Tears of an angel
di Nao Yoshikawa

15/11/19, ore 14:05

Seijuro è un totale idiota, guarda.... Mi è schizzato nella top 3 dei personaggi odiati... Il suo paeagonare i due figli in quel modo, dopo la morte di uno di quei due, causando tutto quel dolore è una mossa spregevole... Che tu cara mia hai descritto molto bene... Mi devo complimentare...

Gli altri... Bhe li hai mossi tutti, bene a mio parere, e come sempre hai dato il giusto spazio a tutti, soma e Takumi... Tesori no loro devono chiarirsi....

Alla prossima

14/11/19, ore 23:49

BRIII, eccomi qui per L'ABC delle Recensioni **
Allora, sono rimasta stra indietro con questa long (per quanto riguarda le recensioni), ma con la lettura sono in pari, assolutamente – perché ovviamente io ho la velocità di un bradipo in coma etilico quando devo recensire, quindi rimango sempre indietro, rip. But prima o poi mi metterò in pari con tutto, LO SAI (suona tanto come una minaccia, ma dettagli :D)

Inutile dire che ho davvero amato questo capitolo, soprattutto per tutti i risvolti che ha avuto e per le bellissime introspezioni che hai fatto di Takumi.
Una cosa che apprezzo sempre tanto del tuo stile è la parte romantica dei personaggi, perché attraverso le introspezioni e i loro gesti li rendi sempre molto profondi da questo punto di vista, cosa che nel canon ci viene spesso mostrata a spizzichi e bocconi perché le priorità sono altre – giustamente, in un certo senso.
E così, in questo capitolo scopriamo che Takumi avrà a che fare con Sōma e tutti gli altri praticamente sempre, eheh.
Ovviamente è cosa buona e giusta, dato che così facendo Yuki ha modo di presentarsi ufficialmente alla famiglia (quanto è stato bello quel momento!), tutti possono assaggiare i piatti della trattoria e Sōma e Takumi hanno un contatto fisico dolce e delicato proprio nella cucina della trattoria – rendiamoci conto che Takumi ha toccato la pelle di Sōma per la prima volta (o comunque il primo contatto molto importante) in un luogo che per lui ha un valore inestimabile, perché è stata proprio la cucina della trattoria di famiglia a crescerlo e forgiarlo come chef. Mai luogo fu più azzeccato, davvero.
E dopo questo avvenimento, arriviamo alla gita al mare.
Innanzitutto: POOR MARUI, hai rischiato grosso, help. Meno male che Alice lo ha salvato (e Sōma l'ha aiutata), quando lessi il capitolo la prima volta già temetti il peggio D:
A parte ciò, fortunatamente tutto è andato bene e sono accadute diverse cose, dal chiarimento tra Sōma e Nicoletta (sono felice che abbiano chiarito praticamente subito e che non ci siano state ulteriori incomprensioni, mi piacciono troppo quando sono in buoni rapporti), Kuga e Isshiki che presto si uniranno al gruppo (TESORI PREZIOSI, IN SVEZIA SONO ANDATI, ADORO! **), Megumi che lavora per Shinomiya (tutto ciò è molto canon) e poi menzione speciale ad Hayama che tentava di “affogare” Takumi, lol.
Partendo dall'inizio, io dovevo guardare Ristorante Paradiso quest'estate E POI Kuroko no Basket, solo che ho fatto l'esatto contrario e Ristorante Paradiso ancora devo vederlo – la coerenza, questa sconosciuta. Però il fatto che Nicoletta sia impegnata con un uomo tanto più grande di lei mi incuriosisce, cioè, voglio assolutamente vedere come hanno sviluppato il loro rapporto nell'Anime, che conto di recuperare presto.
Poi mi immagino troppo Kuga che sclera e si lamenta per il freddo (alla fine, anche se siamo in estate in questa storia, in Svezia c'è un clima primaverile) mentre Isshiki sarebbe assolutamente in grado di denudarsi da un momento all'altro per le vie di Göteborg, lol.
E poi Megumi CHISSÀ PERCHÉ è andata proprio a lavorare allo Shino's, EHEHEH – okay, ora mi calmo. Senza contare che CHISSÀ CHI È LA CONCORRENZA, NEVVERO?
(Mamma mia, quanto amo il nome “Le petit lion”, È UNA DICHIARAZIONE D'AMORE BELLA E BUONA, TE LO DICO IO)
Ah, poi niente, Sōma e Takumi si sono baciati.
Sì, insomma, roba da nulla.
MA CHI VOGLIO PRENDERE IN GIRO, QUI SI SCLERA, SI BALLA LA HOLA IN PIAZZA FINO ALLE QUATTRO DEL MATTINO, SI VOLAAA ~
È stato un momento dolcissimo, davvero, hai descritto tutto perfettamente.
Mi è piaciuto il contesto, ciò che si sono detti, le introspezioni che ci sono state… era tutto perfettamente dolce e anche pieno di insicurezze, insicurezze che poco per volta sono state annientate, facendo avvicinare le labbra di Sōma e Takumi in un bacio (che poi diventeranno più baci) molto romantico e profondo.
È stata la conclusione perfetta di questo capitolo, mi è davvero piaciuta **
E sì, adesso avranno molto di cui parlare e molto da chiarire, ma siamo all'inizio e si parte sempre così, dopotutto, a piccoli passi.
Mi era mancato tantissimo recensire questa long, spero di recuperare presto anche gli altri capitolo *^*
Tantissimi complimenti e alla prossima!

