La Spada del Paradiso
di edoardo811

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
19/12/18, ore 12:27

E rieccomi qui.
Ancora neinte riconoscimento, ma sto iniziando a pensare che Edward sia figlio di Apollo, per quattro motivi:
1) Il corvo è l'animale sacro di Apollo.
2) Nella serie nessun figlio di Apollo, ha mai avuto un ruolo importante, quindi sarebbe originale (certo lo ha avuto il vero Apollo, ma non ho ancora letto Le Sfide, ne prevedo di farlo a breve).
3) Edward è bravo col tiro con l'arco.
4) Il richiamo ai serpenti sempre presente nella storia. Apollo uccise Pitone.
A proposito di figli di Apollo, è strano trovarne una appassionata di scherma, ma immagino sia l'eccezione che conferma la regola.
Certo se ho ragione credo che al nostro Model, dispiacerà lasciare la Casa 11 per trasferirsi nella 7.
Tommy ha una cotta? Chissà se porterà a sviluppi nella storia.
E' stata una piacevole sorpresa ritrovare il coach Edge. Anche lui era IC.
Strano odore... mmm... chissà che significa.
Entra in scena un altro figlio di Ares. Hai descritto bene il combattimento, e sono felice che Ed si sia fatto valere a modo suo. Tremate figli di Ares è giunto il momento della riscossa!
Konnor ha una cotta per Steph?! Non l'avrei mai immaginato! In effetti però il figlio di Ares sembra migliore dei suoi fratelli... peccato non sia lui il capocabina!
Povero Rick... spero davvero che i figli di Ares non si siano abbassati a tanto.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

13/12/18, ore 12:18

Ed eccomi al capitolo tre.
Ancora niente riconoscimento, ma pazienza. Il capitolo è comunque bello anche se breve.
Abbiamo conosciuto anche il capocabina di Demetra, ma credo che sia solo una comparsa.
Solo spero che Ed presto scopra presto anche dell'esistenza del campo romano: Stephanie l'ha solo accennato.
Il capocasa di Ermes invece credo sarà più presente visto che per il momento Ed sarà nella cabina 11.
Mi è piaciuta la cena, hai descritto bene il tavolo di Ermes.
Però, non hai nemmeno accennato a figli dei tre pezzi grossi. Dopo anni dalla serie, qualcuno dovrebbe esserci al campo no?
Chirone ha capito che in assenza di nemici, la rivalità tra le Case è peggiorata. Mi chiedo se sia successo anche alle Coorti del Campo Giove.
E sappiamo qualcosa in più sul passato di Edward... ma mi chiedo da cos'altro scappassero lui e la madre, e perchè si sia tenuto delle informazioni per sè.
Almeno adesso conosciamo il suo cognome.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

11/12/18, ore 01:21

Ciao! Eccomi qui!

Molto bello questo nuovo capitolo e ricco di avvenimenti! Allora, andiamo con ordine.
Prima di tutto mi e' piaciuta la scelta di fare questo capitolo con il punto di vista di Tommy, perche' hai dato la possibilita' di conoscerlo meglio, soprattutto per quanto riguarda i suoi sentimenti, le sue sensazioni e i suoi pensieri, anche quelli riguardo ad Edward. Proprio a questo proposito si vede bene come neanche Tommy sia riuscito a capire davvero l'amico tanto da avere paura di lui in alcuni momenti. Emerge anche il suo lato protettivo verso i fratelli piu' piccoli e questa e' una cosa che ho trovato dolcissima, e poi c'e' il suo lato romantico quando pensa a Rosa. Quanto e' tenero Tommy innamorato!!! *^*
Parlando invece degli avvenimenti veri e propri di questo capitolo, abbiamo Rick che finalmente riesce a parlare e racconta cosa gli e' successo, ammetto che avevo sospettassero c'entrassero i mostri ;) Ed Edward ha capito che si tratta di quei famosi mostri misteriosi che lo perseguitano, adesso bisogna capire come hanno fatto ad entrare nel campo...
Poi c'e' Edward che a quanto pare ha due nuovi nemici (niente di nuovo XD), Natalie e Johnatan, non riesce proprio ad andare d'accordo con gli altri semidei e soprattutto loro non riescono a fidarsi di lui!
E finalmente inizia la sfida! Di nuovo la coppia Stephanie e Konnor, e si svelano anche i retroscena del loro rapporto... Povero Konnor pero' mi dispiace che lei lo abbia rifiutato, anche se non mi sembra del tutto indiffirente, considerando anche che hanno deciso di stare in squadra insieme... e sembra averlo capito anche Edward che infatti e' geloso! *^* Addirittura si e' messo a seguirli durante la sfida e ha coinvolto anche il povero Tommy! Ad attirare l'attenzione pero' arriva l'esserino luminoso (?), immagino sia uno spirito degli alberi, che per fortuna non e' pericoloso (almeno lui!), anzi mi sembra carino, fa tenerezza! Ma ovviamente se c'e' lui, arriveranno anche i mostri... e per concludere "in bellezza" Stephanie e' in pericolo ed Edward corre a salvarla proprio quando stava per svelare qualcosa in piu' su quelle creature misteriose.

