Tears of an angel
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
29/07/19, ore 16:21

Ciao cara!
Eccomi qui finalmente, inutile dire che ho amato questo capitolo *-*
Siamo solo agli inizi, e come già immaginavo (e come credo sia giusto) i primi capitoli li hai voluti fare più "leggeri" ed io sono d'accordo con questa scelta, in questo modo ci permetti di conoscere meglio i vari personaggi e ci abitui man mano al contesto in cui vivono, e inutile dire che il tuo approccio a certe tematiche e il tuo stile di scrittura, siano perfetti in questo caso. Ho adorato tutto praticamente, mi è piaciuto il fatto che hai scelto l'Italia come meta dei nostri personaggi, le varie descrizioni dei luoghi che hai mostrato poi sono state ben scritte cara, non preoccuparti di questo, e inoltre ho apprezzato molto l'atmosfera giocosa che hai voluto rappresentare, rendendo il tutto abbastanza leggero per ora. Anche se sono solo due capitoli credo che alcuni dei personaggi che hai mostrato abbiano già una buonissima caratterizzazione, e alcuni in particolare mi hanno incuriosita molto, come ad esempio ho adorato troppo la spumeggiante Nicoletta, e ho trovato adorabile anche il personaggio di Isami che già mi piace parecchio.
Il momento più bello è sicuramente stato quando mostri attraverso un flashback il coming out di Takumi, ho adorato come hai descritto i suoi pensieri e la sua paura di non essere accettato da persone che praticamente lo conoscono una vita, è una tematica più attuale che mai ed è stato bellissimo vedere che alla fine, chi gli vuole veramente bene non lo ha fatto sentire sbagliato nemmeno per un attimo per ciò che è. Insomma, non posso che lasciarti anche stavolta una bandierina verde, complimenti cara e alla prossima!

Shakana

29/07/19, ore 11:48

eccomi anche in questa storia

si cambia totalmente fandom con te, passando ad uno che conosco forse meno ma che adoro comunque

che dire questo prologo mi è piaciuto parecchio, apre a molto, senza dire troppo, ma mostrando l'unità di tutto il gruppo.... cara famiglia dei gemelli... porta pazienza....

quanto a te complimenti e alla prossima

29/07/19, ore 11:33

Beh Takumi non è contento se non viene messo nei guai dopotutto, ma questa è la parte divertente. E poi lo ammetta, gli piace avere i suoi amici attorno, semplicemente è troppo orgoglioso e cocciuto per poterlo ammettere. Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, è parecchio leggero hai ragione, eccetto per i dubbi del povero Takumi, ma temo che tra non molto ti darai alla pazza gioia con l'angst come hai fatto nella Luce dei tuoi Occhi e in Then I Kissed him. Sicuramente se ne vedranno delle belle, lo so già. Ma adesso voglio vedere come si formeranno le coppie questa volta Soprattutto tra Ryou e Akira. Ho ancora l'amaro in bocca nel ripensare alla morte di Ryou in Then I Kissed him, quindi voglio proprio vedere. E lo stesso vale per Tsukasa e Kuga e tutti gli altri. Comunque sembra che i giapponesi si stiano divertendo in Italia, il paese più artistico del mondo😉, e Yuki e Isami si sono già presentati a Nicoletta, a proposito lei è la reincarnazione di Morello ammettilo, e tra poco alla famiglia Aldini. Poi adesso spero sinceramente che Soma riesca a far capire a quel testone che si piacciono a vicenda. Se solo sapesse quante volte sono stati insieme nelle tue storie... Comunque voglio proprio leggere il prossimo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

