La Spada del Paradiso
di edoardo811

15/06/21, ore 09:04

So... it begins.
Con occhi stanchi, un caffè, reduce dalla cold streak di ieri sera e pronta per un'altra "entusiasmante" giornata sono qui per recensire. Non c'è che dire, me l'hai fatta, sei riuscito a farmi recensire Lisa e Tommy.
Commento da profana: mi ha fatto sorridere che Lisa come potere riconoscesse i vigneti, ma tutto fa brodo alla fine. Hanno trovato rifugio e Konnor piccolo angelo collassa e rimane lì per tutto il capitolo. Ma non è questo quello di cui dovremmo parlare nonostante bisognerebbe sempre parlare di Konnor perché sì. Vivo, morto o comatoso lui merita questo e altro.

Tommy è il pensatore del gruppo (o la fabbrica di pare mentali), lo abbiamo visto più volte lungo tutta la storia e non stona perché, appunto, è il suo ruolo. Buono come il pane ma arrabbiato come tutti quelli nella gang, piccolino e molto meditativo. Proprio per questo funziona a fianco a Lisa, che diciamocelo, per quanto mi stia simpatica più volte avrebbe meritato di essere mandata a quel paese. Le frecciatine mentre si rischia di morire anche no.
E finalmente anche il figlio di Ermes perde la pazienza. E lei fugge via. No va bene, s'è salvata in corner, si era solo un po' allontanata, ma per un attimo ho avuto il ptsd.
Ma questo è solo un riassunto scialbo del tuo capitolo, ora ingrano eh, aspetta che il caffè mi attivi le sinapsi.
Finalmente Tommy decide di tirare fuori le palle e parlare. E ha fatto bene, perché una come Lisa non si ferma (solo) con le gentilezze. E non solo, continuando a subire è logico che questo povero ragazzo prima o poi esploda. Con questo capitolo riusciamo a vedere un po' dell'Io nascosto sotto alla facciata di ragazzo nanetto e "poco" Ermes, come sembra affermare lui. In realtà non penso non ci assomigli, ma solo che vengano prese in considerazione le cose sbagliate. Già il fatto che pensi così tanto dà l'idea di un animo mutevole e in tumulto come il vento. Poi questo non significa che debba rubare o altro.
L'incarnazione del detto "Pensa prima di agire". Lui non agisce proprio.

Lisa. Eh, Lisa. Un personaggio che finirà col piacermi e che fino a questo capitolo era rimasto un po' in bilico. All'inizio della storia mi chiedevo della sua effettiva utilità nell'economia del tutto. Se avessimo tolto Lisa, cosa sarebbe cambiato? Ora comincia ad acquistare spessore. La bullizzata che bullizza, colei che attacca per non essere attaccata ma, più che altro, colei che allontana per non soffrire di farsi allontanare.
Un comportamento molto umano e molto comune, quindi, un comportamento con cui si può provare empatia. Ancora più empatia quando riconosce effettivamente di essersi comportata male con un ragazzino che di colpe non ne aveva. Ma non preoccuparti Lisa, capita anche ai migliori, e tu non sei la più adulta di tutti.
Almeno si sono aperti un po' tra di loro e hanno iniziato a essere onesti, cosa che è urgente e vitale fare in una situazione grave come questa. Si potranno conoscere meglio in futuro e approfondire. Basta che lei droppi le armi, per favore. Ci sta la spiegazione del passato per capire il motivo per cui si comporta così, ma poi è sua responsabilità cambiare le cose. Purtroppo, non è un lascia passare per comportarci da antipatici. Non era antipatici la parola che volevo usare, efp mi censura.
Un personaggio con molte personalità, vedremo dove lo porterai e come lo approfondirai nelle drabble. Una cosa è certa, se Tommy non è coraggioso, Lisa ha le palle per tutti e due.
Italica promessa.

Premetto: non amo le coppie. È una cosa che ho realizzato da un po' e non è che non ami le tue coppie, è che io e lo ship non andiamo d'accordo. Per questo ci metto più di trenta capitoli per un bacio o shippo massimo un pairing a storia. È difficile che mi faccia prendere e si contano sulle punte delle dita le serie tv/film libri in cui ho shippato più di una coppia. Addirittura negli otome ho UN one true pairing e gli altri sono tutti amici appassionatamente.
Aperta e chiusa questa parentesi mi sposto alla Limmy? Tomisa? Loro, insomma.
Sono carini, un po' immaturi e impacciati, ma si sposa bene con l'età e con gli animi turbolenti di entrambi. Lisa può giovare da un riflessivo come Tommy, se decide di abbandonare le armi e smetterla con le frecciatine e Tommy può giovare da una come Lisa per smetterla di scappare da qualsiasi scontro emotivo che gli si para davanti.
Perché Tommy, la vita è dura. Gli scontri non si evitano, nemmeno con le millemila ruminazioni che fai e litigare è normale. Non gratuitamente, quindi parlo anche a te Lisa, ma litigare è normale per crescere.
Forse questo è un lato che amo delle tue storie ma che faccio fatica a vedere nella realtà. I tuoi personaggi, da soli o aiutati, affrontano le cose e usano i conflitti per crescere, conoscersi meglio, o amarsi, se sono coppie. La realtà è più deludente.
Però alla fine non ci costa nulla sognare e quindi dà un briciolo di speranza in questo mondo buio.
Se si bilanceranno, darò il mio pollice ben alzato per questa coppietta (sì, fai finta che ti importi qualcosa), per ora ci sono dei bellissimi germogli. Se non funzionerà a vita, come la maggior parte delle storie adolescenziali, almeno posso dire che potranno tirar fuori l'uno il meglio dell'altro. Tutto dipende da quanto Tommy continuerà a essere passivo e Lisa passivo aggressiva.
Una cosa è certa: magari non saranno la coppia più divertente, o quella più bella (u know what I mean), ma sicuramente vincono il premio coppia più spontanea, e va bene così.
Ecco, la parola che cerco dall'inizio della recensione è spontaneità. Mi ricordano veramente due ragazzini, ma con l'essere dei ragazzini hanno questa bella qualità. Non c'è niente di costruito nel loro rapporto e questo è sicuramente un piacere per gli occhi.

Bonus: il fatto che ridano e scherzino e facciano i propri comodi mentre Konnor è in coma m'ha fatto morire lol

Per quanto riguarda il resto del capitolo, il sogno è un po' un'esposizione forzata che arriva, per l'appunto, come un sogno. Si vede un po' più di Nat, però, era davvero necessario? Sinceramente non lo so, ci devo pensare. Almeno vediamo che sta ragazza è integerrima, per le cose che le interessano.
Beh, corro al triplo kaioken. Grazie caffeina.
A tra poco,

10/06/21, ore 22:55

...wow.
Wow è la sola parola che riesco a dire in questo momento. Te l'ho detta in privato, te la dico qui.
Vorrei iniziare questa recensione calandoti nel momento in cui ho letto questo capitolo. Sono andata in camera, distrutta dopo la solita sessione di studio matto e disperato. L'unica luce veniva da fuori la finestra e tutto era silenzio. Ho iniziato a leggere quello che sapevo già essere il mio capitolo preferito e, come la prima volta, ne sono rimasta incantata.
Forse incantata non è la parola giusta, nemmeno emozionata. Ero rapita.
È maledettamente difficile riuscire a descrivere la confusione, i ricordi, le voci in questo modo. Io mi sentivo come Edward, o meglio con lui. Mi chiedevo cosa succedesse, provavo quello che provava.
I rifiuti dai suoi amici, l'incapacità di Edward di lasciarsi amare da qualcuno. Non li hai raccontati, li hai mostrati. Ho rivisto tutto passargli davanti e ho provato sconforto per questo povero ragazzo davvero davvero sfortunato.
Perdonami, sono distrutta, non riesco a fare le mie solite battute su Edward e i suoi traumi, sarò seria in questa recensione.

San Francisco fantasma mi ha ricordato molto Alice in Borderlands. Silenziosa ma "normale" e allo stesso tempo assolutamente surreale. Edward ha agito esattamente come pensavo avrebbe reagito, coronando la sua evoluzione come personaggio. L'hai caratterizzato bene e quindi ogni sua mossa mi è sembrata familiare, naturale.
L'arrivo al mare, la passerella. Non sto scherzando, ma quando l'ho letto la prima volta immaginavo un luogo come quello, forse perché le emozioni mi ricordavano Arcana, non so. Però quando ho visto la passerella è sembrato tutto così... giusto.

«A… Apollo?» domandò, con più incertezza. «Papà? Almeno tu… ci sei?»

Questa frase mi ha spezzata. La sua vulnerabilità è sgorgata in maniera così... delicata. Mi ha colpito molto, è stato un momento toccante. Il suo cercare il padre nel momento di sconforto... davvero, non so neanche come commentare. Potente.

E a questo punto compare lei, Izanami. L'entrata in scena ben calcolata, la descrizione mi è piaciuta. La veste, l'aspetto, il volto che muta. Edward che dice la sua solita frase mezza ironica mezza aggressiva di difesa perché in realtà ha paura. E sembra far bene.
A questo punto, qui succede una cosa che consciamente non sai di aver fatto.
Hai usato l'esposizione come arma e l'utilizzo della backstory come rivelazione. Dovevi spiegare prima o poi che Edward era destinato alla morte, avresti potuto scegliere qualunque momento ma, per prima cosa hai deciso di mostrarlo e seconda, l'hai usato come arma nelle mani di Izanami. È stato potente, calibrato al punto giusto, e fortemente devastante sulla mente di quel povero ragazzo. (again) (sì, ho avuto uno sprazzo di vita nel pieno del sonno)
Ho visto quello che è accaduto. Ho visto Apollo, ho visto Kate, ho visto il piccolo Ed.
Non riesco nemmeno più a ironizzare, non ti ho quasi mai visto descrivere scene così delicate. Magari avevi qualche spezzone delicato, qualche frase, soprattutto su infamous, ma qui ti sei superato.

Mi è piaciuta molto anche la nota dove hai spiegato un po' Izanami, anche il soprannome colei che invita l'ho trovato azzeccato. In più, è morta dando alla luce il figlio e un figlio morto invece si è sottratto al suo destino? Un bel parallelismo forse non voluto.