Harriet;

14/11/19, ore 19:15

Ciao carissima! **
Eccomi qui, scusa il ritardo, gli esami mi hanno tenuto impegnata, ma ora qui a proseguire questa bellissima long riguardo un anime che sto amando tantissimo! Ma andiamo con ordine.

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto: quella che dovrebbe essere una tranquilla gita a Firenze si sta rivelando una tortura non solo per i nervi del nostro caro Takumi, che deve coordinare i suoi amici, ma anche per il suo cuore diviso in due tra il desiderio di voler stare con Soma - e meno male lui ha deciso di aggregarsi al viaggio - e quello di tenerlo il più lontano possibile, così che la sua psiche possa trarne giovamento.
Giovamento che però non può essere trovato a causa del silenzio sulla sua sessualità e ti dirò, quello che mi è piaciuto di più di questo capitolo è proprio come ai trattato questo tema così complicato: la nota di angst che traspare dai sentimenti di Takumi mostra il suo dolore, ma allo stesso tempo la paura di non essere accettato, di essere disprezzato dalle persone - a torto, visto che Isami e Nicoletta lo hanno accettato senza battere ciglio ed è stupenda la frase "tu sei tu".
Che dire, un tema difficile che tu hai reso davvero benissimo atraverso i pensieri di Takumi senior: lo hai caratterizzato davvero bene, i suoi pensieri e sentimenti sono così vividi che mi è sembrato di sentirli in prima persona. Ti faccio i miei più sinceri complimenti per la caratterizzazione del personaggio! **

Un altro aspetto che mi è piaciuto molto sono le interazioni tra i personaggi: Isami fidanzato con Yuki è una coppia a cui non avevo mai pensato, ma che non mi dispiace. Hayama è innamorato di Ryou (quanto adoro questa coppia! Spero ci sarà spazio anche per loro **) ed infine Soma, innamorato di Takumi a sua volta - ma lui stesso sa di essere innamorato di Takumi? Mi sto scervellando su questa cosa! xD -
Mi ha fatto piacere conoscere anche i genitori dei fratelli Aldini, Eva è così carina! E pure Nicoletta mi è piaciuta molto, bella l'idea del cross-over!
Ed ultima cosa, adoro che tu abbia ambientato questa long a Firenze: è una città bellissima e vale davvero la pena vederla **

Ti faccio i miei complimenti anche per lo stile: è lineare e scorrevole; la lettura procede senza intoppi e la caratterizzazione dei personaggi, con i gesti che sottolineano pure i loro pensieri e sentimenti è davvero fantastica! **
Continuerò a leggere molto volentieri questa long che ormai mi ha catturata!
Un bacione alla prossima,
foschi

13/11/19, ore 00:25

Ok ho pianto per quasi tutto il capitolo. Avendo perso da poco una persona cara sono riuscita ad immedesimarmi anche troppo bene... Tutti sono tristi, ovviamente, e non sarà semplice continuare le proprie vite.
Ora voglio sapere cosa ha in mente il padre dei ragazzi, perché takumi deve tornare in Italia?
Spero di saperlo presto.
Katy

