Tears of an angel
di Nao Yoshikawa

23/09/19, ore 11:34

Mamma mia. Isami. L'unico che si era salvato in tutte le altre storie dalle varie catastrofi che sono accadute a questo povero gruppo di cuochi ha avuto un incidente. Soprattutto mentre stava andando a prendere un anello per la sua futura moglie! Che disastro. Spero davvero che ce la faccia, altrimenti Takumi e Yuki subiranno un durissimo colpo morale. Davvero ci spero. Ma almeno non per tutti la situazione è così triste. Fortunatamente non per tutti la giornata è stata così brutta. Takumi e Soma sono stati presi in giro perchè stanno insieme da un gruppo di idioti, spero davvero che Erina li costringa a pulire pentole per settimane, ma almeno adesso sono sicuri che davvero stare insieme li rendere forti, felici e prontissimi ad affrontare tutti quei prepotenti. È stato veramente dolce il loro momento prima della brutta notizia, quei due sono sempre adorabili in quei momenti.
D'altro canto Kuga e Tsukasa sono molto confusi su come si sentono. Mi sa che dovranno rivedersi un'attimo a Quattrocchi e sistemare tutto, sperando che non scoppi l'ennesimo bisticcio.
E a proposito di Bisticci, Ryou sarebbe un ottimo serial killer con quei coltelli da lancio lo sai? Mi sa che Akira dovrà fare molta molta attenzione. Ma sono contento che Ryou si sia reso conto di come si sente. Magari servirà a dare ad entrambi ciò che desiderano. Solo che questi cuochi sono tanto bravi a cucinare quanto sono testardi, quindi non saprei. Comunque scusa se non ho recensito l'altro capitolo, la scuola mi sta già strizzando. Ti giuro che la storia mi piace ancora tantissimo e non vedo l'ora di leggere quello che verrà dopo. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

23/09/19, ore 08:00

Ciao cara, sono qui per il nostro consueto scambio!
Ti dirò la verità, questo capitolo mi è piaciuto moltissimo perché è stato ricco di eventi emozionanti, in primis, la notizia della gravidanza di Yuki. Giustamente lei è spaventata dall’idea di avere un figlio così giovane e ha paura che Isami non la prenda bene, ma è Takumi che spiana la strada è fa da bravo “cognato”. L’ho trovato dolcissimo tanto quanto suo fratello che anziché farsi spaventare dalla notizia tira fuori una forte determinazione e le chiede pure di sposarlo! Sono andata in brodo di giuggiole ehehe!
Ora siamo ad un passo dal coming out di Takumi e Soma e già non vedo l’ora di conoscere le reazioni dei loro amici, anche se penso che un po’ se lo aspettino e non ne resteranno totalmente meravigliati.
Dall’altra parte abbiamo Ibusaki che sembra avere un qualcosa simile ad una malattia, una cosa genetica sempre se ho capito bene che presto scopriremo...
Kuga invece deve cercare di andare avanti e ci prova confidandosi con qualcuno, ma la presenza di Eishi è ancora troppo forte e lo ha sconvolto tanto da tornare a farlo star male per la sua freddezza glaciale.
Invece, nonostante le premesse del solo sesso e basta, Ryou da di matto e fa capire che in realtà tiene al suo “amico di letto” molto più di quanto pensi... ehhh caro mio, se bello che cotto pure tu!! Adoro!
Ripeto, è stato un capitolo stupendo e ti rinnovo i miei complimenti per gestire la diversità di tanti personaggi diversi e con problematiche differenti far loro senza mai creare confusione anche a chi, come me, non conosce l’opera originale! Dovrò rimediare **

