Boccioli di bucaneve
di Chris_88

21/04/20, ore 21:52

Eccomi qui, ragazze. Avevo terminato la lettura nei giorni scorsi ma per la recensione finale volevo un momentino di tranquillità e concentrazione!
È stato un susseguirsi di emozioni, Hermione era veramente divisa tra due uomini e non sapeva quale scegliere (il momento del sogno erotico che ha fatto rivelava infatti la sua divisione totale e avevo intuito che si trattasse di quello, non ero caduta nella trappola, ahahah).
Sinceramente dal momento in cui Theo ha fatto quella dichiarazione ad Hermione nel momento del caffè io non ho più dubbi e ho patteggiato per lui. Mi sentivo innamorata di lui, quindi ho tifato per tale coppia. Ma ciò non vuol dire che Draco non sia stato fantastico ugualmente, e rispetto all'inizio è maturato molto.
Sono stati due grandi personaggi entrambi, con i loro difetti e le loro peculiarità.
Il momento del parto con quel dono da parte di Theon col richiamo ai bucaneve mi ha spezzato il cuore una volta di più, perché io non avrei aspettato tutto questo tempo per tornare da lui. Sono stata felicissima (ma già lo avevo intuito) che alla fine Hermione si sia messa con Theo, e questo capitolo finale ha mostrato come tutti possano benissimo vivere in sintonia.
I vostri Theo ed Hermione sono stati qualcosa di incredibile. È stata una fic avvincente che mi ha tenuta incollata allo schermo e mi ha fatto divorare tutti i capitoli uno dietro l'altro. Una piacevole lettura ed un piacevole svago in questo periodiaccio, vi ringrazio profondamente anche per questo.
Che aggiungere di più, se non grazie?
Tanti complimenti e un abbraccio ad entrambe, è stata davvero una bella storia ed ero letteralmente innamorata persa di Theo. ❤️❤️❤️❤️

17/04/20, ore 12:37

Buongiorno, ragazze! Vi descrivo brevemente la scena comica di ieri, visto che vi riguarda e riguarda la vostra fanfiction.
Stavo finendo la recensione alla vostra storia dal cellulare e questo ha improvvisamente cominciato a squillare: era il mio ragazzo. Ho spento la videochiamata per continuare a recensire e lui ha continuato a videochiamarmi. Io puntualmente ho sempre spento, per almeno altre 3 volte. Quando poi ho finito la recensione e ho fatto il logout l'ho videochiamato. Senza salutarlo, con la faccina combattuta e la voce dispiaciuta, invece di salutarlo gli ho detto: "Sono indecisa tra due ragazzi."
Siccome mi conosce non si è allarmato, tranquille, immaginava che stessi leggendo! XD Così ho cominciato a raccontargli la vostra fanfiction e alla fine ha detto: "Ah, è interessante questa storia."
Avete avuto anche un apprezzamento maschile! ^^
Adesso passo a commentare la storia: sono sincera, se fino al capitolo precedente potevo avere dei dubbi e pensare a Draco, perchè la scena lemon è stata molto bella, leggendo quest'ultimo capitolo invece mi sono domandata come Hermione abbia potuto resistere a Theo. Quando leggevo il finale con lei e Draco nella mia testa avevo solo Theo. Quello che Theo le ha confessato, il modo incessante, arrabbiato e passionale con cui l'ha fatto, mi ha fatto impazzire.
Sinceramente non ho avuto dubbi, penso di essere team Theo ormai. La scena di quel suo dialogo è stata magistrale. Seriamente.
Sono poche le storie che mi prendono così. Mi avete conquistata e affascinata in un modo assurdo. La caratterizzazione dei personaggi - di Theo, soprattutto - è incredibile.
Un plauso a Ginny e al suo caratterino, mi fate shippare Harry e Ginny con una certa facilità, se la storia non fosse già conclusa vi chiederei di inserire qualche scena lemon tra di loro, eh! ^^
Per quanto riguarda Draco, sì, è affascinante, sembra essersi redento, però Theo... mi ha colpita troppo con quel dialogo. Mi ha impressionata in un modo che... non so Hermione come possa resistere o come possa fare ancora sesso con Draco, io avrei in testa Theo. E' incredibile quanto mi abbiate colpita, quanto Theo mi abbia colpita grazie a voi.
E' una storia meravigliosa, ve lo ribadisco. Dovevo lasciare per forza una recensione a questo capitolo, la scena del dialogo con Theo è qualcosa di incredibilmente matura, passionale, spontaneo e magistrale. Molto molto bella, indescrivibile.
E niente, mi dileguo! Sono rapita, continuo ad essere rapita ma fossi stata in Hermione avrei inseguito Theo!
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 12:38 pm)

17/04/20, ore 03:02

Devo essere sincera, quando ho capito che era un pairing Theo/Hermione Sono rimasta un po' così, poi ho continuato la lettura e mi ha appassionata molto, moltissimo anche se tifavo Draco! Devo DEVO farvi i complimenti, penso sia una delle più belle e innovative FF di questo sito, non è mai scontata, mai banale, mai fuoriluogo, non presenta stupidi cliché. È veramente assolutamente eccezionale Le scene red hot sono state molto capienti e soprattutto ben scritte, tiravano dentro in modo pazzesco! Scrivete ancora, non fermatevi! Vi seguo.

