Tears of an angel
di Nao Yoshikawa

08/08/19, ore 23:51

Eccomi finalmente!
Capitolo divertente ma che fa pensare.
Un ragazzo innamorato ma che ha paura del giudizio e anche in qualche modo del rifiuto. È una cosa che può capitare a un gay come anche a un etero, non c'è differenza nelle pene d'amore.
Spero che riesca a sbloccarsi e a dichiarare ciò che prova, povero!

06/08/19, ore 11:51

Buongiorno donna <3
Questo capitolo è bellissimo, mi ha messa di buon umore!
Yuki all'inizio, quando conosce i genitori di Isami e Takumi, mi ha fatto un sacco tenerezza. Per fortuna la madre dei due le dà un'accoglienza calorosa e la tranquillizza subito. Nicoletta è stata adorabile a portarli tutti lì, almeno hanno l'occasione di passare del tempo assieme e di nutrirsi alla trattoria degli Aldini. Ed è proprio qui, in cucina, che Takumi si ferisce a un dito. Ahhh, che bello, qualche goccia di sangue non fa mai male - soprattutto se poi si presenta l'occasione di un po' di sano H/C, devo ammettere che speravo che Soma gli mettesse un cerotto XD però la scena che segue è comunque un sacco dolce, aiuto. Peccato vengano interrotti sul più bello. E vabbè.
Ora si presenta l'occasione di una bella nottata in spiaggia.
Lasciami inoltre dire che quando Marui stava affogando m'è preso un infarto. Io odio il mare, mi spaventa un sacco, quindi mi hai quasi lasciata secca. Per fortuna c'è Alice lì disposta a salvarlo.
Ho adorato la conversazione fra Soma (che, inoltre, pare iniziare a rendersi conto di provare qualcosa per Takumi) e Nicoletta. Soprattutto ho adorato vederlo geloso, finché lei non rivela la verità, cioè che sono amici e che lei ha già un fidanzato. Ed è solo allora che chiamano Kuga e Isshiki. All'idea che verranno anche loro sono proprio emozionata **
Devo dire che non mi aspettavo che il loro primo bacio sarebbe arrivato così presto, ma aiuto, sono troppo carini! Mi è piaciuta tantissimo quella scena ahw *^*
Ho un sacco di recensioni da lasciare, perciò perdonami eventuali errori nella recensione ma non ho tempo per rileggerla.
A presto <3
fumoemiele

05/08/19, ore 14:23

Oddio che teneri Soma e Takumi! Davvero complimenti, come sempre ho letto tutto d'un fiato e mi dispiace davvero che sia già finito il capitolo ;w; ;w; non vedo l'ora di vedere gli sviluppi per Soma, Takumi e gli altri :D sono sicura che il prossimo capitolo sarà fantastico come questo, che mi è piaciuto da matti (l'ho già detto che mi è piaciuto? Mi sa di sì ^^")
Vabbè ancora congratulazioni e alla prossima :* buona giornata.

LeeShiHo

05/08/19, ore 12:35

Sono di nuovo qui.
Mi piace tantissimo che hai scelto l'Italia per la loro vacanza.
Firenze è la città perfetta per una bella vacanza, poi amo la toscana.
Questi due primi capitoli sono stati abbastanza tranquilli, ma conoscendoti tu avrai in mente sorprese e colpi di scena che ci faranno venir ansia e battere il cuore.
Mi piace moltissimo il personaggio di Nicoletta, la trovo molto simpatica e spontanea che potrebbe essere d'aiuto non so come, ma penso che srà un personaggio da tenere d'occhio.
Complimenti per questo secondo capitolo e alla prossima <3

05/08/19, ore 10:45

Nicoletta!!!! <3 ma io ti ADOROOOO

due anime che miscelati tra di loro stanno bene..... lei si è rivelata essere una buona amica (e una fottutamente adorabile fujoshi.... vai Nico... sei tutte noi!!! )

il capitolo ha il giusto mix tra i generi ....a proposito... ho adorato la nota angst sull'omosessualità... purtroppo è dannatamente realistica.... e descrivere cose lontane dalla propria mentalità così bene..... ragazza beata te che ce l'hai fatta... io c'ho provato una volta, tempo fa ma... bhoo...

