Thirtyone steps through Heaven and Hell
di _aivy_demi_

06/10/19, ore 18:20

Carissima Donnah,
io so di dover proseguire con l'originale, ma sono davvero curiosa di leggere questo tuo nuovo progetto, siccome me ne hai parlato un sacco e quindi ero curiosa di scoprire fin dove ti fossi spinta e, sinceramente, non sono rimasta per nulla delusa, anzi... coinvolta, malinconica, divertita e triste. Questo mi ha lasciato addosso questo capitolo, sin dalle prime righe.
Sì, perché sebbene si parla dell'approccio tra i ragazzi e i fan, questo mette sempre un pochino di tristezza e la domanda, dopotutto, è personale e scomoda per chiunque, soprattutto per i personaggi pubblici come loro, che non possono dire mai troppe verità ma nemmeno troppe bugie. Mia cara donnah, i social sono la rovina delle star. Se una volta li si vedeva solo in tv o sulle riviste, ora i nostri beniamini sono costretti a mostrare lati di loro; quelli più casalinghi e quelli più da dive. Un mostro duplice il successo, come il mostro famoso di Stevenson. Ed è per questo che di fronte a certe cose si mente, ma ci si lascia sfuggire un briciolo di verità, che fa male, ferisce e non risparmia lacrime che subito si ricacciano indietro. Qualcosa tenuto dentro da sempre e che sempre rimarrà dentro Nam, portatore e custode silenzioso di qualcosa di orribile, di una violenza inaudita, di un menefreghismo collettivo che ha dovuto percepire sulla propria pelle senza fare un fiato. Prigioniero di una debolezza numerica, che non gli ha permesso di evitare qualcosa che lo ha quasi portato a porre fine alla propria esistenza.

Meraviglioso come sei riuscita a creare questa differenza sostanziale tra ciò che Nam è oggi, e ciò che era ieri. Di come riesca a celare dietro una facciata sicura e ferma qualcosa che dentro lo ha logorato e, l'idea finale, quella di aver ancora addosso la sensazione che le cicatrici brucino, è una metafora davvero delicata, che non si sofferma solo su ciò che è fisico ma anche spirituale, qualcosa che il giovane Nam si porta dietro da quel momento e che cerca di dimenticare, di esorcizzare, in qualche modo, con la nuova vita che ha un po' fatto da palliativo ma che non è la cura. Che tutto ciò che non vuole p la pena degli altri addosso.
Davvero uno spaccato introspettivo stupendo, che è l'apertura perfetta di un progetto che promette decisamente cose forte, sia per l'anima che per la mente.
So quanto tempo ti ha tolto questo progetto ma, a quanto vedo, ti sta dando le sue soddisfazioni ♥
A presto da una Miryel pervasa da un profumo di prosciutto (mia mamma sta cucinando lo stinco, yeah!)

06/10/19, ore 18:17

Ciao cara, eccomi! Scusami per il ritardo!!!
Eccoci qua al tuo primo Writober!
Essendo al mio secondo, che dire, benvenuta!!!!!!
È divertente e stimolante vero scrivere TUTTI i giorni vero?
È faticoso ma soddisfacente arrivare a fine mese e vedere quanto prodotto.
Poi scrivere tutti i giorni fa bene all’ispirazione.
Solo che io a fine mese … avrò ancora novembre e DICEMBRE… a gennaio festa grande per aver finito il 365 writing days.
Vedo che questo Writober ti sta ispirando moltissimo!
Che poi stiamo lavorando alla stessa lista, grande!!!
Ci vuole un po’ di pornazzate in rete! Che già si va verso il freddo e non vuoi riscaldare la temperatura, facendo fare cosacce ai nostri personaggi?
Questo gruppo ti ha proprio ispirato.
Si prospettano 31 capitoli molto intensi.
Che poi questi intrecci mi intrigasno molto e le introspezzioni.
Tu sai che io vivo di pane e introspezione, praticamente io scirvo solo nella sezione introspettivo, quindi WELCOME WELCOME, fuori dai Fandom!!!!
Comunque io al TRIANGOLO SI, ci avevo pensato, perché mi attizzano sempre un sacco!!!!!
Alla prossima e scusa ancora per il ritardo!!!!
Boingo!

06/10/19, ore 17:15

Buon pomeriggio.
Be', davvero, un capitolo molto diretto :)
Sei in gamba a narrare, eh!

