Chi sono e chi sarò
di _Almach_

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/21, ore 11:20

Buon salve! :D
Lo so, lo so. Chi non muore si rivede, perdonami T^T
Dunque! Partiamo senza indugi con la recensione u.u

Aaaaa *-* La descrizione del campo mi è piaciuta veramente molto, con quel mosaico di colori che mi sono figurata chiaramente mentre leggevo, e il discorso di Lan XiChen mi è piaciuto molto.
Povera stellina invece il mio Wen Ning, che è così cucciolo insicuro <3
Troviamo un Lan WangJi che come sempre va dritto al punto e non si perde in chiacchiere (anche se un po' di carisma può solo aiutare la figura di un comandante, quindi Lan Zhan, via, su questo punto potresti anche lavorarci su eh!)
Mentre mi ha fatta decisamente sorridere il contrasto capace/incapace di Wei WuXian, che si trova a dover fingere di essere qualcosa che decisamente non è.
Prevedo risate invece con Nie HuaiSang ahahah
Per quanto riguarda la prova da superare, sono sinceramente molto curiosa di vedere cosa inventerai per il futuro!

Via, cerco di recuperare quanto prima anche i prossimi capitoli, e vediamo se riesco a finire questa storia in tempi umani, dato che mi sta piacendo un botto ed è piena di trovate interessanti!

Ti mando un abbraccione grande, ci si legge presto! <3

~ Athe

P.s. Oww, quindi questo era il periodo in cui abbiamo inziato a ruolare? *w*

11/10/20, ore 15:17

Zalve!
Finalmente riesco ad andare avanti con la tua storia! Scusami davvero, in questi giorni sono un po' piena con il discorso canile e quell'altro progetto @@

Comunque! Passo al cpaitolo senza ulteriori indugi u.u
Non mi aspettavo di incontrare già gli Wen, specialmente non Wen Chao, dato che a livello umano tendo a dimenticarlo, pur amando follemente la sua morte, perché dai, è spettacolare. In tutti i sensi.
E complimenti Wei Ying, tu sì che sai sempre cosa rispondere per non attirare l'attenzione xD

Mi aspetto da un momento all'altro un incontro in solitaria con Jiang Cheng che lo afferra per il colletto e gli grida addosso"ma che caz ci stai facendo TU qui?!" lol

Via, ora ti saluto, spero di non far passare di nuovo tipo due settimane ahahahah

Un abbraccissimo! <3

27/09/20, ore 17:06

Buon salve!!
Finalmente mi trovo di nuovo a leggere questa long, scusami. Mi sono fatta attendere tre mesi, circa. Sono orribile T^T
Btw, passo subito al commento in diretta!

Pensavo sinceramente che Jiang Cheng avrebbe tirato una testata a Wei WuXian, mentre erano abbracciati. Però è stata una scena davvero dolce e tristina.. çç

«Io sono Mo… Jin XuanYu.» SBAM! Questo sì che è un risvolto interessante! Ero decisamente curiosa di vedere che identità ti saresti inventata per Wei WuXian, mi hai davvero sorpresa in STRAPOSITIVO! *-*

«Te la dono volentieri la mia identità.» Grazie tante, tu rischi la pelle, lol. Vorrei anche vedere che non la cedesse volentieri xD

Ti sei preoccupata dei troppi dialoghi? Ma non ce ne sono praticamente xD
E poi.. Pensavo ti piacessero, ahahahah! Sarà stata forse la mia influenza? *faccina pensosa* Scherzo, obv.

Tornando a leggere questa storia, comunque, devo dire che vedo ancora di più i passi da gigante che hai fatto con le tue storie più recenti a livello di scrittura, e da beta me ne accorgo decisamente parecchio.
Le idee che trovi continuano a stupirmi ogni volta, quindi penso che stasera leggerò anche il prossimo :3

Kisses!

25/06/20, ore 17:27

Zalve di nuovo!
Risono qua a darti fastidio u.u
"«Ti sto aiutando, mi sto sincerando siano buoni.»" LOL. Come dargli torto? XD

Jiang Cheng e Wei Ying che giocano a schizzarsi comunque è un'immagine che scioglie il cuore çwç sono troppo dolci, sempre e comunque, quei due TwT

Dio, io AMO i tatuaggi! Follemente, sono così.. BELLI. Poi è stupendo il fatto che abbiano uno splendido significato qua **
E' uno dei motivi per cui amo le yakuza!AU, amo i tatuaggi sui miei personaggi preferiti TwT

Povero Jiang Fengmian, si era appena seduto, lol.
E niente, il Ragno Viola rompe sempre e comunque le scatole. In qualsiasi universo. Che disprezzo per quella donna, ragazzi -.-"

Anche senza la mezzana, comunque, capitolo stra accurato **
Ti giuro, tutti azzeccatissimi per ora!

