Jikan - la Terra, l'Uomo e il Paradiso
di Melanto

10/02/20, ore 16:59

A parte he mi sono uccisa sul dialogo molto 'soft' che Shuzo ha avuto con Kaede e con Mamoru che tentava di dare un verso a tutta quella situazione e di recuperare l'irrecuperabile praticamente.
Eh.... ma la sfida a letto non è che si potrebbe avere???
chiedo per un amico ahahahahah

E confessione fu alla grandi serre che oramai sono diventate luogo fondamentale per i notri personaggi di Obuchi.
e vediamo anche come i due si sono praticamente messi insieme ci sono rimasti...
elliniiiii

10/02/20, ore 16:15

Anche se sappiamo già che Shuzo troverà la sua strada con ikebana sono comunque contenta di vedere il suo primo approccio con la scuola.
Certo che ha avuto bisogno di qualche spintarella, visibile e invisibile ma poi alla fine è stata la scelta giusta.

10/02/20, ore 13:45

Ziocan ma ci hanno separato i culla con Shuzo?
Odia il Natale
Odia il freddo...
Non è che ha una gemella e non lo sa?
Non a caso quest'anno invece della neve abbiamo scelto una meta esotica...
E 30 gradi fammelo dire ma sono la benedizione divina.
Dopo tanto patire finalmente ce li regali in una veste rilassata e serena.
Modalità coccole on.
Ma quelle che gongolavano a guardare il bacio sotto il vischio...
Mica saremo noi?
Ahahaahha

10/02/20, ore 13:44

Un piccolo e importante passo avanti, anche se credo che un perdono totale non potrà mai esserci.
Forse qualche convenevole per il quieto vivere.
Ma quello che ha subito Shuzo è troppo grande da perdonare.
Per quanto Akio stia cercando di avvicinarsi, anche rispettando le lontananze che Shuzo impone, non credo che si potrà mai arrivare ad una risoluzione totale.
Sanae77

Quando ho letto di Genzo e la Germania credevo di aver sbagliato storia.
Poi mi son detta...
Ci sarà un perché...
E l'ho scoperto molto volenteri.
Ce lo vedo Genzo che vuole testare con mano questo misterioso fratello... E che voglia farlo senza la presenza di tutti gli altri.
Per gli amici tutte le bugie che Yuzo ha detto loro sono quelle che hanno ferito maggiormente.
Nessuno di loro è stato in grado di 'perdonare' Yuzo.
Come nessuno di loro è capace di perdonarsi di non essere dei buoni amici.
Questo aspetto è il più difficile da digerire per tutti.
Per fortuna che Shuzo e Genzo sono entrati subito in sintonia.
Non avevo dubbi.
Sono felice che alla fine Shuzo riesca a portare la pace interiore dei vecchi amici di suo fratello.
Brava

10/02/20, ore 13:43

E vediamo un piccolo spaccato del ritorno a casa di Shuzo.
Mi pare un tantino smarrito in questo nuovo ruolo di 'fidanzato'.
Mamoru poi ha messo la quinta, vero che sono due anni, ma concordo con Shuzo nel dire che sono due anni fasulli.
È anche vero che dopo tutto quello che hanno passato pigiare un po' sull'acceleratore è normale.
Hanno perso entrambi molto tempo.
Tempo che adesso è giusto recuparare.
Sanae77

E ripartiamo da un padre che finalmente viene colpito duramente.
Sarò stronza lo so...
Ma sono felice che soffra come hanno sofferto i suoi figli.
Shuzo molto di più.
Che poi... Finché era gay Shuzo... Evvabbe'.
Come ha saputo di Yuzo il dramma.
Continua a fare differenze.
Non ce la fa a non differenziare i figli.
Vero che non è facile non farle ma lui ne abusa.
Comunque abbiamo una bella pillola da digerire caro Akio e io spero che sia una digestione lenta.
Tiè.

07/02/20, ore 19:33

Che tenerezza un po' amarognola...
Sì, è la sensazione che mi ha dato questo capitolo.
Fanno tenerezza, Akio e Shuzo, per quanto siano simili e quindi non si possano proprio gestire. Un po' amara perché al solito ci sono recriminazioni di ogni genere a sfiancare i poveri astanti che devono sopportare battibecchi niente male. Io non so cme Mamoru non l'abbia menato sul posto. A volte Malerba lo merita, te le tira dalle mani.
Certo che pure Akio... ma ammetto che il suo dubbio era ragionevole: tutti quei soldi devono venire da qualche parte e considerati i conti bloccati di Mori, non c'erano altre fonti accertate. Sapessero che l'artefice di tale furbata ' l'angioletto Yuzo, verrebbero loro infarti multipli (che non esistono).
Credo che Akio si sia preoccupato di più per questo acquisto strano che per l'omosessualità: in confronto quella era come parlare del tempo.

