La Spada del Paradiso
di edoardo811

04/02/22, ore 21:43

Heilà!
Mado, questo capitolo è una vagonata di avvenimenti uno dietro l'altro.
La madre di Edward è viva ed è in Giappone, dove adesso andrà anche Naito. Spero proprio che rivedremo anche il mezzo demone in un eventuale sequel, sarebbe figo se tornasse a combattere ma questa volta dalla parte dei semidei - magari uno scontro due contro due come alleato di Konnor? O forse sono io che mi sto facendo trasportare un po' troppo...
Mi ricordo che Amaterasu avesse un terzo fratello (anche se per un momento che potesse esserci un plot-twistone, niente terzo fratello e quello in combutta e doppiogiochista fosse proprio Susanoo ma sono contenta che non sia stato così), al momento però il suo nome mi sfugge - e dovrò resistere alla mia curiosità di andare a cercare il nome su wikipedia ARGH
A quanto pare Edward ha risanato il suo cuore spezzato in un tempo minore di quello che io mi aspettassi, ma devo dire che questo risvolto con Natalie è parecchio carino. Non abbiamo visto molto di lei in questa storia, spero che possa essere più di rilievo in futuro, anche perché ha un carattere che mi ispira parecchio.
Buck è proprio scemo, a presentarsi a una festa dove sa che non lo vuole nessuno. Comincio a pensare che il suo cervello non ci arrivi proprio a connettere insieme i pezzi e a capire che sarebbe meglio levare le tende. Oltretutto si è rivelato un pezzo di merda fotonico, perché non mi frega niente se sei furioso e hai le palle girate perché tuo fratello ti ha appena sostituito come capocasa e te le ha suonate di santa ragione, tu non puoi permetterti ti prendere il collo la tua ragazza e minacciarla! Per quanto non sia un personaggio simpatico anche lei, non la puoi trattare così manco per il cazzo!
Comunque Jane sembra aver capito di essersi comportata di merda con il resto dei semidei del Campo, sia mai che in un po' di tempo possa lavorare su se stessa e diventare una persona migliore.

04/02/22, ore 21:22

Heilà!
Edward passione quinto incomodo, bidonato dai suoi quattro amici che per sua sfiga sono anche delle coppie.
Mi piace la tua teoria sulle coppiette e sull'alcol, perché in effetti degli adolescenti in pieno periodo ormonale è un po' assurdo che non si "mettano d'impegno" come coppia quando ne hanno la possibilità. E lo stesso deve aver pensato Edward; mi fa smattare la battuta che fa a Tommy - e a cui, ovviamente, il figlio di Ermes diventa tutto rosso.
Comunque, prima che mi dimentichi: qualcuno butti via la felpa di Edward e faccia un favore al mondo, grazie. Non ce l'ha da tipo prima dell'impresa? Sarà ormai uno straccio rattoppato...
Il risvolto Kevin-Sarah è stato parecchio divertente e anche per loro, seppure siano dei personaggi minori, ci stavamo chiedendo in effetti quando si sarebbero decisi a fare un passo in avanti. La scena di Edward che li sorprende per sbaglio in bagno mi ha fatto ridere, ho idea che l'imbarazzo se lo porteranno dietro per un po' - magari non molto tempo, ma per qualche giorno sicuro.
Le ferite inferte da Izanami si infiammano e si placano così a caso quando cacchio gli pare... da quanto mi par di vedere ci sarà un seguito a questa storia, e mi sa tanto che questo problema tornerà a tormentare Edward nei momenti meno adatti - perché quando mai un problema può dare fastidio a un semidio se non quando sarà in una situazione di merda fino al collo?
Naito è tornato, sono curiosa di vedere che vorrà da Edward.

