Tears of an angel
di Nao Yoshikawa

10/09/19, ore 23:32

La vacanza è finita, ma la vita è appena cominciata.
Sono certa che alla famiglia dei gemelli importi che i figli siano felici, non importa con chi, per cui sono sicura che andrà tutto bene alla fine.
Ora chissà come andrà questo nuovo anno scolastico

09/09/19, ore 15:20

«Smettila di fare così.»
«Così come?»

Boh, ma tu mi vuoi morta con questi momenti così carini *-*
Comunque eccomi qui, sono contentissima di rileggerti mi sei mancata un sacco, sai già che adoro le tue storie e il tuo modo di scrivere mi coinvolge facilmente perché metti un sacco di sentimento in ciò che racconti, e ciò si percepisce (ed è una cosa bellissima). Ho deciso di riprendere la lettura di questa long perché già l'inizio mi aveva incuriosita, mi è piaciuto un sacco come hai voluto strutturare questo capitolo, dall'inizio dove Takumi si accorge che i suoi amici hanno "invaso" la sua trattoria, ho già una forte simpatia per Nicoletta e ho adorato tantissimo anche il momento in cui Soma spulcia la sua vita sentimentale per capire che tipo di legame potesse avere con il suo Takumi, e infine per fortuna scopre che non ha niente da temere dato che lei è felicemente fidanzata con un altro.
Mi piace come stai descrivendo le varie scene, i nostri personaggi stanno vivendo una bella vacanza, ho avuto paura quando Marui ha rischiato di annegare, e infine ho amato tantissimo come hai voluto descrivere il momento tra Takumi e Soma; io non l'ho affatto trovato presto il loro avvicinamento anzi, hanno seguito i loro sentimenti ed è stato praticamente perfetto, mi sono davvero emozionata per il modo in cui i due personaggi si sono desiderati.
Che dire, non deludi mai le aspettative e anche stavolta ho apprezzato tantissimo il tuo lavoro. Non vedo l'ora di rileggerti e di proseguire la tua storia, alla prossima!

Shakana

09/09/19, ore 15:12

È stata una vacanza bellissima, mi sembrava di essere lì con loro. Sono contenta per Takumi e Soma, sono sicura che qualsiasi cosa succederà d'ora innanzi il "rosso" gli resterà sempre accanto. E di questo anche Eva ne ha la certezza, perché le mamme (anche se non lo dicono chiaramente) certe cose le capiscono a pelle, ed io sono convinta che lei abbia compreso molto più di quello che esterna.
Un po' di rammarico per Kuga ed Eishi c'è, ma d'altronde ricucire uno strappo, una mancanza che ormai si è fatta strada nelle loro vite non è semplice, è di certo non può accadere in una sola notte. Stesso discorso vale per Megumi, giuro...ci sono rimasta malissimo, e credo che lei anche più di me. Ma cosa gli salta per la testa a Shinomiya, si è capito che lei non gli è indifferente quindi dov'è il problema? Non vuole legarsi? Vuole separare il lavoro dalla vita personale? Perché trattarla con tanta indifferenza? Soffro tantissimo, ufff
So che ci tornerai su di loro ma comunque un po' di amarezza per adesso c'è.
L'unica cosa che mi consola è la dolcezza di Eva e la speranza che quando suo figlio deciderà di aprirle il cuore troverà una madre pronta ad ascoltarlo e fugare tutti i suoi dubbi e le sue incertezze.
Sono anche preoccupata per Marui e Isshiki, non sembrano passarsela bene, peccato la vacanza si sia conclusa in modo concitato per loro.
Adesso si torna in Giappone...con tanti ricordi in più e nuove consapevolezze. Accadranno sicuramente molte cose, e l'angst è dietro l'angolo (con te lo so bene) ma so anche che tu sei molto dolce ed attenta con i tuoi personaggi quindi nutro buone speranze per tutti. Non vedo l'ora di continuare e vedere come andranno le dinamiche di tutti una volta tornati dietro ai fornelli. Per adesso ti saluto e ci risentiamo prestissimo. Ciao ❤️

