Frammenti
di Iva27

09/05/10, ore 12:17

Valeeeee!!:D
Chiedo umilmente scusa per non aver recensito gli scorsi capitoli, ma mi rifarò!;)
Povera Joy.. è rimasta orfana insieme al fratello, tuttavia, si ritrova ad avere l'amicizia di quegli strambalati di Malandrini, che, nonostante la stupidità XD, farebbero qualsiasi cosa per aiutarla, e di Lily naturalmente. Sono curiosa di scoprire cosa succederà lontano da scuola! Joy e Sirius, e James e Lily!!XD
Ah ah!! Anche la McGranitt se l'è capita cosa sta succedendo!!XD
Spero che continuerai a postare a questo ritmo, e spero anche di riusccire a riprendere anche io!
Alla prossima! Un bacioneeeeee XD :)

08/05/10, ore 21:41

la tua storia è straordinaria, e ti spiego il perchè: sembra un diamante tagliato il tante facce, ci sono tutti i protagonisti e si sa in diretta cosa pensano e cosa dicono. brava, bravissima, veramente tanti complimenti. la storia è molto bella e tu scrivi in modo molto scorrevole e coinvolgente, i tuoi personaggi sono perfetti. ciao, Dafne!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! (oddio, ora mi cancellano la recensione? XD Ma non potevo trattenermi è_è).
Ok, calmiamoci u.u
Ti esprimerò la mia ira in un modo più calmo. E freddo.
Io. Ti. Odio.
Come...come puoi? Come puoi lasciarmi con una fine del genere e avere la coscienza tranquilla? EH?!
Uffa T_T Aggiorna presto, prestissimo, subito, prima ancora che io abbia finito di scrivere la recensione tu devi avere aggiornato, chiaro?
...ok, aggiorna quando vuoi, perché vuoi e come vuoi...ma sappi che se entro pochi giorni io non saprò cosa diavolo è successo a Joy, morirò.
E tu non leggerai mai il continuo della mia fic perché io sarò morta.
E scriverò anche un bigliettino in cui dirò a tutti che sono morta per colpa tua, così ti arresteranno u.u (o ti ringrazieranno e ti faranno una statua, dipende).
Ma va bene, passiamo alla storia vera e propria, perché mi sono già dilungata troppo U.U
(comunque scherzo, eh, aggiorna quando vuoi, io tanto aspetto^^)
Innanzitutto...grazie per avermi dedicato il capitolo!!^^
(me molto felice**)
Continuerò sicuramente a recensirti fino alla fine, oh si U.U
A proposito, sai già di quanti capitoli sarà la fic più o meno? (Tanti vero?**)
Poi...
Che carina la scena in cui James porta sulle spalle Sirius, da bravo amico^^
E Lily sta iniziando a cedere, eh? **
Spero che lo faccia presto anche Joy (ammesso che sia ancora viva XD) (...è viva, no? o.O)
Ora è tutto più chiaro, sia per le tue parole in fondo al chap, sia per il chap stesso: non avevo capito cosa passava per la testa a Joy u.u Ora il punto è che lo capisca Sirius! E sarà dura mi sa o.O
Comunque il portiere deve morire, a priori U.U
E morirà, me lo sento u.u
Un bolide lo colpirà casualmente durante una partita di Quidditch, che ne dici?**
Ok, basta u.u
Infondo non è necessario che muoia...infondo non ha nessuna colpa, poverino...basta un coma profondo XD
Basta, basta davvero u.u
Che recensione lunga ti ho scritto? O.o
Spero che ti gustino i commenti lunghi :P
A presto! (o tardi) ...insomma, a prima o poi!

07/05/10, ore 09:34

ho iniziato a leggere la tua storia dalla fine. cioè ho letto l'ultimo cap. e sicuramente leggerò gli altri, quando avrò un pò di tempo, perchè quello purtroppo è sempre scarso. penserasi che sono un pò matta, in fondo è come entrare al cinema a film iniziato... va bene, io ci sono abituata... sono sempre in ritardo cronico... così volevo dirti che quello che ho letto è bellissimo! mi sono divertita e anche se non ho capito tutto, lo capirò in seguito, devo dire che tu sei bravissima. complimenti! ... ora devo proprio scappare... ciao, Dafne.

