La Spada del Paradiso
di edoardo811

13/12/19, ore 13:13

Una graditissima sorpresa quest'aggiornamento.
E siamo tornati a Tommy. Be' il capitolo mi è piaciuto moltissimo. E' il mio narratore preferito dopo Edward.
A proposito è bello che il figlio di Ermes non abbia perso fiducia nel figlio di Apollo.
Era ora che vedessimo qualcosa dei poteri di Lisa!  E che scoprissimo qualcosa del suo passato, ma su questo tornerò in seguito.
Ottimi i pensieri del rosso durante la fuga.
Mai sentita nominare questa Valle Centrale.
Non ci avevo fatto caso ma Lisa in effetti non ha granchè del carattere del padre. Peccato non averla vista parlare un po' con lo zio. Sarcasmo a parte, non ha poi molto in comune col padre.
UN MONDO DI-VINO ? Mmm... sarà un semplice gioco di parole, o ci sarà un dio nei paraggi? Sono certo che ne vedremo presto uno... d'altronde sarà indispensabile per eliminare Efialte... che seguirà Lisa fino in capo al mondo! Dovresti far citare al gigante la parentela della ragazza, di certo è per quella che è riuscito a ritrovarne le tracce.
E' troppo sperare in una comparsata di Bacco? Sarebbe un ottimo richiamo alla serie... e poi Lisa è sua figlia... e poi dovresti mostrarci almeno una divinità romana!
Speriamo che Konnor si riprenda presto. In fondo è il guerriero più esperto dell'impresa. Ed fa più affidamento sulla Spada del Paradiso, e Steph è micidiale coi suoi poteri, ma Konnor è decisamente più allenato... una cosa che lui e Lisa hanno in comune, oltre a non essere personaggi POV. Si affidano alle armi.
Spero che lo siano anche loro nel seguito (non puoi abbandonare personaggi così ben fatti dopo una sola storia su! E' uno spreco).
Era ora che Tommy si facesse sentire! E zittire Lisa poi... non avrei mai creduto che ne sarebbe mai stato capace.
Malgrado ciò che pensa, l'impresa sta cominciando a fargli bene. E' più deciso... ma non è diventato insensibile come dimostra che sia andato a cercare la nostra connazionale.
Finalmente sappiamo il perchè del trasferimento di Lisa. Poveretta. Ma ancora non sappiamo nulla della madre...
Il dialogo tra lei e Tommy è stato perfetto. I riferimenti alle diversità linguistiche, sono stati un'idea eccezionale che lo ha alleggerito.
Non mi sarei mai aspettato che la romana e il greco legassero... quest'ultimo potrebbe spiegare ad Ed, che Lisa non è poi così male.
La quinta coorte ha ancora una brutta reputazione?! Dopo Jason, Hazel, Frank e Percy?
Davvero i membri della casa 11 hanno un libro del genere?
Derek non aveve poi tutti i torti secondo me. Se ci piegassimo a ogni sorpruso questo mondo diverrebbe invivibile.
Come al solito chiudi con un cliffangher eh? Vabbè ormai ci sono abituato e credo che proseguirai con Tommy (Steph non avrebbe molto da fare attualmente credo).
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

06/12/19, ore 23:54

Evvai un altro aggiornamento veloce!
Mi fa piacere scoprire delle vere circostanze che hanno portato alla scomparsa di Kate e al primo uso della Spada del Paradiso da parte di Eddie.
Ed non si fa intimidere da nessuno eh? Fortuna che non ha incontrato le Amazzoni... probabilmente cercando di liberare gli uomini avrebbe evocato la spada e fatto una strage.
Kowalski come il pinguino del cartone? Sei perfido.
E bravo Derek. Ha dato ad Edward tutte le spiegazioni necessarie. Perfettii dialoghi tra Ed e le zie.
Mi piace che tu abbia dato al nostro figlio di Apollo la mia stessa idea sui rapporti che hanno lui e i suoi fratelli con le cugine adottive.
Quella frase "Era inevitabile che ci imbattessimo" però suona proprio male. Non sarebbe stato meglio scrivere "Era inevitabile che ci incontrassimo"?
Poi in "Non offenderti, ma anche tu sembravi completamente al di fuori di te" io non avrei inserito "al".
Non invidio Tommy e Konnor quando si vedranno raggiungere dalle Cacciatrici. Ma a pensarci bene nemmeno Lisa mi pare tipo da apprezzarle granchè.
"Edward non avrebbe smesso di preoccuparsi fino a quando non avrebbe rivisto quei tre sani e salvi con i suoi stessi occhi". Ottima frase che spiega alla perfezione che tipo sia il nostro protagonista. Talia avrebbe semplicemente dovuto sentirla per capirlo.
Bello anche che si sia preoccupato per Fujinami, anche se non gli era proprio stato simpatico,
Non avevo calcolato che Zeus avrebbe potuto intervenire per eliminare il gigante. Ottima trovata.
Il figlio di Apollo ha fatto bene ad ammettere i meriti di Ama no Murakumo, ma fancamente non mi pare uno che si spaventa facilmente.
Scommetto che a Talia, Ed ha ricordato Percy. Un po' si somigliano.
Chissà a cosa si riferiva la figlia di Zeus, quando ha detto che poteva stupire Ed... forse Annabeth le ha parlato di Magnus e dei norreni?
E' bello che il figlio di Apollo ripensi con affetto al Campo Mezzosangue.
La lancia d'ora sarà in ricordo di Jason, immagino.
Mai sentito parlare dell'acqua di luna. Viene dalla sfide di Apollo?
Immagino che Skadi sarebbe sembrata più adatta come dea della caccia al nostro Model.
Giusta la dea della luna. Hai descritto bene le emozioni del nipote durante il dialogo, ed è stato interessante ottenenre più informazioni sulla Spada del Paradiso.
Chissà se Artemide ha conosciuto Kate di persona.
Dovremo aspettare il prossimo capitolo per vedere cos'ha in mente Ed... sempre che non si torni a Tommy. Non lasciarci così in sospeso!
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas.

