Fra Fuoco e Fiamme.
di AdhoMu

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
24/03/19, ore 22:42

Solo tu potevi trovare la soluzione. Il lieto fine che rispetta il canon. Io ancora non ci credo. è tutto così perfetto! Io boh... sarà che non sono più abituata a recensire, dovrei riprenderci la mano eheh, ma non so nemmeno più come commentare. Charlie è stato perfetto fin dall'inizio, Charlie è Charlie e non si può commentare. è il massimo. Ma Penny e Percy sì, si possono commentare, perché sono entrambi maturati, con sommo piacere. Percy, visto in relazione con il fratello, diventa una persona in cui facilmente ci si può immedesimare. Capiamo l'affetto che prova per Charlie e la sensazione di essere una persona fra tante, senza niente di speciale, in poche parole, capiamo il suo lato umano, quello che all'inizio della storia era naturalmente venuto a mancare. E Penny, finalmente libera di fare ciò che le pare, di capire le proprie esigenze e di metterle in pratica, è una vera conquista! Purtroppo in fondo al mio cuore non nego il desiderio di vederli insieme, felicemente sposati e con famiglia, soprattutto! Ma questo perché quando vedo delle coppie ben assortite mi auguro sempre che abbiano figli... vabbè XD
Magari fra qualche anno decideranno di andare a vivere insieme, eh? Nella mia testa, certamente.
Io il capitolo su Lee l'ho letto, eccome se l'ho letto... ci vediamo anche lì!

07/03/19, ore 18:25

Una bellissima storia, non convenzionale, originalissima, non ripetitiva, scritta con uno stile fresco e impeccabile e capace di sorprendere ad ogni capitolo.
Esplora le vicende di personaggi secondari, resi in modo molto credibile senza contraddire i fatti narrati nella saga originale.

07/03/19, ore 18:23

Ed eccomi alla fine.
Sono contenta di avere letto tutta la storia e di avere scritto un commento ad ogni capitolo, perché questo tuo lavoro merita proprio.
Il finale è assolutamente perfetto e in linea con i caratteri che hai tracciato: Charlie spirito libero fin da bambino e Penny che si scopre tale mano a mano che il tempo passa.
Complimenti davvero per questa bellissima storia, non mancherò di indicarla fra le Scelte.
A presto,

07/03/19, ore 18:17

Ciao,
quanta adrenalina in questo capitolo. Molto belle le descrizioni della Battaglia, presentata sotto una luce nuova e assolutamente originale: finalmente scopriamo a cosa servivano i draghi e devo dire che si sono incastrati benissimo nelle vicende principali.
Apprezzo molto il fatto che tu non abbia voluto riscuotere lacrime facili dilungandoti nel necrologio dei caduti in battaglia, soprattutti di quelli che tanto stanno a cuore ai più. Ti assicuro che la reazione di Charlie alla vista di percy disperato che abbraccia Penelope è stata struggente tanto quanto.
Procedo con l'epilogo.

07/03/19, ore 18:14

Ciao.
Bellissimo capitolo, davvero angosciante nella descrizione delle torture psicologiche cui la povera Penny viene sottoposta. Mi ha fatto molto piacere che sia intervenuto proprio Percy a salvarla (o per lo meno a provarci), perché ciò prelude al riscatto del personaggio.
Deve essere stata dura per lui rendersi conto del legame fra Penelope e Charlie.

