April, Come She Will
di Ghostclimber

20/01/20, ore 14:53

Buondì! Fa piacere tornare sal lavoro e trovare un nuovo capitolo della tua storia. :)
Rukawa continua a farmi molta pena, poveretto, ed è bello avere anche il POV di Hanamichi su tutte le vicende. Non è poi così stordito, se si è reso conto che forse Kaede potrebbe essere attratto da lui.
Mentre sono sempre più convinta che su Haruko abbia ragione Yohei...la vicinanza di Rukawa condiziona l’approccio della ragazza con Hanamichi. Ma che tristezza!
Ecco...a questo punto anche Mito nasconde qualcosa, perché è vero che i veri amici ti dicono le cose in faccia, ma forse un po’ di astio di base c’era. Mi sbaglio? Alla prossima!

20/01/20, ore 14:19

Mhhh… non so come giudicare la storia del diario, nel senso che hai detto cose molto importanti che avrei preferito vedere piuttosto ce raccontate, e tolto questo… che imbarazzo certi argomenti con il padre (anche se alla fin fine è come se stesse parlando da solo…). Ma, in tutto questo ho capito che probabilmente Yohei ci ha visto giusto. Cavolo, ora che ci penso posso dire che almeno a livello fandomiano lo rendiamo sempre perspicace ahhaha
Manco a dirlo ho trovato più interessante la parte in cui si è parlato del mio tesorino. E poi ho pensato che… non voglio essere cattiva, e ognuno ha i suoi gusti, ma Akira si mangia Kiminobu a colazione in fatto di bellezza, non c’è paragone. E dovrebbe saperlo visto il suo ascendente con le persone, quindi ce lo vedo più a lottare che a piangere in un angolino. Però di certo sapere che Hisashi è innamorato lo fa partire in svantaggio… ma lui è Mister perfezione, non solo esteriormente, spero che si dia una mossa perché di sicuro Hisashi se ne innamorerà.

Ha anche detto di dire a Mitsui-san che può chiamare ad ogni ora perché vive da solo e io adesso voglio mettere delle telecamere a casa di Sendoh per vedere come va avanti!

Approvo!
Per quanto riguarda le scene che abbiamo visto nei capitoli precedenti è stato forse un po’ superfluo riviverle in questa lettera ma poi ho pensato che ti è servito per fare da collegamento con i timori di Hanamichi, nonché per studiarne le sue reazioni… e in questo caso sono servite. Mi riferisco alla lotta da nudi o a quella battuta sulla sega che poi è stata ripresa… si vede che Hanamichi inizia a pensare ad altro ora che ha Haruko, sta studiando se stesso anche grazie questa relazione. Speriamo si confidi più con Yohei che con suo padre perché sono sicura che darebbe consigli e spunti mooolto interessanti hehehehe

20/01/20, ore 13:53

Stavo aspettando questo capitolo, la parte del diario di Hana secondo me è quella chicca che rende la storia più appetibile di quanto è.

Secondo me c’è quel piccolo dubbio che s’insinua molto sottile, di quando si valutano le prime esperienze. Mi spiace un po’ per il bistrattato Mito, ma è anche vero che ognuno di noi ha degli amici che nella nostra vita hanno un ruolo diverso, ed anche quello aiuta nella crescita

E dopo l’anticipazione che hai dato che dire. Una settimana è troppo lunga :P

See you next time

19/01/20, ore 16:45

Capitolo del Luna park!
Primo shock, Kaede prende per mano Haruko D: e non ho nemmeno capito se Hanamichi l’abbia notato, ma forse no. E anche se fosse sa dell’omosessualità di Kaede quindi se lo farà andare bene.
Tra l’altro… piccola domandina curiosa: vedi Kaede come gay o bisessuale? Stessa cosa vale per Hanamichi, Akira e Hisashi. Io le mie idee ce l’ho, chissà se la pensiamo in modo simile. Ci metto anche Kiminobu va’
Ora riprendo la recensione.
Haruko ha pessime scelte in fatto di giostre, dovevano lasciarla a casa.
La parte che ho preferito riguarda il regalo di Hanamichi a Kaede, il pupazzetto. E poi la sua imbranatezza (?) in qualcosa è servita per permettere ad Hanamichi di insegnargli qualcosa, e questo ha creato una scena molto carina.
Poi verso la fine abbiamo avuto un Kaede molto pervertito ahhahah comunque tengo conto è stra cotto di Hanamichi, è messo peggio del Kaede di Boomshakalaka ahahah Ma cosa fa Hanamichi a Kaede? E poi… beffa delle beffe, il più figo della scuola calcola il più scaricato della scuola. Eh sì, sono fatti l’uno per l’altro ^^

