April, Come She Will
di Ghostclimber

21/03/20, ore 17:32

Ciao! Premetto che era tantissimo tempo che non davo un'occhiata su Efp e solitamente evito accuratamente le storie ancora in corso (perché sono una persona super curiosa ed è difficile aspettare!), ma devo ammetterlo: sono molto molto contenta di aver iniziato questa storia! Negli ultimi giorni, complici la quarantena e l'immobilità forzata e tutto quel che ne consegue, ho recuperato con piacere tutti i capitoli. Mi piace tantissimo come scrivi e apprezzo molto l'impostazione della storia (il fatto di avere i 2 punti di vista alternati, in maniera diversa e particolare, ma anche la scelta del contesto e degli accadimenti tutti collegati, potrei andare avanti a lungo ahaha). Rimango sempre del parere che si può migliorare, quindi ti direi: continua così! Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli, ora che siamo ad un importante punto di svolta. Follemente persa per Hanamichi e e Kaede, sono molto curiosa di sapere come svilupperanno ulteriormente il loro rapporto. Scusami per le tante parole, ma mi faceva piacere farti sapere quel che ne pensavo! Al prossimo capitolo~ P.s. apprezzo anche tantissimo il tuo riuscire ad aggiornare la storia ogni settimana, è ammirevole e spero continuerai così sempre!

18/03/20, ore 21:08

Eccomi qui tra uragani, connessione che non regge e Covid-19 ne abbaimo abbastanza.
Sto seguendo notizie da casa e non sono rassicuranti.
Qui a Dublino iniziano a chiudere pub, ninete parata di St Patrizio, ci siamo rinchiusi in casa da soli.

Bhe che dire, lo sai che questa parte è la mia preferita, il risunto di tutto da parte di vista di Hana.
Soprattutto sul capitolo che finalmente da una sterzata alla storia, facendo si che le acque torbide inizino un poco a calmarsi e chiarirsi.

Il comportamento di Haruko mi da sempre di più l'impressione di un'adolescente ancora bambina, che deve ancora capire cosa vuole fare nella vita.
Sicuro vedrà anche lei la luce (come diceva John Belushi nei Blues Borthers)

Per il resto il fatto che Hana abbia ammesso il suo essere, bhe credo sia l'inizio per ritrovare la calma interiore.

Come sempre Keep safe

and See you next week

16/03/20, ore 20:52

Ciao! Capitolo lettera, ormai mi sto abituando a questa rotazione di stile narrativo. Il punto di vista di Hanamichi ci permette anche di avere dettagli in più, quindi ben venga.
Sulla questione tra Takenori e Ryota (detto così sembra che li ho messi in una ship ahahahah) non si scopre nulla in più però è carino come tu abbia usato questo episodio per agganciarti al discorso di Hanamichi su Kaede e Haruko (oh no, ora sembrano una ship anche loro…). Va beh, dopodiché c’è stato una specie di riassunto delle puntate precedenti, ma sempre con il punto di vista di Hanamichi. Haruko non fa per niente una bella figura, non so ancora se criticarla o attendere di avere la sua opinione. E comunque Hanamichi ha chiaramente detto che ormai non la ama più. Anzi, ama Kaede e basta (anche se sul finale è sembrato indeciso dicendo che forse stava prendendo uno scivolone). E... insomma, anche qui mi chiedo come questo inciderà sulla loro relazione. Immagino che Hanamichi e Haruko dovranno tirare le somme del loro rapporto, solo che c’è questo ritiro di mezzo che sicuramente porterà a degli ulteriori cambiamenti, credo. Magari Hanamichi avrà le risposte che cerca

16/03/20, ore 15:53

Ciao, bentrovata! Non vedendo l’aggiornamento mi ero preoccupata. Qui a Bologna continuiamo a rimanere barricati in casa...speriamo di venir fuori da questa situazione al più presto.
Il capitolo mi è piaciuto molto. Hanamichi è stato finalmente sincero e molte ambiguità sono state chiarite. Poi adoro le ff con il mutal pining. ;)
Il prossimo capitolo sarà davvero interessante e spero che Sakuragi si faccia finalmente avanti (non perdo la speranza che questa sia una HanaRu!). Non vedo l’ora di vedere come andrà avanti la storia. A presto!