28/04/10, ore 21:47

Cavolo, pensavo che al sentire nominare la cioccolata Remus avrebbe ceduto XD
Ma meglio così, almeno le cose procedono tra Sirius e Joy **
E...si, Lily U.U James Potter è bello** Tremendamente bello, te ne sei accorta solo ora?
Comunque...che diavolo combina Joy? Chi diavolo è Eric? Perchè diavolo Lily è contenta? Perchè diavolo...no, ho finito XD
Comunque...deve morire, sia chiaro u.u
E Joy è davvero ceca u.u Cioè, è PALESE che le piace Sirius, che ci esce a fare con quell'essere?
A questo punto temo il momento in cui Sirius lo scoprirà...credo che ci saranno parecchi spargimenti di sangue o.O
Sirius ucciderà il portiere, Joy si arrabbierà ed ucciderà Sirius...allora James per vendicare il suo amico ucciderà Joy, Lily per vendicare la sua amica ucciderà James...il James Potter fan club ucciderà Lily...ok, scusa, ho finito XD
Non vedo l'ora di leggere il prossimo, la storia è bella come sempre^^

18/04/10, ore 18:13

A me non sembra che ti perdi troppo nei particolari, anzi più sono meglio è secondo me. Dopotutto nei libri anche i dettagli sono importanti, a volte a qualcuno (onestamente a me no) possono risultare noiosi, ma secondo me servono. Sono una parte della storia, come tutto il resto. Non c’è nulla di inutile in una storia, pensa come sarebbe noioso se i libri fossero composti solo dalla sequenza degli eventi principali, senza descrizioni, dettagli, pensieri dei personaggi e fatti secondari. Quindi per me va benissimo così, perditi pure quanto vuoi nei pensieri dei personaggi o nelle descrizioni: è piacevole da leggere, davvero. E poi non mi sembra che hai esagerato, sarà che a me i capitoli lunghi piacciono...Di questo chap oltre ai vari preparativi per la partenza (quello dei malandrini mi ha fatto morire dal ridere xD) , mi è piaciuta un sacco la parte su Joy e Sirius, soprattutto la frase di James sulla freddezza che si ricorda Joy** Bellissima, mi sembra proprio che abbiamo lo stesso modo di vedere Sirius U.U Riguardo James e Lily...le cose stanno migliorando, ma Lily potrebbe anche darsi una svegliata, no? Ok, James non ha finito il discorso, e ok la paura e tutto, ma per Godric (XD) Evans, datti una svegliata! È così ovvio, te lo ha praticamente detto esplicitamente che gli interessi solo TU! Ok, basta, la smetto di inveire contro Lily e ti saluto, sperando che l’ispirazione ti arrivi presto, non vedo l’ora di leggere il prossimo chap^^ Ciao! PS. A me il verde va bene, è anche il mio colore preferito XD

13/04/10, ore 17:55

Devo dirti che quando sono arrivata in fondo è ho letto la tua nota, ci sono rimasta... Perchè non mi sono per niente resa conto di aver letto 27 pagine!!
Quindi tranquilla, ha me mi ha preso questo capitolo e non penso affatto che faccia addormentare^^
James e Sirius poi mi hanno fatto stra ridere!!Mi piace troppo come li descrivi perchè li immagino così anche io^^
Per quanto riguarda Joy mi dispiace per i suoi sentimenti e Black certe volte sa' essere un vero idiota con le sue regole da "Black" -.-
Invece Lily mi fa tenerezza perchè è confusa e dolce allo stesso tempo. Spero solo che james riesca prima poi a farcela ad esprimere i suoi veri sentimenti..
Mi auguro che non ti colpisca più il blocco dello scrittore!! E' una brutta malattia U.U Quindi sperando che il prossimo capitolo arrivi presto ti saluto^^ Kiss Beky

Noooo! Poveri James e Sirius XDXD
Ma Lily è un mito, non c'è che dire u.u
E anche la vecchia signora ha tutto il mio rispetto: non è da tutti riuscire a domare due malandrini (giusto lei e Remus possono farcela xD).
Sarei curiosa di vedere la faccia di Petunia quando si è trovata davanti due gran fighi come James e Sirius che chiedevano di sua sorella XD
Come avrai capito anche questo capitolo è molto bello, sai che a mio parere stai migliorando rispetto all'inizio della fic? Certo, il capitolo su Sirius e i frammenti non lo batte nessuno, ma come modo di scrivere per me sei migliorata u.u
Alla prossima, baci^^

A dir la verità trovo questo capitolo geniale; dei maghi, precisiamo poi che sono due dei malandrini, alla scoperta del supermercato=) Inoltre mi è piaciuto come hai descritto Lily in questo capitolo; allegra, vivace e capace di fare scherzi anche lei ... Poi il fatto che non riesca a guardare James negli occhi perchè si sente strana e confusa ... Qui mi sa che me la stai facendo innamorare sempre più di lui=)Povero Sirius che si sente fuori luogo!! =) Comunque carina la parte dell'incontro dei due mlandrini con la mamma di Lily, sopratutto per averla stupita sempre più =) Bello davvero questo capitolo, non so come l'avevi programmato prima, ma scritto così mi ha divertito allo stesso=) Sono curiosa di come gli farai iniziare l'anno nuovo a scuola ... Kiss
P.S. Per quanto riguarda il colore della scrittura blu non mi ispira più di tanto, viola era ok, ma se vuoi continuare a sperimentare fallo pure, che magari viene fuori una cosa più simpatica=)