17/04/20, ore 00:03

Sono senza parole e sempre più catturata da questa storia. Confesso che la sto leggendo col fiato sospeso e a bocca aperta e sono indecisa tra Nott e Draco, cavolo!
Avrei tante cose da dire: i quadri, il ranch, il passato di Theo, Harry e Ginny... Già solo per questi dettagli e per questa cura non ci si può non innamorare della vostra storia.
Ma a parte tutto, a parte che scorre che è una meraviglia e le scene sono scattanti, intense e le leggo tutte d'un fiato... Oh, il ritorno di Draco! Non me lo aspettavo così.
Draco è tornato. È stato in crisi con sé stesso ed è tornato. E quando ha visto l'accenno di pancia di Hermione... Voleva toccarla ma lei ha rifiutato... E Theo... Oh, povero!
Hermione era a pezzi e lo era anche lui.
Ma poi venire a scoprire da Draco che i suoi migliori amici sapessero tutto, santo cielo!
Voi sapete veramente giocare coi colpi di scena e far rimanere sbalorditi i lettori, cavoli!
Io non so che dire, ragazze, non so che dire. La storia è simpatica ma anche delicata, è raffinata ma divide il lettore, come Hermione, in due tra 2 uomini... Non so che dire, ne sono innamorata. È una scelta così difficile già per me...
Confesso che il titolo mi fa sospettare che alla fine Hermione scelga Theo, ma quando ho letto adesso delle sensazioni che ricordava Draco... Non so proprio. Siete pericolose, coi vostri colpi di scena, non so mai cosa aspettarmi, ahahah!
Comunque sia, la storia continua ad essere strepitosa, magica, fenomenale.
Grazie per questa oretta di relax. Grazie di vero cuore. Spero di tornare prestissimo per divorare il resto della storia. È stupenda. Vi direi di scriverne altre perché lo fate benissimo, con raffinatezza, incanto, ottime caratterizzazioni e ottimi intrecci, ottimi retroscena, di tutto di più.
E soprattutto ottimi colpi di scena, eh.
Complimentissimi, sono totalmente conquistata!

16/04/20, ore 23:04

Ragazze, stasera mi sto dedicando a voi. E non avete idea di quanto mi stia sentendo bene, rilassando, sognando e svagando grazie a voi. Questa fanfiction è una droga, non riesco a smettere di leggerla, né voglio farlo. Perdonatemi se non recensisco tutti i capitoli ma sono troppo catturata, voglio divorarli uno dietro l'altro, ma ogni tot di capitoli mi faccio sentire. Preambolo a parte, non si può non adorare questa storia.
Avete avuto delle idee meravigliose, simpatiche e originali. Non ho mai letto, in quasi dieci anni di onorata carriera su Efp, una dramione dove però cominciassi anche a perdere la testa per Bott. Un po' un triangolo, ma non è neanche questo perché Hermione è libera. Cavoli, sono indecisa persino io tra i due.
Ma poi... Hermione incinta? Questo è un colpo di scena!
La caratterizzazione di Nott è spettacolare, non si può non perdere la testa per lui e per i suoi modi di fare.
Ho amato anche le raffinatissime descrizioni, nei capitoli precedenti, dell'abito di Hermione o quelle al momento del matrimonio.
Ho amato il fatto che Hermione abbia mantenuto la sua realtà anche Babbana, sia andata nel mondo Babbano per prendere il test di gravidanza e sia andata dalla ginecologa babbana che le ha pure detto di dire la verità al padre di suo figlio di fronte ad un bel piatto di pasta (Malfoy e la Pasta italiana, ho immaginato questo, oddiooooo!).
Ho amato la reazione di Ginny che è rimasta a bocca aperta. Lei. Draco. Il bambino. NOTT.
Nott fa la differenza... È intrigante, non so per chi tifare dei due, accipicchia.
Continuo a leggere, non riesco a smettere, accipicchia a voi, questa fanfiction si può solo divorare e adorare!
Sono troppo curiosa, è appassionante, avvincente e scritta benissimo (adoro l'ironia di fondo).
Bravissime, è un capolavoro che si deve divorare!
(Recensione modificata il 16/04/2020 - 11:04 pm)

15/04/20, ore 21:24

No, vabbè, ragazze, io non so che dire! Questa storia è spettacolare! Ma avete idea di quanto sia stata divertente la scena iniziale? Draco che sta... In bella vista nudo, entrambi si odiano per quello che hanno fatto ma sotto sotto è piaciuto a entrambi. Le battute di draco sono qualcosa di impressionante, è IC. Con le sue convinzioni di essere il migliore e ricorda a Hermione che quello che hanno fatto le è piaciuto!
Come si fa a non ridere e a non apprezzare questa storia? È un capolavoro e ancora sono al terzo capitolo 🤣🤣
Poi Hermione pronto a colpirlo con la bacchetta e lui che si smaterializza per evitare l'incantesimo! Questa storia è geniale, assolutamente geniale!
E la mia adorata Daphne? Sarà la cattiva della situazione?
Oh cavolo, che curiosità! Troppo bello, troppo bello (io non oso immaginare il resto se già sono conquistata così, eh!)
Un bacione e alla prossima (sperando che la prox volta riesca a leggere più capitoli insieme).
Kiss!