16/03/20, ore 15:20

Ma che concentrato di imbranataggine umana... Bene bene (alla Mr Burns) la babbuina sta per avere il benservito! Oh un mese soli... Si con altri 10 scalmanati che smaniano per un posto in squadra da titolari, attendo il seguito. E poi adesso shippo Haruko e Aota, in due non fanno mezzo neurone funzionante.

12/03/20, ore 21:01

Innazitutto come stai tu? Dopo Red allert e la chiusura dell'Italia, le notizie sono preoccupanti.

Per quanto riguarda l'andamento della storia, si sta delineando sempre più.
Come si suol dire Slowly but steady.
Mi piace come anche le storie di background siano ben studiate, e che mano a mano vengano sviluppate, non staccando troppo sulla narraitiva principale.

See you next week.

Stay strong and keep safe

11/03/20, ore 23:56

Yay! Letta tutta d'un fiato fino a qui e devo dire che non mi sono pentita....! Ho visto che più volte ti sei preoccupata nei commenti se rukawa fosse un po' ooc... Ma anche se fosse, mi sono innamorata del tuo Ru, quindi chissene xD considera pure che solitamente non è tra i miei personaggi di slam dunk preferiti e mi stai trasformando in una sgallettata che potrebbe prendere il posto di ru ka e Wa . Scherzi a parte secondo me le reazioni che descrivi sono tutte più che plausibili...sappi che hai una nuova fedele seguace in attesa di ogni nuovo capitolo! Grazie mille, mi hai rallegrato questi giorni deliranti :)

11/03/20, ore 11:05

E come mai non mi sono messa prima a leggere questa fic? Con un inizio così, rimpiango di non aver cominciato settimane fa! Mi ha preso dalla prima riga e non vedo l'ora di andare avanti! *.*

09/03/20, ore 16:08

Ho letto il giorno che hai postato, e senza indicazioni che hai pubblicato! sono stato bravo? Ok avrei voluto che questo capitolo straparloso (chiamate la Crusca) non finisse più! Bene bene la trama si infittisce! Haruko prima o poi imploderà.... Ma almeno mi consolano i due bacetti del capitolo.

09/03/20, ore 14:24

Ciao, sono un po’ mogia per questa storia dell’isolamento, zone arancioni, rosse, etc... Non ci resta che leggere...e inizio a temere che bloccheranno anche i corrieri, per cui niente ordini libreschi su Amazon. 🤦🏻‍♀️ Che disastro.
Il capitolo è stato molto fitto di eventi. Haruko potrebbe aver lasciato la squadra perché si sente di troppo sia come manager, sia come terzo in comodo tra Hanamichi e Kaede, secondo me. Forse non è poi così rintronata, se ha capito che tra i due c’è del tenero prima ancora dei diretti interessati. Vedremo...e speriamo che con l’arrivo della primavera torni anche la libertà. Dita incrociate e al prossimo capitolo.

09/03/20, ore 13:37

Ti capisco perfettamente. Da me siamo zona rossa con tanto di coprifuoco e altre precauzioni, la situazione sta degenerando sempre più ma da oggi hanno preso ulteriori provvedimenti per cui me ne starò a casa per un po’ (anche perché ho le difese immunitarie bassissime). Vedrò di trascorrere questi giorni leggendo e scrivendo molto di più del solito. Insomma, bisogna vedere il bicchiere mezzo pieno, no? Heheheh Va beh, chiudo questa parentesi e passo a commentare il capitolo.
Allora, non mi aspettavo questa situazione ospedaliera ma vedo che è servita sia per avvicinare Kaede e Hanamichi e sia per creare una scena anti omofoba. A proposito, la ragazza che tifa per i due eri tu? xD o comunque una rappresentante della RuHana (HanaRu)… Certo che un po’ mi sorprende che sia stato proprio Hanamichi ad accudire Kaede, mi immaginavo più un parente. Sì che i due sono diventati amici ma vedo che hanno fatto passi da gigante. Kaede si è pure dichiarato indirettamente almeno un paio di volte ma Hanamichi è il solito ingenuo tenerone.
Con questo capitolo abbiamo anche la confessione su quanto detto da Ryota. E poi… sì, il chiarimento tra lui e Ayako.
Però non ho capito cosa dovevo riconoscere hahaha
Va beh, sono un po’ fusa e un po’ triste perché delle persone che conosco hanno il cov19. Tra l’altro essendo una tipa abbastanza asociale che ama starsene per i fatti suoi penso che ne approfitterò per prendermi questa “vacanza” fuori calendario
Forza e coraggio!