29/07/19, ore 11:09

Buongiorno donna! Stavo aspettando che tu aggiornassi per passare da qui ^^
Come ti ho già detto nello scorso capitolo, adoro che tu abbia scelto l'Italia per il loro viaggio. Dopo una profonda dormita in aereo arriva per tutti il momento di tornare a terra, in ogni caso. Quando Isami e Takumi hanno mollato lì il gruppo, però, io ero sicura che si sarebbero persi ahaha
Nicoletta pensavo fosse una parente dei due, invece è solo una cara amica di Takumi. Mi piace già un sacco il suo personaggio.
Altrettanto carino è il momento in cui arrivano a casa e rivedono i loro genitori. La madre dei due è carinissima <3
Mi ha ucciso vedere Isami che rivela dell'acerrimo rivale di Takumi, d'altra parte Takumi comunica alla famiglia che Isami si è fidanzato con Yuki. Adorabili XD
Altrettanto bella è la scena che segue fra Takumi e Nicoletta. Lei penso proprio che farà da... mentore? O da shipper? Non lo so, ma già la sto adorando, pare dare quel minimo di lucidità e di calma a Takumi. Per il resto ormai è chiaro che lui prova dei sentimenti per Soma, ma le persone a conoscere il suo orientamento sessuale sono davvero poche e per tanto non vuole coinvolgere né i suoi genitori, né tantomeno Soma in tutto questo. Anche perché non sa neanche se lui ricambierebbe, quindi ci sta che sia così titubante e lo tenga segreto.
"«Voglio bere del Chianti sul Ponte Vecchio!» sentì chiaramente Alice canticchiare, con fare fin troppo euforico." ---> quanto la amo AHAHAHA
Ho adorato vederli tutti in modalità turisti, comunque.
Sappi che quando Takumi prende o pensa alla Mezzaluna mi emoziono xD
Anyway, fino a qui è un capitolo un sacco leggero, simpatico, mette davvero di buon umore. Poi arriva il flashback ed ecco un po' di angst, siamo a quattro anni prima e il momento che ci mostri è il coming-out di Takumi. Nicoletta e Isami sono stati adorabili a prenderla con la giusta leggerezza e a non farlo sentire sbagliato o inadatto, mi si è sciolto il cuore <3
Bene, io ho paura perché tu dici che i prossimi capitoli saranno più leggeri e poi arriverà l'angst. E io amo l'angst, ma tu mi fai paura XD
Alla prossima <3
fumoemiele

28/07/19, ore 19:42

Ciao mia cara Nao!

Eccomi di nuovo da te! Orfana della tua long romanticissima e delle avventure di On Dal e company, torno su toni decisamente più allegri e ameni. Di nuovo una storia corale, ma qui c’è di mezzo la cucina e una scelta di tutto rispetto e anche un po’ chic. Le vacanze nella ridente Toscana, patria del buon cibo e non solo, meta romanticissima (e conoscendoti magari ci rivelerai chissà che sorprese).

Ho tanto amato questo inizio perché l’escamotage di mostrare Takumi in un certo stato d’animo e poi tornare indietro a questo viaggio fatto a sua insaputa (a proposito, che cosa buffa e divertente, ho riso moltissimo!) mi ha messo addosso una curiosità estrema. Cosa sarà successo tra lui e Soma!? Come si sarà evoluto il loro complicato rapporto, che era all’insegna della competizione – una competizione eterna? La scena è molto bella e molto angst, perfettamente in linea con la tua narrativa, ma ecco che poi torniamo indietro nel tempo e ci troviamo di fronte a qualcosa di decisamente differente e, per il momento, più leggero. In attesa dei prossimi capitoli, ti mando un caro abbraccio! Mi hai messo addosso una curiosità pazzesca!

Un carissimo saluto,
Shilyss

28/07/19, ore 18:24

Ecccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Come primo capitolo si apre con una scena abbastanza strana con Takumi che sembra cercare di ammazzarsi o almeno io l'ho interpretata così.
Torniamo indietro di un anno successivamente con Takumi che, insieme al fratello, stanno per tornare a casa ma, sia ma che Soma lasci andare così la gente :D e allora daje di mega viaggio in Italia alle spese dei due italiani sinceramente c'e lo vedo troppo fare una cosa così a scrocco ahahah.
Ciaoo a presto.

