La Spada del Paradiso
di edoardo811

02/07/22, ore 23:48

Ed ecco che si scopre il passato di Edward. Povero cucciolo di sole sfortunato. Ma sono le difficoltà e il dolore che temprano le persone. Devo dire che ho la mia OTP preferita Konnor x Edward XD
Detto ciò la parte del sogno è descritta in modo a dir poco superbo e si può percepire ogni cosa come se mentre leggessi fossi lì in quel giardino. Mi domando che cosa dirà Persefone a Steph

02/07/22, ore 20:30

Questo capitolo ha il sottotitolo: Afrodite grandissima impicciona XD
E abbiamo bisogno del triangolo? Nah nah povero konnor! Edward vince facile è il protagonista anche se in cuor mio spero che venga scelto konnor è tanto dolcino sotto sotto. Edward è più alla Jason Grace l'eroe classico insomma. Mi domando se in questa storia si vedranno anche altre entità giapponesi oltre gli yokai. Tipo che so divinità minori e kitsune e nekomata che amo. Chissà

02/07/22, ore 20:10

Già comincia male questa impresa. Certo che Edward un po' di fiducia nelle ragazze dovresti averla. Adoro il bonding che stai cercando di creare ma soprattutto ho il mio personaggio preferito per ora assoluto: konnor XD
Detto ciò continuo ~
PS: io lo sho chi è il Dio delle tempeste ma non lo dirò per non rovinare la sorpresa.

02/07/22, ore 20:04

Il Consiglio sottotitolo: Lisa è una grande e Thommy si risveglia.
Ecco che tutti ora sanno la verità. Quindi prima i sette poi i nove, stavolta saranno i cinque gli eroi della saga? XD detto ciò bello come tu abbia creato diversi semidei l'unica cosa che mi perplime è che Talia non è figlia di Artemide. Ma probabilmente intendi in vece in quanto capo delle cacciatrici

02/07/22, ore 19:56

perché ci sono sempre di mezzo vergini da sacrificare? han’yō oh Dio teoricamente dovrei usare anch'io questa parola invece di semidei. Mi ci hai fatto pensare adesso XD comunque sia ecco una marea di risposte alle domande del povero Edward. Mi sono resa conto che non credo tu abbia mai descritto l'aspetto del protagonista (se non l'ho ricordato e l'avevi inserito mi scuso ) ma sarebbe carino vedere delle immagini dei personaggi nuovi.
Detto ciò era un Kodama alla fine! Mi viene in mente shin megami tensei XD ma quindi abbiamo l'impresa mi domando perché gli dei perdano o si facciano sempre rubare qualcosa. Ma comunque rivedere Rachel è stato meraviglioso lei è un personaggio a mio parere fantastico

02/07/22, ore 19:43

Okay no. No touch Rosa! Seriamente amo questi due. Hanno un bellissimo rapporto e adoro sia il lato gentile e delicato sia quello spartano di Rosa. È un personaggio che mi porta ad ammirarla perché sa essere sia forte e un punto di riferimento sia dolce e una spalla su cui piangere. Per questo motivo spero che stia bene. Il combattimento è fantastico e Edward mi piace molto. È un personaggio che si sta evolvendo bene. Speriamo che Rosa sopravviva.. detto ciò torno a leggere

02/07/22, ore 19:24

In realtà sebbene Rick li abbia "separati" Marte e Ares sono la stessa cosa quindi ci sta perfettamente il tuo ragionamento. Figo che tu abbia fatto una roba alla High school musical ma in Percy Jackson ovvero gruppi che sono tutti un unica cosa ma ragazzi come Edward e Rosa che non si sentono parte di tutto ciò e mi piace molto come Edward sotto sotto senta la mancanza dei figli di Hermes ma soprattutto...mi piace che i figli di Apollo provino a farlo integrare nonostante tutto.
Per quanto riguarda l'uomo serpe...fa più paura di Gea e Crono messi insieme ed è anche inquietante. Ma lo spiritello del bosco tornerà?

