Boccioli di bucaneve
di Chris_88

28/08/20, ore 10:18

Iniziamo con una cosa che mi ha fatta ridere tanto:
“Il primo gennaio Londra si svegliò con la pioggia che batteva incessante sulle persiane”.
Strano! Non piove mai a Londra 😂
Scherzi a parte, Draco sempre molto dolce. La cosa divertente è che lui è quello più “ew che schifo mezzosangue”, poi però è sempre il primo che cade. Che pollo.
E poi il finale con Daph che ha un rappotto con Dra decisamente diverso da quello in Velluto. A questo punto sono curiosa di sapere se e dove sta Astoria 🤔

28/08/20, ore 09:48

AH.
Okay. Partiamo così, col botto! Okay, non ero pronta ma non mi lamento per niente 😇
Mi piace moltissimo questa Hermione libera ed intraprendente, mi piace che si sia lasciata andare ed abbia vissuto il momento. Che poi okay, non è stato difficile perché anche con una busta in testa Draco Malfoy è sexy af. Quindi diciamo che ha vinto facile 😂

26/08/20, ore 10:35

Eeee guess who’s back, back again. Parse is back, tell a friend.
L’avevo detto che iniziavo Boccioli eh, non siate sorprese. E che inizio gente.
Già la scena alla Magic Mike mi ha fatto venire i brividini di gioia, poi il finale.
Io non vorrei illudermi e sbagliare, ma per caso Blaise Zabini, Theodore Nott e Draco Malfoy fanno gli spogliarellisti? No perché potrei morire ora per la troppa felicità che mi fa esplodere il cuore

20/07/20, ore 20:45

Ho letto questa storia in tempi di Quarantena, e vi ho lasciato la recensione sullo Spinn-Off che ho amato, aspettavo a gloria che Hermione mi tornasse dritto per dritto tra le braccia di Draco. Però, devo dire che ero combattuta, non sapevo chi odiare qui dentro. Se theo perché mi si intrometteva con i miei amatissimi Dramione o con Hermione o ancora di più con Draco. 🤣🤣
Insomma ero molto confusa, però l’ho riletta qualche giorno fa.. e devo dire che è stata scritta benissimo quindi... beh la metto nella sezione delle preferite saltando l’ultimo capitolo e leggendo direttamente lo spinn off. 😅😂
Ho sempre amato la Dramione e qui si capisce che Draco cresce soprattutto per loro due, per lei e per il bimbo.
Complimenti!!
Ps: se aveste intenzione di scrivere qualche altra Dramione, non ne sarei dispiaciuta, anzi! 😜

05/07/20, ore 19:42

Niente, dopo le parole di Draco devo ammettere, alla fine della storia, di averlo odiato, mandato a fare in culo, ma non tradirò mai la mia amata Dramione.

Per quanto Theo sia perfetto per lei in questa storia.
Ho cominciato a leggerla su vostro consiglio e devo dire che l'ho letteralmente divorata, perché è una bella storia con dei bellissimi momenti di introspezione.
Siete state davvero brave a farmi incuriosire ad ogni capitolo: non siete mai state scontate, avete saputo inserire bene i colpi di scena e nonostante qualche errore di distrazione (si vede lontano un km che sono davvero errori di distrazione) l'avete scritta davvero bene.
Ora, però, scusatemi, corro a leggere lo spin off 😍😍😍😍

05/07/20, ore 19:30

Sono rimasta molto colpita dall'accoglienza di Theo, in senso positivo: Hermione aveva bisogno di una persona che le mostrasse i suoi errori e lui ha fatto esattamente quello che a lei serviva per prendere una decisione definitiva.
Sono d'accordo dalla sua scelta, per un semplice motivo: lo ama molto di più di quanto abbia mai amato Draco ed è giusto per entrambi non stare insieme, nonostante il piccolo Ed.

05/07/20, ore 19:17

Allora, so che non è l'ultimo capitolo e so che l'ho già detto più di una volta, ma questo è il mio preferito in assoluto.

Questo Blaise modaiolo è adorabile.
E, in più, sapevo che lei sarebbe tornara da Nott (quello che non so è se mi fa davvero piacere o meno).
Vorrei soffermarmi su Draco, però, perché se lo merita : ha avuto un'evoluzione importante in questa storia e immagino che per lui sia stato davvero difficile guardarsi allo specchio e scoprirsi innamorato della persona che ha sempre disprezzato a causa dei principi che gli sono stati insegnati, ma in questo gesto di coraggio ha davvero espresso il meglio di lui e con mio totale appoggio : nessuno merita di essere amato a metà, di avere una persona accanto che in realtà preferirebbe essere altrove.
Onore al merito per il personaggio, per il meraviglioso lavoro che avete fatto su di lui e per i bellissimi discorsi.

05/07/20, ore 18:53

Devo ammettere che in questo capitolo trovo il gesto di Nott sbagliato e di poco gusto: ha fatto benissimo a mandarle dei fiori, ma scriverle quella lettera in un momento tanto delicato ed importante anche no.

Si intravede anche il Draco che io amo follemente, anche se continuo ad essere convinta che Hermione torni da Theo.
Dolcissima questa proposta di matrimonio... Chissà se davvero Malfoy manterrà la promessa o se sarà lei ad infrangerla.

05/07/20, ore 18:36

Ah, la mia adorata Narcissa che non sbaglia un colpo e una parola. Finalmente è entrata in scena e finalmente conosceremo questo piccolo miracolo: non vedo l'ora di vedere Hermione nelle vesti di madre.

05/07/20, ore 18:02

D'accordissimo con Theo:è brutto da dire, ma lei lo ha lasciato, per il bambino, per l'indecisione sui suoi sentimenti, per il desiderio di avere una famiglia... Qualsiasi sia stato il motivo che l'ha spinta a scegliere Draco, comunque lei ha lasciato Nott ed è giusto che lui vada avanti con la sua vita.
Mi stupisce questo aspetto egoista di Hermione: è una donna intelligente e, forse, al posto suo, piuttosto che accettare l'amore di entrambi e lasciarli sul filo del rasoio, forse avrei preferito stare da sola e capire bene prima di fare una scelta.
Perciò Theo almeno secondo me è nel giusto.

05/07/20, ore 16:52

Beh, finalmente si sono scontrai e magari finalmente Draco troverà il coraggio di ammettere i suoi sentimenti.

05/07/20, ore 16:31

Beh, devo dire che in questo capitolo Draco ha ragione da vendere: stanno provando a creare una famiglia, a costruire qualcosa di solito e non si scappa alla prima difficoltà. Soprattutto non si scappa a trombare con Theo che ha avuto comunque la forza di farsi da parte.

05/07/20, ore 16:01

Che qualcuno lo salvi dalla furia di Hermione.
Devo dire che questo capitolo più di tutti mette davvero in risalto le caratteristiche dei due personaggi: lei iipendnte e fiera e lui che ancora dipende dagli obblighi di un principio inutile.
Sono sempre più convinta comunque che lei tornerà da Theo.

05/07/20, ore 15:38

Nonostante tutto io, in questa storia continuo a tifare per Theo.
Mi dispiace Draco, davvero, ma in boccioli di bucaneve al momento hai trovato chi ti fa perdere.

05/07/20, ore 15:16

La meravigliosa quotidianità che hanno insieme Draco e Hermione quasi mi emoziona. Eppure, sono convinta che in questa storia loro due non dureranno: Theo e è troppo importante per lei.

E quanto è stata intensa la scena nella cucina mentre lei preparava il caffè