24/11/19, ore 18:02

Wow non mi aspettavo proprio un aggiornamento tanto rapido!
Mi ha fatto piacere tornare a leggere di Edward.
Già ultimamente il figlio di Apollo non ha avuto proprio risultati brillantissimi nei combattimenti.
Ottime le riflessioni di Ed. Era ora che cominciasse a prendere confidenza co la spada. Dunque Ama no Murakumo possiede poteri areocinetici.
Steph sarà semplicemente ammattita temporaneamente per il troppo potere, o sarà stata posseduta da qualcosa?
Edward ha fatto ciò che poteva per calmare Steph, ma sono felice che alla fine sia passato all'attacco. Quando ci vuole, ci vuole!
Le riflessioni che hanno spronato il figlio di Apollo, sono state ben fatte, così come lo scontro.
Alla fine Talia è comparsa. Stiamo per scoprire come le Cacciatrici  e sopratutto Artemide/Diana trattano i figli di Apollo. Dopotutto è un bel po' che non si vedono dei.
Comunque non mi pare poi così strano che un'arma divina dia a Ed la possibilità di affrontare qualcuno più esperto.
Bella la frase finale ma hai scritto "di" invece quando avresti dovuto scrivere  "si".
Spero che il prossimo aggiornamento sia altrettanto celere.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

17/11/19, ore 23:36

Non male la nuova immagine che hai scelto per Steph.
Davvero una creatura elegante il quilin. E molto misteriosa sembrerebbe.
Una bella sorpresa rivedere i kodama. La scena con loro è stata davvero carina.
Belli i dialoghi fra la figlia di Demetra e l'essere nipponico, così come i pensieri e le riflessioni della prima.
Quella frase "non aveva abbastanza acqua per rischiare di creare un arcobaleno da sola" non mi è parsa ganchè azzeccata... non sarebbe stato meglio scrivere "non aveva abbastanza acqua per creare un arcobaleno" e basta?
Per Ed in effetti dev'essere stato seccante non poter partecipare alla conversazione.
Bello lo scontro tra i due quadrupedi. Non mi aspettavo proprio di vedere altri grifoni, ma hanno fatto un'ottima squadra con la manticora.
Ed ecco arrivare il secondo gemello. Ottima idea sbarazzarsene a quel modo, ma mi è dispiaciuto per Fujinami.
Povero Ed... ora è solo. Potrebbe succedergli di tutto.
A presto spero.
Nel frattempo complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

08/11/19, ore 23:33

E siamo ritornati a POV di Steph fortunatamente. Non che Tommy mi stia antipatico, anzi, ma almeno non abbiamo dovuto aspettare molto per sapere cosa fosse successo ai figli di Demetra e Apollo.
In effetti finora l'impresa non è andata poi così male. Posso capire l'ottimismo di Chirone.
Vero, finora la potentissima spada è servita solo contro gli scorpioni se non sbaglio.
Buone le riflessioni di Stephanie sulla cicatrice di Edward. Chissà che Apollo non faccia qualcosa.
Anche se gli piace, Eddie non ha problemi a scontrarsi con la sua giardiniera. Bene. Amare non vuol dire diventare zerbini.
Davvero incredibile il salvataggio del treno. Fortuna che nessuno si è fatto male.
Già Ed è una gran brava persona... forse pure troppo. Non è riuscito ad abbandonare Rosa al suo destino.
Bella mossa inserire i grifoni.
La frase "Normalmente abbatterne solamente uno sarebbe stato difficile e" , è scritta più in piccolo del resto della storia come mai?
Quilin... forse l'ho sentito nominare.
Sarà Apollo l'uomo con gli occhiali da sole? Lui ed Ermes non si sono fatti vedere finora, e sono bravi padri di semidei... prima o poi interverranno credo, e la frase rivolta a Edward... be' potrebbe essere pure Susanoo, ma mi pare improbabile.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

(Recensione modificata il 02/12/2019 - 11:19 pm)

25/10/19, ore 23:42

Siamo tornati agli aggiornamenti veloci? Benone!
Non mi aspettavo un altro capitolo su Tommy, ma mi è piaciuto molto. Il rosso ha ragione a essere stanco, e le sue riflessioni sono ottime. Ho particolarmente apprezzato al frase : "il suo bluff non avrebbe mai potuto ingannare Tommy, uno che in fatto di bluff aveva una laurea".
Non ci avevo pensato, ma è molto realistico che i cinque membri dell'impresa non possano stare sempre insieme.
E' bello che Tommy si preoccupi di Konnor.
Dove saranno finiti Steph, ed Ed?
Non mi sarei mai aspettato di rivedere un gigante, ma Oto ed Efialte non c'erano alla battaglia finale, quindi ci sta che si siano rigenerati prima.
Attento, hai scritto "Posedine" invece di "Poseidone".
Naito è davvero potentissimo! Oltre ad essere un personaggio molto affascinante. Spero che ci parleri presto di lui e dei suoi poteri.
Splendido il lanciafiamme! Finalmente lo vediamo in azione! Tommy è stato un grandissimo.
Ho apprezzato lo scambio di battute tra il mezzodemone e il gigante.
Ahimè il segreto di Edward è venuto fuori nel peggior modo possibile.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!
PS: Il nuovo logo fi firefox, fa molto kitsune non trovi?