19/01/20, ore 16:05

Ciao, eccomi qui a leggere un altro capitolo. Sai, per la vittoria del Ryonan avrei pensato di invertire le reazioni di Kaede e Hanamichi. Cioè, Kaede sembrava troppo depresso, più di Hanamichi che invece ha preso la sconfitta con la giusta filosofia. Però devo dire che a prescindere dai ruoli questo contrasto di reazioni li ha portati a litigare anche fisicamente… e qui avrei voluto sapere qualcosa in più sui pensieri di Hanamichi ma immagino ci sarà tempo per questo.
La faccenda di Kogure è assurda xD ma nel senso che mi ha fatto ridere. Voglio dire, occhiali o no non cambia di tanto, la faccia e il corpo sono gli stessi, così come il carattere. Forse piace di più alle persone dell’università per altri motivi come l’intelligenza o non so. Comunque l’importante è che stia lontano da Hisashi ahahah Anche se non ce lo vedo proprio a fare certe cose nella stessa stanza di Hisashi, e non lo dico perché forse qualcosa del genere è più nella cultura americana che giapponese ma perché il personaggio non mi sembra essere un provolone. Anzi, se devo caratterizzarlo in amore lo vedo in fissa per il principe azzurro o principessa azzurra, relazioni serie ecc… Ma forse lo hai reso così per non creare la MitKo che ti piace, e per dare a Hisashi una situazione critica che potrebbe (spero) spingerlo tra le braccia di Akira… tra l’altro non solo si capiva che Akira ama Hisashi ma l’ho trovato interessantemente (?) triste e indeciso… saranno Hanamichi e Kaede a fargli da Cupido quando ancora non hanno risolto le cose tra loro? Ahahahha chissà…
Ci sono rimasta secca quando Kaede ha scherzato sul fatto di dedicare ad Hanamichi una sega, il fatto che Hanamichi non lo abbia picchiato o sia fuggito la dice lunga… Mi sa che Haruko non avrà il ragazzo che voleva ma nemmeno quello che si è scelta hahahah

18/01/20, ore 21:16

Dopotutto, ficcarsi di propria spontanea volontà in una stanza da letto con un ragazzo dichiaratamente gay era un rischio,

no, è eccitante hahahha

o quantomeno poteva anche passare come un'implicita accettazione della possibilità che Rukawa gli saltasse addosso.

che gli saltasse addosso! Hahahaha

Va beh, pian piano Kaede è giunto alle conclusioni giuste, o almeno a quelle che più sospettabili visto che Haruko non la racconta giusta.
Mi spiace per la figuraccia che ha fatto ma se fossi stata in lui non so se avrei accettato l’acqua di Haruko… non è che lo ha avvelenato? xD
E poi ho sorriso nel vederlo così commosse per il comportamento degli adulti, insomma… non è che in genere siano maleducati… ma poi ho pensato agli sbalzi di umore xD
Mi sono fatta più attenta con l’arrivo di Hanamichi, ho apprezzato il fatto che abbia dato delle spiegazioni a Kaede (anche se quest’ultimo non gli aveva chiesto nulla) perché significa che ci teneva… anche se con quell’abbraccio ha rischiato di uccidere Kaede hehehe
E, niente Haruko sembra sempre il terzo incomodo anche quando sta con Hanamichi.
P.S: vedo che questa volta hai inserito qualche suffisso xD

17/01/20, ore 22:01

La mia sociopatia ha preso in simpatia il povero Ru, come lo capisco!
Bel capitolo, e Haruko sembra essere quasi umana anche se amebosa.

17/01/20, ore 20:40

Ci sono, in qesti periodi di freddo in ritardo colpa emicranea ma figurati se mi perdo un capitolo.

Bello mi è piaciuto, e la cosa che la rende interessante, è l'idea di un'Hana più riflessivo, sbruffone si ma anche riflessivo
Ed un Rukawa meno perfetto, che dietro quel muro di boria invece è raggiungibile, se solo qualcuno gli da un'occasione.

Oramai le tue storie sono diventate il mio guilty pleasure....meglio di una cioccolata.

Alla prossima e buon week end

14/01/20, ore 18:55

e mi sono sentito in colpa, tanto che dopo in spogliatoio quando l'ho visto lì tutto solo e con le spalle curve gli ho dato una carezza, come facevi tu con la mamma quando la trovavi stanca e triste.

