personaggio POV.
Dunque la figlia di Demetra ha addirittura poteri geocinetici... non dev'essere una cosa comune.

Ora sappiamo perchè Steph ha gareggiato con Konnor... ha ragione a non voler farsi proteggere, mi ricorda un po' Sally Jackson questo suo modo di agire.
Ottima la descrizione del figlio di Apollo della narratrice. Direi che ha catturato bene la sua essenza.
Intrigante l'idea di questo Acciaio Prezioso... non vedo l'ora di saperne di più.
Mi è piaciuto il discorso di Chirone. E anche quello di Konnor, per quanto abbia imbarazzato la giardiniera.
Ero certo che il trasferimento di Edward avrebbe rattristato quest'ultimo e Tommy. Spero solo che i ragazzi della Casa 7 facciano sentire il giovane Model il benvenuto.
Belle anche le considerazioni di Steph, a questo proposito. Mi dispiace molto che i due abbiano litigato, ma dopotutto la biondina ha ragione, anche se forse ha esagerato un po'.
Complimenti a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

31/12/18, ore 00:59

Ciao! La mia ultima recensione del 2018 sarà per te! E in onore al perieodo festivo, sarà rossa.
Ho deciso di mettere la tua storia tra le seguite.
Me la immagino proprio Steph che cerca gli occhiali senza vedere lo scorpione che si avvicina.
Divertente il dialogo iniziale tra Tommy e Steph.
Però lo scorpione è un aracnide non insetto, anche se questo è un errore comune.
Acc... Tommy ha commesso un errore grave, ma è sempre così: ci si prepara minuziosamente per qualcosa, e proprio all'ultimo si scopre di aver trascurato un dettaglio. Avvicina i protagonisti ai lettori in effetti, dargli questi piccoli dettagli.
Comunque se avesse visto qualcosa, credo che Stephanie avrebbe potuto intrappolare il mostro con delle piante.
Belli i pensieri del figlio di Ermes, durante lo scontro. Si è fatto valere, e si è dimostrato una persona di sani pricincipi. Dovrebbe esserne orgoglioso.
Di certo Ermes è orgoglioso di lui, o non gli avrebbe regalato lo zaino.
Mi ha fatto piacere vedere citato l'oro imperiale.
Buona idea l'ambrosia come cura solo temporanea alla miopia.
Non so se sia più strano che tutti gli scorpioni abbiano assalito i protagonisti o che Ed se ne sia liberato così facilmente. Di certo le 2 cose sono collegate.
Che voleva dire la frase in giapponese gridata da Edward.
Avevo ragione! Edward è un figlio di Apollo! Immagino che tornerà a narrare lui nel prossimo capitolo, visto che ora dovrà trasferirsi nella Casa 7.
Immagino che ai figli di Ermes dispiacerà, vederlo trasferirsi, ma almeno Tommy potrà sperare che metta una buona parola con Rosa.
Mi chiedo come accoglieranno il giovane Model i suoi veri fratelli...
Bella arma Buck, ma credevo che il Ferro dello Stige lo usassero solo, i semidei degli inferi.
A presto, complimenti e auuuuuuuuguri da Farkas!

22/12/18, ore 00:16

Eccomi qui, anche se un po' in ritardo, a recensire questo nuovo capitolo!

