April, Come She Will
di Ghostclimber

27/04/20, ore 16:19

È sempre dolcissima la descrizione dei fatti fornita da Hanamichi, ingenua e spontanea pur con tutte le paturnie adolescenziali che lo attanagliano.. un capitolo che ha il sapore del miele
Per quanto riguarda il progetto, o l’idea di questo, ovviamente per me è un sì pieno.. leggerei persino le etichette dei detersivi delle lavatrice, se fossi tu a scriverle

22/04/20, ore 19:32

Wow, finalmente il passo decisivo! Sono così contenta che finalmente siamo arrivati a questo punto della storia ~ Innanzitutto ne aprofitto per scusarmi se non ho recensito gli scorsi capitoli, nonostante per me ormai il lunedì sia quasi un appuntamento fisso con questa storia! Faccio un po' fatica a prendermi del tempo per scrivere un commento decente, ma spero ti faccia piacere lo stesso. Hana e Kaede sono come sempre troppo carini e i loro scambi di battute ogni volta mi fanno morire dal ridere, amo come hai impostato il loro rapporto! Lo scorso capitolo era praticamente tutto per la lettera di Haruko e, se da una parte mi è un po' dispiaciuto perché non si è "visto" molto del prosieguo della storia, dall'altra l'ho apprezzato veramente perché dava le tanto agognate risposte ai molti dubbi. Inoltre ho trovato molto azzeccata l'immagine che hai dato ad Haruko (che vedo spesso nelle fanfiction essere un po' demonizzata, porella ahaha) perché si è effettivamente dimostrata per quel che è: una ragazza ancora inesperta e che sta imparando a conoscersi e a conoscere meglio il mondo che la circonda, sbagliando anche. Un apprezzamento che applicherei a tutti i personaggi, sono tutti caratterizzati abbastanza bene, contando che devono essere messi nell'ottica di adolescenti alle prime armi. Detto questo, non vedo davvero l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà dopo questo significativo cambiamento. Menzionavi che fossi un po' giù di tono, mi dispiace ma spero che ora tu stia meglio (e che tu abbia mangiato un po' di cioccolato, aiuta sempre!) e che ti sia ripresa ~ Credo che seguirò il tuo consiglio e andrò a spulciarmi qualche tua altra storia, grazie del consiglio, a lunedì!

21/04/20, ore 18:19

...stanotte penso che mi sognerò sakuragi in quel pigiamino <3 o almeno lo spero! Hihihihi grazie di aver condiviso il capitolo, le cose stanno prendendo finalmente la piega giusta e mi ha resa proprio felice! Yeeeeeeeeehhhhh

20/04/20, ore 23:24

Gradito? Non trovo parole per descrivere quanto mi sia piaciuto questo capitolo.
Hai superato ogni mia aspettativa, loro sono dolci, impacciati, ironici. Belli!

Ho adorato il "-Davvero mi potresti aspettare?
-No. Ma se tu ne hai bisogno, allora sì. Ha senso?". Bello.

E il pigiamino porno. Top. Esiste davvero o l'ha partorito la tua fantasia?

Cmq quando ho aperto il capitolo ho avuto uno di quei momenti in cui non accendi il cervello e ti prendi bene per qualcosa che non esiste.. capitolo 21. September e io subito yuuhuu il giorno del mio compleanno!! E no, cretina, eravamo al 31 Agosto svegliaaa. Ma l'entusiasmo è ritornato poco dopo ahah

Grazie, è stato un lunedì molto bello!

