April, Come She Will
di Ghostclimber

02/03/20, ore 14:44

Buondì!
Qui continua la quarantena... per fortuna ci sono le tue ff a farmi compagnia. ^_^
Allora, per quanto riguarda Haruko, tutto può essere. Non è così stupida, però, se si è accorta che Rukawa ultimante le stava più vicino del solito, mentre ai bei tempi non sapeva nemmeno chi fosse. Che tradisca o meno Sakuragi, sicuramente la loro storia è quasi al capolinea.
Hanamichi e Kaede invece sono sempre più vicini, per cui sono davvero contenta e ansiosa di vedere cosa accadrà.

26/02/20, ore 01:02

La mia esperienza di serie tv e libri consiglia di murare viva Harukina cara... Hanamichi sembra uno di quei cani che si rincorrono la coda barcollando. Più lontre meno babbuine!

24/02/20, ore 17:39

Innanzitutto come va da voi? Sto leggendo cose assurde per il coronavirus.

Lo sapevo che Mito non poteva tradire il suo migliore amico (ci sono poche certezze nella vita orami, Diabolik non lascerà mai Eva, Hana appartiene a Rukawa e La Gundam coprirà sempre le spalle di Hana)

Finalmente qualcuno che parla del “the Worm” e non solo of “his airness” (anche se devo essere sincera in Hana io ci ho sempre visto il Pozz dei tempi dei d’oro della Varese anche se non hanno lo stesso ruolo)

Bel capitolo mi è piaciuto tantissimo, specie quell’intesa Sendoh-Mitsui

Che dire non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana

C ya next week

24/02/20, ore 12:30

Mi piace molto l'ambientazione di Tanabata, la trovo romantica, suggestiva e malinconica! E infatti il nostro Volpino si è lasciato un po' prendere dallo sconforto, al di là del suo amore per Hanamichi, sembra avercela un po' con se stesso per via del suo carattere 'difficile'...ma in fondo chi gli vuole bene, lo fa proprio per com'è! Hanamichi è in lotta con se stesso, tra la sicurezza di una relazione che si rivela non del tutto soddisfacente e desideri con cui sta sicuramente combattendo. Insomma, c'è stato un quasi bacio! E niente, Haruko è amatissima da tutti, vedo xD sono sempre più curiosa, perché tutti parlano di lei, ma lei invece non favella...so che la storia è prevalentemente dal pov di Kaede (e a volte Hana, con le lettere al padre), ma sarei davvero intrigata di entrare nella sua testolina! A presto!

24/02/20, ore 11:12

Buonsalve a te! xD Ma sai che ho scritto (e pubblicato) una storia su One piece su un virus e adesso che vorrei revisionare i vari capitoli non posso fare a meno di pensare a quello che sta succedendo in questi giorni? Comunque, per quanto la situazione sia seria e delicata non posso fare a meno di affascinarmi per queste cose. Eh, ognuno ha le proprie passioni xD
A proposito, altra passione è la cultura giapponese quindi rientro tra le lettrici che conosce la Tanabata, e devo dire che mi ha fatto piacere vedere che hai inserito qualcosa a riguardo.
Mi è piaciuto il fatto che Kaede abbia partecipato a questo evento mondato, e so il perché eheheheh ma ancora di più ho apprezzato… beh, qui dirò una cosa che ti sconvolgerà ma… ancora di più ho apprezzato la presenza di Hisashi U _ U e per di più era con Akira, non sai che gioia! Tra l’altro si scopre che Hisashi ama Akira, insomma… diciamo che anche se i protagonisti della storia sono altri è bello vedere come i miei tesorini preziosi facciano progressi a vista d’occhio.
Akira è stato bravo a salvare la situazione in un paio di occasioni
Altra cosa, l’inserimento di Aota ha permesso di capire (sospettare) qualcosa in più su Haruko. Ad essere sincera mi dispiace che stia facendo un po’ la figura della ragazza cattiva o comunque subdola, infatti spero presto di poter scoprire qualcosa su ciò che pensa, ciò che sta facendo. Anche perché è chiaro che c’è qualcosa che non va sotto questa facciata da fidanzata modello (o quasi).
Per quanto riguarda i desideri, tenerezza assoluta per quello di Hanamichi. Avrebbe potuto chiedere qualsiasi cosa sul basket o altro ma si vede che il genio è già così perfetto che l’unica cosa che possono metterlo a disagio sono i sentimenti xD certo, è un genio anche lì (o si arrabbia) ma è roba complicata, e lui ha già tante cose di cui occuparsi. L’aspetto positivo è che per far chiarezza ha bisogno anche di Kaede, e questo permette a quei due di interagire sempre più. E sappiamo che da cosa nasce cosa… 😉
Finale che ti fa mangiare le unghie dal nervoso. Insomma, cosa stava succedendo? Di sicuro si stavano baciando, immagino quindi che nel prossimo capitolo ci saranno varie riflessioni da parte di entrambi su questa cosa… o almeno lo spero.
Un piccolo appunto, il “chan” viene usato più che altro per ragazze o ragazzi di quelli coccolosi o che hanno qualcosa di femminile. Altrimenti sarebbe meglio usare il Kun che è propriamente maschile.