22/09/19, ore 18:45

Ma tu non puoi far telefonare Megumi da Shinomiya e poi far cadere la conversazione così senza farci capire lui cosa risponde 😭(perfida) spero almeno che abbia più sale in zucca di quel polaretto di Eishi.
Una bellissima ed amichevole riunione tra amici, per festeggiare nuovi obbiettivi, coppie sbocciate alla luce del sole e dolci pancine che presto lieviteranno.
Perché gli amici, quelli veri, quelli che vedono la tua felicità e ne gioiscono, quelli che percepiscono la tua tristezza e il tuo malessere e ti sostengono, quelli che sanno la verità ma tacciono per delicatezza, esistono! Sono rari ma esistono. E Kuga, Alice, Ryou e gli altri sono così. Non c'è niente da accettare o tollerare, la felicità va solo festeggiata. E mentre Soma già viaggia con la fantasia e fa progetti un po' per tutti, c'è chi si consola nella felicità del suo migliore amico, come Kuga, e chi invece necessita di confessarsi perché spesso raccogliere una confidenza è più difficile per chi l'ha ascolta, che per colui che la fa. E così Marui si ritrova a parlare con Alice del problema, non tanto semplice, di Ibusaki. Speriamo che più avanti abbia il coraggio di affrontare a viso aperto la cosa. Intanto Ryou esterna la sua evidente gelosia, anche se Hayama sembra fare l'indifferente ed è proiettato altrove, provocando in questo modo ulteriormente la rabbia del suo "amico".
Breve, ma significativa, parentesi anche per Eishi e Shinomiya che si ritrovano a mangiare e a farsi confidenze. Ragazzi!!! Le questioni in sospeso pesano sul cuore e fanno male al lavoro, perché poi con la testa non ci state. Quindi fatevi un esame di coscienza e siate onesti con voi stessi.
Un bel capitolo, allegro ed entusiasmante. Non è che stai indorando la pillola ai tuoi lettori per poi darci una mazzate di angst, vero? Eh...un po' me lo aspetto. Però prossimamente. Per adesso mi godo l'amore che c'è nell'aria ❤️
A presto, un abbraccio.

22/09/19, ore 14:51

Allora, Ibusaki ha qualche grosso problema di salute ok. Ma ancora non ci hai svelato del tutto l’arcano :) epilessia? Con la sigaretta non credo…
Grandi cambiamenti per Takumi, fidanzato e poi zio. Anche se, sicuramente meglio una gravidanza che una malattia.
Riyu, invece, poveretto, ha scelto di affezionarsi alla persona sbagliata… che se la spassa, apparentemente, senza di lui.
Kuga, poverino, un altro che ha un compagno… particolare, per non dire di peggio :)
Meno male che almeno da una gravidanza inaspettata esce fuori questa proposta di matrimonio. Altrimenti tutti questi poveri personaggi restavano tutti immersi, chi più chi meno, in situazioni complicate e difficili da gestire. Almeno per un paio la vita si sistema… in parte.
A posto di Kouga io cercherei comunque di dimenticare Tkukasa. Inutile aspettare uno che non capisce o non ti vuole. In un rapporto di coppia si sta in due. Ma io non sono una persona romantica e si sa.
Capitolo ben scritto, con parecchia carne al fuoco, che ci prepara agli interessanti sviluppi futuri. A presto

22/09/19, ore 10:28

Buongiorno tesoro, eccomi finalmente :3
Dunque, Yuki e Isami hanno comunicato agli altri la loro notizia, e tutti ne sono stati piuttosto felici - Alice la vedo benissimo come wedding planner, sappilo.
Inoltre, arriva anche il coming-out di Takumi e Soma, che non viene preso male dagli altri, tutt'altro, anzi se lo aspettavano anche.
Ryou e Marui, a proposito di questi due: Ho adorato la conversazione fra Ryou e Hayama, ti ho già detto che me li stai facendo shippare? Idem per Alice e Marui, che tenera lei che si sente in colpa per avergli spezzato il cuore.
Intanto la situazione passa a Tsukasa, ritornato a Parigi, giusto perché dovevi farci soffrire così dannatamente. Ed è lì che Tsukasa e Shinomiya finiscono per conversare, e Tsukasa ha saputo che Megumi è tornata in Giappone. Non mi aspettavo che Shinomiya si aspettasse di Tsukasa e Kuga, e soprattutto non pensavo che lui l'avrebbe ammesso, di essere almeno un po' coinvolto. Mi dispiace un sacco che creda di essere stato talmente crudele con Kuga da essere imperdonabile. In fondo penso basterebbe un po' di coraggio e di sincerità da parte di entrambi per sistemare le cose.
Scopriamo inoltre cosa nasconde Ibusaki. Vero che la depressione non è una cose semplice e bisognerebbe parlarne. Aspetterò di saperne di più, ma è una tematiche che mi incuriosisce sempre e tanto.
Intanto, Shinomiya trova il coraggio di chiamare Megumi - e rido malissimo per Tsukasa che vuole sapere se c'è Kuga, lì, che teneri <3 <3
Alla fine ritornano Soma e Takumi. Adoro Soma, è così emozionato ed euforico AHAHA
Con le anticipazioni nelle note sono curiosissima di leggere delle prossime svolte **
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto <3
A presto <3
fumoemiele

20/09/19, ore 00:26

Ritorno a casa, ma nessuno di loro è tornato come la stessa persona che è partita.
Tutti sono cambiati, qualcuno è maturato, qualcuno ha dei dubbi... E c'è chi scopre di non essere più in due, ma in tre.
Bellissimo capitolo! Ora aspetto il seguito e il coming out di quei due!

