Non mi avete fatto niente
di Abby_da_Edoras

27/12/19, ore 18:10

E mentre tu vai a spasso per l'ambientazione originale delle tue torie favorite, eccomi qui a continuare questa storia.
"Rinaldo Albizzi tendeva leggermente a ripetersi"...ma proprio leggermente eh!
Sai come me lo sono immaginata? Come Verdone nel suo primo film, una specie di Furio del 1400, logorroico e rompiballe. Ti farà ridere ma è così.
P4r il resto, scontato cosa sarebbe successo con l'arrivo di Giovanni a palazzo Albizzi (e anche io mi domando come si spiega il figlio di Rinaldo la presenza di questo ospite inconsueto). Ma nemeno la nuova passione fa dimenticare a Rinaldo la sua ossessione pe i Medici, il tizio è davvero fuori controllo! Qui Giovanni sembra un po' ingenuo, assomiglia un po' ad Antonio, ma forse è solo la scoperta dei reciproci sentimenti a causare questa confusione dentro di lui. Anche se comunque lui ha ben chiaro da che parte stare, quella dei Medici.
Non sarà facile per Furio/Rinaldo convincerlo del contrario, sempre che ci riesca.

A presto....e buona gita!

16/12/19, ore 13:04

Capisco, allora anche nella tua storia, il padre di Cosimo è morto!

“Beh, a quanto pare le grandi menti pensano all’unisono” disse Giovanni, riferendosi chiaramente a lui stesso, Cosimo e Marco Bello!
è una frase meravigliosa! Mi ricordo di averla sentita come un aforisma di un uomo del passato..ma non ricordo chi..tu lo sai? Mi piace che venga poi paragonata a loro tre!

Io ho un'idea..perchè non fai incontrare Antonio e Giovanni in un'altra tua ff? Un bel crossover 😍
sarebbe bello che Giovanni si ricredesse sulla famiglia Pazzi!

ma che dolcezza che mangia insieme a Rinaldo 😍

“Giovanni, dobbiamo andare” gli disse, cercando di non guardare troppo quello che stava succedendo in quella cella. Sì, voleva una reazione di Rinaldo, ma non era obbligato a vederla, no?
AHHAHH ma hano fatto l'amore? Ma no, non credo, fa troppo freddo nella cella no?

Questo ultimo capitolo mi è piaciuto molto!! Devi scusarmi ancora una volta per il ritardo ma talmente non ci sto con la testa che non avevo presente nemmeno che mi mancava solo un capitolo alla fine della storia! Mi dispiace di arrivare sempre in ritardo, ma ho così tante storie da leggere che a volte devo prendermi per forza una pausa da qualcuna, per preservare la mia sanità mentale!! Sai che ne sto seguendo tipo più di 16 e almeno 6 aggiornano ogni settimana? 😓😓 e quando dico sei, intendo che quasi tutte e sei aggiornano lo stesso giorno xd da diventare pazzi xd e dico sei, che sono quelle che ho presente ma potrei averne scordato qualcuna, poi ci sono quelle che aggiornano ogni due settimane..quelle che aggiornano una volta al mese.. arrivata a 16 storie in corso, ho smesso di contare ma di sicuro ce ne sono di più. ç_ç

Stavolta non serve che faccio la recensione generale, credo di aver detto tutto quello che penso, negli altri capitoli ^^ Compreso il mio desiderio di vedere un crossover tra Antonio e Giovanni!

Ps mi dispiace ma il video che mi hai chiesto di guardare, non sono riuscita a trovarlo 😭😓
in caso, mandamelo in privato !))

