Tears of an angel
di Nao Yoshikawa

30/10/19, ore 12:39

Rieccomi ^^
La vacanza è ormai finita, ma i nostri protagonisti si porteranno sempre nel cuore la bellissima avventura/vacanza appena trascorsa.
Takumi e Souma mi piacciono sempre di più e sono convinta che i due resteranno insieme.
Devo dire che sei un pochino cattivella, ma da te non mi sarei aspettata niente di meno.
Mi aspettavo che Kuga e Eishi sarebbero tornati insieme, ma alla fine non è cosi e devo dire che ci sono rimasta un pochino male, ma sono convinta che tornerai su di loro.
Shinomiya non so che pensare invece e mi chiedo se parlerai ancora.
Complimenti e alla prossima <3

30/10/19, ore 12:21

Ciao, cara!
Sono in pausa a lavoro ed eccomi qui a recensire.
Mi piace moltissimo Takumi e i suoi pensieri rivolti verso Souma.
Per lui è come vivere in un sogno visto che tutto quello che sta vivendo con lui è davvero bello.
Mi piace poi il fatto che i due stanno da soli per una serata e che Takumi si prepara in modo decente sperando di essere perfetto per il ragazzo che ama.
L'arrivo di Eishi mi ha reso molto felice, anche se non sa cosa dire e lascia il povero Kuga senza parole, ma secondo me è stata un ottima mossa presentarsi li davanti a loro.
Mi scuso per la recensione corta e orribile.
Complimenti e alla prossima <3

25/10/19, ore 01:33

eccomi quella che al'una e mezza recensisce 'ste mazzate in pieno petto de capitoli....e non può manco piangere perchè la madre c'ha il sonno leggero....

partiamo dal positivo... capitolo molto bello, bella introspezione felice di vedere anche claudio... e niente... tu co ste cose tristi ci sai fare

ma anche coi wtf ci sai fare, e alla stragrande

e si caro cliffanger finale... parlo di te... del tuo "torni in italia"

ma torni in italia de che??

al prossimo scambio ragazzaa. perchè io voglio chiarì sta cosa

23/10/19, ore 00:24

Tanta tristezza. Tanta tanta 😭
E pensare che pochi capitoli fa erano tutti felici in vacanza...
Mamma mia... Piango 😭 non ho parole... Bellissimo capitolo, complimenti!
Una addolorata Katy

21/10/19, ore 22:24

Mi sa che la situazione si sta facendo sempre più complicata. Il padre di Takumi non mi sembra affatto contento della relazione tra Takumi e Soma, e questo potrebbe essere un altro colpo estremamente duro per tutti dopo la scoperta della malattia di Ibusaki e della morte di Isami. Insomma... stanno già tutti male e pure lui si mette a fare così!? Mamma mia, spero davvero che quei due riescano a tenergli testa, insieme anche a Eva e Nicoletta. Insomma... Si meritano un po' di felicità in mezzo a questo disastro! Così come la meritano tutti gli altri! Il bacio e il nuovo legame tra Kuga e Tsukasa mi sono piaciuti molto. Ho sempre trovato quei due adorabili, specialmente insieme, quindi direi proprio che hai fatto un ottimo lavoro con loro, nonostante debbano ancora chiarire qualcosa sul loro rapporto e su quello che provano. Anche Akira e Ryou devono fare altrettanto, ma sono sicuro che andrà per il meglio. Ryou potrà anche essere cocciuto come un mulo, ma stravede per Akira e sono sicuro che alla fine farà chiarezza. Dopotutto, se ha addirittura cercato di consolare Alice di propria sponte significa che qualcosa ha cominciato a cambiare nel suo modo di pensare. Poi, parlando di Alice, almeno lei e Marui si sono chiariti. Quel poveretto ne ha seriamente prese abbastanza. Adesso ha solo bisogno della sua bella Alice. Comunque Nao, ti chiedo mille scuse per questo recensire a singhiozzo. Adoro ogni singolo capitolo che pubblichi e li leggo tutti, ma la scuola seriamente non lascia tregua e io non ho un secondo libero per prendere fiato. Chiedo davvero scusa. Però adesso non vedo l'ora di leggere quello che verrà dopo, specialmente la reazione del padre di Takumi. Spero davvero che lui e Soma riescano a convincerlo di amarsi davvero. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