19/09/19, ore 10:25

eccoci qui.... FINALMENTE ti recensisco...

la storia procede bene, le novità non si fanno mancare vedo.. tra gravidanze, pensieri nuziali e coming out che arriveranno - spero - presto....

come sempre il tuo stile di scrittura è piacevole e ben organizzato.... ottimo anche per la qui presente lettrice pigra

alla prossima

17/09/19, ore 19:02

Ciao cara, eccomi per il consueto scambio!
Gli ultimi giorni di vacanza sono arrivati e per alcuni dei ragazzi è stato un finale amaro. Kuga ed Eishi non sono riusciti a trovare un punto d’incontro nonostante sia palese che provino ancora qualcosa l’uno per l’altro. Però ho capito che tipo di persona è Eishi e sebbene sia il tipo di personalità che adoro, aver a che fare con caratteri simili non è affatto facile. Ci vuole pazienza e tenacia, ma a tutto c’è un limite e Kuga ha preso la sua strada col rischio di rimanere solo.
Per Megumi mi dispiace un sacco, ma un po’ mi aspettavo che lo chef cercasse di far finta che nulla fosse, mantenendo un aura professionale nonostante lei gli abbia lasciato qualcosa.
Takumi e Soma invece sono bellissimi, c’è poco da dire. Ho adorato vederli insieme alla famiglia del nostro protagonista e nonostante le belle parole di Soma, so che presto arriveranno momenti difficili.
Non vedo l’ora di leggerli!

17/09/19, ore 15:47

Ciao cara Nao! ^^

Questa settimana mi sono imposta di passare da te decisamente prima, anche perché ero molto curiosa di come la storia avrebbe preso una deriva angst (è solo questione di tempo…) Ovviamente, gongolo per Yuki e Isami. Un pargolo in arrivo scombussolerà le loro vite, ma come si dice? L’amore vince su tutto e già che ci siamo, spero tu scriva anche il loro matrimonio – che cosa romantica, sarebbe.
Tutto l’angst se lo sta prendendo il povero Kuga. A me la storia di questi due mi tormenta terribilmente. Tsukasa è venuto in Italia per Kuga, però l’incapacità di dimostrare a parole ciò che prova è un vero e proprio tormento per l’altro. Mi piace però la sua forte determinazione con cui appare chiaro come desideri ardentemente andare avanti. Migliorandosi come persona e trovando il suo posto nel mondo, forse riuscirà anche a trovare un equilibrio sentimentale con l’amore della sua vita.

Soma e Takumi sono semplicemente dolcissimi e approvo la loro volontà di tenere ancora celata la relazione non perché non sia bellissimo condividerla con un gruppo di amici così speciali e affiatati, ma perché come coppia sono nati da pochissimo e hanno bisogno di intimità e di stare da soli, di trovare il nuovo equilibrio del loro rapporto. ** Sei stata brava anche a dare a Isshiki questo ruolo di confidente, particolarmente utile e azzeccato all’interno di un capitolo che definirei sugoso. Le vacanze in Italia hanno portato una serie di novità veramente interessanti e sono molto ansiosa di scoprire cosa riserverà quest’anno scolastico fondamentale, perché ultimo. A presto mia cara, un saluto,
Shilyss :)