24/02/20, ore 09:44

Peccato, stava per scapparci il bacio, invece niente. :-(
Devo dire che in questa storia Hanamichi e Kaede sono entrambi adorabili, per cui soffro per tutto l’angst che ci stai servendo. :-(
E continuo a pensare che Mito abbia capito che Rukawa è innamorato di Sakuragi...magari agirà affinché le cose volgano al meglio.
Saluti dall’isolamento emiliano...

21/02/20, ore 21:40

Dei i cliffhanger... ma forse è cosa? Come? Dove? Perché? Ok questo flusso di parole di Hana mi fa piacere, povera stellina! Attendiamo che il doc sigismondo mitsui faccia il suo lavoro sullo scimmiottino.

18/02/20, ore 00:38

Direi che la parola d'ordine è confusione...su sentimenti, orientamento sessuale, rapporti con le altre persone. Ma ci sta, Hana è un adolescente e tutto ciò è una gran baraonda - non che poi smetta di esserlo! Penso che avremo qualche zoomata in più su Haruko...c'è davvero da capire cosa prova, cosa vuole...mentre Kaede è proprio bravo a fare l'amico, che dolce. A presto!

17/02/20, ore 14:28

Abbiamo avuto il passaggio di un’uragano (e no non era Hana) qui in Irlanda, tra acqua, vento, neve e grandine.
Oggi splende il sol (come direbbe Robin Hood della Disney)

Aspettavo questo momento, la pagina del diario è la gemma di questa storia.
E povero Hana ha bisogno di fare chiarezza. Speriamo che ci sia qualcuno che gli apra gli occhi.

Alla prossima

C ya next week

17/02/20, ore 14:01

Concordo, fa sempre piacere ricevere commenti per ciò che scriviamo. Una piccola gratificazione che non costa nulla ma a quanto pare scarseggia. Che poi… va beh, sappiamo che ci sono autori che si lamentano pur leggendo i colleghi a scrocco quindi diciamo che sia come autori che come lettori c’è poca coerenza e solidarietà. Ma per fortuna non siamo tutti così, e poi ci sono quelle come noi che stanno lì a commentare capitolo per capitolo a prescindere dal numero di commenti già ricevuti e dagli impegni della vita reale. Ma ora la smesso di divagare (colpa tua che tocchi un nervo scoperto), e passo al capitolo.
Dunque, capitolo lettera. Quindi devo tenere conto che è il solo punto di vista di Hanamichi. Iniziamo!

Per quanto riguarda i suoi problemi penso che la sorella di Kaede avrebbe dovuto dire ad Hanamichi che per una ragazza sono molto importanti le emozioni, cosa che Hanamichi stesso sa e ci scherza anche su con la storia del principe azzurro. Conseguentemente non deve pensare di non essere importante per Haruko. Anche perché, ma qui dipende da come la vediamo noi, sembra una ragazza molto innocente, pura e romantica. Certo, all’inizio sembrava strano anche a me che avesse messo da parte la cotta per Kaede, però da qui ad accontentarsi improvvisamente di Hanamichi ne passa. Anche perché non è che si sia dichiarata a Kaede e si sia messa il cuore in pace… D’altra parte capisco Hanamichi che crede molto in questa storia e quindi non vuole essere un rimpiazzo. A questo punto la proposta di Kaede sul toccare Haruko ci sta. Sono molto curiosa a riguardo. Purtroppo di Haruko non si sa molto ma immagino che affronterai presto il suo punto di vista. Fallo per la sanità mentale dei tuoi lettori hahahaha
Per quanto riguarda Ryota… lo capisco. Takenori non doveva mentirgli, non ce lo vedo nemmeno a mentire. Non so… Ma tutto questo si ripercuote evidentemente su tutta la squadra e potrebbe generare gravi problematiche. Anche perché Ayako è ancora parte della squadra quindi Ryota non può pensare di far finta di niente. So che lo shippo con Ayako quindi magari hai delle piacevoli sorprese per lui, in ogni caso devono sistemare.
La parte che mi è piaciuta di più è la confessione sulla confusione sessuale di Hanamichi. Bisessuale o no (che poi chi se ne frega delle etichette?) sembra coinvolto da Kaede. Ma il motivo per cui ho apprezzato tantissimo è che hai dato altri particolari sull’incontro hot tra Akira e Hisashi… ahahhahahaah Dai, potevi davvero avere dubbi che la sottoscritta non si sarebbe soffermata su quelle due righe?
Anzi, ti dirò anche che spero che lo chiami davvero Hisashi. Almeno apparirà un po’ di più.
Comunque ricordo che Kaede era entrato in crisi quando aveva saputo che Hanamichi gli aveva toccato il pene, se sapesse cosa è successo dopo… Meglio che non lo immagino haahahahah
E, boh, passo al MP, a presto

