La Spada del Paradiso
di edoardo811

01/02/22, ore 22:45

Heilà!
Konnor figlio di una poliziotta pluridecorata, mentre Edward di una ladra d'arte ultra ricercata (che molto probabilmente è morta per mano dei mostri in maniera brutale). Di primo acchito, sapendo i loro genitori divini, uno si potrebbe aspettare l'esatto contrario e invece...
Comunque Edward ha sofferto come un cane, per colpa delle istituzioni e delle famiglie affidatarie che invece avrebbero dovuto proteggerlo proprio nel momento più critico per un adolescente traumatizzato da tutto quello che ha vissuto.
Parlando del primo sogno di Steph, invece, lì per lì, quando è apparsa la voce femminile che un tempo era una carceriera ed era smaniosa di torturare i semidei ho subito pensato a Campe, ma non è che nel canon si sia mostrata questa grandiosa pianificatrice da architettare un attacco dei mostri che obbligasse i semidei a fare proprio il suo gioco, quindi la cosa mi lascia un po' confusa...
E adesso c'è Persefone (che nel canon è una delle mie dee preferite, quindi spediamo bene.)
Adoro che stiano occupando abusivamente una stanza di motel e il figlio del dio dei ladri sia proprio il più riluttante di tutti a farlo; suppongo verrà spiegato in seguito che "somiglianze" ci sono tra Tommy ed Ermes, visto che a parte i regali magici ancora non si sono davvero manifestate.

01/02/22, ore 22:12

Heilà!
Afrodite ha proprio il pallino per le storie d'amore che fanno penare. E ovviamente ha il tatto di un elefante nel rivelare così su due piedi l'intera faccenda alla povera interessata. Te credo che poi Steph si ritrova a non capirci più niente quando torna dagli altri e vede sia Konnor che Edward. Spero che non ci lasci le penne nessuno dei due - o dei cinque, se vogliamo essere sinceri.
La situazione va di bene in meglio, direi, visto che adesso la polizia avrà una pista su cui indagare riguardo questi cinque dato che il tizio della stazione di servizio avrà appena fatto una soffiata. Ottimo, direi.

01/02/22, ore 21:51

Heilà!
A San Francisco, che è dall'altra parte del Paese, in meno di un giorno con un viaggio in aereo facile facile. Ma quando mai? Questi ragazzi dovrebbero stupirsi se il loro piano andasse in porgo senza nessun intoppo. Lì sì che ci sarebbe una bella sorpresa.
Tommy c'è rimasto di sasso quando Edward, Lisa e Konnor hanno sistemato la questione in tipo tre secondi, ma mi è piaciuto che senza di lui sarebbero stati catturati in altrettanto tempo e non se la sarebbero nemmeno potuta filare dall'aeroporto.
Konnor non me la racconta giusta, sono curiosa di sapere perché fosse così riluttante a lasciare New York dopo che il piano dall'aeroporto è andato a rotoli e perché sapesse così bene dopo quanto la polizia inizia a organizzare posti di blocco sulle principali vie d'uscita della città.

01/02/22, ore 21:29

Heilà!
Non crepare, Konnor. Non crepare. Se crepi mi incazzo.
A-ehm.
Sì, questo figlio di Ares mi sta piacendo troppo, l'ho già scritto ma continuo a ripeterlo perché più si oppone a muso duro a Buck e va contro il "sistema" più lo adoro. (Speriamo non muoia male durante l'impresa rip)
Edward e Lisa che le cantano per benino a un Dioniso arrogante e scazzato sono stati la mia parte preferita in assoluto. Sto rivedendo la stessa lealtà e la stessa sfrontatezza di Perché in lui, e sono due elementi che ho sempre apprezzato del protagonista di zio Rick e che quindi mi stanno piacendo anche nel tuo personaggio.
Quattro in effetti era stato un numero sfigato per l'impresa di Annabeth nel Labirinto (anche se nessuno ci ha lasciato la pelle), ma non è che quella con le Cacciatrici in cui c'erano pure Zoe e Bianca ed erano proprio cinque sia andata tanto meglio... quindi la coincidenza mi preoccupa non poco.
È bello vedere che finalmente il Campo sta tornando ad assomigliare a quello che era un tempo, quando girava ancora la vecchia guardia.

01/02/22, ore 20:59

Heilà!
Chirone devi sbagliarti. Rosa non può essere davvero finita nello Yomi e tanti saluti, e che cazzo.
Comunque, le profezie dell'oracolo sono positive e rassicuranti come al solito...
Ma è apparsa Rachel! Mi domando se qualche altro semidio della "vecchia guardia" farà qualche apparizione, magari nel Campo romano.
Dioniso è simpatico come un riccio nelle mutande e anche io, come Edward, finché leggevo mi sentivo salire la voglia di prenderlo a pugni sul naso per come parlava in maniera assolutamente scazzata e criptica. Come se un poveraccio che ha scoperto di essere un semidio dieci giorni fa dovesse sapere che diamine di mostri millenari gli diano la caccia e vogliano fargli la festa. Vabbé, il solito signor D.