16/09/19, ore 19:19

Buonasera <3
Ti ho mai detto che sei davvero brava a gestire una quantità così massiccia di personaggi, rendendoli sempre tutti diversi l'uno dall'altro e senza mandarmi in confusione? Io sono una che se deve gestire una scena con 3 persone già impazzisce, quindi credimi quando dico che ti ammiro xD
Ibusaki non ho idea di cosa stia nascondendo, ma Isshiki è un personaggio che in questo capitolo ho amato troppo.
E quanto sono shippabili Isshiki e Nene? Questo capitolo sfiora le vette dell'angst per certi versi, ma l'ho amato, mi è piaciuto un sacco <3
Il coming-out forzato di Soma e Takumi riesce ad alleggerire la tensione, devo ammettere che ho proprio riso. Ho adorato inoltre vedere utilizzato il meccanismo del 'un segreto per un segreto', che a me ricorda troppo il quid pro quo del dottor Lecter.
Il segreto di Yuki però trovo sia più grande di quello che condividono Soma e Takumi, aiuto, non oso immaginare l'ansia. Però penso che Isami sia responsabile abbastanza da non prendere male la situazione, e Takumi è davvero adorabile a rassicurarla in quel modo.
"«Tu hai qualche serio problema. Se ti manca Akira, chiamalo e basta.»" ---> mille punti ad Alice AHAHAHAHA
Tra l'altro Alice fa davvero di tutto per portare Ryo a qualche riflessione seria e spingerlo ad ammettere i suoi sentimenti per Hayama. E niente, ho amato vederlo sclerare, un po' se lo merita perché è lui quello che fa lo stronzo e vuole mantenere la loro relazione a uno stadio di letto e basta, escludendo i sentimenti.
E niente, la scena di Kuga mi fa soffrire. Per fortuna c'è Isshiki con lui T.T
Ottimo il patto che alla fine stipulano Yuki e Takumi, ognuno dirà il suo segreto.
Mi aspettavo che Isami la prendesse bene, ma non che fosse così adorabile, ahw. Le ha chiesto anche di sposarla, mi sciolgo <3
Inoltre, anche il coming-out di Soma e Takumi ora è alle porte. E niente, sono curiosissima di capire come andrà, spero bene ^^
A presto <3
fumoemiele

15/09/19, ore 23:24

Ma wuau!!! Che ritorno a casa elettrizzante. La Toscana ha riportato grandi novità in Giappone, a partire dalla gravidanza di Yuki. Mamma mia che dolce Isami, voglio tornare a scuola per trovarne uno così (anche se il mio avrebbe detto le stesse parole) troppo forti questi fratelli Aldini, sono insuperabili come amici e come compagni. C'è la faranno senz'altro, perché sono ragazzi in gamba con un grande futuro davanti.
Per un segreto che ormai è quasi svelato, altri attendono ancora di esatte chiariti. A breve sicuramente vedremo Soma e Takumi, che per rispettare il patto con la sua futura cognata non si tirerà di certo indietro. Poi c'è Ibusaki e il suo desiderio di non essere compatito dai suoi amici che però fa a pugni con la voglia di confessare a qualcuno il segreto che ormai si porta dietro da un po', e che presto scopriremo, mi auguro. Quello che però mi fa stringere il cuore ancora una volta è lui... Kuga. Perché sto povero ragazzo così solare, allegro e divertente che cavolo ci avrà trovato in quel matusa musone di Eishi? Booh?!? Misteri insondabili dell'amore. Mi fa una tenerezza infinita così come il suo voler per forza mascherare il tutto davanti agli altri per mostrarsi forte. Poi alla fine non c'è la fa e Isshiki gli fa da silenzioso confessore. Anche Megumi porta la sua tristezza nel cuore, e mi dispiace un sacco perché non meritava un trattamento del genere. Insomma...c'è n'è per tutti, anche per Akira e Ryou, che si lamenta e fa il geloso. Sì, perché sei geloso Ryou, dannatamente e palesemente geloso. Ma ciò che conta davvero mio caro cuoco dal coltello facile è che sei innamorato! Perciò togliti il prosciutto dagli occhi e riconquista Akira prima che sia tardi, testone orgoglioso che non sei altro.
Bene...e dopo questa sfuriata da lettrice un po' incazzata, posso tranquillamente dire che questo capitolo è stato meraviglioso. Non vedo l'ora di sapere gli sviluppi delle storie di tutti. Ti faccio davvero tanti complimenti, non è da tutti tenere sulla scena tanti personaggi e risultare fluida e comprensibile nella scrittura. Tu, come sempre, sei impeccabile e bravissima. Un abbraccio, a risentirci presto.

13/09/19, ore 00:24

Ehi mia carissima Nao!

Scusami infinitamente per il ritardo mostruoso, ma mi piace leggerti quando sono calma e tranquilla, in modo tale da potermi godere appieno tutta la romanticheria del tuo capitolo **. In attesa del drammone, ovvio! <3

L’angst scorre potente nelle tue vene quindi temo il momento in cui sarai cattivissima, ma in verità qui già ci hai dato delle simpatiche anticipazioni. Tsukasa e Kuga che non tornano affatto insieme, per esempio. Speravo che questo incontro potesse essere chiarificatore, ma in effetti considerato il Petit Lion che va gestito e diretto e che la scuola non è ancora finita, forse non è ancora il caso di mettersi insieme causa distanza, anche se beh, devono stare insieme. Takumi e Soma (e la famiglia di Takumi) sono dolcissimi. Comprendo questo iniziale riserbo nel non voler sbandierare ai quattro venti la neonata relazione, però sai che potrebbe essere un fattore di angst? In fondo, non sarebbe mica un affare di stato se tutti sapessero. Non so, mi torna in mente il primo capitolo di questa storia e rimango un po’ frastornata all’idea che questa coppia che hai descritto con tanta attenzione e tanta dolcezza possa rompersi. Con Megumi, invece, è una valle di lacrime.