08/09/19, ore 20:01

Cara Nao,
eccomi finalmente da te.
Questo capitolo è perfetto, ed è proprio ciò che desideravo leggere a questo punto della storia. Lo scorso capitolo, tra tormento e romanticismo, pretendeva una prosecuzione che si sciogliesse in un confronto ed io non aspettavo altro. Inutile dirti che hai reso intimo e struggente il momento in cucina. Entrambi sentivano l'esigenza di comprendere il cuore dell'altro, e non si sono risparmiati  nel palesare la cocente paura di non essere abbastanza: è una cosa che mi ha stretto il cuore, specie perché perfettamente realistica. Insomma, quando si ama e si ammira una persona, ci si sente sempre terribilmente vulnerabili e si fa l'errore di non ritenersi all'altezza dell'altro. Hai portato a galla qualcosa di molto profondo, rendendo i due personaggi estremamente umani, vivi e per questo non posso che cospargerti di complimenti.
Come sempre ho apprezzato molto il modo in cui ogni singolo personaggio abbia avuto la sua voce, offrendo al lettore la solita, potentissima coralità che contraddistingue questa storia. Tuttavia, l'intensità dei momenti tra i due protagonisti, ha inevitabilmente oscurato tutto il resto, ma è piuttosto normale quando si legge di una coppia così ben costruita, soprattutto nei dettagli introspettivi.

Che dire, sono sempre lietissima di essere qui, Nao!
A presto,
woodhouse

08/09/19, ore 17:27

Ciao. Allora, Domande Takumi sono gli unici con l'happy ending, per ora. Megumi è alle prese con la sua storia con differenza di età non proprio idilliaca... Non è detto che più grande significhi più maturo... Eccone la prova :) Kuga non ha dimenticato il suo amore e co fa dolorosamente i conti. Io spero sempre che lo dimentichi del tutto, definitivamente. Non è amore essere la parte debole, mai. Non ho ancora inquadrato bene il problema di ibusaki... Depressione o peggio? Ho solo capito che c'è un quadro psicologico alterato. Insomma, tutte coppie molto diverse ma ognuna con i rispettivi problemi. Eccetto la prima, che può pensare ad andare ed inizia ad organizzare il proprio futuro. E meno male ;) del resto un anno passa in fretta. Poi bisognerà prendere le decisioni difficili. Anche se, quando non si è davvero soli, pure le decisioni complicate vengono naturali. In questo momento, per Soma, pare Così. PS:mamma ha già capito tutto... O ci sta vicino. Sbaglio? Complimenti. Capitolo scorrevole, ben scritto. Completo su tutto gli attori in gioco senza essere dispersivo. E non è facile. Bravissima :)

06/09/19, ore 00:07

Capitolo bollente!
Che carini sono i due piccioncini! Sono dolci nell'intimità.
E abbiamo un altro acquisto alla squadra... Chissà se riuscirà a fare aprire qualcun altro.
E chissà se altri riusciranno ad ammettere i propri sentimenti...
Brava! Mi piace questa storia!

05/09/19, ore 17:11

Ciao cara Nao!
Finalmente ho staccato da lavoro e posso leggerti **! E cosa scegliere di meglio se non una long romantica, anzi, romanticissima, con una coppietta appena nata <3??
«Ciao. Ti sei fatto bello per me?»
Impertinente.
Takumi drizzò le spalle, passandogli accanto.
«Assolutamente no. Io sono bello sempre.»

