Kings For A Day
di Kim WinterNight

08/01/20, ore 16:15

Rieccomi!
Dai, questa drabble è davvero carina, anche perché c'è molto del Mike "italiano" che adoro. Senza dubbio è stata una scelta molto azzardata e rischiosa, quella di decidere di fare cover di canzoni italiane non proprio recentissime (anche se sono senza dubbio molto migliori di molte che girano in circolazione ai giorni nostri), e ho immaginato la faccia di Trevor mentre ascolta Gino Paoli che attacca "Quando sei qui con me...", una cosa del tipo O.o ma cos'è sta roba?
Brava, davvero! Si vede che Mike ti ispira un sacco!
A tra poco!

08/01/20, ore 16:09

Ahahahahaha! Della serie: lasciatemi in pace quando compongo...
Certo che se qualcuno minaccia di vomitare sui tuoi preziosi scritti, credo sia difficile mantenere la calma. Mike è stato fin troppo pacato ahahahaha!
Mi immagino la faccia di Patton quando Jim continua a picchiettargli sulla spalla, poco ci manca che non gli spari in bocca XD
Scusa la recensione demenziale, ma mi è partita la brocca leggendo questa drabble!
A prestissimo!

01/01/20, ore 12:15

Ciao Kim! <3 Ti dispiace se questa recensione te la lascio come premio per la challenge 'Slot Machine'? Già che ci sono, ne approfitto per mettermi avanti con il lavoro (non voglio che pensi che leggo le tue storie solo per i premi, per quello lo specifico XD).
Allora, questa drabble mi è piaciuta troppo, l'idea generale è assolutamente geniale, in tutto. Il prompt l'hai sviluppato in maniera troooppo arguta, io non ci sarei mai arrivata! Sul serio, mi hai lasciato di stucco ahahah! Poi, tutto lo stile è molto 'fresco' e dinamico, sicuramente è una fiction che ho letto con davvero tanto piacere e che sprizza vitalità da tutti i pori (non so perchè, mi ha messo allegria ahaha). Emerge anche bene la caratterizzazione dei personaggi, sono sempre più fissata con Patton, e tra l'altro grazie per le info finali! Non sapevo che parlasse italiano, che bravo! Se tu hai amato scrivere questa drabble, io ho amato leggerla, davvero. In poche parole riesci sempre a donare davvero tanto al lettore, e hai uno stile proprio invidiabile!
A presto <3

01/01/20, ore 12:08

Ciao Kim! Piano piano recupero tutto... Perdona la lentezza ma ho centinaia di 'arretrati', troppe storie belle da leggere e sto cercando di passare un po' ovunque (in più posso dedicare a EFP purtroppo soltanto un'ora al giorno, la sessione invernale è tremenda). Innanzitutto, buon anno di cuore <3. Falli anche a Soul, perfavore, mi ha scritto ieri sul forum ma stavo studiando storia e non me ne sono accorta! XD Spero che abbiate passato una bellissima serata. <3
Comunque, questa drabble mi è piaciuta moltissimo. Io mi sono figurata Roddy, sinceramente, ma perchè dopo la tua storia lo shippo troppo con Mike ahahah! Adoro il tuo stile, e mi è piaciuto questo contrasto fra la parte più 'divertente' in cui Mike impazzisce per il caffè (bellissima anche l'idea di inserire quel piccolo litigio con Jim, giusto per sottolineare ancora di più il loro rapporto conflittuale, più o meno), e la parte più malinconica e introspettiva del protagonista, che riflette sul fatto che il tour sia finito, e che loro gli mancheranno terribilmente. Insomma, un bel mix dolceamaro, una storia che sicuramente leggi con piacere ma che, oltre a lasciarti un sorriso, ti dona anche qualcosa di più nostalgico e intenso. Quindi, ottimo lavoro! Passo alla prossima <3
E ancora augurissimi!