05/10/19, ore 22:48

Ciaooo!!
In questo capitolo si cambia scenario, si mischiano i personaggi per cambiare le carte in tavola e l'ho trovata un'ottima trovata!
Anche perché così eviti che la gente si perda d'interesse perchèalla fine, anche se trattati bene e in maniera differente, il sesso è sempre sesso!
Quindi complimenti per questo capitolo di passaggio che ha smorzato l'aria rigida del precedente.
Quella lista di cose sconce vaga sui cellulari dei nostri personaggi e mette quella sorta di pepe, quel pizzico di spirito di competizione tra loro...
Un capitolo corto e sbrigativo, mi è piaciuto perchè sei riuscita ad accantonare una delle parole più difficili (sì ok, adesso che ci ho pensato potevo sfruttarla anche io perchè Bucky bhe.... ha una protesi è che..... non ci ho pensato xD) e capisco che sia una situazione difficile anche da far centrare nelle varie dinamiche anche perchè è una realtà che, se trovi un compagno, occasionale che sia, e ha una protesi dovresti andare ad analizzare la mente dell' X personaggio .
Tutto ciò per dirti complimenti!
Brava mi piace e sono curiosa ora <3

05/10/19, ore 18:12

Eccomi a leggere e recensire l'ultimo capitolo pubblicato, quello del giorno!
In effetti questo prompt presentava un problema, applicato al RPF. Finché si parla di personaggi di fantasia, va bene tutto. Quando si parla di persone reali... in effetti, una domanda simile presenta un problema. Se uno dice che gli piace, passa per feticista. Se dice di no, passa per uno che non ha rispetto per i problemi fisici altrui, o peggio, per un ableista.
Direi che hai gestito il prompt molto, molto bene. Jimin e Kim "cedono il problema", portando Nam da altri due membri del gruppo, che lo conoscono meglio e sanno quello che ha passato, e di conseguenza sanno come comportarsi con lui.
Il focus della storia suppongo si sposterà per un po' su di loro, visto che si sono fatti passare la lista delle domande (la lista dei prompt, per dirla in termini meta XD)

Non pensavo mi sarei appassionata ad una storia su BTS, e invece non vedo l'ora che sia domani per continuare la lettura, per scoprire in che direzione proseguirà la trama!

A presto <3

05/10/19, ore 17:58

Dopo due capitoli erotici, abbastanza soft, ecco di nuovo l'angst.
Angst terribile, con altri flashback che ritornano dopo una richiesta "sbagliata" fatta dalle fan, che ovviamente non potevano sapere che qualcosa di simile avrebbe provocato un attacco di panico in uno dei loro beniamini.
Beh, sicuramente una reazione simile smorzerà i bollenti spiriti di Kim e Jimin, che abbiamo visto fin troppo bene ad inizio capitolo. Ora avranno altro a cui pensare, almeno per un po'...
I flashback di Nam sono molto realistici, leggerli fa male... spero che entro la fine della raccolta gli altri due ragazzi riescano ad essergli di conforto. Non sono cose che si superano nel giro di qualche giorno, semplicemente parlandone, ma avere delle persone accanto che sanno e sono di sostegno, sicuramente aiuta...

Corro a leggere il prossimo capitolo!

05/10/19, ore 17:47

La tensione erotica è palpabile.
...mi stupirò se non finirà in una smut di gruppo, di questo passo. Spero che almeno si ricordino di spegnere il pc e la registrazione X'D
Il filo conduttore della trama continua ad essere perfetto, un'idea geniale che sta accompagnando questa raccolta molto bene. Di questo passo arriverai facilmente al punto 31, ma sono molto, molto curiosa riguardo certi prompt... più ostici XD Tentacle, selfcest, glory hole, e altri ancora.

Devo dire che hai fatto benissimo a scegliere questo fandom. Io leggo per lo più su anime, manga, telefilm e libri, ma mi rendo conto che una trama simile non si sarebbe adattata bene ad un anime, almeno che di non creare una AU. Qui sei rimasta "in canon" (insomma, nella realtà, non si può proprio parlare di canon con il RFP XD) e parlare di cantanti ti ha permesso di spaziare di più con la fantasia. È il lato positivo, e al tempo stesso il più complicato, del RPF!fandom: si parla di persone vere, si può scrivere letteralmente qualsiasi cosa, spaziare tantissimo con il carattere e con quello che potrebbero o non potrebbero fare, ma al tempo stesso non avere una linea guida caratteriale come con i personaggi dei manga rende tutto più complicato. Per ora te la stai cavando alla grande!**

Proseguo la lettura!

