April, Come She Will
di Ghostclimber

10/02/20, ore 13:55

Oh no TT_TT che brutta cosa che ci hai rivelato nel finale! In compenso, molto bella quella di prima, con un Hana possibilmente bisex! Per il resto, ho riso parecchio con questo capitolo, grazie xD hai delle sparate davvero esilaranti! Ma quindi abbiamo capito che Haruko non è vergine, e va bene. Il punto è: l'ha persa prima o sta mettendo le corna ad Hana?? O c'è dell'altro? Boooh ora sono curiosa! A presto!

07/02/20, ore 07:41

Ciao Cathy, davvero bello e interno questo capitolo dedicato al coming out, un tema delicato e difficile da trattare secondo me, ma che tu Hai reso benissimo e con la giusta dose di dolcezza (per quanto riguarda soprattutto Kaori) e leggerezza (per Ken e soprattutto Sakuragi). Molto belle e realistiche le riflessioni di Rukawa a riguardo e davvero ben fatta la sua introspezione, sia prima che dopo l'arrivo di Sakuragi.
Ho riso troppo al pensiero del sogno con la chiave inglese usata in maniera creativa, ai pensieri sui denti finti di Mitsui da avvitare e a quel "ti piace il cazzo" di Hanamichi che è stata pura poesia! 😂

06/02/20, ore 15:07

La mamma è sempre la mamma.
Anche intelligente a quanto sembra, infatti non dice nulla al figlio ma trama alle sue spalle.

Un bel capitolo, dove le acque s'iniziano a scurire per come si stanno muovendo.
Come sempre non vedo l'ora del prossimo capitolo.

P.S. bel colore di capelli ^^

See you next time

04/02/20, ore 14:20

Ok ho avuto le sincopi che ha avuto il nostro povero Ru! Ma a sua differenza avrei aiutato Haruko solo dopo averla fatta cadere a terra... non intenzionalmente, ovvio... solo per riportarla magari rinsavita per il trauma cranico da Hana...

04/02/20, ore 10:14

Ciao! Ho visto che hai aggiornato ieri ma ero così stanca che ho dovuto farmi forza a rispondere a qualche messaggio e recensione. Ma dopo una bella dormita ecco che mi sento alla grande, quindi eccomi qui.
Ti chiedo subito se il film che hai citato nel capitolo esiste davvero. Ad ogni modo non sembra un granché a giudicare dalle reazioni dei nostri protagonisti.
Kaede non ha avuto il migliore dei risvegli ma devo dire che si è ripreso quando ha scoperto che Hanamichi lo ha… preparato per la notte? Non so come dirlo xD e poi c’è stata la parte dello sfogo sulla vita privata che denota una certa complicità tra i due ragazzi… tanto che poi lo stesso Hanamichi definisce Kaede il suo migliore amico. Praticamente Kaede è stato friendzonato… non è una bella cosa ma calcolato che i due non si sopportavano (almeno in apparenza) è stato un bel salto avanti
Haruko invece fa dei salti indietro con Hanamichi, nel senso che ci vedo sempre minor intesa tra i due. E poi, ciclo o no diciamo che non ce la mette tutta a stare simpatica… e infatti quando si sloga la caviglia non ho provato nulla.
Sono curiosa sul contenuto del discorso che Hanamichi deve fare a Kaede, non vedo l’ora che il week end si avvicina… tra l’altro adoro Resident Evil quindi magari mi unirò a loro xD
Finale un po’ teso con la richiesta che mamma Sakuragi fa a Kaede. Però qui c’è di mezzo l’istinto materno e quindi immagino che Haruko sia effettivamente sbagliata per Hanamichi… se lo dice una madre ci sarà un motivo no? 😉
E intanto Kaede ha fatto colpo sulla suocera, Haruko no gne-gne
Per quanto riguarda le note… non ho FB, ma se lo farò e mi ricorderò del link sarebbe carino chiederci l’amicizia
Al prossimo aggiornamento!

03/02/20, ore 16:57

Vedo che Haruko piace proprio a tutti xD Kaede è davvero troppo dolce, accettare di essere il migliore amico non è da poco! Complimenti a lui! Hanamichi che si butta nel letto di Kaede non so se ci è o ci fa...sicuramente la volpe è brava a dissimulare i suoi sentimenti ma diamine! Vabbe' vedremo quanto ancora saprà resistere...per la cronaca, ti ho inviato una richiesta di amicizia su FB se ti va :) non ho altri social xD a presto!
(Recensione modificata il 03/02/2020 - 10:59 pm)

03/02/20, ore 16:30

I due piccioncini sono adorabili insieme! <3
Spero comunque che, se ci sarà un’evoluzione in quel senso, sarà Hanamichi ad essere seme.
L’ultimo commento della mamma di Sakuragi è stato davvero inaspettato, ma si sa, la mamma è sempre la mamma, per cui a questo punto sono sicura che in Haruko ci sia qualcosa che non va.