14/10/19, ore 23:38

Avevo visto l'aggiornamento, ma in questi giorni sono stato troppo occupato per recensire.
Vabbè i semidei greci non saranno abituati agli animali parlanti, ma in fondo vedono cose più strane.
Ehi Tommy, la tua battuta non era poi malaccio.
Mai sentito parlare dei bakeneko, e degli tsuchinoko. Comunque mi sono piaciute le loro caratterizzazioni... ma visto che Shinjiro ha due code, bakeneko, non potrebbe essere un altro nome dei nekomata?
Comunque li avevo riconosciuti subito i kamaitachi. Meglio che niente.
Il gatto parlante, ha detto tutte cose giuste, ma un po' di tatto in più non avrebbe guastato. Comunque i nostri hanno ottenuto i soldi, ed è questa la cosa importante.
Credo rivedremo gatto e donnole, e mi farebbe piacere pure vedere di più sulla scena il serpente (e la sua apparizione non ha spaventato Steph).Chono sarà inaffidabile ma è buffo.
Come Tommy pensavo che i kamataichi si sarebbero uniti al gruppo, ma pazienza.
Non mi aspettavo di rivedere il Campo, sia pure in sogno ma mi è piaciuta molto la scena.
Forte la maschera antigas di Seth. Comincia a piacermi un sacco: non solo è figo, ma si è dimostrato un individuo corretto, e democratico. Però bisogna ammettere che Buck e Jane hanno detto qualche parola sensata. E' sempre meglio preparsi a ogni eventualità
Hai fatto benissimo a mettere lo specchietto riassuntivo finale.
I Capocasa che mi piacciono di più sono Seth, Simon, Kevin, Xavier (attento lo hai chiamato Xander in un'occasione).
A Nat piace Ed? Sembrerebbe assurdo, ma parrebbe così. Afrodite ci ha forse messo il suo zampino?
Addio Tynipic. Dovremo mettere tutti nuovi avatar.
Non farci aspettare troppo per il capitolo 20. Suppongo che avremo il POV di Steph.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

31/08/19, ore 20:33

Francamente ero certo che questa fic fosse stata abbandonata, ma sono davvero felice di essermi sbagliato.
Il capitolo è davvero eccellente.
Milù dunque trafficava in creature mitologiche un po' come Gerione, anche se non le allevava, si limitava a catturarle.
Conoscevo i Kamataichi, e ho sentito nominare cani fatti di fulmini (credo abbiano ispirato i Pokemo, Raikou ed Entei), ma il gatot mi lascia un po' perplesso. Forse è una Nekomata? Ma allora non dovrebbe avere due code? Magari era semplicemente troppo giovane per averne come Milù...
Per gli altri prigionieri buio completo. Spero che ce ne parlerai nel prossimo capitolo.
Otteniamo qualche noyizia in più sull'uomo serpente. Orochi... mmm... nella mitologia giapponese esisteva un mostruoso serpendete a otto teste chiamato Yamata non Orochi che venne ucciso dal dio Susanoo con la spada Kusanagi, che aveva trovato all'interno dello stomaco dello stesso mostro... che sia lui o in qualche modo legato a lui?
Steph ha salvato Edward senza volerlo. Comunque paiono confortevoli le celle di Milù.
La volpe a cinue code ha solllevato un punto importante: il giovane Model non sa sfruttare a pieno le potenzialità della sua arma.
Non mi ha sorpreso che delle donnole abbiano trovato un'affinità in un figlio di Ermes.
Quindi lo zaino aveva un altro potere.
Mi è piaciuto molto lo scontro, e anche come hai descritto le emozioni del rosso mentre assisteva. Anche io sono rimasto sorpreso dalla potenza dei Kamataichi.
"Ciò che successe dopo, fu qualcosa che il rosso si ripromise di raccontare ai propri nipoti, se mai ne avesse avuti./«Ehm… è un po’ difficile da spiegare…» mormorò Tommy, sempre più convinto di stare assistendo al più grande spettacolo di tutti i tempi". Sono le due frasi che mi sono piaciute di più, davvero adattissime, sia alla situazione che al carattere di Tommy.
Sapevo che distruggere la sua sfera stellata elomina una kitsune, ma non credevo sarebbe successo.
Ottima conclusione spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Nel frattempo, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

10/05/19, ore 22:42

Bentornato. Davvero carino il nome Milù.
Speriamo che Lisa impari finalmente a mettere in moto il cervello primo della lingua. Adesso almeno ne ha motivo... e finora è quella che si è resa meno utile di tutti, quindi dovrebbe essere l'ultima a parlare, anche se l'idea di cambiare aspetto è stata senz'altro buona.
Buoni i pancake... i waffles invece non li ho mai assaggiati.  Avevi già detto che a Ed piacevano... fai bene a portare l'attenzione su questi piccoli dettagli, ci fa avvicinare ai protagonisti.
Il figlio di Apollo è proprio cotto della figlia di Demetra eh?
Davvero un osservatore il nostro Tommy, anche se non vive sulla luna.
Konnor lo facevo più maturo. Chissà perchè ci tiene tanto alla sua barba.
Kansas City... uno dei miei telefilm preferiti Switched at Birth (a cui ho dedicato due fanfiction) è ambientato lì... non c'entra niente ma vederla come teatro di una parte della storia, mi ha fatto piacere.
E ora entra in azione il trio originale di protagonisti. Bè anche se a te non piacciono i gruppi di tre persone, era illogico mantenere sempre unito il quintetto, oltre che difficoltoso per la narrazione.
Finalmente sappiamo qualcosa dei genitori umani di Tommy e Steph! Ora manca solo la madre di Lisa, visto che pare che Konnor abbia un buon rapporto con la madre... di certo la rispetta molto.
Un gran prova di amicizia e correttezza che Tommy si sia confidato così con Edward.
Ho capito cos'è Milù! E' una kitsune, uno spirito-volpe. Nella mitologia giapponese, possono essere buone o cattive... e temo proprio che ai nostri greci sia capitata la seconda tipologia.
Considerando la grande varietà di poteri delle kitsune, Milù potrebbe essere un'avversaria molto pericolosa... di certo può mutare forma, e chissà cos'altro avrà nel suo arsenale... però ci hai appena avvertiti che non è una minaccia e mi hai messo addosso una curiosità mostruosa, quindi cerca di non farmi attendere troppo per il prossimo capitolo.
Un mare di complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