30/12/19, ore 16:16

A D O R O .
Kim, questa Drabble mi ha fatto tornare ragazzina, quando facevo scherzi del genere coi miei amici nelle calde notti d'estate *^*
Okay, ai tempi eravamo dei veri scassa balls e ci facevamo riconoscere per tutto il paese in cui abitiamo, ma andiamo, erano momenti troppo belli che vanno vissuti almeno una volta nella vita **
Qui la vittima è il povero Mike, mentre tutti gli altri se la ridono – giustamente, lol
Che poi è bellissimo proprio perché non sono più giovani come un tempo, quindi è anche normale ritrovarsi col fiatone dopo una sola corsa e questo rende tutto ancora più speciale perché significa che, nonostante tutto, non hanno mai dimenticato i bei momenti trascorsi quando erano più giovani – sempre a discapito di Mike perché sì, perché adesso me lo sto immaginando sclerare ed è una cosa meravigliosa xD
Ti ringrazio per questa piacevole lettura, ancora fatico a credere di essere momentaneamente in pari con la Raccolta (T___T), infatti attendo con trepidazione i prossimi aggiornamenti **
Alla prossima e grazie di cuore per partecipare alla Challenge, leggerti è sempre un piacere!

30/12/19, ore 15:57

IO NON CE LA POSSO FARE.
Ma ciao Kim, eccomi di nuovo qui, proseguo con le recensioni **
Questa Drabble mi ha fatta scompisciare dalle risate, l'ho semplicemente amata – e ancora di più l'ho adorata quando ho letto i retroscena nell'Angolo Autrice e ho visto il video che hai linkato xD
Pretendo una storia in cui Mike fa il cosplay di Anthony Kiedis ad una fiera del fumetto, COSÌ, lol
Ad ogni modo, davvero, questa Drabble è stata divertentissima e ho adorato Trey, è stato bellissimo ridere con lui durante tutta la lettura!
Inutile dirlo, hai sviluppato benissimo il prompt ^^
Corro a recensire la prossima, a dopo!

29/12/19, ore 21:07

Okay, questa è ufficialmente la mia Drabble preferita.
Ovviamente senza nulla togliere a tutte le altre, che come ben sai ho adorato, così come a tutte quelle che leggerò andando avanti, ma questa… ti giuro, questa mi ha divertita, emozionata, mi ha fatta sorridere in maniera spropositata e mi sono ritrovata con gli occhi lucidi.
Mi ha donato delle emozioni così belle che potrei rileggerla altre cento volte di fila senza mai stancarmi, anzi, credo proprio che mi emozionerei cento volte di più.
Non solo hai sviluppato il prompt benissimo e in maniera geniale, ma si vede anche quanto tu ami questa band, questi artisti e di quanto tu li conosca bene.
Inoltre, il fatto che Mike abbia iniziato e portato avanti questo progetto è stato il colpo di grazia, cioè, mi ha fatto anche sentire orgogliosa di essere italiana, è bellissimo.
A differenza delle altre recensioni questa è decisamente più “seria”, ma giuro che tornerò a sclerare nelle prossime – più che altro, quando uno scritto mi colpisce così tanto lascio da parte il mio lato lolloso [??] e cerco di darmi un po' di contegno, lol
Tornerò presto a recensire anche le prossime Drabble, intanto ti rinnovo i miei complimenti per questi splendidi scritti **

29/12/19, ore 20:52

No vabbé, mentre stavo leggendo la Drabble in televisione è andata in onda una pubblicità su un medicinale contro la nausea, non ce la posso fare xD
A Jim Martin piace questo elemento, lol
Ma poi povero pure Mike, chiedeva solo un po' di pace e tranquillità e invece niente, Jim non demorde e lo assilla fino allo sfinimento xD
Momenti del genere sono fantastici perché, lo ammetto, ADORO leggere dei personaggi che raggiungo l'esasperazione, senza contare che Jim è pure ubriaco, quindi è ancora più esilarante, lol
Poi niente, l'ultima parte mi ha fatta rotolare perché già immagino come andrà a finire e lì saranno guai serissimi per il povero Jim – prego per lui, povera stella.
Corro a recensire la prossima Drabble, a dopo **

Harriet;

P.S.: ti dirò, tempo fa avevo scritto una One Shot sui Dead By April, solo che poi l'ho cancellata insieme a tante altre storie T__T
Però mi piacerebbe darle una seconda possibilità, quindi più avanti potrei anche tornare a scrivere su di loro **
Ah, e già non vedo l'ora di leggere anche la storia per la Infinity Prompt, perché adesso sono davvero curiosa! *^*