Allora... quesa volta sono successe parecchie cose. Intanto la sfida e' entrata nel vivo. Nel capitolo precedente avevamo lasciato Steph che gridava e Edward e Tommy che correvano a salvarla (che carini *^*), loro due sospettavano di Konnor, io temevo che c'entrassero qualcosa i mostri misteriosi e invece era stata attaccata "solo" da uno scorpione gigante. Dopotutto la sfida riguardava proprio gli scorpioni giganti quindi tutto sommato e' una cosa normale, anche se il pensiero di un insetto gigante e' piuttosto spaventoso. Parlando sempre di Steph, poverina senza occhiali non ha potuto fare molto e neanche difendersi, in effetti per un semidio portare gli occhiali e' un bel prolema! XD
Un altro che ha fato poco e' stato Konnor, ha colpito il mostro ma poi e' rimasto svenuto per tutto il resto del combattimento, non e' molto onorevole per un figlio di Ares, quindi immagino che i suoi fratelli lo prenderanno in giro parecchio.
Tommy invece mi e' piaciuto! Nonostante avesse paura e non avesse grandi capacita' in combattimento, non ha esitato ad aiutare Edward quando era in difficolta'. E poi c'e' lo zainetto magico! ADORO quello zainetto, lo vorrei anche io, sarebbe comodo per le vacanze! ;)
E adesso Edward. Intanto, e' stato riconosciuto! Alla fine Apollo c'entrava davvero qualcosa ;) Il tiro con l'arco era l'indizio piu' evidente, per la storia dei serpenti invece ancora si e' visto poco per capirla bene.
La cosa piu' sorprendente pero' e' quello che ha fatto con gli scorpioni. Quella versione di Edward spietato e sadico e' abbastanza inquietante. Si e' praticamente trasformato quando e' comparsa quella spada strana e ha di nuovo parlato in giapponese. A proposito della spada, ha una forma particolare e non e' ne' di bronzo celeste, ne' di oro imperiale e immagino neanche di ferro dello stige e invece di ridurre i mostri in polvere li scioglie. Un altro mistero da svelare!
A quanto pare lui pero' non sembrava sorpreso di quello che e' successo, quindi vuol dire che e' gia' capitato altre volte? Normalmente una cosa del genere potrebbe essere tipo una benedizione da parte del genitore divino, ma in questo caso non penso sia opera di Apollo... Staremo a vedere quale sara' la verita'!

Mi piace che anche questo capitolo sia dal punto di vista di Tommy, perche' lui e' sorpreso quanto i lettori di quello che succede e quindi non svela niente su tutti i misteri che riguardano Edward.

Sono sempre piu' curiosa di vedere cosa succedera', aggiorna presto! ;)

A presto, e intanto ti auguro un buon Natale! 😊🎄

21/12/18, ore 14:26

Non mi aspettavo che Tommy sarebbe stato un personaggio P.O.V., vedere un capitolo dal suo punto di vista, mi ha sorpreso quanto vedere quello di Piper ne L'eroe Perduto... credevo che l'unico narrattore sarebbe stato Edward.
Bè almeno Tommy riesce a farsi una buona autocritica.
Belle le riflessioni su Rick.
Non credevo che Tommy facesse fatica ad integrarsi coi suoi fratelli.
I figli di Apollo sono arroganti? Eppure Apollo ed Ermes sono molto amici, dovrebbero trattare bene i cugini.
Sono felice che Rick non sia stato picchiato da altri semidei. Certo ha commesso un'imprudenza, ma è ancora piccolo, direi che lo si può perdonare.
Nemmeno io ho idea di quale mostro abbia aggredito Rick, spero che presto ci darai qualche spiegazione.
Ha hai scritto "rivenissimo", invece di "rinvenissimo".
Tommy ed Ed promettono di diventare ottimi amici. E' chiaro quanto il rosso conti su di lui.
Natalie è stata crudele con Edward: in fondo il giovane Model ha solo cercato di aiutare più che poteva.
Chissà perchè i nonni di Tommy lo odiano... e sua madre?
La scelta dell'arco da parte di Ed, non fa che confermare la tesi di Apollo, così come il fatto che conosca il giapponese. Apollo si era recato in quel paese no? Visto che è il dio della poesia, magari alcuni suoi figli possono comprendere d'istinto tutte le lingue, o almeno quelle più "poetiche" come i figli di Afrodite hanno nel sangue il francese perchè è "La lingua dell'amore" (nota personale: bah!) .
Trovo IC che il coach abbia continuato a lavorare, malgrado la paternità, anche se in un ruolo più tranquillo.
La cotta di Tommy per Rosa è seria. Strano però un figlio di Ermes a cui non piace rubare.
Edward è geloso? Le se vedono due ragazzi accapigliarsi per lei, le figlie di Afordite odieranno ancora di più Steph.
Io propenderei per inquietante sul misterioso spirito degli alberi.
Che cliffangher! Le spiegazioni attenderanno immagino.
Un mare di complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!