Tears of an angel

09/10/19, ore 00:01

No! No! Nononononono!
Perché? 😭 Sto piangendo 😭
Non meritavano questo... Nessuno meritava questo 😭
E ora che succederà? È difficile capirlo dopo quello che è successo.
Saluti da una Katy in lacrime 😭

08/10/19, ore 19:14

Mi verrebbe da dire che me lo aspettavo...che quasi lo temevo, ma che fino alla fine non ci ho voluto credere. Perché dallo scorso capitolo, quando Erina ha dato la notizia a Takumi e Soma...un brivido mi ha percosso la schiena, un sesto senso infausto che mi ha fatto supporre il peggio che in realtà non volevo vedere. Perché Isami mi è piaciuto da subito, pur non conoscendo il fandom le tue descrizioni me lo hanno fatto amare. Con quel ottimismo e quel modo di fare coinvolgente e rassicurante erano una certezza, un qualcuno che sapevo ci sarebbe sempre stato per Takumi e per Soma. Poi...la paternità imprevista ma accolta con gioia, i progetti, i sogni...le speranze. Tutto in fumo, è andato tutto a farsi fottere (e concedimi il termine, perché in questo momento sono le mie emozioni a parlare) perché queste cose a volte avvengono anche nella realtà, più spesso di quello che crediamo, e ti distruggono dentro. Ti portano via quello stralcio di felicità che con tanta fatica ti eri ritagliato.
Hai descritto tutto in modo impeccabile, sei coinvolgente fino al midollo, giuro che me lo sono sentite addosso quelle sensazioni, ed ho pianto ad ogni singola parola. Ho pianto per Isami...per Takumi e il suo immenso dolore, per Yuki che non voglio neanche immaginare come possa sentirsi. E sono letteralmente crollata con Kuga e la sua disperata richiesta d'aiuto fatta ad Eishi.
Tutto cambia...tutto viene stravolto in un attimo, perché la vita è realmente così. Ti da tanto, ma passa sempre a riscuotere. Il fardello da portare è immenso, l'amore basterà a risollevarsi da questa batosta? È prematuro dirlo. Di certo molte saranno le cose da affrontare, questo è solo l'inizio del dolore. Poi c'è la rabbia e la rassegnazione, un percorso obbligato che richiede i suoi tempi. Altri invece sono i pensieri che turbano Ryoko, la scoperta di un male subdolo che ti prende l'anima...lo spettro della depressione avvolge Ibusaki, e lei, poverina, rimane basita nello scoprire di non essersi mai accorta di nulla. Ecco di nuovo, dopo un barlume di speranza, cadere nuovamente nello sconforto.
Mia cara...ti comprendo quando dici che non è stato un capitolo facile da scrivere, hai tutta la mia comprensione. Sei stata ugualmente bravissima, perché come sai gestire i sentimenti e gli stati d'animo tu...in poche ci riescono. Questa è la seconda long scritta da te, e che leggo, a prendermi dritta al cuore. In poche ci riescono ma tu non sbagli un colpo. Complimenti davvero. Adesso vado a riprendermi da questa mazzata, mi ci vorrà un po' ma c'è la farò. Un abbraccio forte, a presto ❤️

07/10/19, ore 16:54

Quanta tristezza in questi capitoli. È quasi peggio del momento dell'incidente de La luce dei tuoi occhi. Qui però è morto qualcuno. Isami. Oh povero Isami. Proprio ora che stava aspettando un figlio, il suo matrimonio E la sua vita finalmente brillava. Questa è stata davvero una cosa triste. Per non parlare poi di quello che è successo ai suoi cari. Takumi sta rischiando di trasformarsi in una statua di ghiaccio senza possibilità di ritorno, mentre Yuki ha perso la persona più importante della sua vita in un momento critico. Poveretta. Almeno però è molto bello vedere come tutti siano pronti a sostenerli con tutte le loro forze. È solo che temo che Soma dovrà impegnarsi molto se vuole impedire che il suo ragazzo faccia qualcosa di stupido o perda ogni singola goccia di voglia di vivere. Ma intanto anche Ryoko ha avuto una sfortuna e una fortuna al tempi stesso. Ibusaki è vivo, ma è ammalato di depressione. Sinceramente non so che cosa potrebbe comportare questa bugia nel loro rapporto perché la depressione non è sicuramente una cosa da poco. Mi sa che Ryoko avrà tanti problemi quanto tutti gli altri. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

07/10/19, ore 01:11

<< inizio da nao... che vuoi che sia accaduto... angst si ma a tutto ce'è un limite >> mi dicevo

se vabbè... limite di stocazzo.... stavolta hai alzato l'asticella a limiti assurdi... e lo hai fatto egregiamente.... sembra dannatamente di essere lì...