31/01/20, ore 16:05

Ciao Cathy! Davvero ottimamente curate anche qui le introspezioni di Rukawa, che spezza davvero il cuore nel vedere come è sotto per Sakuragi!
Mi piace che lui e Hanamichi battibeccano sempre anche col nuovo anno scolastico, anche se il loro rapporto si vede che è in continua fase di evoluzione e mi piace quando si parlano tranquillamente senza scannarsi. O quando collaborano, come si erano promessi. Certo che Kaede è stato ben sfigato: Haruko in classe con lui e davanti di banco. Per il resto anch'io prendevo sempre un banco in fondo, precisamente nella fila centrale 😂
Fa strano vedere Ryota capitano, e fa male anche vederlo così a causa della schiacciatona messa a referto dal Gorilla con Ayako 😂
Bene, complimentissimi anche per questo capitolo, scrivi davvero bene e io sto ridendo ancora per l'esplosione di cuoricini tra Haru-chan e Hana-kun e per l'espressione di Ryota in palestra! 😂
A presto Cathy!

29/01/20, ore 22:16

Povero Ru. Ah l’amore non corrisposto... un capitolo molto bello, e si serve una side! Ma Hana è illllegale (semicit). Bene la storia si sta evolvendo e la mia voglia di asfaltare Haruko si sta moltiplicando!

29/01/20, ore 14:32

Ciao Cathy, sono Teo e arrivo dal fandom di Dragon Ball a bordo di una navicella Saiyan (sai, quelle piccole monoposto, dove dopo un po' ti rompi le palle e devi sgranchirti le gambe), piacere di conoscerti! 😉
Da un paio d'anni scrivo solo su DB e non leggo molto altri fandom, soprattutto non ero mai finito in quello di Slam Dunk e non so nemmeno perché, essendone un grande fan da anni, anni e ancora anni. Però boh, l'altro giorno stavo cazzeggiando su Aliexpress e mi sono imbattuto in un paio di meravigliose figure di Haruko con su la maglia di Hanamichi e niente, un giorno dovrò prenderla da mettere accanto a quella di Sakuragi che già ho da tantissimo tempo perché lì ho sempre shippato un casino... niente, in tutto questo ho pensato di venire qui, su questo fandom, anche appunto per sgranchirmi un po' le gambe, e poi sì, in questa storia anche se non sono un fan del genere yaoi perché attratto dal pairing Haruko x Hanamichi e, soprattutto, dal lato destro del tavolo del rinfresco finale di cui parlavi nelle note, quello degli alcolici (a proposito, vieni a rifornire che qui iniziano a scarseggiare da quando sono arrivato io, grazie 😉🍻😂).
Vabbè, a parte sto lungo delirio, ti dico che scrivi molto bene, che mi hai strappato delle risate quando mi immaginavo il Gorilla che vedeva quel casto bacio tra la sua sorellina e Hanamichi, che ho rivisto volentieri in scena tutti quanti e ho adorato anche le tue note finali. E poi ho trovato davvero ottima l'introspezione malinconica di Rukawa... io cerco sempre di trasmettere emozioni quando scrivo, di buttarle giù attraverso i personaggi e sperare di trasmetterle a chi legge. È così la mia long in corso di Dragon Ball, ma è in generale ciò che provo a fare sempre realizzare introspezione e mischiarle a cose più leggere per far ridere o più dolci, romantiche e hot a seconda dei casi. Ci ho rivisto molto di questo nella tua scrittura, come ho rivisto i caratteri dei personaggi proprio come me li ricordavo, compreso il nostro Kaede che resta sempre burbero nonostante tutto, anche se malinconico. Mi hai anche fatto tornare in mente un mio incontro di qualche anno fa con Ivo De Palma in cui mi aveva detto che si era divertito troppo a doppiare Rukawa perché poteva "mandare affanculo tutti" (cit. ) e ti ringrazio anche per questo, Cathy. 😉
Bene, io prendo gli ultimi alcolici rimasti e riparto a bordo della mia angusta navicella prestatami da Radish e riprendo il viaggio verso il pianeta Dragon Ball, spero ci risentiremo presto!