Questa similitudine predice il matrimonio tra i due? xD di certo l’ho trovata interessante.
Allora, partiamo subito con Hanamichi orfano di padre. Mi dispiace molto per questa situazione ma trovo carino il gesto di Hanamichi di voler comunque comunicare a modo suo con il padre morto. E forse gli ha parlato più di Kaede che di Haruko hahahah apprezzati anche i riferimenti a Ryota, almeno non sono l’unica ad aver pensato che non si è comportato proprio da sé quando ha avuto quella sfuriata in palestra.
La frase lasciata in sospeso con tanto di riga sopra fa fare davvero troppi filmini al lettore.
Shock per Haruko che minimizza il suo amore per Kaede, la fa sembrare anche superficiale ma comunque tengo conto che quando ha parlato c’era il suo attuale ragazzo con le orecchie aperte xD

i prof hanno già cominciato a fare verifiche e a metterci ansia dicendo che l'anno prossimo abbiamo gli esami

per questo potrei fare precisazioni sul sistema scolastico giapponese ma visto che ne abbiamo ancora uno in corso dal commento precedente sorvolo. Del resto abbiamo appurato che fare dei mix culturali (per errore o per scelta) è nella norma, così come quello di scegliere una cultura diversa da quella originale. E va bene così.
Il top del capitolo è Hanamichi preoccupato per la vita sentimentale di Kaede perché teme possa avere ripercussioni sul basket… ceeeeerto.
Intanto, ancora non ho visto il mio pasticcino tenero e coccoloso ripieno di caramelle e arcobaleni…

13/01/20, ore 18:26

Povero Rukawa...decisamente quest’uscita di gruppo per lui è stata deprimente. Non dev’essere facile stare a guardare il ragazzo che ami in compagnia della fidanzata...Spero ci saranno presto sviluppi.
Ma Mito, che di solito è piuttosto sveglio, non si è accorto che Rukawa è innamorato di Hanamichi?

13/01/20, ore 17:30

Ciao, ho letto il capitolo mentre tornavo a casa, mi sono appuntata mentalmente qualcosa da dire ma probabilmente mi sarà sfuggito qualcosa... anzi, di sicuro.
Per prima cosa ho notato con piacere il riferimento al mio personaggio preferito di Slam Dunk, però qui vorrei fare una precisazione. Hisashi perde solo due denti a seguito della rissa, quando dice che ha i denti nuovi non intende una dentiera ma un impianto. Un mio amico ha perso un incisivo frontale a vent'anni, glielo hanno messo fisso. La dentiera è mobile, difficilmente si usa per una persona non anziana perché fino a una certa età (salve eccezioni) abbiamo le gengive forti. E non ricordo precisazioni di questo tipo nel manganime. Comunque, dentiera o no... concordo su quanto detto da Kaede. Hisashi è stupendo, sempre! <3
Altra cosa, è vero che il Giappone non è un Paese dalla mentalità estremamente aperta ma è anche la patria dello yaoi e del boy's love in generale (con tanto di idee precise sui ruoli che riguardano il seme e l'uke visti con connotazioni prestabilite, diversamente da altre culture che approvano maggiormente il reverse). I gay sono ammessi e riconosciuti, non c'è tutta questa omofobia generalizzata. Gli idioti poi è vero che sono ovunque, e noi ne sappiamo qualcosa visto che anche la nostra cultura ha pregiudizi in proposito.
Se ad esempio ti riferisci al fatto che non si vedrebbe di buon occhio due gay che si tengono per mano camminando baciandosi devo precisare che la stessa cosa vale per gli etero perché il Giappone è un Paese riservato. Però ci sono porno gay, film/serie con personaggi gay, hentai gay... Poi più si va avanti con gli anni è meno rigidi si diventa, ma questo vale per tutti. Inoltre, credo che se è giusto fare riferimento a quella cultura anche evidenziando una certa chiusura (le paure di Kaede sono fondate, non critico questo ma anzi lo appoggio) allora dovremmo anche evidenziare che in Giappone non si dicono quasi mai parolacce, ci sono i suffissi (e ricordo che in un commento a un'altra mia recensione avevi detto che li conosci ma li dimentichi quindi non ti punto il dito addosso per queste singole cose... anche perché me le ritrovo nel 90% delle storie che leggo e di certo non rovinano la lettura), tra amici non si parla in modo così formale ecc.... Cioè, su certi versi sembra che ti rapporti alla cultura americana o italiana, poi anche nelle altre storie vedo questa puntualizzazione sull'omosessualità. Ma perché divago così tanto? Preciso comunque che non è una critica alla storia perché nel contesto creato ci sta che Kaede abbia quelle paure, purtroppo ci sono un po' ovunque. Ho solo notato che lo puntualizzi spesso (giustamente) quando poi in altre circostanze ti discosti dalla cultura stessa.
Ovviamente Viva il Giappone da parte di entrambe! Io stessa magari (non volendo) finisco per discostarmi da quella cultura (spero di no > __ <), in fin dei conti non è la nostra. Ho solo scritto quello che è un pensiero nato durante la lettura del capitolo. Va beh... chiusa questa parentesi, passo al capitolo.
Sì, ammetto di aver trovato Kaede OOC ma devo tenere conto anche del contesto e della situazione generale, di ciò che hai detto nelle note iniziali. Mi ha comunque sorpresa vederlo scoprirsi in quel modo con Hanamichi ma penso che ora che Hanamichi sa dei suoi gusti sessuali le cose si faranno più interessanti. Anche l'abbraccio mi ha stupita.
Hai poi introdotto personaggi nuovi, ma ancora non so come inquadrarli.
La battuta scappata alla fine mi ha fatto strabuzzare gli occhi... Hanamichi doveva proprio sentire? Che imbarazzo! Se la sono cavata però penso che tutto questo avrà ripercussioni su Hanamichi che forse inizierà a vedere Kaede in un'ottica diversa...
e... niente, spero di non aver fatto troppo la pignola per la questione del Giappone. E' bello cercare di essere il più fedeli possibili alla cultura del Paese che ha creato il manganime ma poi un po' bisogna adattare il tutto alla storia e un po' non conosciamo tutto essendo nate e cresciute altrove (e quindi con le nostre influenze personali).
Tutto qui.
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 05:33 pm)