15/04/20, ore 00:09

Santo cielo! Santo cielo!
Leggevo a bocca aperta, ragazze! Questa fic è geniale, una ventata di aria fresca che ci fa sognare!
Credo proprio che mi metterò a divorare i capitoli uno dietro l'altro. Sul serio. Draco, Blaise e Theodore che vanno ad una serata babbana! Che finiscono nello stesso locale! L'attrazione anche se sotto sotto si riconoscono... Le maschere, il finale, il non toglierti la maschera! Santo cielo, penso che presto mi prenderò una bella oretta di tempo e la divorerò come si deve! Questa fic è esplosiva, non si può non leggere. Già l'incipit e questo nuovo capitolo lasciano il lettore a bocca aperta.
Geniale, geniale. Frizzante. Intrigante. Perfetta.
Ci risentiamo presto! **

10/04/20, ore 23:29

Ciao! Sono un'amica (di vecchia data :P) di Morgana85 che mi ha indirizzata verso le vostre storie scritte a 4 mani. Già il titolo di questa fic è meravigliosa, ma passiamo a commentare tutto per bene: Come prologo è avvincente, perfetto e cattura!
Non mi sarei mai immaginata di trovare una scena di addio al nubilato nel mondo Babbano. La battuta sulle vere magie mi ha fatto morire dalle risate. E il prologo ha catturato la mia attenzione perché sono scattate mille domande: possibile che si trattasse davvero di Draco?
Ora sono curiosissima!
Lo stile è meraviglioso, frizzante, così come le caratterizzazioni, mi sto immaginando le streghe (compresa Luna) alle prese con questa realtà.
Ginny che è sicurissima di sposare Harry nonostante le battutine della cognata (che sorpresa anche lei) mi è piaciuta tanto. Così come Hermione che a quanto pare tollera perfettamente la coppia Ron/Lavanda che non mi sarei mai aspettata di trovare.
Ma soprattutto: Draco? Possibile?
Un ottimo incipit, tantissimi complimenti e a presto!

22/03/20, ore 19:32

L’ultimo capitolo mi ha fatto piangere LETTERALMENTE!! Complimenti bellissima fic anche se “speravo” un finale diverso, ma non avete tralasciato nulla e le descrizione erano fatte bene.

28/02/20, ore 16:29

Ciao, con parecchio ritardo arrivo anche io a recensire la vostra storia.
Amo le dramione ma questo Theo mi ha fatto veramente impazzire, non potevate scegliere un finale migliore!
A presto

09/02/20, ore 20:03

Wow... io ho amato la tua storia ! L’ho letta in un giorno appena !!! Ora vado di filato a leggere l’altra!!!

Ancora complimenti !

09/01/20, ore 20:48

Siii spin off !!! Io sono per il team Dramione ❤️❤️

09/01/20, ore 16:40

Ho letteralmente adorato questo capitolo!
L'idea dei quadri più famosi portati alla vita nel mondo magico come ritratti animati (e come sennò?) mi ha stregato, è bellissima e davvero poetica...come potrebbe non nascere l'amore di fronte alla Venere che si spazzola i lunghi capelli d'oro?
Nott è sempre più adorabile, semplicemente il fidanzato perfetto, un concentrato di pura poesia...così premuroso e gentile, attento ai desideri e ai gusti della sua amata...comunica davvero un gran trasporto, è il miglior personaggio della storia.

09/01/20, ore 16:37

Quanto mi piacciono le storie che mettono in campo personaggi secondari o poco esplorati!
L'idea che Nott possa essere un gentiluomo, una persona delicata e raffinata e perché no, sincera, mi intriga alquanto...è un bel cambiamento rispetto all'immagine media del serpeverde!
Mi piace moltissimo vedere i suoi atteggiamenti riguardosi nei confronti di Hermione...chissà chissà

05/01/20, ore 20:55

Ciao, ho appena finito di leggere la tua storia (che per inciso ho letto tutta d’un fiato), ed è stupenda. Storie scritte bene ed appassionanti come questa, era un po’ che non ne leggevo. Mi piacciono i caratteri di tutti, adoro il rapporto Theodore Hermione Draco e mi è piaciuto moltissimo Draco e la sua maturità “lasciando andare Hermione” perché non era completamente felice con lui. Spero che in futuro potremo leggere un seguito, per vedere la sorellina di Edward e per scoprire se Draco troverà finalmente una donna che condivida la sua vita o se resterà single è sempre legato ad Hermione. Ti faccio ancora i complimenti per questa storia fantastica. Un abbraccio
Sibilla87