27/01/20, ore 15:15

Miiii! Povero Hanamichi! Tra Ryota arrabbiato con il mondo e Haruko nervosetta poteva fare un favore a tutti e nascondersi tra le braccia di Kaede per tutta la durata del viaggio. Che poi… ma che problemi si fa Kaede? Hahahaah Digli di stare tranquillo che tanto dormirà per il 90% della giornata xD

-Hai bisogno del bagno? Devo assolutamente fare la cacca prima degli allenamenti, se no finisce che la faccio in mezzo al campo.

il GG Allin del basket praticamente. E sappi che mi hai sconvolta nella descrizione dell’espletamento dei bisogni, che roba imbarazzante…
Perlomeno sono poi giunti i miei tesorini preziosi a salvare la situazione. E devo dire che anche se non mi immagino Mitsui così seduttore, malizioso e provolone ho apprezzato l’interagire della coppia. Insomma, si capisce che hanno fatto dei salti in avanti, e ne stavano facendo uno enorme proprio in questo capitolo. Ma non sono delusa o arrabbiata per l’interruzione perché ammetto che l’idea di Akira e Hisashi che limonavano con Kaede e Hanamichi che li spiavano poco distanti è stata bellissima. In particolare mi chiedo se questo evento non segnerà una sorta di illuminazione per Hanamichi, in fin die conti sembrava molto preso dalla situazione.
Sul finale penso che Kaede non avrebbe dovuto piangere. Cioè, ha avuto un quasi bacio con Hanamichi! Gioisci! Certo, sa che sta con Haruko ma lo sapeva anche prima… lo sa da giorni, e in teoria la cosa dovrebbe fare meno male ed essere accettata. Però essendo innamorato ci sta che si senta abbattuto ogni volta che Hanamichi corre da Haruko, ma… ripeto, hanno avuto un quasi baci! C’è da fangirlizzare! Boh, magari lo capirà con il tempo ma penso che per me sia chiara la confusione che prova Hanamichi. Se Kaede attende il momento giusto per colpire… beh, è questo. Spero si faccia avanti, o che vengano ancora aiutati dagli altri ragazzi 😉

27/01/20, ore 14:27

Leggendo l’introduzione mi trovi daccordo su tutto. Apparte la grave perdita nel senso di vite umane, ma perdere la vita a 13 anni così di colpo è terrificante.

Per quanto riguarda la storia questo capitolo lo trovo geniale, in tutti i libri, film etc, manca la parte della quotidianità e tu l’hai data.

E finalmente le acque si smuovono. Non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana.

See you next time

27/01/20, ore 10:58

Noooo piccolo!!! La mia volpetta :( ma sono sicura che tutto questo dolore verrà ripagato con gli interessi! D'altra parte, questo capitolo mi ha fatto un sacco ridere nella parte 'deiezioni'...Rukawa si faceva pare mentali per il rumore della pipì mentre Hana arriva e si libera che è una bellezza xDDD è proprio da loro, essere opposti su tutto! Voglio dire, siamo già a un livello di confidenza non indifferente...spero che anche Ryota riesca ad andare avanti e a non vivere più nel rancore, anche se è chiaro che dare fiducia dopo questa batosta sarà difficilissimo.
Su Kobe, ovviamente la notizia mi ha colpita molto...non posso dirmi una che segue il mondo del basket, ma lui come altri atleti universali penso siano conosciuti davvero da tutti, a prescindere dalle proprie passioni, e mi è dispiaciuto parecchio...
Alla prossima :)

27/01/20, ore 10:20

Ciao, ho letto anch’io di Kobe Bryant e sono rimasta malissimo, capisco perfettamente quello che provi. In realtà non ci sono parole che possano descrivere ciò che è accaduto.
Per quanto riguarda la tua storia, spero che presto ci sarà un momento di svolta. La tensione tra Rukawa e Hanamichi ha raggiunto l’apice e Kaede che alla fine scoppia a piangere mi ha fatto davvero pena. :(

20/01/20, ore 17:14

L'idea delle lettere di Hana è davvero un bel modo per avere il suo punto di vista, dato che in terza persona è perlopiù incentrato su Kaede. Insomma, abbiamo rivissuto molte scene e anche di più con i suoi segreti svelati solo al suo papà...daje che ce la fai, scimmia! Interessante la questione che lui voglia le coccole ed Haruko no...ma sul non apprezzare più di tanto il momento in cui dà piacere a lei, mi farei due domande xD mi sa che il percorso sarà lungo e tortuoso, chissà se interverranno anche i fratelli della volpe. A presto!