05/10/19, ore 15:26

Niente, non ho resistito e ho letto al volo un altro capitoloXD
I toni sono molto più leggeri del precedente, anche se conditi da un certo imbarazzo finale. In fondo si parla di qualcosa che piace, e non di una violenza subita.
La dinamica è a suo modo delicata, hai fillato un prompt tra i più nsfw (il bondage senza sesso esiste e si può fare, ma diciamocelo, spessissimo viene accumunato) con un semplice nastro. È una scelta che ho apprezzato un sacco perché, per quanto io sia fan del rating rosso, è bello leggere qualcosa di creativo e nuovo! Non mi è mai capitato di veder sfruttare un prompt simile in questo modo.
...e tutto ciò sta accadendo in diretta su Youtube. Io non seguo questi ragazzi, ma nella realtà le loro direct sono davvero fatte con toni simili, o hai sfogato la fantasia in questa long? :D

A proposito, devo farti i complimenti anche per la scelta di scrivere appunto una long, invece che una serie di oneshot scollegate, come di solito di fa per iniziative simili. I capitoli collegati sono sicuramente più complessi da organizzare, e tu hai avuto un'ottima idea, che è stata sfruttata benissimo in questi due primi capitoli!

A presto,

05/10/19, ore 15:18

Ciao cara!
Non sono nel fandom, ma ero curiosa e ho provato a leggere... e mi ha fatto malissimo questa prima parte della storia ;_;
È forte, violenta, scritta in modo sapiente. Sei riuscita a rendere le emozioni e le sensazioni in modo perfetto e nitido, nonostante il tema forte. Ecco cosa intendevi su Facebook, quando dicevi che già il primo capitolo era puro angst ;__;
Se tutto va bene, più tardi continuo la lettura!

A presto,

05/10/19, ore 12:25

Ciao cara!
Eccomi qua, volevo proseguire con la tua long, ma il tuo progetto del writober mi ha attirato come una calamita e ho deciso di buttarmici a capofitto.
Mi piace molto come hai separato le due cose, prima c’è tutta la leggerezza di loro che si prendono in giro che scherzano tra loro, maliziosamente, per i fan... poi arriva la verità, dura, brutale, che segna proprio il cambio di registro.
Devo dire che leggendo di questa prima volta di Nam, che assomiglia molto ad un abuso, ho trattenuto il fiato e avevo il magone, mi ha fatto star male, hai descritto proprio bene le sensazioni, la rabbia, il distacco, tutto senza scendere nei particolari, eppure lo vedevo vividissimo, preciso, come un pugno allo stomaco.
Complimenti davvero!
Una partenza col botto!
Ladyhawke83

05/10/19, ore 12:01

Ciao donzella <3
Eccomi qui sopravvissuta ad una lunga giornata e pronta a leggere questa quarta storia! (metà l'avevo già letta ma non ho avuto tempo di continuare).
Ok, l'ho riletta tutta d'un fiato, ho amato come hai ricreato questa situazione, non hai continuato sulla stessa linea delle precedenti ma hai creato una situazione di pericolo, qualcosa che va ben oltre il sesso, un attacco di panico e mi hai sorpreso!
Diciamo che, leggere o vedere nei film o serie tv, attacchi di panico è una cosa che adoro forse perchè ne ho avuti anche io di episodi in famiglia e so che sono terribili ma che, se si ha qualcuno di fianco, si possono superare quindi complimenti.
Davvero brava perchè hai colto molte delle sfumature che servono per superarli: contatto umano, una voce calma che ti parla e un aiuto esterno per muoversi, delicatamente.
Che dire, ho amato questo capitolo, dico sul serio, avevo già avuto un assaggio in un messaggio con te ma in questo contesto mi è piaciuto dieci volte di più perchè sei bravissima!
Scorrevole e piacevole da leggere!

03/10/19, ore 15:41

Mi piace il filo conduttore con il quale colleghi queste bellissime fic. Trovo che hai avuto un' idea a dir poco geniale. E adoro le tue descrizioni che sono precise, attente ai dettagli, sempre molto sensuali, ma mai eccessive. Rendi bene l'atmosfera che respirano i protagonisti e che si sta scaldando fic dopo fic. Aspetto con entusiasmo il prossimo pezzo.