Allora, qualche considerazione su Edward e su questi personaggi misteriosi. Su di lui avevo una teoria e questo capitolo in un certo senso me l'ha confermata... dunque, Hedge continua a dire che Edward ha uno strano odore e che e' diverso dagli altri semidei, qualcosa di strano l'aveva notato anche Chirone precedentemente, poi sempre nei capitoli precedenti abbiamo visto l'avversione di Edward per il bronzo celeste e il greco antico, e qui invece si scopre che sa leggere e capire il giapponese, senza, a quanto ho capito, averlo mai studiato. E poi ovviamente ci sono gli spiriti luminosi degli alberi e i mostri con gli occhi rossi che ormai non ci sono dubbi sul fatto che non siano mostri greci.
La mia teoria gia' da un po' e' che Edward non sia un semidio greco, e neanche romano, ovviamente, e da questo capitolo con quel particolare della scritta in giapponese sull'arco ho iniziato a pensare che potrebbe essere un semidio giapponese (o comunque qualcuno legato in quanche modo agli dei giapponesi come per esempio Frank che e' un discendente degli dei cinesi). Per quanto riguarda i mostri e gli spiriti degli alberi, purtroppo ne so troppo poco di mitologia giapponese per dire se ne fanno parte oppure no, pero' non sarebbe una cosa cosi' improbabile...
Aspettero' il prossimo capitolo per saperne di piu'. Mi hai davvero incuriosita, quindi non vedo l'ora di leggerlo!

A presto ;)

06/12/18, ore 22:46

Ed eccomi al secondo capitolo della storia.
Bella l'immagine del corvo.
Ed comincia a starmi simpatico; quella sua reflessione su Atena era divertente... mentre quella si Stephanie calzante; in effetti Atena potrebbe benissimo avere figli con le donne.
Anche se per il nostro protagonista dovremo aspettare un po' almeno abbiamo scoperto subito chi sia la mamma di Stephanie.
Tommy Gun? Non era quello stronzo di Rocky 5?
Bellissimo il modo in cui Edward ha rimbeccato le figlie di Afrodite, e i figli di Ares.
Rick e Tommy sono proprio simpatici, e quella dello zaino è una grande trovata.
Se non vuole vedere oggetti parlanti, meglio che Edward si tenga alla larga da Boston.
Ottima la citazione di Luke. Fai bene a fare qualche richiamo alla storia originale, ci sta.
E' voluto che Rick si chiami come l'autore?
Mi è piaciuto come Ed abbia rincuorato Tommy.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

05/12/18, ore 10:19

Ho perso molti capitoli e tu hai aggiornato abbastanza velocemente, ma ti dirò, apprezzo molto questa storia e anche se non è qualcosa che si vede spesso nel fandom è scritta molto bene e mi piace molto. Scrivi bene ed hai uno stile accattivante. Recuperero i prossimi capitoli con molta cura.

