Tears of an angel
di Nao Yoshikawa

19/08/19, ore 12:22

Ciao, cara <3
Scusami se sto passando in ritardo, ma dopo una giornata di mare, non avevo la forza di cominciare le recensioni.
Qui la storia comincia a farsi complicata un pochino per tutti.
Comincio da Ryou e Akira che sono in una posizione non facile. Se prima erano compagni di letto e lo dico in modo carino, la situazione comincia ad evolversi perché uno vorrebbe il solito rapporto, mentre l'altro comincia a provare dei sentimenti e chissà perché succede sempre cosi.
Takumi che si fa mille problemi mentali, dopo quel bacio e in parte lo capisco, ma Souma lo ama e dovrebbe rilassarsi di più, anche se è un ragazzo molto sensibile.
Anche la situazione per Kuga non è delle migliori visto che sta soffrendo per Eishi.
Complimenti e alla prossima <3
(Recensione modificata il 19/08/2019 - 12:22 pm)

19/08/19, ore 11:43

Ciao, scusa il ritardo. Capitolo ricco di colpi di scena. Come hai chiosato, qua ogni personaggio ha un problema. L'unica "sana" mi pare Nicoletta :) senza dubbio Interessante il.dialogo chiarificatore tra i protagonisti. La punta dell'iceberg ma sempre inizio è. Kouga è andato avanti... Sì ma non sembra che l'abbia superata del tutto. Ha ancora molto rimpianti. La coppia con uno senza sentimenti... Sono sincera... Patteggio poco per questo tipo di coppia, se non altro per quello che non si vuole impegnare. Troppo comoda, così, la vita. Ci sta male sempre il più debole e l'altro si diverte. Non è giusto... Ma io vedo solo bianco o nero. Sono curiosa invece sulla patologia di Shun. La butto là .. una qualche forma lieve di schizofrenia? Capitolo fruibile e ben scritto. Bravissima. A presto spero :)

18/08/19, ore 17:30

Ciao cara, eccomi per lo scambio!
Capitolo ricco di confronti/scontri dal sapore dolceamaro. È ormai chiaro come il sole che Takumi e Soma si piacciono e, anche se sono due opposti, hanno entrambi tentennato nel farsi avanti proprio perché non è facile vivere un rapporto omosessuale e la paura di essere giudicati o di far soffrire l’altro è tangibile. Analizzando bene i loro caratteri, poi, ho notato di quanto sia paradossale il fatto che il bacio sia partito proprio dal più timido e chiuso dei due... e ho apprezzato questa scelta, sai? Far fare il primo passo a Soma sarebbe stato più facile, seppur anche lui abbia avuto remore a confidarsi, anche se alla fine si lascia andare con Kuga.
Riguardo a quest’ultimo ho adorato il fatto che abbia legato con Nicoletta grazie all’obiettivo comune, riuscendo perfino a confidarsi con lei.
Parallelamente iniziamo anche a snodare le complicate vicende degli altri, con sottotrame interessanti che condiscono al meglio la storia.
Di nuovo complimenti, mi sta proprio piacendo questa fan fiction, alla prossima!

18/08/19, ore 14:01

E chiarimento fu.
Ci speravo, ma temevo ci volesse del tempo, così non è stato e il mio cuore gioisce.
Perché Soma e Takumi sono qualcosa di magnifico, mi fanno venire i brividi ogni volta che leggo di loro. Le ansie, le preoccupazioni, i timori di non essere capito e forse allontanato, mi fanno adorare Takumi. Perché lui è di una sensibilità assurda, ma è anche molto schivo e paranoico a volte. Troppe domande, troppi problemi, si pone quella sua testolina macchinosa. Goditi il momento invece, Soma ti ama...da sempre! Al diavolo tutto il resto.
Poi c'è Eva, una madre, e lei capisce al volo che qualcosa turba l'animo del suo giovane figlio. Perché una madre sa, che certi silenzi fanno rumore e certi sguardi valgono più di mille parole. A volte più sentiamo vicini i nostri genitori, più è difficile aprirsi con loro. Arriverà anche questo momento ne sono sicura.
E poi...cos'è questa storia dello scopa-amico?!? Cioè ma sul serio... Ryou e Akira hanno quel tipo di rapporto? Figo... 🤩
Finisce sempre così. Per uno rimane solo un rapporto di sesso, per l'altro comincia a subentrare il sentimento, e allora le cose prendono direzioni diverse. Akira sembra stanco di una situazione senza sbocchi, e vuole darci un taglio. Ryou non è dello stesso avviso, speriamo non finiscano ai ferri corti.
E poi è arrivato Kuga!!! Ma che bello ritrovarlo anche qui, dopo che ho letto tanto di lui dalla bravissima Harriet. Che dire...adorabile. Lui, come Nicoletta che è impagabile nel suo ruolo di amica, confidente e cupido per caso, e tutta l'allegra combriccola.
Bella, romantica, rilassante questa storia dal profumo d'estate e di tanta voglia di nuovi inizi. Mi è piaciuta da subito, ed è sempre una scoperta continua, capitolo dopo capitolo. A prestissimo, un abbraccio.