21/10/19, ore 16:40

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero indetto dal Giardino.
Sembra che il ritorno a scuola abbia portato i suoi primi problemi per i nostri protagonisti... ma in fondo si sa che gli omofobi sono ovunque e sono delle teste di cappero. Fossi stata al posto di Soma anch'io avrei reagito uguale e probabilmente sarei passata pure alle mani, anche se per fortuna non ce n'è stato bisogno grazie al tempestivo intervento di Erina.
Anche per Kuga e gli altri non tutto viaggia tranquillo, infatti ora è proprio Eishi a tempestarlo di messaggi e lui, giustamente, si fa desiderare. Nicoletta però ha ragione e non deve esagerare se non vuole spezzare la corda.
Isami invece è quello più felice di tutti, avendo detto ai genitori della gravidanza di Yuki senza problemi e col suo matrimonio in vista, per cui vuole addirittura comprare un anello per fare le cose per bene... tuttavia, lui è quello che paga le pene del destino più di tutti, avendo un incidente. E mi sono sentita malissimo nel leggere le ultime righe. Spero non sia nulla di grave e sono davvero curiosa di continuare a leggere per sapere com'è successo.
Complimenti per il bel capitolo, una piacevolissima lettura!
A presto! ♥

20/10/19, ore 14:31

Ciao cara Nao! ❤️
E' un vero piacere poterti ritrovare, e che dire, riprendere in mano la lettura di questa storia mi ha fatto ritornare gli occhi a cuoricino, sappilo!
Mi ha fatto un sacco tenerezza Takumi, è un personaggio con una forte sensibilità e per questo lo capisco. Le sue paure rispecchiano quelle di chiunque abbia paura di non essere "ricambiato", e lui nella prima parte mostra di non aver nemmeno metabolizzato quello che era successo con Soma.
E poi ho adorato il confronto che c'è stato tra di loro, arrivati a questo punto era necessario per entrambi anche solo per capire il significato di quel bacio, Takumi mi ha stretto il cuore quando ha ribadito che pensava che lui potesse essere attratto da persone come Erika piuttosto che lui, e Soma sicuramente è un personaggio interessante dato che non s'etichetta in nessun modo, si limita a dire che quello che ha provato per lui non lo ha provato per nessun altro. Inoltre adoro i personaggi con tormenti e problemi da risolvere, e in questo caso non ci sono solo i "protagonisti" al centro dell'attenzione, anche gli altri mostrano di avere un certo spessore e sicuramente m'incuriosiscono. Che dire, non posso che lasciarti una recensione positiva, mi era mancato un sacco leggerti e spero di poter recuperare al più presto. Alla prossima!

Shakana

20/10/19, ore 14:20

Eh...secondo me arriverà eccome. Soprattutto considerando come stanno evolvendo le cose. Capisco benissimo i signori Aldini in questo caso, il trauma è stato devastante. Adesso girare i tacchi e tornarsene in Italia mi sembra un po' troppo sbrigativa e lapidaria come cosa. Vogliono Takumi vicino, ne sentono l'esigenza, forse per compensare il vuoto, per avere un supporto oppure perché adesso il Giappone è associato a troppi brutti ricordi.
Un funerale che segna un punto di svolta. Perché per quanto il dolore sia assurdo e devastante spesso diventa la molla che fa scattare determinati meccanismi. È successo così per Kuga ed Eishi, che finalmente esternano ciò che provano e danno libero sfogo ai loro sentimenti. Ancora una volta ciò che scrivi esprime una delicatezza d'animo non comune a tutti, essere credibile e dare profondità a certe situazioni non è facile. Lo è ancora meno immedesimarsi nel comportamento e nella razione di tutti i personaggi. E qui ce n'è sono tanti.
Yuki è il mio tormento...ogni volta che penso ad Isami la prima che mi viene in mente è lei, non me ne voglia Takumi ma è così. Ogni volta che guarderà quel bambino rivedrà il suo Isami, una gioia che avrebbero dovuto condividere in due, e invece...
Ryoko è ancora ferita per quello che le è stato tenuto nascosto, ed Erina bacchetta un po' tutti per aver tenuto la cosa nascosta credendo fosse una sciocchezza. Megumi e Shinomiya tentano di farsi forza a vicenda, forse è più lei che fa forza a lui, ma il dolore è lo stesso comunque...mi fa una gran tenerezza lui.
Che dire...attenderò con ansia la reazione di Takumi e di Soma soprattutto (secondo me è rimasto di sasso)
Ti rinnovo ancora i miei più sinceri complimenti, è sempre una grande gioia per l'animo poter leggere le tue storie. A presto.