13/01/20, ore 17:26

Sei davvero sadica con la volpe, poverino xD ho sofferto con lui per tutto il tempo, e avrei tappato la bocca a Yohei che continuava ad accoltellarlo con i suoi commenti! Kaede a furia di reprimersi diventa un maniaco O_O xD mi permetterei quasi di suggerire un rating arancione, penso che il linguaggio e le immagini in certi momenti superino il limite del giallo :) carina la descrizione di come la banda si è conosciuta, e Kaede che quasi muore al sorriso di Hana è troppo dolce. A presto!
(Recensione modificata il 13/01/2020 - 05:29 pm)

11/01/20, ore 14:57

Ciao, oltre che i nostri discorsi in privato eccomi qui a scriverti anche due righe pubbliche dedicate alla tua storia.
Prima di tutto, però, voglio dirti che adoro i lemuri quindi se davvero farai la loro addestratrice regalamene qualcuno, grazie!
Ora passo al capitolo xD
Dunque, sembra proprio che Kaede e Hanamichi abbiano intenzione di ricominciare da capo. Certo, lo avevano già stabilito nello scorso capitolo ma un conto è dire qualcosa nell’impeto del momento, un altro è mantenerlo. E infatti questa mattina hanno deciso di parlarsi sorprendendo Haruko, e forse anche se stessi.
Certo che per Kaede non deve essere facile sopportare i due piccioncini.
Ryota invece ha esagerato tantissimo, soprattutto l’ho trovato cattivo nel paragone con Takenori. Ma mi ha sorpreso ancora di più il fatto che hai separato la coppia, proprio tu che li sostenevi tanto… ma scuramente avrai avuto i tuoi motivi… sempre se ci sarà un approfondimento anche su questa problematica, di certo sembra che avrà ripercussioni importanti anche sulla coppia protagonista quindi starò a vedere

11/01/20, ore 01:57

Intanto mi fa piacere sapere che una mia recensione ti aiuti nei moemnti tristi

Poi questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non so per chi mi si tringe il cuore se per Rukawa di cui la situazione la si sa da subito, o per Hana, dove è più complessa, e forse ci s'immedesima quasi di più...
Il fatto di mettersi insieme solo per aver detto qualcosa...

Non vedo l'ora di vedere come si evolve

Come sempre alla prossima

08/01/20, ore 08:25

Allora, il corpo a corpo continua xD bella la rissa da nudi, e devo dire PER NIENTE gay! Insomma, su Haruko inizio a vederci più chiaro, vediamo se mi darai conferma o no dei sospetti. Il vecchio birbone di Anzai ha già capito tutto, ne sono sicura, quell'uomo è una divinità! Carini anche tutti gli altri con i loro problemi di cuore, porelli però, ognuno è interessato di qualcuno che a sua volta vuole qualcun altro @_@ vediamo come si sbroglia il tutto...a presto!