Baci e ci sentiamo nel sequel, oramai ho perso la speranza di riuscire a recuperare prima che finisci le storie, ma vabbè..sapevo già quando ho iniziato la leggere la storia che non ce l'avrei mai fatta xd
(Recensione modificata il 16/12/2019 - 01:24 pm)

12/12/19, ore 20:23

Certo che questo Rinaldo è davvero insopportabile! La sua fissazione per la cupola va oltr ogni limite, ok l'odio per i Medici, ma così non si rende nemmeno conto 1- di essere ridicolo; 2- di danneggiare la propria città. Un rompiballe di dimensioni cosmiche, privo persino del fascino che poteva comunque avere Jacopo Pazzi. Comunque ho riso tantissimo quando ha detto: "Cosimo è senza scrupoli, senza morale e senza vergogna": questo si chiama "dare del proprio agli altri"....capitolo molto divertente, compliment!

06/12/19, ore 18:33

Si avvide che nella stanza era presente anche Giovanni e immaginò, giustamente, che la serata sarebbe stata più emozionante del previsto.
ma è ironico? ahhah

Mi è piaciuto tantissimo come Giovanni si è scagliato contro Pazzi!!!
E poi che carino Rinaldi a tranquillizzare Giovanni e che bello la'bbraccio e il bacio!
Mi ha commosso questo momento, è stato unn momento molto emozionante!! 😍

Mamma mia, Giovanni che maledice la famiglia Pazzi, è fortunato che non lo sente Antonio 😂😂

Mmm sai che mi sembra di ricordare qualcosa riguardo a una donna che Cosimo amava..ebbene si, ci ho provato a vedere le puntate xd ma dovrò ricominciare dall'inizio, mi sa

Ah si, ricordo anche qualcosa su un certo avvelenamento..anche se non ci ho capito niente in realtà 😅
cioè il padre di Cosimo è stato avvelenato? Sta bene? Intendo nella ff.
E spero di non far confusione tra prima e seconda serie xd

Bacii!
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 07:11 pm)

06/12/19, ore 18:11

Aspetta, ma Isabella è la nipote di Ezio?? Lo spasimante della moglie di Cosimo? AHHAHAH
mai una gioia ne per lo zio ne per la figlia LOL
in effetti Cosimo cmq è stato un po bastardello!
Ma se una donna è innamorata non c'è niente che tenga
Magari Isabella non è innamorata di Ormanno!!

Cmq mi è piaciuto il bacio. Sto cominciando a shipparli 😍😍😍

Ahhhh quindi Giovanni se l'è cantata, dicendo a Rinaldo che è stata Contessina a spifferare tutto? ahha

Ma....quello che accade nella seconda parte del capitolo, con Pazzi, è per caso quello che mi hai fatto vedere nel video?? 😂😂
ahhah mi sto immaginando la faccia di Rinaldo!!

Baciii!!
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 06:22 pm)

06/12/19, ore 17:52

A quel punto, però, si era creato un bel casino perché Lorenzo de’ Medici aveva pagato il Generale Sforza e il suo esercito e si trovava con loro alle porte di Firenze, minacciando di mettere a ferro e fuoco la città se suo fratello non fosse stato liberato.
Lorenzo...un nome una garanzia 😍

Ahahhah Cosimo che gli scappa da ridere mentre quel poveraccio di Giovanni è indignato xd
Sono curiosa di vedere il peregrinaggio di Cosimo! ahhah xd

Ora che Giovanni però chiama la moglie di Albizzi, "mummia ingioiellata" sono curiosa di sapere com'era vestita e quanti gioielli aveva addosso ahha
io speravo però che Giovanni restasse a palazzo però!! Magari Albizzi si sarebbe allontanato con una scusa e furtivamente trascinando Giovanni con lui, lo avrebbe baciato con passione in un angolo nascosto del palazzo! ahhah xd

Troppi film mentali? :ppp

Gio ha sbagliato.
Doveva PRIMA leggerla e poi buttarla ahhaha
ma cmq bellissima scena! Molto di impatto e anche la frase "questa è la mia risposta" ahhah xd 👏👏👏👏👏👏