cmq davvero complimenti x questa storia, mi piace un sacco

04/08/19, ore 22:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ecco che i cuochi più scalmanati del mondo atterano giusto nella mia città D: qualcuno li fermi ahaha.
Bella l'introduzione di questa amica d'infanzia il loro rapporto mi ricorda troppo full metal alchemist.
Soma geloso la cosa si fa molto interessanteee così come il flash-back che ci hai mostrato verso la fine ^_^
Ciaoo a presto.

04/08/19, ore 20:14

Ciao, scusa il ritardo. Devo ammettere che con questo secondo capitolo ho molto più chiara la psicologia dei protagonisti. Hai scelto una tematica complessa, che necessita di una fine e delicata analisi psicologica, non solo per risultare credibile ma anche per dare la giusta dignità ad un argomento tanto difficile. Finora ci sei riuscita perfettamente. Comunque, mi pare che Soma ricambi? Sbaglio? Dagli accennipare. Più avanti vedrò se ho ragione. Bella la famiglia. Ho adorato Nicoletta. Per il resto aspetto il prossimo capitolo. A presto spero :)

04/08/19, ore 17:15

Ehilà Nao!
Eccomi di nuovo da te a cercare romanticismo e angst! ^^
Ho visto che sei riapprodata pure su SnK e ora mi metti in crisi… dove vado? In nome della continuità torno qui, non foss’altro perché adoro la Toscana e l’accento toscano e il cibo toscano. Il capitolo è molto carino e interessante, condito da un mix effettivo di allegria – siamo pur sempre in vacanza – e angst. L’idea che la competizione possa nascondere una tensione amorosa è un leitmotiv che in questo fandom e con questi personaggi ci sta. Altrove lo troverei forzato o banale, ma qui, con Soma e Takumi a contendersi il primo e il secondo seggio, va benissimo e sono felice che tu ti ci sia soffermata. L’idea dell’amica e confidente di nome Nicoletta è carinissimo: lei mi piace proprio ed è anche utile per permettere ai vari protagonisti di spiegare le loro relazioni. Buona parte del capitolo è dedicato a Isami e Takumi e al loro arrivo a casa, ma anche alla condivisione di un amore consolidato e ufficializzato del secondo, e problematico del primo. A rendere problematico il tutto, se vogliamo, è la vicinanza della fine della scuola.

Takumi pensa che nessuno potrà spronarlo a essere migliore, visto che Soma non ci sarà più ed è tipicamente adolescenziale non comprendere che la vita è fatta a fasi e che queste ultime possano alternarsi. Insomma, agli equilibri scolastici ne subentreranno degli altri, ma qui il problema fondamentale è che Soma non è solamente il compagno più bravo da cui lasciarsi ispirare e che prendere a modello da superare/sconfiggere, ma anche un amore che dura da anni e che hai raccontato molto bene anche nel coming out che occupa il flashback. Brava, bel lavoro, come sempre! Un caro saluto e a presto :*
Shilyss