28/07/19, ore 17:51

Ciao! Mi sono buttata su questa storia a cui hai consigliato la priorità. Purtroppo non conosco bene questo fandom XN però bla tua storia è comunque accattivante e godibilissima. L'inizio mi era sembrato non tanto la descrizione di un malessere interiore quanto addirittura di un tentati suicidio, per fortuna arginato prontamente. Nella digressione sulla decisione per il viaggio di gruppo per le vacanze estive si è proprio trascinati a conoscere gli altri personaggi. Scena veloce, dinamica e coinvolgente. Lavoro insomma molto interessante. Perdona la recensione breve. Devo informarmi meglio sul fandom. Altrimenti rischio strafalcioni. Per ora posso solo dirti che mi ha coinvolta molto :) complimenti

28/07/19, ore 15:36

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero del Giardino!
Inutile negare che grazie a questo gruppo mi sto appassionando anche io di Food Wars! e mi sto letteralmente intrippando a leggere le sua fan fiction seppur non abbia mai visto il manga, né l'anime (dovrò recuperare, tempo permettendo). Però ho imparato a riconoscere i vari personaggi e devo dire che mi sto pian piano appassionando.
Il prologo è stato breve ma efficace: si parte con un assaggio di ciò che accadrà un anno dopo e il tutto con un sapore triste/amaro che mi fa chiedere come mai si sia arrivati a quel punto, come se il protagonista avesse (quasi) tentato di suicidarsi (?).
Poi si torna in dietro, in quel periodo di fine scuola definitivo che mette tanta malinconia e seppur l'idea di passare una vacanza tutti insieme sia allettante, per il protagonista rappresenta una vera rottura... sono curiosa di leggere anche il proseguo, in modo da farmi un'idea più chiara su ciò che ci vorrai raccontare!

28/07/19, ore 14:35

Molto...molto divertente ed accattivante. Direi che mi sono fatta già un'idea del carattere dei personaggi. Ho già letto qualcosa di Food Wars dalla bravissima collega di fan fiction Hariett, quindi non sono proprio a digiuno di conoscenze in merito (paragone decisamente calzante 😄)
Quella che si sperava fosse un'estate tranquilla e all'insegna del relax si preannuncia invece ricca di sorprese ed imprevisti. Secondo me Takumi fa un po' il burbero per scelta, ma sotto sotto ne è felice...
I legami nell'ambiente scolastico possono essere fugaci, come anche durare per tutta una vita, ho visto delle belle amicizie nascere così e diventare indissolubili.
Certo, l'introduzione molto malinconica nella quale viene evidenziato lo stato d'animo di Takumi da molto da pensare, quasi come se serbasse in sé un malessere nascosto. Dopo poco Soma interviene, quasi a volerlo destare dal torpore interiore che lo avvolge. E mentre ci lasci in un mare di dubbi su cosa sia realmente successo, si riparte da come tutto è cominciato. Un bellissimo viaggio in Toscana, patria di bellezze e buon cibo, una regione da visitare almeno una volta nella vita, alla quale pare appartengono proprio due dei tuoi protagonisti. Un super mega viaggio di gruppo, tra coppie consolidate ed altre che forse si creeranno. Sbaglio o c'è molta rivalità tra Takumi e Soma? Eh...secondo me c'è eccome, e a qualcuno questa cosa non va molto giù. Chissà...forse l'ultimo anno di scuola potrebbe riservare sorprese inattese sotto molti aspetti.
Bene, un prologo gustoso e allettante. Come sempre ti si legge che è un piacere e sono contenta di "cicciarmi" in questa nuovo avventura letteraria che sarà di sicuro fonte di patemi d'animo e batticuore. Ormai ti conosco bene. Quindi ci rivediamo senz'altro nel capitolo seguente, buon lavoro mia cara.

