Frammenti
di Iva27

"Ma non ero tanto interessata hai pettegolezzi"
Naturalmente hai già notato che c'è un h di troppo, no? XD
E ricorda che alla prima persona passata non va l'accento, ma le due i: "Ero riuscita sorprendentemente a studiare quando sentì sentii"
Ed è Hogsmeade, con la e finale^^
Bene, finita la parte grammaticale (mi raccomando, correggi^^), passiamo a commentare il capitolo: stupida Lily! >.<
Il titolo è azzeccato xD Come può cambiare discorso quando James le sta chiedendo di uscire come amico? T_T
Ha fatto bene a non frugare nel baule di Remus, penso che l'avrebbe uccisa se avesse toccato la sua cioccolata xD
Comunque...mi stai dicendo davvero che James e Lily andranno ad Hogsmeade insieme? *___*
Perchè lei dirà di sì, vero?**VERO???**
Dai che ci siamo quasi**

eccomi! finalmente! l'ho letto tutto in un fiato come sempre succede quando leggo qualcosa scritto da te!
è bellissimo. mi è piaciuta lily e l'equivoco con alice, ho riso a lacrime. m ha fatto morire james gelosone che chiede spiegazioni. alice che vorrebbe ammazzarla e infine james che va a letto a malincuore lontano da lily!
sembre bravissima e divertente.
a presto, spero,
ciao, dafne.

24/11/10, ore 20:58

E' bellissimo!!! Penso che sia uno tra i più bei capitoli! Voglio anche io che nevichi gelato!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ho un po' paura che Jamie faccia una figuraccia e faccia qualcosa di troppo avventato a Hogsmead . Si,certo è bello che sia geloso ma , nn so, ho sempre qualche timore quando il ragazzo della storia è geloso. Sinceramente a me piace più quando è la ragazza ad essere gelosa! Comunque il cap è super! Non vedo l'ora che continui un bacio mikiXD
PS Forza James!!!

24/11/10, ore 15:23

perdonami oggi sono un pò troppo fuori, più del solito!
ho scritto la recensine nel cap. precedente, ma cosa mi sta succedendo?
sarò grave? spero solo di non essere contaggiosa!
un abbraccio
ciao dafne.

24/11/10, ore 15:17

triste?! l'altra volta ho detto che era triste è in effetti la storia è triste anche perchè tutti noi sappiamo come va a finire ma tu la rendi decisamente perfetta. non saprei usare aggettivo diverso. questo cap. poi... che invidia ... non so se invidio più lily o joy!
rotolorsi con sirius è ... non ho parole e poi che originalità!
è semplicemente meravigliosa!
però, però ha ragione alice, franck è un ... come dire? posso un idiota?
ma cosa gli è saltato in mente?! e ora questo bel pettegolezzo ... va bene aspetteremo con trepidazione!
 alla prossima mia carissima autrice.
ciao, Dafne.

24/11/10, ore 00:35

Ma sei impazzita?
Tu...tu mi vuoi far morire!
Disidratata!
Facendomi sbavare a morte!
Cioè...no, dai T_T
Mi fai golaaaaa >.<
Anche io voglio essere con James sotto la nevicata di gelato *____*
Ti prego**
Fai in modo che accada, so che puoi T___T
Sto delirando lo so, ma il mio punto debole è la gola T_T E tu mi scrivi una cosa del genere...nevicare gelato...oooh**
Ok, ok, cercherò di trattenermi.
James è dolcissimo.
Che tenero mentre pensa che suo padre sta vedendo...
Ed è troppo forte quando Remus pensa di buttarsi dalla finestra per mangiare il cioccolato, ahaha xD
Davvero, questo capitolo è appena diventato il mio preferito in assoluto**
Meglio di Sirius e Joy che si mettono insieme, nulla potrà mai superare la nevicata di gelato colorato.
ma come ti è venuta quest'idea? E' fantastica**
E Dio...il bacio**
Iva hai superato te stessa**
E' STUPENDO il bacio**
Anch'io voglio un bacio così**
Non so se odiarti per l'invidia e la gola che mi stai facendo venire o se amarti per aver scritto un capitolo così bello xD
Sirius andrebbe punito per la sua proposta: ma che guerra e guerra, pazzo! Il gelato va mangiato, non sprecato T_T
Basta, vado a dormire.
Non scoraggiarti soprattutto ora che hai appena postato il mio capitolo preferito, non osare!
Le recensioni salgono, calano, e risalgano, calano..ma la maggior parte delle volte non c'entra con la qualità della storia, più che altro è questione di tempo dei lettori XD
-Io sono la prima che mi faccio i complessi quando calano le recensioni, ma anche mentre me li faccio, so che in realtà è inutile e non vuol dire nulla XD-
Alla prossima^^

18/11/10, ore 22:31

Bonsoir =)
Eccomi a recensire, anche se sono un po' assonnato quindi non so cosa ne verrà fuori xD
Questo capitolo è bello, come gli altri: che carino James che non vuole disturbare Moony**
Anche se poi lo sveglia comunque xD
Dettagli :P
Anche Sirius devo dire che mi ha fatto una certa pena, poveretto, svegliato a quell'ora xD
Cosa non si fa per il proprio migliore amico XD
Lily sembra l'unica in grado di far star meglio James, eh?
Spero se ne accorga anche lei, oltre che Remus, così magari si avvicinano e...XD
Ok, vado a nanna XD
Alla prossima^^