Cioè, qui ho riso veramente male e la citazione era doverosa! Eva è una madre molto dolce e amorevole, ma è assolutamente comprensibile che Takumi sia restio a rivelare di questa relazione perché a) quando uno è adolescente evita di mettere i cartelli in casa appena si fidanza, è imbarazzato, e questo pure se è het b) fare outing suppongo non sia questa passeggiata di salute, nemmeno se la famiglia pare così coccolosa.
La scena d’amore tra Takumi e Soma è stata molto tenera; i due erano ragionevolmente impacciati, molto desiderosi e hanno puntato tanto su questa fortuna di aver potuto condividere la loro prima volta l’uno tra le braccia dell’altro. C’era tanto romanticismo e anche tanta dolcezza! <3
Ma come non parlare anche di Tsukasa e Kuga? Il fatto che il ragazzo sia volato da Parigi alla Toscana per rivedere i suoi amici (e Kuga) è stata una graditissima sorpresa: spero che anche per loro possa esserci un lieto fine, perché quando Kuga ha pensato a quello che non c’era stato tra lui e Tsukasa… beh, è stato un momento veramente tanto, tanto carico di angst. Un capitolo dolce amaro, cara Nao, intriso di un romanticismo che è una tua piacevole firma distintiva. C’è tanto amore, tanta introspezione… ohi, non fare scherzi con le sfighe e il dolore XD! Come sempre ti mando un caro abbraccio :* :* :*
Shilyss

04/09/19, ore 11:43

eccomi per lo scambio....

il capitolo è molto ben fatto, come sempre, e riprende al meglio le caratteristiche dei capitoli precedenti...

piacevbole come sempre la presenzaq di Nicoletta e il FINALMENTE incontro dei due

complimenti e alla prossima

04/09/19, ore 09:54

Poveri Kuga e Megumi. Stavolta hanno avuto proprio una buona dose di sfortuna. Tsukasa sa dei sentimenti di Kuga per lui, ma non ha mai detto niente e di colpo si rende conto che forse sotto sotto anche lui sta iniziando a sentire qualcosa per lui. Shinomiya invece penso che abbia fatto soffrire la povera Megumi molto più di quanto creda adesso. Mi sa che anche lei resterà arrabbiata per un bel pezzo dopo quello che è successo e la bugia di Shinomiya. Comunque, i ragazzi stanno tornando in Giappone dopo questa bellissima vacanza in Italia e Soma e Takumi ci vanno più innamorati e felici che mai, già mi aspetto problemi però con questa storia del tenere nascosta la loro relazione. Poi ti dirò che la chiacchierata tra Eva e Soma mi è piaciuta molto. È stata così gentile con il suo nuovo genero, anche se ancora non sa che è suo genero, e penso che sarà una bella sorpresa quando lo annuncerà in famiglia. Ma mi sa che adesso i problemi più grossi li avrà Ibusaki. Se conosco bene Isshiki non mollerà mai la presa fino a quando non gli avrà tirato fuori tutta la verità e con Marui a dargli una mano.... Voglio proprio vedere che succederà adesso. Soprattutto perché devo anche vedere che succederà ad Akira e Ryou, ad Alice e Marui e a Ryoko e Ibusaki a questo punto. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

02/09/19, ore 12:34

Buongiorno <3
Allora, il capitolo si apre con un Kuga al limite della paranoia e del rimorso; vorrebbe tornare indietro e non rovinare tutto, ma in che modo ha fatto crollare la situazione? Dunque c'è bisogno di tornare alla sera precedente.
Ebbene, i due non sembrano disposti ad ammettere quello che provano in maniera chiara e preferiscono accusarsi, punzecchiarsi e anche a tratti farsi male a vicenda, quando basterebbe essere completamente sinceri l'uno con l'altro e ammettere le proprie emozioni, senza mascherarle. La situazione non pare risolversi e anzi, per Tsukasa è quasi il momento di tornare a casa... vuoi farmi piangere, vero? :c
E' evidente che ci siano stati dei problemi piuttosto gravi fra i due e io sono curiosa di capire qualcosa in più.
Intanto, a Takumi e Soma le cose vanno divinamente, hanno passato una notte passionale insieme e si sono svegliati vicini. Che teneri <3 <3
Intanto vediamo anche come sono andate le cose fra Megumi e Shinomiya. Malissimo, direi, visto che nessuno dei due intende parlarne e anzi fanno finta che non sia mai successo nulla. Anzi, Shinomiya mente e dice che era tutta colpa dell'alcool, fine. Non ci crede nessuno, ovviamente, manco lui. Mi domando perché sia così restio ad ammettere i suoi sentimenti, ma immagino lo sapremo più in là, se mai troveranno il coraggio di un nuovo confronto.
Intanto Soma e la madre di Takumi sembrano andare d'accordo, bene. Giustamente lei sfoggia subito le foto di famiglia, non poteva essere altrimenti xD
Dunque è arrivato il momento di terminare la vacanza. Dalle note vedo che abbiamo solo cattivi presagi, fantastico, non oso immaginare la botta di angst che arriverà da qui in avanti. So già che ci sarà da piangere, ma al tempo stesso dopo l'angst potrebbe arrivare la gioia. Potrebbe.
Almeno spero. lol
A presto <3
fumoemiele

