Frammenti di Specchio
di Registe

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/08/22, ore 21:30

Salve Registe! Avete passato una bella estate?
Intanto questa storia è tornata con un capitolo interamente incentrato su Zam. Mi piace che vengano approfonditi i limiti e difetti dei suoi poteri, nonché facciano la loro comparsa gli Oggetti Millenari che tanta parte hanno avuto e che, sicuramente, avranno nella fanfiction. Sono oggetti magici che vengono dal manga e anime di Yu-Gi-Oh, vero? In che modo il pianeta Nagada, dove sono stati trovati a che fare con la serie originale?
Detto questo, alla prossima!

28/08/22, ore 20:15

Buonasera Registe! Sempre attive come al solito, vedo!
Che bello ritrovare Zam nei capitoli, è un personaggio che apprezzo sempre molto e che trovo voi narriate davvero bene. Talvolta la sua storia mi pare lunga e complicata, ma amo la sua strana e peculiare femminilità: raramente trovo personaggi femminili ben scritti, o comunque in cui io riesca talvolta a rispecchiarmi. Adoro notare che in lei la "storia d'amore" è solo una parte della sua personalità sfaccettata, in tante opere (sia racconti che anime) pare sempre che anche il personaggio femminile abbia solo due funzioni: o fare la romance o essere "tosta".
Zam invece non ha né l'una né l'altra. Sì, ha ANCHE la storia d'amore ed è ANCHE forte, ma mi fa impazzire questa totalità di lei che cresce in maniera dura ma semplice, molto analitica, ed ha mostrato anche di avere un inguaribile lato comico in questo capitolo. Siete davvero bravissime nella sua realizzazione, mi trovo sempre a mio agio quando leggo di lei.
Va bene, momento di fan a parte, si ritrorna a parlare degli Oggetti del Millennio nel passato dei nostri eroi, quindi arrivare a capire come gli imperiali siano giunti in possesso del Puzzle del Millennio & co. che poi sono giunti nelle mani del Grande Satana e di Hyunkel. Sono curiosa di vedere dove andrete a parare, sarà senza dubbio uno spunto interessante!
Grazie mille ancora della piacevole lettura che regalate!

17/07/22, ore 21:47

Salve ragazze! Caldo pure dalle vostre parti?
Bene, sono felice di aver trovato questa bella sorpresa prima delle partenze.
Mi piace il nuovo ritmo lento, mi sta dando modo di ragionare su tante cose.
Innanzitutto a come gente comun vede l'Alleanza: Vexen parla di propagande buoniste, senza nulla di concreto, e mi viene molto in mente che l'Alleanza Ribelle possa talvolta dare un'idea strana, distorta, confusionaria. Non c'è quell'amore che degli eroi come loro meriterebbero, quindi alla fine come riesce l'Imperatore a metterli in cattiva luce? Perché è chiaro che ci riesca, ma come fa a farli passare in maniera così negativa? E' un aspetto interessante che al di là della vostra storia va approfondito, perché stiamo comunque parlando di una dittatura che convince milioni di pianeti della sua versione, se ne parlerà più avanti di ciò?
Molto particolare anche l'incontro con Zam: ammetto che ho ancora molta difficoltà ad inquadrare Boba come personaggio, anche nelle trame precedenti. Non riesco a capirlo bene, ho sempre l'impressione che manchi qualcosa di lui che non riesco ad afferrare, e sono contenta che abbiate restituito a lui un punto di vista, magari ci capirò di più. Zam è sempre molto figa, nulla da dire, adoro il lavoro che avete fatto con lei quanto quello che avete fatto con Vexen, siete partite da due idee di base (Zam, poi, ne aveva tipo zero) e siete partite su un binario tutto vostro, vi rinnovo ancora i miei complimenti per questa capacità di tirare fuori mille cose da dei personaggi di base!!!

16/07/22, ore 02:27

Ciao, altro capitolo di transizione, mi pare.
Boba parla con Zam e Vexen con quell'altro, non mi ricordo come si chiama, ah, Lavok, credo.
Ma questo qui esiste veramente, da qualche parte?
Ancora non capisco come fate a scrivere cose così ingarbugliate con personaggi che non c'entrano nulla gli uni con gli altri, ahaha.
Beh, se non ho capito male, i primi due stanno insieme, no?
Nel senso, in Star Wars... mai visto, mai lo vedrò.

Quindi i primi due hanno qualcosa da dirsi forse canon.
Queste cose sono avvenute veramente?
O è un what if pesante?
Il compagno di lei/padre di lui era veramente quello, è morto così e le cose stanno in questa maniera nella storia originale?

A ogni questo capitolo si limita ad aprire per i prossimi, dove i due dovrebbero avere una collaborazione.

E poi, che succede?
Boba è il suo amico vanno giù nei bassifondi a cercare la locanda dove stava Vexen e vengono catturati... da dei tipi che forse cercavano Vexen e i suoi?

Intanto Vexen sta cercando di trovare il modo di salvare Camus e anche di rintracciare Zexion.
Per il secondo c'è tempo, prima bisogna evitare che Camus faccia la fine del topo!
Ma non sarà facile salvarlo...

Ah, quindi sarebbe una specie ( anzi, è ) un teletrasporto che se sviluppato in tempi record potrebbe tornare utile in questo momento, magari proprio per salvare Camus...

Intanto Vexen pensa già al dopo, al fatto che il tipo si dovrà tingere i capelli, ma di un colore meno appariscente del blu... che poi nel manga Camus ha i capelli rossi, ahaha!

Forza Cagliari!

(Recensione modificata il 16/07/2022 - 04:56 pm)

14/07/22, ore 20:50

Salve Registe!
Molto bello questo capitolo, ci sono tante cose interessanti e mi piace come siete riusciti a rendere ben caratterizzati i personaggi, anche nei loro rapporti con gli altri.
Boba è ben reso sia nel flashback in cui cerca di metabolizzare la ricomparsa di Zam che nel presente in cui dimostra la sua professionalità da agente dell'Impero.
Eh sì, ora anche gli imperiali sanno che stanno cercando non tanto un ribelle ma un membro dell'Organizzazione.
Riguardo a Vexen sono curioso del rapporto che sta instaurando a poco a poco con Lavok, un rapporto basato più su degli interessi magici comuni (oltre che sulla preoccupazione per "mister sorrido sempre" Camus).
Bene, nell'attesa del prossimo capitolo auguro un buona estate ad entrambe.

28/06/22, ore 19:13

Ciao, come va?
Per caso avete caldo?
Noo, non è possibile, figuriamoci!
...
Ah-ehm...

Capitolo di transizione, direi.
Adesso la faccenda del medaglione mi è più chiara: non avevo proprio capito che non era la volontà del principe ' portare ' quel medaglione, o meglio, sì, ma non sapeva affatto cosa fosse, in realtà.
E tutto quel putiferio è successo non per colpa sua!
Chissà a cosa serviva veramente?

Così i ' nostri ' sono diventati i salvatori del principe ( o quel che è ) e hanno guadagnato un alleato molto prezioso, per quanto molto porco e poco raccomandabile.
I ribelli dovevano infiltrarsi in un sindacato e anche se non è quello giusto ce l'hanno fatta.
Ne avranno anche dei vantaggi niente male, tanto vale approfittarne per salvare Camus e ritrovare Zexion.
Freki fa la tonta, in effetti lei è l'unica ragione per la quale hanno guadagnato un alleato così potente.
Anche se sta da sola con quello non dovrebbe essere un problema per lei, visto che è una Jedi... ma... quanto anni dovrebbe avere?
Se i Jedi sono scomparsi ventidue anni prima?

E Zam è tornata, dopo tutti quegli anni, per scoprire che molte cose sono cambiate, tranne che è sempre prigioniera ( e ti pareva... ).
Chissà che intenzioni ha 'sto tipo adesso.

L'Imperatore è sempre lo stesso?

E si ritrova Boba davanti che ora è adulto.

Avrà partecipato alla distruzione degli Jedi?
La vendetta per la morte del suo amato è arrivata per mano dei suoi stessi cloni. Non molto soddisfacente, ma meglio di niente.

Si è all'incirca parlato soltanto, ma questi capitoli, anche se lenti, servono, altrimenti poi non si sa dove si sta andando.
Anche se preferisco l'azione.

(Recensione modificata il 28/06/2022 - 08:32 pm)

26/06/22, ore 19:43

Registe buonasera e bentrovate! Vi stavo dando per disperse, temevo aveste abbandonato!!!!!!
Bene, bene, spero di leggere altro, adesso la trama è arrivata ad un punto davvero particolare e riflessivo. Zam è praticamente tornata dal regno dei morti e si è risvegliata ventidue anni dopo ... poveraccia, mamma mia, adoro il modo in cui riesce a rimanere calma e concentrata e riesce ad analizzare la situazione. Il fatto che non provi nemmeno a scappare nonostante la prigionia per il timore di non sapersi muovere in un mondo strano per lei vuol dire che è davvero in grado di ragionare. Mi piace un sacco, è un bel personaggio femminile, si vede che è scritta da due donne perché non è né carina/stuccosa, ma non è nemmeno la super tosta ed aggressiva. Ha qualcosa di freddo ed adulto che mi piace, un po' come Vexen ed il suo atteggiamento riflessivo e grande, ben diverso dai protagonisti adolescenti che si vedono in giro. Motivo per cui anche Vexen scritto da Lis è un bel personaggio -e infatti mi è piaciuto anche qui- e la sua analisi della situazione con il principe Xizor è scritta in maniera davvero fantastica. Giusto che schifo, povera Freki, sedurre quel tipo verde che sembra The Mask solo per avere informazioni ... contenta lei XD
Brave, davvero scritto in maniera epica come al solito!!!