05/03/19, ore 07:56

Buondì cara Adho, eccomi finalmente qui, a commentare l’epilogo di questa storia che ha saputo emozionarmi e farmi viaggiare in posti tutti diversi l’uno dall’altro, facendo insorgere in me una voglia matta di prendere il primo aereo, visto che noi non abbiamo Passaporte mannaggia!
L’incipit iniziale, con quella melodiosa canzone portoghese, ha subito toccato le corde del mio cuore, accendendo la speranza che ci sarebbe stato un lieto fine per la nostra Principenny e Charlie.
Hai dipinto veramente benissimo il cattivo della storia fino a qui, alla scoperta che era stato giustamente rinchiuso nell’ala di massima sicurezza di Azkaban; so di averlo già promesso molte volte, ma leggerò sicuramente la storia di Rodina, che dal suo accenno qui mi pare veramente interessante e che si collega ad un altro periodo buio della storia recente.
Ho apprezzato molto come Penny sia stata accanto a Percy, aiutandolo a tornare alla vita di tutti i giorni, dopo la perdita di Fred, e come l’ex Caposcuola sia stato altrettanto d’aiuto a Penny per la riconciliazione con la sua famiglia.
Adorabile poi l’idea che, proprio grazie alla nostra signorina Clearwater, Percy abbia incontrato la sua futura moglie. Sappi che ho trovato molto credibile che Percy ci abbia provato un’ultima volta ed ho apprezzato il modo dolce, ma fermo con cui Penny ha chiuso definitivamente la loro storia.
L’incontro con Charlie in università ha riacceso la passione in maniera incredibile, proprio come la consapevolezza di non poter iniziare una relazione, perché Percy non era pronto, sembrava aver distrutto ogni mia speranza... ma poi siamo finiti sotto il caldo sole del Brasile, Charlie ha finito col diventare un gambero e solo la sua Principenny poteva lenire le sue scottature. Ancora una volta hai saputo emozionarmi, con questi due, hai trovato il final davvero perfetto, perché come avevo scritto nel capitolo precedente non per forza tutti si devono sposare e fare figli... anche Percy ha capito che il posto giusto per Penny non era a casa, con tanti bambini, ma seguendo la sua passione in giro per il mondo, e Charlie è uno spirito libero proprio come lei... il che lo rende perfetti l’una per l’altro.
L’accenno finale, ad un maglione made in Weasley, mi ha fatto sorridere, perché nulla dice “Benvenuto in famiglia” meglio di un maglione di lana sferruzzato da Molly!
E niente, sei troppo brava ad intrecciare storie senza mai uscire dal canon, sfruttando una miriade di personaggi secondari pieni di potenziale.
Ti mando un grande abbraccio e ti auguro una buona settimana,
Francy

04/03/19, ore 12:14

Capitolo rocambolesco, fatto di un susseguirsi di eventi serrato ma niente affatto confuso (e non è cosa da poco).
Trovo molto interesanti i rimandi ad altre tue storie, che ancora non ho letto ma che mi fanno ben sperare: questa coppia di guaritori sembrerebbe davvero interessante, soprattutto se dovesse portare ad un approfondimento su Katie Bell.
Povera Penelope, tutta sola a gestire la stuazione.
Mi catapulto al prossimo.

04/03/19, ore 12:14

Rieccomi.
Capitolo bellissimo, condito da descrizioni che fanno venire voglia di viaggiare e, finalmente, l'esplosione della passione fra i due protagonisti.
L'ho già scritto in precedenza, ma non fa certo male ribadire quanto apprezzi le scene che tratteggi: allusive il giusto, altamente evocative ma mai esplicite né meccaniche. Brava.

01/03/19, ore 17:28

Quel Dolohov è veramente un cane.
Mi piace come la tua narrazione, pur non essendo mai eccessiva, riesca a trasmettere con grande efficacia i sentimenti provati dai protagonisti. Io, personalmente, non sopporto i drammi esagerati e, in generale, prediligo la concisione.
Comunque, incidenti a parte, Penny e Charlie se la stanno cavando molto bene nell'espletamento della loro missione. Complimenti per la fantasia, peraltro: non è da tutti inventare specie nuove e, al tempo stesso, perfettamente credibili.
Alla prossima,

01/03/19, ore 17:23

Procedo a tempo record perché questa storia è davvero interessante.
Spassosa e brillante ma anche profonda il giusto, niente affatto stucchevole nelle sue parti romantiche e decisamente avventurosa. In sintesi: equilibrata.
L'idea di raccogliere draghi per farsi aiutare in battaglia è ottima e mi piace come Penelope e Charlie si completino, ciascuno con le sue competenze in materia.
Mi chiedo se riusciranno a "collezionarli" tutti.
Buona serata,

01/03/19, ore 11:49

Non avevo mai preso in troppa considerazione il personaggio di Dolohov, ma questo suo tempismo infausto me lo ha fatto odiare.
Ribadisco: oltre alla forma, brillante in generale, i momenti più 'accesi' sono trattati veramente benissimo. Charlie e Penny trasudano intesa da tutti i pori.
Comincia ora a delinearsi anche il versante avventuroso della storia: sei proprio riuscita ad incuriosirmi.