Ha fatto bene ad affrontare Shinomiya e ha ragione: non è possibile che quel bacio possa essere nato unicamente dal bacio, non erano così ubriachi. È stata una scena struggente soprattutto perché Shinomiya desiderava baciare la ragazza e invece si è negato questa possibilità; spero che abbia il modo di non lasciare le cose così irrisolte e che non si lasci scappare questa ragazza…
Come sempre me li fai amare e mi fai tifare per queste coppie che scrivi con così tanta dolcezza. Buonanotte e complimenti, continua così!
Un caro saluto,
Shilyss

12/09/19, ore 17:08

Ciao cara! Rieccomi a proseguire il nostro consueto scambio, anche se ho dovuto saltare una settimana e non vedevo l'ora di continuare la lettura della tua storia. I risvolti bollenti del capitolo si sono mescolati dolcemente con la parte più malinconica dedicata a Kuga ed Eishi e devo dire che non so ancora bene come mi ha lasciata...Da una parte sono davvero felicissima della prima volta di Takumi e Soma e ti faccio i miei più sentiti complimenti per come hai gestito il tutto: l'ho trovata una prima volta molto naturale, dolce e impacciata al tempo stesso e la parte lemon è descritta molto bene, senza mai diventare volgare.Dall'altra parte provo una sorta di "magone malinconico" per gli altri ragazzi, fra chi ama e non viene ricambiato e, ovviamente il modo in cui passano la serata Kuga ed Eishi, in cui non riescono a parlarsi davvero riguardo ciò che è successo fra loro... ma credo che lo scoprirò col prossimo capitolo!
E' sempre un piacere leggerti, alla prossima! ♥

11/09/19, ore 15:58

eccomi per lo scambio, pochi minuti prima di scappare al mare!!

un altro capitolo tranquillo (comincio a preoccuparmi) in cui si ci incammina verso il Giappone, con mille pensieri in testa... si torna a casa, e questa fase andrà a sbattere con i problemi... ne sono certa..

staremo a vedere quali...

alla prossima

11/09/19, ore 10:40

Sicuramente Isshiki è il classico fratellone per tutti gli studenti alla Tootsuki. Un fratellone nudista che fa pessime battute e fa impazzire la sua ragazza, ma comunque un bravo fratellone. Piuttosto questa storia di Ibusaki mi puzza di malattia. Quali altri motivi ci potrebbero essere per mettersi a fumare per rimuovere lo stress, mentire a Ryoko e agli altri e reagire così quando è stato scoperto? Mi sa proprio che la situazione sta già iniziando a precipitare, e dire che sono appena tornati dall'Italia! Intanto Alice è sempre quella che deve avere più pazienza con Akira e Ryou, e a proposito anche io pensavo che ad Akira piacessero solo i ragazzi, che stanno sempre a litigare, anche se direi che la testardaggine del secondo e i desideri contrastanti sono la causa di tutto questo dissesto. Ma almeno si vede che Ryou non è poi così indifferente ad Akira come pensava, almeno dal punto di vista sentimentale, perché se quella che sente non è gelosia non ho proprio idea di che cosa si tratti 😏. Piuttosto i gemelli Aldini hanno passato una giornata intensa. Takumi mi sa che dovrà fare coming out prima del previsto, ma la cosa non sembra dispiacergli. Mi immagino già tutti che li guardano per nulla sbigottiti esattamente come Yuki e Ryoko e chiedere "Perché, non eravate già fidanzati da anni?". Questo varrebbe seriamente oro. Piuttosto Isami ha ricevuto una bellissima sorpresa grazie a Yuki, diventerà padre del primo della nuova generazione di cuochi alla Tootsuki e presto sarà anche sposato con Tu Mi, anche se spero, conoscendoti, che non vada tutto in disastro. E parlando di Disastro, come diamine fa Tsukasa ad essere Mr Ansia e Dolcezza e Mr Re di ghiaccio allo stesso tempo me lo spieghi? Il povero Kuga si strugge d'amore e lui lo ignora? Non si fa così! Vabbè, speriamo che la situazione si risolva presto senza troppe catastrofi. Comunque tranquilla, stai facendo un ottimo lavoro anche stavolta. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry