Boccioli di bucaneve
di Chris_88

05/01/20, ore 11:09

Ragazze, aspettate un attimo che mi asciugo le ultime lacrime.
Dunque, siamo arrivati alla fine di questa bella storia, che mi sono goduta dal primo all'ultimo momento, romantica senza essere melensa, erotica senza essere scabrosa o volgare. Il vostro modo di scrivere è risultato perfetto: corretto e scorrevole (lo so, sono cose già dette mille volte), vi fate leggere senza sforzo, portando il lettore ad assimilare fino all'ultima parola. Le descrizioni poi, mi sento di dire siano il vostro punto forte: belle, evocative e chiare. Non vi dilungate, ma non lasciate neanche niente al caso. Davvero un ottimo lavoro!
Per quanto riguarda il capitolo in sè, io ragazze vi ho detto nella scorsa recensione che forse, in fondo in fondo, avrei scelto Draco e con Chris ho anche avuto modo di spiegare perchè farei questa scelta. Però alla fine, il modo in cui Theo, Draco e Hermione trovano il loro equilibrio mi piace proprio tanto. Ovviamente aspetto (immaginatevi la mia faccia con un'espressione di malefica attesa) lo spin-off, perchè tutto questo tranquillume non so se mi convince fino in fondo.
In tutto questo, il quadretto familiare che avete dipinto all'ultimo, la festa di compleanno, l'annuncio di una nuova gravidanza, Ginny che prenderebbe per i capelli sia i figli che il marito...è la parte più dolce di tutte. Alla fine l'amore tra Draco ed Hermione è palese, anche se meno (forse) focoso, di prima, ma c'è, è lì e lì resta, silenzioso e quasi in attesa, cosciente però che lei ha scelto Theo e che la decisione va rispettata (Bravo Draco, adesso sei maturo, un vero ometto! Mi fai quasi commuovere). Il tutto però mi pare comunque pregno di un'attrazione, di un erotismo che viene gestito solo con enorme autocontrollo e forza di volontà da parte di tutti e tre i componenti di questo strano triangolo.
Ragazze, io mi sono innamorata della vostra storia e sono molto grata a EFP e al Giardino per avermi permesso di conoscermi.
Vi ripeto che aspetto con ansia lo spin-off, perchè il vostro modo di scrivere lo adoro, perchè riuscite a creare cose originali senza cadere nell'assurdo, perchè riuscite a creare delle dramione senza scadere nel visto e rivisto.
VI mando il più grande bacio che vi possiate immaginare,
La vostra affezionata Lagertha

04/01/20, ore 13:05

Bentrovate, care, in questo nuovo anno spero ricco di cose belle per tutti.
In realtà, tutto ciò che penso sulla vostra "creatura" e su di voi come autrici credo di averlo già sparso lungo i capitoli, quindi evito di ripetermi.
Alla fine di questo bel racconto con tanti colpi di scena, molto romanticismo e molta sensualità, fatico un po' a mandare giù l'epilogo. Non per Theo, per carità, in questa storia mi è piaciuto tanto. Però pare che Draco non riesca ad andare del tutto avanti. Spero che una porta scorrerà presto a mostrarci una svolta alternativa. Con questo vi bacio, a "ri-scriverci" presto! Daniela (Kaelestia)

04/01/20, ore 11:48

Carissime! Eccomi qui, dopo vacanze in cui ho stentato anche a trovare il tempo per leggere i vostri aggiornamenti, a recensire gli ultimi due capitoli di questa storia meravigliosa che mi ha accompagnata nell'ultimo anno.
Partiamo dal fatto che questo capitolo, come tutti gli altri, è scritto in modo magistrale. Corretto, scorrevole, termini non scontati ma nemmeno troppo ricercati, fa immaginare, fa vedere tutto quello che descrivete: brave!
Per quanto riguarda il contenuto, non è nulla di diverso da quello che mi aspettavo. La mia non è una critica eh, anzi. Per quanto mi riguarda vuol dire che avete impostato la storia in modo tale da portarmi a immaginare tutto quello che sarebbe successo.
Il ritrovarsi, il finalmente scegliersi senza riserve di Theo ed Hermione è la conclusione giusta per questa storia. Nonostante io abbia tifato per Draco (perchè Draco è sempre lui!) fino alla fine, sono contenta che l'amore abbia trionfato al di là delle convenzioni sociali che avrebbero voluto madre e padre insieme nonostante tutto. Ovviamente in questo caso la cosa è molto più complicata, perchè Draco ed Hermione si amano, a modo loro, e il piccolo Edward sarebbe potuto essere il collante che mancava per render tutto perfetto. Però sono felicissima e soddisfatta di come avete impostato il ritrovarsi di Theo ed Hermione: non è scontato, è difficile, complesso, intenso e rabbioso anche. Molto verosimile, per quanto mi riguarda.
Concludo con la scena di sesso: è terribilmente, anche questa, intensa. C'è la passione, l'amore, la rabbia, la voglia di rivalsa di chi si è cercato ma non si è mai trovato fino a questo momento. Davvero molto bella, senza nulla da invidiare alle altre (soprattutto in confronto alle scene con Draco, che boh, non ci voglio neanche pensare che sennò impazzisco).
Detto ciò ragazze, ci sentiamo tra poco con il prossimo capitolo.
Un bacio enorme,
La vostra affezionata Lagertha

04/01/20, ore 09:28

Siiii uno spin off!!! Yeeeeeee! Grazie ragazze!
Vi dirò che io sono team Hermione, li ama entrambi ma Theo è colui che la sconvolge, è l'amore più irrazionale e quindi a mio parere, più vero.
Questo finale è perfetto, magari il cliché di lei incinta era un po' scontato, ma so che siete delle grandi romanticone. Meno male che non avete messo altre scene di sesso nell'epilogo perché mi devo ancora riprendere dal capitolo precedente per la sua intensità!

Grazie ragazze per questa journey, è decisamente un racconto da inserire tra le preferite.

A presto,

Ps un'altra Dramione?? Siiiiiiiiiii

03/01/20, ore 18:47

Wow. Mi lasciate senza parole. Siete pazzesche nelle descrizioni e coi crescendo poi, fantastiche. Wow, sono assolutamente d'accordo con la scelta, è come sarebbe dovuto essere da sempre. Ora sono interessata a comprendere le dinamiche con Eddi e Dra.

Vi mando un grosso abbraccio e un grande augurio per il futuro!!

A presto,

03/01/20, ore 03:01

Oddio, sto capitolo mi ha strappato qualche lacrimuccia... Aspetto con ansia lo spin-off allora! Visto il vostro stile di scrivere, scommetto che sarà fantastico... Complimenti, è una storia stupenda :D

31/12/19, ore 16:52

Tutto è bene ciò che finisce bene! Una sorpresa per il piccolo Ed e una sorpresa anche per Theo, ci sta!
Comunque niente da fare, anche nell'ultimo capitolo tifo Dramione, non posso farci nulla!!!!! Sono contenta e soddisfatta, lo ammetto, ma una parte di me avrebbe davvero voluto una fine diversa, ma...
COSA LEGGONO I MIEI OCCHI!!! Uno spin off Dramione!!! Un regalo di Natale posticipato e davvero eccitante!!!! NON VEDO L'ORA DI LEGGERLO, SANTA PUPATTOLA!!!!!!!
E' stato davvero un piacere seguire la vostra fanfic! Siete due autrici fantastiche, con uno stile leggero, lineare, che non annoia mai. Personalmente penso che siamo noi lettori a dover ringraziare voi per aver sfornato questo capolavoro! Ship a parte, questa fanfic è un capolavoro, davvero complimentissimi!!!

29/12/19, ore 01:58

Awww che cariniii! Mi piace molto questa versione dolce di Theodore, è assolutamente adorabile ^-^
Comunque... siamo già arrivati all'epilogo? :( Spero farete un epilogo, perché questa è una delle migliori FF su Draco ed Hermione, e di sicuro anche una delle più originali. Spero che continuerete così!

29/12/19, ore 01:27

Oddio , che capitolo ricco di scene a luci rosse... Che dire, l'ho adorato! Ma poi, vogliamo parlare del piccolo Edward? È pucciosissimo! Credo che sia il mio personaggio preferito, dopo Draco ovviamente ù_ù
Non vedo l'ora di leggere il seguito, il vostro modo di scrivere mi piace sempre di più capitolo dopo capitolo!

27/12/19, ore 11:09

Lui (Theo) le fa giurare "che sarai solo mia", perché lui (sempre Theo) vuole "essere solo tuo". Draco è un amante incredibile (mi secca alquanto che Hermione lo liquidi così, alla fine, perchè invece ha dimostrato di poter essere per lei ben altro), ma Theo è la destinazione finale, quella giusta.
Lo accetto, perché questa fic non è stata solo una gradevole lettura (Daniela superficiale), o un appassionato groviglio di membra (Daniela hot), ma anche e soprattutto un viaggio nei misteri insondabili dell'amore. Solo in questa ottica non è pazzesco che Hermione, con la sua razionalità (una famiglia sicura e piena d'amore per se stessa ed Edward) e il suo istinto, che l'ha portata e riportata sempre a miagolare sotto le spinte di Draco, alla fine si arrenda al proprio cuore e scelga Theo (che avete reso splendido e imperfetto) al posto di Draco (davvero meraviglioso e perfetto).
Siete state bravissime, Chris e Morgana, una delle mie storie preferite in assoluto, anche se non è andata come desideravo. Se nel vostro epilogo non ci sarà almeno un piccolo premio di consolazione per Draco, ahimè, sarò costretta a risarcirlo in qualche modo.
Quindi aspetto con ansia, e per ora... buone feste, carissime. Daniela.