20/10/19, ore 12:56

Ciao cara! :D
Ho iniziato solo ieri a vedere l'anime di 'Food Wars!' e giá mi ha presa moltissimo, per cui è stato naturale per me gettarmi su questa long il cui inizio non è per nulla male.
Mi è piaciuto molto il doppio aspetto del capitolo, con un inizio ricco di angst (e già stavo soffrendo T_T) reso molto bene dalla descrizione di Takumi in acqua, del tramonto che pian piano sfuma nel buio della notte, dalla presenza di Soma che va a cercarlo: ho notato una certa ansia, che hai reso bene con le sue affermazioni, sguardi gesti.

Mi è piaciuto vedere che il tono è virato sul comico con i ragazzi che rovinano (?) le vacanze a Takumi: io avrei reagito proprio come lui anche se ho adorato la frase "O forse… forse, non è che sono semplicemente contento?", dai sotto sotto è un sentimentale!

La lettura procede tranquilla, senza intoppi: l'italiano è perfetto e, come sempre, adoro le caratterizzazioni dei personaggi, li rendi umani senza snaturarli e questo coinvogle il lettore.
Seguiró volentieri questa fanfiction! **
Alla prossima,
foschi

20/10/19, ore 12:08

Buongiorno mia cara <3
Questo capitolo è stato devastante - così come gli altri, da quando è arrivata la morte di Isami l'atmosfera si è inevitabilmente incrinata e non pensavo che la storia avrebbe sfiorato queste vette, con l'angst (eppure da te dovevo aspettarmelo XD)
Mi è piaciuto come hai iniziato il capitolo, cioè con Soma, che può capire bene Takumi avendo perso sua madre e provato lo stesso dolore, anche se in passato.
La lettera di Takumi mi ha definitivamente distrutta.
Anche vedere Nicoletta e il suo fidanzato Claudio è stata una scena tristissima, soprattutto quando lei sottolinea che stavano sempre tutti insieme e ora non potranno farlo mai più :c
Poi c'è Soma che chiede aiuto, consigli a suo padre su come comportarsi, cercando di capire come lui abbia superato la perdita della madre. Certe cose non si "superano", semplicemente passa del tempo, ci si rassegna, e a un certo punto si inizia a pensarci meno, sempre meno, finché quel pensiero non torna a tormentare solo una volta ogni tanto e si può vivere un po' meglio.
Kuga e Tsukasa sono la dolcezza e sono felice che Tsukasa stia confortando l'altro, soprattutto perché così hanno trovato il coraggio di lasciar perdere i loro problemi concentrandosi solo su questo. E finalmente si baciano anche, ahw <3 <3
Idem la scena fra Megumi e Shinomiya è la dolcezza *^*
Si parla anche della depressione di Ibusaki e sono contenta che si stia iniziando a parlarne, mi domando come la situazione verrà sistemata.
E infine, ecco che si ritorna nell'angst perché giustamente tu ci dai una gioia e poi ce ne togli altre mille, se Takumi si allontana da Soma io MUOIO.
Curiosissima di sapere come intendi proseguire ^^
fumoemiele

19/10/19, ore 17:42

Cara Nao,
eccomi di nuovo su questi lidi che tanto mi fanno stare bene!
E' stato un capitolo intenso, profondamente introspettivo (non è una novità!) e assolutamente caleidoscopico.