26/07/19, ore 14:24

Ciao! Ho iniziato a leggere quest'altra tua storia, e devo dire che per quel che mi riguarda promette benissimo! Non vedo l'ora che pubblichi il seguito <3 sono sicura che ne.succederanno delle belle. Già ho seguito "la luce dei tuoi occhi" un anno fa, e sono sicura che scriverai una storia altrettanto meravigliosa :D
PS: "Tears of an angel"... già il titolo è meraviglioso ;) <3 a presto!

LeeShiHo

25/07/19, ore 09:28

Buongiorno donna, eccomi per lo scambio a catena, felice di vedere che hai iniziato una storia nuova **

Questo prologo è breve, ma già da qui possiamo avere un assaggio di quanto sarà angst questa storia. Mi è piaciuta moltissimo la prima parte e ho adorato le descrizioni sull'orizzonte e il cielo aranciato. E naturalmente ho amato che ci sia Soma, lì con Takumi.
Subito dopo ci spostiamo a un anno prima. Soma è il primo eletto, Takumi il secondo (aiuto, che bello che continuano a essere sempre rivali XD questo prevede una marea di sfide culinarie per stabilire chi è il migliore?)
Per tutti è arrivato il momento di lasciare l'accademia, ormai hanno raggiunto i loro traguardi e ricorda molto la situazione che si viene a creare sia nella realtà, sia in svariati libri/film, quando arriva appunto il momento in cui si è cresciuti, si è arrivati alla fine di un percorso e l'idea che i rapporti resteranno gli stessi e non verranno spezzati dal tempo e dalla distanza è sempre vana, non ci crede mai nessuno perché non è così e inevitabilmente si perdono i contatti. Tuttavia, qui entra in scena Soma e la sua bellissima, meravigliosa idea, e cioè quella di andare tutti in Italia in vacanza. Ora si divertiranno a suon di carbonara.
Takumi inizialmente si costringe quasi a fare l'antipatico e a negare che ciò gli fa un sacco piacere. Ma noi sappiamo benissimo che i suoi sono solo pretesti per rinnegare quanto sia felice di trascorrere altro tempo vicino a Soma u.u
Adoro troppo che tu abbia deciso di spedire in vacanza anche Ryou, Alice e Hayama. E Ryou è IC nell'unica piccola apparizione che ha lol

Leggendo le note la mia curiosità cresce, sia per quanto riguarda il personaggio nuovo che inserirai e che dà vita al cross-over, sia perché mi pare di non aver letto le storie che hai citato e che richiameranno l'atmosfera di questa storia, ma sapere che ci sarà tanto angst mi fa soffrire e adorare insieme.
Non vedo l'ora di leggere il seguito ^^
Ah, e sappi che il nome che hai dato alla storia mi fa impazzire **
A presto <3
fumoemiele

24/07/19, ore 20:27

Ciao cara Nao!
Era da un sacco che non passavo da te e di questo mi dispiace un sacco perché purtroppo non riesco ad essere puntuale con i miei aggiornamenti e questo mi porta a fare degli scambi lenti alla fine, però stavolta sono riuscita a beccarti nello scambio a catena e finalmente posso gustarmi una delle tue opere nuove.
Allora, non conosco personalmente il fandom ma ho letto tante storie su questi personaggi (grazie principalmente alla cara Harriet), quindi la mia opinione sarà basata su personaggi che io non conosco al di fuori di Efp, spero che non ci sia problema XD.
Ti dico subito che il titolo mi attira un sacco, e anche la trama, credo che sia una di quelle storie che posso amare facilmente (beh, conoscendo il tuo stile so che vado sul sicuro XD), l'ambientazione al terzo anno e le note finali mi fa pensare che si sarà da soffrire parecchio, anche questo prologo è stato un buonissimo inizio pieno di introspezione sul personaggio di Takumi e sui suoi pensieri. Ok, sono tanto curiosa di vedere come sarà questa tua nuova storia, conoscendoti come scrittrice so che l'amerò alla follia e quindi preparo già i fazzoletti e il tuo prossimo aggiornamento!
Non posso che lasciarti una recensione positiva anche stavolta, alla prossima!