24/04/19, ore 16:48

Quest'aggiornamento si è fatto desiderare (bè anche la mia recensione, ma quello è un altro discorso).
Bel capitolo comunque.
E' stato bello rivedere Naito, e finalmente sappiamo come si chiama.
Per fortuna Rosa è ancora viva.
Come faranno gli youkai a conoscere la profezia?
Mi auguro che Ed abbia solo finto di accettare la proposta del mostro.
Peccato per Veloce come il Vento.
Continuano gli scontri tra Edward e Konnor. Fortuna che c'è Steph!
Due carogne fatte e finite Buck e Jane.
Chi sarà in realtà Yamato?
Ed ormai è un maestro nel rincuorare un certo figlio di Ermes.
M'intriga quel misterioso serpente...
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas il lupo!

29/03/19, ore 02:26

Ciao :)

Scusa!! Stavolta sono davvero taaaaanto in ritardo! Ero anche riuscita a scrivere meta' recensione in tempi abbastanza brevi, ma poi non sono riuscira a continuarla fino ad adesso... ^^"
Ma parliamo delle cose importanti, ovvero la tua storia ;)

Allora... i nostri eroi hanno ripreso il viaggio e per fortuna la polizia non li ha raggiunti, quindi possono raccontare della conversazione che hanno avuto con Afrodite. Anche se soltanto una minima parte della conversazione ;)
Comunque, Ares ha salvato Edward perchè spera che scoppi la guerra. Avevo immaginato fosse questo il motivo, e infatti ci avevo preso! (In ogni caso continuo a sperare che, con il fatto che partecipa anche Konnor all'impresa, decida di cambiare idea). In effetti questo è molto da lui, un pretesto per sfidare gli dei orientali e dimostrare di essere più forte di loro, anche il fatto di non pensare che hanno poche speranze contro di loro e che quindi le conseguenze sarebbero disastrose, è tipico del suo carattere impulsivo, mentre penso che invece la sua parte romana reagirebbe in modo più responsabile (e infatti è uno dei motivi per il quale anche io lo preferisco come Marte anzichè Ares).
Per quanto riguarda invece il racconto dell'incontro con Konnor, ammetto di essere piuttosto curiosa di scoprire perchè è stato così freddo. Non penso non gliene importi niente del figlio, forse davvero non ha apprezzato la lite con Buck... Vedremo ;)
Poi ritorna il discorso sui peccati di Apollo. Edward non vuole farlo vedere, però è ovvio che questa cosa lo preoccupi: prima sapeva che tutto questo stava succedendo perchè gli era capitata tra le mani quella spada, adesso inizierà a pensare che probabbilmente non è stato tutto casuale ma invece c'entri qualcosa suo padre. Sarei curiosa di vedere il suo punto di vista per capire se questa cosa lo faccia arrabbiare, conoscendo il carattere di Edward sarebbe una possibilità.

Tommy lo adoro sempre di più! Bella la scusa che si è inventato con Lisa per giustificare il comportamento di Afrodite, e soprattutto anche abbastanza credibile, anche Edward ci ha creduto. Lisa non sembra convinta, ma pazienza, Tommy comunque è riuscito a zittirla! u.u Soprattutto sono riusciti a non litigare di nuovo, Tommy è riuscito a capire che devono cercare di andare avanti restando uniti per poter superare quell'impresa, poi il fatto che si impegni a completarla, non rispondendo neanche eagli insulti di Lisa, per salvare Rosa, è dolcissimo! *-*

La profezia... si vedeva che Steph era preoccupata da quei versi già quando erano all'aereoporto, poverina :( Spero davvero che quando Afrodite ha detto che lei avrebbe avuto un ruolo importante, non intendesse dire che sarebbe morta per far avverare la profezia... D: Nah, non voglio pensare che tu ucciderai qualcuno. u.u ;)
La parte dei suoi poteri di cui le ha parlato la sorella, invece, non la ricordo... Mi sono persa qualcosa? D:
Ecco che tornano anche i famosi incubi da semidei! Anche se stavolta si tratta di Steph e non di Edward. Comunque, un cantiere abbastanza isolato pieno di mostri di tutti i tipi, e poi questo capo misterioso. Non dirmi che si tratta di Gea! D:
Sia dalla voce che dalle sue parole, sembra proprio lei... Se si tratta davvero di lei, sono curiosa di vedere come ha fatto a tornare e che cosa ha in mente! C'entra qualcosa con i giapponesi o approfitta dell'impresa solo per vendicarsi? Vedremo ;)
Poi c'e' anche da dire che e' stata lei a mandare i lestrigoni all'aereoporto per impedirgli di prendere l'aereo in modo che dopo fosse piu' facile attaccarli, quindi loro sono caduti in una trappola.
Comunque il fatto che questo capo abbia iniziato parlando una lingua strana mi lascia un po' perplessa, anche il fatto che non sia apparsa con il suo aspetto ma abbia preso il corpo del ciclope, quindi forse potrebbe anche non essere Gea, magari e' un nuovo nemico.
A proposito del sogno di Stephanie mi e' piaciuta la sua riflessione sulla natura e su come l'uomo la distrugga per costruire nuovi edifici, mi ha ricordato molto il discorso tra Grover e Pan in uno dei libri di Riordan (non ricordo quale ^^"), comunque e' molto da lei, sia per il fatto che e' figlia di Demetra ma anche per la sua sensibilita'.
Carino anche l'accenno alla sua paura dei serpenti, immagino che questa cosa ritornera' visto che dovranno combattere con l'uomo serpente.