Grazie alla tua ormai familiare abilità nel tratteggiare questi personaggi, ho empatizzato tantissimo con tutti loro, specie adesso che ho finalmente imparato a conoscerli e a destreggiarmi coi loro nomi. Contrariamente da quel che mi sarei aspettata, ho trovato estremamente interessante l'intreccio che lega Kuga e Tsukasa, questo passato che sembra averli legati e che sono curiosa di conoscere. Non sono stati da meno neanche Ryou e Hayama, incapaci di staccarsi tanto quanto incapaci di confrontarsi, di comprendersi, di amarsi; hanno questa relazione precaria ma indistricabile, fatta di non detti e di disequilibri che trovo, seppur nella sua complessità ed enigmaticità, intrigante da morire. Ed infine, ci hai regalato un dolcissimo momento tra Takumi e Soma: un congresso amoroso che ha lasciato esplodere tutto il desiderio e l'amore incastrati da troppo tra le maglie di una sfida lunga anni. Perfetti e complementari!

Hai fatto proprio un ottimo lavoro, coinvolgendomi fino all'ultimissima parola.

A presto! **
Woodhouse

18/10/19, ore 00:59

eccomi a leggere il capitolo

si sono quella degli orari astrusi...

comunque..... qui si piange con loro, per loro e per colpa loro... dalla prima all'ultima parola

il tutto fluisce bene, come le suddette lacrime, sei riuscita a far ciò che volevi e sono certa che i casini che preannunci saranno tremendi...

alla prossima

14/10/19, ore 10:08

Buongiorno <3
Rieccomi qui a proseguire, dopo il mare di angst del capitolo precedente. La situazione non ricomincia nel modo più leggero, visto che Ryoko e Ibusaki si ritrovano ad affrontare la conversazione sulla depressione. Mi è piaciuta la serietà con cui lei l'ha presa, è giusto che sia così e che non venga sminuita.
Naturalmente la morte di Isami ha scosso tutti, da Takumi e la sua famiglia, che sono distrutti, a anche soggetti come Ryou che certo non spiccano per la loro sensibilità - in questo caso, almeno la tristezza lo avvicina un po' ad Hayama. Poi abbiamo Kuga, che ha trovato il coraggio di cercare aiuto in Tsukasa, che d'altra parte non glielo nega e anzi sta correndo lì con Shinomiya. Insomma, la situazione è tragica per tutti i personaggi, giustamente è morto uno di loro, un ragazzo che conoscevano tutti, ed è normale che ci sia tutto questo dolore in giro.
E' sensato anche che portino via Yuki da lì, nelle sue condizioni già ha vissuto un bel colpo, da cui difficilmente si riprenderà, rimanere anche lì tutto il tempo non può fare altro che peggiorare la sua salute e quella del bimbo.
Takumi, invece, rimane lì, e in generale per tutto il capitolo ho amato le sue introspezioni, penso ti siano venute benissimo. Giustamente alla fine arrivano anche i suoi genitori, penso che Takumi avesse bisogno di vedere la sua famiglia.
Dunque, ora manca il funerale... ho già paura per l'angst che ci sarà, anche se tu anticipi che ci saranno dei casini. Chissà che tipo di casini, ora sono curiosissima.
fumoemiele

13/10/19, ore 20:04

Cara Nao, ^^

Rieccomi qui tra queste tue righe! Il capitolo è denso di sorprese e di angst, ma del resto dovevo aspettarmi che le cose non sarebbero filate affatto bene per i nostri eroi. Certo, mi dispiace da morire che Isami abbia avuto un’incidente e tremo soprattutto per Yuki, visto il suo stato interessante – il progetto era di diventare una famiglia e il fatto che ci sia un bambino di mezzo rende tutto più tragico. Anche il resto del capitolo e non solo la scioccante fine sono tragici, però. Abbiamo il primo scontro con le prese in giro e l’omofobia verso Takumi e Soma. Ora, non so se basterà l’atteggiamento severo verso gli sciocchi e conciliante verso la coppia di Erina, per farli cessare, ma certo ho apprezzato che nella storia venga sollevato il problema della percezione di una coppia gay non solo da parte degli amici di aperte vedute, ma anche verso estranei che, probabilmente, invidiano anche le posizioni di prestigio dei due ragazzi.

