La Spada del Paradiso
di edoardo811

09/05/21, ore 18:29

A scanso di equivoci, la prima cosa, "Si, i Pancake sono Waffle senza addominali" PERLE NECESSARIE DA RICORDARE AHAHA.
Comunque se posso essere onesta sono stata felicissima di salire su questo treno e mi mette un po' di tristezza sapere che ormai la stazione è all'orizzonte (anche se io continuerò sempre a sperare per un qualche sequel, anche solo per capire chi era il losco figuro che ha aiutato Orochi e perchè noi, i lettori, la meritiamo proprio la Rendenzione di Naito - e Naito si merita di trovare un posto dove possa sentirsi a casa anche lui).
Però facendo una recensione seria: è stato tutto bellissimo.
E il sottotitolo di questo capitolo dovrebbe essere: Ad una certa tutti arrossiscono male.
Adorabile.
(Mi sono spaccata male a Rosa che continua a fare allusioni su Konnor ed Edward).
Ho trovato molto bella la parte delle ragazze che cantano con totale nochalance, stonatissime, all'areoporto. Dava un senso di frizzante libertà, per un secondo non erano più tre mezzosangue tormentate da una vita infame, ma erano tre ragazze che si divertivano.
Così come è stato bello vedere i ragazzi fare le pettile. Sono contenta che Konnor ed Edward (a parte la faccenda di Steph, eh, a qualcuno doveva spezzarsi il cuore) siano arrivati ad un'intesa, in particolare sulla faccenda Naito (insisto, io Naito lo voglio rivedere) e a farla capire anche a Tommy. Nel senso sono scene carine.
Sono rimasta molto stupita dal fatto che Rosa non si sia unita alle cacciatrici, ma ci sta, non è comunque una decisione che si prende a cuor leggero (coffcoff*Bianca*coffcoff), magari sta solo ritardando per sistemare le cose (magari finire il liceo, parlare con sua madre, cose del genere).
Comunque la compagnia riesce a ripartire aiutata da Susanoo e con l'aiuto dei quattro guardiani (okay, loro so chi sono, grazie a Beyblade #trash) e per una volta va tutto bene.
Sono accolti nuovamente al campo come degli eroi - ed era pure ora.
Ho apprezzato come Tommy abbia fatto risaltare anche Lisa, che non aveva nessuno ad accoglierla.
Sono stati tutti bellissimi.
E poi ovviamente arriva Buck. Ma non lo possiamo avere un Edward contro Buck, così che il nostro splendido figlio del sole sconfiggi dei lo possa pestare malamente?
Cioè io sono molto pacifista, ma qui Buck se la merita proprio una sardellata in faccia. Ma di quelle pesanti.
"Perchè non ora?" Perchè forse questo è morto e risorto manco 12 ore prima?
Comunque prima di dimenticarmene ho apprezzato anche che Edward abbia confessato di non essere ancora sicuro di voler dire cosa hanno detto le due divinità e che i suoi amici lo abbiano rispettato.
Che bello quando tra le parti c'è comunicazione.
Così come la scena di Lisa con i due della quinta (qui lo dico: io sono pro-Romana a bestia, anche se sono una dannata imperialista lol).
Bene, adesso parliamo di quelle due patate di Tommy e Lisa. Sono troppo contenta che si siano messi insieme alla fine (nel senso, lo sai che io li ho sempre shippati, però da lì al vederli canon il passo non era breve).
Sai quando avevo cominciato a leggere questa storia credevo che le ship sarebbero state Konnor/Stephanie/Edward, Rosa/Tommy e poi Edward/Lisa per via di quella loro scena.
E niente quella loro scena mi ha ricordato quanta chimica e potenziale avevano, credo lo abbia capito anche Edward per quello ha bonariamente "minacciato" Tommy.
Sono contenta perchè Tommy facesse la sua mossa abbia avuto il sostegno dei suoi amici, o questi due finivano a fare i baccalà a vita - a discolpa di Tommy, neanche Lisa lo ha reso molto chiaro.
Ma ho apprezzato moltissimo il loro confronto e come ovviamente è finito, rovescio cuori ovunque.
E SOPRATTUTTO IL SIGNOR D.
Legittimamente morta a quella scena.
Ho anche apprezzato il momento padre-figlia, sono rincuoranti da vedere, tutto sommato il Signor D. Riordiano è sempre stato un padre che ama i suoi figlie che vive male ogni loro rischio di morte (me la ricordo la scena nello Scontro Finale <3). Poi, bho, a me Dionisio piace sempre, in qualunque salsa.
E niente con la recensione vera chiudo qui, per il resto ribadisco, è stata una lettura davvero piacevole da fare, questi personaggi mi sono piaciuti, ho empatizzato con loro o riso di loro e con loro, e mi sono preoccupata per loro (MI RACCOMANDO BEVI AD OGNI LORO).
Poi ad una certa ho anche cominciato a fantasticare con: "Io come farei a questo punto", "Io farei così", "Mi piacerebbe vedere questo" e di norma quando arrivi ad avere questi pensieri (che sono poi il passo prima che hai normalmente prima di metterti a strutturare una ff) capisci che la storia ti è piaciuta.
Quindi si, la storia mi è piaciuta.
Capisco se non non volessi farne un sequel, anche se io lo vorrei da matti, spero tu vorrai fare dei piccolo sequelini, solo per farceli vedere ancora, o farci vedere i romani.
O comunque anche gli altri personaggi da te creati, TIPO SETH.
E niente; pace, amore e gioia infinita
RLandH
Scusami per il mancato disegno ma ho avuto un po' di sghiribizzi personali