01/03/19, ore 11:33

Ero curiosa di leggere del loro primo incontro e quindi sono andata avanti.
Alcune tue trovate sono davvero originali: bellissime le Leggi Fondamentali e la scena di Wassily.
Mi piace il tuo modo scanzonato di trattare le tematiche inerenti l'attrazione e la sensualità: nulla di esplicito ma, al tempo stesso, estremamente evocativo.
E brava Penelope che dimostra il suo valore e si fa notare dall'avvenente Weasley.
Procedo nella lettura.

01/03/19, ore 11:24

Un omaggio ad Hemingway calza sempre bene.
Comincio a capire come mai questa storia sia stata così apprezzata. Il tema è istigante, originale, e il tuo modo di scrivere è davvero molto particolare.
Mi piace quando i personaggi non si prendono troppo sul serio.

01/03/19, ore 11:19

Charlie Weasley e Penelope Clearwater/Light?
Coppia interessante, non ci avevo mai pensato. Povero Percy comunque: nel confronto ci smena proprio.
Mi piace il tuo modo di scrivere, è fresco e ricercato.

28/02/19, ore 15:54

Carissima Adho, rieccomi qui, tra le splendide pagine di questa storia che mi ha fatto compagnia per troppo poco tempo, che mi ha saputo emozionare e mi ha fatto apprezzare un Weasley di cui si sa troppo poco, purtroppo.
La descrizione iniziale di Charlie cattura in maniera perfetta l'essenza del secondogenito di casa Weasley, così diverso da Percy, eppure suo fratello preferito, nonostante tutto. Ne avevamo già parlato, ma sono fermamente convinta che Percy fosse il fratello più solitario, in una casa continuamente piena di vita, per via della sua condizione di figlio di mezzo, che lo escludeva dai rapporti privilegiati condivisi da Bill e Charlie, dai gemelli ovviamente, ma anche da Ron e Ginny. Trovo piuttosto credibile che si fosse affezionato a lui in maniera particolare, dopo la partenza per Hogwarts di Bill, e che lo abbia avuto un po' come modello, pur essendo così diverso da lui, una volta giunto in Scozia. Perchè, sì, Bill è di una bravura imitabile da Percy, ma ciò che caratterizza Charlie è davvero innato e non si può ottenere in alcun modo.
E' stato emozionante vedere gli 11 draghi dare il meglio di loro nella battaglia, ognuno con il suo ruolo specifico, chissà quale sarebbe stato quello del gallese verde?
Norberta che difende Hagrid è un'idea assolutamente adorabile, così come il grigiofumo dei Pirenei che sfrutta il suo potere e l'Azzurro delle Azzore che saltella fuori e dentro l'acqua del lago.
Immaginavo che la nostra Karen avrebbe voluto vendetta contro l'assassino del suo cucciolo e non mi sbagliavo... è stato tremendo vedere il perfido Dolohov metterla all'angolo, per poi penetrare nuovamente la mente della nostra Penny, insinuandole odiosi dubbi e cercando di farla crollare e portarla dal suo lato della barricata. Charlie non avrebbe mai finto di provare qualcosa per Penny, è troppo leale e puro per farlo, e sono felice che alla fine, anche grazie all'insperato arrivo di Vitious, Penny abbia reagito in modo veemente ed abbia reso pan per focaccia all'odioso Mangiamorte.
L'accenno alla morte di Tonks è stato assolutamente perfetto, perchè chi più chi meno, tutti i lettori immaginano che tra i due ci sia stato qualcosa più di una semplice amicizia e che la morte della valorosa Auror possa essere il motivo che ha spinto Charlie a non sposarsi... questo mi porta alla tua domanda, anche se hai già scritto l'epilogo, ed è evidente che tra Penny e Percy ci potrà essere solo la sincera amicizia che li ha legati nei primi anni di scuola, mentre con Charlie le cose sono un po' diverse secondo me. E' vero, sappiamo che lui non si è sposato, ma ciò non significa che non possa avere una persona da amare nella sua vita, senza legami imposti dalla società, ma scegliendosi ogni giorno e standosi accanto... del resto hanno moltissimo in comune loro due e sarebbe un peccato che tutto svanisse così, insieme alla fine della guerra.
L'abbraccio di Penny e Percy, sotto lo sguardo triste ed un po' abbattuto di Charlie mi ha emozionato come pochi altri scritti... hai davvero un dono, carissima!
Un grande abbraccio e a presto con la recensione dell'epilogo.
Francy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]