Paradossalmente sento che questa è la recensione più fiacca che abbia mai fatto. Forse perché sono fuori dalla comfort zone, forse perché non sono abituata a lasciare la mia veste da beta severa e acquistare quella della lettrice...ma è un errore. Mi perdo tante cose quando non mi permetto di essere spontanea.
Spero ti sia piaciuta. Voglio solo dirti: continua a mettere il cuore che metti nelle storie, perché traspare, traspare a ogni riga, ogni paragrafo, ogni capitolo non sintetico. E se c'è una cosa che è bello leggere, è l'anima che uno scrittore mette nelle sue storie.
Penso di non aver mai conosciuto una persona con un'anima grande come la tua. Spero di poter un giorno anche solo prenderne in prestito un decimo.
Perché la tecnica fa dire "che bello", quello che ci metti tu fa dire "wow" o, a volte, lascia senza parole.
Continua così, voglio vedere il tuo nome stampato su una copertina il prima possibile.
Buonanotte e alla prossima,

04/06/21, ore 16:09

Prima apparve come un puntino, poi, mentre avanzava - strisciava - fu evidentente fosse una persona.
Disperata e terribilmente dispiaciuta.
E a guardarla bene, mi accorsi, ero io

No, sul serio, scusa.
Avrei voluto - e dovuto - recensire molto prima. Ma meglio tardi che mai, si?
Bene, cominciamo in ordine sparso:
Edward e Rosa che duettano. ORO. Oro puro. Sono sicura che Apollo li avrà spammati nella spotyfi olimpico.
Poi, ho apprezzato moltossimo la scena tra Nat ed Ed all'inizio, lo ho trovato molto dolce. E dopo tutte queste (cattive) ragazze con cui lo abbiamo visto interagire, credo che davvero Nat sia la migliore con cui potesse finire.
Ho particolarmente apprezzato la voracità del racconto del loro incontro, così bilanciato con la dolcezza del mattino dopo.
Il fatto che Nat si sia offerta di essere sua confidente, abbia mostrato empatia nel comprenderlo, senza però forzarlo a parlare e stato bello. Spero che Edward riesca a trovare in lei quella confidenza con cui ha sempre avuto difficoltà.
POI ABBIAMO LEI.
BELLA COME IL SOLE - ma come sono divertente.
Prima di tutto, momento meme, anche se lo vediamo poco, lei e Susanoo che battibeccano e proprio quel contentuto "tra fratelli" che mi uccide dal ridere.
Sono stata molto colpita sia dalla descrizione che hai fatto tu di Amaterasu, sia la riverenza che Ed ha provato per lei. La prima che identifica come VERA DEA TM (quindi, si, niente mi toglie l'idea di Zeus che ci prova, sorrynosorry).
E la ho apprezzata anche come personaggio, una dea davvero ILLUMINATA (ma quanto sono pessima, parte due). No sul serio, il fatto che non avesse avuto alcuna intenzione di fare una guerra, ma che genuinamente voleva dare ad Edward la possibilità di riscattarsi (cioè poteva riprendere la spada e bona lè, ma da un lato di una dea per me è una cosa carina) e che abbia usato la guerra come strateggia per dare ad Edward tempo e possibilità, tanta roba.
Inoltre, ei, ha ammesso di aver fatto un errore (non essersi accorta del nostro serpentone di fiducia) e riconosciuto l'importanza dell'intervento di Edward (EHI, questo è tantissimo per un dio, che ogni 5 minuti smonta un semidio che gli ha salvato il culo).
Quindi concede il concordato d'uso della Spada del Paradiso al nostro improbabile eroe (come è giusto che sia, se la meritava tutta quella spada, se tu avessi letto Magnus Chase ti chiedere di scrivere Edward e Magnus solo per avere Ama e Jack nella stessa scena lol).
E lo sceglie come araldo.
E come si poteva dire di no ad una dea così?
Mentre leggevo, ero molto, "Piglia me, Amaterasu, piglia me" sul serio come dea ti è venuta benissimo, anche meglio di Izanami che era stata quella che mi era piaciuta di più.
Comunque ho anche apprezzato la frase di chiusura della storia, molto riordana e soprattuto finalmente Edward riesce a mangiare questi waffle, è una vittoria quasi più questo di aver fermato Orochi, restituito la spada ed evitato la guerra.
Ahhaha
Comunque, si, escludendo l'ultima nota, la tua storia lascia aperte la questione: sarà colpa del dio della Luna? Sta collaborando con altri? Per questo è riuscito a mettere la mani nel tartaro?
Si andrà nel sol levante a salvare Kate?
(Riuscirà Naito a riscattarsi agli occhi di Rosa? o Rosa andrà per l'OT3? Riusciranno Edward e Konnor ha comprendere i loro veri sentimenti? )
Non vedo l'ora di vedere i missing moment ed il resto (TIPO SETH, SETH IN TUTTI LUOGHI E IN TUTTI I LAGHI), magari anche qualcosa dal punto di vista di Lisa e Konnor che a sto giro sono stati solo "visti", ma una parte di me, spererà sempre in un bel sequel (magari perchè voglio Jane è il suo dramallama in missione, nel sol levante).
Scusami se la recensione è un po' disastrata, ma al momento lo sono anche io. Help.
Comunque si, per chiudere tutto in bello, mentre tiro giù il bagaglio dal treno, visto che si, ormai siamo in stazione, il treno è spento, siamo all'ultima fermata e non è sicuro ripartirà.
Voglio fare un punto.
Voglio dirti Grazie. Soprattutto quello.
Tu mi hai ringraziato per il Crepuscolo (perchè mai, mi chiedo lol) però IO DEVO RINGRAZIARE TE che con questa storia mi hai riacceso l'amore per un fandom in cui ormai ero completamente disinteressata, per avermi fatto poi appassionare ai tuoi personaggi, ho riso con (e di) loro, mi hai fatto teorizzare come si sarebbe svolta, mi hai fatto venire voglia di disegnare.
Quindi, sì, questa storia è venuta fuori proprio bene e sono proprio contenta di averla letta e se non ho recensito capitolo per capitolo mentre leggevo i primi capitoli era perchè ero troppo avvolta e non potevo fare una cosa come "fermarmi per raccogliere le idee per una recensione".
Quindi si, tenendo la metafora, è stato proprio un viaggio, comodo, piacevole, con qualche intoppo si, ma ottima la compagnia e sorpattutto buona la musica.
E quindi, sì,
alle side story o la prossima storia o all'avvenire,
pace e prosperità,

30/05/21, ore 21:12

Io penso che Edward mi debba dei ringraziamenti. Ma tanti, tantissimi. Non so dire quanto mi sento orgogliosa di me in questo momento.
Sì, lo so, è solo una storia ma shhhhhh. Let me enjoy things.
Magari vorresti una recensione bella tecnica e carina, ma in realtà quella te l'ho fatta già in privato. Quindi,  è il momento di fare un po' di casino.

È FINITA! È FINITA! IL CIELO È AZZURRO SOPRA IL CAMPO MEZZOSANGUEEEEEEEEEEEEE

Abbiamo dato una gioia ad Edward! Finalmente poraccio avrà la spada dalla parte del manico e non sarà lui a essere infilzato come uno spiedo. Eheh see what I did there.
Commento solo dicendo che era una scena chiamatissima. Io l'avevo capito, tu l'avevi capito, l'intero mondo l'aveva capito, l'unico che non l'aveva capito era Edward, of course, che si aspettava una strigliata. Beh, forse non c'è andato del tutto lontano...
Ok stop.

Il capitolo inizia con la scena tra Ed e Naito, che approfondirò in maniera trash meglio nella recensione del capitolo precedente. Sì, sto andando a salti come per i miei esami, spero che vada bene lo stesso.
Sembra che il nostro edgelord numero 2 abbia bisogno d'aiuto. In realtà, un pochino questa cosa me l'aspettavo. Perché altrimenti tornare e parlare con Edward? Alla fine della storia? Non c'era troppo “spazio” per uno scontro, quindi immaginavo dovesse vertere su qualcos'altro.
Piccolo minuto di silenzio per:

«Stavo solo giocando un po’. Smettila di piagnucolare.»

Naito scherza puntando spade alle trachee della gente. Ognuno ha i suoi hobby. E la cosa preoccupante è che non mi ha sorpreso affatto.
A questo punto si scoprono cose, dei traditori e il povero Ed non può riposarsi (anche se non avrebbe potuto comunque data la fine del capitolo *wink wink*) e viene nominato Konnor che sono sempre più convinta sia l'amore della mia vita.
Naito dà un suggerimento, parla della luna. Non amo l'idea della luna come contrario del sole, ma suppongo abbia senso. Non lo amo perché la luna senza di esso non potrebbe nemmeno vedersi, quindi è come se “dipendesse” da lui, però questo è totalmente un mio pensiero quindi in quanto tale interessa relativamente.

Viene nominata Rosa. La mia bambina, la ragazza con cui mi sento più affine tranne che per le corse e i giri di campo. Nemmeno se mi paghi. E Naito si... imbarazza? Quanta deprivazione affettiva debe avere questo ragazzo per innamorarsi di una che ha visto due volte? E che ha ferito e rinchiuso. Lo accetterei solo se lei avesse una sindrome di Stoccolma con i fiocchi, ma per fortuna so che la pensi come me a riguardo. Per me la ship è no. Non perché non mi piaccia Naito, non perché non mi piaccia Rosa, ma perché è semplicemente... sbagliato.
Naito, come Edward, debe andare da un terapeuta e basta. Poi, dopo un annetto di terapia ne riparliamo, con calma.
Ed Edward gli dice di andarle a chiedere scusa di persona. Non so, non mi sembra il caso. Per quanto ami i redemption arc, sto ragazzo non ne ha avuto uno e camminare bello e simpatico nel campo dicendo “Hello, Naito here!” non mi sembra il caso. (questa frase esiste davvero, è in ATLA btw)
E mi fa anche strano che Edward glielo proponga. Insomma, Rosa è la sua amata sorella (sigh) e accetta così facilmente delle scuse? Così facilmente che questo si faccia le scampagnate a casa sua? Ok che è uno che dà fiducia anche ai sassi, però...

E si scopre che Kate Model è ancora viva. Ecco, qui forse viene la mia sola e unica critica al capitolo e in realtà anche al seguente e finale.
Si scopre che Kate Model è viva, Edward reagisce per tre righe e poi puff. Fine, non ci pensa più nessuno. Dovrebbe essere no scosso, attonito, dovrebbe correre da qualcuno non so, o almeno pensare a una rachelata e invece nisba. Pensa “ohibò” per un po' ma poi pensavo ci fosse più focus su questa storia.

Bella la scena con Jane, che si mostra nella sua vulnerabilità. Mi dispiace che non abbia partecipato alla festa, ma suppongo sia una possibile reazione a quello che ha vissuto. Anche se forse avrei cercato più volti amici, ognuno reagisce a modo suo.
Stava con un idiota, ci siamo passate tutte e spero si riprenda. Forse non l'avrei lasciata da sola soprattutto con il suddetto idiota a piede libero... ma non so...
Molto carina la scena del bacio e della frase autoavverante, forse non mi sta così antipatica dopotutto. Sembra sempre abbia lasciato qualche cromosoma per strada, ma forse è solo perché ci fa la recita sopra. Non mi sorprenderebbe.

Torniamo agli altri.