08/05/21, ore 23:41

Una bella sorpresa vedere l'aggiornamento.
Ci sono delle storie che anche se belle, mi scocciano con i loro capitoli lunghissimi. Con la tua non è mai successo.
Immagino che presto si tornerà al POV di Steph, visto che immagino riguarderà Konnor... ma spero proprio che la storia la chiuderà Edward, visto che l'ha aperta lui e che in fondo è lui il personaggio principale. Tommy e Stephanie, saranno belli come personaggi e fatti pure bene, ma senza Edward tutta questa storia non sarebbe mai partita.
Mi fa piacere che Rosa non sia diventata una Cacciatrice. Se si vuole che il Campo Mezzosangue ritorni ai suoi antichi fasti, le persone che ci tengono devono fare qualcosa per cambiarlo, non scapparne via.
In un certo senso è quello che ha fatto Lisa: anziché restare per mostrare che la Quinta Coorte valeva ancora qualcosa, ha preferito andare al Campo Mezzosangue. Certo alla luce degli eventi, è stato un bene che l'abbia fatto e non si è mai sentita legata davvero nè al Campo Giove, nè alla sua coorte, quindi capisco benissimo perché non sia voluta rimanere però...
Ah, già Edward non aveva mai incontrato i tre romani. Certo Gus è stato inutile, anzi l'unico davvero utile è stato David, ma mi fa piacere che abbiamo finalmente scoperto che Travis è un figlio di Mercurio (è una coincisenza il suo omonimo fratellastro, Travis Stoll figlio di Ermes, presente nella serie?).
Devo riconoscere a Travis un grande spirito d'osservazione (be' è una cosa utile a ladri e mercanti dopotutto).
Il fatto che uno dei protagonisti abbia avuto un contatto con un fratellastro romano, è stata un'ottima pensata. Spero che Tommy ripensi a Travis e che magari ne parli agli altri membri della Casa 11.
Pieno di senso ceh Lisa usi il saluto romano con gli ex-compagni di Coorte. E' bello che la Fulminata alla fine non si sia arresa. Chissà che il ruolo avuto da Travis e David nell'impresa, non migliori la sua reputazione.
Gentile Susanoo a regalare i biglietti per il ritorno ai semidei. Certo un teletrasporto sarebbe stato più figo, ma ci saremmo persi la conversazione al bar. Ma ci tornerò più avanti.
E così ci separiamo dalle kamaitachi e da Fujinami. Mi mancheranno, anche se suppongo che ormai la storia sia agli sgoccioli.
I Quattro Guardiani, sarebbero la tigre, la tartaruga, il drago e la fenice, giusto?
Ci sta benissimo che dopo la storia dei Lestrigoni, i ragazzi dell'impresa non siano più a loro agio in aereoporto.
Non conoscevo le canzoni citate nel capitolo e le ho ascoltate. La seconda mi è piaciuta.
Capisco perché i ragazzi si siano allontatanati durante il concerto all'aereoporto.
Mmm ... non per essere prevenuto, ma credo che il gatto mutaforma, darà filo da torcere alle Cacciatrici.
"Cari come il fuoco"? Che vuol dire scusa? Mai sentito questo modo di dire.
Succo d'uva... mai bevuto. Dettaglio carino che Konnor e Steph, non gradiscano allo stesso modo le bevande gassate (a me piacciono).
Mi auguro sapremo di più del discorso di Artemide e Susanoo con Edward.
Fantastico il discorso su Naito. Un ottimo personaggio anche lui.
Bello che Eddie abbia perdonato la nostra connazionale. Anche se non sono personaggi POV, Lisa e Konnor sono ottimi comparimari che aggiungono molto alla storia. Più Lisa però, a mio parere anche se il figlio di Ares mi piace.
Ah, ho assaggiato i waffles. Fantastici, ma non credo di preferirli ai pancake. Magari dovrò fare qualche altro assaggio per valutare.
Fortuna che Tommy ha Edward come amico! Se non ci fosse lui...
Sì, a volte le fanfiction durano anni, ne so qualcosa anch'io... ho concluso di recente una storia che mi portavo dietro dal 2016. Carinoa l'incrinatura alla quarta parete che hai fatto.
So bene cos'ha fatto o non fatto Kevin, ma la storia della driade è vera?
E siamo tornati al campo. Sono proprio curioso, di vedere i festeggiamenti nel prossimo capitolo. Certo, come Percy, Lisa non ha compagni di cabina, ma col fatto che Dioniso è il direttore del campo, dubito che qualcuno abbia scritto "Perdente" sul suo lenzuolo funebre.
Che tra Kevin e Sarah...?
Mi è piaciuta l'accoglienza che i nostri hanno ricevuto dal resto del campo. E' un piacere che non tutta la progenie di Afrodite sia da buttare (quella di Ares si salvava già con Konnor, ma mi fa piacere che ce ne sia qualcun altro come lui).
Le Case di Demetra e Ermes si coprono di rado di gloria... Stephanie e Tommy saranno celebrati più degli altri dalle loro Case.
Lisa non ha nessun compagno di cabina, ma ora ha degli amici e un ragazzo. Non sarà più sola. Però ci sarebbe stato che Gus riconoscendola come figlia di Bacco, , le facesse qualche salamelecco.
Buck e Jane sono sempre i soliti... certa gente non si arrende nemmeno all'evidenza.
Dovrebbe essere Konnor a sfidare Buck. Per il posto di Capocasa. Ora che ha completato un'impresa può farlo. E a differenza di Drew, Buck non cederebbe il comando senza combattere.
Edward è forte, ma ce la farà senza la Spada del Paradiso? Se la cava anche senza lo so, ma Buck è molto più addestrato di lui.
Chissà che festa nella Casa 7! Sì, credo che ci saranno da subito grossi cambiamenti lì. Se non altro stimolati dal senso di colpa. Spero che ci mostrerai la reazione di tutte le Cade dei membri dell'impresa, o almeno di quelle dei personaggi POV.
E' bello che ora Tommy veda Konnor come un suo amico. Almeno quando Edward vorrà cacciarsi in qualche guaio, Tommy potrà contare su Konnor per tirarcelo fuori o dissuaderlo (anche se dubito alquanto delle loro possibilità in tal senso).
Così ora Tommy e Lisa sono una coppia. Mi fa piacere, anche se francamente non pensavo sarebbe avvenuto. Pensavo che al termine di questa storia ci sarebbero stati accenni ma nulla di più.
Certo uscire con l'unica progenie del direttore del Campo... non sarà semplicissimo.
Forse per il dialogo con Lisa, sarebbe stato più adatto Bacco, di Dioniso, ma non credo sarebbe potuto passare alla sua forma romana nel campo greco. Un pochino mi spiace, che non abbiamo visto neanche un dio romano nella storia.