11/11/19, ore 22:13

Cara Nao,

questo è un capitolo veramente tragico. Chi soffrirà di più sarà il figlio di Isami, che non conoscerà mai suo padre (se la gravidanza andrà in porto, che con un dolore così forte nei primi mesi mica lo so); soffrirà anche Yuki, enormemente, perché avere un figlio da sola è una tragedia – rifarsi una vita, pure. Soffrirà come un cane ovviamente Takumi, abituato a non essere mai solo, per non parlare dei genitori dei due ragazzi. Non era un capitolo facile e sinceramente non mi aspettavo questa svolta; di sicuro Soma dovrà avere una pazienza infinita con Takumi per aiutarlo a sopportare una perdita straziante perché improvvisa e ingiusta e, come dici bene, priva di un saluto. Lo shock per l’incidente ovviamente porta anche ad appianare altre divergenze. Kuga che chiama Tsukasa è semplicemente una mossa inevitabile, com’è inevitabile che l’altro prenda il primo aereo e voli in Giappone per stare accanto ai suoi amici. In questo dramma anche la depressione di Shun, per quanto rilevante, appare ovviamente un problema di secondaria importanza: ci sarà da risolvere anche questa situazione e sarà un’altra carrellata di angst, lo sento.

Alla luce di questo capitolo tremendo (in senso buono, ovviamente ♥♥♥ :* ) il prologo con un Takumi addolorato mi sembra sempre più plausibile. La morte di un fratello gemello dubito si possa superare – credo si possa convivere col dolore, ma superarlo no, ecco. Sei stata brava e coraggiosa nel volerti impelagare in una trama tanto sofferta e difficile non tanto da “plottare”, quanto da rendere su carta. Si vede però quanto impegno ci hai messo e quanto non sia stato facile – il risultato, a ogni modo, è toccante e fa riflettere su quanto la vita sia fragile ed effimera. Chiudo qui, mia cara! Buonanotte e tanti complimenti, come al solito! **
Shilyss

P.S.
Presto arriverò anche a quelle su Good Omens <3
Shilyss

11/11/19, ore 12:30

Lacrime...lacrime, lacrime. Commossa fino al midollo, fin dentro l'anima. Perché se c'è ne davvero una di anima, credo che tu sia la sola autrice che riesce a farla smuovere dal profondo. Tutto perfetto, tutto terribilmente reale...doloroso ma bello. Perché nel dolore, nelle lacrime, negli abbracci quelli forti, quelli che devi aggrapparti all'altra persona per non sprofondare si ritrova la forza di ricominciare.
Tutti sono andati avanti, perché la vita è anche questo. Non dimenticare ciò che è stato ma rimboccarsi le maniche e prenderla di petto per vedere chi ha più fegato nel cadere e rialzarsi. Gli altri lo hanno fatto, con fatica e con coraggio. Takumi ci ha provato...ma è difficile, troppo difficile affrontare un dolore così immenso così totalizzante così profondo, tutto da solo. La sensazione di non essere capito, anzi...disprezzato e additato come qualcosa di vergognoso, fa male, troppo male.
Ed è allora che i pensieri cupi ti prendono dentro, ti attanagliano l'anima e pensi che forse di motivi per andare avanti davvero non ce ne sono più. Eppure...qualcuno che non lo ha mai dimenticato c'è, qualcuno che sente da lontano che qualcosa non va. Che dice, ora basta! Io ci sono, ci sono sempre stato e voglio esserci per sempre. Soma! Immenso...Soma, testardo, caparbio, irriverente, diretto e innamorato. Innamorato di Takumi e delle sue debolezze, delle imperfezioni e delle continue insicurezze di questo ragazzo che gli è entrato nel profondo. Bellissimo il loro incontro sulla spiaggia....un angelo volato dal Giappone per ridare respiro alla parte più importante della sua anima. Poi c'è lei... Yuki, grandissima donna, perché adesso lo è a tutti gli effetti. Adesso è madre, ed ha tirato fuori una grinta invidiabile.
Vivi...vivi Takumi, perché per quanto la vita ti possa buttare giù, c'è sempre qualcuno o qualcosa che ti tiene a galla. C'è sempre quel barlume di speranza rappresentato da chi ti vuole bene e ti resterà sempre accanto che ti ridara' la vita. Ci sono Eva, Nicoletta, Yuki i tuoi amici, il piccolo Hiroki...c'è Soma. Già solo per lui ne varrebbe la pena.
Che dire...ho ancora i brividi. E come già mi era capitato nella precedente long, un velo di malinconia si fa strada piano piano tra i miei pensieri, sapendo che ci avviamo verso la conclusione.
Non è ancora tempo però...per adesso mi godo questo capitolo, dandoti arrivederci a presto. Complimenti tesoro, sei davvero unica ❤️