Ps per la risposta alla recensione precedente, sfogati quanto vuoi sui tuoi personaggi. Non mi annoi! 🥰
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 05:58 pm)

01/12/19, ore 03:14

Questo capitolo mi ricorda un fumetto di Dylan dog in cui lessi una frase che diceva che le persone che sembrano crudeli a volte sono solo vittime del proprio dolore 😍😍😍

Che bello il bacio e come ha reagito Rinaldo alle parole di Gio 😍😍😍
Penso che tutti noi vorremmo una reazione così alle nostre parole 😍😍

Immaginavo che Rinaldo si sarebbe incazzato stavolta!!

bello disteso sopra il giglio, simbolo di Firenze, che ornava il pavimento del Palazzo dei Priori.
cioè Giovanni è caduto su una scultura che raffigura un fiore?

Il ragazzo si rialzò in piedi lentamente, tenendosi la mano sulla guancia colpita e sfregando il labbro inferiore ferito e insanguinato
me lo immagino bello e fiero 💙💜💙
(Recensione modificata il 02/12/2019 - 09:22 pm)

01/12/19, ore 02:55

e anche il Gonfaloniere fece una faccia che sembrava voler dire ci mancava solo il povero martire…
Ahahah voglio vedere la faccia del gonfaloniere 🤣🤣🤣
Lasciate stare quella statua meravigliosa 😍😍

"cominciamo da quella povera statua che non vi ha fatto niente e che voi, Messer Albizzi, avete preso in antipatia proprio come avete fatto con la cupola."
Ahahah TOP!!

Giovanni può sempre denudarsi e dire " ora dipingimi come uno dei David del Donatello " 😏😏😈😈

Ma nooooo mi avevi illuso che c'era il bacio dal collage 🤣🤣🤣
Ah, senti, ma Cosimo non era stato arrestato? L'hanno rilasciato? Sono confusa 🤣
Io ogni volta che leggo della Cupola d'ora in poi penserò sempre al post su facebook , in cui ho fatto la figura della cretina, non sapendo cosa fosse una cupola 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 01/12/2019 - 10:42 am)

28/11/19, ore 20:12

Comincio già con il dirti che questo collage è STUPENDO!!

I malati di peste davvero sono guariti??? o.o
mi sarebbe piaciuto vedere qualche scena piccante tra Rinaldo e Giovani ma vabbè mi farò bastare quel che ho letto LOL :pppp
Mi fa molto piacere che Rinaldo non voglia cacciarlo dopo la notte di fuego!! 🔥🔥🔥
Ma anzi voglia che resti ehhehe si vede che il sesso è andato bene!! 🔥🔥🔥😈
Qualcosa mi dice che la mogliettina tra qualche capitollo farà ritorno LOL

“Sei forse geloso, ragazzino impertinente?” commentò, divertito. “Da dove credevi che fosse venuto fuori Ormanno, scusa?
oa che ci penso, ha ragione anche lui ahhah xd

ahhah Rinaldo prima gli ordina di restare li e POI LO BACIA xd lol
giusto per addolcire l'ordine.
Ottimo sistema ahhah

Wow incredibile la sfuriata di Giovanni ahhha xd
e Rinaldo ha subito tutto senza batter ciglio ahhah xd
sai Giovanni mi stupisce sempre di più, credo di aver pensato in fondo dentro di me che fosse simile ad Antonio e che questo prima o poi sarebbe venuto fuori, invece è totalmente diverso e anche qui si vede LOL

e Ormanno? Me lo immagino che dentro di sè si chiede perchè mai quello che per lui è un perfetto ESTRANEO, dovrebbe abitare con loro ahha chissà come prenderà questa loro relazione :D

A prestoooo :))
(Recensione modificata il 30/11/2019 - 11:29 am)

27/11/19, ore 13:00

Ahahhah la cupola come la torre di Babele!!

ahhahah Rinaldo che considera Marco "il leccapiedi di Cosimo" ahha 🤣🤣🤣
Cmq penso anche io che stare vicino ai malati di peste sia pericoloso!!