Strano vedere il signor D fare il genitore affettuoso, ma in fondo, come padre non è tanto male.
Zeus si fa sempre sentire, eh?
Grazie del ringraziamento particolare, anch'io ho qualche recensore abituale e la cosa mi fa piacere, quindi sono contento di essere questo per te.
Ho scelto di mettere la tua storia nelle seguite, perché è davvero originale e interessante o mostra un ottimo spaccato sulla nuova generazione di semidei.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

(Recensione modificata il 08/05/2021 - 11:42 pm)

04/05/21, ore 15:57

Vero alla fine ce l'hanno fatta. Il figlio di Apollo, il figlio di Ermes, la figlia di Demetra, la figlia di Bacco, il figlio di Ares, hanno scongiurato la guerra tra pantheon, grazie all'aiuto di tre kamaitachi, delle Cacciatrici, di due Romani e di un quilin.
Sì ci tenevo a citare tutti.
Vero, Tommy e gli altri sono i primi semidei greco-romani a incontrare un dio orientale (Edward in quanto protagonista principale ha avuto l'onore per primo). Carino che Tommy ci abbia riflettuto.
Concordo, Susanoo è decisamente più amichevole e cordiale dei colleghi olimpici.
E' bello che Tommy sia piano d'ottimismo, ma ci starebbe benissimo anche vederlo sbattere in faccia il proprio successo ai suoi detrattori.
Ancora non conosciamo le parentele di Travis però. Sì, ti darò il tormento fino a che non lo avrai riconosciuto.
Concordo col figlio di Ermes sui due romani. Spero che ricevano almeno i complimenti dei loro centurioni.
Hai trattato benissimo la morte delle Cacciatrici.
Non mi aspettavo un'altra menzione di Zoe.
Orochi è finito nello Yomi?
Analizziamo un po' la profezia ora che l'azione è finita. O almeno sembra finita.
«La bestia, del desiderio di vendetta si è macchiato.
Questo ovviamente è Orochi che desiderava vendicarsi di Susanoo.
Del dio delle tempeste, la collera ha subito
Altrettanto ovviamente era Susanoo che si era abbattuto con furia su Orochi, secoli fa.
Ladro, dove la tua storia è iniziata dovrai ritornare
Il viaggetto nello Yomi fatto da Edward negli scorsi capitoli. E' dovuto tornare nello Yomi, ma poi ne è fuggito.
Il sangue della vergine, sarà il prezzo da pagare.
Questo è l'unico verso che mi lascia ancora un po' perplesso. Sono morte molte Cacciatrici, ma la profezia parlava di "vergine" al singolare. Forse era un riferimento al sacrfiico di Kolwaksy, ma mi pare un po' tirata per i capelli come ipotesi.
Immagino che Edward fosse un po' uscito di mente all'amico con tutto ciò che era successo.
Ci sta che sia Tommy il primo ad abbracciare Ed. In fondo direi che è quello che gli è affezionato di più. Anche più di Rosa.
Ci credo che Edward non voglia parlare del suo scontro con Izanagi e del viaggio nello Yomi.
Ma chi credeva fosse il senzatetto, Edward, se non aveva capito che era Susanoo?
Proprio uno zuccherino Rosa. Oh be'... Steph è l'unica ragazza dolce di tutte quelle che hai creato.
Se parla in privato con due dei Fujinami deve essere davvero molto importante.
Sapevo dei flirt di Ermes e Afrodite, e mi è parsa una buona idea citarli.
Bello il riepilogo fatto da Ed.
Ehi, ragazze Edward sa di essere un semidio da... quanto? Qualche settimana? Non conosce ancora tutti i trucchi del mestiere . E poi non so se un giuramento sullo Stige, sia vincolante per qualcuno che non appartiene alla cultura greco-romana.
Spagnolo e italiano in fondo si somigliano abbastanza.
Certa gente al Campo Mezzosangue è meglio avercela per nemica. Fa meglio all'autostima essere disprezzati da individui del genere.
Edwart e Konnor non saranno mai amici, forse (caratteri diversi e un tempo c'era di mezzo Steph).
Be' capisco il figlio di Ares, ma in fondo questa era l'impresa di Edward. Gli altri potevano aiutarlo solo fino a un certo punto.
Sono prioprio curioso di vedere il dialogo del figlio di Apollo con le due divinità. Vorranno parlargli di Kate o della spada?
A questo proposito strano che Apollo non si faccia vedere.
Fujinami fa sempre colpo alla prima apprarizione. Nei Campi sarebbe l'idolo delle folle!
Lisa è gelosa ... buffo.
Non conoscevo la canzone, ma mi pare bella.
Chi sono le ragazze nella foto? Una sembra Caity Lotz.
Fantastica l'autocitazione finale.
Chissà che Artemide, Apollo o Susanoo non velocizzino il ritorno al Campo.
Ti aspetto sulla mia storia Crisi su Terra-X Reload allora!
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