11/11/19, ore 09:10

Buongiorno mia cara <3
Come al solito di dimostri bravissima quando c'è da parlare di coming-out. Scene del genere nelle tue storie sono all'ordine del giorno, trattandosi quasi sempre di coppie yaoi, però c'è da dire che pur ritrattando spesso l'argomento aggiungi sempre qualcosa in più e non annoi mai, anche perché le situazioni fra una storia e l'altra sono diverse. Qui il padre di Takumi si dimostra odioso, mentre Eva avrei voluto abbracciarla. Le emozioni di Takumi sono rese benissimo.
Se per Takumi e Soma va malissimo, tuttavia, non si può dire lo stesso per Shinomiya e Megumi, che pare abbiano trovato il coraggio di affrontare e affermare i loro sentimenti. Stessa cosa per quanto riguarda Kuga e Tsukasa, che si sono svegliati insieme, ahw.
In seguito abbiamo un'entrata speciale, utile a ristabilire la salute mentale di Shun. Mi ha fatta sorridere vedere che Asahi sia riuscito a superare la sua depressione e i suoi problemi grazie al suo fidanzato... che pensa un po', è Daisuke, adoro troppo tutto ciò perché li ho shippati parecchio anche io nelle storie di Harriet xD
Ibusaki alla fine sceglie di farsi aiutare da Ryoko, ahw. La scena è un sacco dolce <3
E intanto scopriamo che Isshiki vuole chiedere a Nene di sposarlo - insomma, gli unici sfigati per ora sono Soma e Takumi, che al principio parevano i più fortunati, gli unici ad amarsi e ad ammetterlo. Il litigio finale ci sta, sono entrambi tesi, entrambi pieni di sofferenza e Takumi ha comunque perso da poco suo fratello e si è sentito dire quelle cose da suo padre. Spero solo risolvano presto il problema.
Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre <3
A presto <3
fumoemiele

10/11/19, ore 09:27

Oh. Povero Takumi. Questa situazione lo ha seriamente distrutto. Tra la morte di Isami, il rifiuto della sua relazione con Soma da parte di suo padre e l'allontanamento dai suoi amici ha perso davvero molta della sua voglia di vivere. Sono contento che Soma però non abbia rinunciato a lui e al loro amore nonostante sia passato addirittura un anno. Entrambi dovrebbero aver capito i propri errori e sono sicuro che li sapranno sistemare. È stato veramente triste vederli così infelici, tutti e due. Ma temo che la morte sia sempre un velo davvero orribile che cade sulle persone, e più sono vicine affettivamente alla persona che se ne va e più fa male. Ma ripeto, se qualcuno è in grado di tirare fuori Takumi da questo pozzo di dolore, apatia e rimpianto è sicuramente Soma. E sono sicuro che Eva, Nicoletta e Yuki lo aiuteranno altrettanto. Più che altro Eva e suo cognato devono ficcare un po' di sale in zucca al padre di Takumi. Insomma... È sempre Takumi! Lo ha detto lui stesso. Non è che amare un uomo lo renda diverso. È sempre lui, col suo amore per la cucina, la sua testardaggine, insicurezze, talento e tutto il resto! Di sicuro non merita questo trattamento. Ma adesso che Soma è arrivato ad aiutarlo, almeno Takumi ha delle possibilità in più per tornare a sorridere. Spero davvero che la situazione migliori. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia e scusa il ritardo a recensire, ma al momento mi manca la connessione Wi-Fi, quindi è un po' difficile postare e recensire. Saluti da Harry.