Amico mio, da qualche parte in questo padiglione ci sono due bellissime labbra italiane che aspettano solo te. Vuoi farle attendere ancora di più?”

Questa frase penso che non la direbbe nemmeno uno del 1900, scusa, dovevo puntualizzare lol ma è sempre carino vedere Tommy avvampare quindi te la perdono. Little cinnamon roll.

Arriviamo alla coppia del momento. Mi è piaciuto come si soffermasse solo su un particolare e non facesse commenti su abiti trucco e parrucco, insoliti per Edward. E mi è piaciuto anche come abbia dato una lezione a Buck che vince il titolo per il pallone gonfiato più grosso del campo mezzosangue. E ce ne voleva. Complimenti Buck, ecco il tuo premio.
So di averne già parlato ma questa è la parte seria. Per una volta Edward si concede un po' di relax. Che ci sia lo zampino di qualcuno?
Sta di fatto, che se l'è meritato e il bacio già presagiva molto. Caro Edward, hai trovato pane per i tuoi denti.
Non voglio dilungarmi di più perché già lo sai come la penso, quanto penso, perché penso e dove penso, quindi sarebbe solo ripetermi all'infinito. E ho altre recensioni da scrivere, no?
Il mio giudizio finale è che è un bel capitolo, abbiamo rivisto un po' di vecchie conoscenze e finalmente il nostro eroe si rilassa, quindi ci troviamo di fronte a un rallentamento di ritmo più che meritato. E per una volta, se qualche trambusto sembra stia per arrivare, almeno nell'immediato, sicuramente non sarà per mano di mostri ma per via di qualcosa di molto più piacevole. O qualcuno!
Good job, I like it! Spero che la parte di Kate non ti colpisca troppo duramente, per me era una riflessione ma so che questo è solo l'inizio di una luuunga serie. Non sono preoccupata.
Beh, allora direi che interna permettendo ci risentiamo presto.
Buona serata e hasta luego, hombre!

26/05/21, ore 21:04

Finalmente il finale! Gioco di parole voluto.
Dolce a modo suo Natalie. Ma questo lo sapevamo già. Nella raccolta, dalle un po' di spazio.
Izanami ha proprio traumatizzato Edward.
Nat, ha davvero compreso bene Ed. Splendida la frase sulla sofferenza.
Qualcosa mi dice che la figlia di Ermes e il figlio di Apollo, saranno una splendida coppia.
Scusa, come ha fatto Nat a capire per quanto tempo fossero rimasti insieme, lei ed Edward?
Non mi aspettavo proprio il duetto tra fratello e sorella. Scena carina.
Carino che Apollo abbia mostrato il suo apprezzamento per lo spettacolo dei figli, ma avrei preferito che facesse un saluto a Edward. Rosa ha fatto quello che ha potuto, ma Edward ha rischiato tutto. Certo, Apollo, lo ha soccorso mentre usciva dallo Yomi, però... credo che a Ed farebbe piacere un vero e proprio confronto, col padre.
Spero che ci mostrerai la spiegazione nel sequel.
Molto bello l'incontro tra Edward e Amaterasu. Molto bella la sua descrizione.
Anche Edward, come Percy ha trovato finalmente una divinità che lo ha impressionato. Nel suo caso la sesta, se non erro.
Mi fa davvero piacere, che Edward abbia riavuto Ama no Murakumo. Ormai il possesso di quella spada, fa parte del suo personaggio. Il fatto che ce l'abbia ancora, significa che i Kodama e le altre creature nipponiche non pericolose, si concederanno altre gite al Campo Mezzosangue?
Spero proprio di rivedere almeno Fujinami.
Uno splendido titolo Araldo della Luce. Chissà che grazie ad esso, Edward non possa aiutare Naito.
Rosa, ora si toglierà lo sfizio di vedere la spada.
"Non solo lì. Anche in Giappone avevano un amico. Un mezzosangue, uguale a loro per metà. In cuor suo, Edward sperava di avere anche sue notizie". Questa frase, fa capire quanta strada hanno fatto Edward e Naito. Simili, tanto da essere come due lati di una moneta.
Naito sarà uno dei personaggi principali del sequel, spero.
Chiusura eccellente.
Sarò franco: le parti della raccolta legate a questa storia, mi entusiasmeranno solo se parleranno dei personaggi secondari. Eddie, Tommy e Steph, qui li abbiamo conosciuti bene e li abbiamo visti maturare. Per loro adesso, è il momento di roba nuova.
Io voglio Lisa e Natalie. E mi auguro che ci saranno più sequel.
Grazie mille, per la bella citazione. Chissà che non mi attiri dei nuovi lettori.
Ho adorato la tua storia, e credo che sia stata la prima volta che ho preso 15 punti in una recensione singola, quindi le tue speranze sono state esaudite. E sappi che ora che è completa, la tua storia passerà nelle preferite. E che ho cominciato a shippare Rosa e Naito.
Fammi sapere quando pubblichi la raccolta!
Alla prossima luna piena!
AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!
Farkas!

25/05/21, ore 13:26

Momento meme per rendere il disagio della situazione: oggi sono stata convocata in presenza e per questo ho boicottato le lezioni online, in un momento di pausa mi sono detta "Dai, faccio una recensione che sono in ritarderrimo" e ninete mi sono fermata davanti ad un ufficio, random, scoprendo che è quello del mio prof da cui sta facendo la lezione che sto saltando (LOL).
Niente volevo renderti partecipe del disagio.
Parlando della recensione.
"Oh Nat non posso entrare"
Guarda, Edward, mano sul cuore, credo che andare a trombare sia tipo l'unica motivazione valida per cui gli dei accettano tale invasione di spazio. Proprio 100100.
Dopo questo momento trash, torno indietro e vedo di fare una recensione chiara e carina.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, sarà che Naito rende schifosamente tutto più bello? Sarà quello?
Non fraintendere, loro sono tutti bellissimi, tutti bimbi preziosi (Tommy su tutti) ma vedere Naito in questo modo, batte 10 a 0 chiunque.
Perfino Rosa che ha una cotta per Naito e viceversa (dovrai strappare questa convinzione dalle dita del mio cadavere) li avrebbe shippati. Io lo ho fatto, in modalità Bromance ovviamente (resto fedele alla EdwardKonnor lol).
Comunque sul serio è stato davvero bello vederli in questa luce, vedere Naito disposto ad aprirsi, pacifico, quasi mansueto, la scena della stretta di mano collasevole.
Ho apprezzato come Edward abbia fatto la proposta, era necessaria ed era anche necessario che Naito la rifiutasse, onestamente Chirone se lo sarebbe tenuto, ne sono certa, riguardo agli altri, forse con i pregiudizi ma lo avrebbero accettato poi, almeno con il sostegno di Rosa ed Ed. Ma è giusto che Naito rifiutasse, non perchè quello non è il suo mondo, si, anche, ma perchè prima deve accettare se stesso (?) ha senso? Credo che l'idea di poter appartenere davvero a qualcosa lo possa spaventare, visto come è stato ferito.
Ho apprezzato che sia corso a dire tutto ad Edward di sua madre e si sia offerto di indagare ancora, in pratica questo sequel è assicurato, si? Andiamo tutti al Sol Levante.
Avrebbe Eddie e Naito nella stessa squadra? (Ci portiamo Rosa perchè è una figa pazzesca, Nat perchè fa figura e Jane che ha bisogno di autoaffermarsi?)
LOL. Scherzo. Cioè non nel seguito e nella combo Edward-Naito.
E niente per Naito il cattivo è il signore della Luna e niente per ovvie ragioni devi capire che io parteggio sempre per le divinità lunari (Insospettabile, ve?) quindi cos' fosse sarei molto dissidiata, per un po'.

Poi la scena con Jane, mi è piaciuta molto (Niente come Lauren/Carter Afrodite ed Apollo si sposano male). Comunque a parte motivi di ship, è stata davvero una scena carina, vedere che Jane prende coscienza del male che ha fatto, non perde del tutto la sua lingua velenosa, ci sarebbe mancato, ma decide di dover combattere per se stessa.
Fiera di te Sorella.
Poi a parte i deliri di Edward sulla morbidezza dei capelli, lo giustifichiamo con il fatto che le figlie di Afrodite fanno st'effetto dai, per loro vedo una certa bella amicizia. Le Bromance Uomo-Donna mi piacciono sempre molto, specie perchè sono così rare.
Quindi se ci fosse un seguito spero davvero di poterli vedere di più interaggire.

Poi abbiamo Ed e Natalie e bho cioè io non li avevo visti arrivare minimamente, però sì, notevolissimi, ho trovato il loro scambio naturale e bello, poi è stato piacevole vedere l'Altra Natalie, aka la non mamma chioccia ma quella più maliziosa, che c'era stata presentata in quel capitolo sul campo.
Ho trovato il loro momento alla festa piacevole, così come le considerazioni di Edward su di lei e su quanto carina fosse.
Poi arriva Butch a rovinare tutto ma Edward lo rimette in riga, ma senza esagerare perchè quella è la battaglia di Jane ed Edward, differentemente da Buck, le rispsetta le signore.
Quindi si, tutto approvato.
Comunque Edward lo ho immaginato terribilmente spaventoso ed allo stesso tempo capisco benissimo perchè abbia smosso l'ormone a Natalie, o almeno l'altra Natalie.
Sarò onesta, mentre Edward vedeva il cazziatone arrivare, io vedevo chiaro e tonda la limonata ahaha
Ovviamente mi stavo dimenticato la questione di Izanami, onestamente ci sta che la ferita fisica di Izanami abbia un corrispettivo più spirituale, cioè che la dea lo abbia ferito nell'animo, ma come tutte le ferite, brutte o meno, Edward è forte e la supererà.
Izanami probabilmente no.
Ma questa è un'altra storia (sguardo in camera, perchè me l'aspetto l'altra storia).
E niente è stato un capitolo bello, mi è piaciuto moltossimo, penso uno dei miei preferiti, forse perchè abbiamo visto la faccia mezza-umana di Naito o perchè Butch è stato verbalmente umiliato o perchè è bello vederli così tranquilli. Adolescenti.
Momento di merito a Tommy e Rosa a cui basta perdere Edward di vista per 10 minuti per andare in escandescenza, in effetti il ragazzo è noto per cacciarsi nei guai (in effetti era scomparso 10 minuti per farsi una passeggiata con uno yasha che l'ultima volta aveva cercato di ucciderlo, ma dettagli, dettagli).
Comunque anche io mi aggiungo al partito per le lotte delle ingiustizie subite da Edward, perchè pora stella troppo accanimento, ora pure un pezzo di anima sottratto.
Help.
Adesso ti lascio che questa recensione ha superato i confini accettabili del trash.
Un bacio