17/08/19, ore 12:40

Carissima Nao! <3 <3 <3
Scusami per l’enorme ritardo con cui passo da te, sono stata veramente pessima <3, ma c’è stato il Ferragosto e sono in vacanza, un po’ come succede ai tuoi protagonisti. Credo di averti già detto quanto apprezzi l’inserimento di Nicoletta in questa storia. È divertente, simpatica, dolce e ha anche una relazione con un forte age gap in un momento della vita in cui è più difficile far funzionare le cose per una serie di ragioni tecniche che non sono oggetto della recensione, però.

La cosa importante è che Nicoletta veicola la storia d’amore tra Takumi e Soma: quasi c’era il fraintendimento, elemento tipico della commedia d’amore, ma lei, grazie al suo acume e alla sua intelligenza, riesce a capire l’intesa e il problema e permette ai due seggi di vivere un bacio sulla spiaggia, romanticissimo. E l’estate in effetti (o la sua fine) è il momento perfetto per nascere un amore. Tra l’altro, la cosa “pucciosa” è che il bacio non nasce così, ma ha un piccolo anticipo nella scena della cucina, in cui per un momento si crea un’atmosfera giusta, adatta allo scambio del bacio. Un momento d’intimità che arriva mentre gli amici sono nella stanza accanto a gozzovigliare – e questo è un altro elemento che ritorna nelle tue storie, la coralità che si adatta molto bene a quello che è un anime/manga ambientato in un clima scolastico. Adesso devo tornare al bacio in riva al mare e alla sensazione di smarrimento e confusione che invade Takumi e Soma. È stato dolcissimo, super romantico e, in una parola, perfetto, perfetto!

L’ho adorato e per questo mi dispiace ancora di più averti fatto attendere tutti ‘sti giorni per la recensione, perché mi è piaciuto da morire, se già non l’ho detto. In attesa di leggere il proseguo e pensando anche alla carrettata di angst del primo capitolo, ti mando un caro saluto.
Buon weekend e a presto,
Shilyss ^^

16/08/19, ore 15:27

Ciao, cara <3
Io non mi aspettavo subito un bacio tra Soma e Takumi.
Mi sarei aspettata un bacio, ma non ora e devo dire che è stato qualcosa di dolce e romantico al tempo stesso.
Il mare trasmette molte emozioni ed è uno dei luoghi davvero emozionanti per scambiare un bacio.
Ora dopo tutto questo cosa accadrà? E sopratutto cosa hai servo per questi due poveri ragazzi?
Complimenti e alla prossima <3

14/08/19, ore 00:02

Ed eccomi, finalmente!
Capitolo pieno di momenti. Si passa dalle risate, al romanticismo, perfino alla tragedia sfiorata.
La scena della cucina mi è piaciuta molto, è carica di tensione sessuale, ho quasi temuto che lo facessero lì sul pavimento... Per fortuna che li hanno fermati!
E ora sono curiosa di leggere il seguito. Alla prossima!

13/08/19, ore 17:30

La situazione è parecchio tesa su certi fronti. Kuga purtroppo soffre ancora di mal d'amore per Tsukasa e si vede, mi sa che pure Nicoletta che lo conosce solo da qualche ora se n'è accorta, poi Akira e Ryou sono in qualche modo bloccati tra uno che vorrebbe essere il suo ragazzo e non solo compagno di letto e l'altro che invece non vuole andare avanti e infine Ibusaki, che mi fa piacere stia venendo ben analizzato, sembra nascondere qualcosa a tutti, soprattutto a Ryoko e la cosa non promette per niente bene. Ma ci sono anche dei lati positivi. Kuga ed Isshiki sono tornati a fare visita a tutti e si stanno già integrando con Nicoletta e il resto della famiglia Aldini, nonostante il povero Kuga sotto sotto sia triste. Peccato che qui non ci sia Simba a tirargli su il morale. Però sono davvero contento che Soma e Takumi si siano già dichiarati. E hanno fatto in fretta caspita. Nella luce dei tuoi occhi di riffa o di Raffa ci hanno messo comunque un secolo. Mi immagino già la faccia di tutti alla notizia, perché tanto in questo gruppo i segreti non restano tali molto a lungo. Più che altro mi sa che Alice dovrà scendere in campo per sistemare le cose tra Akira e Ryou, magari dando un colpo in testa al secondo. In quello è imbattibile. Poi mi aspetto di vedere Tsukasa entrare in scena al più presto. Sono sicuro che a Kuga verrà un infarto bel vederlo comparire, ma dopotutto lui nel gruppo, escludendo Megumi e forse anche Erina ed Hisako, è l'unico single. Poi mi voglio godere la catasta di domande che farà a Soma su Takumi. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