09/11/19, ore 01:17

GIURO CHE SE IL PADRE DI TAKUMI ME LO HAI FATTO OMOFOBO IO ENTRO NELLA FIC E GLI FACCIO FARE GIAPPONE-ITALIA A CALCI IN CULO

detto questo.... e dato che s'è fatta una certa ora passiamo alle cose belle...

Angst: ma va là che non è pesante... va bene così.... è morto 2 capitoli fa un ragazzo...
ETERNE INDECISIONI: belle belle... tutto più reale
tESTO: vabbè... già sai che mi piace come scrivi

detto questo... complimenti, buonanotte e alla prossima

07/11/19, ore 15:12

Ciao cara, sono qui per il nostro scambio libero del giardino e... ma mamma mia che botta!
Non mi aspettavo che Isami morisse così all'improvviso... è stata una morte davvero sconvolgente, che mi ha lasciata pietrificata ed esterrefatta. Eppure, ragionandoci poi, è tutto dannatamente realistico. Chiunque di noi ha perso di cari, più o meno prematuramente, e la scomparsa improvvisa di una persona fa parte, purtroppo, della vita. Accettare tutto questo non è facile... l'ho provato sulla pelle e so cosa si prova, ahimé.
Mi dispiace per Yuki, più che agli altri... perché è incinta di suo figlio e dovrà crescerlo da sola, senza che quel bambino abbia la possibilità di conoscere suo padre. Questo pensiero mi distrugge, mi spezza perché sono madre ed automaticamente entro con lei in empatia. Ho poco altro da dire a questo giro, sono onesta...
Il capitolo comunque è scritto molto bene, come sempre del resto e per questo ti faccio i miei complimenti.
Alla prossima ♥

04/11/19, ore 11:06

Buongiorno carissima <3
Non leggevo questa storia da un po' e mi mancava, infatti sono rimasta poco poco indietro rispetto al solito.
Nonostante siano passati diversi capitoli dalla morte di Isami, la situazione ancora non si è stabilizzata - anzi, forse è anche più agitata di prima. Soma vorrebbe rimanere vicino a Takumi, ma non può forzarlo a restare in Giappone se non se la sente; Takumi, d'altra parte, non è entusiasta alla proposta di suo padre, consapevole di avere una vita lì in Giappone, degli amici e un ragazzo, e di non poter quindi mollare tutto per tornare in Italia come se nulla fosse.
Sto apprezzando molto la profondità che metti nell'evento della morte di Isami. Io a furia di scrivere di omicidi mi ritrovo talvolta anche a essere un po' troppo veloce con l'argomento, invece tu hai analizzato tutto benissimo e ci hai mostrato man mano il punto di vista di tutti i personaggi, facendoci coinvolgere nel dolore della loro perdita.
Anyway, bellissima la scena fra Tsukasa e Kuga, che finalmente trovano un momento tutto per loro, anche se stanno evidentemente male; quantomeno, insieme, quel dolore è un po' meno intenso.
Anche Ryou è turbato da ciò che è successo ed è questo dolore a dimostrarci che nonostante tutto è molto umano anche lui e ha dei bisogni da umano - in questo caso, è evidente quanto abbia bisogno di Hayama per andare avanti.
Anche Alice trova il coraggio di parlare a cuore aperto a Marui. Insomma, si stanno tutti avvicinando, e con questo capitolo ho avuto un calo drastico di autostima perché tu hai scritto un intero capitolo pieno di dolcezza e baci fra i pg e io per un maledetto capitolo del genere sto sclerando da una settimana intera. Vorrei avere la dolcezza di alcune autrici che leggo, a volte, perché per me è difficilissimo scrivere romantico, anche perché bisogna essere capaci di emozionare - e tu ci riesci benissimo.
Comunque, arriva anche il momento del coming out di Takumi, questo capitolo è stato bellissimo sotto tanti punti di vista. Dunque la madre di Takumi lo sospettava, il padre ha reagito in un modo che io sono rimasta tipo: wtf e adesso?
E niente, mi hai lasciata curiosissima di proseguire e capire cosa succederà!
Il capitolo mi è piaciuto tantissimo <3
A presto <3
fumoemiele