04/05/21, ore 11:21

Eccomi!
Avevo letto il capitolo dopo una giornata lungherrima e poi mi sono dimenticata di recensire.
Comunque già che ora ho finalmente tempo ho pensato di farlo.
Allora, allora:
Prima di tutto, se mi ripeschi una descrizione di Edward provo a fare anche un suo disegno che porvera stella se lo merita.
Secondo, ma come è bello il personaggio di Tommy?
Niente, alla fine è quello che mi è piaciuto di più per quanto tutti loro mi siano piaciuti ovviamente.
Sono contenta che tu abbia deciso di fare questo capitolo lungo, è stato apprezzato - almeno da me - ma soprattuto se lo meritavano i nostri poveri eroi.
Per un momento sono stati i ragazzi del campo, dopo tutti i dolori e le perdite (le cacciatrici, il momento in cui hanno creduto che Edward fosse morto, cioè lo era, ma hai capito). Diciamo che tutto è stato molto intenso.
Non conoscevo la canzone che canta Rosa alla fine ma è stata un piacere da ascoltare ed onestamente rende bene l'idea, almeno la melodia di qualcosa di bello dopo qualcosa di brutto, non eruttivo. Ma in un certo senso è come son sempre piaciuti a me i lieto fine, cioè, bello, siamo felici ci siamo riusciti, ma abbiamo sanguinato per farlo e questo non può cambiare.
Ho amato gli scambi di Edward con sua sorella.
Tutto il discorso di Edward con Konnor (Oh, be, la ship che non sapevo di volere ma di cui ora ho bisogno, scherzo ... o forse no lol).
Insomma: Edward voleva la sua crociata, ma l'impresa era la loro.
Magari la prossima volta saranno tutti più coordinati - e dal fatto che ci sia questo ambiguo figuro che fa occordi con Orochi, libera giganti forse, forse, per loro non è ancora finita (posso sperare in un sequel? - ma dò la colpa al fatto che venivano da un campo troppo frammentarsi.
Comunque parliamo un momento di Rosa e Thomas.
Tu lo sai, io son venduta per Lisa e Tommy, ma proprio capo fan-club numero 1. Però ho trovato coerente che la cotta che Tommy aveva avuto per Lisa fino a quel momento non sia misteriosamente scomparsa per via dei sentimenti che forse sta realizzando di provare per Lisa.
Perchè così funziona la vita, possiamo anche questionare che la Rosa per cui aveva una cotta Tommy fosse una "Rosa Immaginaria" perchè non la conosceva bene, ma era comunque un sentimento che lui provava (Insomma, se non si fosse capito, pur aprezzando la ship Solangelo, non mi è mai andata già come Riordan ha liquidato i sentimenti di Nico per Percy in tre righe. Quindi si, Grazie).
Niente, Rosa comunque mi pare abbia intuito tra Lisa e Tommy. E Grazie per aver scritto Lisa scontrosa all'inizio ma che poi lei e Rosa si siano trovate, perchè da una come Lisa mi aspetto molto di più che "gne gne, piace a Tommy quindi la odio". Ma grazie, hai scritto un personaggio e non una macchietta, quindi tanti cuoricini per te.
Non vedo l'ora di sapere cosa Susanoo e Artemide hanno detto ad Edward e soprattutto il ritorno al campo.
E il gentile "sbattere in faccia" a Buck di come non solo ci sono riusciti ma son tornati pure tutti amici.
Ah, niente, non vedo l'ora.
Comunque, randomissimo, il meeting tra Zeus e Amaterasu deve essere stato qualcosa di sublime visto come Zeus manchi totalmente di tatto e lei una che se la piglia per nulla (se non mi ricordo male una volta si era arrabbiata così tanto da aver fatto sparire il sole? O una cosa del genere?) - oh c'è sempre l'ipotesi che siano finiti in un appuntamento (scusa io amo i crossover tra pantheon).
Un bacio e alla prossima,

28/04/21, ore 20:32

Scusa il ritardo, ci sono, ci sono!
Shame on me ad aver pensato che uno come Edward potesse arrendersi ed accettare la morte sapendo di aver riportato comunque l'equilibrio cosmico.
Sì, sì, me lo merito proprio un vergogna su di me e sulla mia mucca (se ne possedessi una). No Edward è un figo, caparbio da morire e che non la manda a dire mai.
Izanami non ha pretese su di lui, non è suo compito ripagare nessuno delle colpe di sua madre e quindi sì lui non ci sta. Edward Model rifiuta la morte.
E quanto lo ho amato.
(E c'hai ragione lui e Juls sarebbero stati best friends for ever) Anche la sua faccia tosta nell'andarsene contro la dea, perchè tanto era morto peggio di così non poteva essere no?
Quindi sì, schiaffiamo in faccia a questi dei che fanno schifo.
Comunque Izanami è lì per ricordarci che al peggio non c'è mai fine. E si, Edward saremmo in due ad avere l'immagine di Izanami che lo minaccia di usarlo come toyboy (No, sul serio, non ho capito male, vero?).
Però più moralmente degenerati degli dei, nessuno mai.
Comunque Edward sfida la morte (circa) per tornare in vita, però ragazzo mio, al prossimo giro, ricordarsi sempre di fare un giuramento.
Personalmente non conosco molto i videogiochi (eh, da sto punto di visto riconosco le mie pecche) però si la Izanami mostruosa, era molto d'impatto; sembrava proprio un boss da fine Dungeun (?) - non sono esperta come dicevo ma conosco qualche RPG - spettrale e spaventosa.
E ciò che aiuta Edward alla fine è la sua caparbietà, la volontà di tornare in vita ed i suoi amici, forse la prima casa, il primo posto, dove si è trovato per davvero (nonostante quello che aveva detto il Signor D.).
Edward non appartiene allo Yomi, Edward appartiene a se stesso e alla vita - e agli eventuali errori che sceglierà o meno lui di compiere.
La Spada del Paradiso arriva per aiutarlo e lui c'è la fa. Sconfigge la morte.
Izanami ovviamente fa schifo e non vuole rispettare il patto (Servono i giuramenti, lo dico sempre) ma arriva il corvo con tre occ-ZAMPE (Scusa la defiance, hanno cominciato a girare il prologo di GoT ed io ci sono ricaduta con tutte le scarpe) a costringere la dea ha rispettare parte del patto.
Scopriamo che il corvo è la figlia di Izanami ed immagino di Izanaghi, che guida Edward verso l'uscita (beccandosi una velata minaccia dalla madre per il padre. Che bella la famiglia, eh).
Edward viene ancora una volta messo davanti una prova, siccome sto poveretto, non ha passato tipo 37 capitoli a dover dimostrare di essere degno di avere cose no, eh.
Bisogna fargliele sudare fino all'ultimo a questi poveri eroi.
Sì, perchè forse Edward non sarà l'eroe senza macchia e senza pudore riordiano, forse somiglierà più a Luke Castellan come tipo, ma è un eroe. Sceglie di compiere il bene, sceglie di farlo per i suoi amici, per il mondo. Era pure disposto a morire immagino, alle sue condizioni, e non per volontà di una qualche dea psicotica.
Quindi si, per me, Edward alla fine è eroico tanto quanto Thommy, Steph, Lisa e Konner.
Ci sono riusciti.
Immagino che quello che vediamo nel finale sia Apollo venuto a riabbracciare suo figlio nella terra dei vivi e magari dargli uno strappo dall'altro lato del pacifico, giusto perchè Edward dovrebbe trovarsi nella terra del Sol Levante.
O Magari ci freghi e lo hanno elevato a dio.
O Forse è Susanoo.
Comunque, bho, si vediamo.
Il capitolo mi è piaciuto molto, un bello spaccato introspettivo della mente di Edward, che secondo me è servito a lui, più di quanto immaginasse. Quel "Io non sono un errore" mi è piaciuto molto. Era necessario che fosse gridato, per essere accettato, da lui stesso.
Edward non ha commesso alcun crimine venendo al mondo; in un certo senso Artemide, quando aveva votato per il tenerlo in vita, aveva detto proprio quello, uno deve essere giudicato per gli errori che compie, non per quelli di qualcun altro.
Il capitolo si comunque mi è piaciuto molto, nonostante ci siano state mazzate nude e crude lo ho percepito più uno scontro di volonta.
Ci vediamo al prossimo aggiornamento,
un bacio