Via, un abbraccio!

25/06/20, ore 15:02

Buondì! :D
Here we (FINALLY) are. Vediamo se riesco a leggere e finire questa storia in tempi umani. Giuro solennemente di tentare di farlo. Le buone intenzioni non mi appartengono in partenza, quindi era inutile ripeterlo, lol.

AAAALLORA!
Intanto, come ti dissi al tempo, adoro l'idea alla base dell'AU.
Poi, già dall'inizio l'atmosfera è avvolgente e mi è garbata un casino!
Le ultime righe della prima metà, poi, mi hanno dato molto il sapore di un haiku, cosa che mi è piaciuta davvero tanto!

"Probabilmente era proprio il suo essere ombroso e misterioso ad attirare di più." Il genere di persona che la mia beta tenterebbe di avvicinare in tutti i modi. Ha uno strano masochismo nell'inseguire le persone "ombrose", di fatto in genere sono casi umani lol. Però almeno di Lan WangJi questo non si può dire xD

La seconda parte anche, dà la giusta curiosità e ho trovato tutte le parti e i ruoli assegnati azzeccatissimi *^*
Poi non ti nascondo che Mulan è la mia 'principessa' preferita, parliamone, è una ragazza che prende letteralmente le redini del suo futuro. Da piccola credo di averlo visto qualcosa come settanta volte.
Quindi non vedo l'ora di andare avanti u.u

Kisses e vado a pranzo :3

Athe ~

24/03/20, ore 18:09

E così, finisce un'altra tua storia di Wei Ying e Lan Zhan e ti posso dire che tutt'ora adesso il mio viso sta andando a fuoco quando è apparso la seconda Giada minore a Yunmeng. Immaginavo che la signora Yu non avrebbe neanche perso il carattere autoritario verso Wei Ying, ma diamine: ha rischiato pure la morte e cosa dice? Che deve andare ad inginocchiarsi? Ma stiamo scherzando!?! Come dicevo sono diventata tutta rossa quando Yanli disse la frase della nonna di Mulan e tutta la famiglia Jiang rimane scioccata. Credo che avrò un infarto per una settimana per l'ultimo capitolo, qui ti sei data da fare. Ma non immaginavo che avresti preso una parte del secondo dove Shang dichiara il matrimonio con Mulan, leggermente diversa ma mi è piaciuta tantissimo che stavo svenendo e cadevo dalla sedia. Ma nonostante ciò ho sempre desiderato una storia di Mo Dao Zu Shi con quella di Mulan e tu hai realizzato il mio desiderio. Aspetto con ansia un'altra delle tue storie di Wangxian perchè non riesco a starne senza. In queste settimane mi sto annoiando da morire perchè non si può vedere la sera sempre film senza uscire di casa, però uno di quei film che ho visto mi è venuto un lampo di qualcosa che dopo, vorrei condividere con te e sapere la tua opinione.
Sayonara carissima,

24/03/20, ore 17:43

Allora, posso dire che sono entusiasta di questo capitolo perchè, anche per pochi dettagli che erano di Mulan, mi piace così tanto come si è svolta la battaglia tra Wei Ying contro Xue Yang, poi Jin Zixuan che aiuta Jiang Cheng?!? Fantastico, perchè si sa che nella novel e nel drama si è visto pochissimo che combattono insieme per qualcosa, che poi dopo il matrimonio di Yanli dovrebbero essere fratelli giurati, giusto? Poi la reazione di Lan Qiren dopo la morte di Xue Yang dire l'ultima affermazione.... sono rimasta scioccata che ci è voluto un po', dato che sappiamo che è l'esatto opposto. Mamma mia, pure offrire a Wei Ying un lavoro nel palazzo? Troppo tempo mi sono ripresa dallo shock che si è fermato anche il mio cuore per questo colpo. E finalmente Lan Zhan capisce che ama Wei Ying e pure Lan Xichen dice la stessa frase dell'imperatore di Mulan. Scommetto che rimarrò ancora sotto shock per l'ultimo capitolo che sarà diverso dal finale del film d'animazione, voglio leggere per come sarà il ritorno dei ragazzi dato che sono andati insieme al campo d'allenamento e vorrei tanto sapere chi farà la parte della nonna di Mulan che disse: "Ti va di rimanere qui per sempre?"... no, voglio assolutamente leggerlo il prossimo che non resisto.
A dopo carisssima,