E poi Edward! Poverino sta guidando initterrottamente da 12 ore! Steph si dimostra di nuovo la piu' giudiziosa proponendo una sosta. Poi con la chiave magica possono scegliere qualsiasi posto per riposarsi!

Ora che sono tranquilli e inun luogo, per quanto possibile sicuro, Stephanie racconta del suo sogno. Da come ne parlano, mi convincono ancora di piu' del fatto che il nemico sia Gea, quindi resto della mia idea. Mi piace che hai parlato della questione dei nomi, in Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo questa cosa era molto evidente, per esempio anche Zeus lo chiamavano il signore del cielo, per evitare che si arrabbiasse sentendosi chiamare per nome, invece in Eroi dell'Olimpo dicevano i nomi praticamente di tutti, soprattutto di Gea, senza nessun problema.

Ed ecco che si scopre anche qualcosa di piu' su Konnor! Quindi la madre e' una poliziotta, e questo spiega parecchie cose, soprattutto la storia della radio, in effetti non ce lo vedevo proprio come un criminale!
Ancora piu' cose si spiegano, pero', con la verita' sulla madre di Edward! Intanto ecco il perche' del museo giapponese che appare nei sogni di Edward, e probabilmente c'entrera' qualcosa anche con il fatto che lui possegga la spada. Forse non e' una cosa cosi' tanto casuale... Di sicuro, rubando antichi oggetti giapponesi, e' facile immaginare che abbia potuto dar fastidio agli dei e ai mostri giapponesi. Mi chiedo cosa c'entri Apollo in tutto questo... forse ha combinato qualche guaio per proteggere la donna di cui era innamorato, potrebbe essere un'ipotesi. Adesso parte la curiosita' sulla love story Apollo-Kate! *^*
La storia di Edward, comunque, e' davvero triste. Gia' essere un semidio e' complicato, se poi ci aggiungi il dover fuggire dalla polizia insieme ad una madre criminale che all'improvviso scompare ed essere accusato di averla uccisa... immagino che gli altri adesso non sappiano come comportarsi con lui. I pensieri di Stephanie sono dolcissimi, e' davvero dispiaciuta per lui e si sente in imbarazzo per il modo in cui e' venuta a conoscenza del suo passato, in effetti apprendere certe cose da un telegiornale, invece che dal diretto interessato, rende tutto piu' imbarazzante e complicato.

Dopo tutte queste emozioni finalmente vanno a nanna XD
Giustamente, pero', i semidei non possono stare tranquilli neanche quando dormono, percio' ecco in arrivo il secondo sogno per Steph. In confronto al precedente, pero', questo e' un bel sogno. La descrizione del giardino e' meravigliosa, un bel luogo tranquillo e piacevole, che oltretutto si affaccia su San Francisco, quindi proprio dove si trova la loro destinazione.
E infatti questo paesaggio idilliaco la riporta ai ricordi della sua infanzia. Bello il piccolo flashback sul periodo felice che ha trascorso insieme al padre, finalmente una semidea che avuto una vita tranquilla!
Poi... sorpresa! All'inizio anche io credevo si trattasse di Demetra, pero' lei e' piu' legata al grano e ai cereali, mentre i fiori di solito sono associati di piu' a Persefone. Quindi ecco l'incontro con la sorellina divina. *^*
Dai pensieri di Stephanie sembra che si siano gia' incontrate in passato, e che l'incontro non sia stato piacevolissimo... o ho capito male? ^^"
Anche questa e' una cosa che mi incuriosisce parecchio. Nei libri di Riordan non mi sembra che venga approfondito il rapporto di un semidio con un fratello o una sorella divino, forse solo Talia e Artemide, pero' in quel caso e' diverso, essendo una cacciatrice sarebbero state legate anche senza essere sorelle. Adesso sono curiosa di vedere come andra' avanti la conversazione tra le due sorelle! *^*
E poi ovviamente sono tanto curiosa per le altre cose che si scopriranno su Stephanie che hai anticipato nelle note! :D

Vado a leggere il prossimo capitolo e ti prometto che lo recensiro', anche se non so quando e probabilmente non sara' presto XD
Ormai hai visto che non riesco proprio ad essere puntuale, spero che questa cosa non ti dispiaccia troppo... ^^"

Allora... ci si vede nel prossimo capitolo!
Ciao :*

17/03/19, ore 16:50

E rieccomi qui. Per farmi perdonare il ritardo do a questa storia la mia recensione n°1800!
Dunque Persefone e Steph si erano già incontrate. Non me l'aspettavo.
Mi auguro anch'io che i centurioni se la siano cavata.
Sono stato contento di rivedere il mezzodemone.
Francamente dubito molto che Ade, si curi granchè dei figli di Demetra, ma se lo dice Persefone... in effetti è una parentale che incute rispetto.
Già il povero Konnor non sta passando esattamente il quarto d'ora migliore della sua vita... una sensibile come Stephanie non poteva non notarlo. Bello il discorso del figlio di Ares sulla sua famiglia.
Dunque il grande potere della bionda era la manipolazione delle piante... o meglio lo possiede a un grado molto superiore rispetto alla norma. Fantastica la tortura al ciclope. La dolce e tenera figlia di Demetra si è scatenata!
Bel potere anche il teletrasporto attraverso le piante, anche se è più limitato del viaggio dell'ombra.
Dunque Campe non era alleata dell'Uomo-serpente... bè Steph è riuscita in una cosa che in cui Percy ha fallito... di certo faticherà a crederci.
Bella la rassegna dei prigionieri, ma Ed non avrebbe dovuto offrire così velocemente la spada. Immagino che avremo il suo POV nel prossimo capitolo, visto che l'ultima volta che lo abbiamo avuto è stato prima della partenza.
Che oggetto eccezionale quello zaino!  Suppongo che anche Lisa possa manipolare la vegetazione, sia pure in modo minore. Lei e la figlia di Demetra dovrebbero discuterne, magari la cosa le aiuterebbe a legare.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