23/05/21, ore 01:13

Capita che una storia si allunghi. Non ti preoccupare, mi fa piacere che la storia arrivi al capitolo '44. Vabbè, capisco Nanamin, ma in fondo ad Edward non è andata così male, o almeno le cose stanno cominciando ad aggiustarsi. Bell'immagine però. Come al solito però, andiamo con ordine. Naito ha l'onore di un samurai, eh? Certo non mi aspettavo proprio che facesse uno scherzo ad Edward. Immagino che fosse Tsukuyomi il dio che voleva l'aiuto di Orochi. Se non sbaglio, Amaterasu lo scacció dopo che lui aggredí la dea del cibo, perché schifato che lo producesse dal suo stesso corpo (francamente, concordo con il dio della luna 🌕). Mi fa piacere che Kate sia ancora viva. La prossima avventura di Edward si svolgerà nel paese del sol levante 🇯🇵. Mi è piaciuto moltissimo il dialogo tra i due ex-nemici. Credo anch'io che Chirone avrebbe accolto Naito nel campo, ma dubito fortemente che il signor D e gli altri semidei, sarebbero stati altrettanto ospitali. Naito potrebbe creare una versione del campo per i mezzodemoni (che credo vivano per secoli. Dimmi che nella tua storia sono così longevi, ti prego. Qualche capacità oltre ai viaggi nell'ombra devono averla). Col tempo 🕰️ Edward tornerà a stare bene allora. È un sollievo. Bella la scena della partenza di Naito. È uno dei tuoi personaggi migliori, spero abbia un ruolo da protagonista nel sequel (ormai è palese che ci sarà un sequel). In effetti sarebbe più dignitoso se la casa di Afrodite, fosse simile a un centro commerciale, o semplicemente a un negozio di abbigliamento. Non mi aspettavo proprio di rivedere Jane ma la scena tra lei ed Edward è stata decisamente bella. Buck è proprio andato. Jane non sarebbe mai stata in grado di persuadere l'intero campo. Bello che Jane almeno voglia risolvere da sola la sua relazione con Buck. Ascolterò la canzone. Mi ha fatto piacere vedere di nuovo insieme Tommy ed Edward. In fondo Ed non ha mentito. Naito gli ha detto che col tempo 🕛 si aggiusterà tutto. Mi aspettavo che alla fine sarebbe stata Natalie a conquistare il cuore 💘 di Edward. Durerà? Speriamo. Era ovvio che Edward sarebbe rimasto al campo tutto l'anno. Me lo aspettavo, come forse ricorderai. Non mi aspettavo proprio la rissa tra Edward e Buck, ma ci voleva proprio. Finalmente quel gorilla 🦍 la pianterà di rompere. Bello vedere Natalie gelosa. Tommy sarà felice di avere Edward per cognato, oltre che come cugino. Finale fantastico. Pubblica presto l'ultimo capitolo! Farkas. 🐺

20/05/21, ore 22:04

Well well well... eccoci un po' in ritardo. Scusami ma questi giorni mi hanno davvero massacrata tra uni, lavoro, laboratorio ecc.
Non vedo l'ora che finisca.
Tornando a noi ti lascio questa recensione carina carina come "break" da quella gigantesca ho lasciato e l'altra che lascerò spero questo fine settimana.

Buck che dice "sapevo che non eri uno di noi Konnor". Beh scusami ma hai perfettamente ragione Buck, fatti una domanda e datti una risposta. È un complimento.
Mi è piaciuta l'idea del combattimento. Non sapevo che si potesse sfidare un capocasa per il "trono", però effettivamente essendo figli della guerra il combattimento ci sta tutto.
La gente che punta sui vincitori è crudelissima, mi immagino Alyssa con il carrettino delle scommesse che raccoglie i soldi sugli spalti. Io sinceramente, non me la sentirei di biasimarla troppo lol bisogna cogliere il lato positivo di ogni faccenda.
Prima dell'incontro *finalmente* hai deciso di darmi una gioia! (a me, non a Edward, sia mai, che schifo, mamma mia, ah ah)
FINALMENTE STEPH SI DÀ UNA DECISA E SCEGLIE BENISSIMO (scusa Ed, ti adoro lo sai, però Konnor è Konnor).
Mi ha fatto morire che ha fatto la gnorry per qualcosa come 40 capitoli e poi se ne esce con una slinguazzata così, de botto, senza senso, di fronte a tutti.
Alla faccia della ragazza dolce e timorata di Dio. Però non mi sento di fargliene una colpa, anzi. A questo punto della storia penso avremmo voluto farlo tutte, o tutti.
Devo dire che sei migliorato tantissimo con la descrizione dei combattimenti, davvero dall'inizio di questa storia c'è una metamorfosi totale. Sono più spontanei, più "puliti". Sono decisamente meno sporcati dalle riflessioni e hai un ottimo show don't tell.
Partendo dal fatto che sembrava ti stessi divertendo un mondo a descrivere la scena, che non è poco, ho potuto vederla punto per punto, come se stessi assistendo anche io, lì con loro.
La messa in azione del... german suplex? (grazie Rosa) è stata magistrale. Ho potuto vedere anche io lo sforzo che faceva Konnor e Buck venire alzato da terra. Veramente, non ho nulla da obiettare. Fantastico.
I cazzotti finali da manuale, ho goduto malissimo a ogni pugno calato sulla faccia di quello sbruffone di Buck, che comunque non ha imparato la lezione. È proprio vero che ha preso i lati peggiori del padre.
A proposito, la dicotomia tra i due figli di Ares è stata un colpo da maestro. Cioè, si vedeva lungo tutta la storia, però esplicitarla in questa maniera è stata una buona mossa. Soprattutto perché mi ha ricordato i capitoli iniziali dove sembrava, almeno da quello che era stato scritto e dal poco che conosco della lore, che i figli degli dei prendessero uno o due tratti un po' stereotipati del genitore dio. Mi pare lo avesse accennato Afrodite nei primi capitoli...
Quindi questa "rottura" dalla tradizione mi è piaciuta. Prendila però un po' come viene, perché potrebbe essere molto influenzata dal mio essere profana.

Vorrei tornare un attimo al mio lupo solitario preferito.
*Ma lo lasciamo stare? Ma che ti ha fatto di male questa pover'anima?* Le ha patite TUTTE, t-u-t-t-e. Non lo hai salvato da niente, sei il George R. R. Martin di Percy Jackson, questo ragazzo è più sfigato di Sansa.
Ti prego basta, dagli una gioia o se proprio non puoi lascialo stare. Ti scongiuro. Soffro a vederlo trattato così!
In tutto ciò si è sorbito anche la morigeratissima esternazione amorosa tra la ragazza dei suoi sogni e Konnor. E non può nemmeno lamentarsi perché Konnor si merita quell'esternazione, non è il primo scemo che ha girato l'angolo.
Ti prego basta, lascialo stare, please.

#prayforEdward
#ajoyforEdward
#freetherapyforEdward
#Edwardweloveyou

Sappi che creerò delle targhette per il fan club che ho deciso di fondare a suo sostegno. Ti manderò il banner sul serio ahahah ma non puoi farne parte, mostro crudele.

Chiudo in velocità per la scena di Jane che sembra aver ereditato il QI della madre. Notare come ovviamente bacia Steph e quindi un'altra gioia che viene tolta a Edward. Ovviamente.
Immagino comunque gli ormoni impazziti di mezzo campo mezzosangue alla vista di due ragazze come quelle che si baciano, anche se abbastanza unilateralmente.
Povero Ed pte 1000.

Ah, Lisa sposami ti prego. Lisa quasi best waifu (quella è Rosa). LISA TI AMO. Io avrei fatto UGUALE se una come Jane si fosse avvicinata al mio ragazzo. Della serie "Sì, sono contenta che sei pentita, brava, bravissima, non peccare più ma levati, grazie. Sciò o ti faccio saltare i denti."
E niente, la adoro. Lisa una di noi.

Bene, la mia recensione corta finisce qui e spero che la apprezzerai! Per ogni cosa da chiedere sai che sono disponibile. Grazie mille per questo meraviglioso capitolo e spero che continui a divertirti scrivendo questa storia.
Buona serata e alla prossima!

PS. E DAI UNA GIOIA A EDWARD MANNAGGIA

#prayforEdward

20/05/21, ore 16:14

Allora, eccomi.
Questa è stata una giornata nera, non so se hai saputo, ma è morto Miura, che era sicuramente uno dei mie mangaka preferiti, quindi, sì, forse la recensione sarà un po' smorta, però ci tenevo a farla.
PRIMA DI OGNI ALTRA COSA:
- Rosa dice: non mi interessa nessuno al campo .
- Appare Naito
- Io ricordo la scena di Naito e Rosa.
E niente parte la ship malissimo. Malissimissimo.

Comunque, penso sia arrivato il momento di fondare il CLUB: VogliamoDarlaUnaGioiaAdEdward?
Cioè sul serio, questo ragazzo è stato tormentato in ogni modo possibile.
Vederlo così distrutto per Steph e Konnor mi è dispiaciuto molto, forse avevo preso sottogamba la portata dei suoi sentimenti.
Però il rapporto tra lui e Rosa mi scalda il cuore (e le battute su di lui e Konnor di lei, mi uccidono).
Sono contenta che però abbia cominciato a socializzare con gli altri ragazzi del campo, l'augurio del futuro di Seth sembrava quasi una minaccia, visto il tipo, però, sì, io ci spero di vedere una loro proficua e futura collaborazione.
Mi è piaciuto anche il riferimento a Leo ed i Progetti Valdez, insomma questi sono stati leggendari, ma per me Edward ha potenziale per diventare famoso quanto loro.
Infondo è riuscito ad unire due pantheon praticamente.
Interessante il fatto che la profezia non sembri del tutto completa.

Bene, comunque c'è la festa, tutti gli amici sono accoppiati, Edward si ritrova solo, mentre Steph arriva strafiga con Konnor (E niente povera stella Ed). Come lo ho sentita quella sensazione, tristemente famigliare.
Mi è dispiaciuto vederlo incapace di godersi il momento, così ottembrato, poi le visioni di Izanami (e la sua malefica profezia) e le fitte, saranno fisiche?
Psicosomatiche?
Mentre cerca rifuggio, becca gente che fa cosacce (DAI CHE SONO ADOLESCENTI FIGLI DI DIVINITA', probabilmente c'è un divieto di fare cose per evitare gravidanze indesiderate, ma probabilmente Chirone ormai è diventato esperto pure nelle Lezioni dell'Affettività - solo che Riordan omette di dircelo).
La scena di Kevin e Sarah mi ha leggittimamente ucciso, ho immaginato Edward come Homer Simpson che si "infila" nuovamente nella siepe.