01/09/19, ore 19:40

Caspita se te venuta bene...ti è venuta alla grande. E amore fu! Che bello quando due anime si ritrovano anche unite nella fusione dei loro corpi. Troppo dolce Takumi, e incredibilmente sensibile e premuroso Soma. Insomma lo desideravano questo momento e quindi era giusto farlo accadere.
Intanto appare inaspettatamente sulla scena Eishi. E chi se lo aspettava? Io...me lo aspettavo io! Dopo la faccia che ha fatto quando ha saputo che Kuga era in Toscana, minimo doveva prendere il primo aereo e raggiungerlo. Però tesoro mio non puoi palesarti così...come acqua nel deserto, e poi te ne vai a chiacchierare con gli altri lasciando Kuga da solo, no non si fa. E quando a fine capitolo lo ai fatto sbottare o goduto da pazzi! Sì, ci sta, e va benissimo. Solo che se voi autrici non la smettete con questo brutto vizio di finire i capitoli sul più bello io prima o poi sclero di brutto😄
Mi capita sempre...io leggo, leggo...e poi mi accorgo che sono le note finali e che è tutto finito 😭ma nooo...io ho esigenze di sapere e bearmi di questi amori sbocciati sotto il caldo sole della Toscana. Perché questo gruppo di amici lo sto letteralmente adorando. Poi queste due coppie per me sono come amici di vecchia data, perché ho letto molto su di loro quindi mi sono più che familiari.
Tesoro comunque la scena erotica tra Soma e Takumi è stata...come dire... 🤩😍Così ho reso l'idea? WUAU davvero (mi sembrava di rivivere la prima volta tra Eren e Levi, oddiooo piango se ci ripenso)
Capitolo stupendo comunque, attenderò con ansia l'aggiornamento. Complimenti mia cara, sempre emozioni e cuore a mille quando ti leggo. A prestissimo

01/09/19, ore 14:32

Capitolo intenso sotto tutti i punti di vista. Finalmente la coppia principale ha il suo primo momento di intimità, molto romantico. Isshiki e kouga possono chiarirsi e ryou dimostra di avere, sotto sotto, molto sotto in verità, un certo trasporto per il partner... Almeno mi è sembrato che sia così. Anche se, onestamente, queste coppie "squilibrate" mi lasciano sempre un po' di amarezza per la parte più debole. Una cinquina all'apatico, onestamente, la mollerei tutta. Ma questo è perché sono una persona cattiva e poco paziente. Mi spiace per l'altro, ecco. Mi sembra però che il vento stia iniziando a cambiare, in questo senso, e non nascondo di esserne oltremodo felice. Ottimo capitolo. A presto :)

29/08/19, ore 20:12

Cara Nao,
eccomi finalmente!
Che piacere ritrovare i tuoi personaggi e la coralità che tanto amo degli anime. Questo capitolo, finora, è sicuramente il mio preferito: vibra di tensione fino all'ultimo rigo. Mi piace il modo in cui ogni personaggio, in questa circostanza, giochi un ruolo fondamentale per avvicinare i due maldestri protagonisti. In special modo ho apprezzato l'intervento intelligente e maturo di Nicoletta, senza la quale, probabilmente, Takumi e Soma starebbero ancora cincischiando. Grazie a lei, al breve accenno alla sua particolare situazione sentimentale, Nicoletta è stata in grado di sciogliere i profondi dubbi che costringevano Soma all'immobilità, rendendolo finalmente libero di tentare, osare.
La scena in riva al mare è stata suggestiva e romantica, ma soprattutto dolcissima. Eppure, nel bacio, non c'è certamente una risoluzione: Soma e Takumi devono ancora riuscire ad esplorari i propri sentimenti e quelli dell'altro, e considerato tutto credo che non sarà una passeggiata. Sospetto che non mancherai di farci soffrire un po', ma io adoro soffrire un po' XD.