03/10/19, ore 12:39

Non ho resistito, ho tempo quindi eccomi a leggere!
Oddio <3
Sei in grado di racchiudere in poco più di 500 parole un'erotismo unico e spettacolare.
Non sono scene scabrose o schifose, è delicatezza sulla pelle dei tuoi personaggi, è una carezza su di loro e su quel brivido che li fa fremere tutti quanti di voglia. Rabbrividiscono tutti per quel piacere che gli scorre sotto pelle a quella visione celestiale del loro amico/collega così sottomesso e strepitante, tanto che i gemmiti che gli escono dalla bocca riescono a risvegliare gli istinti degli altri.
Bhe che dire, spettacolare, bellissima e intensa. Poi sarà che sono ragazzi che vengono dalle zone della Corea o del Giappone (non lo so ma immagino che di solito sono coreani però Gomen nasai se non è giusto) e l'immaginarmeli in questi atteggiamenti, magari con vestiti larghi e fosforescenti mi risulta facile nonostante, come ben sai, io non li abbia mai seguiti!
Quindi doppiamente complimenti perchè riesci a farmeli "vedere" nonostante tutto!
Come sempre scorrevole e facile da leggere, non solo per la lunghezza ma proprio perchè il tuo stile è semplice quando bello <3
Ciao donna!

03/10/19, ore 11:58

Ed eccomi qui alla seconda!!!
Bondage, questa sono proprio curiosa di leggerla <3
Wow! Comunque sei riuscita a tenermi attaccata allo schermo dalla prima parola all'ultima!
Pensavo che sarebbero sfociati già in qualcosa di più.... HOT e invece no mannaggia! xD
Ok, sei riuscita a mostrare questa scena in maniera delicata e perfetta, hai reso l'idea della "perversione" del giovane ma hai mostrato anche l'insicurezza del nastro legato sulle sue braccia.
Insomma qualcosa che è bello perchè hai cercato di rendere la scena più vera possibile, non hai scritto la solita storia ma hai mostrato qualcuno che si approccia a questa pratica con una delicatezza che ho apprezzato in maniera davvero gustosa!
Anche la dolcezza che Nam rivolge all'amico in quella domanda così dolce è bello.
Il complesso, tutta il apitolo, è scorrevole, piacevole e perfetto, anche il raso blu che idea!
(io mi sono focalizzata su cose zozze perchè bondage mi sa di zozzo zozzo e invece tu no, hai toccato la sfera del Bondage con una un semplisissimo nastro in raso)
Complimenti!
<3 E il secondo giorno è andato su su che ne mancano solo 29 xD

02/10/19, ore 15:32

Due recensioni in un giorno sono meglio di una giusto? Queste sono immense soddisfazioni soprattutto in un raiting che non tutti possono leggere (anche se io amo). Bene bene, Bondage! La straordinaria varietá che si ha con questa pratica é veramente piacevole e infinita, soprattutto se i due ruoli di dominante e sottomesso sono messi nel verso giusto (o quasi). La grande maggioranza delle persone lo praticano; e la grande maggioranza delle persone che lo praticano non piace, non lo trovi assurdo? Eppure farsi legare e frustrare é diverso dal frustrare e legare gli altri. La veritá é che tutti vorrebbero essere passivi quando si tratta di Bondage, cosa che ritroviamo in Jimin che normalmente é un ragazzo sensibile e timido. La cosa bellissima e verissima di quello che scrivi é il come, ogni persona umana sulla terra sia piú propensa a parlare quando l´alchol entra in circolo nel sangue. Tutte le barriere crollano e si conosce il lato piú oscuro che non mostrerá mai nel corso della vita quotidiana. Una persona calma e pacifica, puó diventare una furia implacabile e violenta; cosí come una persona che non parla tipo mai, diventa logorroica. E si, la storia sta prendendo una piega piuttosto strana e questo non finirá di certo bene per i tre (mi spiace per loro perché io giá sto andando avanti con la fantasia xD). L´imbarazzo c´é e continua a farsi sentire sempre di piú, basta solo trovare il punto in cui far crollare questi freni inibitori e far partire una bellissima e indimenticabile serata (si spera in positivo)
IrideNotturna