18/03/20, ore 19:34

Qui ti posso dire che hai superato te stessa Deb, di come hai descritto lo shock di Jiang Cheng nel vedere Suibian subito ho pensato che avrebbe detto tutto a Lan Zhan, ma non l'ha fatto. Subito il mio cuore ha temuto e avuto l'ansia in quel momento che non avrebbe avuto pietà di Wei Ying. Fiuuu, quindi ha avuto uno sfregamento tra alcune rocce, forse quando la valanga l'ha travolto e non si è reso conto del fatto per salvare Lan Zhan. Meno male che Wen Ning ha avuto subito pensiero per lui per proteggere il suo segreto e curare la ferita, ma non immaginavo che, colui che aiutasse insieme a lui, fosse Jiang Cheng... questa è stata proprio una sorpresa per me perchè in Mulan il medico ha dato la notizia che era una donna per poi essere portata fuori dal consigliere. Nel film mi è venuto una tale rabbia che volevo strangolarlo, per come era ancora ferita poi è stato proprio ingiusto!!!! Qui invece Lan Zhan entra senza preavviso e vede il fiore di loto sulla scapola di Wei Ying, almeno non ha avuto la brillante idea di mostrarlo a tutti, quanto è stato Wei Ying stesso per parlargli. Un'altra mia sorpresa: Jiang Cheng che lo protegge da Jin Zixuan che voleva colpirlo, meno male che Lan Zhan lascia a Wei Ying di parlare il suo motivo ma non immaginavo che si arrendesse sia al giudizio della pena e che ricordasse le parole della signora Yu. Lì non potevo crederci che si stesse arrendendo e che non potesse fare nulla e ti posso dire che, come hai messo Jiang Cheng in quel momento, mi sono sentita io di dirgli quelle parole per riprendersi dal suo scoraggiamento. E, il tocco finale... Xue Yang che torna con Song Lan e Xiao Xingchen, sotto forma di burattini d'ombra. Immagino come sarà il prossimo capitolo e dopo tanto tempo, riuscirò a concludere questa storia di Mulan con Mo Dao Zu Shi.

18/03/20, ore 13:15

Oh my... oh my my God!!!!! Il capitolo l'ho trovato con una certa ansia di come si svolse l'attacco di Xue Yang!!! Non ci credo neanche che hai messo pure Xiao Xingchen e Song Lan dove Wei Ying è rimasto sconvolto per suo zio marziale e mi dispiace tantissimo che alla fine l'intento di Xue Yang è stato completato dato che nell'originale si sa che cosa gli succede. MA di come hai descritto l'intento di Wei Ying che fa lo stesso che fece Mulan di puntare la montagna per provocare la valanga è stato proprio... non so come dire ma l'ho gradito tantissimo che sta ancora battendo il mio cuore. E qui Jiang Cheng comincia a dubitare che suo fratello fosse sotto veste di Xuanyu, ma lo riconoscerebbe ovunque per le sue capacità, spero tantissimo che non l'attacca con furia come nell'episodio undici che gli da la colpa per la distruzione del clan. Per favore, spero tanto di no che non fa come quel consigliere che era presente in Mulan che voleva la sua morte, scoprendo l'intenzione di Wei Ying, il mio cuore andrebbe in frantumi perchè non posso sopportare vedere Wei Ying da solo in mezzo alla neve. Dimmi che non è così!!!! La cosa strana però è che Xue Yang non ha attaccato Wei Ying, allora perchè ha la ferita sul fianco destro? Lo so che si deve rispettare come in Mulan, però di come l'ha presa non l'ho visto.
Per il fatto che non si può uscire, a casa mi sto annoiando a morte perchè nei pomeriggi uscivo per prendere un po' d'aria, mi sento soffocata stare tutto il tempo a casa, anche se mi permettere di leggere sia i tuoi capitoli che altre storie o rilassarmi dalle schede di scuola guida.