01/02/22, ore 20:35

Heilà!
Il rapporto che si è creato tra Rosa ed Edward mi piace assolutamente, adoro la complicità che hanno e il modo di fare che la ragazza ha con lui quando lo allena e combatte (Rosa is the new Reyna, e io ho AMATO Reyna) sia quando è più rilassata e si lascia andare a delle confidenze personali.
Solo che, santo Ade, il finale lascia proprio di merda oh. Mi verrebbe da sperare che non possa essere crepata così, considerando che è stata appena introdotta un po' più nel dettaglio e non è mica un personaggio di poca rilevanza, ma ho imparato che in queste storie non si deve mai dire mai. (A meno che non ti sia ispirato alle vicende tra Nico e Bianca.)
I due tizi che hanno attaccato Edward non fanno che infittire ancora di più il mistero intorno al suo legame con il Giappone, e sto apprezzando davvero tutta questa suspense.

01/02/22, ore 14:19

Heilà!
Io me lo immaginavo che Edward finisse per fare comunella con Rosa.
Quando nel suo discorso ha accennato a una figlia di Afrodite, mi è venuto da pensare a come Piper avrebbe potuto rabbrividire se avesse potuto vedere che tiranne sono diventate le ragazze di Afrodite nei confronti di tutti gli altri.
O anche Will se vedesse come quelli di Apollo sono diventati abbastanza spocchiosi.
La pace duratura è stata un bene perché il Campo non rischia di essere spazzato via un giorno sì e l'altro pure, ma il discorso di Rosa spiega comunque perché sembra di trovarsi in una versione distopica del Campo. C'è da sperare che con i guai in arrivo dal pantheon giapponese la situazione tra semidei possa tornare come durante il periodo di Perché e dei Sette - che poi son diventati nove, e ho amato questo accenno a Reyna e Nico.

01/02/22, ore 13:52

Heilà!
Basta, sto adorano Konnor più di tutti, non ci posso fare niente. E non è manco uno dei personaggi principali lol... Ma boh, mi sta piacendo il suo rapporto con Steph (e ripeto, Edward mi sa di geloso qui) e anche la sua ribellione a Buck e a tutti i bulli di Ares e Afrodite. Solo che ha risposto al suo capocabina davanti a tutti e adesso sta tornando alla capanna di Ares, dove dovrà affrontarli...
Chirone la sa lunga, bisognerebbe stupirsi piuttosto se c'è qualcosa che lui non sa. Il pantheon giapponese di sicuro non rientra in questa ultima categoria.
Steph ovviamente ha capito perché Tommy ed Edward hanno raggiunto lei e Konnor e direi che in effetti ha tutto il diritto di incazzarsi e fare una bella sfuriata al neo figlio di Apollo. Anche se suppongo che, visto il suo animo comunque amichevole e gentile, non terrà il muso per molto.
Voglio proprio vedere come Edward se la caverà nella nuova capanna che sarà la sua casa, io l'ho detto nella recensione precedente ma credo di vedersela bene a parlare con Rosa.

01/02/22, ore 13:31

Heilà!
Edward figlio di Apollo, mh? Ce lo vedo insieme a Rosa ad affettare manichini, visto come ha ridotto gli scorpioni che lo hanno attaccato.
Ho adorato la descrizione del combattimento, sembrava proprio di assistere alla scena come se fosse un film al cinema quindi ti faccio i miei complimenti!
Konnor mi sta piacendo sempre di più, ha praticamente salvato la vita a Edward prima che andasse in modalità Kill e poi ha zittito Buck nel più stupendo dei modi - davanti a tutti, poi. Prometti bene, Konnor, prometti bene. Vedi di non crepare.
Ovviamente resta da capire come mai Edward parli giapponese manco avesse vissuto tutta la vita a Tokyo; io sospetto che sia un legato o che ci sia qualche rapporto tra Apollo e il pantheon giapponese (di cui non so una mazza a parte il nome della dea Amaterasu e che anche quello è un casino come quello greco-romano, quindi spero di non aver appena scritto qualche stronzata)

01/02/22, ore 13:13

Heilà!
Il bambino bianco luminoso e senza viso mi ha ricordato un po' la Verità che appare in Fullmetal Alchemist (almeno, credo che fosse la Verità, ho visto questo anime un bel po' di tempo fa...) e forse ha un aspetto un pochino inquietante.
Tommy si ritrova a far da stalker a Steph e Konnor insieme a Edward - che qui mi sa tanto di geloso dei due lol
Però ammetto che Steph e Konnor li vedrei bene insieme, ammesso che il figlio di Ares non abbia combinato niente di sbagliato adesso che sono stati attaccati da quello che probabilmente è il mostro degli incubi di Edward...
Natalie nel suo discorso a Edawrd ha più o meno riassunto quello che ho pensato anche io nella recensione al capitolo prima di questo, anche se è stata amichevole come un leone affamato ma tant'è.