E poi, un Edward agonizzante incontra Naito, giunto al campo, spero per restarci come amico, perchè povera stella pure lui merita un posto da chiamare casa, anche se bho, chi sa se il campo può ospitare uno yasha, però in effetti lo ha fatto entrare "leggendolo" come mezzosangue.
Comunque ti diverti proprio con i cliffangher, eh?
Scusa la recensione un po' sconclusionata.
Be, insomma, aspetto il prossimo capitolo con un certo interesse, per vedere che deve combinare Naito.
Per una volta conoscevo una delle canzoni citate (Somebody to love, che chiaramente non ha aiutato l'umore di Edward).
Niente, io aspetto una gioia per lui.
Un bacio

19/05/21, ore 22:46

Sempre tenera e gentile Rosa.
Ed ne ha passate parecchie in effetti. Be' ci sta che le ferite inflittegli da una dea, non siano ancora del tutto guarite.
Non mi sorprende che Ed, abbia pensato di rifiutare il posto di capocasa, ma le ragioni le ho già scritte nella recensione allo scorso capitolo, quindi è inutile tornarci su qui.
Il corvo a tre zampe è ovviamente Amaterasu.
Mi fa piacere che Edward condivida la mia teoria sull'essere stato aiutato da Apollo.
Boh, qualche differenza in più tra Dioniso e Bacco ci sarà, ma non molto grandi.
Edward, non aveva minacciato solo il signor D con Ama no Murakumo?
Chissà forse i figli di Apollo, ricordano meglio le profezie, perché provengono da loro padre. Avrebbe senso, hai sviluppato una buona teoria.
Be' il riepilogo della profezia è simile a quello che avevo fatto io in un'altra passata recensione.
Le differenze tra mondo greco/romano e orientale sono state ben descritte. Oh, be' chi vivrà, vedrà.
E' da Edward cercare di reagire stoicamente alla relazione tra Konnor e Stephanie.
Vabbè Edward è l'unico membro dell'impresa scompagnato, ma prima o poi troverà qualcuno.
Ma se Ed non conosce praticamente nessuno al campo, eccetto i suoi compagni dell'impresa e i figli di Ermes, con chi pensavano sarebbe potuto andare quelle oche?
Carina l'atmosfera della festa e mi ha fatto piacere vedere Rosa ed Edward fare una chiacchierata prima del concerto. La seconda canzone la conoscevo.
Per merito di Edward si sono avverati i sogni di Rosa... alla fine da tutto questo pasticcio della Spada del Paradiso, è venuto fuori quacosa di buono.
Comunque anche prima di conoscere Rosa, Edward era amico di Tommy, eh.
Come no, una figlia di Apollo allergica proprio all'alloro... oddio è vero che Talia è una figlia di Zeus e soffre di vertigini, però...
Bello il discorso tra i capocasa. Carina la citazione di Leo, anche se è un personaggio che non mi fa impazzire. Lo trovo banale e stereotipato.
Ci sono 13 membri nella Casa 7 contando anche Edward, se non sbaglio... mmm... be' ovvio che ancora non se li ricordi bene.
Nemmeno a me importa molto di Buck e Jane ormai.
Forse a Rosa piace un mortale? Chissà, c'è tanta varietà al mondo... potrebbe finire anche con Naito, chi lo sa!
Be' forse Edward ha semplicemente avuto un flashback di Izanami... ma perché tutto quel dolore improvviso?
Bello che ora Edward definisca la Casa 7 come sua, e ora che ne è capo potrà lasciare i farmaci più a portata di mano.
Speravo che avremmo rivisto Naito prima o poi, ma non così presto.
Ci sta che la storia si concluda al prossimo capitolo. Ormai quasi tutti i nodi sono venuti al pettine.
Complimenti, a presto  e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/05/21, ore 10:24

Eccomi!
Non sono scomparsa in un tunnel spazio-dimensionale (solo che ho avuto un weekend all'insegna del LAVORO-LAVORO-LAVORO, help).
Comunque eccomi, si, bando alle ciance.
Ho apprezzato moltissimo questo capitolo.
Prima della recensione seria, parlando della questione sfida tra fratelli, no, effettivamente non l'abbiamo mai vista, da un lato me la immagino esattamente così un bel uno vs uno a nocche crude, giacchè son tutti guerrieri, però poi considerato le attitudine delle case magari esistono delle ehm diversità (ecco, tipo per i figli di Atena, uno scontro ma che richiede anche strategia, quindi in un campo un po' più complesso di un'arena). Ciò non toglie che per i figli di Ares, una sfida in questo modo è assolutamente fatastica.
Quindi, sì, scelta supermega approvata.
Da un lato sai che apprezzo la completa ottusità di Buck? Nel senso ci vuole coraggio ad essere così sborone, sicuro di se e sbruffone davanti ad un'eroe che è tornato da un'impresa.
Cioè anche se bho tu non credessi al fatto che ha sconfitto il supermegafantastico Naito (<3 per lui sempre) comunque l'idea che la loro non sia stata una passeggiata al mare un brivido me lo farei venire.
Ma no. Lui continua.
Imperterrito.
Cioè non ti sto dicendo che mi piace Buck, ma solo che apprezzo molto che tu lo abbia caratterizzato così, cioè non è solo presuntuoso, ma proprio non ci riesce.
Che bello il Coach, mi era mancato - che viene platealmente minacciato da Edward se provasse ad interrompere lo scontro.
Ed e Konnor sono quell'amicizia di cui non sapevo di aver bisogno, ma sì, sono necessari.
Lo scontro è stato adrenalico, anche se sapevo avrebbe vinto Konnor, è stato comunque molto intenso.
Molto bello vedere come praticamente anche i fratelli di Konnor che erano rimasti pro Buck, alla fine stavano tifando per lui.
Ma quello che ho apprezzato ancora di più è stato il fatto che Buck non abbia cambiato il suo punto di vista, che le sonore botte prese non abbiano avuto l'effetto "adesso ti apro il mondo" e che nella sua ottica Konnor non si sia guadagnato neanche il suo rispetto alla maniera di Ares. Cioè apprezzo davvero questa sua cecità anche davanti l'ovvio, mi pare di capire che l'Oroglio sia la hybris di Buck, ma proprio forte come un treno.
Poi abbiamo la scommessa con Steph, che rilancia con il limone della vita.
BELLO.
Un po' meno per Edward, che però poi si riprende, perchè tutto sommato è una brava persona ed un bravo amico (poi probabilmente Rosa penserebbe fosse triste perchè Steph si è preso Konnor e non viceversa lol).
Comunque niente ora sono proprio curiosa di sapere che profezia, che volevano gli dei, che cosa è successo all'uscita dello Yomi, perchè son 41 capitoli che la gente lo interroga di continuo. Comitato per: Date-tregua-a-Edward.
L'amicizia tra Rosa e Steph che vedo fiorire mi piace tantissimo, penso che la figlia di Apollo sia proprio quello che serviva alla figlia di Demetra, che è così calma e morigerata, ma poi a prescindere Rosa è proprio un bel personaggio, l'abbiamo vista poco, ma per quel poco che c'è stata ha rubato la scena tutti senza vergogna.
Poi c'è Seth nelle veci dello spaventoso vice-arbitro (comunque penso di aver decantato più o meno ad ogni suo apparizione quanto mi intrighi questo personaggio ed insisto. E' un figo, spaventoso ma figo).
In ultimo, ma non ultima, abbiamo Jane.
Già dallo scorso capitolo avevamo visto che c'era stato un certo turbamento in lei, che in questo si riconferma in uno scrosciante pianto isterico. Comunque Jane ha l'illuminazione: i semidei muoiono (questa scena ne ne ha ricordato una di Shadowhunters - se non lo hai mai letto, NON FARLO, è brutto ma ogni tanto ha qualche perla - quando un personaggio improvvisamente realizza quanto sia pericolosa la loro vita veramente). Però realizza anche che un figlio di Venere ha fatto qualcosa, mentre lei era lì a fare le sue piccole macchinazioni.
E soprattutto si rende conto che Steph poteva usarla come una pezza da straccio come e quando voleva ed ho amato tantissimo la risposta della figlia di Demetra. Proprio Standigovation per Steph ed i suoi STACCE. Brava questa è la Steph che mi piace, dinamica, attiva e che non la manda a dire.
Comunque Jane mi è piaciuta, la sua ripresa sul finale, bacio incluso. Ma è una mia impressione, da shippatrice convulsiva, o potrebbe direzionare il suo interesse in Edward ora che la sua storia con Buck - parebbe - conclusa?
Forse sono una shippatrice conclusiva e basta.
Bene, ormai siamo entrati in stazione, vediamo anche la banchina da cui dovremmo scendere e cominciamo a metterci in fila aspettando che si aprano le porte.
Non vedo l'ora dei prossimi capitoli (che dovrebbero essere tre giusto?) definitivamente conclusivi, ma allo stesso tempo non voglio che arrivino, mi sono affezionata a loro.
Detto questo:
un bacio
RLandH
ps - appena posso ti rispondo

16/05/21, ore 10:27

Sono felice che sia arrivato un nuovo aggiornamento così presto.
Buck non credeva che Konnor avesse tanto fegato, eh? Lo ha sempre sottovalutato.
Capisco benissimo il voler evitare scontri interni, ma quando ci vuole ci vuole. Chirone è troppo morbido.
Attenzione, hai scritto "giorno di feste" invece che "giorno di festa.
"Buck è stato uno dei peggiori capicasa che si siano mai visti". Concordo pienamente con Konnor.
Capisco benissimo il disappunto di Simon stavolta.
Winkler... Chissà perché mi ricordo sempre male il cognome di Stephanie. Credo sempre sia Barrett.
Seth è un buon... Assistente arbitro? Comunque mi piace.
Edward dovrà sopportare ancora un pochino le sue responsabilità di capo dell'impresa.
Non so quanto una riva di un lago possa essere un terreno adatto a un combattimento.
Spada 🗡️ di bronzo? L'arma di Konnor non era fatta di ferro dello Stige?
Non tutti i figli di Ares apprezzavano il regime di Buck. Bene.
Seth è molto rispettato/temuto nel campo, ma se provasse a fare la voce grossa con Edward... Beh non funzionerebbe di certo.
Francamente penso che Konnor si troverebbe meglio al Campo Giove. Mi ha fatto piacere vedere citato quest'ultimo e David.
Belle le riflessioni di Steph.
La differenza io l'ho capita. Merito di Dragon Ball 🐉 e del torneo Tenkaichi. Hai descritto benissimo il duello.
Molto azzeccato il paragone tra Buck e un boia.
Konnor è stato molto leale e onorevole a non voler attaccare un avversario disarmato.
Devo ammettere di concordare con Hedge. Sfruttare il terreno in quel modo non era contro le regole.
Carico di significato che Edward incoraggi Konnor.
Ottima idea far concludere la sfida in quel modo. La parte finale mi è piaciuta molto.
Credo che manchi qualcosa nella frase: "colui che, non importava cosa, era comunque suo fratello". Forse un "altro fosse".
Bella la scena del bacio 💋.
Fortuna 🍀 che Edward ha accettato la scelta di Stephanie tranquillamente. Ma in fondo si era già rassegnato a Sacramento se non sbaglio.
Quasi da anime la reazione di Jane.
Mi è piaciuto molto il finale. Ora sono proprio curioso di vedere la festa (suppongo si ritornerà al POV di Edward).
Credo che ormai manchino giusto 2 capitoli alla fine. Ho indovinato?
Complimenti e a presto da Farkas il lupo!
🐺
PS: nella saga non si è mai visto un duello per il posto di capocasa. Piper aveva sfidato Drew, alla fine di "L'eroe perduto" ma quella vigliacca, aveva deciso di dimettersi senza combattere. Il tuo scontro mi è parso verosimile.
(Recensione modificata il 16/05/2021 - 10:32 am)