12/08/19, ore 21:46

Mi piacerebbe davvero molto avere un rapporto come quello tra Takumi e Soma; la scena della cena è stata tra le più belle di tutto il capitolo! E poi, Hayama e Kurokiba, oh mio dio! Credevo che non avresti scritto di loro ancora; inutile dire che Akira mi ha fatto tanta tenerezza, si vede proprio che tra i due lui è quello "dolce e angelico" e l'altro quello "dannato". Vabbè comunque gran bel capitolo anche stavolta, non vedo l'ora di vedere altri colpi di scena :D
Un bacio e buona serata :*

LeeShiHo

12/08/19, ore 18:51

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero, ormai divenuto un appuntamento fisso a cui non posso più mancare!
Sto adorando la tua storia sempre di più e non solo per la trama, ma per come scrivi: hai uno stile pulito, fluido, ogni frase si snoda sapientemente per intrecciare i fili della trama. Scrivi molto bene e non ci sono errori.
Dopo l'improvvisata alla trattoria di tutta la combriccola -santa Nicoletta subito!- ecco che Isami ne approfitta, lanciando come una bomba la notizia della sua fidanzata e, come c'era da aspettarselo, tutto fila liscio e il nostro protagonista ha modo di dare il meglio di sé ai fornelli, stupendo Soma. Quasi vengono sgamati, ma è nell'aria che sta per accadere qualcosa.
Ciò che avviene dopo è qualcosa di meraviglioso, di romantico e perfetto... concordo con te sulla scelta del bacio, era il momento perfetto e sono certa che la situazione farà nascere diversi problemi.
Nicoletta la amo troppo, io amo le relazioni con tanta differenza d'età, quindi ho apprezzato eheheh, così come l'ho adorata quando ha creato le situazioni per favorire la nostra coppia di punta, "consolando" Soma che la considerava immotivatamente una rivale.
Bellissimo capitolo, insomma! Super apprezzato!

12/08/19, ore 14:48

Ma che dolcezza infinita...ho i brividi anch'io, forse più di Takumi e Soma.
Che momento romantico, intimo e perfetto. Perché sì, doveva capitare, ed io lo aspettavo con ansia. Perché l'estate, i tramonti sulla spiaggia e il sale sulla pelle sono uno scenario troppo unico per non lasciarsi andare ai propri sentimenti.
Soma si sente rincuorato, credo che aver parlato con Nicoletta abbia in qualche modo abbattuto definitivamente le sue remore. E poi... Takumi è stato un fascio di nervi e adrenalina per tutto il giorno, non avrebbe più potuto nascondere ciò che sentiva, non ne sarebbe stato capace. Adesso sa che anche Soma prova qualcosa per lui, perché certe cose si avvertono a pelle e quindi lui non può assolutamente fraintendere quel bacio.
Davvero una vacanza speciale...divertente e allegra. Hai saputo miscelare sapientemente vari momenti, da quelli divertenti, a tratti comici, a quelli più romantici mettendoci dentro anche una certa ansia per l'imprudenza commessa da Marui che si è spinto oltre le sue possibilità non sapendo nuotare (io non avrei osato, perché sono anche più imbranata di lui, figuriamoci)
Mi piace proprio questa famiglia Aldini, sono così alla mano...cordiali, schietti e dei gran cuochi, mi è venuto un certo languorino leggendo tutte le prelibatezze da te descritte in questo capitolo, fortuna che già avevo pranzato. La Toscana...che regione magnifica, da visitare almeno una volta nella vita.
Che dire, un gruppetto niente male, davvero ben assortito. Si prospetta una vacanza emozionante sotto vari aspetti, se poi aggiungiamo che Kuga vuole metterci lo zampino facendo un'improvvisata allora siamo a cavallo. A proposito di cavallo...avrei voluto essere nella testa di Takumi quando Soma lo ha preso sulle spalle per fare la lotta in acqua...il mio cuore ha fatto un tuffo pazzesco, ho pensato adesso Takumi sviene. Per fortuna ha resistito.
Vediamo allora il nuovo giorno che novità porterà a questi due, e se questo bagno notturno servirà per raffreddare i bollenti spiriti oppure accenderà una miccia ancora più grande.
Un abbraccio forte, a prestissimo. Tanti, tanti complimenti, sei sempre impeccabile.

