Les mots que nous ne nous disons pas
di Zomi

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/11/23, ore 18:46

Sono ripartita da qui, lasciandomi ispirare dall'istintiva curiosità suscitatami dalla parola. E ho scelto male. Non nel senso che la flash è scritta male, anzi, è emotivamente coinvolgente come sempre. Mi riferisco al fatto che è triste e che io e la mia metereopatia di novembre non possiamo sopravvivere a questa tristezza. Scherzi a parte, sei riuscita a trasmettermi accuratamente il dolore di Nami e penso che tu abbia scelto un momento davvero interessante per esprimere il concetto legato a questa parola. Sì, sì, Brook, Nami e Zoro si rivedranno a Wano, e lei farà una cucitura inguinale a una certa principessa. Okay, la smetto.
Bravissima come sempre, complimenti.

08/11/23, ore 18:35

Che bello che è stato poter leggere questo aggiornamento! La tua scrittura non si smentisce mai, i tuoi Nami e Zoro riescono sempre a trasmettermi l'autenticità dei sentimenti che provano l'una per l'altro, l'amore di lui in questo caso si percepiva a ogni riga. Grazie e complimenti per questo piccolo scorcio dolce e delicato, mi ha davvero emozionata, anche perché per me la voce è uno strumento affascinante e potentissimo nella dinamica amorosa. Mi piace che tu l'abbia usata per descrivere Nami a tutto tondo, sia in positivo che in negativo, rendendolo così reale. Ribadisco che da amante delle lingue straniere l'idea di una raccolta basata su parole da un ampio spettro di significati è super interessante, I want more (e ne frattempo me ne approfitto per recuperarne altri capitoli)!

05/01/22, ore 17:46

finito di leggere ora!
come sempre il tuo tocco personale rende tutto ancora più bello nelle ff che scrivi, adoro da impazzire come descrivi le situazioni e i sentimenti!
spero di leggere presto altri capitoli, sempre più Zonami

grnadissima

19/12/21, ore 00:53

Alla fine ho letto tutto.
In questa seconda parte (dimezzata da me ovviamente, ehehe), ho amato soprattutto gli ultimi tre capitoli. Ma stesso discorso, non perché siano migliori, ma per i dettagli all’interno che mi attirano immediatamente. So sempre cosa voglio, ecco.
Tra oggetti personali che hanno solo valore affettivo – e il modo in cui Zoro fa le promesse a me fa emozionare dalla testa ai piedi; il volersi togliere i vestiti davanti a lui per sentirsi libera; e i lineamenti di Zoro cambiati dopo il time skip, mi hai davvero conquistata!!!
Sono quei dettagli e accorgimenti che lo  stesso One Piece regala e che io mi prendo sempre con estremo piacere!
Sottoscrivo il brava al quadrato nell’attesa della conclusione.
E quanto sono belli questi Nami e Zoro che descrivi? Belli!

19/12/21, ore 00:39

Sto leggendo tutta la raccolta con estremo ritardo. Anche se non esiste un tempo in cui leggere, immagino. Ma quando scopro che qualcosa che mi sono persa è bellissima, allora mi sento sempre di dire così!
Complimenti Zomi, per ora mi fermo a commentare dopo i primi otto, precisando che il capitolo 4,5 e questo sono i miei preferiti sinora!
Iniziando col dire che sono tutti momenti quotidiani adorabili ma anche squisitamente profondi, che mi fanno venire l’acquolina in bocca tanto da volerne di più, voler sapere ancora cosa succede dopo. Situazioni che vedo del tutto possibili così come le hai raccontate, in questo modo reale e  incantevole di coinvolgere i due che si muovono perfettamente seguendo le tue parole. Hai racchiuso loro in una grande intesa e complicità, in queste scenette che in poche righe regalano emozioni non ignorabili. Come ho sempre detto, la tua scrittura è tante cose, e spero che la userai ancora e ancora, soprattutto per narrare di queste due teste calde, cui conosci così bene e sai come muoverle!

Il capitolo quattro l’ho trovato meraviglioso, ma non perché migliore degli altri, ma per il fatto che penso che tra Nami e Zoro esista da sempre una relazione fatta di sguardi e sottintesi, un dettaglio che mi fa rabbrividire costantemente sia nel manga che nelle ff.
E il quinto, racchiude quella forte emozione che tutti noi ZoNamisti avevamo aspettato col cuore in gola. Ed era tutto ciò che volevamo vedere.
E poi l’ottavo, con riferimento al passato, ad Arlong Park, una delle saghe migliori secondo me, e soprattutto più Verde e Arancio di tutte. Zoro che ha avuto l’incubo legato a quel ricordo, quella paura dell’addio dopo quell’evento, che secondo me, ma anche per tanti altri, per un attimo  gli aveva spezzato il cuore. E Nami lì, nel presente, che lo rincuora.
Vabbè, mi sono sciolta come un biscotto nel tè caldo.