13/05/21, ore 20:38

Ok, sono pronta. Alla metà precisa dell'opera, in modo da dare attenzione ad abbastanza dettagli della storia senza perdermi in passaggi fondamentali.
Dopotutto old habits die hard, per questo farò una recensione sui capitoli precedenti, poi proseguirò con un'altra sugli altri capitoli e infine tenterò di stare al passo. Spero, apprezza l'impegno LOL

Come ben sai questo non è il mio fandom quindi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori e scivoloni sulla lore e sui personaggi, però ci voglio provare.
Vorrei parlare dei personaggi, uno a uno, delle scene che mi sono piaciute di più, delle cose che mi hanno confuso e poi infine dello stile e della struttura. Non temere, poi tornerò a fare recensioni come una persona normale.

Personaggi:
Edward: ma che bel peperino che abbiamo qui!  Un protagonista con una capoccia dura come il marmo e una lingua birfocuta come un serpente. Edward, come mi hai detto tu in una simpatica conversazione, è un trauma vivente, cosa che lo rende interessante ed effettivamente me lo fa guardare con più empatia e tenerezza quando fa cose decisamente stupide che potrebbero risultare nella sua morte o in quella degli altri. Vedi attaccare brighe con chiunque, che sia Konnor ( ) che invece è un santo (e che un cartoncino in bocca ogni tanto potrebbe anche darglielo, a scopo educativo eh, mica altro) o degli dei con il QI di un undicenne e i poteri del guanto dell'infinito. Praticamente un ammasso di Franklin Richards. Ma agli dei ci arriveremo dopo.
È forte ma non è di certo un genio e allo stesso tempo mi sorprende che tra tutti nella costruzione della storia tu abbia scelto proprio di renderlo figlio di Apollo, forse perché l'idea che ho di lui è molto viziata dalle mie personali conoscenze della mitologia e non conosco il libro.
Edward comunque non è solo un testone, ma è anche coraggioso, decisamente avventato, ma sa essere un buon amico quando non alza tutte le difese. Il triangolo con Steph e Konnor fa uscire ancora di più sul personaggio, anche se il nostro ribelle preferito non se la cava proprio benissimo.
Mi vorrei complimentare con te per il motivo per cui la spada giapponese abbia scelto Edward. Se ti ricordi tanto tempo fa, quando avevo iniziato a leggere questa storia, avevo formulato qualche ipotesi, ma al vero motivo non c'ero proprio arrivata. Quindi punto in più per la trama e mi è piaciuta molto la motivazione. (conta qui commento la storia fino al cap.20 per non spoilerare a qualche lettore che magari ignaro potrebbe ritrovarsi a vagare tra le tue recensioni)
Mi è piaciuta la sua amicizia con Rosa, anche se purtroppo è finita molto presto e in maniera tragica e per colpa sua, ovviamente. Lo abbiamo già detto che Edward è un trauma vivente? No? Allora lo ripetiamo. Edward è un trauma vivente.
E vogliamo parlare del battibecco con Konnor dove scopriamo le origini di entrambi i semidei? Ragazzo, vatti a far benedire, sul serio, ti prego. Ti pago il viaggio a Lourdes, posto in prima classe, vicino a Zero.
A proposito di questo, quelle scene quando i nostri eroi (in tutti i sensi) si trovano in viaggio mi sono piaciute. Preferisco parlarne in questa sezione del personaggio perché mi è piaciuto molto il modo in cui si è esplicitato il carattere del protagonista. Le sue battute, benché a volte mi facessero alzare gli occhi al cielo, hanno fatto ben capire il suo carattere. Ottimo uso di show don't tell, sul serio. Perché penso dovesse essere, non dico odioso, perché quello mai, ma ferito. E questo è passato alla grande, al di là dei triangoli amorosi e delle scemenze che dice Afrodite.
Un ragazzo solo che trova altre persone, una casa, ma che, allo stesso tempo, ha paura di far crollare le difese e allontana tutti prima che gli altri lo facciano con lui. I feel ya Edward, I feel ya.
L'empatia per lui è arrivata alle stelle, poi, quando ha parlato con Chirone e con Bacco e senza tanti complimenti gli han detto che avevano votato per la sua sorte. Così, de botto, senza senso. Questo povero figliolo ha, nell'ordine: avuto un padre che è partito per il Messico, perso la madre, subito un interrogatorio di ore, è rimasto solo, braccato da mostri di dubbia provenienza perché i greci non bastavano, è stato sbattuto in una specie di campo estivo/asilo privato per persone famose(idk ?), pestato dai bulletti, perso una delle poche amiche che si era fatto tre secondi dopo E per colpa sua, scoperto che volevano farlo morire così sull'unghia e i pochi che hanno votato no, non l'hanno fatto per nobili motivi, ricevuto un ultimatum di 7 giorni che manco The Ring, minacciato di essere ucciso tante volte che me le sono anche dimenticate.
Scusami, te lo dico da persona cara e vicina a te che ti vuole tanto bene: MA CE LA DIAMO UNA CALMATA!?
Poi dici a me con Rose, ma tu, figlio mio, ci credo che poi questo diventa così autolesionista. È una supplica, la sua, di far finire st'agonia!
Comunque mano a mano sta crescendo e sono sicura *wink wink* che migliorerà nel corso dei capitoli. Forse, non lo so, non si può dire. Edgelord.

Rosa: piccolo excursus veloce su questa ragazza che si è vista poco. Seconda buon'anima del toto traumi, è stata malmenata e rapita praticamente due secondi dopo essere comparsa. Mi sta simpatica, anche perché metà delle sue frasi sono mie, hombre. All'inizio pensavo fosse un po' una pick me girl, cioè una ragazza che per farsi piacere dei ragazzi dice che viene esclusa dalle altre ragazze perché le piace combattere o cose simili. Questo non accade praticamente mai nella vita, per fortuna. Non è realistico, quando si hanno due neuroni. Poi ho letto di Afrodite e ho pensato "ah ok pal, tutto a posto niente rancore", perché non hanno due neuroni, ne hanno -10. E in più Afrodite ha detto CHE LE FIGLIE HANNO PRESO I LATI PEGGIORI. L'ASTICELLA ERA GIÀ SUL PAVIMENTO MA EVIDENTEMENTE QUI SCAVIAMO.
Per il resto è simpatica e ha dato lei il cartone sul muso ad Edward che tutti quanti aspettavamo con ansia. Quindi ggwp. Ah, e gli ha anche detto che forse forse non è una buona idea menare alla cieca. Mi sono immaginata Edward stile meme di Pikachu con la bocca aperta e poi si è preso un'altra sonora legnata. Soddisfazioni.
Fine, sarò decisamente più dettagliata nel secondo capitol-ehm-recensione che ti farò. Gnocca inconsapevole.

Tommy: passiamo al giovincello della combriccola. O meglio io me lo immagino un po' shota, il figlio di Hermes, ma perché penso di averlo unito anche a delle pagine fb che seguo che magari se vuoi poi ti mostro a parte. Tornando al piccolo ladro, mi ricorda molto il fratello di Star. Quindi se lo ammazzi ti uccido. Ho seguito effettivamente poco i suoi pov, è passato un po' in sordina rispetto agli amici in mezzo a tutti i deliri che sono successi in un periodo di tempo limitato. Sembra per ora un po' ingenuo e molto dolcino e già per questo per me è 10+ e la sua cotta è molto tenera. Mi è piaciuto quando trova le tre donnole, di cui però forse è meglio parlare a parte. Ah, la gente che non lo accetta non capisce un beneamato niente. Cinnamon roll.

Steph:
arriviamo finalmente alla semidea più forte della sua generazione. Questa citaizone mi ha ricordato molto Hermione di Harry Potter, but still. Steph è tutto: gnocca, intelligente, simpatica, dolce e si ingrazia quel figo di Konnor. Non le manca niente. Anche la sfiga l'accompagna come a me accompagna l'ansia prima degli esami. Ha tutto quest'altra poraccia. Trattata male anche lei, perché a quanto pare se hai più di una qualità al Campo Mezzosangue sei passivo di bistrattamenti. Effettivamente vedendo gli altri... In ogni caso lei si vede più di Rosa e mi piace tanto. A parte delle note che ti avevo già lasciato sull'uso degli occhiali nella prova dove sono comparsi gli scorpioni giganti, mano a mano nella storia la ragazza perde un po' quello che era il suo semplice ruolo nel calmare gli animi e acquista un ruolo ben più importante: senza di questa santa sarebbero tutti morti stecchiti a ogni passo.
Steph mi piace perché è cazzuta senza dover per forza menare le mani, ma all'occorrenza può farlo. Il modo di teletrasportarsi mi è piaciuto molto, e anche il suo modo di comunicare. Ho visto una cosa simile in Avatar the last airbender e quindi mi sono saliti i feels potenti. La sua entrata di scena contro Campe è stata ben descritta, ma ci arrivo dopo anche qui.
È il personaggio in realtà che m'incuriosisce di più, perché avendo letto tanti tuoi scritti uno come Edward o uno come Tommy immagino dove potresti indirizzarli, invece Steph è più un'incognita e la cosa m'intriga, mi aspetto una buona crescita del personaggio. Sono sicura che questa figlia di Demetra farà grandi cose. Simpatizzo davvero tantissimo per lei, quindi sicuramente sarà piena di pare. Trattamela bene please, tanto hai dato a Ed praticamente i traumi di un'intera serie. Futura promessa.

Lisa: mi duole tanto essere breve con questo personaggio. Fino a qui si è vista poco e si sa che è figlia di Bacco, che non è proprio il più simpatico degli dei. E partivamo bassi. Per ora mette qualche battutina acida anche lei ma sicuramente sarà per qualche sindrome particolare e passato tragico. Purtroppo ho un po' di diffidenza che non dipende da te o dalla storia, ma mi ricorda una persona reale e mi viene l'ansia al solo pensiero. Spero di riuscire a diventare più obiettiva presto. PTSD.