04/02/22, ore 20:57

IT FUCKING FINALLY HAPPENED, I CAN DIE HAPPY NOW

No okkei, mi calmo.
Heilà!
Konnor che le suona a Buck è la cosa che non sapevo mi servisse per migliorarmi la giornata (sono un po' esaurita oggi rip). Lui non sarà stato contento di suonarle a suo fratello - adoro le motivazioni dietro questa cosa, davvero, Konnor è senza dubbio il mio preferito - ma io ero molto contenta che Buck le stesse prendendo per bene. E non sono manco servite le armi per conciarlo per le feste.
Mi piace che sia stato Edward a farlo risvegliare da quella specie di "stato catatonico" in cui non stava nemmeno facendo sul serio con Buck, quei due hanno proprio fatto un bel balzo rispetto al loro rapporto all'inizio della storia. Da grandissima fan del bromance (sul serio, in ogni fandom per cui bazzico avrò almeno tremila brotp diverse lol) non posso che adorare loro e la loro nuova amicizia.
E poi. Il bacio tra Konnor e Steph.
ANDIAMO A BERLINO, BEPPE, ANDIAMO A BERLINO!!
(Forse non dovrei citare i mondiali del 2006, visto che non me li ricordo nemmeno, ma dettagli.)
Alla fine il cuore spezzato è stato quello di Edward, ma l'unica che continuava ad avere dubbi al riguardo era solo Steph lol. Un po' mi dispiace per lui, poveretto, è morto, ritornato in vita messo peggio di prima, si è sentito dire non so quante volte che è un errore e non vale niente, e poi viene anche scaricato. Per favore, dimmi che c'è un finale più gentile anche per lui, daje.
Ma Konnor e Steph li adoro troppo. Ho iniziato a sorridere come una deficiente quando la figlia di Demetra - la stessa ragazza un po' timidina e che non amava stare al centro dell'attenzione - ha prese l'iniziativa e lo ha baciato davanti a tutti, così de botto. VAI, STEPH!
il coach è sempre il solito, e in effetti il pensiero di Steph non ha mica tutti i torti.
Comunque, Seth è inquietante, e ho paura di cosa possa aver fatto passare a Konnor nella casa di Nemesi durante l'ora prima dello scontro. Ho visto che hai scritto una raccolta di missing moments di questa storia, sono curiosa di sapere se accennerai anche a questa cosa o meno.

04/02/22, ore 19:33

Heilà!
Manco un evento delle quattro del mattino può più restare un segreto al Campo, poveretti Tommy e Lisa lol. Altro che figlie di Afrodite, le Driadi sono le vere gossipare.
Steph va in brodo di giuggiole quando vede Konnor al padiglione della mensa e io mi chiedo quanto ancora tu voglia farmi penare prima che questi due si decidano a capire che si piacciono e che si devono mettere insieme. Vogliono un invito scritto?
Comunque, mi piace che tutti diventino i capocabina delle loro capanne, la si può vedere come una sorta di "promozione" grazie all'impresa. Edward però si è appena tirato la zappa sui piedi promuovendo anche Rosa, non vorrei essere nei poveracci della Casa Sette che dovranno sottostare ai suoi programmi infernali lol.
Nelle ultime tre righe è successa finalmente una cosa che speravo... Konnor sei il mio fave, adesso per favore vedi di fare il culo a Buck e dargli una bella lezione che non scorderà per un bel po'. Dai che anche la casa di Ares può cambiare - e io voglio vedere come meni questo decerebrato.

04/02/22, ore 19:18

Heilà!
L'intera parte all'aeroporto è senza dubbio la mia preferita di tutto questo signor capitolo. Da Edward che fa l'insofferente per l'attesa e inizia a chiedere quanto manca al volo ogni cinque minuti come i bambini, a Rosa che attacca a strimpellare la chitarra e Lisa le va dietro anche se è stonata come una campana.
Ho adorato che Konnor volesse filarsela tanto quanto Edward e alla fine anche Tommy si decidesse a seguirli, fingendo tutti e tre di non conoscere quelle pazze squinternate che stanno cantando a squarciagola nel bel mezzo del gate.
Edward c'ha provato a fregare il barista, davvero. Solo per prendersela poi in quel posto quando il conto di sei bevande ha superato i venti dollari lol. Non c'ha mica tutti i torti, però, a maledire i prezzi esorbitanti dei bar degli aeroporti eh.
Konnor e Steph che bevono entrambi succo d'uva fanno troppo ridere, quando si dice proprio fatti l'uno per l'altra.
Anche se la scena migliore è stata quando Lisa ha finto di provarci con Edward solo per far fastidio a Tommy e quest'ultimo però non ha capito una beneamata mazza. C'è voluto Edward perché il criceto sulla ruota cominciasse a girare e mettere insieme i pezzi (il commento del figlio di Apollo è stato epico) e la sua reazione quando ha capito mi ha fatto troppo ridere. Anche Konnor che casca dal pero e non capisce perché Edward tiri in ballo pure lui - ottimo combattente e quasi un leader sul campo di battaglia, ma con le relazioni manco lui ci sa fare per niente.
Però. Però.
Almeno Lisa e Tommy riescono finalmente a baciarsi. Eccheccazzo, era ora! Alle quattro del mattino, dopo un volo di un triliardo di ore e un tragitto altrettanto lungo in macchina con Kevin (che ringraziamo Zeus non sia stato ammazzato da cinque semidei sleep-deprived, io fossi stata in loro non sarei stata così clemente), ma alla fine questo bacio l'abbiamo avuto. Festa nazionale!
Lisa è anche riuscita a riallacciare il rapporto con Dioniso, meno male. E ha anche accettato un figlio di Mercurio, quale Travis. Devo dire che ogni volta che leggevo il suo nome continuavo a pensare a Travis Stoll della cabina di Ermes, e poi è venuto fuori che questo è figlio di Mercurio lol. Comunque, David è carinissimo ad arrossire quando Konnor gli stringe la mano, ho sentito il suo gay panic pure io da qui.