Oddio ahhah chissà cosa capiterà ora al palazzo ahhah
Giovanni cederà alle avances di Rinaldo? Vedremo xd

Baciii!!
(Recensione modificata il 27/11/2019 - 01:06 pm)

23/11/19, ore 20:45

Ciao eccomi di nuovo qui con questo terzo episodio.
Per quanto Giovanni sia fedele ai Medici le parole di Rinaldo non sono cadute nel vuoto del tutto, e ora il giovane vuole (giustamente, dal suo punto di vista) sapere la verità; non gli piacerebbe l'idea di essersi affidato a una persona così poco corretta, probabilmente perchè in questo rivede quanto accaduto alla sua famiglia. Viene rassicurato dalle parole di Cosimo che, in effetti, non può essere considerato colpevole di quanto messo in atto da suo padre, anche se ovviamente Rinaldo non la èensa così, vista l'insistenza con cui perora la sua causa praticamente ovunque (quindi non è solo logorroico!); arriva perfino a proclamare bizzarre teorie sul fatto che sia addirittura colpa di Cosimo se c'è la peste, per via della cupola. Ma è anche vero che, se oggi queste idee ci sembrano fanatiche, all'epoca si rischiava anche per molto meno!
Giovanni lo sente e ovviamente non può fare finta di nulla e quindi interviene...e succede l'inaspettato bacio. E ora Giovanni è ancora più confuso di prima...
Anche qui personaggi caratterizzati molto bene, alla prossima!

22/11/19, ore 22:46

Credevo di ricordare male, sono andata a leggere se in effetti Albizzi avesse detto davvero esplicitamente di suo padre a Giovanni, quest'ultimo fa capire che l'ha solo intuito e invece non era vero 🤣🤣
L'ammirazione che il padre di Giovanni ha per Cosimo 😍😍
E mi sembra che è la stessa che ha lo stesso Giovanni 😍

Scusa so che dovrei commentare la ff, ma una volta letto il nome Marco Bello non riesco più a trattenermi 😆😆
ma solo a me fa strano leggere i nomi in italiano? io mi sento stranissima! Mi sento davvero molto strana.
Mi sento a disagio 😆😆😆
Sono troppo abituata a leggere i nomi americani!!
Le serie TV mi hanno traviato 😆😆😆🤦‍♀️🤦‍♀️

Il Gonfaloniere Guadagni, però, che aveva sentito quel discorso già un milione di volte, aveva respinto tutte le accuse al mittente,
AHAHAH mi sto immaginando il povero gonfaloniere che alza gli occhi al cielo e pensa : siamo alle solite. Perché a me ?

Cosimo dice che la cupola è per Dio, ma in realtà è chiaro che è per lui,
Ahahahah Rinaldo ripeto mi sta simpatico 😂😂😆

Immagino che tu non ti sia fatto scrupoli a dire in faccia a Cosimo quello che pensi di suo padre” commentò, divertito. “Carogna, vigliacco… confesso che mi sarebbe piaciuto essere presente.”
“Certo che gliel’ho detto, non penserete mica di avere l’esclusiva,
Ma non è vero che gli ha detto così! Ma la valanga delle bugie che ha detto Gio in questi capitolo ?? 😂😂😂🤣

Cmq ho adoratooooo il bacio 😍😍😍

Ti immagini se poi Giovanni si presenta a casa di Rinaldo e comincia a suonargli un pezzo al pianoforte ?
"Che storia è mai questa ?"
"Messere Mi avete chiesto di scegliere e ho scelto uno spartito musicale"
"Partito! Partito!!"
"Ah si credo voi siate un buon partito messere l'ho capito quando mi avete baciato! Che verve! Che passionalità! Voglio scriverci una canzone! Ma prima baciatemi ancora per farmi essere piú sicuro "
"Tutto questo non ha senso "
"Sì che ce l'ha. Non posso scegliervi per partito preso!"