Stammi bene cuore

20/04/20, ore 19:40

Oooohhhh che bellini loro, e il pigiamino? Oddeo sono bellissimi. A ciabatta sono morto, piegato. Bel capitolo davvero, così intenso!
E mi hai sollevato dopo aver visto Control sui Joy Division.
Pioggia di cuoricini

20/04/20, ore 19:19

E così nella storia siamo a settembre, e da me per fortuna c’è un tempo da settembre. Insomma, piove. Vedi? Faccio come Hanamichi che si mette a parlare un po’ a muzzo, almeno all’inizio.
Allora, mi è piaciuto il contesto iniziale con loro sull’erba e un po’ di incertezza da entrambe le parti. Kaede forse era quello più indeciso, ma almeno ha spezzato la tensione. Però poi si scopre che voleva essere sicuro dei sentimenti di Hanamichi ma fondamentalmente c’era passione da parte di entrambi. Mi spiace che sia finito senza vedere se avrebbero dormito assieme, ma magari riprenderai da questo punto nel prossimo capitolo…

20/04/20, ore 15:43

Ed eccoci di nuovo qui.

Finalmente, la parte di svolta. E come sempre la storia continua in meglio.
Integrando gli elementi della loro vita sportiva come metafora per la vita reale, senza perdere il filo conduttore.

Poi se mi permetti ti ruberò la frase (specie quando arriverá l’8 agosto il gg del mio compleanno) quando il mio compagno darà un bacio brutto gli apostroferò “questa ciabatta non mi piace” :P

E finalmente è apparso il pigiamino...un’apostrofo tenero.

Stil safe at home

See you next week

20/04/20, ore 15:20

Eccomi tipo zombie vivente dopo giornate con Emicrania. Spero tu abbia passato una buona Pasqua e Pasquetta.

Alla fine Haruko è una bambina che non capisce cosa vuole, anche se quando vuole è scaltra.

Alla fine è pur sempre una donna.

Oggi ho il lusso di due capitoli da leggere.

Al prossimo capitolo

20/04/20, ore 11:39

Che meraviglia! Li amo alla follia entrambi! Finalmente si sono chiariti e si sono confidati i loro sentimenti! Adoro! Grazie per questo bellissimo capitolo! *fiume di cuoricini*
Forse li amo tanto perché sono stati la mia prima ship yaoi? Chissà! Insomma, non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sempre speranzosa di vedere Hanamichi nel ruolo di seme. Alla prossima!

20/04/20, ore 10:54

Finalmente questi due.. finalmente!! Finalmente si aprono l’uno all’altro con sincerità, a cuore aperto, accettando di prendersi carico del rischio di sentirsi dire “no” o semplicemente, come nel caso di Rukawa, la paura di non sentirsi dire nulla..
Ho amato la tenerezza iniziale, specialmente il momento in cui si intrecciano le dita, davvero poetico.
Ho amato ovviamente anche la parte del coinvolgimento fisico, dal bacio fino al ritorno della dolcezza con il pigiamino infantile ma porno 😂😂😂
Bel capitolo che fa palpitare

19/04/20, ore 16:44

Ciao Cathy! Arrivo in ritardo a commentarti l'ultimo capitolo dell'anno scorso, certo che se quello è stato un anno di merda questo col virus, col senno del poi ovviamente, potremmo definirlo di letame?! 😂
Vabbè, sono felice di aver visto la grande entrata in scena di Mitchan, anima ardente, e sappi che "in carne, ossa e dentiera" mi ha ucciso! 😂 Comunque anch'io ho sempre pensato che avrà trovato anche lui un'università per meriti sportivi, sia per la grande partita col Sannoh che magari quello che avrà potuto fare al Campionato nazionale invernale (sperando che lo Shohoku aveva saputo qualificarsi anche lì nonostante il ritiro del Gorilla). Bene, grande entrata in scena: sgama il durello di Rukawa, fa il pettegolo su un insospettabile Kogure Casanova, fa coming out come niente fosse e ruba il cuore di Sendoh. Prevedo scintille tra loro, come sai ho altri gusti (Aya-chan 😍) ma penso che il Porcospino sia più aitante dell'ormai ex Quattrocchi. Concordo con Mitchi sui gusti demmerda di Ayako, povero Ryo-chan, sembra proprio un frustrato inacidito e lo capisco eh! 😂
Comunque è bella tutta questa complicità che si sta sviluppando, anche se Hanamichi ci arriverà come sempre coi suoi tempi a capire le cose... e la parte con finale mi ha fatto troppo ridere! 😂 Però mi ha anche fatto molta tenerezza quando parlava di Haruko... chissà se nella testa di Inoue loro due erano destinati a mettersi insieme prima o poi 🤔🤷‍♂️
Tra l'altro c'è da augurarsi che nello Shohoku siano entrate delle matricole forti, altrimenti che gioca titolare coi tre reduci dell'anno prima? Yasu sarebbe il migliore, il che è tutto dire 😂
A presto e porta i miei saluti all'uomo dal cuore ardente, digli che prima o poi scriverò qualcosa su di lui! 😂
Teo