27/04/21, ore 22:37

Lieto che l'aggiornamento sia stato così celere.
Molto ben descritte le emozioni iniziali di Edward.
Conosco un po' la storia di Izanagi e Izanami, ma il povero Edward, forse dovrebbe comprarsi un libro sulla mitolgia giapponese. O almeno cominciare qualche manga.
Ottima la descrizione dello Yomi.
Spero proprio che ci siano possibilità di reincarnazione nello scintoismo. Lo Yomi non è proprio un gran luogo per passarci la vita ultraterrena.
Edward è stato un grande a non perdersi d'animo. Non molti ce l'avrebbero fatta.
Qualche similitudine con Percy, forse ce l'ha, ma non è il tipico eroe di Riordan, hai ragione.
Tecnicamente l'anima di Edward apparterrebbe ad Ade... ma visto lo stato degli Inferi, dubito avrebbe protestato con Izanami.
Che metamorfosi da videogioco, quella della dea giapponese! Non ho giocato a Bloodborne come mio fratello, ma ho giocato ad abbastanza videogiochi da riconoscere un boss tosto.
Le riflessioni di Eddie sul Campo e i suoi compagni d'impresa, francamente sanno un po' di già visto. Ne aveva fatte di simili, durante il suo viaggio verso San Francisco.
Pure essere molestato da una dea mezza zombie. Edward ne vive di cose assurde, anche per un semidio.
"Amici, nemici. Momenti belli, momenti brutti. Non avrebbe rinunciato né agli uni né agli altri. Era diventato ciò che era diventato grazie ad entrambi i mondi. Le persone che tenevano a lui lo avevano spronato a fare del bene, quelle che lo avevano odiato lo avevano spronato a diventare migliore. Chi lo aveva guarito lo aveva aiutato a fidarsi, chi lo aveva ferito lo aveva aiutato a temprarsi. Chi si era fidato di lui, lo aveva convinto che valeva la pena di combattere per loro. E chi aveva dubitato di lui, gli aveva insegnato che era maledettamente divertente smentirli". Davveto fantastico questo periodo.
Ovviamente Amaterasu, ha saputo cosa stava facendo Edward e ha deciso che si fosse meritato il privelgio di poter usare di nuovo la Spada del Paradiso. Lui ha aiutato lei, lei ha aiutato lui. E' anche andata nello Yomi per soccorrerlo.
Ovvio che ad Edward sia mancata l'arma. E adesso capisce di nuovo il giapponese! Gli tornerà utile, visto che è finito nella terra del sol levante.
Come sovrana Amaterasu, comincia a sembrarmi migliore di Zeus. Di certo è più onorevole.
Apollo è andato ad aiutare suo figlio, che bello. Di certo Zeus non potrà rompergli le scatole stavolta. Dopotutto il giovane Model ha completato la sua impresa.
Ovviamente il prossimo capitolo sarà dedicato a Tommy, visto che ora la storyline di Edward è arrivata al culmine, ma spero comunque che aggiornerai presto.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Ho scritto il capitolo con la battaglia. Ho usato il POV variabile, anche se ho deciso di dividere il capitolo in più parti. Se t'interessasse la storia è nella sezione The Flash.

23/04/21, ore 01:00

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato così in fretta. E come sempre con un POV che ci separa da quello che era accaduto nei capitoli precedenti, proprio quando si era arrivati al climax. Ovviamente immagino che il prossimo capitolo possa trattare Edward, come Tommy. Bella la panoramica sulla vita di Edward. Certo che se l'"è preso proprio a cuore l'incidente con Courtney, il figlio di Apollo. Non mi pare proprio il caso di dare tanto spazio a una cosa così banale. Essendo la dea della morte Izanami, non comprende che lottare per la propria vita è un istinto primario per ogni essere vivente. Sempre previdente Edward. Bella la descrizione della versione Yomi di San Francisco. Dunque Konnor aveva sentito la voce di Izanagi dunque. Bello che nel momento del bisogno, Edward abbia chiamato Apollo. Non lo detesta poi così tanto, allora. Melinoe, Hel, Izanagi... Le dee della morte hanno tutte lo stesso look! Che si frequentino e seguano la moda delle gemelle? CHI aveva dato a Kate gli avvertimenti che non ha seguito? È stato ingiusto voler far pagare a Edward le colpe di Kate. Per fortuna Apollo lo ha salvato. Mi chiedevo proprio cosa significasse quel verso della profezia. Adesso più che mai devi aggiornare presto. Complimenti, capitolo breve, ma eccezionale. Farkas. 🐺