24/12/19, ore 16:22

Oh, bè, dai, alla fine sono contenta comunque. Hermione e Theo ora sono felici, vorrà dire che Draco dovrà cercare la sua anima gemella ancora per un po'...
Ma se continuano così direi che non passerà molto prima che Edward abbia un fratellino e una sorellina xD

20/12/19, ore 05:45

Ma quante lacrimeee!!! Ragazze mi ucciderete un giorno. Questo capitolo è stato così carico di erotismo ed amore che terminarlo con questo enorme gesto di fedeltà, mi ha lasciato senza fiato e con i rubinetti aperti.
Dra ha fatto bene, scelta sofferta ma pregna dell'amore più totale. Il mio pronostico è che Theo scoprirà di avere qualche STD che lo porterà a morire dopo aver fatto passare tutto il mondo femminile ahahah no dai, rimango seria. Non so se lo farete finire in un lieto fine, ma io credo che dopo la promessa di Theo nel capitolo precedente, lui la riprenderà a braccia aperte

. Santo Dra.. e il matrimonio ora? C'è, Herm ha detto di sì ma ora si ricrede? Non lo vuoi più sposare? O magari si sposerà ma rimarrà l'amante di Theo per il resto dei suoi giorni? Io credo nel poliamore ma non credo che Theo e Dra siano interessati reciprocamente. Sarebbe bello un tentativo, non lo nego, ma lo vedo lontaaano dalla possibile conclusione della storia.

Detto ciò ragazze siete topiche! A presto,

18/12/19, ore 23:12

La normalita per i due non sarà mai normalita , e lentamente dra sta cercando di imostrae quanto sia cresciuto e quanto si sia spaventato pensandola di avverla persa e pur desiderando unirsi ancora a lei le da il tempo medico e mentale per ricominciare ma cosa rendeva la riccia tentennante eppure prima non riusciva qualsi a strgli lntano adesso lo mandava quasi in bianco e a stchetto ! oltre acio ci si mette pure il piccolo erede che si fa sentire nei momenti meno opportuni è decisamnete un malfy fatto e finito ! tutto il suo papa . cissy non riesce ancora a credere al miracolo che il pupo ha fatto non ha mai visto suo figlio cosi preso incantato conquitato da un altro essere vivente che non fosse s stesso be tale padre tale figlio , infatti il neonato adora essere al centro dell’attenzione che sia della nonna o delle strambe zie e zii che oviamnte lo stanno viziando . la nonna da brava donna matura prega il figlio di forzare la riccia che deve ritrovare un niovo equilibrio fisico e menatele e non cè nessun libro magico o babano che possa aiutare una donnaa diventare madre la rassicura lo ama ma ha bisogno di tempo per tornare a dimostrarglielo come si deve . cosi decde di regale ai due un intero giorno per loro come copia che facciano quello che voglano sia anche dormire al nipotino ci peserà lei be la serpe ha ragione sappiamo benissimo che fama aveva in gioventu e anche come bene la riccia lo avesse abbiuato ma la riccia è freanata certo desidera unirsi a lui ma teme di non riuscirsi a donoare completamente come ha giurato teme che una parte di lei possa essere restata legata a theo . si sa per quanti i padri desiderino entrare in sintoniain legame con il figlio , non potranno maia vere con lui quella sintonia quella prfondita che i piccolo hanno con la propria madre com s eparlassero una lingua tutta loro imparata nei mesi di gravidanza in cui ogni cosa era vissuta a livello quasi simbiontico .e sappiamo quanto dra no ami dividere ne non essere al contro dell’attenzione e direi che in quel quadretto li ci sta un po stretto e di margine era quasi geloso era ormai dipendente da lei ,ma semrpe piu spesso la sentiva lontana con la mnte altrove
«Va da lui un anno fa è iniziato tutto. È stata la mia condanna... e la mia benedizione. Ho incontrato te, l’unica persona che mi abbia fatto capire quanto fossi uno spocchioso egoista. E, grazie a te, ho avuto la gioia più grande: quella di diventare padre, «e sarò un padre migliore del mio, se tu me lo permetterai. Ma ora va da luiSe ti chiedi se ami o meno una persona hai già la risposta. Hermione, so che provi qualcosa per me che non riesci a definire, ma non possiamo stare insieme solo per Edward «Ti amerò per sempre, e farai sempre parte della mia vita. Ma non posso chiederti di non amare Theodore, e forse questa è la cosa meno egoista che io potessi mai dire», Non voglio essere amato a metà, non voglio doverti dividere con nessuno. Vorrei il tuo amore a trecentosessanta gradi, ma non sopporterei di vederti triste come in questo momento on sei neanche felice, lo vedo. Ti conosco. Sei il libro che ho imparato a leggere e che conosco a memoria», le si avvicinò e posò le labbra sulla fronte per darle un ultimo bacio, «sii felice».
Un anno è passato dalla notte che per errore hanno condiviso e e che ha portato alla nascita di ed , dra vuole dimostrarle con i ftti che è cambiato e che quella crescita la deve alei che gli ha donato la cosa piu importante un figlio a cui se lei lo permettera farà da prede , un padre diverso da quello che ha avuto lui, un padre pesente e amorevole ma sa che questo non basta per creare una famiglia bisogna essere in tre e non due e mezzo come lo sono aadesso , la lascia andare da lui dal rivale di sempre csi come teo aveva fatto prima con lui , vuole che lei possa sperimentare sereamente cio che prova per ciascuno dei due e poi decidere . ha capito che lei non sa ancora come decirare quello che prova per lui, a a lui non basta che rimanga con lui solo per obligo per amore del figlio , e con il cuore diviso a meta , no da bravo malfoy vuole la donna che ama per intero al cento per cento vuole dominarne anima corpo e mente . no potra mai odirla qalsiasi scelta fara sarà sempe perte della sua vita piche gli ha donato il bambino ed insegnato a crescere ma adesso le sta dimostrando di aver apreso la lezione lascindola andare libera di seguire il cuore. La conosce benissimo e sa che non è completamente felice li con loro e non accetta questo per la primqa volta è capace di sacrificarsi per la felicita di chi ama . decisamente non mi sarei aspettata tanta mauturita dal biondo adesso bisona vedere come reagir ateo vededola tornare da lui. Vivranno una storia nella loro billa di sicurezza o cercheranno di viverla nella realta che comporta inevitabilmente il piccolo ? capitolo bellissimooooo