03/11/19, ore 23:58

Ciao cara Nao! ❤️

Ho trovato molto carino questo capitolo, ed è vero che è pieno di avvenimenti, ma in questo modo ho scoperto di avere delle nuove ship!
Allora, ammetto che ho trovato molto carini Hayama e Ryou, la loro "non relazione" è sicuramente complicata, si vede che si attraggono ma pare che quest'ultimo fa più fatica ad ammetterlo a se stesso. Una parte che ho trovata carina è il flashback mi ha mostrato un personaggio che ho amato alla follia, ovvero l'esuberante Alice, ho amato un sacco i suoi modi di fare perché l'ho trovata parecchio divertente, anche se non si è comportata benissimo con Marui, è vero.
Ho trovato molto carino anche il personaggio di Megumi, anche se sono curiosa di vedere come si svilupperà il suo rapporto con Shinomiya a questo punto, e inoltre la loro scena mi ha fatto venire fame XD.

«Ah, comunque, Takumi… se non fosse ancora chiaro… tu sei il mio ragazzo. Ciao!»

Ok, amo ufficialmente Soma e Takumi insieme, ora c'è l'ufficialità della loro relazione e sono felicissima per questo, spero di ricevere altre gioie in futuro, quindi bravissima come sempre, le tue storie per me sono una garanzia. Ti lascio un'altra bandierina verde meritata, alla prossima!

Shakana

03/11/19, ore 14:51

Direi che il titolo rende alla perfezione gli ultimi avvenimenti della tua storia. Immaginavo che il padre di Takumi non l'avrebbe presa bene, e sono sicura non è per cattiveria. Semplicemente perché i genitori, erroneamente, si costruiscono in film mentale di come dovrebbe essere la vita e le scelte dei propri figli, e poi quando accade qualcosa fuori dall'ordinario ecco che succede il finimondo.
Per carità...capisco benissimo che non è una cosa facile da accettare, ma il paragone con Isami è stata davvero una cosa meschina che ha fatto rimanere malissimo anche me.
La reazione di Soma la capisco benissimo, e per quanto possa essere caratterialmente irruento è anche comprensibile il suo sentirsi impotente davanti al dolore e alla delusione del suo Takumi.
Per una storia che rischia di naufragare altre invece prendono il volo. Come quella di Megumi e Shinomiya. Oh...finalmente si è dichiarato, alleluia! Fallo rosicare tesoro, se lo merita di stare un po' sulla, graticola. Sono felicissima per loro, e di come si sono ritrovati. Così come lo sono per Ibusaki, che decide di farsi aiutare per non perdere l'amore di Ryoko, ed è giusto così. I consigli che gli vengono dati sono detti con il cuore, da chi ci è passato dentro a simili problemi, quindi è proprio il caso di rimboccarsi le maniche e riprendere in mano la propria vita. Forza puoi farcela, ne sono certa. Bellissimi lo sono sempre anche Eishi e Kuga, così diversi ma che si completano a vicenda proprio con le loro diversità. Due coppie che si trovano davanti ad un bivio. Devono avere coraggio e tanta voglia di andare avanti nonostante i mille ostacoli che sembrano pararsi dinanzi a loro. Soma ha reagito per rabbia e frustrazione, lo so. Ama troppo Takumi per perderlo in questo modo, a volte il non poter far nulla è più devastante del dolore stesso. Attenderò con ansia gli sviluppi di questa bellissima storia, fatta di amicizia, amore, speranza...e tanta voglia di sentirsi liberi di essere ciò che si vuole. A presto, sei stata bravissima come sempre.