Spostandoci un po’ troviamo anche Kuga e Tsukasa. I rapporti epistolari sono sempre stati complicati e con questa storia dei messaggi istantanei ancora di più. Per risolvere un rapporto che pare fatto solamente di incomprensioni varie ed eventuali, per fortuna abbiamo Nicoletta: mi sto affezionando a lei e trovo giochi un po’ la parte della voce della ragione: essendo non dentro la vicenda può dare agli amici vecchi e nuovi un punto di vista oggettivo sulla vicenda e sono d’accordo con lei: Kuga deve tenere Tsukasa sulla corda, ma è bene chiarire e capire ciò che è rimasto in sospeso in Italia. Altre cose in sospeso riguardano Megumi e Shinomiya. Sicuramente la lontananza e la differenza d’età influiscono, ma mi è dispiaciuto da morire per loro e per come si sono lasciati e capisco anche la reazione della ragazza di fronte a Ikumi che sogna un po’ a occhi aperti: non c’è niente di peggio che immaginarsi qualcosa che poi non accadrà e farsi inutili aspettative. In attesa di leggere i prossimi capitoli, intanto ti auguro di trascorrere una buona serata e ti mando un abbraccio! A presto e tanti, tanti complimenti!
Shilyss :)

13/10/19, ore 14:37

Tranquilla tesoro...ci sei riuscita benissimo. Il mio cuore è con Takumi, ogni volta che leggo, da quando Isami è mancato...il mio cuore è con lui. Io sono cresciuta da sola, mio fratello e mia sorella erano già sposati quando sono nata (essendo figli di un precedente matrimonio) non so cosa si prova a crescere così in simbiosi con un'altra persona. Eppure leggendo la tua storia rimpiango quasi di non aver avuto un rapporto così con nessuno. Il legame tra Takumi e Isami è palpabile, io lo avverto, e quindi riesco ad immedesimarmi nel vuoto che adesso la sua morte ha lasciato intorno a coloro che sono rimasti.
Yuki poi...vorrei abbracciarla anch'io, un dolore atroce ed insopportabile, adesso solo Eva può starle vicino e sperare di sostenerla, il momento è estremamente delicato.
Ryoko, la sua rabbia, il suo dolore...la frustrazione di essere stata tenuta all'oscuro proprio da colui che ama. Il dolore per la morte di Isami si mescola con il risentimento nei confronti di Ibusaki. Ed è comprensibile.
Nessuno si muoverà da quel ospedale, nessuno se ne andrà senza Isami. Il gruppo non sarà più lo stesso dopo questo smacco, credo che gli equilibri cambieranno, per forza di cose.
Come se improvvisamente un vento freddo avesse spazzato via la felicità e la spensieratezza che li ha sempre accompagnati fino ad ora.
Takumi è vuoto, spento dall'interno, inerme di fronte ad un dolore che non può dargli tregua, perché è troppo devastante.
Hai avuto la delicatezza di affrontare un argomento spinoso e difficile, sei stata dolce, attenta e hai avuto un tatto ed una sensibilità nel raccontare davvero sorprendente. Non oso immaginare i pianti che mi farò nel prossimo capitolo, ma deve esserci, e quindi affronterò il tutto insieme a Takumi e a tutti gli altri. Nell'attesa di sapere come riusciranno a superare questa difficile prova.
Complimenti Nao...sei stata davvero magnifica. Un abbraccio, a presto.