Il Professore
di Benny Phoenix

31/03/20, ore 15:27

Scusami se sono mancata ma ho letto tutti i capitoli che mi mancavano.Prima di tutto voglio farti i complimenti per la storia e il tuo modo di scrivere.Mi piacciono entrambe!!!L'attrazione tra Jennifer e Antonio è troppo forte per cercare di contenerla.Hanno provato a stare lontano,a dimenticare ma è impossibile.Mi è dispiaciuto per l'aggressione a Jennifer,purtroppo esistono uomini che si permettono di fare certe cose.Ma per fortuna c'era Antonio.Molto dolce la scena nel campo di ginestre,lui le fa tornare il sorriso.Ora cosa succederà tra i due?Al prossimo capitolo.

30/03/20, ore 17:27

Questo capitolo mi ha davvero sorpresa, non mi sarei mai aspettata un episodio del genere!
Ho ammirato moltissimo la scena in cui c'è l'abbraccio tra Antonio e Jennifer, ha sciolto tutte le tensioni tra di loro! *-*
A questo punto mi aspetto romanticismo assoluto nei prossimi capitoli, eheh
Senza contare che l'abbraccio, almeno secondo me, può essere quasi considerato al pari di un bacio, perché penso che non ci sia niente di meglio per le donne che sentirsi protette tra le braccia di un vero uomo! E Ferrari si è senz'altro comportato come tale *-* Spero che quell'altro viscido la paghi... Detto questo, alla prossima! :)

30/03/20, ore 15:34

Santo cielo, la situazione continua a complicarsi capitolo dopo capitolo! Ma perchè quei due devono essere così cocciuti e continuare a negare ciò che provano l'un l'altro? Per non parlare di Giacomo, possibile che non abbia ereditato nemmeno un po' di fascino da suo padre? Ammetto però di provarci un po' gusto nel vedere Antonio che si strugge così per Jennifer :) bel capitolo, e alla prossima <3

29/03/20, ore 19:59

Ti dirò, Giacomo mi fa pena, ma deve comprendere che con Jennifer non ha la benché minima speranza. Antonio e Jennifer sono ormai completamente "assorbiti" l'uno dell'altra e sono certa che non resisteranno molto a lungo separati! Mi è dispiaciuto vedere la sofferenza del professore: per la prima volta in vita sua, sta comprendendo che cosa vuol dire soffrire davvero per amore, per cui in un certo senso sta maturando assieme a Jennifer, che per la prima volta si ritrova invece a fare i conti con questo grande sentimento dai risvolti decisamente complessi.
E poi, la citazione su Leopardi, meravigliosa! (che poi guarda caso il figlio del prof si chiama proprio Giacomo) *-*
Come sempre, capitolo meraviglioso: anche stavolta, sono riuscita ad immedesimarmi nello stato d'animo dei personaggi (soprattutto in Jennifer, completamente estraniatasi dalla realtà "!all'apparizione miracolosa" del bel professore)!
A presto! :)
(Recensione modificata il 29/03/2020 - 08:00 pm)

29/03/20, ore 17:16

Beh, hai ragione, questi sono dei capitoli un po' tristi e non posso fare a meno di provare una grande tenerezza verso il prof. Antonio, un uomo che commette molti errori ma effettivamente intrappolato in una vita che non gli piace. Anche per Ilenia provo compassione, stare con un uomo così farebbe impazzire anche la donna più amorevole, ma lei continua a stargli accanto, nonostante il suo carattere e i suoi sbagli. Spero che Jennifer ritorni sui suoi passi... alla prossima! :)

29/03/20, ore 15:09

I dialoghi tra Jennifer e il bel professore Ferrari sono interessanti, e risultano proprio realistici. Secondo me, dentro di sé, Antonio impazzisce per questa giovane ragazza dai capelli rossi, sia fisicamente che mentalmente. Non si tratta semplicemente di un'attrazione fisica, ma anche di una connessione mentale che i due hanno e che li rende una coppia meravigliosa. La loro è una relazione tormentata e insolita, ma proprio per questo appassiona il lettore e lo tiene sempre con la curiosità. Riesci a mantenere vivo l'interesse, senza mai far annoiare chi ti legge. Penso che il tuo punto più forte sia proprio questo, oltre al modo di scrivere corretto e scorrevole. Volevo farti sapere che ti sei guadagnata un posto tra i miei autori preferiti, perché con questa storia mi hai proprio conquistata.