Shakana

23/07/19, ore 18:36

Ciao, cara!
Eccomi a qui a recensire il tuo nuovo lavoro.
Prima voglio ringraziarti per la centesima volta per l'aesthetic e per sopportare sempre le mie richieste.
passando a questo prologo devo dire che mi piace tantissimo.
La prima parte mette molta ansia ed è molto soffocante e come se Takumi stia cercando qualcosa.
Mi è sembrato come se in quel momento stesse cercando qualcosa che non trova.
La seconda parte lo trovata abbastanza tranquilla.
L'ultima estete prima del diploma e Takumi è felice di queste vacanze estive perché essere secondo seggio non è facile ed ha bisogno riposo.
Vuole battere Soma che è primo saggio e Takumi vuole sconfiggerlo, anche se Soma oltre che essere un rivale è un suo grande amico.
Il prologo mi piace tantissimo e aspetto il seguito.
Alla prossima <3

23/07/19, ore 00:23

BRIII, ECCOMI QUI.
ALLORA, inizio subito col dirti che già stravedo per tutto quanto, non so proprio cosa aspettarmi, ma siccome mi hai già accennato che questa storia sarà in stile "La luce dei tuoi occhi", prevedo tanto fluff e tanta SOFFERENZA - i generi parlano chiaro, quindi.
E niente, già sto in adorazione suprema perché come Prologo mi è piaciuto tantissimo, getta già le basi per qualcosa che sarebbe meglio non accadesse e che invece accade, come è giusto che sia perché tanto noi nell'Angst ci sguazziamo bellamente, quindi è tutto nella norma.
La prima parte l'ho trovata molto evocativa e pregna di una pesantezza interiore da parte di Takumi che ancora fatico a metabolizzare.
Era come se il corpo e soprattutto l'anima fossero sospesi in un limbo che, se fosse stato superato - l'orizzonte -, sarebbe poi stato impossibile tornare indietro.
È stata una scena che ha avuto un impatto non indifferente su di me, in netto contrasto con la seconda parte, dove Takumi si ritrova con le spalle al muro a causa di iniziative da parte dei suoi compagni di cui non era al corrente - GIUSTAMENTE, W GLI IMPREVISTI CHE ARRIVANO CON LA STESSA POTENZA DI UNA BADILATA SUI DENTI.
Praticamente in SnS shippiamo le stesse coppie a parte due o tre, che tanto leggo volentieri nelle tue storie perché le descrivi stra bene, quindi sono molto felice di sapere che tutte le coppie, o comunque buona parte, saranno presenti anche qui ❤️
E quindi l'élite e gli altri membri dello Stella Polare andranno in Italia, eh?
Sarebbe tutto molto bello ed entusiasmante SE SOLO NELL'ALTRA LONG NON FOSSERO ANDATI IN ITALIA PER UN FUNERALE, QUINDI IMMAGINA L'ANSIA CHE PROVO IN QUESTO MOMENTO.
E mi stupisce che Nikumi non andrà con loro - Megumi un po' meno, dato che posso immaginare il perché 🤔
Quello che mi sorprende di più è Megishima, l'ex terzo seggio: come mai è rimasto alla Tootsuki? Non dirmi che è diventato un professore, ADOREREI TROPPO.
In tutto questo, Takumi pensa costantemente a Sōma, la vera causa di questo big viaggio che faranno tutti insieme e sì, dai, ammettilo Takumi che sei felice di questa cosa, in particolare per il fatto che ci sarà anche Sōma.
Grazie per avermi detto chi sarà il personaggio crossover perché mi sono innamorata e non vedo l'ora di leggere della sua entrata in scena 😍
Così come non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli in generale, dato che ci saranno anche i mie tesori preziosi e che in Italia sicuramente accadranno COSE.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]