15/04/20, ore 16:53

Ci vuole coraggio per raccontare un tradimento e altrettanto coraggio per guardarsi dentro e dirsi che si sta sbagliando.. ero già pronta a insultarla da brava mean girl viperella quale sono e invece no, non posso. Avrebbe potuto campare scuse, girare la frittata, incolparlo ulteriormente e rendere ancora più tossica la relazione e invece ha fatto un passo indietro. Chapeau.
E che personaggione hai trovato? Non ricordavo della sua esistenza ahah
Grazie per il capitolo, stammi bene cuore!

15/04/20, ore 09:12

bellissimo capitolo! Mi è piaciuta davvero questa lettera di Haruko, che in fondo così cattiva non è... Ho rivisto di recente la serie e trovo che sia davvero coerente col personaggio di Inoue, che può essere un po' insipido rispetto agli altri della serie, ma tutto sommato non si può non ammettere che sia un personaggio positivo.
Certo, cornificare Hanamichi non è esattamente una cosa positiva, ma tu hai spiegato delle ragioni valide che l'hanno portata a sbagliare.
Sarebbe stato facile limitarsi a dipingerla come il mostro e invece hai tirato fuori un capitolo onesto e introspettivo.
Grazie!

14/04/20, ore 10:12

Beh, sicuramente è una situazione umana. Ma io sono shockata all'idea di Haruko che agisce in quel modo, che si lascia andare all'istinto o all'impulsività, agire per ripicca o per gelosia. Anche se nel caso di Tsukubu sembra proprio che abbia voluto corteggiare Haruko per il solo portarla a letto, non lo vedevo così xD O forse ho capito male io... Ma anche Haruko, nonostante la sua ingenuità, credo che ricerchi del romanticismo, e che sia una di quelle persone che non si concede frettolosamente. Anzi, su questo ho scritto delle note nel mio prossimo capitolo di Boomshakalaka perché ci sarà un riferimento a questo argomento, quindi per ora non mi posso dilungare. Però non penso nemmeno che sia qualcosa di fuori dal mondo. Va beh... diciamo che può stranire ma ai fini di trama penso che ci stia. Lo so, sembro un po' incerta ma sto scrivendo subito dopo aver letto e questo è il corso dei miei pensieri eheheheh
In ogni caso, penso che ho avuto queste sensazioni contrastanti solo perché ho letto la narrazione delle situazioni all'interno di una lettera. Anche se Haruko ha cercato di dare delle spiegazioni non è la stessa cosa che descrivere le singole scene. Forse è per questo che non riesco a giustificarla, più che piangere avrei avuto un'altra reazione nel leggere la lettera. Non dico di prenderla a schiaffi ma avverto più una sensazione di rimprovero che di comprensione. Ecco, qualcosa di simile ad Ayako che l'ha aiutata ad aprire gli occhi sui suoi errori.
Mi preoccupa la reazione di Hanamichi che è stato tradito (due volte) e lasciato. Mi chiedo se seguirà il consiglio di Haruko o se vorrà insistere con lei.... boh

14/04/20, ore 00:17

La precoce dipartita di Haruko non sarà mai così precoce. Mi piace il suo mea culpa, ma mi sarebbe piaciuto vederla inginocchiata sui ceci. Kaede ha tutta la mia stima. Hana che arriva dal bagno... ok smetto di delirare. Grazie del capitolo!