04/12/18, ore 02:33

Eccomi di nuovo anche su questo nuovo capitolo ;)

Allora... intanto continua la rivalita' tra le case, se vanno avanti cosi' finira' per scoppiare una guerra tra i semidei! La mancanza di nemici esterni non gli fa bene! XD
Edward ha portato parecchio scompiglio "ribellandosi" ai bulli, pero' mi piace come anche Tommy e Dereck siano diventati piu' coraggiosi seguendo il suo esempio. Non sono molto d'accordo su come se la sia presa con Konnor, perche' per il momento mi sembra il piu' leale nella casa di Ares e anche per questo ero quasi sicura che non fosse stato lui a picchiare Rick, sinceramente non so chi potrebbe averlo farlo, forse davvero qualcuno su ordine di Buck come "avvertimento" per la casa 11 o magari qualcun'altro che ce l'ha con Edward per chissa' quale altro motivo.
Tornando a Konnor... ha una cotta per Stephanie! *-* Questo me lo fa piacere di piu' e rende la storia ancora piu' interessante, Stephanie la shippo gia' con Edward pero' un amore complicato con due ragazzi che si contendono la stessa ragazza ha sempre un certo fascino! Sto parlando come Afrodite, lo so, ma su certe cose la penso come lei ;)
Stephanie invece in questo capitolo mi ha fatto tanta tenerezza, nonostante tutto vuole restare realista e razionale e cerca di trattenersi sulle cose che dice ad Edward per evitare che lui reagisca per difenderla finendo poi per peggiorare ancora di piu' la situazione.
E adesso Edward! L'ho lasciato per ultimo perche' sul protagonista ovviamente ho piu' cose da dire. Intanto, lo vediamo alle prese con i primi allenamenti da semidio! In alcune cose se la cava bene, in altre un po' meno, mi sembra piu' che giusto, considerando che ha appena iniziato non puo' essere troppo abile a combattere. Mi e' piaciuto che sia riuscito a battere Konnor, ma ancora di piu' ho apprezzato che ci sia riuscito imbrogliando e non con una perfetta tecnica di combattimento che, non essendosi mai allenato, non potrebbe conoscere.
Poi... quello che continuo a chiedermi dal primo capitolo: chi e' il suo genitore divino?
Allora, quando ho letto che era bravo con il tiro con l'arco ho pensato subito ad Apollo, e potrebbe spiegare anche i riferimenti al serpente, visto il suo collegamento con Pitone, pero' il carattere non rispecchia molto i figli di Apollo, troppo impulsivo e agressivo, quindi non ne sono molto convinta e resta il mistero.
Andando avanti nella lettura, pero', devo ammettere che mi sono fatta un'altra teoria un po' particolare, per diversi indizi che ho trovato: il bronzo celeste che non sembra un metallo adatto a lui, le difficolta' a studiare il greco, i famosi mostri che a quanto pare nessuno conosce e Chirone che lo guarda in modo sospetto. Vedremo se andando avanti nella storia la mia teoria verra' confermata o smentita...
Poi... ha detto di aver gia' usato una spada una volta, in passato, che sembrava perfetta per lui e che fa parte delle cose della sua vita che vuole tenere segrete; magari e' proprio la spada di cui parla il titolo?

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere come si evolveranno le cose!

A presto :)

23/11/18, ore 22:17

Piacere di conoscerti edoardo811, la tua fanfiction sembra davvero buona.
E' bello veder scrivere della nuova generazione, e incontrare personaggi nuovi.
Bella la descrizione dell'incubo.
Ha l'energia di una bomba atomica quella Stephanie! Bè sembra una tipa simpatica.
Edward invece sembra molto interessante, lo conosco poco ma direi che hai creato un buon protagonista. Di certo possiede un'arma curiosa.
La spiegazione di Stephanie è stata buona.
Chirone sembra IC.
Spassoso lo spavento della biondina... Stephanie soffre davvero di una grave ofidiofobia.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

23/11/18, ore 00:31

Come promesso, eccomi qui a recensire anche questo capitolo!
Questo è un bel capitolo corposo nel quale si inizia ad entrare di più nel vivo della storia. Sono d'accordo sulla tua scelta di fare un capitolo separato, invece di unirlo al precedente, perchè cosí ci si può focalizzare meglio su queste nuove rivelazioni ;)