02/11/19, ore 16:05

Ok. La situazione è leggermente andata a rotoli. Ma che dico? Leggermente? È andata a rotoli e basta! Che disastro. Prima il padre di Takumi praticamente ride in faccia a lui e Soma per la loro relazione, di dice deluso e arrabbiato, poi gli tira addirittura il colpo basso di menzionare Isami, e davvero, come può un padre usare il gemello morto del proprio figlio come confronto!? Insomma, quello che ha detto Takumi è vero! Lui è sempre Takumi! Non ha nulla di diverso rispetto a prima!
Poi, Soma prova quasi a picchiarlo, colpendo Claudio nel tentativo, e poi lui è Takumi non solo litigano in maniera pesante, ma arrivano addirittura a lasciarsi in quello che potrebbe essere il peggior momento per entrambi! Insomma, uno ha perso il proprio fratello, l'altro ha perso un caro amico, quindi è normale, ma la situazione si sta facendo parecchio brutta. È realistica, perché ovviamente nessuno può avere una pazienza infinita, specie se messi sotto stress fino a tal punto, ma adesso io temo che entrambi potrebbero fare delle vere sciocchezze ben più gravi di quelle sigarette di Ibusaki. Specialmente Takumi. Sono abbastanza sicuro che si farà del male. In un modo o nell'altro, se non ne verrà fuori non resterà altro che un guscio vuoto di quello che era. E questo significherebbe la totale rottura tra lui e Soma. Uff. Che razza di ssituazione. È così triste ed amara... l'unico lato positivo è stato il consiglio di Asahi ad Ibusaki. Sono contento che sia avvenuto e che Asahi abbia trovato un ragazzo che lo ami. Spero davvero che Ibusaki possa chiedere propriamente scusa a Ryoko e almeno provare a guarire. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

01/11/19, ore 19:18

E io piango...ma ormai ci sono abituata quando leggo i tuoi capitoli, e devo dire che sono lacrime di gioia e di commozione sincera. Sono lacrime di emozione per ciò che hai scritto e che sta avvenendo. Perché doveva succedere prima o poi, questo lo sapevamo tutti, però davvero una risolutezza tale non me l'aspettavo da Takumi. Diciamo che la decisione, o per meglio dire la proposta avanzata, dai suoi genitori ha inevitabilmente accelerato le cose, e forse è stato un bene. Pensarci troppo non è mai una cosa buona, si tende a rimandare sempre e non trovare mai il momento giusto.
Hai regalato un piccolo angolo di felicità a tutti, e lo hai fatto con la tua solita dolcezza e sensibilità. Credimi...ho temuto per alcuni giorni che abbandonassi tutto, ti ho sentita affranta e svuotata. Però sei stata capace di trovare nella scrittura e nell'amore immenso che metti nei tuoi personaggi la forza e l'incentivo a riprendere in mano le cose, ne sono molto molto felice.
Così come lo sono per gli splendidi Eishi e Kuga, che sono davvero la somma di tante incomprensioni e sentimenti celati nel silenzio che invece adesso grida a gran voce un ti amo grande come una casa. Sono strafelice per Alice e Marui che hanno compreso che si può proseguire sulla stessa strada anche avendo obbiettivi diversi. Un bacio bellissimo il loro, da pelle d'oca.
E poi ci sono loro...Akira e Ryou, che finalmente abbandona quell'aria da spavaldo insensibile e si lascia cullare dalla dolcezza di Akira che lo sostiene in questo difficile momento.
È come se la scomparsa di Isami fosse stata una scossa elettrica ai sentimenti di ognuno di loro...non se n'è mai andato completamente il giovane Aldini, ha lasciato dietro di sé amici capaci di andare avanti, di abbracciare il proprio dolore e trarne la forza necessaria. La scomparsa di Isami è stata la molla che ha fatto pensare a tutti loro di non voler perdere l'attimo, di voler vivere a viso aperto i propri sentimenti. L'unica che rimarrà come una ferita aperta nel mio cuore è Yuki, lei che guarderà gli occhi di suo figlio/a e rivedrà lo sguardo allegro e scanzonato del suo Isami. Adoro la forza di questa ragazza, che sono sicura avrà il pieno appoggio di Eva.
E le mie ultime parole sono proprio per lei...perché una madre sa, una madre si accorge di tanti piccoli segnali, una madre resta in silenzio aspettando che il proprio figlio decida da solo quando sarà il momento di spiccare il volo. Eva mi ricorda tantissimo Carla...la madre di Eren in Ecarlate. La stessa forza celata, lo stesso dolore dignitoso vissuto in silenzio. Delle grandi donne che dovrebbero esistere anche nella realtà quotidiana.
Tesoro...è stato un capitolo bellissimo, forse tra i più belli fin'ora. Nell'attesa di continuare la lettura ti abbraccio forte, ti rinnovo i complimenti e ti do un arrivederci al prossimo capitolo ❤️