22/06/22, ore 21:16

Salve Registe! Capitolo tranquillo, ma pieno di cosucce molto interessanti.
La parte di Zam è bella per il modo in cui lei si confronta con la realtà attuale, il modo in cui Darth Maul accenna alla caduta dei Jedi mi ha ricordato il mio interesse su un punto particolare della lore di Star Wars, ovvero su come Palpatine sia riuscito, con la sua propaganda, a non passare dalla parte del torto quando ha esso in atto l'Ordine 66 creando sfiducia verso i Jedi e facendoli passare come i veri cattivi della situazione.
La parte con Vexen segna un momento di svolta per le vicende di Coruscant: il Sole Nero non erano il contatto giusto però ora sono loro alleati. Xizor che fa il marpione è molto in character, dato che ho letto che nel vecchio canone ha cercato di sedurre Leia.
Un bel capitolo; alla prossima!
(Recensione modificata il 22/06/2022 - 09:31 pm)

24/03/22, ore 22:06

Zexion era sotto copertura.
E' riuscito ad avere informazioni sullo zio.
Che però non è morto.
Bella la parte di Vexen.
Bel personaggio Vexen.
Bella e divertente la battaglia.
Vexen è come sempre valorizzato.
La trama sta andando avanti spedita.
La parte di Zexion sembra ad un crocevia interessante.
Camus sembra un po' troppo ingenuo.
La parte di Vexen è piena di azione.
L'operazione di infiltrazione è saltata.

22/03/22, ore 22:47

Capitolo molto divertente.
2 nuovi arrivi.
Capitolo di transizione, ma con cose interessanti.

22/03/22, ore 18:17

Capitolo di transizione.
La parte con Zexion è bella.
Il finale con Zexion è divertente.

21/03/22, ore 21:05

Vexen è un personaggio amato.
Capitolo bello e rilassante.
Vexen riesce ad instaurare una collaborazione.

20/03/22, ore 20:18

Ciao, come butta?
Non si sta tanto bene su questo pianeta, da un po' di tempo, vero?
Non ho parole per come stiamo finendo... ma vabbè, su EFP veniamo per svagarci e quindi lasciamo tutto fuori dalla porta!

Oh... stavo riflettendo sul vostro Camus.
Giuro, non capisco proprio come facciate.
Voglio dire, Camus qui e Camus là, anche il narratore vorrebbe magnificarlo e dirci di quanto sia puro e SANTO, ma... di cosa stiamo parlando, esattamente?
Camus non è quello che lascia i pargoli a congelare nell'inverno siberiano PER RENDERLI PIU' FORTI???
Non è il tipaccio che ha inventato Kurumada, quel pazzo cavaliere di ghiaccio che maltratta tutti per dimostrare a se stesso di avere abbastanza sangue freddo e così raggiungere lo Zero Assoluto??
Sì, è lui.
Il SANTO, appunto...
...
Ma mi faccia il piacere!!

Sono curiosa: com'è che lo fate così?
Com'è nata?
C'è da dire che nelle doujinshi e in altri manga ( ok, non è lui, è Degel ), ' Kamui ' appare ben diverso da com'è stato pensato, quindi, perché voi lo fate così?
Vi piace fatto così, vi serve fatto così o semplicemente è così che lo vedete?

E' interessante ed esaltante come cosa.
Ma in pratica è come se fosse un personaggio originale, quindi perché continua a chiamarsi Camus?

Oddio, un Camus che sorride in quella maniera, completamente rincitrullito anche se stanno per ammazzarlo è completamente fuori dal mondo... felice solo per il bene che ne riceverà il suo ' padrone '... ecco, la dice lunga sulla cattiveria di uno dei veri protagonisti della storia, che questo sì che è originale, non si era mai visto prima un protagonista così!

A-ehm.