25/02/19, ore 19:22

Ho viso che hai gia' pubblicato il nuovo capitolo, sono ancora indietro ma piano piano cerchero' di recuperare ;)

Allora, iniziamo a parlare di questo capitolo. Il viaggio in macchina sta entrando nel vivo e gia' immagino che cinque semidei iperattivi e non tutti in ottimi rapporti tra loro, chiusi in una macchina per tanto tempo, inevitabilmente si punzecchiano e litigano. Per fortuna che c'e' Stephanie! Lei e' la piu' tranquilla e giudiziosa del gruppo e, soprattutto in questo capitolo dal suo punto di vista, si capisce bene il suo ruolo e quanto sia importante la sua presenza in questa impresa.
Edward e Lisa che si provocano a vicenda sono divertenti, pero'! Se non shippassi cosi' tanto Edward con Stephanie, anche la Edward-Lisa potrebbe diventare una potenziale coppia interessante! *-*
Konnor... continua ad essere misterioso e anche i suoi amici iniziano ad essere curiosi... Ancora non riesco ad inquadrarlo bene.
E poi inevitabilmente arriva il momento di raccontare tutto a Chirone. Povera Stephanie, immagino che si senta in imbarazzo a raccontare cio' che e' successo, l'impresa e' appena iniziata e gia' sono nei guai! Pero' c'e' Konnor a sostenerla... in questa parte e' stato davvero tenerissimo e a lei non e' dispiaciuto. Tanta dolcezza *-*
Comunque, per fortuna Chirone l'ha presa piuttosto bene, in tutti i millenni in cui ha addestrato semidei, avra' visto cose peggiori! In ogni caso, anche lui suggerisce di proseguire in macchina, e Konnor dovra' farsene una ragione.
Molto bella la riflessione di Steph su Konnor e la discussione con Buck, sicuramente, per quanto sia stata una cosa giusta, per lui non deve essere stato facile mettersi contro i fratelli, considerando che avevano anche un rapporto abbastanza stretto, al contrario di quello che aveva Edward con gli altri della casa di Apollo, e probalminte ci potrebero essere delle conseguenze quando tornera' al campo.
Come avevo detto anche prima, nel gruppo c'e' parecchia tensione e spetta a Steph rimettere pace. Lisa contiua a provocare e a mettere in mezzo il povero Tommy, che invece non reagisce. Sono curiosa di vedere come evolvera' il loro rapporto e se riusciranno a diventare amici, alla fine.
Colpo di scena, Ares e Afrodite! *-* (Si, mi piacciono tanto loro due! ;) )
Mi piace come li hai descritti, molto IC. Ammetto che non mi sarei mai aspettata di vedere Afrodite su una moto, pero' e' piuttosto credibile e soprattutto e' elegante anche in questa occasione, una cosa molto da lei. Mi piace anche che sia con i capelli castani e riccioluti, un po' come quando la vedono Annabeth, Piper e Hazel.
Anche Ares e' proprio come lo descrive Riordan, con il giubbotto di pelle e gli occhiali da sole. Mi piace il dettaglio della fibia a forma di teschio, non mi ricordo se c'era anche nel libro, pero' mi piace che tu gli abia dato importanza facendola diventare la cosa che permette a Steph di riconoscerlo.
Molto IC anche nel comportamento e nei poteri, o meglio nella reazione che provocano ai semidei. Neanche Steph che e' una ragazza e' rimasta immune, quindi immagino che per i maschietti sia stato tutto piu' accentuato, sia il fatto di rimanere affascinati da Afrodite che essere influenzati dall'aura di Ares.
Konnor invece e' rimasto proprio sconvolto, suo padre lo intimorisce parecchio, forse sara' anche la discussione che ha avuto con Buck, ma mi chiedo se ci sia anche dell'altro, tipo un incontro precedente non tanto piacevole.
Comunque, ritorna il tema della votazione, e infatti sono arrivati per svelare il motivo per il quale hanno salvato Edward. Mi ero dimenticata ce gli altri semidei non ne sapessero niente, ovviamente anche loro ne sono rimasti sorpresi.
Allora... Afrodite vuole parlare in privato con Steph e Tommy. Questo non me lo aspettavo. L'ho davvero adorata nel modo in cui hai rappresentato il suo atteggiamento e le sue parole, in un certo senso molto umano. Nella recensione del capitolo precedente, avevo detto che ci sarebbe voluto qualcuno che avesse fatto capire alle figlie di Afrodite che si stavano comportando male, qui e' addirittura la loro mamma a dire che stanno sbagliando! Mi chiedo se fara' qualcosa a riguardo, anche se ne dubito, ma c'e' sempre una speranza! Mi e' piaciuto molto il suo discorso sul fatto che le sue figlie abbiano ereditato solo il suo lato negativo, e poi quando le ha detto che Steph sarebbe stata perfetta come una sua figlia *^* Tanta tenerezza! In effetti Steph rappresenta bene il lato dolce e positivo di Afrodite.
E finalmente arriva il motivo principale di questo incontro! Il triangolo si, l'avevo considerato... 🎶 ;) Alla fine era proprio quello il motivo per il quale Afrodite ha salvato Edward! *-* Non lo dice apertamente, anche perche' lei non e' tipo da far uccidere qualcuno senza farsi troppi problemi, quindi probabilmente lo avrebbe salvato lo stesso, pero' il triangolo e' stato un bell'incentivo.
Ornando alle sue parole, in effetti Konnor e Edward sono proprio due opposti e per questo per Stephanie sara' ancora piu' difficile scegliere... E' difficile anche scegliere quale delle due coppie shippare di piu'! XD
Ares, invece, a quanto pare, l'ha risparmiato perche' spera che l'impresa fallisca... Questo in realta' non l'ho capito molto, e' perche' vuole fare scoppiare una guerra con gli dei giapponesi? Ora che all'impresa partecipa anche Konnor, pero', forse non vuole piu' che vada a finire male...
La parte delle "colpe del padre", anche mi ha lasciata perplessa. Che potrebbe aver combinato Apollo? Qualche guaio in cui c'entra anche la madre di Edward? Questa cosa mi incuriosisce sempre di piu'!
E ovviamente Afrodite non poteva non notare la cotta di Thomas per Rosa. Chi non ha immaginato che fosse partito per l'impresa con la speranza di salvarla! *-* Ha ragione sul fatto che lui ha davvero un cuore grande. <3
La parte della sofferenza, mi spaventa, e anche quella del cuore spezzato. Chissa' cosa li aspetta in questa impresa... poveretti :(
" «Non preoccupatevi. Ci sto pensando già io a complicare tutto. Potete restare tranquilli.»" Molto rassicurante! XD Chissa' cosa gli combinera'!
Bellissimo il discorso che ha fatto Afrodite a Steph! Lei aveva davvero bisogno di qualcuno che la incoraggiasse e riconoscesse il suo valore e penso che, il fatto che sia stata proprio lei che e' la madre delle ragazze che l'hanno sempre bullizzata, anziche' magari la propria di madre, sia ancora piu' importante per lei. Poi e' tanto dolce che l'abbia presa a cuore! *^*
Sono tanto curiosa di sapere invece cosa e' successo all'altro gruppo in compagnia di Ares, anche se immagino non molto, visto quando gli altri sono tornati li hanno trovati ancora tutti vivi e interi XD
Mi dispiace non aver visto un bel discorso padre-figlio tra Ares e Konnor, che magari avrebbe anche fatto conoscere un po' meglio il semidio che continua ad essere ancora parecchio misterioso. Chissa' se ci sara' un'altra occasione...
Poi gli dei se ne vanno e i nostri eroi si ritrovano di nuovo in fuga dalla polizia e con Stephanie che continua a riflettere sui suoi sentimenti.
Carino il dettaglio del casco, a quanto pare Ares e Afrodite ci tenevano a concedersi una gita come se fossero dei semplici mortali, con gli aspetti positivi e negativi che questo comporta ^^