22/04/21, ore 14:48

Ehilà.
Hai presente quando hai proprio una brutta giornata e poi vedi che qualcuno ha aggiornato e sei tipo "Daje, almeno mi distraggo con qualcosa che mi piace"
E poi Edward è morto e avrebbe sempre dovuto esserlo. Quindi, sì, al momento ti odio - in amicizia - sappilo.
A parte gli scherzi (dei celesti sono solo le 14 e mezza e io voglio solo andare a dormire) nonostante la brevità (arghh, però capisco bene il concetto: non vedevo l'ora di farvelo leggere, quindi beccatevelo) è stato un bel capitolo.
Nonostante le mie conoscenze piuttosto imbarazzanti della mitologia giapponese avevo capito fosse la signorina Izanami (Grazie a Naruto per le mie 2 conocenze in croce di mitologia giapponese) non sapevo se il mondo fosse lo Yomi o il Naraka( ma, credo che quello fosse buddhista). Mi è piaciuto moltissimo, oltre che il sottosopra strangethingeriano (dai pure la seconda stagione è bellina, la terza non ha proprio senso) il mio cervello lo ha accosto anche al Mondo Invertito de L'AttraversaSpecchi (forse per il silenzio).
Comunque scopriamo il riferimento al verso criptico della profezia: la morte. Edward per tutto il tempo sarebbe dovuto essere morto, quindi era un ladro, oltre per la spada del paradiso, anche perchè aveva rubato la vita che non doveva?
Alla fine povera stella ha dovuto pagare per la vita le conseguenze delle scelte dei suoi genitori, quella di sua madre di aver depradato una cultura (per deformazione personale non posso che concordare con Izanami, lol, specie perchè sto facendo un progetto contro l'archeologia colonialista e i mercati neri dell'arte D:) e di Apollo per essersi messo in mezzo alla punizione scelta dagli dei orientali, in questo caso però sono pro- Apollo. Forse il loro amore è un'eresia (ed abbiamo capito che questi simpaticoni orientali sono poco inclini a queste cose, guardiamo il povero Naito) ma Edward era prima di ogni altra cosa innocente e secondo era un essere vivente e non una cosa che poteva essere tolta a sua madre. Anche se, be, immagino che l'attribuzione al valore della vita umana chievene dato da un dio non sia dissimile a quello che da ai propri artefatti.
Comunque era suo figlio è Apollo fregacazzi. Ed io lo appoggio.
Tale azione ha però innescato tutta la vicenda (quante persone si sarebbero salvate se tu non fossi mai esistito? Oh be non lo sapremo mai perchè lui è esistito e i se e i ma trovano sempre il tempo che trovano) - e mi chiedo se questa vicenda, ovvero il fatto che lui è sempre apparteneuto al regno dei morti, possa spiegare perchè si sia sempre trovato a disagio nel, ehm, chiaro mondo (adoro questa definizione, devo essere onesta, poi il tuo Yomi è praticamente il nostro mondo ombroso)?
Comunque il personaggio di Izanami è stato presentato benissimo ed anche il finale ad effetto (che poi adoro come si sia proclamata lei dea della morte, be è un lavoro infame ma qualcuno dovrà pur farlo).
Adesso mi chiedo cosa succederà: Edward tornerà alla vita o no? Accetterà di pagare il debito di sua madre sapendo di aver comunque aiutato e che Orochi sia stato spazzato via?
Non so, sono davvero confusa e curiosa e capisco perchè non vedevi l'ora di scrivere questa parte.
Detto questo,
ci vediamo al prossimo capitolo.
Un bacio
RLandH
ps - Lo sai che mi stai facendo venire voglia di riprendere a scrivere di PJO?

16/04/21, ore 23:12

Ci ho messo un po', ma sono qui. Sono felice che questo aggiornamento sia stato abbastanza celere.
Konnor è davvero un tipo in gamba. Se lo conoscesse meglio, lo capirebbe anche Talia.
Konnor ha fatto bene a rispettare la volontà di Steph di battersi.
I romani non se la sono cavata male. Mi fa piacere. Be' eccetto Gus, ma me lo aspettavo.
Non mi sarei mai aspettato di vedere Talia Grace presa in ostaggio. Concordo in pieno con la figlia di Demetra.
Mi fa davvero piacere che David sia un figlio di Venere e che abbia avuto questo ruolo importante. Per tre motivi:
1) Ha portato gloria al Campo Giove e alla Quinta Coorte.
2) Mentre le figlie di Afrodite (be' più che altro Jane) sono state d'intralcio ai protagonisti, un figlio di Venere li ha aiutati.
3) Per le Cacciatrici che sia stato un maschio, perlopiù figlio di Venere a dare a Stephanie il tempo di agire è stato uno smacco enorme. David è motivo di orgoglio per tutto il genere maschile!
Davvero mi auguro che i suoi superiori gli facciano i complimenti... sperare in una visita di sua madre mi pare un po' troppo, anche se in effetti era preoccupata per l'impresa.
Ora dobbiamo solo scoprire il genitore divino di Travis... magari Mercurio o Apollo? O forse Cerere? Sarebbe bello che uno dei protagonisti si ritrovasse un fratellastro romano. Escluderei Marte però.
Ottimo inserire un nekomata. Non ti preoccupare, non lo avevo confuso con Shinji.
Un po' mi aspettavo che Kolwaski sarebbe morta, ma non che lo avrebbe fatto per proteggere Reyna.
Ironia della sorte, anch'io in un altro fandom dovrò presto descrivere per la prima volta una vera e propria battaglia. Spero di riuscire a fare un lavoro buono come il tuo.
Ottima mossa intrappolare i nemici.
Rosa ha fatto la damigella in pericolo per tutta la storia, ma non c'è nulla di male. Una volta tanto tutti hanno bisogno di aiuto. Certo se diventa un'abitudine...
Immagino che divorando una dea, Orochi avrebbe aumentato moltissimo la sua forza.
Allora avevo ragione! Il barbone era Susanoo! Dev'essere una divinità potentissima per essersi sbarazzato così facilmente di Orochi!
Certo il fatto che ancora oggi migliaia di persone lo venerino, deve contribuire...
Se non sbaglio, Susanoo era anche il dio del mare.
A presto spero! Ormai siamo quasi alla fine, e voglio vederla presto!
Complimenti  e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

14/04/21, ore 00:13

Eccomi!
Scusa il ritardo, ho letto il capitolo mentre ero di ritorno da un viaggio (no, nessuna scappatella di piacere) ma ho voluto recensire solo arrivata a casa, solo che ecco potrei essere un po' intontita, quindi prendi le mie boiate con cautela.
Comunque primo misuratissimo commento: ERA SUSANOO ovviamente, chi altro poteva essere? Non ci avevo pensato affatto lol (Comunque rilancio la mia teoria che Edward è - mi rifiuto di usare il passato - figlio di Apollo ma lascito di Susanoo).
Comunque lui e Artemide hanno avuto un'entrata in scena fantastica.
Oltre questo piccolo punto il capitolo mi è piaciuto molto, è stato caotico, ma al punto giusto, nel senso, è stato uno scontro molto movimentato, abbiamo avuto tutti i partecipanti insieme appassionatamente per buttar giù Orochi ed il suo esercito di mostri che non vogliono proprio morire.
Mi è piaciuta molto Steph ed anche Rosa, è stato bello finalmente vederla smettere gli armi di damigella in pericolo per farcela rivedere nuovamente come cazzutissima spadaccina che pure Tommy si è dovuto fermare a rifarsi gli occhi (Lo perdono solo perchè Rosa è una figa, ma guardo storto Tommy perchè lui e Lisa per me erano già consolidati) - momento memissimo con Steph che realizza che Lisa è ubriaca (avevo scritto incinta lol)
Abbiamo anche le tre donnole demoniache che aiutano.
Romani, cacciatrici, tutti insieme.
Mi è piaciuto molto come il figlio di Venere sia riuscito a guadagnare tempo, la lingua ammaliatrice è uno dei poteri più intriganti del Riordanverse, ma è anche troppo da cattivo per aggiustarsi ai buoni (nel senso vedi Killgrave di Jessica Jones - anche se poi in un manga che sto leggendo di recente lo hanno fatto ma shh) però si è impappinato, ma sono comunque riusciti a guadagnare tempo per lo scontro.
Era inevitabile che qualcuno sarebbe morto, povera Kowalski (la scena ha avuto un impatto notevole) ed è stato notevole vedere la rivalsa della cacciatrici.
Comunque il personaggio di Orochi pareva impossibile da battere ed è stato necessario l'intervento degli dei (se la sono bellamente presa comoda, direi), che hanno finalmente fatto pace.
(Orochi ci ha tenuto ad essere sgradevole fino alla fine ed ha ragione Steph nel dire che la sua morte, esplosione a parte, è stata notevolmente comica).
Comunque scusa se ti pianto così, se la recensione sembra un po' spenta, ma sono un tantino cotta dalla giornata di oggi ma ci tenevo comunque a lasciare il mio parere.
Oltre questo sì il capitolo mi è piaciuto un sacco e sono un po' intristita all'idea che ormai siamo agli sgoccioli.
Comunque un bacio;
RLandH
(Recensione modificata il 14/04/2021 - 12:07 pm)