le senzazioni di tutti, uno a uno sono ben descritte... takumi... vorresti entrare e abbracciarlo...

complimenti

06/10/19, ore 10:35

Buongiorno cara <3
No, niente, buongiorno un cazzo. Ho letto la prima metà del capitolo e mi sono dovuta fermare con gli occhi lucidi. In generale stamattina sono un po' sclerata, ma questo è un colpo basso. Non hai deciso di mandarlo in coma, come pensavo, l'hai definitivamente ammazzato. E ricordiamoci che è il fratello di Takumi, che era felice - tutti erano un po' più felici, liberi di vivere le loro esistenze nel modo che più tenevano opportuno... e niente, tutto si è spezzato e ci hai gettati un mare di angst che, davvero, io non me lo aspettavo. Perché ti sottovaluto sempre e penso che tu non sia abbastanza sadica da fare certe cose? Sarà colpa della tua aria innocua e dolce, ma dannazione, se sei sadica XD
Comunque, tornando seri, le introspezioni di Takumi mi hanno messo i brividi, non hai idea di quanto mi siano piaciute. Anche il dolore di Yuki è vivido, reale.
Per Takumi c'è Soma, che non sa bene come fare e come comportarsi, ed è giusto che sia così titubante perché quella non è una perdita facile. Per Yuki mi dispiace ancora di più perché ha in grembo il bambino di Isami, e mi spezza il cuore pensare che quel bimbo non potrà mai vedere suo padre.
Ibusaki almeno se l'è cavata meglio, anche se ora Ryoko ha scoperto che soffre di depressione e che non gliene ha mai, mai parlato prima. Insomma, un colpo basso pure per lei, giusto perché non possiamo farci mancare nulla. E potevi limitarti a questo? Giammai, si passa subito a Kuga e Tsukasa E MADONNA SANTA QUANTO LI HO SHIPPATI. Mi calmo, sì, giuro che mi calmo. E' tristissima anche la loro scena, però aiuto, una piccola gioia ce l'hai data quantomeno con l'ultimo dialogo fra i due.
Anche l'ultima scena mi è piaciuta tanto, è così dolce.
E niente, il capitolo è bellissimo, qui c'è una carica emotiva intensissima, superiore a quella di tutti gli altri, ed è un mare di angst che ho amato dalla prima all'ultima parola, anche se soffro ancora.
Alla prossima <3
fumoemiele

06/10/19, ore 00:05

Si torna alla normalità, più o meno.
Abbiamo una coppia che deve affrontare le difficoltà dell'essere in un mondo pieno di omofobi, gente che ancora si strugge per amore e qualcuno che sta iniziando solo ora a capire cosa sta provando.
E tra tutti non se ne salva uno 😂
E poi il cliffanger. Io pensavo di fare cliffanger da attacco di cuore, ma pure tu bella mia non scherzi!
Alla prossima allora!

02/10/19, ore 01:00

che c**** di cliffanger!!!

capitolo piacevole, puccioso...e tutto poi.... boummm l'angst che t'interompe tutto sul più bello

Nao se non lo fai non sei tu.... e ora?? che accadrà???

ottimo punto per sospendere... lasci tutti sul chi va là... alla prossima

01/10/19, ore 17:32

Ciao cara, eccomi per il nostro scambio libero del giardino!
Come mi aspettavo il coming out e la notizia del bambino e delle nozze sono state prese bene da tutti e nonostante qualcuno non fosse propriamente in vena di festeggiare, il clima è rimasto da festa com’era giusto che fosse.
Il momento di Shinomiya ed Eishi mi è piaciuto un sacco: anche se sono rivali hanno problemi di cuore in comune e parlare ha fatto loro bene... spero solo che il primo non voglia rinnegare ciò che ha provato con Megumi perché sarebbe un vero peccato.
Soma e Tsukasa sono troppo belli insieme e l’ultima scena è stata tenerissima.
Così il problema era La depressione... ehhh, ne so qualcosa ed è proprio una brutta bestia, ma sono super curiosa di vedere come La gestirai.
Per il resto il capitolo è ben scritto come sempre e leggerti è stato davvero piacevole come sempre!

