Boccioli di bucaneve
di Chris_88

18/10/19, ore 18:35

Al di la del fatto che con l'ultima riga mi sono innamorata di nott... mi sto letteralmente gustando questa storia.
Ho adorato la frase sugli insulti che Hermione cerca disperatamente fra gli archivi!!

18/10/19, ore 18:28

Ok, non me l'aspettavo... theodore nott ?? E ginny che fa da cupido? Un altro capitolo che non delude, per battute e ambienti ben descritti. Anche qui stile scorrevolissimo... ma ho il dubbio di aver già letto qualcosa di vostro, perché mi sembra di riconoscerlo.

18/10/19, ore 18:14

Capitolo stupendamente scritto! Scorrevole e ben costruito, piacevole la scelta delle parole... mi ha tenuta incollata allo schermo. Un draco in fin dei conti ingenuo che non capisce cosa stia cambiando... e un inevitabile cambiamento in atto.

18/10/19, ore 14:30

Oooh, che bello quest'altro capitolo romantico! E anche sexy. Ho paura del rientro in scena di Draco, perché so che entrerà a gamba tesa (metafora calcistica; e non solo, se capite quel che intendo). Ma ho ancora più paura della reazione di Theo, perché più passano i capitoli (e il tempo ovviamente) più sarà difficile per lei dirlo e per lui accettarlo. Vi prego fate qualcosa!!

18/10/19, ore 13:40

Mi ha incuriosita il ventaglio di personaggi scelti, il titolo (cosi' delicato!) e niente, mi sono buttata. Sono secoli che non leggo Fanfiction, e questa è una delle prime long in cui mi imbatto. Devo dire che il prologo non delude. Mi fa sorridere, è scanzonato, e sento che succederà un casino! Un casino che non vedo l'ora di leggere. Si sente che è scritta a 4 mani! Vediamo dove ci porta questo casino. Apprezzo anche che Ron si sia rimesso con Lavanda (io amo le Harry x Hermione e in tutti i vari scenari che ho immaginato o letto c'era la difficoltà nel rendere credibile la rottura fra Ron Hermione... quindi mi sembra un valido compromesso rimanendo nell'IC). In bocca al lupo per il seguito!
(Recensione modificata il 18/10/2019 - 01:41 pm)

18/10/19, ore 12:34

Ooooooh, é dolcissimo!!!! Al posto di Hermione probabilmente lo avrei legato al letto costringendolo a finire il lavoretto ( perché sicuramente la doccia fredda servirà anche ad Hermione). Comunque ho un buon presentimento: se Hermione di arma di tutto il suo coraggio Grifonico ( ha combattuto una guerra, dire all' uomo che frequenti che sei incinta di un altro non sarà cosí diffi... No, ok, é complicato, ma so che prima o poi glielo dirà!!

15/10/19, ore 12:50

Eh, sono combattuta. Per me dovrebbe dirgli della gravidanza subito, in modo che lui possa accettarla, perché Hermione gli interessa e secondo me ci uscirebbe comunque. Se aspetta ancora rischia di perderlo per non essere stata sincera. Hermione dovrebbe mandare al diavolo Draco e conce trarsi su Theodore, che la fa stare bene! Poi, se son rkse fioriranno!
Ho adorato anche questo capitolo, ma finiscono troppo in fretta! Vorrei continuare a leggerli all' infinito...

15/10/19, ore 12:29

Leggevo, e saltellavo col sedere sulla sedia (rigorosamente al lavoro, ovvio) temendo di arrivare alla confessione delle gravida. Perché uno che fa "sussultare il bassoventre senza ritegno" e al tempo stesso sa dire certe frasi bisogna maneggiarlo con cura affinché non scappi. Proprio no. Questo, ragazze è finora il mio capitolo preferito (sospirone).

11/10/19, ore 21:42

Che penso di questo Malfoy? Che è il bastardo che sembra, anche se mi piacciono quei pochi lampi di umanità che mostra. La nostra Herm splendida a mantenere sempre la sua dignità (tranne quando si perde a fissare i muscoli, ma si sa .. gli ormoni). I dialoghi sono fuochi d'artificio che mi hanno trascinata fino alla fine, con la speranza dei 2 aggiornamenti a settimana. Che brave, ma come fate?

11/10/19, ore 19:33

.... Gliel' ha chiesto sul serio??? Per Godric, Malfoy!!!! Capisco non fare i salti di gioia, ma addirittura pretendere che abortisca!!! Se potessi lo prenderei a sberle e mi sorprende che non lo abbia fatto la nostra Herm in preda agli ormoni... Be', ora adesso al nostro Nott consolare la ragazza, non credi?? xD

10/10/19, ore 15:27

Ok. L'arrivo di Nott e di Ginny un pochino mi hanno confortato, perché lui è davvero troppo stuzzicante e la rossa è l'amica perfetta che tutte vorremmo avere. Se voi foste due ragazze normali penserei che l'appuntamento di sabato andrà alla grande, Malfoy si comporterà da signore scusandosi per il disturbo e si eclisserà mandando un sostanzioso assegno mensile per gli alimenti al piccolo e magari Ron si offrirà di cambiare i pannolini. Ma io lo so, lo so che non darete tregua a questa povera lettrice, quindi metto su l'acqua per la tisana rilassante in attesa del prossimo capitolo. Battutacce a parte, questo e il precedente sono strepitosi. Due baci. Daniela

10/10/19, ore 14:58

no no no no non potete farmi questo, criminali che non siete altro! Per una singola, piccolissima volta che ho messo da parte il mio personaggio maschile preferito a favore del vostro meraviglioso Nott… mi ci stavo abituando a sognare una sua storia con Hermione. E voi che fate??? Sono senza parole, anzi, scusatemi se me ne vado senza salutare, ma devo andare a leggere il prossimo capitolo, poi vi dico.

08/10/19, ore 21:55

Storia interessantissima, non recensisco in genere subito, un po’ per capire se realmente la storia mi piace... complimenti e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!

08/10/19, ore 19:48

Adoro questa fanfic, leggo i capitoli tutto d' un fiato e terminano sempre troppo presto, miseriaccia...
Povera Herm, mi sto affezionando alla coppia TheodorexHermione, ma adoro anche la Dramione... Oh, non vedo l' ora di vedere come reagiranno Nott e Malfoy!!! Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo!!!

29/09/19, ore 13:31

Questo cambio di registro mi ha un po' spiazzato, all'inizio, ma alla fine del cap mi ha lasciato un senso di soddisfazione. La carrellata di interazioni fra Hermione e le varie tessere del suo passato è estremamente efficace. L'amore per Harry è appena accennato ma chiarissimo, la famiglia Weasley sembra tollerabile solo grazie all'antico affetto, Ron è disgustoso come sempre. Molto brave a rivelare in poche parole la profondità del rapporto con Ginny e soprattutto tutte le carenze che affliggono la nostra Herm. Prima richiesta: ditemi che il rosso palestrato è solo un cugino Weasley di quarto grado e che sparirà subito. Seconda (strettamente legata alla prima): ditemi che arriva Theo a salvarla. Vabbè lo so che devo aspettare venerdì ma permettete: Ron che tenta di infilarsi la giarrettiera al posto del papillon è una delle immagini più spassose su EFP di tutti i tempi! Questo e la mano sulle cosce di Lavlav dicono tutto. Dateci dentro, che non vedo l'ora. Io ho saltato il mio aggiornamento causa viaggio, ma vi raggiungo. 😇