01/04/21, ore 23:14

Ormai ero convinto che questa fic fosse stata abbandonata, ma sono davvero felice di essermi sbagliato.
Steph, mi sta simpatica ma avrei di gran lunga preferito un capitolo di Tommy o Edward. Ma in fondo dovevi chiudere la storia di Naito.
Ricordavo bene tutto, ma ho voluto leggere comunque il riassunto. Ben fatto. Se ci sarà un seguito (mi pareva che tu lo avessi annunciato) faresti meglio a metterlo anche nel primo capitolo di quest'ultimo.
Non buttarti giù per l'immagine di Stephanie. Non è poi troppo importante.
Non male la frase iniziale. Divertente.
Con tutto quello che deve aver passato non mi sorprende che Naito non sia tanto intimorito dall'Egida.
Forse è la violenza insita in ogni figlio di Ares, a impedire a Konnor di udire Fujinami. Dal suo carattere mi pare strano non lo senta.
Il finale dell'ultimo capitolo col POV di Edward mi lascia qualche speranza per la sua sorte.
Pessima idea portarsi dietro le Cacciatrici, lo avevo pensato. D'accordo per ridare a Orochi la forza, la vergine di cui si sarebbe nutrito doveva essere preparata, ma se Fujinami non voleva che le Cacciatrici venissero, anche del sangue di vergine normale deve avere qualche effetto benefico per Yamata-No-Orochi.
In un certo sono contento della fine delle servitrici di Artemide. Una brutta cosa, ma qualche perdita dovrebbe pur esserci inuno scontro con uno come Orochi. Insomma... un mostro che al suo massimo potere e con la Spada del Paradiso, avrebbe potuto distruggere gli dei, mica poteva farsi sconfiggere senza far danni. Certo che un intero gruppo di Cacciatrici uccise da un essere di sesso maschile...
Ma che fine avranno fatto i tre romani e le Kamaitachi? Senza offesa per le Cacciatrici, ma loro mi erano molto più simpatici. Speriamo bene (e poi voglio ancora sapere di chi sono figli Travis e David).
Naito è proprio un osso dure. Neanche Talia ce la fa contro di lui.
A proposito il mezzodemone non ha qualche potere? E' molto forte e veloce, certo, ma non sa fare niente tipo lanciare fulmini, sputare fuoco, ecc?
Bello lo scontro tra lui e Konnor. Ottimi i dialoghi.
La benedizione di Ares... be' il giovane Murray se l'è meritata.
Nessuno poteva sapere... ma a Tommy non è servito sapere. Lui si è semplicemente fidato.
Non metterci di nuovo dieci mesi ad aggiornare!
A presto, complimenti a auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!
PS: Comunque penso che il senzatetto sia Susanoo.
PPS: Spero che vedremo anche il Campo Giove. I nostri eroi sono feriti, l'acqua di luna è finita... è l'unico posto in cui potranno rifugiarsi. Certo Lisa non ne sarà felice, ma comunque è l'unica cosa logica da fare. Sempre non compaia Apollo a guarire tutti.

28/03/21, ore 18:36

BEN TORNATO!
Certo pessimo tempismo (tutte le fanfiction che sto seguivo e che ero rimaste ferme per un po’, hanno deciso di aggiornare tutte insieme) ma alla fine sono riuscita a leggere e recensire (presto risponderò anche alla recensione).
Comunque, cominciamo, prima di tutto:
Konnor è schizzato in vetta alla lista dei miei personaggi preferiti in questa storia (non al livello di Tommy-luce-dei-mie-occhi) ma davvero un ottimo personaggio.
Il suo scontro con Naito è stato oro, così come il suo discorso, sia riferito ai suoi fratelli sia la sua politica del O vinci o vieni vinto, senza possibilità di resa.
Penso che tu abbia reso davvero, davvero bene, il suo potere. Sul serio.
Poi il suo discorso con Steph io questi due li shippo, già mi piacevano prima, ma adesso è proprio con l’intensità di mille soli ardenti.
Allora: avevi detto che non ti ci trovavi bene in questo genere di cose, ma devo confessarti che secondo me sei molto bravo.
Poi parliamo un po’ di Naito, lo avevo sempre sospettato che sarebbe stato un finto-cattivo, ci avevi messo troppa complessità per scriverlo (poi l’aver risparmiato Konnor due volte, il discorso con Edward precedentemente ed anche il modo che aveva di trattare la sorellastra di Edward), c’era troppo potenziale perché fosse un cattivo secondario senza possibilità di redenzione.
Spero di vederlo in compagnia dei nostri compagni contro Orochi in futuro (ma forse le mie sono solo piee speranze?) ed ho davvero adorato il finale di Konnor che si conceda da Naito in stile La Sposa in Kill Bill volume 1 con la figlia di Testa di Rame (non so se hai presente la scena, ma mi ha ricordato troppo quello).
Orochi si da alla macchia all’inseguimento del suo sacrificio, dopo essersi guadagnato l’odio imperituro di Thalia, ma questi giurano ferocemente che lo uccideranno – e mi sa che il serpente ha le ore contate, anche se il sangue di vergine lo ha rinvigorito (che poi qui Orochi è vivo ed in ONE PIECE il personaggio con lo stesso nome pure, e si insomma questa è la settimana degli Orochi). E non vedo l’ora di vedere Steph lasciarsi travolgere completamente dal suo potere e far vedere ad Orochi come un “piccolo dio” possa essere spaventosa.
Riguardo ad Edward, non ci posso credere che sia morto, spero davvero che non lo sia, che scenda il miracolo.
Comunque insomma, aspetto il prossimo capitolo, per vedere cosa ci aspetta per il prossimo futuro di questa storia (visto che hai detto che hai un sacco di idee).
Lo stile è sempre molto buono e la storia intrigante.
Un bacio e alla prossima volta,