Ciaooo 😘😘
(Recensione modificata il 22/11/2019 - 11:18 pm)

21/11/19, ore 21:23

Oddio anche qui c'è un altro Lorenzo? Xd
Ecco cosa significa non guardare il telefilm..Si rischia di fare confusione Xd
Ma penso sia per forza un altro lol

Allora, sono curiosissima di vedere la cupola! Per me fa bene a desiderare che si finisca!! 👏👏👏
Non sembra che sia scattato il colpo di fulmine per Giovanni 🤣
Ma sono contenta perché almeno così si differenzia dalla seconda stagione 🙂

Il Gonfaloniere Guadagni sapeva che avrebbe dovuto bloccare lo sconosciuto ma, in tutta sincerità, provava una certa qual soddisfazione nel vedere qualcuno che, una volta tanto, le cantava in faccia a quell’arrogante di Albizzi ed era anche curioso di vedere come sarebbe andata a finire.
AHHAH anch'iooooo sono molto curiosa!!

Giovanni ha carattere da vendere e ha a cuore la città e la sua gente 💜💙💜

Per la seconda volta in quel giorno, Albizzi rimase del tutto spiazzato, cosa che non era affatto abituale per lui. Avrebbe ricordato quella giornata come un incubo.
Albizzi mi sta già simpaticissimo. Interrotto per due volte nel giro di cinque minuti AHAHHAAH

Eehheheh lo sappiamo noi perchè Albizzi ti parla mentre ti sta appiccicato ahha
già è cotto del ragazzo!
e cerca pure di corromperlo LOL

Ps ti ringrazio tantissimo dei video che mi hai mandato e del disturbo che ti sei presa, appena il mal di testa mi da un po di tregua li guardo, oggi o domani ^_^

A presto ^_^
(Recensione modificata il 22/11/2019 - 02:18 pm)

21/11/19, ore 18:53

Ciaooooooo ^^
sorpresa di trovarmi qui??
Voglio accompagnarti anche in questo viaggio, perchè so che mi emozionerò anche in questa tua versione!
Solo una cosa, che video devo guardare, solo per avere una vaga idea di cosa succede nella prima serie?

Cmq amo Jeremy Gilbert in Tvd!!
Bellissimo come Cosimo vuole proteggere il figlio 😍😍

Ma Ranieri quindi è proprio il nome del padre di Giovanni? Sembra più un cognome Xd
È molto dolce Giovanni e mi piace che Cosimo l'ha preso in simpatia 💙💜💙
Chissà ora come si troverà a Palazzo!!
(Recensione modificata il 21/11/2019 - 09:14 pm)

12/11/19, ore 20:45

Ciao, eccomi di nuovo qui con questo secondo capitolo!
Giovanni è entrato da poco nella famiglia Medici eppure è già apprezzatissimo da tutti, e sembra persino in grado di smorzare le tensioni tra i vari componenti della famiglia. Oltretutto ha un carattre abbastanza audace, tanto che decide di partecipare al Consiglio dei Priori senza nemmeno chiedere il permesso, consapevole di averne diritto per via della sua antica famiglia. E non solo partecipa, ma riesce anche a zittire il logorroico Rinaldo degli Albizzi, nemico dei Medici a prescindere (come ha detto Cosimo, la sua specialità consiste nel dare contro ai Medici qualunque cosa dicano o facciano. Insomma un bastian contrario della peggior specie...).
Il tutto con la silente (ma non troppo) approvazione degli altri partecipanti, che probabilmente vedono in lui un qualcuno che fa notare al logorroico che sarebbe ora si "smonti" un pochino...
Insomma la vita e la carriera di Giovanni paiono lanciatissime, ma ovviamente siamo solo all'inizio e quindi....vedremo cosa succederà dopo.
Ciao e alla prossima!