Continua a colorare il testo! E' più bello :)
Il capitolo.. si è carino..
La signora Evans ha appena conosciuto il suo futuro genero XD

15/03/10, ore 19:48

Ho appena scoperto la tua ff e devo dire che l'idea che hai avuto mi è piaciuta molto ... Anche come hai descritto i malandrini e le loro avventure oltre che a Lily e il nuovo personaggio Joy... La storia da come procede promette bene... Veramente bella!! Adesso sono curiosa dell'incontro che avverrà nei supermercalliXD Continua così!! ti sei guadagnata una nuova lettriceXD kiss Vero

15/03/10, ore 18:27

La prima parte è stupenda. Adoro troppo il modo in cui parli di Sirius e James...è proprio come me lo immagino anch'io il loro rapporto.
Anche il resto è bello, Lily che non fa una cosa solo perchè sa che è quello che farebbe James è fantastica XD
Però se avesse scagliato uno Stupeficium, un Gratta e Netta o un Avada Kedavra a Vernon non ci avrei trovato assolutamente nulla di male u.u
E devo dissociarmi dal suo avere finito i compiti a quindici giorni dall'inizio della scuola: lo trovo un comportamento davvero deprecabile.
A quindici giorni dall'inizio c'è ancora tutto il tempo per INIZIARLI XD
La lettera di Remus in cui sa già che facce stanno facendo gli amici poi è bellissima XD
Ora si, è abbastanza scontato cosa succederà, ma non vedo l'ora che succeda appunto XD Chissà cosa combineranno quei tre...
Questo capitolo mi è piaciuto proprio, più degli altri intendo XD
Al prossimo, ciao!
(Recensione modificata il 15/03/2010 - 06:29 pm)

15/03/10, ore 17:05

Anch'io tanto bene te :D
Ti stai migliorando, sai?? Pubblichi sempre più presto! E detto questo, passo al capitolo!
Alloraaaaa.. Sirius che scappa da casa.. me l'aspettavo! Però ero curiosa di sapere come mai, insomma, la litigata.. E mi aspettavo anch'io come Lily che i Malandrini si presentassero a casa di Joy, chissà perchè! E invece se ne vanno in giro per la Scozia con Voldemort e i suoi scagnozzi a piede libero! Tipico XD
E comunque, sono sempre più convinta che Joy sia stracotta di James! Me lo sento!! Ora va a finire che non solo litiga con Lily perchè James è pazzo di lei, ma anche che entrerà a far parte delle schiere dei Mangiamorte, per poi morire per mano di Lily medesima! (Carina vero?? Potrei scriverci una ff XD)
Bello bello! Vediamo ora che succede al "supermecallo" XD Maghi.. Ma nessuno studia Babbanologia a Hogwarts?!
PS: non ricordo.. sarà il loro ultimo anno a Hogwarts questo, giusto?
PPS: ma Codaliscia è morto?!XD E Severus??

07/03/10, ore 18:04

Innanzitutto mi dispiace per il brutto periodo che stai passando e per le cose che ti sono successe...spero che riuscirai a superarlo, magari proprio grazie alla tua passione per la scrittura.
Passando al capitolo: mi è piaciuta soprattutto l’ultima parte, quando Remus parla di James..è molto bella, brava. E la parte su Sev e Lily è commovente, mi ha sempre affascinato molto il loro rapporto.
Al prossimo chap, baci^^

07/03/10, ore 12:51

Ah ah! Salmone invece di sermone XD Sai, hai sbagliato a scriverlo anche nell'altra ff, ma immagino che andando veloce.. Ok! Basta con le prese in giro!
Sirius che legge XD Ma solo per mettere in atto un'altra malandrinata! E finalmente abbiamo anche la Mappa dei Malandrini!
Mi dispiace per Lily :( Mi è sempre piaciuto la storia che si era creata con Severus.. Lo so che è triste, e forse è proprio per questo che mi piace.. Oddio! Da quando sono diventata così autolesionista?!
E James.. Che vuole piacere alla gente (Serpeverde esclusi) e che con Lily non ce la fa proprio XD Bè, spero che non finisca contro il Platano Picchiatore andando in scopa XD Ok, la smetto!
Spero che riuscirai a postare più presto adesso e.. Mi dispiace ancora tanto davvero :( So che adesso è difficile, ma (e anche se sembra tanto per dire e in realtà non lo è) non ti meritava.. Spero ti riprenda presto..
Un bacione Vale..