30/09/19, ore 13:42

Ciao, cara!
Eccomi qui a continuare questa long.
L'inizio con Ryou che si sveglia con Akira accanto è stato molto bello.
E' vero che si litiga, ma alla fine se si ama e desidera una persona si sta sempre insieme, ma mi pare di aver capito che Ryou vuole tenerlo nascosto perché l'amore comunque fa soffrire.
MI ha divertito quando è comparsa Alice ai piedi del letto e mi ero fatta già i peggio film mentali.
La spiegazione di lei è stata molto divertente ha lasciato cosi un ragazzo dopo averlo baciato. Poverino.
Abbiamo Takumi e Souma che sono molto carini specialmente Takumi che vorrebbe svegliarsi sempre cosi.
Arrivano anche Nicoletta e Kuga e quest'ultimo ha raccontato alla ragazza le sue disavventure.
Poi passiamo a Parigi dove troviamo Eishi che parla con Megumi.
Ho trovato Eishi molto preso per il suo lavoro, ma quando viene a sapere del viaggio in Italia e come se ci rimane male.
Sbaglio io?
Mi piacciono tutti questi personaggi alle prese con amori e tutto cio che ne deriva.
Tantissimi complimenti e alla prossima <3

29/09/19, ore 17:37

Ohi...ohi..non farmi scherzi eh? Va bene l'angst ma non ti spingere oltre (please!) perché qui parliamo di uno dei miei personaggi preferiti. Nooo...Isami!!! Ma come? Uno un momento prima era al settimo cielo pronto a buttarsi a capo fitto in nuovi progetti di vita, e un attimo dopo tutto precipita. Non ci credo. Ovvio che sono in ansia anche per Ibusaki, assolutamente. Ma io mi sto immaginando lo sguardo perso di Takumi nel momento in cui Erina gli da la notizia. Oddio...non oso immaginare.
Intanto sull'altro fronte abbiamo Kuga che cerca come può di ignorare i messaggi di Eishi facendo leva sul suo orgoglio ferito. Fortuna che Nicoletta gli è sempre accanto anche a distanza. Anche per Akira e Ryou è il momento di chiarirsi e decidere finalmente in che modo vogliono vivere il loro rapporto, perché è chiaro che le cose così non vanno. I primi problemi, chiacchiere più che altro, per Soma e Takumi cominciano a palesarsi. È normale...non tutti la pensano allo stesso modo, e non tutti sono aperti nel comprendere che l'amore è un sentimento universale che unisce e non divide. Fortuna che la giovane preside Erina interviene a sedare gli animi che si stavano scaldando, soprattutto quello di Soma.
Io spero sinceramente che non sia accaduto l'irreparabile e spero di poter leggere prima di domenica prossima cosa accadrà, perché dubito di riuscire ad aspettare. Confido in te Nao...sii clemente. Un abbraccio, a presto ❤️

29/09/19, ore 12:01

Buongiorno carissima ^^

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. E' giusto che non sia tutto una fiaba meravigliosa, per quanto mi piacerebbe che fosse così, e al ritorno all'accademia le cose vanno bene, ma hanno anche dei lati negativi. Takumi e Soma non intendono nascondersi, non vogliono vivere la loro relazione all'ombra, ed è giusto che abbiano voglia di essere se stessi anche sotto lo sguardo degli altri. D'altra parte, se c'è gente come Erina che si è schiarata subito dalla loro parte, ci sono i soliti cafoni che non si trattengono dal far commenti poco gentili. Soma, d'altra parte, avrebbe dovuto fargli rimangiare tutto con una sfida delle sue, ma non ha il tempo di farlo poiché arriva in loro soccorso Erina. L'ho adorata, seriamente, è stata fantastica.

Anche per Isami e Yuki le cose vanno bene, per fortuna i genitori di Isami non l'hanno presa male.

Poi si passa a Kuga. Per lui la situazione è lievemente migliorata. Tsukasa l'ha trattato con freddezza, ora però lo impalla letteralmente di messaggi. E bravo Tsukasa, almeno facciamo progressi. Per fortuna c'è Nicoletta a fare da fujoshi e a cercare di farli mettere insieme, consolando a distanza Kuga.

"Di tutti, proprio di quel caso umano dovevo innamorarmi?" ---> io dopo ogni relazione sentimentale XD

I drammi continuano anche per Megumi, abbastanza confusa visto il comportamento di Shinomiya. Intanto, Alice si destreggia fra la chat di Marui (io ancora sto cercando di capire se finirai per farli mettere insieme e, aiuto, non ho mai pensato a questa ship XD) e gli insulti di Ryou rivolti ad Hayama. Insomma, tutto normale.

PERO' HO SCLERATO DI BRUTTO SUBITO DOPO, SAPPILO. A parte che non esiste cosa più romantica di quasi accoltellare l'altro (mi chiameranno uno psichiatra se continuo a dire ste cazzate), ma Ryou mi è piaciuto davvero da matti durante il suo confronto con Hayama. Ormai ha capito che è innamorato, solo che è abituato ad avere un cuore pieno solo di ghiaccio e rabbia, quindi non sa nemmeno come si chiamano le emozioni che sente, e riduce tutto alla fastidiosa gelosia che sente.