Ah, ovviamente, ottima, creativa e istruttiva  l’idea alla base della raccolta.
Tanti applausi al quadrato!
Brava, brava, brava!
Roby

16/12/21, ore 21:47

Poesia! Mi è piaciuta tantissimo! Hai catturato proprio la magia dell'amore che rimane, nonostante i cambiamenti della vita ❤😊

06/05/21, ore 18:55

È mai possibile liquefarsi per la tenerezza? Ne ho appena avuto la conferma. Scrivi con una naturalezza meravigliosa, ogni volta mi fai immaginare Nami e Zoro come se invece di leggere stessi guardando l'anime. Questa storia mi ha trasmesso tanta serenità e un senso di pienezza. Grazie infinite.

06/05/21, ore 18:51

Questa parola ha un significato bellissimo, intenso e complesso. Mi hai lasciata con l'amaro in bocca, a sperare fino all'ultimo che la distanza fra Nami e Zoro svanisse. "Sarà per la prossima volta", eh? Ci spero! In ogni caso complimenti, che suspense che hai creato! E la storia è a suo modo pure sexy. Bellissima.

06/05/21, ore 18:45

Geniale, geniale e ancora geniale! Ho riso un sacco, una slice-of-life spontanea, buona come un cioccolatino e che ti fa soltanto desiderare di avere un altro assaggio! Zoro stuzzicato da Nami mi fa morire, è bello leggere qualcosa in cui è lei ad avere il coltello dalla parte del manico, per come li immagino io infatti la prima a fare un passo avanti sarebbe lei.
E tu sei stata bravissima anche qui a tratteggiarli!

06/05/21, ore 18:40

Credo proprio che continuerò a leggere altre tue storie. Questa raccolta promette decisamente bene, con una semplice scenetta di vita quotidiana sei riuscita a creare qualcosa di godibile, dolce e divertente. Hai un modo di scrivere coinvolgente, ancora complimenti :)

09/06/20, ore 05:03

E chi non muore si rivede... Non mettevo piede su efp da circa tre anni e non potevo mancare nel dare un'occhiata alle tue zonami, una delle cose che mi sono mancate di più in questo lasso di tempo.
E per fortuna sono una sicurezza, uno scoglio a cui aggrapparsi per evadere dalle tristezze della vita: grazie, non ti smentisci mai, li rendi sempre magnificamente e resto sempre dell'idea che questi due starebbero insieme magnificamente.
Spero di poter commentare ancora le tue storie, nel frattempo mi leggo questa raccolta e navigo con voi con la fantasia, che altrimenti invecchio ancora di più.
;*

15/05/20, ore 20:57

Uh... che caruccia 😍 Mi mancavano questi due insieme 😁 E non c'è niente di meglio di queste piccole scene di vita quotidiana che ci racconti sempre con grande dolcezza 😊😊

20/04/20, ore 00:05

Ciao, eccomi, era da un po' che non passavo da queste parti ma appena l'ho fatto la prima ff che sono venuta a leggere è stata la tua.
E come sempre non mi ha deluso neanche stavolta. Zoro che dice grazie e Nami che concede 2, dico, 2 dei suoi preziosi mandarini 😍😍😍

03/04/20, ore 18:26

ooooooh!!!! ma.. ma... ma... io resto via per giorni, mesi, anni... eppure tu sei sempre il mio mito zonamoso per eccellenza!!!!!
non vedi i cuoricini arancio e verde che fuoriescono dai miei occhi ma sono sicura che li puoi immaginare!!
che meraviglia questa raccolta!!! dai dai che me la salvo così ci torno ogni volta che voglio!!! sono un capitolo più bello dell'altro, devo ancora capire quale mi è piaciuto di più!! farò la mia scelta solo a raccolta finita mi sa anche se qui è già molto difficile decidere!!
tesoro sei sempre fantastica come me li descrivi te non c'è nessuno e come al solito mi inchino e sparisco.. fino al prossimo capitolo!
un bacione
momo

16/03/20, ore 10:59

Ciao Zomi,
davvero una bellissima raccolta! Si sente l'alchimia tra i due, non manca il fattore 'peperino' (i loro litigi) e anche se nella serie probabilmente non hanno nulla di romantico in corso, nulla mi toglie di leggere queste piccole meraviglie.
Fantastico anche l'uso di parole chiavi in altre lingue, davvero curioso!
Alla prossima,
Honey_Winnie