03/03/20, ore 22:50

Come va? Abbiamo superato la tempesta Jorge intonsi

Invece vedo con piacere che anche nella storia sta per ababtersi uno storm, e che piano piano le cose si appianano.

Certo Haruko ha pur sempre quei quattro neuroni e non possiamo farle una colpa, Ed ora che le cose si fanno interessanti
non riesco ad aspettare alri 7gg :P

Scherzi apparte, l'ultima frase mi ha fatto tenerezza

Alla prossima

See ya next week

P.S. Ora sono curiosa che tipo di pigiamino aveva Hana ahaha

03/03/20, ore 18:33

i roghi sono permessi? sai una babbuina arrosto....
Direi che ce l'ho fatta a leggere il capitolo e vorrei tirare una testata al nostro bel Hana, non può far struggere così il volpino.
Io son sicuro che sia IC il coming out di Rukawa, uno così introverso deve per forza sbroccare a casaccio!

03/03/20, ore 09:27

Non so cosa Haruko stia combinando, ma ora la frase finale di Kaede ha molto più interesse per quanto mi riguarda xD può essere che la Volpe sia un po' troppo eloquente, ma non fa niente. A presto!

02/03/20, ore 18:04

Ciaossu (ad inizio della mia iscrizione salutavo tutti così xD poi ho mollato, mollerai anche tu hahahah ma adesso l'ispirazione del manganime è forte, goditelo!). Mi soffermo subito sulle note finali. Allora, secondo me Haruko non è cattiva. Io sono la prima a farmi scappare qualche insulto quando vedo un personaggio (uomo o donna che sia) intromettersi in quella che nella mia testa è una ship canon xD però bisogna guardare la cosa in un'ottica critica. Poi, ci sta che traspaiono simpatie e antipatie nelle storie che scriviamo, e ci sta anche che ci siano determinate esigenze di trama. Quindi non posso spingermi troppo, ma... boh, secondo me le hai dato un ruolo volutamente enigmatico quindi preferisco non farmi film mentali ma scoprire le cose leggendo.
Per quanto riguarda il capitolo non mi aspettavo che Kaede perdesse la pazienza al punto di confessare la sua omosessualità, soprattutto perché penso che certi commenti avrebbero dovuto scivolargli addosso. Ma come hai detto alla fine ci può stare che se ha accumulato stress finisca per dire cose che viceversa avrebbe tenuto per sé (non perché non vuole dirle ma perché lui ha quel carattere introverso e asociale che lo rendono unico).Comunque nessuno ha preso male la cosa.
Sono curiosa di sapere quel pettegolezzo che riguarda Ryota, spero che Hanamichi ne parli.
Finale carino ma dubbioso (?), nel senso che non si capisce se il sussurro sia stato udito o meno ma conoscendo la tua abitudine di terminare i capitoli in modi volutamente ambigui (o carichi di suspense) penso che sia volontariamente lasciato in questo modo eheheh Anche qui, non mi resta che aspettare il prossimo capitolo che non ho proprio idea di quando lo pubblicherai xDDDD ovviamente scherzo, e apprezzo la puntualità che certi autori decidono di dare alle loro storie, io ho visto che non conviene... che non fa per me (soprattutto perché ormai tendo ad aggiornare solo se sono almeno un po' felice di farlo) ma da lettrice è davvero una cosa carina :)