Konnor: last but not least. Come già preannunciato il mio personaggio preferito fino ad ora. Sei riuscito a concentrare la forza di Ares in una persona che mette il bene più alto di fronte alle provocazioni. Sì Edward, sto guardando te, senza che ti nascondi. Fa quello che va fatto per la spedizione e non si lamenta mai o il poco che fa lo dice solo perché potrebbe avere una certa utilità nel futuro. Mi piace più lui con Steph rispetto a Edward, semplicemente per il fatto che quest'ultimo lo shippo malissimo con uno psichiatra. A parte gli scherzi, Konnor è più equilibrato e magari pronto per una relazione, mentre Edward ha bisogno di tanto lavoro su di sé prima di essere stabile per aprirsi a un'altra persona, a mio parere. Battute acide e ribellione non sono carattere, per me, ma sintomo di rabbia inespressa e incontrollata, che farebbero crollare anche la più bella delle relazioni. E sai quanto amo questo tipo di pg, avendo scritto di Jason.
Tornando al figlio di Ares, mi ha fatto un'ottima impressione. È il classico popolare però senza deliri d'onnipotenza. Spero di vederlo più spesso, perché effettivamente nonostante sia il più forte per genealogia molto spesso le prende, povero ragazzo.
Andando su argomenti più leggeri mi ha fatto sorridere il punto della barba. So che è una cosa piccola e un po' scema, ma ci tenevo a dirlo. Kalòs kai agathòs.

Naito: bonus. Lo aggiungo anche se è comparso pochissime volte perché m'ispira e mi piace il suo design, anche se a volte le sue battute sono un po'... artefatte? Non so, mi sembrano rivolte a un target più piccolo rispetto a quello di efp. Ma postponiamo i dialoghi. Sembra un altro incompreso né carne né pesce. Con né carne né pesce non intendo non sappia di niente, al contrario, ma il suo essere mezzo demone credo proprio che avrà rilevanza nella storia. Come l'hai descritto mi ricorda una vecchia conoscenza di Infamous, però forse parlo perché ho visto una bellissima fan art che è stata fatta su di lui.
Per il momento non ha fatto ancora tantissimo, a parte essere sotto al cattivone di turno. Per esprimermi per bene dovrai aspettare la seconda recensione che prende la seconda mandata della storia. Abbi pietà di me questa sta diventando sopra alle 3000 parole, potrebbe volerci un pochino. Misterioso.

Storia e stile in generale:
Quindi il bel gruppetto riunito si ritrova a correre in un'altra città in sette giorni in una missione suicida. Ma un altro dio non poteva andare perché sono tutti strafottenti o c'è un motivo? E altra domanda: i contraccettivi non funzionano in questa serie letteraria? Forse mi sono persa questa spiegazione.
Ammetto che ho storto un po' il naso quando ho scoperto che non andavano in Giappone ma in un museo in un'altra città. Ero un po'... perplessa. Non so già m'immaginavo delle avventure in oriente, però non ho giudizi su questa cosa, ribadendo che non conosco la lore.
Hai fatto aspettare molto per rivelare la genealogia di Edward e poi hai dato una spiegazione, quindi niente da dire.
Mi si è stretto il cuore nel sapere come la spada del paradiso fosse finita nelle mani di Edward, ma da un lato avrei ucciso la madre. Ha creato una marea di problemi, almeno per le informazioni che abbiamo fino a questo capitolo.
Il campo mezzosangue in sé anche mi ha perplesso. Ho capito la storia dei mostri ma addirittura istituire una specie di campo di reclutamento ammetto che mi ha fatto strano. Ma poi non ho capito, è solo estivo o ci si sta a vita? Forse queste notizie le hai saltate per chi conosce la lore o stavano nei primi capitoli e me le sono perse, magari una volta ifnito qui vado a dare una riletta.
Gli dei poi vengono assediati dai mostri o è una prerogativa dei semidei perché oltre che orfani di un genitore sono pure sfigati? E come mai gli dei vanno in giro a inseminare il pianeta? C'è un motivo o si rifà alla mitologia in cui Zeus impollinava fiori secondo il suo volere e desiderio?

Ritornando a noi dopo queste domande da profana, questa storia mi sta piacendo molto. È interessante e ha buttato in pentola davvero tante variabili che all'inizio possono spaesare una profana come me, ma fanno venire voglia di approfondire, quindi touché.
I ragazzi sono abbastanza variegati da funzionare bene tra loro e da rendere intrattenenti le loro interazioni, facendo scorrere bene la storia senza stancare troppo anche se a volte c'è qualche infodump di troppo. Lo so, lo so che aspettavi che parlassi di infodump. Ed eccolo qui.
Ma la cosa che ho trovato descritta meglio in questa storia, sono state le scene d'azione. In realtà dai primi capitoli un po' acerbi in cui glis contri erano molto raccontati e poco mostrati, sei passato a delle scene ben più vivide ed efficaci.
La messinscena degli scontri, in generale, è ben pensata, anche se a volte si perde un pochino, come in quest'ultimo capitolo dove viene attaccato il treno. Ti faccio un esempio:

"Anche se le parole giungevano distanti alle orecchie di Tommy, il rosso riuscì comunque, in qualche modo, a capire perché si era ritrovato sballottolato a destra e sinistra. Il vagone si era inclinato, facendolo sbattere contro la parete. Per un attimo avevano rischiato di precipitare nella foresta, ma grazie agli dei il vagone si era raddrizzato all’ultimo momento."

C'è troppa approssimazione in questa frase secondo me e poteva essere scritta in maniera più incisiva in base a quello che volevi effettivamente mostrare. La scena in sé è molto potente: stanno per precipitare nella foresta! Però si conclude in tre righe e non ho capito bene secondo deus ex machina (letteralmente) la cosa non avviene. In poche parole, c'è troppo filtrato di Tommy in una scena che ha bisogno di respirare di più. Anche per sottolineare la rapidità dell'azione avrei usato dei dettagli invece di parlare di vagone e foresta, altrimenti sembra che tutto venga troppo setacciato dalla mente del ragazzo che, al momento, non è in grado di elaborare così tanto, proprio perché la scena è improvvisa e lo coglie di sorpresa.
Se vuoi, poi, in privato ti dico come avrei impostato il tutto.
Succede anche poco dopo, mentre entra in gioco anche Lisa.

"​Mentre la osservava combattere i mostri da sola per proteggerlo, il figlio di Ermes capì che cosa davvero stesse provando Lisa in quel momento. Era sempre stata osservata dall’alto verso il basso solo per via del suo genitore divino, perché arrivava da lontano, perché era diversa dagli altri. Nessuno le aveva mai dato davvero una possibilità, nessuno l’aveva mai presa sul serio, mentre dentro di lei, per tutto il tempo, il suo spirito da guerriera non aveva fatto altro che ardere. Era pronta a combattere, pronta a morire, pronta a tutto."

Sono in un combattimento abbastanza concitato, non penso che Tommy effettivamente riesca a formulare un pensiero così arzigogolato sull'interiorità della compagna di viaggio. Magari avrei spostato la riflessione a un momento successivo, più tranquillo e dove anche il ragazzo, ormai liberatosi dall'adrenalina, avrebbe potuto tirare le somme della situazione con più tranquillità. Altrimenti quello che accade è un po' l'effetto Holly e Benji quando ci sono i flashback e ti chiedi che fine abbiano fatto gli avversari.
Questo non vuol dire che sia scritta male, anzi, ma secondo me si potrebbe fare ancora meglio. Ti scrivo tutto questo perché so che è nei tuoi desideri revisionare la storia una volta finita. (e te lo scrivo anche perché sono una rompipalle dedita alla tecnica)
Per il resto secondo me, una volta smussate, le tue scene d'azione sono un gioiellino. Possono veramente diventare ottime. Ti invidio visto che io piango ogni volta che Terra lancia una roccia in giro.

Un'altra cosa che ho rilevato in questa storia è che c'è a volte qualche problema nella gestione del ritmo. Ogni volta che si scrive l'azione è come se tu tenessi il lettore col fiato sospeso. Ci vogliono delle scene tranquille a bilanciare il tutto. Mettere in ogni capitolo dei combattimenti molto concitati è come chiedere a chi legge di stare in apnea per ore e ore, bisogna anche lasciarlo respirare. Quindi magari sposterei le riflessioni che sporcano le scene d'azione staccate da queste ultime, in questo modo ci sarà una gestione del tempo e della velocità più armonica.

Per quanto riguarda i dialoghi, che avevo anticipato, è che funzionano molto bene tra i ragazzi e anche nelle discussioni normali, mentre cadono un pochino nell'artefatto quando ci troviamo tra autorità-ragazzo e tra nemico-protagonisti.
Un esempio del primo tipo è Bacco. Premetto che NON conoscendo la lore, non so come parli lui normalmente né come sia tradotto in italiano, ma molte delle sue parole sembravano rivolte a un target più piccolo di quelli della nostra età. Un po' come i cattivi dei cartoni animati, per dirti. La stessa cosa di solito si rinviene con i cattivi ma, non conoscendo l'opera, potrebbero essere anche miei gusti personali. Ecco questo è un mio commento senza pretese, prendilo come viene. Anche i dialoghi di solito sono un po' un macello, considera che voglio prendere un libro di McKee dedicato esclusivamente a loro.
Gli scambi tra i ragazzi, invece, sono molto più spontanei e quindi ti do un 10+. Anche gli scambi con le creature magiche sono molto buoni, quindi passiamo a Milù.

Quella di Milù è stata una delle mie scene preferite fino ad adesso. Un po' perché amo la cultura giapponese, un po' perché amo le illusioni. In questa scena vorrei dare un altro premio ad Edward, stavolta con molta simpatia. Devo dire che nonostante sia stato ferito praticamente in tutta la sua esistenza, anche mentre dormiva, a questo ragazzo va il "Premio fiducia dell'anno". Nonostante ci siano stati degli accenni che la cosa era decisamente troppo comoda e bella per essere vera, lui si stava fidando di una sconosciuta durante una spedizione piena di minacce e nemici in grado di camuffarsi. Una parte di me voleva dire "Oh, tesori... con le sfighe che vi perseguitano...".
La descrizione del banco dei pegni è molto accattivante e ben curata, ha risvegliato il mio interesse. Fortunatamente poi la mia beniamina ha salvato la situazione. Mi è piaciuto anche il risvolto della bontà di Steph che le ha permesso di vedere nell'inganno. Effettivamente avevo letto qualcosa del genere in un libro, mi è piaciuto come ti sei documentato.
Mi piace che avesse quattr-cioè cinque code, anche se le avrei dato un modo di parlare leggermente diverso, in modo da differenziarla da altri cattivi e personaggi. La battaglia è ben descritta, anche se ammetto che quando sono entrate in gioco le donnole ho fatto un mega "WTF!?". Ci ho messo un attimo per crearmi in testa l'immagine di quei tre animaletti ma direi che ne è valsa la pena e Tommy poi è salito in classifica nei miei pg preferiti. Sì, per delle donnole. A parte tutto, mi è piaciuto come hai risolto lo scontro e soprattutto com'è finito, con il demone-gatto-creatura che ora non ricordo come si chiama che prende possesso del posto. Molto da gatto e molto da creatura orientale.