05/05/20, ore 12:50

Capitolo come sempre stupendo.
So che lo hai postato un po’ di giorni fa, ma ho avuto dei problemi anche io ed ho finito di leggere adesso il capitolo.
Come ho già detto, il capitolo è stupendo e mi piace davvero il tuo modo di scrivere, é accattivante e ti fa rimanere attaccato alla storia fino all’ultimo.
Passando al commento del capitolo.
Che dire...
Mi sono emozionata tantissimo a leggerlo e penso tu abbia rappresentato al meglio il pensiero che ho io di Reyna. La figlia di Bellona è uno, se non il, mio personaggio preferito di tutta la seconda serie. Ho finito recentemente di leggere anche l’ultima uscita delle “Sfide di Apollo” e come mi avevi già “spoilerato”, Reyna si è unita alle cacciatrici e tutto. Ma non importa, penso sia un personaggio molto più bello in questo momento.
Nel capitolo quando ha pronunciato il suo nome completo e ha fatto tremare di paura i due yokai, il mio cuore ha perso un battito per poi iniziare a correre più veloce per tutta la battaglia. Sono queste le emozioni che amo provare quando leggo e sono felice che tu sia riuscito a farmele provare.
Per quanto riguarda Lisa ubriaca mi ha ricordato un po’ Bacchus di Fairy Tail, non so se hai mai visto l’anime o letto il manga.
Detto questo riferimento un po’ da otaku, ti saluto e spero che aggiornerai presto.
Un saluto e spero a presto
Volerofinoatoccareilcielo
Ps: Lisa e Thomas sono davvero troppo carini

30/04/20, ore 23:27

Bel capitolo, ma s'è fatto desiderare.
Bella l'idea che i telepati possano comunque udire i quilin, indipendentemente dalla loro moralità.
Anche Bunzo è sopravvisuto. Bene, mi sarebbe dispiaciuto non vederlo proprio in azione.
Una cosa è certa: i tengu sono difficili da uccidere. Mi ha fatto piacere che Reyna si sia fatta valere, e in modo da non togliere spazio ai protgonisti.
Se Tommy sapesse che Talia soffre di vertigini...
Bella l'idea dei figlio di Bacco/Dioniso che vanno in berserek se bevono alcolici. Meno male che il figlio di Ermes si è ricordato della collana.
Il lazo di Arianna mi ha divertito.
Attento hai chiamato Hikaru, Milù da qualche parte, credo.
Mi pareva strano che Orochi fosse morto tanto facilmente.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

30/04/20, ore 16:22

Tra il "vado a leggere" e farlo veramente c'è voluto un po' più di tempo.
Allora perdonami se la recensione sembrerà un po' sconnessa, ma risento un po' dell'effetto di ieri sera (io, differentemente da Lisa, non sono una figlia di Bacco).
Allora devo dire che questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, lo ho trovato davvero dinnamico e interessante e credo che tu sia riuscita a dare il giusto peso a tutti i pg, cosa che di solito nelle scene d'azione si tende a non fare.
Prima di tutto il nostro "povero" Bunzo non aveva calcolato il fattore Reyna, che è una figa sempre e comunque ed il suo potere è utile!
Edward, be, ho apprezzato che non tutte le idee che ha avuto nel corso dello scontro si siano rivelato giuste, ma ho davvero amato che abbia accettato di doverla combattere alla maniera dei figli di Ermes. E lo approvo. Nel senso, credo che sia il personaggio venuto fuori meglio della tua storia (no, anche gli altri sono preziosi, tranquillo, ma Tommy è proprio un amore, per citare Lisa).
Adesso parliamo di lei:
C'aveva il vino in tasca - non tecnicamente, ma okay.
Ed è stata superba, prima la sbronza allegra a quella arrabbiata (in quel momento è stata assolutamente 'dionisiaca' per dirla male, proprio l'incarnazione dello spirito folle, ruggente e brutale).
Ed ho amato anche la coordinazione, in maniera decisamente, scordinata che hanno avuto lei e Tommy.
E le ha regalato la collana con l'anima della Kitsune, niente dice mi piace di più di un gioiello demoniaco.
Lisa sembrava pure d'accordo.
Quasi ci ho sperato nel limone, dai che era anche ottembrata dall'alchool, ma niente. Sono due patate.
E Reyna ci ride sopra (eh, niente, una parte di me apprezza il discorso del 'si sta bene anche da soli' ed adoro il legame tra Reyna e Thalia, ma non mi andrà mai giù come cacciatrice) ed ha fatto benissimo.
Bello anche il 'dio bestia' (ninete quel nome mi da proprio problemi) che carica, tra le fiamme. Una bella immagine.
Comunque una cosa che mi ha fatto ridere è stata quando la Kitusne ha esclamato che non voleva fare sul serio con loro e mi sono detta, ma vedi che questi meritano di crepare che continuano a sottovalutare i loro nemici? Eh?
ED OROCHI E' VIVO, OVVIAMENTE, i ragnetti rossi, volevo dire:L'ERBA CATTIVA NON MUORE MAI. OVVIO.
Edward ha evitato una guerra tra divinità, ma adesso devono comunque salvarsi da i mostri che sono rimasti in giro ed Orochi mi sembra proprio una bella gatta da pelare.
Inoltre qualcuno recuperi Edward prima che si dissangui.
A parte questo il capitolo è scritto molto bene, scorrevole, interessante.
Ci vediamo al prossimo giro (scusa se sono stata breve e forse un po' sconnessa) per sapere cosa succederà (dannato cliffhanger).
E sono contenta che ti sia piaciuta Lisa, è stata divertente da disegnare, potrei farne altri, non so.
Un bacio
RLandH
ps- Non ti preoccupare per le recensioni ahha