29/12/19, ore 18:35

ODDIO NO, NON DIRMI CHE È STATO BILL STESSO A RICAMARE IL FAZZOLETTO T___T
Perché tutto ciò renderebbe la sua reazione ancora più devastante, povera stella T__T
E concordo con quanto hai scritto, perché sono proprio situazioni del genere a trasformarsi nelle peggiori e ad ingigantirsi fino a diventare ingestibili: quelle che, apparentemente, passano per semplici malintesi. Quelle divise in due parti, ovvero quella di chi non comprende cosa abbia fatto e cosa sia accaduto e chi invece si sente ferito e prende le distanze.
Io spero con tutto il cuore che questa Drabble avrà un sequel perché non riesco proprio a immaginare che finisca così, senza un chiarimento T__T
Inutile dire che non vedo l'ora di proseguire nella lettura,
riprenderò dopo cena **

29/12/19, ore 18:16

Eccomi di nuovo qui **
Volevo passare prima, ma ho avuto un piccolo contrattempo T__T
Comunque ora sono libera e posso proseguire con la Raccolta **
Innanzitutto ti dico che il prompt lo hai sviluppato non bene, di più!
Tieni conto che siete liberissimi di interpretare i prompt come meglio credete, quindi ho apprezzato tantissimo questo punto di vista, dove la parola “foresta” diventa il grande ostacolo che Bill deve superare per imparare le parolacce in italiano – e niente, ho perso i polmoni, ahahah
Che poi, ora che ci penso, le prime cose che uno vuole imparare quando studia una nuova lingua quasi sempre sono le parolacce – ne so qualcosa, adesso so insultare chi mi sta sulle balls anche in svedese a causa dei Dead By April (cioè, ho così voglia di imparare la loro lingua madre che mi sono ritrovata anche a “studiare” gli insulti xD)
Ad ogni modo, già mi immagino Mike insegnare la lingua italiana a Bill, che carini **
Grazie per la piacevole lettura, corro a recensire la prossima!
A dopo ^^

29/12/19, ore 17:56

Recensione premio per il contest "Sitting in my room, with a needle in my hand" - 4/4

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH BEN GLI STA A QUEL DINOPATTON XDD
No Kim, con questa mi hai UCCCISO, veramente, io ti amo XD
Ci sono due cose che mi hanno ucciso più di tutto il resto:
- è stato Puffy a condurre i giochi (?) e magari anche proporre l'idea, INSOMMA, PUFFY, io ti facevo una persona seria :'P
- ero CONVINTISSIMA che lo scherzo fosse per Jim, dato che lui è il più bullizzato della band e tutti si accaniscono contro di lui, E INVECE!
Ahahahahah sono contentissima che il mio adorato trio di amici del cuore abbia giocato questo scherzo al cantante, dato che a lui piace tanto prendersi gioco di loro e organizzare buffonate! Se li scopre li licenzia tutti - ma no, dai, alla fine non lo farebbe perché rimarrebbe senza band XD
E come poteva mancare Bill e i suoi commenti alla "under the graveyard" (anche se quello dovrebbe essere Puffy che suona con Ozzy)? XD questo bassista che già si sento tanto vecchio, e allora Mick Jagger cosa dovrebbe dire? XD
Complimenti Kim, drabble super divertente, ho riso un sacco e mi è piaciuta da morire, forse finora è una delle mie preferite, anche se è impossibile decretarlo! Alla prossima, attendo con ansia il prossimo aggiornamento :3

29/12/19, ore 16:49

Kim!
Eccomi di nuovo qui, proseguo la Raccolta con immenso piacere **
Sono solo alla terza Drabble, ma ormai mi hai letteralmente conquistata **
Questa Drabble è troppo LA VITA, io sono e sarò #TeamMike fino alla fine dei miei giorni perché, proprio come lui, sono una grandissima amante del caffè e alla mattina per me ormai è d'obbligo, altrimenti faticherei un sacco ad affrontare la giornata, rip
Poi, proprio come lui, se non è zuccherato non riesco a berlo, purtroppo quello amaro non mi piace – e così va sempre a finire che anziché caffè con zucchero diventa “c'è del caffè nel mio zucchero”, ma dettagli xD
Quindi capisco bene la sua irritazione quando Jim rivela di averlo finito il giorno prima, credo che mi sarei alterata anche io – senza contare che in questo caso si tratta anche di qualcosa di serio, vista la tensione che intercorre tra i due. Anche la più piccola cosa rischia di scatenare il putiferio.
È stata davvero una bellissima Drabble, corro subito a recensire la prossima ^^
A dopo!