02/07/22, ore 18:57

Ecco un capitolo più di passaggio e spiegazioni. Mi dispiace molto per Steph per quello che passa e mi rivedo molto in lei. Ero vittima di bullismo quindi so che cosa significa ovviamente non sono bella e talentuosa quanto lei. Ma dettagli. La katana mi insospettisce ma immagino senza troppi problemi che sia l'oggetto che da il nome alla storia. Edward povero cucciolo, secondo me Steph ha un pochino esagerato. Certo non è bello spiare gli altri ma lì ad attaccarlo in quel modo ...spero che le cose si risolvano. Konnor nel contesto mi piace è un bel personaggio e adoro che a volte risulti impacciato è interessante vedere come si comporta. Sono curiosa di vederlo nel resto della storia. Detto ciò continuo a leggere XD

02/07/22, ore 18:27

Colpo di scena pazzesco e un po' inaspettato devo dire ma andiamo con ordine. Adoro che in questa storia tu stia dando più spazio ai figli di Hermes sono molto carini soprattutto Thom e Rick mi piacciono molto. Edward è fenomenale una certa semidea mia gli fa i complimenti per il combattimento contro gli scorpioni. Vili creature raccapriccianti XD e infine ecco che si scopre di chi è figlio Edward anche se sono onesta ... non so perché ma non sono convinta che sia proprio figlio di Apollo. Troppo coinvolto con il Giappone ma non mi stupirebbe se Apollo fosse stato in Giappone anni a dietro. Per concludere dovresti mettere un glossario per le cose dette in giapponese a fine capitolo magari. Mi domando però se esattamente come per Greci e Romani ci sia un campo Giapponese ( come farò io) anche qui...lo scoprirò immagino. Questa storia mi piace tantissimo

30/06/22, ore 12:15

Ecco svelato il mistero. Per lo meno almeno stavolta i figli di Ares non c'entrano. Almeno non con la faccenda di Rick che per fortuna si sta riprendendo. Molto curioso che il nostro eroe sappia leggere il giapponese cosa interessante e carina l'idea di mettere proprio la scritta in giapponese. Oh Dio lo spiritello che è apparso alla fine che cos'è? Voglio saperlo! Non credo sia un Teru Teru Bozu

30/06/22, ore 12:09

Okay chi ha pestato quel povero cucciolo di sole di Rick? Connor sotto sotto è buono alla fine anche se tutta questa cosa mi puzza è come se ci fosse sotto molto altro ancora...sono curiosa di sapere che cosa "non è afar di Edward" e tutto il resto ma immagino avrò le mie risposte più avanti. È stato comunque molto bello rivedere il coach Hedge quel vecchio caprone mi mancava

30/06/22, ore 12:00

Thomas è un amore amoroso. Adoro il fatto che sia così timido e impacciato ma anche gentile. I figli di Hermes sono poco caratteristici di solito salvo eccezioni. Ma tu riesci a dargli davvero spessore e renderli tutti diversi tra loro. Adoro il bonding che si sta creando e che appare così naturale. Ma passiamo alla chicca più succosa di tutto questo capitolo.
L'incubo di Edward
Giuro avevo i brividi mentre descrivevi la figura del serpente e questa cosa che al inizio pareva spaesato e confuso...mi fa pensare che in qualche modo la perdita di memoria del "dio serpe" abbia a che fare con l'urgenza da parte della madre di Edward di farlo andare via. Curiosità anche per la ragazza dai capelli ramati. Vedremo nel prossimo capitolo.

30/06/22, ore 11:51

Ecco un nuovo capitolo e già amo e dico AMO tanto Edward con questa sfrontatezza, la gentilezza di aiutare i più deboli e quel pulzella che mi ha conquistata XD. Spero però vivamente che tu non decida di generalizzare in merito alle figlie e figli degli dèi. Mi spiego meglio. Ci sta che ci siano semidei figli di Ares idioti e spacconi e figlie di Afrodite vanitose e cattive. Ma spero che non si riducano a personaggi con uno scopo puramente machiettistico o utilizzati unicamente per fare si che Steph e Edward leghino. In fin dei conti ognuno è bello perché sfaccettato non sempre il comportamento di una persona è mero bullismo o cattiveria. Con questo non voglio dire che li hai resi machiette solo che vorrei magari una esplorazione di quei pg e anche una sfaccettatura ovvero una figlia di Afrodite che non è cattiva o oca o uno di Ares che non è lo stereotipo del bullo. Intendo una cosa simile ma avendo letto solo due capitoli è troppo presto per dare conclusioni ora. Detto ciò genera capitolo con la gita nel campo e varie spiegazioni in più fino a conoscere gente nuova. Adoro Rick che fa scherzi ed è allegro e mi piace la determinazione di Thom. Sono pg interessanti e hai gettato le basi per molti legami che spero verranno approfonditi nei prossimi capitoli. Ah per concludere voglio la borsa di Rick XD