Bene, complimenti per questo capitolo che e' uno dei piu' belli e piu' teneri, insieme a quello in cui si era intensificata l'amicizia tra Edward e Rosa!
E ora corro a leggere il prossimo!

A presto (spero)! :*

24/02/19, ore 20:28

Mi ha fatto piacere vedere l'aggiornamento.
Konnor capisce bene la natura del padre. Per lui dev'essere difficile ammetterne i difetti.
Tuttavia ritengo che Edward avrebbe dovuto dire:"Non è che mio padre e io abbiamo chissà quale rapporto".
Speriamo che Apollo dia presto una mano. Bel salvataggio Tommy!
Il mostro misterioso potrebbe essere Campe.
Bè il viaggio via terra sarà più lento, ma comunque ne è già stata fatta buona parte. Il fatto che però sappia guidare solo Edward è un grosso intralcio. Non potrà reggere ritmi massacranti come questi, a lungo.
Il gruppo non potrebbe dormire dentro lo zaino?
E ora sappiamo di più dei personaggi: i cognomi e le professioni dei loro genitori.
Trovo calzante che la madre di Konnor sia una poliziotta: spiega il senso del dovere del ragazzo, e come sappia tanto sulla polizia; poi ho sempre creduto che Ares potesse essere attratta dalle agenti. Non sono forse i guerrieri della società moderna?
Un po' banale che il padre di Steph faccia il giardiniere, ma ci sta.
Che sorpresa che la madre di Ed fosse una ladra professionista! Chissà che fine avrà fatto, ma non credo sia una coincidenza che s'interessasse di arte orientale.
Bè mi fa piacere che Stephanie abbia incontrato Persefone per due motivi:
1) Persefone m'incuriosisce e sarà interessante vederla senza Ade.
2) Abbiamo visto pochi dei chiacchierare coi loro fratelli mortali, e mai in termini troppo amichevoli.
Complimenti, a presto e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

20/02/19, ore 04:01

Questa volta sono davvero in super ritardo! D: Probabilmente mi avrai data per dispersa, pero' tranquillo, non voglio abbandonare la tua storia! ;)
Finalmente sono riuscita a trovare un attimo per leggere e recensire questo capitolo, sono rimasta un po' indietro, ma cerchero' di recuperare ^^

Allora, finalmente si parte per l'impresa! Secondo capitolo dal punto di vista di Tommy.
Mi piace vederlo tutto sommato tranquillo e fiducioso nella buona riuscita dell'impresa, anche se nel suo incubo si vedono tutte le sue paure. Poverino, mi dispiace per il rapporto difficile che ha con sua madre e, a quanto ho capito, anche lei non ha molta fiducia in lui... Con questa impresa puo' davvero dimostrare a tante persone il suo valore.
Ed ecco che arriva Edward. Quello di dare la spada di Rosa a Tommy e' davvero un bel gesto, ha dimostrato la fiducia che ha in lui, e inoltre lo zainetto e' sicuramente il posto piu' sicuro dove tenere un oggetto prezioso. Comunque e' stato davvero un momento emozionante, tutti e due tenevano molto a Rosa.
Una cosa che pero' mi ha davvero sorpresa e' stato l'arrivo di Natalie! Finalmente si e' lasciata andare! E' stata comprensiva con Edward e ha dimostrato di volere davvero bene al fratello e addirittura l'ha abbracciato, alla fine anche lei ha dei sentimenti e non e' cosi' fredda come sembra. Mi e' piaciuto molto il suo lato tenero e amichevole.
Kevin e' un tipo abbastanza... particolare, pero' e' simpatico. Il modo che usa per nascondere il suo odore ai mostri fa rabbrividire, ma immagino stesse scherzando... Infatti dopo si vede che metodo usa davvero. Stephanie ha ragione, pero' contro i mostri tutto puo' essere utile, anche le sigarette!