La situazione andava bene... poi però è arrivato il finale. Ecco, ti pareva, mi sembrava fosse tutto troppo positivo in questo capitolo. Spero tu non abbia ammazzato nessuno :c

Il capitolo mi è piaciuto un sacco, e non so perché ma alla fine la parte che più ho amato è quella fra Ryou e Hayama. Forse perchè è un adorabile mix fra comicità, inquietudine, fluff, angst e una buona dose d'introspezioni che ho amato ** non hai idea di quanto me li hai fatti shippare!

A presto <3
fumoemiele

26/09/19, ore 23:29

Carissima Nao! ^^

Ho lavorato come non mai questa settimana, ma eccomi finalmente qui a leggerti! Ho proprio bisogno del tuo romanticismo (anche se ho paura della tua vena angst. Ma tanta). L’idea che Yuki e Isami si sposino appena diplomati è romantica: in una situazione normale potrebbero avere anche tanti problemi economici, ma qui il più scarso è uno chef di provata bravura **! Poi Isami è così convinto del suo ruolo e Yuki così dolce che nonostante l’età giovanissima sono proprio belli insieme. Sul coming out di Soma e Takumi non avevo dubbi: le loro erano solo paranoie, giustificate e comprensibili, ma gli amici veri non si fanno problemi per queste cose e tu sei stata bravissima a dirlo e a dare questo messaggio forte!

L’idea di inserire anche un momento Tsukasa e Shinomiya mi è piaciuta molto, perché penso ancora a quel bacio con Megumi e al povero Kuga. Le storie di questi quattro personaggi sono più difficili da gestire e più sofferte a causa della lontananza estrema, ma spero che riuscirai a dare loro un qualche tipo di gioia e felicità, sebbene già qualcosa si stia muovendo nell’aria (però sono sempre lontani). Una menzione a parte è il problema della depressione: è una di quelle tematiche che mi piace che vengano affrontate nelle storie e che spero sempre di leggere trattate adeguatamente, con il giusto grado di tatto. Sono certa che riuscirai in questo e sono felice che ti sia cimentata in un campo certo non facile, perché in questo modo arricchisci una long che era già carica di belle tematiche come l’accettazione, l’inclusione, l’amore. Perdonami se ci ho messo tanto a passare <3, ma le tue storie sono sempre così dolci e piene d’amore che me le lascio per le serate in cui ho voglia di qualcosa di romantico, puccioso e capace di togliere la stanchezza accumulata durante la giornata! :*

Tantissimi complimenti e a presto, non vedo l’ora di leggere la svolta…
Shilyss

26/09/19, ore 00:13

Capitolo colmo di spensieratezza, dopo la tensione iniziale delle due coppie. Per fortuna hanno preso tutti bene le notizie.
Però ci sono altre preoccupazioni, che spero si risolvano in fretta.
Mi piace come scrivi! Riesco a vedermi le scene nella mente!

23/09/19, ore 12:22

eccomi qui...

questo capitolo mi è piacciuto un sacco... c'è davvfero di tutto, gioie, dolori, consapevolezze e conferme di quanto già si sapeva,....

e una nuova scorcentante situazione

ora come andrà??? questi ragazzi ce la faranno???

chissà cos'hai in mente

alla prossima

23/09/19, ore 11:38

Cara Nao,
eccomi e perdona il ritardo!
Questo è sicuramente un capitolo densissimo, costruito su più livelli e con una coralità pazzesca, che è poi uno dei tuoi punti forti.

E' stato interessante vedere il modo in cui hai scandagliato i pensieri e le relazioni in cui diversi personaggi sono invischiati.
Ovviamente l'abbandono ormai totale all'amore di Soma e Takumi vince su tutto, anche perché non era scontato che le cose procedessero in questo senso, sebbene - considerando il prologo - l'armonia non sembra destinata a durare in eterno. E poi, permettimi di complimentarmi per come hai trattato il momento tra Megumi e il suo mentore. Non conosco i personaggi, ma sei stata bravissima ad offrirli al lettore nella loro essenza, grazie ad una sempre profonda introspezione. In special modo, ho adorato l'accento che hai posto sul bisogno di Megumi di sentirsi meritevole di camminare al fianco di lui: un concetto che ho spesso ritrovato negli anime e che mi ha sempre affascinato; tu sei riuscita ad articolarlo con grande abilità!
Ho anche trovato dolcissimo e profondo il momento tra Takumi e il padre, così attento e preoccupato. Takumi non può certamente ancora parlargli apertamente, forse e soprattutto in virtù di una certa riservatezza o per la confusione di cui è ancora vittima,

Insomma, è un capitolo che sembra una tela dipinta di tutti i colori dell'amore, con i suoi brillii e le sue ombre.
Sempre complimenti!

A presto cara,