18/03/20, ore 11:29

Da quanto leggo questo capitolo posso capire pienamente che è molto difficile queste scene di un campo di battaglia... non è facile per tutti scrivere un luogo devastato da una guerra o da una feroce battaglia. Ti posso dire che ho avuto tanta tristezza leggerla collegandomi a Mulan dove sia gli abitanti che il commilitoni del padre di Shang siano tutti morti e nessun sopravvissuto. Almeno hai risparmiato i fratelli giurati di Mo Dao Zu Shi, già subito ho intuito che Lan Zhan avrebbe cercato suo fratello in quel campo devastato. Wei Ying si ricorda un po' del suo passato di quando iniziò il tiro con l'arco con Jiang Fengmian vedendo un piccolo arco in mezzo alla neve, però è lieto che i familiari dei suoi commilitoni non siano morti.
In questi giorni mi sto prendendo una pausa dalle schede che ne ho fatto una settantina di allenamento per l'esame per il foglio rosa, ma data la situazione di adesso posso almeno riposare gli occhi perchè non mi piaceva tanto stare troppo tempo a leggere le affermazione che, quasi quasi, te le ricordi a memoria... per dire. Come ho detto prima, non è tanto facile scrivere dei campi di battaglia devastanti perchè mette angoscia sia per i personaggi ma allo stesso tempo all'autore per descrivere certe cose che viene la voglia di piangere. Dato il tempo passerò al prossimo capitolo per vedere la battaglia di Wei Ying e i burattini d'ombra... mi chiedo chi hai messo come antagonista della storia, se Wen Chao è morto con una brutta fine.

10/03/20, ore 23:53

Già dal titolo, capisco subito che l'hai presa dalla quarta canzone di Mulan. Infatti mi chiedevo cosa avresti scritto dato che c'era solo la canzone e non i dialoghi, che sono neutra in quella canzone perchè non mi fa tanto impazzire quanto Reflection che l'ho sentita pure in lingua originale ed è fantastica. Parlando del capitolo posso solo dirti che mi sono messa a ridere per tutto il tempo, tranne la parte finale che si sa, per le affermazioni di Jiang Cheng che, a parere mio, non troverà mai una donna come desidera mentre per Wei Ying con la frase "… a me piacciono gli uomini."... le mie risate urlanti l'hanno sentite pure i miei genitori che mi hanno chiesto il motivo e ho detto: "Sto guardando alcune scene di Mulan". Tralasciando questo, notando Lan Zhan che si gira per aiutarlo e smetterla delle sue prese in giro, vedo di come sta lentamente innamorato di Wei Ying, sotto spoglie di Mo Xuanyu, ma non così Lan Zhan!!! Poi ho trovato molto interessante il fatto che hai messo degli animali spirituali, non lo sapevo proprio, e riesci sempre a stupirmi fin quando non si arriva al punto fatidico del campo dove si trova Lan Xichen. Vorrei tanto sapere come hai messo il prossimo capitolo ma essendo tardi, lo leggerò domani. Oggi mi è arrivata la notizia che l'esame che dovevo fare per il foglio rosa è stata sospesa e sto male perchè non so quando lo farò... Ho aspettato troppo tempo che arrivasse il giorno e non voglio attendere che passasse altri mesi. Ma vabbè, almeno posso continuare con le simulazioni e vedere come sarà poi in futuro l'esito.

10/03/20, ore 09:24

Mi sento piangere? È stato un finale fantastico, non me lo aspettavo per niente e ora sto rotolando nel letto con un sorriso che mi fa male alla facci, per di più singhiozzo come un capretto. Mi hai reso scema :)
È stato bellissimo accompagnarti fino a qui, questa storia mi ha intrigato e l’ho amata tutta... i miei due pucci che fanno pace come fratelli, Yanlin che sopravvive, il matrimonio felice... tutto perfetto!
E POI IL FINALE! Oh cielo sono così tenerosi: ci viveva che Kan Zhan se desse una mossa, per una volta non è il Temporeggiatore, ma se sveglia in tempo. Che cuore, se lo spupazza fuori da una cerimonia privata 😂😂
Mi sono sempre chiesta come avrebbe reagito la sorella nel sapere che Wei Ying alla fine si è maritato, ma penso che la tua descrizione me lo abbia detto con chiarezza. Fa-vo-lo-sa
E che devo dire? Sono felice e triste per questo finale: è bellissimo, ma non ne avrò altri😭
Sei sempre la migliore, e sono onorata di avere una partner di coltivazione come te. 🖤
Wo ai ni, Lilith