29/03/20, ore 14:52

Questo capitolo è stato un qualcosa di meraviglioso: romantico, ma allo stesso tempo triste ed emozionante. Mi ha fatto sognare a occhi aperti. Mi piace il fatto che Antonio abbia un modo di fare protettivo nei confronti di Jennifer. Anche se l'amore tra loro due sembra sbagliato, assurdo e impossibile, allo stesso tempo è così intenso e travolgente. Capisco che Jennifer sia titubante, perché Ferrari è un uomo parecchio più grande rispetto a lei. Tuttavia, però, resto dell'idea che, se i sentimenti sono così forti, non si può fare finta di niente a prescindere dall'età delle due persone.

28/03/20, ore 21:25

La sofferenza di entrambi è palpabile... E finalmente (malgrado il senso di tristezza che emana il capitolo) si riesce a comprendere realmente i sentimenti del professore, che per la prima volta in vita sua sembra essersi davvero reso conto di sentirsi vuoto senza l'amore di Jennifer. Ho apprezzato il fatto che non abbia in qualche modo 'sfuttato' sua moglie al fine di "dimenticare l'indimenticabile", e allo stesso tempo comprendo che Jennifer ha perso davvero la testa per lui! Il titolo di questo capitolo mi fa pensare ad un duplice significato: la scena del mare di due capitoli fa e poi gli scogli che delimitano la profondità di questo, ma non solo. Lo scoglio da superare è ben più grande, poiché entrambi i protagonisti si ritrovano intrappolati all'interno di un vortice di passione e dolcezza che non riescono ad esprimere pienamente. Come al solito, bellissimo capitolo, complimenti! *-*

28/03/20, ore 16:29

Un capitolo abbastanza malinconico e, a tratti, decisamente triste. Comprendo benissimo lo stato d'animo della sensibile Jennifer, così come apprezzo che il professore abbia trovato comunque il coraggio di essere sincero con lei, malgrado temesse una sua reazione negativa. Effettivamente, Jennifer meriterebbe un amore esclusivo, ma al momento sembra davvero impossibile... Tuttavia, resto comunque dell'idea che ormai siano entrambi fin troppo presi l'una dall'altra per voltarsi dall'altra parte, perciò attenderò con piacere i prossimi sviluppi!

28/03/20, ore 15:30

Mi è piaciuto molto questo capitolo scritto dal punto di vista del professore! Cavolo, quest'uomo è davvero un casino, nonostante il suo carattere burbero mi fa quasi tenerezza, anche se effettivamente ha esagerato con Jennifer. Complimenti per la descrizione del locale e dell'ubriachezza. per un po' non girava la testa anche a me! Alla prossima :)

28/03/20, ore 12:10

Oooooh finalmente, grido!! Troppo bella e passionale la scena del bacio, nonostante la location non troppo romantica ahahah Scusami se sono lenta nell'inviarti le recensioni ma leggo molto lentamente e mi piace suddividere la lettura in vari momenti della giornata. Comunque credo che i protagonisti stiano per arrivare al punto in cui non riusciranno più a negare la reciproca attrazione ;)

27/03/20, ore 22:12

Capitolo affascinante, romantico - quanto struggente -! Entrambi sono molto combattuti nel manifestare i propri sentimenti, soprattutto Jennifer, che ha tutte le ragioni per esserlo... Insomma, la situazione non è facile, ma non penso che Antonio la lascerà andare così facilmente. Non dopo tutte le emozioni che ha provato per la prima volta in vita sua... Aspetto con ansia il prossimo capitolo, bravissima come sempre :)

27/03/20, ore 14:55

Allora da dove comincio? Ho amato follemente questo capitolo. Ammetto di non aver minimamente collegato Giacomo al suo papà, nonostante gli 'indizi', e sono rimasta di sasso. L'ultima parte del capitolo è scritta tremendamente bene e trasporta il lettore all'interno della forte carica passionale creata tra i due. Ho amato particolarmente questa frase: I due non riuscirono più a dialogare a parole ma i loro sguardi si accarezzavano. È certamente di una dolcezza disarmante. Alla prossima!

27/03/20, ore 14:21

Ok questo professore non lo riesco a capire nemmeno io! Prima mi sta un po' sulle balle ma poi mi attira ahahah, riguardo Emma, credo che tutto ciò che voleva era accaparrarsi il favore dei professori... mi dispiace molto per la moglie, poverina...

27/03/20, ore 11:04

Questa non me l'aspettavo!! Apprezzo tantissimo quando una scrittrice si concerta su questi aspetti delle relazioni sentimentali ed amorose, non mi piacciono i personaggi perfetti, super fedeli e 'santi'! Siamo esseri umani, non macchine e chiunque può sbagliare, specie dopo tanti anni di relazione in cui si affrontano alti e bassi, non è raro che qualche volta ceda, ma ciò non vuol dire che l'amore sia terminato! (ma questo lo vedrò prossimamente, perché qualcosa mi dice che il lupo perde il pelo ma non il vizio ;) Continuo con la mia lettura :)