30/06/22, ore 11:38

Benvenuto! Comincia subito con il botto questa storia. Innanzitutto si, purtroppo in le sfide di Apollo c'è qualcosa di grosso se vuoi se ti serve per aggiustare la storia chiedi pure. Allora sappi che sta recensioni potrebbe essere un tantino lunga. Non odiarmi per favore.
Cominciamo dal inizio. Edward il primo protagonista un ragazzo che crede di essere pazzo e vede strane ombre. Mi piace molto che nonostante sia giustamente sconvolto da tutte queste improvvise scoperte mantenga una parvenza di ordine mentale. Carina l'idea di fare un inizio che mi ha ricordato un po' Percy e Annabeth. Ovvero lui che si sveglia in infermeria e lei che lo accudisce ma senza il: "quando dormi sbavi " ormai storico. XD
Stephanie è un personaggio interessante è molto gentile e trovo adorabile che si sia spaventata quando Edward ha parlato di serpenti. A giudicare dal suo aspetto sono propensa a pensare che lei sia una ninfa o driade qualcosa di molto legato alla natura. Il capitolo prosegue poi con Chirone giostrato magistralmente devo dire. E le solite spiegazioni introduttive su foschia e semidei. Interessante che tu abbia optato per un diciottenne e sono incuriosita sia dal "serpente" che dalla sua arma. Solitamente le armi più importanti come Vortice o Vipera avevano una bella storia alle spalle. Io amo questo genere di mitologia ( senza entrare in dettagli) quindi penso divoreró questa storia! Detto ciò vado a leggere il secondo capitolo hai fatto un ottimo lavoro.
Ancora benvenuto sul fandom.

04/02/22, ore 22:07

Heilà!
Wow, siamo già alla fine. Ho divorato questa storia, nonostante fossero ben 44 capitoli e tutti belli lunghetti; è stato più forte di me, dovevo continuare a leggere per sapere come andava a finire.
Natalie ed Edward sono una bella coppia, mi piacciono (e spero che Edward abbia seguito la sua stessa battuta di qualche capitolo fa e si sia dedicato alla sua attività extracurriculare con le protezioni lol) e spero che li vedremo un po' di più nel seguito. Come ho già detto nell'altra recensione, Natalie promette bene come personaggio e credo abbia del potenziale, quindi sarebbe figo se la vedessimo in azione - visto anche quello che Tommy ha raccontato e ha visto nei suoi sogni.
Amaterasu è... wow. Semplicemente wow. Lei è la regina degli dei, lo stesso ruolo che ricopre Zeus, ma mi sta decisamente molto più simpatica e adoro com'è stata descritta. Ce la vedo benissimo, questa dea dall'aspetto stupendo e fiero, con un'aura di regalità e la luce che emana il suo corpo e si riflette ovunque. La sua scelta di ridare Ama no Murakumo ad Edward per renderlo suo Araldo è sensata, equilibra la situazione tra pantheon giapponese e greco-romano. E poi così Edward imparerà finalmente a controllare sta Spada come si deve.
Ho visto che l'immediato sequel è ambientato al Campo Giove - mo' recupero pure quello eh - quindi un po' mi dispiacerà dover abbandonare questi cinque (sei con Rosa) scapestrati. Ma da quanto ho capito, la loro storia mica verrà conclusa dai romani, no? Loro torneranno. Spero.
Beh, che dire... ti sarai trovato la sezione delle recensioni piena dei miei scleri uno dietro l'altro, ma è che come ho già scritto questa storia mi ha proprio preso moltissimo, e parlo da non fan delle storie con le nuove generazioni di semidei, di solito le evito a piè pari... perciò davvero i miei complimenti, sembrava di leggere davvero il sequel delle avventure di Percy e compagnia.
Pian piano recupero tutte le storie di questa serie, quindi mi ritroverai presto a intasare di nuovo il tuo spazio recensioni.
Bacioni <3 cabin13