29/12/19, ore 13:53

Ciao Kim! Rieccomi. <3
Stupenda! Questa l'ho proprio amata. Un colpo al cuore, davvero! Mi ha fatto venire i brividi. Non conoscevo affatto queste vicende (ti ringrazio per le note finali, sono super super super interessanti), e mi è piaciuta moltissimo questa tua idea di interpretare il prompt!
La figura del nonno Reginald ti è uscita benissimo, non preoccuparti. Poche parole su di lui, ma più che perfette per creare un immagine davvero efficace di ciò che era. La figura di Patton, vista dal punto di vista di Jim Martin, è davvero una bellissima scena! Sarà perchè mi lascio influenzare dalle metafore, ma mi sono davvero immaginata questi occhi così 'pieni', ma al contempo vuoti di qualsiasi emozione umana! Quasi come se appartenessero a un animale, tipo a un lupo! Non so perchè, delirio. Comunque davvero, hai creato nella mia testa un'immagine fantastica, inquietante e molto molto potente. E la frase finale 'annuisco, anche se non è vero' mi ha lasciato moltissimo, mi ha fatto proprio percepire tutta l'amarezza che prova il personaggio, unito a un pizzico di timore, forse? E a qualcos'altro, pure.
Va bè, ignora le mie recensioni che a quanto pare sfociano sempre nell'astratto, comunque ciò che volevo sottolineare è che insomma mi è piaciuta UN CASINO, magari coi francesismi esprimere il concetto mi viene meglio. XD
Alla prossima! <3

29/12/19, ore 13:40

Ciao Kim! <3
Ho appena visto che anche tu hai una raccolta di drabble, purtroppo ci ho fatto caso solo adesso (ho cliccato sul tuo profilo per curiosare, e ho visto la storia). Uhm, meglio tardi che mai, vero? XD
E' fantastico 'ritrovarti' con questi personaggi, si vede che adori questo gruppo alla follia, mi piace davvero troppo leggere storie che stillano letteralmente interesse e ammirazione verso qualcosa\qualcuno. Grazie a te e a Soul sto scoprendo dei fandom davvero meravigliosi sugli artisti musicali, e mi state condizionando moltissimo (in senso positivo), difatti adesso ascolto tanti gruppi di cui scrivete, quindi vi ringrazio proprio dal profondo!
Comunque, tornando alla storia: mi è piaciuta moltissimo! L'idea l'ho trovata davvero originale, e anche la caratterizzazione dei personaggi mi è piaciuta tantissimo. In poche parole sei riuscita addirittura a presentarne tre, creando una drabble che ha trasmesso moltissimo. In qualche modo è 'energica', nel senso che mi hai fatto immediatamente immedesimare fra di loro, e l'ho trovata una lettura davvero dinamica e intensa, nonostante fosse tanto breve! Non so come tu ci sia riuscita, ma mi è parso davvero di averceli davanti, tutti e tre. Ottimi anche i dialoghi, è difficile dar vita a discorsi diretti sensati e 'giusti' con un limite di centocinquanta parole, ma ce l'hai fatta alla grande!
Passo alla prossima! <3

28/12/19, ore 21:59

Eccomi di nuovo qui **
Ho ADORATO questa seconda Drabble, sono una grande amante delle introspezioni e quando ne leggo di così belle mi emozioni sempre **
Hai scritto una bellissima introspezione di Jim e, da quel che ho letto nell'Angolo Autrice, ho interpretato questa Drabble come una sorta di preludio ai conflitti che avverranno con Mike – e poi anche con il resto della band.
Perché tutto parte dai pensieri individuali, in fin dei conti.
Pensieri che poi vengono espressi a parole e che non sempre trovano un punto di incontro, come è successo a loro.
Spero di non aver scritto delle cavolate e di aver interpretato bene questo scritto!
Inoltre, “Gli occhi sono lo specchio dell'anima” è in assoluto una tra le mie citazioni preferite – e inutile dirlo, hai sviluppato benissimo il prompt!
Tornerò presto a recensire anche gli altri capitoli, questa Raccolta mi sta prendendo tantissimo **
Complimenti e alla prossima!