04/02/22, ore 00:32

Heilà!
Ho bisogno anch'io nella vita di un Konnor che mi dica senza mezzi termini le cazzate che faccio durante il giorno e le soluzioni semplici di cui sembrano sempre dimenticarsi. Lo voglio ora, please.
È proprio la voce della ragione tra questi cinque fuori di testa.
Comunque, ho sul serio pensato che Tommy potesse prendersi un infarto quando Edward è tornato in vita e ha parlato (e poi lui racconta di essere svenuto soltanto lol... amico, parlare con qualcuno e non tenerti tutto dentro!). Me lo sono proprio vista mentre diceva qualcosa senza senso, ma tutto felice, e poi buttava le palpebre all'indietro e BUM, figlio di Ermes KO per due ore buone.
Rosa mi sa che appena torna al Campo si mette a istituire un club di tutti quelli che shippano Edward e Konnor e saranno lei... e soltanto lei. Sorry not sorry, Rosa, ma Konnor e Steph nun se toccano eh.
Comunque, adoro come Lisa le dia corda e si metta a prenderli in giro ma poi non capisca le frecciatine che la figlia di Apollo lancia al riguardo di lei e Tommy. Avvampa e basta, ma sia mai che ce la farà a schiarirsi le idee una buona volta - anche se quello che ha capito ancora meno dell'intera cosa è Tommy, e lì mi sa che o gli si fa un disegnino o stiamo freschi fino al prossimo secolo.

04/02/22, ore 00:05

Heilà!
Beh, Izanami si è presentata come abbastanza schifosa nello scorso capitolo e si riconferma tale in questo - la scena dove Edward le conficca la mano tra i tagli putrefattidelviso continua a darmi i conati, ARGH.
Edward i traumi per questa cosa non se li guarirà nemmeno tra cent'anni, mi sa.
Certo che oh, la dea della morte l'ha conciato per benino fisicamente, ma anche continuando a ripetergli che fosse un errore ha proprio infierito.
Ama no Murakumo sembra tornata in possesso di Edward (o almeno così credo io, a meno che non l'abbia fatto per questo scontro soltanto) e Amaterasu ha ben decisi di salvarlo dal Round 2 dopo che ha dimostrato il suo valore e la dea della morte non era molto incline ad accettarlo. Certo che, però, mia cara regina degli dei che manda corvi, se sto poveraccio l'hai fatto arrivare fino all'uscita dello Yomi, le ferite almeno un pochino potevi sistemargliele eh. Che questo esce dal regno dei morti e poi schiatta di nuovo a metà strada per questo piccolo dettaglio.
Meno male che alla fine c'è Apollo ad attenderlo - almeno, parrebbe proprio lui dalla descrizione - e suppongo (SPERO) ci abbia pensato lui a sistemare tutte le ferite.