Intanto il mistero continua ad infittirsi: abbiamo Edward che inizia a parlare di sè e a raccontare la sua storia, ma a quanto pare non è completamente sincero e omette dei dettagli probabilmente importanti, e Chirone penso lo abbia intuito. Poi compare di nuovo la mamma con il bigliettino che ha indicato ad Edward il campo, e anche qui dimostra di sapere di più di ciò che normalmente dovrebbe sapere e anche di avere parecchi segreti, che riguardano anche il campo.
E finalmrente veniano all'incubo. Intanto il corridoio buio, non mi ricordo se se ne era già parlato nei capitoli precedenti, ma comunque per Edward non è una novità. Poi la cosa principale, un nuovo personaggio, credo sarà il cattivo della storia (Giusto?), "l'uomo serpente". Di nuovo ritorna il serpente, come la statuetta misteriosa, e anche questo è un mostro che non ho mai visto e che probabilmente ha qualcosa a che fare con i mostriciattoli che sono apparsi all'inizio. Anche lui lo chiama ladro, quindi a quanto pare Edward è a lui che ha rubato qualcosa.
Non ho capito se Edward è consapevole di aver rubato questa cosa o è tipo Percy in Il Ladro di Fulmini...
Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà!

A presto ;)

19/11/18, ore 21:32

Eccomi qui a recensire il secondo capitolo.
Un capitolo tutto sommato tranquillo, ancora un po' introduttivo come hai detto anche tu, ma utile a definire meglio la situazione nel campo e a far ambientare Edward. Ho trovato interessante il discorso della rivalità tra le diverse case, perchè comunque i semidei sono molto diversi tra loro quindi è normale pensare che non vadano d'accordo, come non vanno d'accordo neanche i loro genitori divini. Mi è dispiaciuto per la povera Steph, è tanto dolce non si merita di essere bullizzata così, le figlie do Afrodite invece hanno imparato bene da Drew ad essere perfide, e sono state anche furbe ad allearsi con la casa di Ares, visto che nei libri anche loro non venivano molto considerate perchè non sono particolarmente abili nei combattimenti.
Tommy mi piace come personaggio, è simpatico ma sa essere anche serio quando serve, e adoro il rapporto che ha con il fratellino, litigano ma poi è comunque tanto protettivo, da bravo fratello maggiore. Penso che diventerà anche un buon amico per Edward.
Riguardo ad Edward non mi aspettavo che difendesse così Steph, è stato dolcissimo! *-* Ormai quei due li vedo già come una coppia!
Sinceramente non so da chi potrà essere riconosciuto, non credo Ermes, forse uno dei tre pezzi grossi, visto che è coraggioso, impulsivo e abbastanza forte da sopravvivere difendendosi dai mostri ma non abbastanza da competere con uno dei figli di Ares...
Vedremo ;)

Aspetto il prossimo capitolo

14/11/18, ore 16:02

Un'altra nuova storia nel fandom di Percy Jackson, molto bene!
Intanto ti dico subito che adoro le storie con nuovi semidei e le preferisco a quelle dove compaiono i soliti personaggi che già conosciamo dai libri ;)

Parlando dell'introduzione, non dici molto, ma anzi ci sono tanti misteri e domande che mettono le basi per una bella trama interessante e ricca, quindi mi hai davvero incuriosita.
Qualcosa mi dice che Edward non è un semidio come gli altri, intanto per quegli strani mostri che lo perseguitano e che non mi sembra di aver mai visto in altre storie. Poi la statuetta del serpente che appare e scompare, altro bel mistero, anche se credo che il mistero più grande sia proprio questa mamma che sa fin troppe cose...
Sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo per sapere come si evolverà la vicenda!

A presto
Beauty_Queen :*

14/11/18, ore 13:34

In effetti le sfide di Apollo contengono un evento che ha sicuramente influito sull'universo di Percy Jackson e che potrebbe risultare abbastanza importante per il futuro. La cosa però è poco interessante, il punto è che una storia come la tua è molto coraggiosa: di solito quando si scrivono storie sulle nuove generazioni lo si fa coinvolgendo i lettori con le interattive per destare più interesse. La tua scelta di usare personaggi tuoi ( eccetto gli dei ) è interessante e hai strutturato una storia con una trama notevole e con degli spunti di trama coinvolgenti. Ti auguro di fare un buon lavoro.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]