15/11/10, ore 19:56

O.O Lily Evans che accetta di fare uno scherzo con i malandrini?! Nah,secondo me vuole solo sapere cosa ha intenzione di fare Jamie e prevenire il danno che causerà.Sisi!
Povero James, sta proprio male;l'alzarsi alle 5.30 ne è la prova schiacciante! Però è forte ,a mascherare la sua depressione.
Silente ha in programma di formare l'ordine della fenice?
Non vedo l'ora che continui ! Il capitolo è stato bellissimo!
Un bacio mikiXD

15/11/10, ore 12:39

benino? che dici? è fatta benissimo e so quanto possa essere incredibilmente difficile fare quello che tu stai facendo. il risulatato è ottimo! la storia è coivolgemnte, anche se triste, ma lo è in un modo poco pesante e tocchi corde tanto sottili e sensibili che non è facile. la lettura di questa storia è sempre molto coinvolgente e anche se non sono chissà chi, a me piace molto, moltissimo per cui niente benino ma benissimissimissimo! ti spetto presto,
ciao, Dafne.

16/10/10, ore 11:55

che tristezza ... però un bellissimo cap. mi piace moltissimo come intrecci i sentimenti di questi personaggi di cui in fondo sapiamo così poco. mi fai ricordare la trama che si disegna al telaio e ci regali emozioni sempre forti e molto vive per cui grazie! la loro famiglia fatta di amici che sono quasi fratelli è un qualcosa di veramente puro e immacolato. mi piace pensare che loro siano sempre così uniti nel bene e nel male. che si sorreggano a vicenda e che nel dolore sappiano mettere da parte ogni sentimento per essere semplicemente amici. a presto, spero, ciao, dafne.

15/10/10, ore 18:29

ciao. il captilo è bellissimo, comunque non ho molto da aggiungere per questo capitolo!!!!!
Soprattutto per quello che è successo........ sigh!!
Comunque davvero brava hai fatto bene a mettere i pensieri di ciascuno di loro in un momento come questo!!
Aspetto il prossimo capitolo Kiss

15/10/10, ore 15:52

Ciao =)
Altro bel capitolo, mi è piaciuto molto vedere tutti vicino a James al funerale, anche Lily...
Per i genitori di Lily non saprei...mmm...io in CAS li ho fatti uccidere dai Mangiamorte, in fondo dato che Lily è una nata babbana la sua famiglia è proprio una delle principali vittime dei Mangiamorte, no?
E l'atteggiamento di Petunia verso la magia...io ho sempre pensato che lei odiasse la magia perchè l'aveva esclusa appunto, scegliendo sua sorella e non lei...e dopo che la magia le ha ucciso anche i genitori la odia ancora di più...ma naturalmente poi vedi tu come fare xD
Ah, ho notato che hai scritto "Il preside uscii dalla porta e James lo seguii."
In realtà dovrebbe essere uscì e seguì, perchè è la terza persona singolare, non la prima ;)
A parte questo tutto a posto, brava come sempre^^
Alla prossima =D

15/10/10, ore 15:46

Ciao, il capitolo è bello e ..dannatamente triste , non scrivo tanto perchè nn ho tempo dico solo che oltre a qualche sorriso è scappata anche "qualche lacrima" , anche se non concreta..:) Un bacio mikiXD
ps continua presto^.^

15/10/10, ore 12:18

ciao, aspettavo con ansia il nuovo capitolo di questa storia^^
Nn devi essere dura con te stessa, il capitolo secondo me è venuto molto bene e la parte finale mi è piaciuta molto.
Volevo poi darti un suggerimento: se hai dubbi su alcune vicende di hp precedenti alla saga, come quelle che stai trattando, ti posso suggerire un sito, hp lexicon, è in inglese, ma molto comprensibile, e ci sono anche notizie sulla morte dei nonni di harry. Se hai tempo e voglia facci un salto. Ti posso anticipare che i nonni di harry muoiono tutti di malattia^^
Spero che il prossimo capitolo arrivi presto, anche se mi rendo conto che è un momento delicato, sia per la storia che per te.

15/10/10, ore 12:16

Ma perchè li fai morire tutti?!?!
Cmq, mi ha sorpreso scoprire che i genitori di James non erano in missione per il Ministero ma segretamente per Silente. Cioè, non è assurdo, però non me l'aspettavo ecco. Qualsiasi cosa per sconfiggere Voldemort, giusto? Qualsiasi sacrificio, dolore o senso di colpa.
Vorrei degli amici come quelli di James. Insomma, so che con i tempi che corrono potrebbe essere definito "impossibile" o "egoistico" o "atruista", ma pensare di poter sempre, e dico sempre, contare su qualcuno, sapere di poter mettere nelle loro mani la propria vita addirittura..
E Lily. Sapevo che avrebbe reagito così! Leggendo il modo in cui la descrivi era scontato che all'inizio si sarebbe infuriata (ne era certo anche James xD) ma poi sarebbe stata la persona più comprensiva della Terra. Insomma.. è Lily! E quell'abbraccio tanto atteso mi ha sciolto il cuore :)
Tu non devi rileggere mai, e sottolineo mai, quello che scrivi! Chissà quante cose avevi scritto, cose che avrebbero chiarito e arricchito il capitolo e invece hai questo brutto, ma che dico, orripilante vizio di rileggere! Sappi che mi deludi u.u però ti voglio bene lo stesso e aspetto il prossimo, si spera più lungo, capitolo :)