03/02/22, ore 23:39

Heilà!
Santo Ade (giusto per restare in tema), qualcuno regali una vacanza a Edward. Non c'è dio o entità immortale che non vada a dirgli che è un errore, che non dovrebbe esistere e giù di lì.
Poi sto ragazzo cresce traumatizzato? Dettaglio di poco conto.
La parte in cui Izanami mostra la storia che lega Kate ed Edward al Giappone mi è piaciuta molto, mi sono proprio figurata le immagini che scorrono davanti agli occhi del semidio come in un film.
Anche la descrizione di Izanami è stupenda, molto dettagliata (per la somma gioia di chi riesce a immaginarsi per bene il volto ferito e sul punto di putrefazione e i vestiti sporchi di sangue, yay) e anche il suo modo di fare lo vedo parecchio azzeccato per una dea della morte che se ne va in giro in un mondo dove non c'è praticamente nessuno.
Comunque, altro emotional damage per Edward - vabbé, quando scopri che dovevi essere morto e la tua anima se ne sarebbe dovuta restare nello Yomi fin dal principio mi pare pressoché impossibile prenderla bene, però poveraccio oh.

03/02/22, ore 23:26

Heilà!
Sospettavo che il mendicante misterioso fosse un dio del pantheon giapponese, e finalmente ne abbiamo la conferma. Certo che proprio il fratello della regina Amaterasu mi sorprende ancora un po'. Chissà di cosa hanno discusso lui e Artemide...
Comunque, la battaglia è descritta molto bene e aggira alla perfezione il problema del pov fisso per l'intero capitolo. Stephanie ha sbaragliato tutti, anche se i risvolti più sorprendenti sono stati altri due. Primo, Rosa che si butta subito a capofitto nella battaglia non appena riprende conoscenza. E si lancia proprio contro Orochi. È stata assente per gran parte della storia, ma ha saputo subito compensare questa sua assenza con una entrata in scena decisamente figa.
Il secondo punto è stato il semidio romano con la lingua ammaliatrice. Ammetto che non me l'aspettavo, ma ho adorato tantissimo che questi due romani un po' incapaci e simpaticoni alla fine abbiano dato uno dei contributi più grandi: ha fatto abbassare la guardia a Orochi e ha aperto uno spiraglio a Steph perché potesse intervenire senza che Talia andasse di sicuro all'altro mondo. David, hai tutta la mia stima.
Povera Kowalski. Poi Reyna l'ha vendicato per bene, massacrando Orochi come non mai (che comunque ha qualche problema di perversione per veder arrivare una tredicenne e leccarsi le labbra a quella maniera... spero che dovunque tu vada a finire, ti mettano dietro uno bravo).

03/02/22, ore 00:17

Heilà!
Santo Ade, se sto adorando Konnor. Basta, è ufficialmente il mio preferito tra i cinque dell'impresa.
Adesso, per favore sopravvivi fino alla fine dell'impresa, torna a New York sano e salvo e sostituisci Buck come nuovo capocabina, per l'amor del cielo.
L'aura rossa che lo ha avvolto durante lo scontro con Naito era la stessa benedizione che Ares ha dato a Clarisse durante Lo Scontro Finale, giusto? Konnor è diventato una furia, per merito delle sue convinzioni e delle sue parole si è guadagnato qualcosa che Ares non concede spesso e mentre leggevo di questo scontro sono rimasta sempre più colpita. La battaglia sembra proprio di essere lì a vederla, con tutte le mosse dei rispettivi combattenti.
Adesso resta la situazione di Orochi da sistemare, e si preannuncia un casino ancora più gigante - soprattutto visto che questo ora vuole il sangue di Steph.

02/02/22, ore 23:47

Heilà!
Reyna che usa i suoi poteri di figlia di Bellona, yay. Ho apprezzato i suoi poteri la prima volta che ne ho letto nel canon di zio Rick, e rivederli all'opera non mi ha certo deluso.
Lisa è stata una macchina da guerra, la sua ubriachezza mi ha rimandato alle Menadi che sono sacre alla controparte greca di suo padre e alla loro pericolosa ebbrezza. "Stronza" in italiano - perché nella nostra lingua le parolacce danno molta più enfasi che non in inglese - rivolta alla kitsune è stata la ciliegina sulla torta.
Il tenero che c'è tra Tommy e Lisa è davvero adorabile, sono proprio carini.