Che meraviglia questo viaggio nella cucina indiana della quale non so una beneamata mazza. Dalle mie parti c'è giusto un ristorante che a vederlo non daresti un euro, è più una rosticceria, ma dentro di preparano tante cose, solo che è fuorimano e gente disposta a venirci ce n'è poca. Io vivrei di ristoranti etnici. Forse, ancora meglio, dovrei decidere di pormi come obiettivo di girare l'Asia, mio grande amore, e farla finita, accantonando ogni altra velleità. Sarei più felice, secondo me.

Mi dispiace che questa storia sia finita, ci hanno tenuto compagni per anni ormai. Un abbraccio a tutti, reali e di carta!

06/02/20, ore 19:44

Perdonami!
Son arrivata in ritardo su questa storia, ma vorrei fare 200 cose al giorno, poi mi infogno su qualcosa e tutto il resto va a cavolo.

Tasho! Io amo Tasho! Shuzo sarebbe il mio preferito, se non ci fosse lui e le sue battute, le sue frasi ad effetto. Che mondo sarebbe senza Tasho? Brutto, non c'è che dire.
Concordo con Malerba sui picchi di romanticismo: passano da darsi scappellotti in testa a frasi come "Sei il mio Paradiso". E che è?!
Certo che altro che un damente, questo regala terreni, frutteti, proprietà, ripeto, proprietà, mica gingilli!
Resta che è scemo come la merda (cit. Tasho) e che se non ci fosse stato Yuzo a pensare a qualcosa di utile e con tantissima capacità di predire il futuro, beh, ora Maly sarebbe fregato. Se ci penso, per essere giovanissimo, il nostro piccolo portiere era proprio avanti. Pensare che Mori si vanta di essere uomo di mondo...
Questa cosa mi fa pensare anche che Yuzo era dolce e buono all'apparenza, ma dentro era RainMan: un calcolatore pazzesco.

Felice che i soldi non li abbiano chiesti ad Akio. Sai che paranoie doveva fare Maly? Uh, roba indigeribile!

Leggo l'ultimo capitolo...

21/01/20, ore 00:17

Akio e Shuzo, stessa faccia di una stessa medaglia. Entrambi intransigenti, entrambi risoluti, entrambi terrorizzati da questa cena, tanto da cercare le scuse più infantili e improbabili per cercare di sottrarvisi. Ma Yumeko e Mamoru non ci sentono e i due sono costretti a capitolare. E se tutto sembra partire bene (Pooja è MITICA! La ADORO) e per un po’ continua sui giusti binari, l’inciampo arriva con la questione del frutteto e la situazione precipita.
Questa volta però è Akio a cercare di fare la cosa giusta e fa il primo passo.
Ovvio che Shuzo non ci stia e cerca di riportare il rapporto sul solito binario, spiattellando in malo modo la sua omosessualità e quella di suo fratello, ma Akio lo sconvolge dicendogli che lo sapeva, che non è un problema e che di quello che pensano gli altri non gli interessa nulla. Questa per Shuzo è una vera bomba che lo lascia pressoché tramortito, ed è così che lo trova Mamoru, il quale ci mette il carico con quella domanda: “hai pensato che forse abbia detto la verità?” Shuzo si trova a dover fare i conti con questo concetto a lui alieno, e Mamoru si rallegra per come stia prendendo forna questa storia. Ora per quei due c’è veramente una possibilità.
Noi sappiamo che, anni dopo, la situazione sarà ancora incerta, ma anche se lentamente, questi due si stanno riavvicinando e una strada, seppur lunga e tortuosa, è sicuramente meglio di nessuna strada.
E ora, in attesa della “stagione” successiva tocca lasciare nuovamente Obuchi e tutto quello che si porta dietro, ma nonostante tutto, è un bel posto dove tornare.
Grazie per averci portato li 🤩