01/02/22, ore 12:42

Heilà!
Povero Edward però, lui ci prova ad allontanare i bulli e a difendere i suoi amici e finisce sempre per fare peggio. Buck e le figlie di Afrodite sono tremendi, anche se Konnor mi sta piacendo... mi sa un po' da quel personaggio "grigio" che rivaleggia con il protagonista, ma non lo ostacola davvero - anche se spero che più avanti si "redima" visto che ha lasciato comunque che la cricca di Buck non desse pace a Steph, Derek e tutti gli altri. Però trovo molto carino come si irrigidisca quando si trova davanti Steph, spero che almeno riescano ad arrivare a parlarsi come due persone normali, daje.
Il cameo del Coach l'ho adorato, è bello ritrovare qualche volto della serie originale. E complimenti per averlo reso praticamente tale e quale a come l'abbiamo visto nel canon di zio Rick!

01/02/22, ore 00:41

Heilà!
Questa storia mi sta intrigando molto. In questi primi capitoli si capisce proprio per bene che la vita passata di Edward e di sua madre è un mistero bello grosso, in qualche maniera collegata al serpente inquietante che lui si vede in sogno ma non si sa come dove quando perché...
Anche Chirone è parecchio confuso, direi che siamo messi bene.
Mi interessa anche scoprire che rapporti (complicati si presume) ci siano tra Thomas e tutti i suoi altri fratelli, visto lo scambio che hanno avuto al tavolo durante la cena. E poi sapere anche chi è sta ragazza dai capelli ramati che sembra aver preso Edward subito in antipatia nel giro di tre secondi.
Dico di nuovo che sono in ritardo di quasi quattro anni, ma complimenti per la storia e per la serie!

31/01/22, ore 15:01

Heilà!
Ho come l'impressione che Jane e Buck potrebbero rendere la vita al Campo un inferno per tutti i poveri semidei che non vanno loro a genio, spero proprio che ci sarà un capitolo in cui o Edward e compagnia li fanno smettere e li fanno tornare da dove sono venuti con la coda tra le gambe, o finalmente capiscono che sono dei coglioni e ci danno un taglio.
Il figlio di Ares che rimane per un attimo dopo che la cricca di bulli se n'è andata spero di rivederlo e che magari verrà approfondito, non sembra divertirsi con i suoi fratelli ma comunque li segue lo stesso e vorrei scoprire perché.
Mi piace la rappresentazione dei figli di Ermes, ne abbiamo visti solo due ma già racchiudono la "essenza" (se così si può chiamare, boh) che zio Rick ha presentato nei suoi libri, e anche il piccolo Rick mi piace, con tutta la sua iperattività.

31/01/22, ore 14:39

Heilà!
Sono passati quasi quattro anni da che hai pubblicato questa storia, ma ho scoperto il tuo profilo solo di recente e devo dire che tutte le storie di questa sezione mi hanno incuriosito parecchio e quindi why not.
Di solito non sono una grande fan delle nuove generazioni di semidei, ma la intro dava premesse parecchio buone e anche questo primo capitolo non è affatto male. Steph soprattutto mi sta già piacendo molto, così irruente, la trovo simpatica nel suo modo di fare.
Edward poveretto sta credendo di svalvolare visto che vede statue di serpenti che gli fanno pure l'occhiolino e devo dire che mi intriga scoprire di più sul suo passato e sul suo genitore divino.

16/06/21, ore 09:47

Mea culpa!
Eccomi di nuovo pre work. A mia discolpa ieri ero veramente l'ombra di me stessa. Anyway, bando alle ciance che altrimenti non riesco nemmeno ora e questo capitolo ha bisogno di attenzione visto che è molto centrato su Konnor.
Ma prima vorrei spendere qualche riga su Naito.

Naito è un personaggio che ammetto mi è rimasto indifferente per molta della storia, soprattutto perché il figliolo parla in maniera strana, anche è una cosa studiata e ragionata. Poi ho iniziato a intravedere dove volessi arrivare con lui e la curiosità ha iniziato a crescere piano piano: ho iniziato a osservarlo di più e ho visto che questo ragazzo mezzo demone in realtà promette grandi cose.
Braccio destro di un cattivo pessimo (inteso come qualità caratteriale), rinnegato da tutti, arrogante ma con quella scintilla d'indecisione che potrebbe ribaltare la situazione in futuro. Vedo somiglianze con Zuko, come già ti ho detto, dacci un'occhiata.
A volte mi chiedo perché i villain così li allevino questi ragazzi. Ok il braccio destro, ma Orochi non sembra il tipo manipolatore come Slade per esempio, almeno in queste cose. Perché si prendono la briga di traumatizzare a vita una creatura a caso? Ci devo ragionare su.