04/08/19, ore 14:50

E infatti mi sono sorpresa non poco nel leggere questi due primi capitoli così pacati e tranquilli. Ma tu riservi sempre delle sorprese e quindi mi aspetto di tutto e di più...nel dubbio, ho sempre un pacchetto di fazzoletti accanto a me quando leggo le tue storie 😄
Comincia la vacanza...tra un po' di caciara generale e tanto divertimento. Nicoletta è un personaggio che mi piace molto. Allegra, solare e spontanea...la classica amica che puoi ritrovare sempre nel momento del bisogno e che riesce a comprenderti senza bisogno che tu dica niente.
Takumi è bravo, molto bravo a fare lo slalom su se stesso...evita con mirabolanti acrobazie ogni argomento che possa in qualche modo evidenziare o palesare i suoi reali sentimenti. Capisco benissimo i suoi dubbi e le sue perplessità, l'omosessualità non è un argomento che si affronta facilmente, anche con la propria famiglia, seppur possa essere la più comprensiva di questo mondo, mettere in piazza i propri sentimenti e il proprio orientamento sessuale non è mai semplice.
Tu affronti l'argomento in modo molto soft e garbato, facendo un attenta introspezione del carattere del personaggi e presentandolo come schivo e un po' asociale solo perché probabilmente vuole proteggere sé stesso da eventuali delusioni.
Questa vacanza avrà dei risvolti inattesi per molti di loro. Sarà portatrice di consapevolezze e rivelazioni, ma soprattutto sarà bella. All'insegna dell'allegria, dell'amicizia, della spontaneità e della cucina (che poi è l'argomento o l'anello di congiunzione che lega tutti loro)
Vediamo un po' questo gruppo di scalmanati cosa combinerà. Complimento mia cara, ogni volta che ti leggo mi catapulti sempre in storie fantastiche e coinvolgenti. Un abbraccio alla prossima.

04/08/19, ore 11:46

BRIII, eccomi qui, scusami tantissimo per il ritardo! *^*
Questo secondo capitolo è stato stupendo, hai descritto perfettamente quella che è la quiete prima della tempesta e ancora non so cosa aspettarmi, quando la tempesta arriverà.
Perché nella long “La luce dei tuoi occhi” sapevamo fin da subito che qualcosa è successo, mentre qui proprio nada de nada, zero assoluto, all'apparenza sembra tutto così simpatico e fluffloso (senza contare l'introspezione di Takumi, perché quella già è una tempesta di suo) che penso “Ma cosa vuoi che accada, suvvia!” e infatti so che quando qualcosa accadrà, rimarrò spiazzata.
Nicoletta l'ho amata e giuro solennemente che in questi giorni guarderò l'Anime “Ristorante Paradiso”, che teoricamente avrei dovuto vedere prima di Kuroko no Basket, ma okay, mi sono contraddetta da sola, rip.
E a quanto pare Sōma prova un po' di gelosia nei suoi confronti, visto che lei conosce bene Takumi sotto tutti i punti di vista.
Più che altro perché alla Tōtsuki sì, impari a conoscere i tuoi compagni, ma soprattutto dal punto di vista culinario, e se impari a conoscerli anche dal punto di vista emotivo, è comunque strettamente collegato a quello culinario.
Dovrebbero conoscersi meglio all'aria aperta, se così possiamo dire, e Firenze a quanto pare fa proprio al caso loro.
Poi voglio capire anche cosa è successo tra Akira e Ryō, perché quei due non me la raccontano giusta.
E ho seriamente amato Isami e Yuki, quanto sono ciccini *^*
Poi okay, Nicoletta che elogia Yuki in stile Hinako (come aveva fatto con Megumi) è stato bellissimo, lol.
Mi è piaciuto molto anche il flashback dedicato alla dichiarazione di Takumi, sono davvero felice che Nicoletta e Isami lo abbiano accettato e lo abbiano anche incoraggiato, sono due persone dal cuore d'oro.
Per quanto riguarda il resto, io sono davvero stra curiosa di proseguire nella lettura perché proprio non so cosa aspettarmi e leggere questi capitoli è una sorpresa continua.
Quindi attenderò con trepidazione il nuovo aggiornamento **
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