12/08/19, ore 10:58

Eccomi! Sarei passata a recensirti anche ieri onestamente, anche perché ti devo ancora una recensione per lo scambio di Boys love, ma in questo periodo sto aspettando che aggiorni le long e se faccio un po' ritardo infatti è per questo.
Anyway! Avevamo lasciato Soma e Takumi in preda al loro primo bacio, e ritroviamo Takumi un po' confuso. Giustamente, post-nottata in spiaggia è inevitabile, ho fatto after ieri sera e mi sono ripresa adesso dopo tipo 24h, quindi capisco in questo momento più che mai come possa sentirsi XD
Nicoletta in tutto ciò ha visto che si sono baciati ed è lì pronta a supportare Takumi e tranquillizzarlo, ahw
A parte questo e l'atmosfera un po' triste che genera il malumore di Takumi, sono arrivati Kuga e Isshiki! Ho adorato come li hai introdotti e ho adorato il loro arrivo, sono fantastici.
Poi, passando alla mamma di Takumi, c'è da dire che per ora mi sembra dolcissima e si vede che si preoccupa un sacco per suo figlio. Inoltre, ha già capito che è innamorato, certo Takumi non ha nessuna voglia di ammetterlo, e in fondo è giusto così, sta ancora metabolizzando il tutto.
Anche Soma è piuttosto confuso, ed è Kuga che disperde buoni consigli con lui, che carini. Mi hai spezzato il cuore citando rapidamente Eishi, sappilo.
"Isshiki pareva essere il padrone di casa, poiché con molta naturalezza, con addosso il suo immancabile grembiule rosa, stava servendo vino di riso agli altri. " ----> MI MANCAVA IL GREMBIULE ROSA AHAHAH
Aiuto, la scena fra Takumi e Soma in cucina è bellissima, speravo si decidessero a parlare di ciò che è successo.
Anche la conversazione fra Ryou e Hayama mi è piaciuta un sacco. Ryo poi è fantastico, è così gelido e impassibile che davvero sembra un automa, ma lo adoriamo anche così. Le relazioni di questo tipo esistono e mi intriga molto questa qui, voglio proprio vedere come si evolve.
Io muoio sempre dal ridere quando si accenna alla camera di Marui AHAHAH
Intanto Kuga e Nicoletta fanno amicizia, insieme formano un duo di shipper con brillanti progetti per il futuro di Soma e Takumi.
Certo che l'idea di dare un problema e un tormento a tutti è crudele, ma già adoro che Ibusaki soffra d'insonnia e voglio saperne di più.
Alla prossima,
fumoemiele

11/08/19, ore 23:38

Cara Nao,
eccomi qui finalmente.
Come sai, mi sono appassionata alla tua scrittura grazie a Il sole all'orizzonte (che continuerò a leggere) e leggendo questo prologo trovo conferma delle tue abilità. Ora capisco che non c'entrano niente i personaggi, né il mio affetto per loro, sei proprio tu a scrivere con dolcezza innata. Lo capisco perché sebbene io non conosca il fandom di Food Wars, ho provato subito una grande empatia nei confronti di Takuma. Il contrasto tra presente e passato, tra malinconia e allegria, lo hai gestito alla grande: un espediente che mi ha riempita di curiosità. Insomma, come si è arrivati ad un tentativo di suicidio (?)? Cosa ha mutato così profondamente il rapporto competitivo tra Takuma e Soma?
Da grande appassionata di anime, sono sconvolta nel trovarmi completamente ignorante di fronte a questi personaggi, che nonostante tutto mi appaiono già molto vividi. Chissà, magari darò anche un'occhiata all'anime, presto o tardi!
Sempre brava, Nao.

A presto,
w:

11/08/19, ore 18:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Capitolo molto interessante la visita a sorpresa alla trattoria con conseguente infarto di Takumi e la quasi morte di Marui, sto qua gliene succede di ogni ovunque vada!! Sono state scene che ho davvero molto ma molto gradito XD.
credevo che Nicoletta sarebbe stata gelosa o cose simili non mi aspettavo sto risvolto.
Ciaoo a presto.

11/08/19, ore 11:09

Ciao. Sono per lo scambio. Dolce ed intenso questo capitolo, dove mostri tantissimi avvenimenti: dalla presentazione della ragazza del gemello di takumi ed il suo felice ingresso in famiglia fino alla gita al mare con tanto di quasi annegamento. Spontanee le scene di gioco in acqua ed il falò. Fortuna Nicoletta che si mette in mezzo e chiarisce con Soma. Davvero un'ottima amica. Ad averne molte così nella realtà! Credibile e molto raffinata la scena del bacio. Resta ora da approfondire il rapporto tra i protagonisti, con tutta la calma necessaria. Davvero un ottimo capitolo. Complimenti :)