Konnor dal canto suo si manifesta come la persona più determinata del pianeta, come vero figlio di Ares. Ma è l'onore la sua qualità distintiva, non l'orgoglio. Tratti caratteriali che spesso nei personaggi vanno a braccetto ma di cui qui hai spiegato molto bene le sfumature.
Konnor non si arrende mai,  per ciò che è giusto. Non per sopravvivere, sicuramente anche per gli altri, ma il leitmotiv di questo personaggio è essere in linea con i suoi principi. Ha un alto codice morale e in quello trova la sua forza, non la sua debolezza. Spesso nelle opere c'è il cattivo che dice al protagonista che è "debole" nel suo onore. Per Konnor è il contrario, ne trae la sua forza, il sapere che la sua itnerriorità non viene macchiata, non viene piegata, è quello che lo rende una macchina da guerra, in tutti i sensi.
È per questo che è un ottimo leader, è per questo che tutti traggono ispirazione da lui, è per questo che è in generale il ragazzo più rispettato di questa intera storia. Perché sai che non puoi dubitare di Konnor: Konnor non è egoista, se prende una decisione sai già che nel bene o nel male sarà quella migliore per il bene di tutti. Non dubiti neanche un secondo della sua onestà e delle sue motivazioni, anche se dovesse tenere nascosto qualcosa.
È una delle cose che lo contraddistingue da Edward. Edward è così "rotto" nell'interiorità che ci credi, credi che voglia fare del bene come fine ultimo ma... quanta fatica per convincere te stesso. Quanta fiducia che bisogna riporre in lui e quanta paura di rimanere feriti. E questi dubbi si sono visti anche durante la storia.
Ed è per questo che Konnor è il mio personaggio preferito: lui è la determinazione; è un combattente; più il vento ulula più lui non si piega. Oppure cade, e si rialza. E poi di nuovo. E di nuovo. E di nuovo. Perché la sua anima è più forte dei traumi di Edward o dell'arroganza di Naito.
Lo scontro è stato descritto molto bene: la benedizione di Ares è arrivata al momento giusto e ha ribaltato i risultati della battaglia. Anche da profana avevo capito fosse un power up divino, anche sapendo di chi era figlio. Magari non ero a conoscenza precisamente di cosa fosse, ma ho lasciato scorrere con facilità perché mi sembrava naturale. Anche perché so che il colore di Ares è il rosso, seguendo un po' la mitologia.
Mi vorrei congratulare con te per aver fatto uscire tutte e tre le sfere di Konnor in questo capitolo: la superficiale, l'interiore e la profonda, che si vede solo in estrema difficoltà.
E poi esce fuori un'altra parte da lui: quella ispiratrice. (o dei predicozzi, poveri i suoi futuri figli) Lui crede in Naito, crede nelle persone che migliorano, crede nelle seconde possibilità. E niente, sono innamorata. (Dom stai attento)

Andiamo al disagino invece. Messo malissimo perché come al solito voleva fare di testa sua senza dire niente a nessuno. Edward Edward Edward.... mannaggia, anche te. Neanche ci spreco più parole sopra, secondo me è l'animo masochista che gli fa prendere queste pessime decisioni.
Povero ragazzo.
Steph invece sfida Orochi e se la cava egregiamente. Scappa è vero, ma a quanto pare in questo gruppo di amici condividono tutti un solo neurone ed è suo. Fa la scelta saggia e dopo comunque averlo percosso come un tappeto su un balcone si ritira.
Mi è piaciuto lo scontro comunque, bell'uso dei rampicanti. Penso che sarei salva da Steph solo nel Sahara o in Antartide. Questa donna mi fa paura.
C'è una parte in cui ammetto che mi è venuto da ridere. Ho pensato: se quindi tutti i semidei si divertono Orochi non può mangiare più? Win win. Mangiare hai capito in che senso.
Tanto Steph ha "percepito" qualcosa di diverso in Konnor. Su ragazza mia, lo sappiamo tutti.

Sì lo so che ho recensito al contrario ma volevo dare il giusto spazio a Naito e Konnor, visto che danno anche il titolo al capitolo.
Ottimo lavoro, non c'è nemmeno tanto da dire sullo stile. Hai fatto un'ottima revisione.
Una nota che forse non sapevi: si dice coste, se sono umane, non costole.
Au revoir

xx C