04/08/19, ore 11:13

Ciao cara! Eccomi per il nostro scambio libero del giardino!
Questa storia mi piace sempre di più e questo capitolo mi ha coinvolta fin dalle prime righe! Apprezzo il fatto che hai dato spazio ai vari personaggi secondari presenti in modo più o meno pronunciato, non limitandoti ai soli protagonisti e ho trovato l'atmosfera molto allegra e solare, per il momento, quasi da "gita scolastica" seppur siano vere e proprie vacanze. Ovviamente, l'amore segreto che cova il nostro Takumi e la sua omosessualità tenuta nascosta ai più, fanno incupire il capitolo al punto giusto, inserendo una nota malinconica e angst che, da quanto ho intuito, sarà sempre più presente.
Ho notato come si sia "rabbuiato" anche Soma al conoscere Nicoletta; di come si sia sentito "sminuito" nel suo ruolo di best e rivale... e sono certa che non sia solo per via della sua personalità esuberante, ma che sotto sotto anche lui prova qualcosa per il protagonista. Beh, non ci resterà che scoprirlo!
Intanto rinnovo i complimenti, il capitolo è scritto molto bene e l'ho letto tutto d'un fiato!

02/08/19, ore 23:21

Eccomi per lo scambio!
Beh, inizio col botto. Scuola finita, ragazzi che si apprestano a tornare a casa, vacanze, relax senza sbattimenti di scatole... Peccato che ci sia sempre qualcuno pronto a rovinare i piani, e in questo caso si tratta di tutta la classe ((o quasi)
Sono curiosa ora di vedere che succederà una volta arrivati in Italia!

01/08/19, ore 13:46

Eccomi qui per lo scambio del giardino. Non mi sarei mai aspettata della gita tutti insieme. So già che ne vedremo delle belle e poverino takumi.
Che poi cosa é davvero successo per portarli a questa crepa?
Come prologo questa storia mi ha preso davvero e so che ne vedrò delle belle.
Ti aspetto al prossimo scambio del giardino.
A presto
Missredlights

30/07/19, ore 22:08

Ehy ehy ehy! Quanto tempo! Ultimamente sono stata portata lontano da EFP per vari motivi (tra cui il lavoro) e non ho più avuto il piacere di leggere qualcosa di tuo. Quindi ho colto la palla al balzo e sono tornata a romperti le balls sotto le storie (?)

UNA VACANZA DI GRUPPO! Che bell'idea, tutti in Italia per la gioia di Soma un po' meno per quella di Takumi che voleva passare una dannatissima estate lontano dai compagni di accademia. Povero, tsunderino. Io è un po' che non leggo/guardo Food Wars quindi non ricordo esattamente le facce di tutti (sia lodato google che mi da una mano) tantomeno i nomi but ho imparato ad amare questo fandom quindi leggo tutto volentieri *^*
Dov'eravamo rimasti? Ah sì! Takumi lo tsundere. Dai lo sappiamo tutti che in fondo in fondo (molto in fondo) è contento di avere i suoi amici accanto, poi è l'ultimo anno chissà se si rivedranno più ;_;
Soma primo in graduatoria lo sapevamo tutti ci sarebbe finito 🤣 Ma il suo boyf... ehm amico mezzo italiano (mi fa sbellicare quando proninciano "Aldini" con quella "L" che è un po' una "R") lo segue a ruota, rosicando anche un po'. Eh questi secondi posti che vorrebbero essere al primo ma il protagonista è il protagonista e quindi ciccio puoi anche piangere sangue ma rimani secondo (?) (Ogni riferimento a Vegeta di DB è puramente casuale).
Cooomunque a parte il biondino che non è poi tanto contento gli altri sono entusiasti di questa gita in Italia, la patria del cibo e dell'arte! Soprattutto del cibo. Molto cibo. Chissà cosa combineranno, mi aspetto tante risate ma anche parecchie lacrime, i mai na gioia non abbandonano mai.

See ya!

AN

29/07/19, ore 23:43

Ciao! Inutile dire che questa tua nuova storia mi sta già piacendo tantissimo, e non vedo l'ora di conoscere i prossimi sviluppi per Takumi, Soma e gli altri membri della combriccola xD Nicoletta già la adoro, mi è stata simpatica appena è entrata in scena <3 molto azzeccato e delicato anche il modo in cui affronti tematiche delicate, come la paura di Takumi di non sentirsi accettato per ciò che è. Che dire, sei davvero brava e spero di poter continuare a leggere il seguito di questa bellissima storia. Un bacione e buona serata :* :*

LeeShiHo