Bene, direi che ci siamo. Questo vale come capitolo di Amnesia, ah! Se mi viene in mente altro lo inserirò nella prossima recensione, nel frattempo ti auguro una buona serata e complimenti per la tua storia.

x C

PS. credo che mi stamperò i nomi dei personaggi secondari del campo, altrimenti non ne vengo più a capo.
Adios!

13/05/21, ore 00:05

Aggiornamento veloce! Spero che il prossimo sia altrettanto celere.
Ci sta che le driadi frequentino la Casa 4. Chissà come si sono relazionate con i kodama.
Hai descritto anche l'atmosfera tra i figli di Demetra. In breve ma l'hai fatto. Bella mossa.
Le reazioni di Steph alla relazione tra Tommy e Lisa e il suo accettare di essere cotta di Konnor sono stati ben fatti, ma ammetto che la cosa m'interessava poco. Lisa e Tommy mi piacciono, ma qui l'elemento avventura è stato quello più presente. Ora m'interessano più le conseguenze di detta avventura. Cioè quella parte ci stava benisssimo, ma doveva avere solo un certo spazio e lo ha avuto. Hai gestito molto bene l'argomento.
Certo che Demetra una parola d'apprezzamento per Stephanie poteva spenderla, eh! Non è proprio una madre presente. Dioniso si è scusato con Lisa, Ermes ha salvato Tommy, perfino Ares si è fatto vedere... ad Apollo sarà stato proibito d'interferire da Zeus, ma alla fine ha aiutato Edward a uscire dallo Yomi! Demetra invece ha delegato tutto a Persefone. Cavolo un bigliettino, poteva farlo comparire nella Casa 4, o meglio ancora un fiore!
Bello il dialogo tra Konnor e Stephanie.
Un simpaticone Simon. Be' per certi versi è bello vedere che anche i figli di Atena sono peggiorati. Mi chiedo come sarebbero stati quelli di Zeus... forse sarebbero stati loro i bulli, sfidati per il predomino da quelli di Poseidone?
Ci sta che i figli di Ermes siano stati gli unici a tormentare il membro dell'impresa della loro casa.
In effetti pure io mi aspettavo che a raccotare fosse Edward: suo padre è il dio della poesia e sopratutto il capo dell'impresa era lui!
Bello il racconto e pure le reazioni dei semidei alle descrizioni delle creature orientali mi sono piaciute. Mi mancano già. Chissà se i ragazzi dell'impresa le rivedranno... comunque simpatica, l'autocitazione al titole di uno dei capitoli passati.
Anch'io trovo Shinjiro in gamba.
Mi fa piacere che Apollo sia stato incluso nelle trattative diplomatiche, e che lo sia stato anche Ade. M'immagino la faccia che avrà fatto Atena quando ha saputo che invece lei, avrebbe dovuto aspettare fuori. Lei e Ares non avranno gradito.
Non mi aspettavo di vedere Rachel comparire in carne e ossa, nè che i capocasa dei membri dell'impresa avrebbero lasciato il posto a loro.
Jonathan però è stato quello la cui abdicazione mi è piaciuta di meno. Edward è un novellino, e non conosce gli altri membri della Casa 7... e poi c'è bisogno di capi che sappiano ammettere i loro errori ed imparare da essi.
Oddio, hai rimediato bene rendendo Rosa co-capocasa (in fondo anche Connor e Travis sono stati capocasa insieme), però...
Ho pena per i poveri figli di Apollo. Be' è probabile che la Casa 7 d'ora in poi trionfi molto più spesso di prima nella caccia alla bandiera... sarebbe forte se battessero le Cacciatrici in visita. M'immagino la faccia delle "cugine" in tale occasione. Comunque chissà perché, direi che nella prossima caccia alla bandiera le Case 4,5.7,11 e 12 saranno in squadra insieme.
Però è bello che Edward si stia avvicinando un po' anche a Jonathan. Io comunque al posto suo avrei rifiutato.
Ah, ci sta benissimo che uno come Konnor ottenga il posto di capocabina per duello. La Casa 5 è pur sempre quella del dio della guerra dopotutto.
Lo avevo auspicato qualche volta, se ti ricordi.
La chiusura è stata semplicemente perfetta : " «Non c’è problema, Buck.» Drizzò la testa, incrociando proprio lo sguardo di Stephanie, che sussultò. Aveva già visto quell’espressione sul suo volto. «Non voglio che tu mi ceda il posto» proseguì, osservando il capocasa. «Perché sarò io a prendermelo. Ti sfido.»"
Peccato solo che Konnor non sia un personaggio POV, ora mi spiace davvero. Suppongo che vedremo la sfida dagli occhi di Steph, però mi piacerebbe molto vedere Edward incoraggiare Konnor, prima della sfida, perché anche se non sono amici, il figlio di Apollo lo rispetta. Ma a pensarci bene, tutti i membri dell'impresa, saranno in prima fila a tifare per lui. E so che vincerà.

Mi è piaciuto un sacco il disegno di Edward. Era ora che lo vedessimo.
Penso che dopo il duello ci sarà il finale... mi piacerebbe qualcosa tipo Edward, che non avendo una casa decide di rimanere al Campo e che l'ultimo giorno saluta tutti i suoi compagni ( Rosa, Stephanie e Konnor tornerebbero dalle rispettive famiglie, mentre Tommy e Lisa potrebbero lasciare il Campo per andare a trovare la madre di Tommy. Ora che stanno insieme Lisa dovrebbe accompagnarlo in una cosa tanto importante) e che mentre rimane solo si ritrova davanti ad Apollo e ha la sua prima conversazione con lui.
Capitolo molto bello anche se di transizione. La sfida sarà molto importante non solo per il controllo della Casa 5 ma anche perché mettera contro due vere e proprie filosofie: da una parte Konnor che crede nel valore della cooperazione, dell'uguaglianza, della democrazia, della giustizia, che crede nei suoi compagni, che li rispetta e rispetta che abbiano opionioni diverse dalle sue, da una parte Buck che è solo egoismo, desiderio di potere, odio, rancore, pregiudizio e un materialistico desiderio di Jane o meglio del suo corpo.
Il loro scontro non sarà fascinoso quanto quello con Orochi o Naito, ma varrà la pena vederlo.
A presto, mi auguro.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

12/05/21, ore 19:18

Ehilà!
La faccia di Edward in quel disegno è il male, proprio non mi piace come è venuta (però sono fierissima dell'effetto luminoso della spada. Bene, ora che ho smesso di gongolare, posso continuare).
Il capitolo è stato molto carino, famigliare, amichevole.
Mi è piaciuto vedere Steph interaggire con i suoi fratelli, Steph interagire con gli altri ragazzi del campo.
STEPH CHE FA ORECCHIE DA MERCANTE SULLA QUESTIONE EDWARD/KONNOR. Eh, anche se mi pare di vedere chiaramente da che lato oscilla il suo interesse di più (come la scenetta sulle figlie di Afrodite, daje Steph, se c'è riuscito Tommy a confessarsi puoi anche tu. Daje).
Il pezzo in cui Konnor la rassicurava del suo contributo, del suo ruolo, è stato infitamente dolce, anche se bo sarei voluta entrare nella storia è scuoterla. Steph sei praticamente Poison Ivy (anzi, più la protagonista di Sky High) puoi praticamente spaccare i culi ai giganti, non c'hai bisogno che qualcuno ti dica "sì, sei stata brava". Pls, Steph, più fiducia in te stessa.
Ho apprezzato tutte le dinamiche presentate (occhi a cuoricino per Seth), anche il rimprovero mal riuscito di Chirone, tutto sommato sono adolescenti, è bene che se lo ricordino ogni tanto.
Il punzecchiamento senza vergogna al povero Thomas (E si ha quanto pare aveva proprio dimenticato di raccontare ai suoi fratelli la parte importante ehehe).
Pure Edward si mette a pungolarlo, ma poi eccolo, il mitico racconto con le giuste e dovute omissioni (Naito ridimensionato, ma giusto così, non creiamo un nemico dove non c'è bisogno).<
Rido troppissimo per la questione del Dio Bestia (non imparerò mai a pronunciarlo) e per che descrizione delirante deve davvero essere sembrata.
L'aver lavorato tutti insieme, con romani e cacciatrici.
La meravigliosa scena delle Divinità Romane che si fissano con quelle Giapponesi perchè sono rimasti tutti fuori a far parlare i pezzi grossi (interessante il fatto che ci fosse Apollo, immagino avranno discusso della questione Edward - e/o Kate ladra impenitente - perchè resto convinta che l'angelica visione ad uscita dello Yomi fosse proprio Apollo andato dal figlio).
Insomma li ho immaginati fissarsi sentendo le cicale.
Mi ero dimenticata del gatto a due code, erano state mandate le cacciatrici a dare un occhio, lo hai detto nello scorso capitolo? Uh, mi chiedo come sia finita. Io sono di parte comunque, per me era proprio un figo.
Il momento in cui tutti cedono il titolo di responsabile, mi aspettavo che Edward lo rifiutasse, sai? Invece ho apprezzato il fatto che praticamente abbia fatto su la cooregenza con Rosa. Certo, la casa di Apollo probabilmente lo rimpiangerà tra le lacrime della fatica, ma è stata una bella scena.
Jane da cedimenti, la storia ha dell'incredibile, ma se nella mente si insinua e l'idea di condividere la visione scettica di Buck non le sembra gradire più di tanto.
Poi Buck incommentabile, nel senso, anche se la storia fosse esagerata (e invece, bimbo, l'hanno pure edulcorata) comunque è palese che hanno subito qualcosa, la faccia di Edward ne è la prova, il fatto che Rosa sia viva, che non ci sia una guerra.
Ma no lui vuole vincere il premio per il più coglione, complimenti, ora è tuo.
Ho amato Konnor, che se lo prenderà da solo il titolo. Speravo nell'Edward-Buck, ma sarò soddisfatta anche dal bagno di umilità che li farà fare Konnor.
Ah, si, non vedo l'ora, le botte da orbi.
La parte difficile sarà non accoppare il fratello dopo aver lottato con uno contro Naito ahahah.
Comunuque il capitolo mi è piaciuto tanto, mi dispiacerà quando questa storia sarà finita.
Un bacio.
Grazie per gli auguri sulla fantastigliosa giornata, non lo è stata, ma può sempre peggiorare ahahaha
un bacio