Dunque, adesso è tutto chiaro, Zexion era andato sotto copertura per conto dell'Impero e per colpa di Camus è stato scoperto...
Bene.
Anzi, male.
In realtà non così tanto.
Alla fine, anche se non poteva minimamente immaginarlo, è riuscito ad avere informazioni sullo zio, che credeva morto.
Poteva essere solo morto, dopo quell'esplosione e invece è ancora vivo!
E quindi?
Vuole ancora ammazzarlo oppure non più?
E' passato un bel po' di tempo da quando si parlava di questo, quindi non ricordo.

Beh, la parte di Vexen è sempre al top!
Sinceramente adoro questo personaggio, è così fuori dagli schemi che sarebbe impossibile altrimenti.
Quando dice che vorrebbe avere un lanciafiamme da usare sulla folla sono scoppiata a ridere!
Un tantino misantropo, il tipo, ahahah.
Ma poi, no, era colpa di un incantesimo.
Ma per quale ragione hanno usato un incantesimo del genere?
Voglio dire, è stupendo vedere la gente che si cammina addosso, ma per quale ragione è successa una cosa del genere?
Erano già ciucchi e drogati, ma forse al principe piacciono gli spettacoli ' forti '!
E poi perché stavano andando tutti verso di lui?

Molto bella e divertente la battaglia, i tipi imbranati mi piacciono sempre tanto.
E Vexen ci sta da Dio in queste scene, il personaggio è sempre valorizzato al massimo, nei suoi alti e bassi e trovate intelligenti ed egoismi vari!
E anche qui ha trovato il modo di risplendere come una stella del firmamento, funziona benissimo questo personaggio!
Davvero ben fatto!
Non ci sto capendo molto, anche qui, ma è stato spassoso!

Ma manca ancora uno dei protagonisti?
Avevate detto che erano quattro, quindi chi è il quarto?
(Recensione modificata il 22/03/2022 - 01:29 am)

20/03/22, ore 08:31

Buona domenica, Registe. Come state?
Era da un po' che non vi vedevo aggiornare ...
grazie, sono davvero contenta di questo nuovo capitolo, la trama sta andando avanti e mi sono persa nell'enorme quantità di dettagli che siete riuscite ad inserire.
Bene, la parte di Zexion è ad un crocevia davvero interessante: si svela alla fine cosa volesse, le sue azioni nei precedenti capitoli erano un sacco sospette e dubbie, alla fine non voleva lasciare l'Impero ma anzi, stava facendo il doppio gioco. Ecco perché era stato mandato lì sotto sin dall'inizio, adesso ho capito ... Però adesso ha capito che Vexen non solo è vivo, ma è anche da "qualche parte" (ignaro ancora che sia su Coruscant).
Comunque Camus è TROPPO carino, ha un'ingenuità disarmante, ma adoro la sua contrapposizione con uno Zexion cinico e disilluso, troppo interessato a "pensare" mentre il sacerdote è più passionale e pronto a dare anche informazioni vitali senza pensare a se stesso. Adesso sono curiosa di vedere come andrà a finire la cosa, anche se temo che il nuovo arrivato sarà una grana ...
Anche la parte di Vexen è piena di azione e coinvolgente allo stato puro, mi ha davvero divertita ed emozionata, avete tenuto il ritmo serrato fino alla fine con tanto di gioco mentale iniziale: ho dovuto rileggere quella parte almeno due volte perché non stavo capendo, ma vi faccio i complimenti per il livello di coinvolgimento di chi legge ed anche di come avete gestito la situazione! Poi è curioso vedere Vexen lavorare (e combattere) per una volta in coppia con qualcuno che non sia Zexion, una persona comune con cui però deve sopravvivere. Una situazione nuova e bella, avete fatto davvero un bel lavoro.
Non fatemi aspettare così tanto per il prossimo!!!!!!!!!

18/03/22, ore 21:17

Salve Registe!
Perché ho l'impressione che con Camus sia imprigionato anche un Auron perennemente imbruttito verso l'ex-Organizzazione XIII? XD
Comunque, anche se l'operazione di infiltrazione di Zexion è saltata, almeno è sulla buona strada per riunirsi con lo zio.
Quest'ultimo e i suoi compagni di (s)ventura, invece, si trovano davanti a una bella sfida. Bello il modo in cui è scritta la parte: si sente la tensione di Vexen che deve far i salti mortali per risolvere la situazione. Interessante anche che si usi proprio l'alchimia per fermare il medaglione magico che sta facendo impazzire tutti.
Bello anche che avete deciso di inserire un personaggio del vecchio universo espanso di Star Wars come Xizor (che io conosco solo come "quello che ha cercato di farsi Leila". :D)
Detto questo, alla prossima!

(Recensione modificata il 18/03/2022 - 09:20 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]