Comunque eccoli in aereoporto pronti a partire. Per fortuna il metal detector non percepisce il bronzo celeste, altrimenti non li avrebbero mai fatti salire su un aereo tutti armati fino ai denti! XD
Inizia a farsi vedere anche l'istinto da ladro di Tommy che vorrebbe derubare i poveri mortali, dopotutto e' nella sua natura, e' normale che sia cosi', ma riesce comunque a trattenersi. Sembrava di vederlo come nei cartoni animati con la sue versioni angioletto e diavoletto che gli suggeriscono cosa fare XD
Lisa, invece, dimostra sempre di piu' di assomigliare al caro paparino... ha sbranato Edward e offeso il povero Tommy che non c'entrava niente, qualcosa mi dice che il viaggio con lei non sara' tanto tranquillo.
Allora, la profezia... avevo dimenticato che ancora non l'aveva raccontata agli altri. La bestia anche secondo Edward e' l'uomo serpente, e questa e' la spiegazione piu' logica. Il dio delle tempeste, anche io avevo pensato si trattasse di Zeus, pero' giustamente potrebbe essere anche Poseidone, o magari a questo punto anche un dio giapponese, forse il fratello di Amaterasu (?). Il luogo dove la storia di Edward e' iniziata, invece, mi ha ricordato uno degli incubi di Edward, quando si trovava nel museo con l'uomo serpente e parlavano di sua madre, quindi immagino c'entri la madre. Ho sempre pensato che lei lavorasse al museo e quindi sia entrata in qualche modo in contatto con la mitologia giapponese, e chissa', magari e' proprio li' che ha incontrato Apollo mentre recitava un haiku. Ok, la smetto con i miei film mentali XD
Continuando con la profezia, all'inizio avevo pensato che la vergine si trattasse di Talia, visto che anche Rosa l'aveva nominata, pero' a questo punto non saprei. Potrebbe anche trattarsi proprio della stessa Rosa... Stephanie comunque sembra preoccupata da quel verso della profezia, Lisa invece non si capisce se si dimostri tranquilla perche' lo e' davvero e quindi la profezia non la riguarda, oppure lo fa soltanto per mostrarsi forte e sorprendere gli altri (come dimostra la reazione di Tommy ;) ). La teoria del segno zodiacale, non lo so, potrebbe essere anche questa un'interpretazione.

Ecco i mostri che alla fine non si sono fatti attendere tanto! Edward, Konnor e Lisa hanno fatto fuori 5 lestrigoni in un attimo e senza neanche troppa fatica! Lisa si era visto che non e' una tipa tanto tranquilla, pero' non mi immaginavo fosse cosi' abile nel combattimento, probabilmente e' davvero merito dell'addestramento romano, comunque ha dimostrato di non usare la sua grinta solo per litigare.
Il piano dei mostri di costringerli a combattere davanti ai mortali per metterli nei guai e'semplicemente GENIALE! Non me lo sarei mai aspettato!
Tommy invece mi ha fatto tanta tenerezza, e' stato preso alla sprovvista e non e' riuscito a difendersi, ma alla fine e' stato comunque lui ha farli uscire da quella situazione e salvarli dalle guardie. Non sara' abile nel combattimento, ma in quanto a furbizia non lo batte nessuno! E sempre Tommy in questo capitolo e' pieno di sorprese! Una chiave magica che puo' aprire qualsiasi serratura, praticamente il sogno di ogni ladro! Forse Ermes ha regalato questo oggetto proprio a Tommy affinche' si rendesse conto che a volte puo' essere utile anche rubare, sempre per una giusta causa, ovviamente. Poi, in questo momento sono gia' inseguiti dalla polizia per aver sparato a 5 guardie dell'aereoporto, chi si accorgera' mai che hanno rubato una maccina! XD
Attingendo alle mie scarse conoscenze di geografia, San Francisco dovrebbe essere dalla parte opposta dell'America rispetto a New York, non so quanto tempo ci vuole per arrivarci pero' di sicuro e' un viaggio parecchio lungo da fare in macchina, in ogni caso e' l'unica possibilita' che hanno per continuare l'impresa senza finire in prigione. Finalmente sono tutti d'accordo sul fatto di dover continuare, tranne Konnor che invece vorrebbe tirarsi indietro. Lui e' un personaggio che mi sorprende sempre e non riesco a capirlo. Arrendersi cosi' e' l'ultima cosa che ci si aspetterebbe da un figlio di Ares, a questo punto mi viene da pensare che abbia qualche problema proprio con i viaggi in macchina, sarebbe una spiegazione...
Bene, dopo aver rubato la macchina Edward inizia a guidare senza patente (beato lui che e' capace!) e Konnor intercetta la radio della polizia, e il povero Tommy si rende conto che i suoi amici sono piu' criminali di lui! XD Comunque che fossero tipi svegli e con precedenti non proprio tranquilli ormai si era capito.
Adesso sono curiosa di vedere come prosegue il loro viaggio! Ti faccio i complimenti per questo capitolo perche' sei riuscito a rendere l'inizio della loro avventura davvero avvincente e movimentato, menomale che doveva essere un'impresa semplice!

Cerchero' di leggere e recensire il prossimo capitolo al piu' presto, anche se non posso prometterlo, in ogni caso la mia recensione arrivera', anche se ci vorra' un po' di tempo ;)

A presto (spero)! :*