18/12/19, ore 10:39

NNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Non potete farmi questo!!! Io ormai mi ero convinta della Dramione e mi spezzate il cuore così??? Ok, se è davvero questo che vuole Hermione l'accetterò, MA IO NON SONO PER NIENTE D'ACCORDO!!!!
Erano così belli... Così perfetti... Vado a piangere in un angolino...

P.S.: Non ho la minima idea del perchè dopo che ho scritto il "NO" ha inviato la mia recensione come messaggio senza farmela continuare... Bah...

18/12/19, ore 09:48

IO LO SAPEVO! *piange e si dispera*
Ragazze, questa è cattiveria! Avevano raggiunto una parvenza di equilibrio, Hermione sembrava essere tranquilla, Draco si era davvero dichiarato e si stava comportando bene...
Tutto andava per il verso, ma si sa, al cuor non si comanda, e il cuore di Hermione non si è ancora ben capito per chi batta davvero. Ora, non dico che lei sia capricciosa eh, lungi da me pensare una cosa del genere, ma mi pare che da solo nessuno dei due sia abbastanza. Se è con Draco, le mancherà il modo di amarla di Theo, se è con Theo, le mancherà l'irruento e passionale e aristocratico e prepotente Draco. Purtroppo la nostra cara grifoncina si è innamorata di due persone diverse e, per come la vedo io (poi magari mi sbaglio eh), non sarà mai contenta. Non è una critica la mia, è più una constatazione. Ama entrambi perchè sono due persone terribilmente diverse. Draco è irruente, testardo, prepotente, con una carica erotica prorompente. Theo è dolce, paziente, disponibile e sensuale, con una carica erotica lenta. Draco è uno tsunami, Theo è la marea che cresce lenta e inesorabile.
Draco è maturato tantissimo. Non è solo un discorso egoista il suo, non lascia andare Hermione solo perchè non può averla nella sua interezza. Draco lascia andare Hermione per lo stesso motivo per cui l'ha lasciata andare Theo: perchè quando si ama si vuole il bene e la felicità dell'altro e alla fine non è importante se la trova con noi (ragazze, avete toccato la corda più sensibile del mio cuore, ve lo dico. Tutta questa storia, e forse è anche per questo che mi sono appassionata così tanto, è stata un ripercorrere cose passate che ancora oggi fanno un male bestia). Nonostante la quotidianità si svolgesse in pace, non è abbastanza per nessuno dei due e Draco sceglie di fare la cosa più piena di amore che si possa immaginare: lasciarla libera di scegliere, anche se gli si spezza il cuore.
Siccome mi sto per mettere a piangere come una fontana, concludo la mia recensione con la curiosità logorante di sapere che cosa succederà nel prossimo capitolo, perchè ho come l'impressione che non andrà tutto liscio, ma magari mi sbaglio.
Ancora una volta complimenti, ragazze, siete magiche.
Un bacio enorme, Lagertha