07/03/20, ore 20:06

Finalmente nell'esercito rimangono stupiti di Wei Ying per le sue capacità, e tutti pensavano che fosse un'inutilità!!!!! Si devono rimangiare i loro insulti per quello che gli hanno detto... alla faccia loro!!!!!!!!!! Che ridere, davvero!!!!!! Credo che qui giunge il momento in cui il gruppo di Mulan deve andare nel luogo in cui il padre di Shang si trovi, sotto la falsa richiesta fatta da Mushu!!!!!!!! Ricordo ancora la scena del soldato finto che cavalca un panda, madò!!!!! L'ho amato davvero che vorrei tanto vederlo con la lingua mandarino ma, non avendo il dvd, questo desiderio non può essere soddisfatto. Mi piace di come hai messo la scena di Lan Zhan che si preoccupa per suo fratello maggiore, dimmi almeno che non fa la stessa fine del padre di Shang. Mi avevi detto però che non l'avresti fatto quella scena, giusto? Mi è piaciuta anche la scena che hai messo di Mulan di come descrive un bravo capitano a Lan Zhan da Wei Ying, lì l'ho trovata dolcissima la scena che mi sono commossa, ma non capito la frase di Lan Zhan con ... cioè cosa hai voluto dire?!? Voglio una spiegazione per questo "Inverno." Andando avanti il nostro Wei Ying cerca un approccio con Lan Zhan con l'allenamento corpo a corpo e lì, decidi di far avvenire la loro partenza. Riesci sempre a stupirmi con questa storia incrociando MDZS con Mulan, sto leggendo pian piano lasciando le mie recensioni e mi dispiace di essere in ritardo ma con l'esame che mi tocca questo mercoledì che viene... sono abbastanza nervosa di come vada ma spero che va nel modo giusto e fare meno 3 errori... non sopporto l'idea di farne un altro in futuro.
Comunque, spero di continuare a leggere i capitoli rimanenti della storia di Mo dao Zu shi dopo l'imminente esame per il foglio rosa.

07/03/20, ore 18:41

Tornata dal Regno dei morti, no scherzo, dai miei impegni che mi tenevano occupata, riaccendo il profilo dove hai lasciato fino al 14° capitolo. Mi dispiace di aver perso la maggior parte dei capitoli ma con le simulazioni per il foglio rosa della patente, e sto ancora continuando fin quando non faccio la seduta mercoledì prossimo, sto impazzendo per davvero e prego solo di riuscire al primo tentativo e di non fare più di 3 errori. Non sopporterei ancora di rifarlo da capo dopo vari mesi che non sai di aspettare. Comunque spero che non hai ancora concluso la storia perché voglio leggerla al prossimo aggiornamento.
Allora, dal titolo di questo capitolo, deduco che l'hai preso dalla canzone di Mulan e ho sperato tantissimo che Wei Ying smettesse di fare il debole per dimostrare le sue capacità, forse man mano con la storia ma la scena che hai messo con Lan Zhan con quella frase di tornare dal suo posto... Ti posso dire che sono rimasta a bocca aperta. Però dai, una motivazione per lui ci doveva per forza se fingere per sempre uno scansafatiche (che non lo è affatto) o mostrare un po' delle sue abilità se vuole restare. Cavolo, la reazione di Jin Zixuan nel vedere Wei Ying, sotto spoglie di Mo Xuanyu, è davvero fantastico con la rabbia durante l'allenamento della freccia pesante che nessuno ha superato Lan Zhan, e sentire da quest'ultimo che poteva restare!!!!! Mi piace anche il fatto che Wei Ying possa confidare con Wen Ning di qualsiasi cosa, soprattutto del suo ritorno forzato per non qualificato di restare. Spero di continuare a leggere perché fare tante di simulazioni per il foglio rosa mi sta dando di matto alla testa.

06/03/20, ore 21:24

Ah shit, here we go again!
Come faccio a leggere un tuo capitolo senza emozionarmi? É possibile che ogni singolo aggiornamento mi lasci senza fiato e che il cuore sembri esplodermi ogni volta che leggo di sti sue cretini?!
Ma che cuoriiiii. Lan Xichen grazie per essere intervenuto, sto coglione non avrebbe mai fatto il primo passo se tu non lo avessi spinto. Per fortuna che ci sei tu.
Sue Yang morto malissimo, approvo completamente. L'imperatore che fa la solita figura figa da Albus Silente della Cina antica e Wei Ying che almeno s'è risparmiato il "combatti bene" con tanto di pacca sulla spalla (la carezza awwwww)
«Io… sono fiero di te.»
«Grazie, Lan Zhan. Contento di aver avuto te come capitano.»
SERI?! Cioè, cosa devo fare perché vi dichiarate, una manifestazione? Arghhh, siete dei cretini!
Bellissimo capitolo, questo pre-finale mi è piaciuto un sacco, non vedo l'ora di leggere il prossimo, anche se piango all'idea che presto sarà finito... :(
Wo ai ni, Lilith

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]