Brava, come sempre.
Aspetto di leggerti ancora e ti abbraccio,
W.

29/08/19, ore 10:42

Finalmente è successo. Soma e Takumi si sono concessi reciprocamente l'uno all'altro. È stato un momento veramente romantico e altamente pieno di sentimento, brava. E ti dirò, adesso sono curioso di vedere che cosa succederà, perchè hai detto che questa storia sarà molto simile a La luce dei tuoi occhi, quindi adesso ho abbastanza paura di che cosa combinerai a questi poveretti.
Però adesso mi dispiace molto per Akira. Poveretto. Lui ama Ryou, ma Ryou è un testone di prima categoria con un orgoglio e una freddezza enormi. Mi sa che per smuoverlo dalle suo posizioni sarà davvero un'impresa titanica. Spero solo che non serva una catastrofe come l'incidente ne La luce dei tuoi occhi per farli avvicinare di più dal punto di vista sentimentale, anche se ho la sensazione che sarà così. Però ora sono sempre più curioso per questa storia di Ibusaki. Insomma, cosa può aver fatto di così Grave da mentire a Ryoko? Lui la adora, quindi in che disastro si è cacciato?
Ma adesso passiamo alla coppia che per ora sembra la più triste. Kuga e Tsukasa si sono rivisti e a quanto pare il primo ci ha sofferto molto più di quanto si aspettasse e alla fine è esploso su quello che sentiva. E mi sa che la situazione tra di loro è ad un punto di svolta che potrebbe spezzare il cuore di Kuga. Poveretto. Comunque la storia mi sta piacendo tantissimo e sono seriamente curioso di vedere come andrà per questo poveri cuochi che ti diverti tanto a torturare🤣. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

28/08/19, ore 15:04

Carissima Nao!
Stavolta sono riuscita a essere un po’ più puntuale, ma soprattutto mi sono goduta un capitolo interessante in queste ultime giornate d'agosto <3. Quando ho visto Tsukasa al Petit Lion ho avuto un mancamento e posso confidarti una cosa? Sono assolutamente certa che da Parigi volerà in Italia, da Kuga, ma se fosse il contrario? Ho gongolato anche vedendo Soma e Takumi divenuti finalmente una coppia (non era scontato che una volta scambiato questo bacio si sarebbero messi insieme) e a questo punto mi chiedo cosa sia successo per portarci al prologo decisamente angst, ma conoscendoti… XD Comunque, Soma e Takumi sono adorabili insieme e voglio vedere cosa si inventeranno per questo primo appuntamento, ma l’ultima parte della recensione la voglio dedicare alla sorpresa di Megumi e Shinomiya e di questo loro bellissimo bacio con un sentore “proibito”.

Ho visto la scena mentre leggevo e mi sono lasciata trasportare dalle loro intensissime emozioni **. Una cosa molto interessante è che all’amore di Megumi si associa anche una profonda stima verso il suo capo, un desiderio di essere alla sua altezza che mi ricorda il romanticismo nipponico, quello proprio di manga e anime e visto che Food Wars è un’opera del Sol Levante questo mi ha fatto molto piacere perché l’ho trovata adatta al contesto che hai creato. Inoltre è sempre presente anche il mondo della cucina (penso alla scena di Takumi) che non viene accantonato per dare più spazio all’amore. A proposito di Takumi, vederlo pensare alla sua situazione col comprensivo padre, a riflettere delle differenze tra lui e il fratello… è stato un momento introspettivo veramente bello e toccante. Si è vista la profondità del personaggio e il tuo sforzo, riuscito, di spiegare un momento così delicato come la nascita di una relazione, con tutti i legittimi dubbi che porta con sé. Non vedo l’ora di poter leggere il prossimo capitolo, mia cara! Un saluto e a presto,
Shilyss