14/01/20, ore 00:46

...e quindi non sapremo mai quanti fantastigliardi ha da parte Shuzo... 😲
Una cosa è certa, Mamoru si è letteralmente sciolto quando ha saputo, soprattutto di quell’incredibile regalo che gli ha fatto il suo uomo (e una volta di più la nostra “erbaccia” si è dimostrata un gigantesco orsacchiottone coccoloso 🤩)
Tasho, assolutamente fantastico, sfacciatamente divertito nel perculare ad oltranza Shuzo (che peraltro ha ragione a considerarsi una capra tecnologicamente parlando), ma alla fin fine fiero di quella sorta di figlio capace di essere infinitamente pessimo e infinitamente magnifico allo stesso tempo.
Vederli interagire in modo spigliato e caciarone, lasciando perplesso e anche un po’ sconvolto il grigio direttore di banca è stato uno spasso incredibile, così come vedere la reazione stralunata di Mamoru che si inalbera alla scoperta dell’acquisto del frutteto, ma ancor più si infervora al vedere il sorriso a trentadue denti di Shuzo mentre lui lo cazzia (e più lo cazzia, più lui sorride), fino alla scoperta finale (e per una volta la fontana la fa il Capellone 😂
Da ultimo, bello come Kumi prima e Shuzo poi usino le metafore calcistiche per spronare il nostro Capellone a non mollare (il Capitano sarebbe stato orgoglioso di entrambi 😄)
Proprio una bella infornata di fluffosità per questi due disperati (che se la meritano tutta), e un’immagine bellissima di Shuzo che regala il paradiso al suo compagno e questi che gli confessa candidamente, il paradiso, di averlo già solo perché a lui al suo fianco. 😍
Alla prossima 👍🏽
(Recensione modificata il 14/01/2020 - 12:48 am)

13/01/20, ore 23:20

Allora sto ancora ridendo come una scema per due scene fantastiche,ovvero shuzo(coglione e antitecnologico)quando scopre i soldi che ha nel conto. E mamoru,quando shuzo, gli comunica nell'orecchio quanti soldi possiede. Si penso che dovranno rifare anche il divano!
Certo che in due hanno una testa come i maiali,povero yuzo lui è stato preciso,solo che si è ritrovato il fratello scemo e con la memoria bucata,Ma anche mamoru non scherza in quanto a memoria *sigh*
Tasho penso che si sia fatto delle grosse risate.
Cmq la domanda che sorge spontanea ma quanto gli ha lasciato yuzo??
Ovvia avanti con il frutteto e lavorate. altrimenti passo io con il trattore!
Ciao alla prossima!
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 11:24 pm)

08/01/20, ore 19:19

Ma che tenerezza! L'ammore dell'adolescenza, quello dello sfarfallio nello stomaco... Che dolci, che fuffosi, che piccini!
Oddio, 192 centimetri non fanno tanto piccino, ma lasciamo perdere. Mi è piaciuto leggere di questo primo bacio, sono appassionata di baci!
È poi che ridere Mamoru: I suoi commenti alla coglionaggine di Shuzo sono fantastici! C'ha ragione, la finezza di Malerba è qualcosa che atterrisce di brutto XD Bonjour finesse proprio! :D

Ah, ho scoperto i drama BL tailandesi e sto in fissa brutta per uno che si chiama "TharnType" che un po' mi ha ricordato Mamoru e Shuzo, perché sono due teste di minchia, uno più dell'altro, tale Type, che credo abbia le caratteristiche migliori di entrambi: la sboccatezza e il gusto di menare le mani di Maly, la cocciutaggine e l'io-so-io-e-voi-non-siete-un-cazzo di Izawa. Consiglio vivamente.

Aspetto il prossimo capitolo *_*

06/01/20, ore 16:41

Kaede, il duro, lo sborone, il capobanda, che chiede a Shuzo di spiegargli come fare, perché ha capito chi veramente conta per lui ma ha il terrore di farsi avanti (nulla di nuovo - ci cascano tutti prima o poi - ma di una tenerezza incredibile. E Shuzo riesce a essere profondo e pessimo allo stesso tempo, guadagnandosi reprimenda e insulti da Mamoru (ma tanto poi si risolve tutto sul futon... 😊)
La scena alle grandi serre è tenera e tesa allo stessobtempo. Anche questindue zucconi non riescono a far altro che girarsi intorno senza dirsi nulla, rischiando di perdersi definitivamente. Per fortuna l'orgoglio, di cui entrambi sembrano proprio essere strapieni, fa si che si acchiappino, anche se in modo incazzoso, ma le grandi serre, come aveva detto Izawa, fanno nuovamente il miracolo. E tra sfanculamenti, personali autorecriminazioni e dimostrazioni di orgoglio fraterno, finalmente il miracolo arriva, e questi due fanno faville!
Belli! 😍

31/12/19, ore 20:56

Che bello! Shuzo torna a scuola!
Aspettavamo tutti questo momento, quello in cui avrebbe messo mano nuovamente alle composizioni di ikebana.
Mi fa tanto ridere quanto sia spaccone e quanto allo stesso tempo timido e introverso. In realtà sono la faccia della stessa medaglia, ma resta sempre qualcosa che stupisce.
Al solito le vecchine lo adorano! Un toyboy per loro e non si capisce perché lo vogliano accasare: lo vedono troppo solitario? Cercano qualcuna che gli faccia mettere la testa a posto? Non si sa.
Mi ha fatto piacere che Mizuno si ricordasse di lui: per fortuna per qualcosa di buono e non per qualche crimine.

Buon anno anche a te!