17/02/20, ore 12:29

Awwwww. Che tenerezza. Povero Hanamichi... Haruko decisamente non lo merita, per cui spero che finalmente le cose si chiariscano tra lui e Kaede. Quanto ANGST! Posso chiederti se sai già quanti capitoli saranno?
(Recensione modificata il 17/02/2020 - 12:35 pm)

16/02/20, ore 22:06

Hey hey ci sono anche io (come diceva il comandante robot dei gatchaman)

In estremo ritardo ma il tempo qui in Irlanda non ci grazia e la connessione fa schifo (sono dovuta andare allo Starbucks in centro per leggere il capitolo)

Che dire, mi piace moltissimo, (ma questo lo sapevi già) mi piace come si sta evolvendo mano a mano questa storia.

Oddio il colpo di scena di Haruko non me lo aspettavo, ma ci sta che sia meno tonta di quello che vuole farci credere.

Per il resto, la storia prende forma, e non vedo l'ora di vedere quello che succederà poi.

Come al solito
C ya next time (anche se in ritardo farò di tutto per non perdermi il capitolo)

11/02/20, ore 09:14

Come promesso visto che son sopravvissuto alla giornata di ieri sono venuto a leggere il nuovo capitolo, bene bene Hana è in paranoia perché Haruko non ha sanguinato... Che carini Hana e Ru. E si vogliamo sapere se il cartello ha funzionato...

10/02/20, ore 22:17

Come niente appuntamento a tema resident evil? Io avevo già preparato biscotti alla nutella e esthathé!
Ti perdono perché poi un appuntamento c’è stato comunque, un pranzo in famiglia per la precisione.
Kaori è stata gentile, ha cercato a modo suo di risollevare l’umore del fratello. Almeno si sono divertiti durante la preparazione e la consumazione del cibo.
Per quanto riguarda il riferimento SenMit devo dire che almeno questa volta hai azzeccato i ruoli della coppia come piacciono a me hahahahah ma ti tiro le orecchie per non avermi dato più dettagli! Inoltre quando li hai citati il mio interesse si è alzato, mi è poi dispiaciuto non vederli più citati D:
Comunque, capisco la situazione entusiasmante ma devo dire che un abbraccio tra Kaede e Haruko non me l’ho aspettavo. Ma soprattutto mi chiedo perché Haruko non sia morta dall’emozione 😉 Di certo quello tra i due a essersi sforzato è Kaede, almeno l’ho ha fatto per una giusta causa.
Ecco, decisamente molto meglio l’abbraccio in doccia di Hanamichi. So che anche Kaede la pensa così ehhehehe
Altra cosa, povero Kaede con suo fratello. Che roba imbarazzante… sei un po’ sadica immagino…
Ultima cosa, il finale sembra voler intendere che Haruko non fosse vergine… ma può anche darsi di no. Non so come potrebbe incidere sulla trama, non riesco a capire. Ma conoscendo il tuo Hanamichi ce lo vedevo a confidarsi anche con la madre xD penso sia meglio Kaori per varie ragioni ma soprattutto per il fatto che qualsiasi cosa di dicano verrà a conoscenza di Kaede (penso…)

10/02/20, ore 15:07

Oh, evviva! La storia procede e Hanamichi sembra interrogarsi sui suoi gusti sessuali. Mi sembra un passo avanti.
Quanto ad Haruko...il fatto che non abbia sanguinato non vuol dire niente, e poi non capisco che problema possa essere per Hanamichi, anche se lei dovesse essere già stata con qualcuno prima di lui. L’unica cosa certa è che continua a rimanere parecchio enigmatica.