02/02/22, ore 23:03

Heilà!
Tommy e Lisa sono troppo carini pure loro, la loro amicizia è tenerissima e mi sta davvero piacendo tanto. Tommy che diventa più rosso dei suoi capelli quando Lisa gli dà un bacio sulla guancia è un amore!
Comunque, finalmente il gruppo ha ritrovato la povera Rosa, anche se Orochi a quanto pare non è motto vista la scia di sangue che ha lasciato dove si trovava il suo corpo. Il taglio sulla mano della figlia di Apollo mi inquieta, visto com'è riuscito a far dare di matto anche una creatura di solito calma e composta come Fujinami.
I romani della quinta coorte sono simpatici, le loro scaramucce mi fanno ridere e mi dispiace che l'ingrato compito sia toccato proprio a loro.

02/02/22, ore 22:37

Heilà!
Wow, Orochi è crepato in fretta. Leggendo questa storia quando ormai è conclusa, la cosa mi puzza, perché mancano più di dieci capitoli alla conclusione e quindi forse può essere che ci sia qualcosa sotto.
Se non altro adesso almeno Amaterasu può ritetenersi contenta di aver riavuto indietro la sua arma e quindi una guerra tra pantheon può dirsi sventato - Ares è da qualche parte a frignare in un angolino.
Naito ha sofferto anche peggio di tre quarti dei semidei messi insieme, anche se questo non giustifica le azioni cattive che ha commesso al servizio di Orochi. Mi piace come alla fine riconosca il valore di Edward e lo risparmi, perché non ci sarebbe onore nel finire un nemico che non può nemmeno opporre resistenza. Nonostante sia un mezzo demone, considerato un abominio, si è rivelato comunque più valoroso e onorevole di certa gente umana...
Edward pare accettare la sua morte, ma le lacrime prendono il sopravvento e mi è piaciuta questa sua dimostrazione di emozioni che non è riuscito a controllare, sarà un piantagrane che ride in faccia al pericolo ma rimane pur sempre un essere umano anche lui. Negli ultimi istanti rivede i suoi amici, la sua nuova famiglia e sua madre, e mi ha fatto quasi tenerezza quando ha sorriso perché era felice di averli salvati, di rivederli e poter leggere le espressioni fiere di lui sui loro volti...
Ah, mi stavo dimenticando. Già dai capitoli precedenti si era intuito che il vecchio barbone fosse del pantheon giapponese, ma è stato bello il dettaglio del quadro che ha dato l'input finale.

02/02/22, ore 22:03

Heilà!
Dire che Edward è in una situazione di merda sarebbe riduttivo. O la Spada rivela un potere ancora più grande, o arrivano in tempo i suoi amici e le Cacciatrici, o lui vince un biglietto di sola andata per gli Inferi. O lo Yomi. O entrambi.
Orochi in effetti non è poi tanto diverso dagli dei, e la frustrazione che Edward prova per le loro macchinazioni che finiscono per coinvolgere i mezzosangue mi ricorda la stessa di Percy dopo che gli dei lo hanno sballottato di qua e di là per salvare tutti loro.

02/02/22, ore 21:35

Heilà!
Edward potrebbe scriverci su un libro: "Come NON approcciare le ragazze - istruzioni dettagliate ed esempi pratici".
Porello, anche se in effetti non c'ha mica tutti i torti; le kitsune giapponesi e le empuse greche si camuffano come ragazze attraenti, e se sei un semidio irritabile, che ha attraversato il paese in meno di una settimana sopravvivendo a non so più quanti tentativi di omicidio, portandoti appresso una spada che acuisce tutte i lati peggiori del tuo carattere, ci credo che scambi una tipa amichevole per l'ennesima trappola camuffata.
Suppongo che il barbone misterioso possa essere qualche divinità giapponese (in effetti, come cacchio io abbia potuto pensare ad Apollo in qualche capitolo precedente adesso non me lo spiego neppure io...) e spero che si rifaccia vivo pure lui.
Mi preoccupa quello che Naito vuole fare a Rosa con la spada, è chiaro che serve loro viva ma non è che questo impedisca loro di attaccarla comunque. Anche se visto il suo astio verso gli altri mostri al servizio di Orochi, sia mai che possa improvvisare una temporanea alleanza con i semidei quando ce ne sarà bisogno.